Moratoria per l’Obbligo Vaccinale. Un’Iniziativa Legale da Condividere.

29 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mi sembra opportuno portare alla vostra attenzione questa iniziativa, tanto più necessaria visto il clima politico di illiceità e oppressione che il Paese sta vivendo da tempo. Buona lettura e partecipazione. 

§§§

Proteggere il diritto, contro il tentativo si assoggettamento della giustizia alla politica

Contro ogni negazione delle libertà personali inviolabili contro il tentativo di assoggettare gli esseri umani ad un controllo sovranazionale totalizzante, è compito di tutti gli avvocati ergersi a difesa dei diritti fondamentali inalienabili dell’uomo. Rappresentare l’avvocatura libera indipendente coraggiosa.

Nella consapevolezza di questo alto ed insopprimibile compito e nell’ora più buia della storia della Repubblica Italiana è stato deciso di costituire un’associazione che unisca le forze dell’avvocatura e che svolga a livello collettivo ed organizzato il compito che ciascun avvocato svolge quotidianamente per i suoi assistiti.

 

La funzione dell’avvocato, testimoniata dalla formula del giuramento, impegna tutti coloro che abbiano scelto questa difficile professione a seguire il cammino della lealtà, dell’onore e della diligenza per i fini della giustizia.

Il rinvio al concetto di giustizia impegna l’avvocato a riconoscere nel diritto naturale la sua guida. Il positivismo giuridico, se inteso come acritica accettazione di ogni regola proveniente dal potere legislativo, è un errore che pervade da lungo tempo l’applicazione del diritto e che ha mostrato tutti i suoi effetti nefasti nell’epoca dei totalitarismi del ventesimo secolo il cui  spirito malevolo, unito alle possibilità inquietanti offerte dalle moderne tecnologie, torna ad affacciarsi prepotente sul palcoscenico della storia.

Contro ogni negazione delle libertà personali, contro il tentativo di assoggettare l’intera  popolazione mondiale ad un controllo totalizzante, è compito degli avvocati ergersi a difesa dei diritti fondamentali inalienabili che, espressi per la prima volta nella Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti d’America, costituiscono la base di tutte le successive dichiarazioni dei diritti, da quella dell’Assemblea Nazionale francese del 1789 sino alla recente Carta di Nizza.

Il diritto fondamentale e inalienabile dal quale discendono tutti gli altri è il possesso  fisico e morale di sé stessi che caratterizza ciascuna persona umana. Ogni tentativo di ingerenza nella libertà fisica o  morale deve essere circondato delle rigide cautele elaborate dalla dottrina dell’habeas corpus che sin dal Medio Evo caratterizza la lotta degli esseri umani per il progressivo affrancamento dall’illegittimo esercizio della coercizione statale nei loro confronti.

Il baluardo contro le indebite invasioni nelle libertà fondamentali è l’avvocato, garante della giustizia,  prestatore infaticabile della sua voce, della sua professionalità, della sua energia e del suo impegno per la difesa di quei  diritti umani che in ogni temperie storica il potere ha tentato di calpestare ed eliminare.

Nella consapevolezza di questo  alto ed insopprimibile compito e nell’ora più buia della storia della Repubblica Italiana i soci fondatori della CONFEDERAZIONE LEGALE per i DIRITTI dell’UOMO, e coloro che vi aderiranno nel tempo, hanno deciso di costituire un’associazione che unisca le forze dell’avvocatura e che svolga a livello collettivo ed organizzato il compito che ciascun avvocato svolge quotidianamente per i suoi assistiti.

Con questo preambolo abbiamo dato vita all’Associazione forense “CONFEDERAZIONE LEGALE per i DIRITTI dell’UOMO” con l’ambizione di dare una casa per tutti coloro che  quotidianamente, in scienza e coscienza, si spendono per tutelare i diritti naturali e fondamentali dell’essere umano.

Consci che negli ultimi due anni lo stato d’emergenza e il suo continuo protrarsi, prima a causa del  virus Sars-Cov-2 e ora per quanto in essere nell’est Europa, hanno a vario titolo gravemente compromesso le libertà dei cittadini italiani e di coloro che risiedono o lavorano del nostro Paese, chiediamo a tutti i coloro che percepiscono la gravità della situazione di unirsi a noi per affrontare in modo condiviso le sfide, non solo giuridiche, che ci aspettano.

Un caro saluto.

Milano, lì 8 marzo 2022

CONFEDERAZIONE LEGALE

Avvocati Fondatori

Renate Holzeisen di Bolzano (Presidente), Alessandro Fusillo di Roma (Vice Presidente), Marcello Apollonio di Lecce (Consigliere), Stefania Cappellari di Verona (Consigliere), Giorgio Contratti di Forlì Cesena (Segretario), Fabio Daprati di Lodi, Claudio Fabbri di Ravenna, Antonio Gatta di Brescia, Giovanni Ghini di Forlì-Cesena, Francesco Golinelli di Verona (Consigliere), Riccardo Luzi di Forlì-Cesena (Consigliere), Laura Mana di Cuneo, Rosarita Mannina di Piacenza (Consigliere), Luisa Sisto di Roma, Boris Ventura di Bassano del Grappa, Roberto Zappia di Milano (Tesoriere).

info@confederazionelegale.it

***

Manifesto per la moratoria dall’obbligo vaccinale

La Confederazione Legale per i diritti dell’uomo,

vista

l’ordinanza del 22.03.22 del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana che ha dichiarato la non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale concernente l’obbligo vaccinale disposto dal d.l. 44/2021, in considerazione dei valutati profili di criticità relativi a:

  • rischio di un deficit di attendibilità e di adeguatezza dei sistemi di monitoraggio;

  • inadeguatezza del triage pre-vaccinale;

  • irrazionalità della richiesta di sottoscrizione del consenso informato;

  • mancato rispetto, prima facie, dei parametri costituzionali di legittimità dell’obbligo vaccinale, ovvero di un vantaggio certo per la salute individuale e collettiva superiore al danno per i singoli

chiede

al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute ed a tutti i membri del governo e del parlamento, di voler disporre

una immediata moratoria dell’obbligo vaccinale

secondo il principio di precauzione e di cautela, fino alla pronuncia della Corte Costituzionale. A prescindere dalle norme internazionali di cui la Confederazione ha già in passato denunciato la violazione -dalla Convenzione di Oviedo, al Codice di Norimberga, dalla Carta di Nizza al Regolamento UE n.21/953- tale pronuncia rende necessario e non più rinviabile un arresto dell’obbligo in attesa della pronuncia del giudice delle leggi italiano. Pertanto,

invita

tutti gli operatori del diritto, le associazioni impegnate nella difesa dei diritti dell’uomo e delle libertà costituzionali, gli organi di informazione, gli scienziati ed i singoli cittadini a unirsi alla richiesta di moratoria nell’interesse preminente della salute di tutti i lavoratori sottoposti a tale obbligo fino alla pronuncia della Corte Costituzionale.

Confederazione Legale per i Diritti dell’Uomo

Il Presidente
avv. Renate Holzeisen

Il Vice Presidente
avv. Alessandro Fusillo

***

Per aderire all’appello, questo è il collegamento.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

13 commenti

  • Slave of JMJ ha detto:

    A lowly youtube video in defense of Martha Alegría Reichmann: please help this poor widow in all of your charity! St. James letter: “to aid the widows and the fatherless in their distress, and to keep oneself unspotted from this world.” Thank you and may God truly bless you today, now and always! holylove.org smwa.org
    Video link:

    • Slave of JMJ ha detto:

      The Portland Archdiocese is very misled! Do not follow their evil fake-annulment ways!

      Praise be to Jesus, Mary, St. Joseph, and St. Theresa, our only hope! Divine Child, pray for us. Amen. Praise the Lord.

      The Portland Archdiocese under the freemasonic-infiltrated direction of Archbishop Sample, Monsignor Brennan and many of their “priests,” including Fr. Freemason Meeuwsen of St. Elizabeth Ann Seton Catholic Church in Aloha, Oregon, is guilty of so many crimes against humanity and usurping the 10 Commandments that it is hard to know where to begin and when this heresy will ever end.

      Monsignor Brennan is willing to annul any marriage, no matter what, and it’s giving these freemasonic led-astray “Catholics” precedence over the Law: God’s law, the 10 Commandments. We know that adultery breaks all of the 10 Commandments and grieves God’s heart infinitely. But not for Father Jeff Meeuwsen or Monsignor Brennan, who have failed time and time again, over the past decade, to see that Anna Stafford’s own mother, Betsy Stafford “Popkes” ran away from her Catholic husband, hiring a freemason attorney to sabotage him in so-called freemasonic “family law” in Washington State, one of the worst states for atheistic communism, and has “married” Anna’s married Catholic middle school Catholic Church choir director, Steve Popkes, who wants fame and fortune and had a vasectomy to accomplish his sick and perverted goals. He has infiltrated the Catholic church, along with Betsy, by wining and dining Father Meeuwsen, instead of being sorry for their many crimes, the continued the heist by robbing Anna of her son Asher Heifetz through tricks and deceits when she needed the Church and her earthly parents the most. Shame on this “Catholic” church. The hierarchy is the most responsible for the crimes, not the least, because they know the law and are breaking them, where-as the parents and the state are not so informed on the law, or the effects there-of, and are not schooled in social justice or personal holiness, the priests are and have absolutely no excuse for their many crimes against the state and the Roman Catholic Family, and all families, for that matter.

      Monsignor Brennan is more than happy to annul any marriage; all you need to do is ask. This is heresy! This is criminal!

      One fake annulment is enough to wound the sacred heart of Jesus infinitely, and spoil the entire world. Just look at what happened to King Henry the 8th; when he got divorced. Times that evil by 1000-million and you have what Monsignor Brennan is doing to the state, to our government, and to the entire world.

      I CC the state judges because they are laughing at the Catholics, how malleable and gullible they are to transgress their own laws in a heartbeat to adhere to the freemasonic goals of the state. I do not think even the Judges believe in what they are doing; yet, the priests are advocating for what the judges themselves do not even believe is right. The judges do it out of love for money and power; same as the priests, but the judges know what they are doing is corrupting the state and is wrong; whereas the priests turn a blind eye and go off, like ducks downstream, thinking they are saved. So many are deluded! Come clean, state and Church, and get right with God!

      May the souls of the faithful departed, through the mercy of God, rest in peace. And may perpetual light shine upon them. Thank you, holy souls. Thank you, Sacred heart. Thank you, Our Mother of Perpetual Help.

      holylove.org daily messages.
      smwa.org prophesies for our times.

      May the God of wisdom, truth and justice truly bless you today, now and always! Our Lady of the Roses, Mary help of Mothers and Wisdom, pray for us. Amen.

  • Danilo ha detto:

    Avanti cosi GRAZIE

  • Maria Grazia ha detto:

    La categorie degli avvocati e della Magistratura avrebbero dovuto svegliarsi un po’ prima, quando si ravvisavano già le prime le avvisaglie della violazione dei diritti dell’individuo invece di farli sfociare in lotte senza quartiere contro i no vax calpestando, così, i valori costituzionali: speriamo che, almeno adesso, si rendano conto della loro responsabilità professionale e diano mano ad azioni veramente efficaci e duraturi.

  • Nicola ha detto:

    Una buona notizia. I medici che non vogliono servire Big Pharma si uniscono e nasce così SIM SOCIETÀ ITALIANA MEDICINA

    https://comedonchisciotte.org/i-medici-che-non-vogliono-servire-big-pharma-si-uniscono-nasce-la-sim/

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      lei, NICOLA, è davvero sul pezzo in concreto e “utile” alla comunità stilumcuriale. E’ la seconda volta che personalmente mi porta buone notizie e aiuto. Grazie

      • Nicola ha detto:

        Sono contento di essere utile a tutta la comunità come la comunità è spesso utile a me . Ci si aiuta a vicenda in questa grande tragedia.

      • Maria Grazia ha detto:

        Ottimo e centrato l’appellativo di “comunità stilumcuriale” nel quale mi riconosco in quanto condivido lo stesso percorso, gli stessi valori e gli stessi obiettivi.

        • OCCHI APERTI! ha detto:

          Ho messo piede nel forum forse da troppo poco. Ma ad oggi l’impressione è davvero di “comunità”. Non credo che tutti, MARIA GRAZIA, abbiamo “lo stesso percorso, gli stessi valori e gli stessi obiettivi”, affatto, ma è proprio questa diversità che aiuta ad “avanzare”. Nel confronto si matura. Nel dibattito ci si arricchisce. Ascoltando ci si forma. A volte ci si radica di più nei propri convincimenti; altre si resta spiazzati e conquistati da chi ci propone nuove prospettive. Inoltre ognuno porta un pezzo della propria formazione ed esperienza. Si impara. Si apprende. Si ride. Ci si indigna. Si tollera. Ci si compiace. Si va oltre. Ci si ferma. Si empatizza. Ci si sfoga. Si condivide!!!
          Sempre tanta roba su cui riflettere insomma, certo a partire dal comun denominatore che come un faló su una spiaggia deserta ci invita a sederci a cerchio: Stilum Curiae.
          Un saluto!

          • Maria Grazia ha detto:

            Grazie “OCCHI APERTI” per le sue logiche considerazioni. Certamente in un blog come questo ci sono diverse posizioni, ma io personalmente ( e ritengo una buona parte di noi) valuto la percentuale di assonanza ( e quindi di sostegno) che posso ritrovare in questo sito. Certamente trovo un’occasione per analizzare meglio le mie posizioni anche presso chi la pensa diversamente da me in quanto posso fare una migliore autoanalisi ed, eventualmente, migliorarmi ma Le garantisco che se la maggior parte dei commentatori avesse idee diametralmente opposte alle mie, dopo quattro anni non sarei ancora qui a cercare di dare il mio supporto a questo blog.

          • OCCHI APERTI! ha detto:

            4 anni! Complimenti, MARIA GRAZIA! è bello e condivisibile ciò che ha scritto soprattutto data la sua esperienza qui. Vedremo Se persevererò come lei, nel cercare di contribuire. Grazie un saluto

    • Maria Grazia ha detto:

      Speriamo che questa iniziativa si estenda ad altre categorie in modo da contrapporre un blocco coeso ed efficace contro un sistema deleterio e dittatoriale che non tiene in alcun conto
      il rispetto per la libertà di scelta dell’individuo.