Raoult: il Siero non Funziona. Abbiamo Lasciato la Scienza per una Credenza.

6 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione queste dichiarazioni del prof. Didier Raoult, direttore dell’IHU Méditerranée Infection, pubblicate su “Entreprendre”, nella nostra traduzione. Buona lettura. 

§§§

 

Più che mai controcorrente, il professor Didier Raoult, direttore dell’IHU Méditerranée Infection, analizza l’effetto del vaccino sull’epidemia di Covid. Per lui, “ci siamo allontanati dalla scienza e siamo passati alle credenze”.

“Oggi abbiamo quasi 10 miliardi di vaccini inoculati nel mondo. Eppure non ci sono mai stati così tanti casi (di persone infette). In Francia, che detiene il record di persone vaccinate subito dopo gli Stati Uniti, la situazione è esattamente la stessa. Ciò che è estremamente strano e interessante è il desiderio di aumentare la copertura vaccinale per un vaccino che ha dimostrato di non funzionare.

Non ha senso vaccinare persone che non sono a rischio perché l’epidemia si infiamma sempre di più quando si vaccina. Ho avuto l’opportunità di dirlo: siamo usciti dalla scienza. È una credenza, una religione, ma non è più scienza. Questo è stato definito molto bene da Karl Popper, che è stato il primo storico e analista della scienza del XX secolo. Ha detto che se non puoi accettare che la tua teoria scientifica sia sbagliata, allora sei fuori dalla scienza e ci credi a prescindere. Si comincia a comportarsi in modo religioso e non in modo scientifico.

Il vaccino non è più collegato alla realtà. Infatti, non si può dire che fermi l’epidemia o che sia di qualche interesse per le persone che non hanno fattori di rischio. Il tono sta diventando sempre più aggressivo verso questo. C’è anche chi dice: non curiamo chi non è vaccinato! Quindi non curiamo più le persone che fumano e si ammalano di cancro ai polmoni? Non curiamo più le persone che bevono e si ammalano di cancro all’apparato digerente? Vi rendete conto di quanto lontano possiamo andare? Che le persone in alte posizioni amministrative possono proporre di smettere di trattare le persone che non gli obbediscono? Ci sono ora studi che mostrano che il 50% dei democratici negli Stati Uniti e il 30% in Inghilterra sono d’accordo con l’arresto delle persone non vaccinate!

(…)

Una persona non vaccinata non rappresenta un pericolo particolare perché qui la proporzione di persone positive è altrettanto importante tra i vaccinati che tra i non vaccinati. Con dati di questa natura, non puoi mettere la gente in campi di concentramento o rinchiuderla in casa perché non ti obbedisce! Altrimenti, si cade in cose che ricordano parte della seconda guerra mondiale. Quando si vuole che la gente obbedisca, questo si chiama totalitarismo.

L’intero discorso del professor Didier Raoult può essere trovato sul canale Youtube dell’IHU Méditerranée-Infection

 §§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

10 commenti

  • Roberto ha detto:

    Suggerisco questo link, un po’ lungo e complesso, ma che rende bene l’architettura che c’è dietro i laboratori usa sparsi per il mondo
    https://www.thelibertybeacon.com/evidence-of-pandemic-bioweapon-cover-ups/
    Può, non dico far capire, ma certo illuminare sulle moltissime stranezze e distopie che ci stanno infestando.
    Sembra di assistere ad una tempesta di demoni.
    Al solito fare copia ed incolla con il link ed attivare il traduttore automatico di chrome.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    L’autore dell’articolo cita opportunamente Karl Popper. La sua opera fondamentale riguardante la scoperta scientifica, per chi volesse prenderne visione si trova gratuitamente qui:
    https://www.pensierofilosofico.it/ebooks_file/logica_della_scoperta_scientifica13597141915.pdf

  • acido prussico ha detto:

    Scientificamente parlando il vaccino non è un anti-virus. È un pro-virus.
    Serve per sedarlo perché è irrequieto. Iniettandolo tranquillizza il virus e lo lascia dormire. Come tutti i farmaci ansiolitici produce assuefazione e per questo ne va sospesa periodicamente la somministrazione perché perde di efficacia. Ai primi sintomi di ritorno di irrequietezza del virus è necessario ri-somministrare il siero altrimenti il virus che ha tendenze suicide si ammazza.
    Lo ha dimostrato l’esperienza effettuata su 10 miliardi di cretini che si sono sottoposti volontariamente alla sperimentazione.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Un duro colpo per scientisti adoratori di Scienzah… se solo avessero conservato barlume di intelletto!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

    Credere alla scienza contro ogni ragione. È una realtà di questi ultimi tempi. O degli ultimi tempi nei quali credo che siamo proprio entrati. Credere alla scienza contro ogni ragione. Ne avemmo un esempio agli inizi, con il caso Maddie De Garay, la ragazzina dodicenne finita in sedia a rotelle e con altri gravi effetti avversi dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer durante la sperimentazione (prima che il vaccino venisse imposto dai governi) a cui la madre la aveva iscritta come volontaria. In quell’occasione, la madre di Maddie che denunciò l’accaduto, affermò ugualmente di continuare a credere nella scienza. Un tentativo di allontanare il senso di colpa e continuare a vivere? Ma non bastò né quello né altri casi che eppure continuano a verificarsi a far rinsavire le menti. Anzi… Il terrore iniziale del terribile virus che spinse gli entusiasti del vaccino Salvatore a correre a farsi bucare (i sanitari litigarono persino tra loro su chi dovesse per primo ricevere l’elisir di vita), è diventato pacifica convivenza con il virus stesso vista la diffusa positività ai tamponi, ma qui viene in soccorso il conforto di avere il siero nelle vene, siero che dà la certezza che la malattia non sarà grave come senza. Peccato però che positivi siano quasi tutti i vaccinati mentre la maggior parte dei non vaccinati non ha avuto neanche un raffreddore.

    P.s.: ma tanto adesso il terrore è quello di una bomba che Putin (magari in persona) verrebbe a mettergli vicino… Così mi hanno detto stamattina…

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Vi prego in ginocchio non usate a sproposito la parola SCIENZA. Non tutti quelli che hanno un Dott. davanti al nome sono scienziati. Dire che i proclami politico-disciplinari del ministro Speranza e dei suoi prezzolati servitori sono scienza è una bestemmia contro la scienza.

      • Milly ha detto:

        Infatti, tutti i vari dott, virologi e compagnia bella non sono affatto scienziati per il semplice motivo che non hanno scoperto un bel niente, al massimo potremmo definirli “studiosi” o dei semplici laureati in Medicina con qualche specializzazione presa qua e là nel mondo, ma niente di più!

  • Nicola ha detto:

    https://www.maurizioblondet.it/vi-distraggono-con-bucha-mentre-qui-vi-preparano-la-fame/

    Prima ci hanno distrutto con le chiusure ed i vaccini , adesso ci distruggono con guerra e fame.

  • ex : ha detto:

    «se non puoi accettare che la tua teoria scientifica sia sbagliata, allora sei fuori dalla scienza e ci credi a prescindere. Si comincia a comportarsi in modo religioso e non in modo scientifico»

    Come aspetto secondario al tema del discorso, c’è da notare come ormai a “scienza” venga opposta incontestabilmente “religione”, naturalmente nel senso di “fanatismo” (cfr l’ultima frase). Non c’è dubbio che, dal momento che questa espressione è usata “da noi”, cioè non solo in Italia ma genericamente in “Occidente”, l’inconscio – o conscio – riferimento è la religione cristiana, in particolare cattolica. Hai voglia che – dati storici alla mano – ripeti fino allo sfinimento che la scienza moderna è nata “nel” e “dal” Cristianesimo, e che i grandi scienziati del passato (quelli che crearono le basi delle scoperte scientifiche fondamentali, dopo di che più che di nuove scoperte si dovrebbe parlare di sviluppo di quelle precedenti), quei grandi scienziati erano tutti credenti ed in gran parte ecclesiastici; niente, il dogma razionalista (cioè degl’irrazionali), che purtroppo è stato acquisito anche da gran parte dei cattolici è che “la scienza si oppone alla religione, e viceversa”.

    La frase giusta avrebbe dovuti essere: “Si comincia a comportarsi in modo fanatico e non in modo scientifico”.

    Che poi, nel caso specifico è più probabile che non si tratti nemmeno di fanatismo, ma più semplicemente di testardaggine, di sostenere la propria posizione (con l’ausilio del sistema a sé favorevole) per non sminuire in prestigio; o ancora più probabilmente… di denaro.