Korazym, Eccles: i Gesuiti ci Chiedono di Abbandonare la Bibbia. Musk Lancia una OPA sulla Chiesa.
18 Aprile 2022
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, un sorriso in tempi quali quelli che stiamo vivendo è una benedizione, e perciò ringraziamo sia Eccles is saved che Korazym.org che ce lo regalano. Buona lettura.
§§§
Il servizio pubblico dell’imperdibile “Eccles is saved” informa su “I gesuiti ci chiedono di abbandonare la Bibbia” e “Elon Musk si offre di acquistare la Chiesa Cattolica”
Comunicazione di servizio – Oggi, il servizio pubblico del benefattore dell’umanità “Eccles is saved” con doppia porzione di patate. Quindi, coloro che sono sprovvisti del buon senso umoristico, sono doppiamente avvisati di astenersi dalla lettura (e quindi, dal commentare): quanto segue è “british humour”. Cioè, per chi non conosce i basilari dell’inglese e della cultura britannica: si tratta di satira britannica. L’umorismo britannico è modellato dalla relativa stabilità della società britannica e porta un forte elemento di satira diretta all’assurdità della vita quotidiana. I temi includono il sistema di classe e tabù sessuali. Tecniche comuni includono giochi di parole, insinuazioni e battute intellettuali. Un forte tema di sarcasmo e auto-deprecazione, spesso con consegna impassibile, attraversa tutto l’umorismo britannico.
I gesuiti ci chiedono di abbandonare la Bibbia
Eccles is saved, 15 aprile 2022
Dopo l’accoglienza entusiastica dell’ultima idea dei gesuiti – che dovremmo smettere di leggere il Vangelo di San Giovanni il Venerdì Santo (a quanto pare provoca focolai di antisemitismo tra i duri di pensiero), hanno deciso di andare fino in fondo [espressione inglese “to go the whole hog” [*], tradotta letteralmente “andare per l’intero maiale”… oh…]
Scusa, non maiale. Gli ebrei e i musulmani non lo mangiano. E neanche i vegetariani. Diciamo quindi “to go the whole hog” (andare per tutto il cavolo).
… hanno deciso di “andare per tutto il cavolo” e vietare completamente la Bibbia.
Ci sono molte parti della Bibbia che sono offensive e portano a “fobie” di vario genere. La comunità LGBTSI – inclusi molti gesuiti – non è troppo entusiasta delle parti in cui gli atti omosessuali sono descritti come peccaminosi e il transgenderismo come impossibile. Ci sono anche molti problemi razziali e religiosi: molte persone dopo aver letto l’Antico Testamento sviluppano un’avversione per i filistei, specialmente quelli grandi chiamati Golia; inoltre, la comunità di adoratori di Baal è profondamente offesa dalla storia di Elia. “Certamente il nostro Dio non dormiva, aveva un giorno libero”.
Più in generale, i Dieci Comandamenti sono stati condannati dalla comunità degli assassini, dalla corporazione dei ladri, dalla maggior parte della popolazione di Hollywood (adulterio) e dalla Società degli avvocati (falsa testimonianza). Sembra che gli autori della Bibbia si siano rifiutati di mostrare misericordia, compassione, tolleranza, bla bla bla.
E alcuni gesuiti molto importanti sono stati visti in situazioni di idolatria.
Quindi, potete capire perché i gesuiti davvero non sono troppo entusiasti delle parti imbarazzanti della Bibbia. Che San Giovanni (se è lo stesso San Giovanni) abbia l’ultima parola nel Libro dell’Apocalisse (della Rivelazione): “Dichiaro a chiunque ascolta le parole profetiche di questo libro: a chi vi aggiungerà qualche cosa, Dio gli farà cadere addosso i flagelli descritti in questo libro; e chi toglierà qualche parola di questo libro profetico, Dio lo priverà dell’albero della vita e della città santa, descritti in questo libro” (Apocalisse 22,18-19).
Elon Musk si offre di acquistare la Chiesa Cattolica
Eccles is saved, 14 aprile 2022
Elon Musk, che si dice sia l’uomo più ricco del mondo dopo il Cardinal Becciu, ha fatto un’offerta di 666 miliardi di dollari per la Chiesa Cattolica (di seguito abbreviata in Cather). In una lettera a Papa Francesco, Presidente della Chiesa dopo un colpo di stato nel Consiglio di amministrazione del 2013, Musk ha affermato che l’attività non sta prosperando sotto la sua attuale gestione e che sono necessari cambiamenti.
Non è la prima volta che Cather si trova di fronte a offerte pubbliche di acquisto ostili: nel XVI secolo l’imprenditore Henry Tudor fece un’acquisizione estremamente selvaggia della sua attività inglese, “cancellando” molti utenti. Allo stesso modo, il magnate Martin Lutero ha tentato di costringere il ramo tedesco della Chiesa a chiudere gli affari istituendo una piattaforma rivale. Ma questa, a quanto pare, è la prima volta che si fa un’offerta per l’intera Chiesa.
Se Musk ha successo, dovrebbe licenziare l’impopolare Presidente Francesco e insediarsi come capo, assumendo il titolo di Papa Elon.
“Conquista o invasione, cosa vuoi?”.
Papa Francesco e Sua Santità Kirill, Patriarca di Mosca e di Tutta la Russia firmano una dichiarazione congiunta durante un incontro all’aeroporto internazionale Jose Marti dell’Avana il 12 febbraio 2016 (Foto di Paul Haring/CNS).
Quali altri cambiamenti vedremo probabilmente?
Sono felice che me l’abbiate chiesto. È probabile che vedremo il ritorno di diverse persone che sono state effettivamente messe a tacere dal mezzo antisociale – per esempio il famigerato americano Raymond Burke con le sue dichiarazioni aggressive come CI CHIEDIAMO SE FOSSE COSÌ GENTILE DA RISPONDERE A QUALCHE DUBIA PER NOI, SANTO PADRE? e molte persone che hanno violato gli “standard della comunity” lodando la Messa Tradizionale Latina.
È improbabile che il nuovo Cather, gestito da Musk, perda tempo con i sinodi, e tutti i gruppi di pressione che hanno finora sfruttato Cather per condurre tali attività, come il Sinodo eretico tedesco, il Sinodo femminista squilibrato e il Sinodo LGBTSI dei gesuiti, saranno in condizione di violazione degli standard di Cather.
Viviamo in tempi interessanti. Forse…
[*] Verosimilmente un termine popolare dalla pratica dell’allevamento di bestiame e della macellazione. “The whole hog” (l’intero maiale) o “snout to tail” (dal muso alla coda) si riferisce a non lasciare che nessuna parte del maiale macellato vada sprecata. Ad esempio, la pelle viene conciata, le animelle vengono raccolte e comunemente i pezzi di scarto come gli zoccoli vengono messi in salamoia. L’espressione fu probabilmente usata per la prima volta nella poesia di William Cowper The love of the world reproved (L’amore del mondo rimproverato) del 1779, una poesia che prende in giro i musulmani sull’ambiguità suggerita sul loro divieto religioso di mangiare carne di maiale. Nel 1830 la frase era diventata popolare in tutta l’America, essendo usata nei giornali e nelle campagne politiche. Poi, emigrò in Gran Bretagna, dove fu adottata la frase.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Categoria: Generale
Se posso permettermi un contributo: https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/31257268/bergogliesimo-il-cattolicesimo-rovesciato-di-bergoglio-sicuri-che-papa-francesco-sia-cattolico-.html
Allora Gesù parlò alle folle e ai suoi discepoli, dicendo: “Gli scribi e i farisei siedono sulla cattedra di Mose’.
Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare ; ma non fate come essi fanno, perché dicono ma non fanno.
Legano infatti pesi pesanti e difficili da portare e li mettono sulle spalle degli uomini ; ma essi non li vogliono muovere neppure con un dito.
Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini ; …
Amano i posti d’onore nei conviti e i primi posti nelle sinagoghe,
e anche i saluti nelle piazze e di sentirsi chiamare rabbi, rabbi.
Ma voi non fatevi chiamare maestro, perché uno solo è il vostro maestro : il Cristo e voi siete tutti fratelli.
Dice ancora l’evangelista (sembrano essere quattro): “Mestro buono che debbo fare….”
Risposta: “Perché mi chiami ‘buono’. Soltanto Dio è buono”.
Quindi logica vuole che Gesù stesso ammette di non essere un buon maestro….
Nonostante si scriva anche che nessuno ha visto Dio se non il Figlio che è nel seno del Padre… E che certe cose tuttavia non le sa neppure il Figlio….
Ma Mosè non ha visto in faccia EL YHWH? E gli altri che sono spariti con lui? A quale Dio pensava l’uomo Gesù, figlio di una ebrea? A chi appartiene lo Spirito Santo che tanto garantisce e difende il Depositum Fidei che solo pochi privilegiati conoscono nella sua perfetta integrità dogmatica e morale?
E che dire della vignetta di Giannelli sul Corriere di qualche giorno fa, in cui si vedeva Giuda negoziare il prezzo per la consegna di Gesù non con i capi del sinedrio ma con due legionari romani? E certo, dei Romani si può tranquillamente dir male, perché in fin dei conti i Romani siamo noi e poi erano guerrafondai e conquistatori, quindi tutto sommato una sorta di fascisti ante litteram, mentre degli ebrei non si può e non si deve dir male. Aveva ragione un mio amico che, dovendo difendere una tesina all’università, premise: “De Iudaeis quidem tacebo, cum de iis libere disputare non liceat”.
Dolcemente..
Le ricordo che sia Gesù che Giuda, ed anche tutti gli altri apostoli erano ebrei…
Anche Paolo di Tarso , allievo diligentissimo del rabbino Gamaliele (e se ho sbagliato perdonatemi) era ebreo : solo che lui aveva una marcia in più . Era anche cittadino romano ! Ovvero un privilegiato, per così dire…
Gesù, il Figlio di Dio e Dio Egli stesso … ebreo?
Maria SS. era ebrea, quindi Gesù era ebreo da parte di madre.
E il Padre?
A parte che essendo immacolata è difficile che Maria potesse appartenere davvero ad un’etnia specifica (macchiata dal peccato originale). Se si fosse trovata fra gli Zulu, sarebbe stata una Zulu? E Gesù sarebbe stato Zulu per parte di madre?
Vede, Milli, c’è da considerare che la faccenda del “popolo eletto” e di “Gesù ebreo” ha dato (e dà) la stura ad una conflittualità totale che ha conosciuto (e conosce) le stragi più inenarrabili.
Un caro saluto.
E il Padre?
Cristiano. Ovvio no?!
Ah sì? Non lo sapevo, grazie. Ero convinto che fossero tutti eschimesi, tranne san Paolo che pensavo fosse oriundo di Sumatra.
Sì … sì … ho capito… la solita storiella del “popolo eletto” e del suo (ovviamente solo “suo”) Dio …
Buonanotte ai suonatori …
Macché, non c’era il registratore e facevano casino anche all’anagrafe. Di Gesù dicevano che era di Nazaret, ma è nato a Betlemme. Giudeo o galileo, palleggiato tra gli eredi di Erode. Sinedrio, scribi e farisei non capivano chi fosse il Padre di cui parlava e che non era il falegname. Hanno anche malignato sulla madre. Quando ha esordito c’era un cugino alla lontana che l’ha immerso nel Giordano. Parlava di pecore dentro e fuori dell’ovile e di lui come agnello. Ha scelto dei pescatori d’acqua dolce per farne dei pastori. Non lo inquadravano mai: non gli credevano, però ne hanno presidiato la tomba; ma non l’hanno trovato più là.
Hanno pagato le guardie per accusarsi di aver dormito.
Come cerchi di ingabbiarlo te lo ritrovi fuori dallo schema, però mostrando i segni dei chiodi. Mio Dio!
https://www.lastampa.it/esteri/2019/09/17/video/la_simulazione_di_princeton_cosi_una_guerra_russia-usa_ucciderebbe_34_milioni_di_persone_in_poche_ore-110248/
C’è anche il video di youtube allegato alla ‘articolo.
Non ci resta che pregare…
Ecco le rivelazioni di Gesù alla Beata Elena Aiello, la monaca santa che cercò di fermare Mussolini per conto del Cielo intimandogli di non entrare in guerra insieme alla Germania pena la distruzione dell’Italia. Le rivelazioni nel video sono per i nostri tempi e riguardano l ‘Italia, l’Europa e la Russia.
https://youtu.be/faOEjFSNKf0
Nicola, Nicola! Anche mia zia missionaria comboniana morta a quasi 101 (ieri il primo anniversario) e sepolta ad Asmara aveva le sue visioni e rivelazioni. Andò laggiù nel 1946, quasi a riparazione dei misfatti mussoliniani.di Debra Libanos ed Asmara. Dico ‘quasi’ per via di ciò che mi raccontava a proposito delle tante guerre tra Etiopi ed Eritrei e come con le sue mani seppellì cadaveri dei due fronti rimasti inseriti. Mi raccontava delle visioni che lei aveva dell’Eterno Padre, del Figlio sulla croce e della voce dello Spirito Santo che le ingiungeva di amar tutti con lo stesso amore e di non rispondere mai a chi le chiedesse qual è il vero Dio perché tu non lo sai. Ed infatti diceva di non saper rispondere
Corrige: insepolti non inseriti.
Papa San Pio in risposta a coloro che gli hanno chiesto di “andare leggero” con i “modernisti”:
“La gentilezza è per gli stolti!
Vogliono essere trattati con olio, sapone e carezze, ma devono essere battuti con i pugni! In un duello non conti o misuri i colpi, colpisci come puoi!
La guerra non è fatta con la carità, è una lotta, un duello.
Se il Nostro Signore non fosse stato terribile, non avrebbe dato alcun esempio nemmeno per questo.
Guarda come ha trattato i Filistei, i seminatori di zizzania, i lupi travestiti da pecore, i traditori nel tempio.
Li ha scacciati a frustate!”.
https://youtu.be/3tfDBkFQ1CA
https://parrocchiariesepiox.it/san-pio-x/opinioni-e-news-su-pio-x/318-ripristinare-tutte-le-cose-in-cristo-12-meme-su-s-pio-x
—-
Solo chi davvero ama Cristo e la Sua Chiesa si dà da fare oggi, affinché l’antipapa Bergoglio venga deposto per invalide elezioni ed ERESIA conclamata.
..e siccome il Successore di Pietro è “UNO” solo (papa Benedetto XVI), in primo luogo, è certa ed evidente la “necessità dell’UNIONE” dei vescovi col “Successore” di PIETRO;
poiché, sciolto questo vincolo, necessariamente si scioglie e si disperde la stessa moltitudine dei cristiani, così da non poter formare in alcun modo “un solo corpo” e “un solo gregge.”
La salute della Chiesa dipende dalla DIGNITÀ del Sommo Sacerdote, e SE NON GLI SI (RI)-DÀ UN “POTERE” SPECIALE E “SUPERIORE” A TUTTI, vi saranno nella Chiesa tanti SCISMI, quanti sono i sacerdoti❗
http://www.vatican.va/content/leo-xiii/it/encyclicals/documents/hf_l-xiii_enc_29061896_satis-cognitum.html
Gesù, figlio di Sansone? Mica male come ipotesi visto che come il padre è un nazir anche il figlio.
cara Korazym , ho capito chi sta preparando la contro-opa dottrinale sulla chiesa cattolica : AntonioSocci . Prego leggere queste ultima perla dell’ex enfant prodige di CL .
https://www.antoniosocci.com/e-ormai-la-guerra-fra-putin-e-biden-e-sta-portando-lumanita-sullorlo-del-precipizio-ma-nessuno-tranne-il-papa-cerca-di-fermarli/#more-10222
Socci dovrebbe scrivere velocemente qualche nuovo libro a suggellare l’adempimento del suo nuovo credo: come mai niuna novità in campo editoriale…?????!!!Questo la dice lunga…
secondo me il ” Soccc ..” è l nuovo Giudino , che per trenta denari ha venduto la testa il cervelletto, e pure un pò di coscienza…Ma chiedete a Andrea Tornielli come mai Soccc si è convertito al bergoglianesimo…
tiene famiglia….Ma non tiene più lettori . Così è andato da AndreaTornielli a chiedere aiuto. Ecchè !
Socci ha coraggio e fede.
sapete cosa è una CONTRO-OPA ? Dietro l’angolo in vaticano c’è certamente un Giuda pronto a lanciare una contro-opa da 30DENARI . Chi sarà mai questo Giuda “cavaliere bianco ” pronto a farla ?
Se Musk lancia una opa di 666 Mld $ per comperarsi una azienda fallita gestita da un incapace , è folle . Basterebbero 666 $ ed una Tesla all’attuale proprietario . Già , ma chi è il proprìetario oggi ? Chi sono gli azionisti di controllo ? i Gesuiti ?
Ma non sarebbe più semplice fare eleggere Becciu papa ? , gliela regalerebbe Anzi , gli regalerebbe anche un pied -à -terre a Londra .Si chieda consiglio a Riccardi di Sant’Egidio . assicuro che è un esperto di finanza e d insider trading ! . Easy,no ?
Gli ortodossi hanno la curiosa abitudine di portare in processione l’Evangeliario durante la Divina liturgia. E insistono nelle loro abitudini chiamandole Tradizione. Che la guerra in corso voglia convincere con le cattive quei testardi di ortodossi a modificare la Bibbia secondo
gli ordini dei gesuiti ?
e ora chi glielo dice a Musk che la chiesa è stata già svenduta per quel famoso piatto di lenticchie? Ma la Chiesa, quella vera, è di Cristo, che la paga sempre con la solita ed unica moneta: il Suo Preziosissimo Sangue! Si mettano il cuore in pace i “padroncini” del mondo…non prevalebunt!