Bestiario. Antologia del Nostro Disordine.

11 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, ecco a voi il nuovo Bestiario, che raccoglie, a futura memoria, quello che il web ci offre. Tutt’altro che esaustivo, ovviamente, ma sufficiente a dare un’idea. Buona lettura, e visione…

§§§

 

 

 

 

 

Ma che cosa ci faceva a Mariupol questo Commesso dell’élite finanziaria? 

Sulla cartina, trovate colorati in verde🟩 gli Stati che hanno votato a favore dell’espulsione della Russia del “consiglio dei diritti umani” ONU. Colorati in giallo🟨 trovate gli Stati che si sono astenuti. Infine, colorati in rosso🟥 trovate gli Stati che hanno apertamente votato contro. Osservate bene la partizione cromatica e poi ragionate seriamente sul brocardo, ripetuto a reti unificate, per cui “ormai la Russia è isolata” e, dunque, sulla stessa credibilità dei “professionisti dell’informazione”. Buona meditazione.

 

Toni Capuozzo, che come altri colleghi chiede un’indagine internazionale su Bucha e dintorni, ha visto il suo account sospeso dagli emissari dei soliti Poteri.

 

***

RAI 2 parlava di rapporti fra estremisti italiani e nazisti ucraini.
https://twitter.com/Val_tweet_/status/1512463524513173508?s=20&t=kfAg3dXVWON4uBYFojbCVQ
Anche il Corriere è obbligato a parlarne...

***

 

 

***

***

«La scelta non è affatto tra pace e aria condizionata: il premier ci deve dire se le nostre aziende possono continuare a produrre senza gas russo e i costi dell’energia alle stelle. Ieri la Colussi ha chiuso e questi parlano di fare qualche doccia in meno» (Maurizio Belpietro).

 

 

 

***

 

Biden, Himalya, Xi Jinping. Lui ha la valigetta dei missili nucleari. 

***

 

Ma forse qualcuno comincia ad accorgersi di qualche cosa…

 

 

 

§§§

 

E torniamo a parlare di Covid. Aggiorniamo le possibili cause – nessuna correlazione, beninteso – di disturbi cardiaci in aumento vertiginoso negli ultimi mesi. Ringraziamo Luce e Tenebre per la messa a punto..

Esporsi agli incendi 🤡 Riepilogo: 1-caldo 2-freddo 3-troppo sport 4-la fine di un Amore 5-bere alcolici (anche se con moderazione) 6-fare sesso 7-le partire degli europei di calcio 8-spalare la neve 9-bevande energizzanti 10-dormire troppo 11- pizza margherita 12-cereali 13-errato consumo di pesce 14-eccesso di bicarbonato di sodio 15-uova sode 16-troppe visite rimandate 17-mangiare troppo 18-ora legale 19-non svolgere faccende domestiche/giardinaggio 20-farmaci effervescenti/ricchi di sodio 21- caffè 22-cibi pronti surgelati 23-dieta liquida 24-troppe ore davanti la TV 25-lavorare troppo 26-mangiare cacao tutti i giorni 27-smog e inquinamento 28-timore di non farcela 29-colesterolo LDL 30-fiato corto 31-rumori traffico 32-stufe e camini 33-ereditarietà 34-temperature calde nella notte 35-zucchero di canna 36-dormire con luce accesa 37-clima 38-sale 39-sottoutilizzo antivirali 40-esposizione incendi Mik https://t.me/LuceeTenebre

Vik van Brantegem

«Con questa storia del condizionatore siamo ai livelli del canto dai balconi. Combatti una pandemia stando chiuso in casa starnazzando come un’oca al flash mob delle 18. Muori di caldo d’estate e di freddo l’inverno per la pace in Ucraina. Impedisci a persone sane di prendere un caffè o di tagliarsi i capelli per ridurre l’indice rt. Stai in casa ad agosto con 50 gradi per la pace nel mondo. Fantastico. Straordinario» (Weltanschauung Italia).

 

Franca Negri

Un soldato ucraino telefona alla madre di un soldato russo, ucciso, con il telefonino del morto.
E ride.
Mentre qualcuno lo riprende e poi diffonde il video.
Un lampo di speranza che precipita nell’orrore.
Non so immaginare che cosa sia accaduto nel cuore di quella madre.
Come possa battere ancora.
Oh certo. Senza la guerra di Putin non ci sarebbe stato niente di tutto questo.
E Iliusha sorriderebbe a sua madre, durante una video chiamata.
Perché il male è contagioso.
E l’odio genera odio, in una catena ininterrotta.
Ma se questo è l’uomo…che cosa rimane?
E come è arduo, nell’angoscia, sostenere la speranza
degli uomini.
Capisco il grido di tutti i mattatoi della storia
(senza possibilità di elencarli ad uno ad uno…).
Il grido al Dio che tace.
Dove sei?
Troppo lontani noi,
per ascoltare.
Tornare a Lui e gridare
“liberaci dal male”
Questo solo ci resta.

***

“Quello fra la Russia e l’Ucraina è un conflitto locale a bassa mortalità e distruzione; pur sempre una guerra e dunque atroce ma molto meno sanguinosa di quelle nella ex Jugoslavia, in Siria, in Yemen, in Ruanda per non dire delle invasioni americane dell’Iraq e del Vietnam (mi scuseranno i sempre più numerosi italiani americanizzati al punto da considerare tutto ciò che sia avvenuto prima di dieci anni fa equivalente alle guerre puniche e dunque da dimenticare). Se è stato trasformato in una specie di apocalisse è solo perché il neocapitalismo globalista è in chiara difficoltà e ha bisogno di diversivi; il più efficace dei quali, sperimentato con successo da CNN l’11 settembre 2001, è mostrare in mondovisione per mille volte consecutive la morte di tremila persone, così per gli psicolabili e media-dipendenti diventano emotivamente l’equivalente di tre milioni.

Ovvio che abbiano bisogno di questi trucchi virtuali: hanno prosperato per decenni non per reali qualità o virtù bensì attraverso il saccheggio sistematico delle risorse materiali e morali accumulate dalle generazioni precedenti; come un virus, il liberismo sopravvive solo finché ha altri organismi da distruggere e continuerà a farlo sino alla fine, non solo sua ma del pianeta.

Purtroppo se anche rinsavissero non saprebbero rimediare ai loro errori: sono troppo stupidi, come sempre gli egoisti, abituati a fingere che la realtà sia quella che loro desiderano. Basta che ascoltiate un personaggio come Biden, che sarebbe stato solo ridicolo se avesse fatto il direttore di un circolo sportivo ma che in quanto capo assoluto della superpotenza mondiale (e l’unica che al suo presidente attribuisca il diritto di lanciare bombe nucleari senza interpellare nessuno e senza che nessuno possa impedirglielo, incluse quelle che tutti contenti vi tenete sul territorio italiano per difendere dai cattivi comunisti il vostro diritto di comprarvi il suv BMW quando mai aveste i soldi per farlo) costituisce un’agghiacciante dimostrazione dell’ignoranza e nella superficialità dell’attuale classe dirigente e di buona parte dei suoi sudditi. Stessa cosa se in Italia ascoltate i suoi luogotenenti, tipo Draghi o Di Maio o Letta o il 95% dei giornalisti e sedicenti intellettuali.

Il pessimismo dell’intelligenza è inevitabile; tuttavia non ci esenta dall’impegno e dalla resistenza, fosse pure disperata o inutile. L’imperatore è nudo e bisogna gridarlo finché i tanti che per conformismo, paura, grettezza, indifferenza non se ne accorgono o fanno finta di non accorgersene, siano costretti a ricominciare a pensare.”

 

Francesco Erapamer

***

 

 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag:

Categoria:

20 commenti

  • Maria Giulia Scacchi ha detto:

    1) Zelensky/Soros: la forma del viso, l’attaccatura dei capelli, il naso leggermente deviato a destra, gli occhi con le “borse”, la forma dei solchi intorno al naso e alle labbra, il mento…ma quali “cugini”, Zelensky è IL FIGLIO DI SOROS! Fategli il test del DNA!
    2) TOLSTOJ, impagabile🤣
    3) CAJKOVSKIJ, impensabile😭
    4) BIDEN,…💩
    5) FUSARO, grande👏
    6) MELUZZI, grandissimo👏👏👏
    7) SOCCI, ti stai riscattando?😏
    8) Ilaria Bifarini👍
    9) striscione ponte Corso Francia👍👍👍
    10) @ROBYBOX : forse non ti hanno detto che l’epoca del “politically correct” è finita col COVID!
    11) SALLUSTI, ma n’do t’hanno trovato?
    12) Giampaolo Pietra: ad ognuno il suo!

    • Rolando ha detto:

      AMARIA GIULIA SCACCHI.
      Son femmine e maschi umani come te e come me e come te e come me, tutti, Inter fecem et urinam nascimur. Ciò che ci rende un tantino più feroci e crudeli da quello che naturalmente saremmo è solo la Fede in Dio. L’ARMA-DIO forgiata dall’uomo che in ogni caso è sempre insanguinata di Vittoria, sia che si vinca, sia che si perda. L’apostolo docet: “quando sono debole (sconfitto) è allora che sono forte (vittorioso) e quando sono forte ( vittorioso) è allora che sono debole (sconfitto): Regnavit a ligno Deus. Laicamente parlando e riferendomi al Gattopardo, alla Chiesa è stato promesso Potere invincibile, permanenza assicurata, immortalità; non al Potente di turno. Per questo il nuovo Zar ha citato il vangelo, mentre Lenin, imbalsamato, aveva rigurgiti di vomito. Ortodossia o morte stava scritto in un monastero dell’Athos. La sede impedita o vacante che sia, è un ulteriore momento favorevole.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Questo meraviglioso fantasmagorico bestiario ci rafforza in assoluto convincimento di… come altro no siamo che… bipedi idioti!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Rolando ha detto:

    Non mi meraviglio che l’uomo sia questo: disordine, bestiario. E la Storia che scrive, lo documenti.
    Mi scandalizza solo (tanto per dire) che pure il figlio di Dio sia entrato in questa Storia a dar man forte a questo disordine anche tra quelli che si fanno il segno della croce.
    La più grande empietà la vedo nel cristianesimo e penso proprio che Filone alessandrino l’abbia profetizzata quando scrisse che essa consisteva proprio nel pensar che “un uomo si facesse Dio oppure che Dio si facesse uomo “[Legatio ad Gaium].

    • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

      Sì, l’uomo, creato ad immagine di Dio, può diventare bestia se segue le suggestioni di chi, creato angelo luminoso, ha detto no a Dio. Aggiungiamo a questo il collocarsi come discendente delle scimmie e gioite pure del vostro nuovo status.

      • Rolando ha detto:

        Caro SOLDATO AI ORDINI DI CRISTO, forse che le scimmie non hanno avuto il privilegio di essere state create anch’esse dalla mano di Dio? Non hanno in comune con noi l’animalità, come ben insegna l’AT?
        E poi non dice il catechismo cristiano cattolico che ogni Persona della SS.ma Trinità è Dio, ma non sono tre Dei, bensì un Dio solo. Non rappresentiamo il Padre ed il Figlio divini come due uomini maschi? E lo Spirito Santo di YHWH dell’AT e lo Spirito Santo, terza persona della Trinità del NT, come lo rappresentiamo con l’idea/immagine del pensiero umano? Per l’AT è semplicemente ruah, vento. Per il NT si manifesta sotto forma di colomba, peristera, un animale.
        L’idea era già stata espressa e scritta da Filone alessandrino, che fa appunto una disquisizione tra il volo della colomba e quello del piccione, il primo come più consono all’attività dello Spirito di YHWH (Theos. LXX).
        Come vedi, SOLDATO, anche gli animali godono di dignità e prestigio per il Factor Coeli et Terrae.

        • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

          Nel libro della Genesi, quando Dio crea l’uomo, dice ‘a nostra immagine, a nostra somiglianza’, e gli dà il dominio ‘sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra’ (1, 26). L’uomo ha una dignità particolare, non è come gli animali anche se essi sono pure creati da Dio, infatti l’uomo possiede la ragione, il pensiero, la parola.

          • Rolando ha detto:

            Certo! Il “dominio”: il concetto di dominio mi sembra ricorra ben cinque volte a stretto giro. Peccato però che non abbia dotato l’uomo di sufficiente intelligenza che il suo dominio è in stretto rapporto con l’essere “dominato” cioè “necessitato” a dipendere dalla natura minerale, vegetale, animale tutta. Il vero, autentico antropocentrismo egoistico è quello delle dottrine del Dio, non quello naturale.

        • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

          @ ROLANDO
          In realtà l’interazione tra l’uomo ed il creato ossia gli animali (sui quali l’uomo ha il dominio perché l’uomo è dotato di natura spirituale, l’uomo ha l’anima, l’animale no, l’animale agisce per istinto), ma anche le piante, avrebbe dovuto essere armonia. Se l’uomo avesse ascoltato il suo Creatore, non si sarebbe trovato nella necessità come dice Lei e nemmeno la creazione tutta si sarebbe abbruttita come invece è successo. L’uomo con la sua ribellione ha stravolto l’ordine voluto da Dio e continua a farlo poiché ha sufficiente intelligenza (che usa male). Perciò Lei sbaglia a guardare a questa creazione abbruttita per trarre le conclusioni di come stiano le cose.

          • Rolando ha detto:

            Caro SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO!
            Non si preoccupi se io sbaglio. Venga dritto dritto al dunque e dica senza falsi pudori la parola esatta: il PECCATO a cominciare da quello Originale, invenzioni fantastiche del Cristianesimo. Non dice il Profeta che ognuno pagherà per le proprie colpe? E perché quindi dovrebbero pagare la Natura, i vegetali e gli animali o i bambini innocenti?
            E chi è senza si faccia avanti per primo. Ovviamente gli ultimi sono quelli che ci credono. Non fare all’altro quello che non vorresti facesse a te. Questa la regola aurea. Quanto al resto anche i preti hanno bisogno di materia prima per definirsi lavoratori: il peccato da assolvere, poi se questo in realtà fosse anche un laico umano delitto da galera….. “Dica sette avemaria e vada in pace. È salvo”.

        • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

          @ ROLANDO
          No, non sei salvo con sette Ave Maria, neanche con cinquecento. Ci vuole ben altro. Il Signore guarda il cuore, e, spesso per non dire sempre, ci aiuta, se glielo chiediamo sinceramente, non perché abbiamo ‘offerto’ abbastanza, ma per pura Grazia (però sulla base della nostra preghiera imperfetta che deve però esserci). E poi, l’atto di assoluzione del sacerdote (nel nome di Cristo e solo il sacerdote può compiere quest’atto) rimette solo la colpa (da tenere bene in mente che i peccati che hanno arrecato danni al prossimo richiedono riparazione per cui ad esempio se ho rubato, devo restituire, se ho ammazzato, devo prendermi cura delle persone che dipendevano economicamente dalla vittima ecc.) e non la pena. Una volta, una persona disse ‘Non sarà come si pensa, sarà la sorpresa!’ parlando del momento dell’incontro dell’anima con Dio dopo la morte. Quelle parole mi colpirono: ebbene, non credo che quel momento sarà una passeggiata per nessuno. E veniamo all’altro argomento: il peccato originale. Lei può, molto sinceramente affermare, non solo di non commettere peccato alcuno, ma di non esserne nemmeno capace neanche nel pensiero? ‘Non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te’ non basta perché io potrei applicare questa regola per comodità e poi rimuginare uguale contro il mio prossimo. Ebbene, dal momento, che ci piaccia o no, siamo tutti legati spiritualmente gli uni agli altri, il mio rimuginare va ad ‘intaccare’ l’armonia che Dio aveva stabilito. Dio ha dato all’uomo il libero arbitrio, ma un giorno l’uomo dovrà rendere conto delle sue azioni. I bambini innocenti purtroppo, essendo parte di questo mondo decaduto, dopo il peccato originale, sono esposti alle azioni altrui. Dio ha reputato meglio concedere all’uomo un’altra opportunità dopo il peccato originale introducendo il concetto di tempo e di morte piuttosto che condannarlo e basta.

          • Rolando ha detto:

            E con ciò? La sua marcia segna il passo: peccato, peccato, peccato. Dio è un super computer di Peccati dell’umanità. Se lei è felice così, io sono ancor più felice che lei sia felice.
            Il Paradiso infatti, mi diceva un saggio Rabbino, consiste nel godere della felicità dell’altro quaggiù.

  • Adriana 1 ha detto:

    Aggiungo un’informazione tratta da un amico :” Il mondo è impazzito “…
    Il motto che ormai quasi tutti gli Ucraini mettono sotto lo stemma della loro bandiera è questo: ” Herojam slava “. Non tutti sanno che significa ” gloria agli eroi “: un motto di morte. Era questo che i Nazisti ucraini urlavano mentre sterminavano Ebrei e Polacchi nella seconda guerra mondiale: ” Herojam slava “.
    E’ l’equivalente del ” Sieg Heil ” col braccio teso e saluto alla vittoria. E’ il medesimo che noi leggiamo nello stemma mostrato in bella vista dai “resistenti” pronazisti che noi amiamo.
    Anche il famoso: ” Slava Ukraini “, ripetuto dalle sinistre ” democratiche ” occidentali, non è altro che l’equivalente del tedesco nazista: ” Heil Hitler “.

    • Rolando ha detto:

      Cara Adriana. Erojam slava: “vincenti dabo edere de ligno vitae”, sta scritto nell’Apocalisse a te tanto cara. E lì lo stesso Dio dice ancora: “il tiepido io lo vomito”!. A ligno regnavit Deus. Ovvio che c’è bisogno di spiegazioni. Già è troppo diffidare delle parole scritte, immaginarsi delle spiegazioni!!!

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Il Bestiario di oggi è altamente godurioso. Ho apprezzato più del solito.

    Grazie Tosatti!

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Tony per favore deve dipingere sulla cartina in rosso Venezuela. È tra i pocchi che sostengono Russia. Ed in questo caso, anche se sono dei delinquenti criminali “rojos rojitos”, in questa opportunità sono d’ accordo. Voglia Dio usare come “uomo della Provvidenza” Putin, per mandare via, non dal covo onusiano, che fa lo stesso, ma nell’ inferno a tutti i massoni che governano li dipinti di giallo verde…

  • acido prussico ha detto:

    La butto sull’ironico (ma mica tanto!!)
    Tanto va Tosatti al “lordo” finchè ci lascia lo zampino…