Russia-Ucraina. Ramonet, Le Monde. Indagine Internazionale sui Bio-Lab USA.

6 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mentre un copione che abbiamo già visto nei decenni passati si snoda come di consueto – atrocità, vere o presunte, Iraq, Libia Siria, che forniscono la giustificazione per un aggravamento dell’eventuale guerra, piuttosto che sforzi per spegnere l’incendio -, e mentre non riesco a capire perché il Regno Unito abbia posto il veto all’ONU alla proposta di un’indagine internazionale su Bucha, (un comportamento che mi sembra destare sospetti, posto che un deputato ucraino accusa il MI6 di coinvolgimento) mi sembra interessante offrire alla vostra attenzione questo articolo di Ignacio Ramonet, di Le Monde, nella traduzione di VisioneTV che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura.

§§§

Ignacio Ramonet è un giornalista molto conosciuto nel mondo, docente di teoria della comunicazione e specialista in geopolitica. Attualmente è direttore di Le Monde Diplomatique nella sua edizione  spagnola. Nel suo profilo Facebook personale, qualche giorno fa, ha scritto un post contenente delle clamorose rivelazioni avvenute al recente Consiglio di Sicurezza dell’ONU. Tali rivelazioni hanno destato un grande rumore, e lo stesso Ramonet alcuni giorni dopo ha precisato di non esserne l’autore ma di aver riportato le parole di un amico che gode della sua massima fiducia. Vi riportiamo il post tradotto in italiano.

… Urgente*

In un’accesa riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, tenutasi su richiesta della Russia, sullo sviluppo di armi biologiche statunitensi in territorio ucraino, si è evidenziato quanto segue:

1- Il delegato russo ha presentato documenti e prove da trascrivere nel verbale della seduta a conferma di quanto segue:

*Il finanziamento ufficiale del Pentagono per un programma di quelle che sono sembrate a tutti gli effetti armi biologiche  in Ucraina.

*I nomi di persone e società statunitensi specializzate nei test e nei documenti coinvolti in questo programma.

*L’ubicazione dei laboratori in Ucraina e i tentativi fatti finora per nascondere le prove.

2- Il delegato  russo ha fatto un’altra comunicazione inaspettata riguardante le posizioni dei laboratori statunitensi che producono e testano armi biologiche in 36 paesi del mondo ( ben 12 paesi  in più rispetto alla sessione precedente).

3- Il delegato russo ha specificato le malattie e le epidemie, i mezzi del loro rilascio, i paesi in cui vengono testati e quando e dove sono stati effettuati gli esperimenti (Talora i governi di questi paesi ne sono a conoscenza, talora no).

4- Il delegato russo ha pubblicamente confermato che tra gli esperimenti effettuati c’è il virus responsabile dell’attuale pandemia, così come ha confermato il gran numero di pipistrelli utilizzati per trasmettere questo virus.

5- Gli Stati Uniti negano, Francia e Gran Bretagna si sono alleate con loro (e anche l’effetto sui popoli di questi paesi è molto forte, e questi tendono a credere alle vicende romanzate fornite dal main stream vista la pressione psicologica che la pandemia ha lasciato su tutti).

6- L’Organizzazione Mondiale della Sanità nega di essere a conoscenza dell’esistenza di esperimenti biologici in Ucraina e afferma quanto segue: “Tutte le nostre informazioni indicano che questi sono laboratori di ricerca medica per combattere le malattie”  (Mentre invece  la Russia dimostra con prove la corrispondenza  e le visite regolari di esperti della Sanità mondiale a sospetti laboratori statunitensi in tutto il mondo).

7- La Cina attacca tutti e dice al delegato USA: Visto che sei sicuro della tua innocenza, perché non acconsenti ad un’indagine svolta da specialisti per scoprire la verità, che fornisca documenti e prove convincenti?

Poi, per chi vuole sapere cosa sono gli uccelli inanellati.. e come fa l’America a distruggere il mondo senza sparare nemmeno un colpo, ecco qua le informazioni:

Uccelli di distruzione di massa.

La Russia non si aspettava di scoprire, nell’ambito della sua campagna militare in Ucraina, uccelli inanellati prodotti da laboratori biologici e batteriologici in Ucraina finanziati e supervisionati dagli Stati Uniti d’America.

Ma cosa sono esattamente gli uccelli inanellati?!

Dopo aver studiato la migrazione degli uccelli e averli osservati al variare delle stagioni, gli specialisti ambientali e gli zoologi potranno conoscere il percorso che questi uccelli compiono ogni anno nel loro viaggio stagionale, compreso sapere anche chi va da un continente ad un altro.

Ecco che arriva il ruolo dell’intelligence che porta avanti il suo malvagio piano, un gruppo di questi uccelli migratori viene “messo in cattività”, digitalizzato e dotato di una capsula contenente patogeni da controllare tramite computer, quindi gli uccelli vengono nuovamente rilasciati per raggiungere gli stormi migratori nei paesi in cui si pianifica di causare “il danno”.

È noto che questi uccelli hanno un percorso che va dal Mar Baltico e dal Mar Caspio al continente africano e al sud-est asiatico,  e altri due voli dal Canada all’America Latina in primavera e in autunno. Durante il loro lungo volo, la loro posizione viene monitorata passo dopo passo attraverso i satelliti e se vogliono, ad esempio, procurar danno in Siria o Egitto, il chip viene distrutto quando l’uccello è nei loro cieli. L’uccello viene ucciso e cadendo questo causa lo scoppio dell’epidemia in questo o quel paese. Così, il paese nemico è stato danneggiato senza alcun costo militare, economico e politico.

L’inanellamento degli uccelli migratori è considerato un crimine dal diritto internazionale, perché questi  sono uccelli che arrivano nei cieli di altri paesi e, se sono portatori di patogeni, allora divengono  un’arma di distruzione di massa. Conseguentemente, nel diritto internazionale, utilizzare gli uccelli per colpire il nemico è considerato un crimine, e chi commette un atto così immorale e disumano è sempre punito, ed è questo che ha fatto tremare l’America (nonostante nessuno osi punirla), inoltre lo stigma che contraddistinguerà  questo paese lo renderà un paese poco credibile, anche agli occhi dei suoi alleati.

  • I russi, quando dicono di aver catturato gli uccelli, vuol dire che hanno colto gli americani in flagrante, fornendo dettagli talmente precisi da essere incontestabili. Questo fatto ci costringe a pensare alla possibilità che tutti i virus che hanno infettato l’uomo in questo secolo, soprattutto gli ultimi, come l’Ebola, che ha colpito l’Africa, l’antrace, l’influenza suina e aviaria, e attualmente il Covid-19, provengano tutti da laboratori finanziati e gestiti dagli Stati Uniti d’America. Questo ha spinto la Cina a richiedere che venisse condotta un’approfondita indagine  internazionale sull’improvvisa comparsa del coronavirus, ed è molto probabile che gli Stati Uniti abbiano utilizzato uccelli migratori per uccidere cittadini cinesi.
  • Quel che conta è che gli scandali nordamericani sono in aumento, e solo da poco gli USA hanno  cominciato a smorzare il tono ostile nei confronti della Russia cercando di ricostruire un rapporto, nella speranza che si raggiunga un accordo politico con i russi. Questi dovranno proteggere il mondo dalle azioni nefaste degli statunitensi e fare in modo che non rappresentino alcuna minaccia per la Russia in futuro.

di Ignacio Ramonet, traduzione Martina Giuntoli

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

36 commenti

  • Il Matto ha detto:

    OCCHI APERTI!
    5 Aprile 2022 alle 11:43
    @STILUM CURIAE
    -Dal Draghistan al Mattistan-
    – Er Gallo Cedrone ha fatto le ove…con la spada in mano!
    Er Prussico ‘ndò stai? Che qui er Galluccio nun sa mica ride, poraccio…
    *Dott. Tosatti, a firma il Matto e Stilumcuriale (per ora due e vediamo se ci si ferma qui) sappia che per lecita e pacifica protesta non sarò più tra i suoi lettori e sostenitori. Liberi in Veritate docet! E questa è seria…

    Beh? cos’è successo? Ci ha ripensato? 😂😂😂😂😂

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      Affatto.
      Ho depennato due rubriche, non certo Stilum. E le ho depennate neanche per incoerenza ma per mancanza di credibilità: il vero problema dei cattolici. Il dott. Tosatti/Stilum per fortuna non è due rubriche…che peraltro mi si son palesate nella loro vera luce solo da quando bazzico il forum (meno di un mese e coll’unico medesimo profilo…).

      La sua ossessione per l’inoppugnabilità e per l’ultima parola la rendono ben più ridicolo di qualunque battuta si possa fare.
      Una buona prosecuzione, Prevedibilità!

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Demoniaci antri satanici pullulanti carbonchio peste antrace piazzati in cuore Europa e… nessuno che assume paternità… son forse nati con pioggerelline d’aprile?…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Adriana 1 ha detto:

    La famosa ragazza vittima del cosiddetto bombardamento russo sull’ospedale pediatrico di Mariupol è stata trovata da Giorgio Bianchi, a casa sua da dove narra ciò che lei ha visto e sentito…qualcosa di totalmente differente di quanto la stampa ucraina e quella nostrana andavano raccontando. in Visione TV, Francesco Toscano,

    • ex : ha detto:

      Dico: ci vuole molto a mettere i collegamenti (links), anziché i video… che non si vedono?

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        schiacciando su “rispondi” si vedono ma questo non è più disponibile…

  • Slave of JMJ ha detto:

    https://valentina-sydneyseer.com.au/27-march-2022/

    27/03/2022

    The Pope’s Consecration of Russia and the Ukraine

    This morning when I said my prayers, our Lord came and said, “I know you all have been hoping that a miracle would happen through the Consecration to My beloved Mother Mary Most Holy, which was offered in all churches, including the offering by Pope Francis, to stop the war in Ukraine. But I have come to tell you that Heaven did not respond and did not make it happen.”

    Our Lord Jesus then said, “I will tell you why.”

    “The President of Russia, Putin, is a very evil one, and the race that he comes from is one of the worst races that ever lived on this planet earth. Nothing touched him, not even the prayers that were offered for him. He is a very wicked and hard person to be moved. He has a mind of his own. He is determined to continue the war and the killing of innocent people.”

    Lord Jesus slowly shook His head from side to side, and with sadness, He said, “I tell you, do you know the second world war? That was very bad and horrible. But this war that he has started is just as bad.”

    “Valentina, My child, tell people not to stop praying for Ukraine. You must not stop! You must continue! Because if you stop the evil one is stronger and has more power over the country Ukraine, and it can easily spread all these problems to other surrounding countries.”

    Then our Lord said, “But there is always hope. Prayer is the only solution to stop all this evil.”

    Our Lord Jesus was very sad when He was telling me this message. I could see He was very disappointed, not in people, for He was very grateful and happy that so many people were praying, but He was very upset because of the wicked person who refuses to change.

    Lord, have mercy on Ukraine and on the whole world.

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    L’influenza siberiana si era propagata rapidamente oltre i confini delle latitudini settentrionali, ed era già il virus più mortale che l’umanità avesse conosciuto. La nostra unica possibilità di bloccarlo era rappresentata da Hugo LeMoyne. Io a quei tempi scrivevo di scienza per il vecchio New York Times, ed ero andato ad Atlanta per intervistarlo.

    – Non scriva niente, ancora – mi avvertì. – Almeno finché non avrò sentito Nordman.
    – Nordman? – Il nome mi fece trasalire. – Eric Nordman?
    – Il nostro più valido virologo. – Annuì. – E’ uno che conta. (..) Io ho fatto tirocinio al suo centro di ricerca di Albuquerque. Ho imparato un sacco di cose da lui, e l’ho ammirato molto (..) Lo conosce?
    – Sì, lo conobbi dieci anni fa. (..)
    Eric, l’unico vero genio che avessi conosciuto, era un gigante dalla barba rossa con il piglio di un moderno Vichingo. Lo chiamavamo “Eric il rosso”. Credevo di sapere perché LeMoyne trovasse arduo trattare con lui. Più forte e più intelligente di quasi chiunque altro, sconfinava talvolta nell’arroganza.

    – La luce è andata via. – Strizzò gli occhi alla luce tremula della candela. – Siamo rimasti seduti tutta la notte con una vecchia radio a batterie. A sintonizzarci sulle notizie. Nessuno sapeva niente. Neanche il presidente. (..) L’intera città che va a fuoco e non ci sono autopompe. Gli annunciatori talmente terrorizzati da non riuscire a parlare in maniera sensata. Finché la radio non ha smesso di trasmettere.

    Di fronte a me non c’era più il Vichingo dai capelli rossi, ma un uomo brizzolato, curvo e rinsecchito (..)
    – Io ne so di più. – Sembrava molto sicuro si sé. – L’agente era un mixovirus mutante. Volatile. Tutta la popolazione ne fu contagiata. I sopravvissuti sono immunizzati. Ha fatto il suo corso. Senza più portatori, si estinguerà presto.
    – Magra consolazione – mormorai. – Dopo che milioni sono morti.
    – Miliardi. – Il suo tono era cinicamente espositivo. – Ho ricevuto dati da collaboratori in tutto il mondo. I tassi di mortalità si aggiravano sul 92%. Il che vuol dire che dovremmo essere rimasti circa in mezzo miliardo sulla faccia della Terra. Un carico normale per il pianeta. (..)
    – Noi dimentichiamo ciò che siamo. – Alzò la voce rasposa, come a redarguire uno studente duro di comprendonio. – Nient’altro che una specie animale, evoluta nell’equilibrio naturale. (..)
    – Tu… tu… – singhiozzai, senza fiato. – Tu ammetti di aver assassinato la maggior parte dell’umanità? (..)
    – L’ho fatto per assicurare un futuro all’umanità. Se riesci a credermi…
    Scossi la testa e gli chiesi come aveva fatto.
    – L’influenza siberiana… – Tirò un sospiro lungo e irregolare, prima di proseguire. – Era una copertura ideale, poiché i sintomi iniziali erano sostanzialmente gli stessi. Io caricai il mio virus in bombolette spray con l’etichetta anti-sudore, e girai il mondo in aereo, spruzzando il virus in ogni aereo e in ogni aereoporto che visitai. (..)
    – Sei sicuro – chiesi alla fine. – Il tuo virus è virtualmente estinto?
    – Ragionevolmente sicuro. – Annuì, apparentemente calmo. – Del resto, non ha più alcuna importanza.
    Raccolsi il fiato per chiedergli perché, ma mi mancò la volontà di parlare.
    – Un effetto collaterale… un effetto che non sono riuscito a prevedere. – Si strinse nelle spalle, vigliaccamente, abbassando la voce a tal punto che mi era quasi impossibile udirlo. – I test dovevano essere segreti, naturalmente, e tu puoi immaginare il pericolo. La colpa fu mia… – Un lampo di sfida passò fugace nei suoi occhi. – Se parlar di colpa ha ancora un senso…
    – Quale effetto? – sussurrai.
    – Il virus infetta tutti i mammiferi. – La sua voce si alzò un poco, ma rimaneva strascicata e monotona. – I sopravvissuti sembrano perfettamente normali, le femmine fertili. Quello che non avevo mai sospettato è l’alterazione genetica che abbiamo recentemente scoperto nei piccoli mammiferi. I test genetici ne hanno confermata la presenza anche nei mammiferi superiori, compresi gli umani.
    – La progenie nasce sterile. I nostri figli saranno l’ultima generazione. – Fece una pausa e poi proseguì a voce più alta, in un tono di aspra ineluttabilità. – L’era dei mammiferi è finita.
    Io stavo lì seduto, impietrito.
    – Ma ci sono gli uccelli. – Il suo sorriso evanescente mi ipnotizzava. – Almeno gli uccelli sono immuni. E’ già qualcosa, Ben. Avranno la loro opportunità. Io sono felice, adesso, di vedere un passero che si costruisce il nido. Significa che la vita può continuare. Il nostro turno è finito. I dinosauri hanno avuto il loro, prima che quell’asteroide cadesse. Spero che gli uccelli se la cavino meglio.

    “Toccherà agli uccelli” (The Birds’ Turn, 1992), Jack Williamson.

    (Ho eliminato quasi tutta l’imbottitura narrativa e le pezze d’appoggio maltusiane, solite. Ma dovrebbe comunque essere più che sufficiente. Mi è venuto in mente per associazione al tema dell’articolo, e anche come esempio di un filone ricchissimo nella narrativa e nella cultura angloamericane. Tanto ricco, permeante e centrato sempre sui medesimi refrain -siamo troppi, siamo cattivi, ce lo meritiamo- da potersi paragonare a un’operazione di marketing. Sui più o meno futuri “acquirenti” all’uopo masochistizzati. All’obiezione di prammatica: quando ci sono di mezzo gli Übermenschen pensa il peggio e sarà sempre poco. Se poi si mascherano da Filantropi spara a vista. D’altronde, nel racconto sopra basta adattare il modus operandi alle necessità di Sistema e cambiare un paio di sostantivi, per avere né più né meno che il manifesto degli aspiranti a spiccare il volo verso la trans-post-umanità. Ah, finalino francescano -meglio: bergogliano- a parte, notare il “siberiana”.)

  • Marco Matteucci ha detto:

    • Don Ezio Fonio ha detto:

      Buongiorno, coinvolto dal direttore non so come anni fa, ho partecipato a parecchi commenti per alcuni anni difendendo il Papa e le posizioni della Chiesa. Poi non sono più intervenuto visto che non serviva a niente. Le posizioni di Stilum Curiae su Covid e ora sulla guerra di un criminale come Putin mi hanno convinto che non è giusto che io rimanga nella lista di Stilum Curiae.

      • Marco Tosatti ha detto:

        Peccato. Ma la guerra, caro don Ezio, è cominciata otto anni fa. E non è stato fatto nulla per spegnere quell’incendio, anzi.

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        come dire ai fedeli: viste le idee, posizioni e comportamenti di certi preti, non è giusto rimanere cattolici, confessarsi, comunicarsi…non trova? Non potremmo risponderle questo e uscire dalle fila di una chiesa che oggi non sembra più quella di Cristo?
        Non crede che l’unica cosa inutile e ingiusta sia cercare pareri esattamente come il nostro e che il dott. Tosatti sia ancora quel piccolo muro a difesa della libertà di pensiero e della democrazia, certo ormai utopica?
        E d’altronde anche la linea di pensiero di Stilum non può non generare divisione tra pecore e capri…
        Don Ezio, il mio invito è a restare, a partecipare se vuole, a riflettere su pareri diversi dal suo.
        Grazie e una santa giornata.

    • Marco Matteucci ha detto:

      È un vero peccato che questo video che tempo fa ho pubblicato su YouTube non sia più fruibile direttamente sul sito.
      Questo infatti era una stupenda, rarissima esibizione canora di Elvis Presley in cui il compianto Re del Rock and Roll esegue con la sua inimitabile voce un dolcissimo inno di preghiera alla Santa Vergine Maria dal titolo: “IL MIRACOLO DEL ROSARIO”.

      Questa è la chiara dimostrazione che anche coloro che spesso sembrano i peccatori più incalliti, si aggrappano amorevolmente alla mano della Madre di Dio perché vogliono vedere il Paradiso.
      Per tutti coloro che lo volessero vedere e ancora più ascoltare ecco il link: https://youtube.com/watch?v=QKlXRWplpII

  • daouda ha detto:

    Ottimo!
    Fra biolaboratori e colpa covid, pedofilia e corruzione con Hunter Biden, con la frode elettorale, il ruolo degli Stati Uniti verrà nettamente ridimensionato.

    Il sogno di Gorbachov si avvera, e gli ignari lo hanno reputato ed abbracciano come uno dei loro, un venduto! Mai fu più ilare la storia sulle spalle degli sprovveduti…

  • Nicola ha detto:

    Multa 100 euro per i sopra 50 anni. Ecco cosa fare.

    https://youtu.be/_Px8ltzOAao

  • Angelo Simoni ha detto:

    In questo momento il problema maggiore è la guerra in Ucraina.
    Davvero la Russia sta dimostrando che, dopo la triste e grigia stagione del comunismo, non ha ritrovato minimamente la strada della Civiltà. Anzi la crudeltà e la furia bestiale dei soldati russi non ha precedentI. Vergogna infinIta !
    La civiltà occidentale ha ancora un futuro.
    Da Russia e Cina non ci verrà nulla di buono.

    • Alessandro ha detto:

      Evidentemente queste sue affermazioni sono frutto delle informazioni che ha che mi consenta di dire sono poche e pure sbagliate.
      Sarebbe meglio che cominciaste ad utilizzare i social nella maniera giusta cercando motivazioni che hanno portato a questo, studiando la storia del luogo e le notizie che rimbalzano da fonti attendibili e indipendenti non credendo al mainstream globale che ormai è totalmente pilotato.
      Purtroppo questo articolo dice la verità e non è fantascienza come dichiara Topo Gigio l’ennesimo troll del web.

      Saluti.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Criminali contro criminali. Uno spettacolo orribile.
    Se penso che qui ci sono persone che si fanno scrupolo di ricevere la comunione sulla mano, non posso credere che ci sia gente che non si fa scrupolo di ordire così grandi crimini contro l’umanità.

    • Kir ha detto:

      Butch è uno spettacolo ! Mi e Zelensky hanno messo in scena questa performance. Ci sono prove . Fu firmato un accordo di pace in cui i militari si ritirarono da Kiev, ma i russi in ritirata furono uccisi alle spalle . Non credere alla TV. Meschinità e inganno (((

  • Adriana 1 ha detto:

    Ne avevo già letto, ma non in modo tanto dettagliato.
    Molto saggiamente il giornalista ha accennato all’esistenza di un’altra persona a conoscenza del fatto, altrimenti…

  • roberto ha detto:

    perche non si riesce a stampare con la selezione? nessun articolo del sito?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Non ne ho idea. Giro al webmaster.

      • Attenzione all'hacker ha detto:

        Abbiamo un un’hacker (o forse più di uno) che hanno raffinato le loro tecniche per distruggere il blog. Ci pizzicano uno per uno. Non vi siete accorti che molti partecipanti sono scomparsi, forse perché l’hacker ha fatto in modo che la loro email non venisse più accettata ?
        Se si scrive qualcosa tra questi simboli, il contenuto scompare. I link spesso vengono cancellati. Non dipende dal webmaster ma dall’hacker.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Per stampare il trucco c’è. Basta evidenziare il testo, copiarlo e incollarlo ad esempio in un file di Microsoft word e poi stamparlo.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    articolo interessantissimo.
    Ora uniamo i puntini…

    un grazie al dott. Tosatti, sempre sul pezzo prima di altri!

  • Donma ha detto:

    Ecco come si esporta la democrazia in tutto il mondo: con gli uccelli migratori !!!

  • Topo gigio ha detto:

    Articolo molto interessante. Sapevo che si studiava il volo e le migrazioni degli uccelli, ma l’affermazione che possa essere collegata una capsula con virus a ciascun uccello mi sembra un’ipotesi fantascientifica.
    Fantascientifica ma possibile.
    Così come è possibile anche il viceversa, che cioè gli uccelli possano essere armati anche dalla parte avversa.
    Ci si augura veramente l’esistenza di una organizzazione sovranazionale che possa esercitare una sorveglianza autentica.