Agostino Nobile. Contraddizioni e Analogie. Piccolo Lessico della Follia.

29 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Agostino Nobile ci offre questa rapida e incisiva carrellata sulle follie che stiamo vivendo, le contraddizioni e le falsità che le accompagnano. Buona lettura. 

§§§

CONTRADDIZIONI E ANALOGIE

Sovrapopolazione. 

Le nascite in Europa sono talmente ridotte che è stata coniata la definizione inverno demografico.

Invece di premiare i cittadini europei che involontariamente o meno collaborano per la diminuizione della razza europea, i governi sborsano milioni di euro per l’accoglienza dei migranti irregolari, trasportati dalle mafie scafiste. Qualcosa non va. Ma sappiamo per certo che l’élite preme perché si riduca al più presto il numero della popolazione occidentale. 

Aborto.

Bruxelles considera l’aborto un diritto e punisce economicamente i paesi non allineati, vedi Malta, Polonia, Ungheria. Nelle cliniche abortive non troviamo donne ricche o miliardarie, ma solo appartenenti al ceto medio/basso. Le famiglie ricche non abortiscono, preferiscono formare dinastie, come i Rothschild, Rockefeller ecc. L’aborto, quindi ha una funzione di pulizia sociale, come quando tra l’800 e il ‘900 si eliminavano malati mentali e con deformazioni fisiche, soprattutto nei nei paesi nord europei prevalentemente protestanti e atei. 

Razzismo.

Il razzismo non è nato in Europa. Dai tribali fino alle grandi civiltà come quella cinese, indiana, musulmana lo schiavismo (leggi razzismo) è stato sempre praticato. Sull’abolizione dello schiavismo in Europa, wikipedia scrive il “processo di abolizione avvenne nei paesi occidentali, dove – coerentemente con gli ideali umanitari veicolati dall’Illuminismo –  si affermò l’idea di una soppressione universale della tratta e della schiavitù”. In realtà padri dell’Illuminismo come Voltaire e J. Locke, quest’ultimo considerato “padre del liberalismo”, investivano nel traffico degli schiavi. 

Pandemia.   Tra il 1918, in piena prima guerra mondiale, e il 1920, il virus H1N1 uccise decine di milioni di persone nel mondo. Poiché la Spagna non era coinvolta nella guerra che sconvolgeva l’Europa, e non era soggetta alla censura come nei paesi belligeranti, l’esistenza del virus fu riportato soltanto dai giornali spagnoli. Da qui il falso che diede al virus mortale il nome di Spagnola. 

Il virus osservato per la prima volta nel gennaio 1918 nello stato del Kansas, USA. Nell’agosto dello stesso anno il virus cominciò a diffondersi in Europa. Ovviamente non sappiamo se fu prodotto in laboratorio o meno.

Covid-19.           Dopo 100 anni, un altro virus, questa volta prodotto in un laboratorio cinese gestito dall’élite, si diffonde in Cina e in Europa per poi espandersi nel resto del mondo. Molti autorevoli infettivologi negano, con prove alla mano, che il virus sia incurabile. Infatti migliaia di pazienti sono curati con farmaci esistenti. La falsa pandemia, dunque, probabilmente ha anticipato il conflitto in Ucraina pianificato e provocato dai paesi anglosassoni. La sequenza è diversa da quella del 1918, ma il risultato (dato che i virus sono diventati armi da guerra, vedi i numerosi laboratori batteriologici gestiti da USA e NATO in terra ucraina) potrebbe essere molto simile facendo scoppiare la Terza guerra mondiale insieme a un virus mortale.  

Le restrizioni covid non lasciano presagire niente di positivo. Il terrore diffuso attraverso i media, anche con macabri escamotage hollywoodiani, ha annichilito milioni di persone, portandole a fare e dire cose prive di razionalità. Basterebbe pensare alle mascherine, inutili per fermare virus, e alla dittatura mediatica che ha zittito (forse prezzolati?) perfino i giudici e i magistrati che dovrebbero difenderci contro gli abusi governativi.

Conflitto in Ucraina.

Nessuna persona ragionevole, soprattutto con le armi atomiche e biologiche attuali, provocherebbe un conflitto solo perché l’Ucraina vuole far parte della NATO. Evidentemente è un pretesto per cambiare l’assetto socio-economico mondiale. E dato che gli anticristiani non hanno mai digerito l’abolizione dello schiavismo, lo vogliono ristabilire. Questa volta, come l’élite stessa ha più volte affermato, attraverso l’AI, l’intelligenza artificiale. Il green pass draghiano non è altro che l’antipasto.

È possibile, come abbiamo detto, che l’H1N1 del secolo scorso, guarda caso diffuso durante la prima guerra mondiale, sia nato in laboratorio e diffuso con un programma preciso? È possibile che il Covid-19 abbia oggi la stessa funzione terroristica per iniziare quel Great Reset voluto dalle stesse élite che hanno messo con le spalle al muro Putin per spingerlo al conflitto in Ucraina? 

Great Reset.

Le due guerre mondiali, oltre a eliminare milioni di esseri umani, fungono soprattutto come risettaggio geopolitico ed economico che hanno elevato gli Stati Uniti a prima potenza mondiale. Massoni, tycoon e una casta di ebrei – detestati dallo stesso popolo ebreo – nelle ultime decine di anni hanno iniziato la realizzazione del cosiddetto Great reset, ma la guerra in Ucraina ha azzoppato i piani mondialisti. Dovranno accontentarsi di schiavizzare solo i paesi anglosassoni e della NATO, a meno che qualche politico cristianamente illuminato non riesca a costituire una forza civile in grado di eliminare i peggiori nemici dell’umanità. 

Come ho più volte scritto, alla base del resettaggio c’è una forte questione spirituale. Dopo tutti i documenti diffusi dai resettisti negarlo significa negare la realtà. Vogliono cancellare il cristianesimo per eliminare i diritti umani. Forse capiremo meglio perché nel 1917 la Madonna di Fatima chiese che la Russia venisse consacrata al suo Cuore Immacolato. 

        

Agostino Nobile

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

16 commenti

  • Mimma ha detto:

    Temo, gentile e caro Agostino, che la guerra in Ucraina faccia parte dei progetti mondialisti.
    È certamente una vittoria di Biden aver diviso l’Europa e soecialmente la Germania, dalla Russia , cosa che io considero una tappa del Reset.
    Al tracollo dell’Europa, dovrebbe far seguito quello della Russia.
    Quindi si aprirebbero le danze con la Cina.
    Costoro procedono, tra menzogne, arroganza ed eccidi infernali, sicuri della vittoria.
    C’è chi dice che Russia India e Cina stiano stipulando patti per contrastare l’incidenza angloamericana.
    Mah! Non mi fido molto degli orientali.
    Chi ci assicura che l’ex Celeste Impero , ateo e materialista, e quindi amorale, non anteponga i suoi interessi e la sopravvivenza stessa a d amicizie
    strette per necessità contingenti
    abbandonando la Russia a suo destin?Fino a che punto Putin potrà tollerare aggressioni al territorio russo già iniziat
    e?
    FFarà ome Sansone
    Lo lasceranno vivere?

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile Mimma, anch’io non mi fido degli orientali. Molto probabilmente neanche Putin, ma dato che l’occidente ha più volte rifiutato di accogliere la Russia nella famiglia occidentale (cultura cristiana), per proteggersi è costretto ad allearsi con le culture orientali. Detto questo, non penso che le tre nazioni nucleari India, Cina e Pakistan accetteranno la fine della Russia, semplicemente perché sanno che dopo sarebbe la loro fine. Infatti i media e i governi di queste tre nazioni stanno apertamente dalla parte di Putin. Spero comunque che i governi europei, in primis la Germania e la Francia, per non soccombere ad una guerra dove hanno tutto da perdere, cambino presto indirizzo.

      • PALAMEDE ha detto:

        Non cambieranno indirizzo, ma i primi pacchi (missive/ili) verranno inviati a Londra e New York, dove si sta facendo di tutto per riceverli. Poi arriverà anche il turno di Parigi, altro luogo d’elezione degli usurai, e di Berlino (il karma della Germania non è ancora maturato, ma presto lo sarà, come quello di Bruxelles e del Belgio).

  • Davide Scarano ha detto:

    Non conoscevo la storia dell’origine del nome della Spagnola e la trovo illuminante, davvero “la storia è maestra di vita”, contrariamente a quanto pensa il ministro Cingolani che invece vorrebbe “eliminare lo studio delle guerre puniche” e, passo dopo passo, trasformarci in esecutori di vulgate decise altrove, da quella ecologica a quella digitale. E infine: come fidarsi di tale individuo che, in nome della sua modellistica ovvero delle sue opinioni personali, afferma che la terra è fatta per ospitare 3 miliardi di persone quando adesso ve ne sono almeno 7? Evidentemente per lui e per chi l’ha scelto, che senz’altro lo conosce meglio di noi, la realtà non conta: per questo vi è molto da preoccuparsi.

    • Januensis ha detto:

      Non so quale istituto secondario abbia studiato Cingolani. Quello che so è che ha diretto per diversi anni l’IIT, cioè l’istituto italiano di tecnologia. Una splendida invenzione di Letizia Moratti con l’ausilio del governatore di centrodestra di allora, tal Biasotti.
      Istituto di ricerca aperto ai giovani ricercatori di ogni parte del mondo. Lì si fa veramente ricerca non solo di fisica ma anche di altre scienze con la preferenza per i campi di confine tra le varie scienze. Il tutto ovviamente a Genova.
      La demografia globale non è di sua competenza proprio per l’aleatorietà delle previsioni che di veramente scientifico non hanno molto.
      Ora a capo di questo un tempo splendido istituto c’è un professore che a sentirlo sembra fare più discorsi filo Lgbt o filo sinistresi che di tipo scientifico.

  • Maria Grazia ha detto:

    “Vogliono cancellare il Cristianesimo per eliminare i diritti umani” certamente, ma soprattutto perchè il Cristianesimo, sia contro l’aborto che contro l’eutanasia, proclama il diritto alla vita, contro i transgender afferma ” Maschio e femmina li creò” , contro i matrimoni gay sostiene ” l’uomo si unirà alla propria donna e i due saranno un cuore ed un’anima sola” si oppone, quindi, a quelle scelleratezze che il globalismo chiama “valori” e sui quali vuole basare le fondamenta del great reset. Le stesse ragioni accomunano la lotta contro Putin che ha dichiarato di non riconoscere gli pseudo valori occidentali e di voler difendere le radici del Cristianesimo.

    • Radici ha detto:

      Le radici di tutte le confessioni cristiane sono nell’Antico Testamento . Lì furono dati a Mose’ i dieci comandamenti.
      Nei dieci comandamenti sta scritto
      NON UCCIDERE.
      Agli Apostoli Cristo ha dato la consegna ANDATE E PREDICATE…
      Non mi sembra che una guerra sia cristiana, da qualunque parte del fronte la si osservi.

      • Agostino Nobile ha detto:

        Gentile RADICI, la sua lettura dei testi sacri è un po’ troppo semplicistica. Putin ha reagito a 8anni di omicidi di innocenti del Donbass e per le minacce della NATO che ha circondato la Russia di missili in grado di trasportare anche l’atomica. Non esiste una sola riga dell’AT e del Nuovo che dice di farzi ammazzare senza reagire. I grandi santi e il Catechismo lo confermano. Di seguito faccio il copia e incolla delle parti interessate.

        CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA
        https://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a5_it.htm
        2261 La Scrittura precisa la proibizione del quinto comandamento: « Non far morire l’innocente e il giusto » (Es 23,7). L’uccisione volontaria di un innocente è gravemente contraria alla dignità dell’essere umano, alla « regola d’oro » e alla santità del Creatore. La legge che vieta questo omicidio ha una validità universale: obbliga tutti e ciascuno, sempre e dappertutto.
        2262 Nel discorso della montagna il Signore richiama il precetto: « Non uccidere » (Mt 5,21); vi aggiunge la proibizione dell’ira, dell’odio, della vendetta. Ancora di più: Cristo chiede al suo discepolo di porgere l’altra guancia, 171 di amare i propri nemici. 172 Egli stesso non si è difeso e ha ingiunto a Pietro di rimettere la spada nel fodero. 173
        La legittima difesa
        2263 La legittima difesa delle persone e delle società non costituisce un’eccezione alla proibizione di uccidere l’innocente, uccisione in cui consiste l’omicidio volontario. « Dalla difesa personale possono seguire due effetti, il primo dei quali è la conservazione della propria vita; mentre l’altro è l’uccisione dell’attentatore ». 174 « Nulla impedisce che vi siano due effetti di uno stesso atto, dei quali uno sia intenzionale e l’altro preterintenzionale ». 175
        2264 L’amore verso se stessi resta un principio fondamentale della moralità. È quindi legittimo far rispettare il proprio diritto alla vita. Chi difende la propria vita non si rende colpevole di omicidio anche se è costretto a infliggere al suo aggressore un colpo mortale:
        « Se uno nel difendere la propria vita usa maggior violenza del necessario, il suo atto è illecito. Se invece reagisce con moderazione, allora la difesa è lecita […]. E non è necessario per la salvezza dell’anima che uno rinunzi alla legittima difesa per evitare l’uccisione di altri: poiché un uomo è tenuto di più a provvedere alla propria vita che alla vita altrui ». 176
        2265 La legittima difesa, oltre che un diritto, può essere anche un grave dovere, per chi è responsabile della vita di altri. La difesa del bene comune esige che si ponga l’ingiusto aggressore in stato di non nuocere. A questo titolo, i legittimi detentori dell’autorità hanno il diritto di usare anche le armi per respingere gli aggressori della comunità civile affidata alla loro responsabilità.

      • ex : ha detto:

        «Le radici di tutte le confessioni cristiane sono nell’Antico Testamento . Lì furono dati a Mose’ i dieci comandamenti.
        Nei dieci comandamenti sta scritto
        NON UCCIDERE»

        Più che «semplicistica», come dice Nobile, la lettura del Deuteronomio da parte sua è molto parziale:

        «Osservate le mie leggi e mettetele in pratica. Io sono il Signore che vi vuole fare santi.
        Chiunque maltratta suo padre o sua madre dovrà essere messo a morte […].
        Se uno commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l’adultero e l’adùltera dovranno esser messi a morte […].
        Se uno ha rapporti con la matrigna, egli scopre la nudità del padre; tutti e due dovranno essere messi a morte […].
        Se uno ha rapporti con la nuora, tutti e due dovranno essere messi a morte […].
        Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte […].
        Se uomo o donna, in mezzo a voi, eserciteranno la negromanzia o la divinazione, dovranno essere messi a morte […]» (Levitico 20, 8-27).

        Questo è solo un esempio parziale (sono previsti numerosi altri casi), ripetuti anche in altri Libri del Deuteronomio, di come il Quinto Comandamento, rilevato da essi, comprenda tante eccezioni, che risultano dagli stessi Libri. Il fatto che la Chiesa oggi, ferma restando la peccaminosità di quei comportamenti, non chieda più per chi li commetta la pena di morte, comporta profonde considerazioni che esulano da questo commento, il cui scopo è quello di sollecitare di non usare la Sacra Scrittura per dare autorità a proprie convinzioni. Quante bestemmie – o almeno falsità – si pronunciano citando a proprio comodo alcuni versetti della Sacra Scrittura!

        • Maria Grazia ha detto:

          Grazie NOBILE ed EX per le risposte che avete fornito a “RADICI” per le opinioni contrarie che lui ha espresso in merito a quanto ho scritto io. Come sempre, le vostre delucidazioni sono state razionali essendosi basate sulle descrizione della Bibbia e di fatti storici. Io mi sono limitata a non rispondere perchè già in diverse occasioni avevo espresso e giustificato la mia posizione, la mia risposta, quindi, sarebbe stata un’inutile ripetizione di cose già dette.
          Bastava solo che “RADICI” analizzasse con più profondità le Sacre Scritture e la Storia e la risposta, dopo un po’ di riflessione, l’avrebbe trovata anche lui.

  • Milly ha detto:

    Grazie Sig. Nobile per questa sintesi davvero illuminante! Divertente l’ultima battuta!

  • Creazionista ha detto:

    In realtà non esiste alcuna prova che i virus siano responsabili delle malattie
    – Engelbrecht, Kohnlein, Bailey, Scoglio- Virus mania 3rd ed.- Books on Demand 21- isbn 978-3-7534-4880-0
    Uno dei fattori è sicuramente l’elettrificazione, come documentato in
    – Firstenberg- The invisible rainbow. A history of electricity and life- Chelsea Green Publishing 20- isbn 978-1-64502-010-3

    • unaopinione ha detto:

      “– Firstenberg- The invisible rainbow. A history of electricity and life- Chelsea Green Publishing 20- isbn 978-1-64502-010-3”
      Concordo pienamente con il “In realtá non esiste …”; …. allora lei dovrebbe essere sicuramente informato su questa domanda:
      Perché l´”influenza” ha ricevuto proprio questo nome?
      Influenza di o da che?
      (Mi pare che) „Sircliges“ a suo tempo non sia riuscito a dare una risposta …

      • Creazionista ha detto:

        È tutto spiegato in Virus Mania

        • unaopinione ha detto:

          Questo libro non ce l´ho e non é detto che lo compreró. Nel frattempo chi é interessato a saperlo forse lo puó acquistare (sempre se riesce a leggere in inglese).

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Già… proprio come Captagon Suite… viaggio interno intorno peculiare follia umana e suoi caleidoscopici multiformi derivati esiziali…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/