Agostino Nobile. I Resettisti, i Mass Media e i Cattolici dell’anno 2030.

5 Aprile 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, il nostro Agostino Nobile si è tolto qualche sassolino dalla scarpa…buona – melanconica – lettura.

§§§

Cattolici dell’anno 2030

Gli abusi di potere dei governi Conte e Draghi durante e oltre gli anni del Covid-19 rappresentano la vittoria dei grandi oligarchi e dei politici legati al Great reset. Si tratta di quell’ingegneria sociale di cui parlavo su SC il 15 aprile 2020: “Si è verificata la classica ingegneria sociale. […] Abbiamo visto che la paura di essere colpiti a morte da un virus rende l’essere umano remissivo come un agnello sacrificale. Ed è proprio attraverso la paura che il potere impone le sue leggi illiberali col consenso dei cittadini”. 

La timida reazione popolare di tutti i paesi ha dato agli oligarchi la certezza che, se la gente non reagisce con decisione quando gli togli il lavoro e neghi anche il minimo di interazioni sociali, puoi fargli tutto e di più. Qualche anno fa bastava poco per incendiare le strade. Oggi non reagiscono nemmeno se gli togli anche il minimo spazio di libertà, elimini i loro cari negando le cure esistenti, neghi la scuola ai loro figli facendoli odiare dalla comunità inebetita dal terrorismo mediatico. 

Gli oligarchi hanno avuto un’ulteriore conferma con il conflitto russo-ucraino. Kelensky chiede armi, spingendo al massacro e alla fame il popolo che l’ha eletto (con l’inganno), mentre i tivvù dipendenti occidentali fanno raccolte di cibo e di vestiti per il popolo ucraino. Ma per le migliaia di persone sospese dal lavoro con decreti anticostituzionali, gli italiani non offrono nemmeno un fico secco. Senza contare la totale indifferenza popolare per i massacri attuati dalle coalizioni guidate dagli anglo-americani e, in Medio Oriente, arabo-israeliane. I Resettisti attraverso i loro lava cervello mediatico hanno reso l’essere umano innocuo e manipolabile come un criceto.

Anche l’unico baluardo che nei secoli si è opposto ai nemici del Cristo si è alleto con l’élite finanziaria. Da quando i rappresentanti della Chiesa, insieme ai suoi intellettuali, storici e giornalisti marciano sulla stessa linea dei Resettisti, il Vaticano è caduto più in basso della più putrida irrilevanza spirituale, morale e sociale. Senza contare che durante i lockdown e i vaccini il Vaticano si è dimostrato più zelante dei politici. 

Non mancano i preti che vietano l’ingresso ai non vaccinati. Una volta riaperte le chiese, i cattolici sono diventati dei kapò. Se non porti la mascherina fin sotto gli occhi e non utilizzi i gel antibatterici messi presso l’acquasantiera, ti sbattono fuori senza tanti complimenti. I nostri antenati davano la vita per difendere la Croce, oggi se la fanno sotto per un virus curabile. Codardi allo stato puro, attaccati a una vita miserabile fatta di supermercati e tv.

L’essere umano, nobilitato attraverso il Cristo, è stato calpestato nella sua dignità con la peggiore umiliazione della storia. Durante il lockdown è stato privato della santa Messa, del conforto spirituale e della libertà, confinato in casa, senza cure, senza lavoro, per poi essere obbligato a subire la roulette russa vaccinale. Le mostruosità accolte dalla maggioranza come “diritti” e perfino “normali”, gridano vendetta al cospetto di Dio.

Dopo questi dati di fatto, proviamo a immaginare cosa potrebbe accadere nel fatidico 2030, quando la “nuova normalità” auspicata dai Resettisti, tanto onorati da Bergoglio e dai suoi accoliti, sarà realizzata.

Nella notte tra il il 24 e il 25 dicembre gli agenti avevano ripulito la città dagli ultimi ribelli. Appena letto la email, il giornalista contattò in videochiamata il capo della polizia Balordis. L’ufficiale, con aria soddisfatta, esordì: «Carissimo Mediocrez, vedo che stai sempre attaccato a internet. Bravo. Un vero giornalista!»

«Non so come ringraziarti… Sarò il primo a diffondere una notizia che porterà gioia in tutte le case… Allora, organizziamo la scaletta?» 

«No, guarda. Mi aspettano molte cose da fare, è meglio registrare subito».

«Come vuo…»

«No, aspetta». Guardandosi sullo schermo del computer il capo della polizia si lisciò le folte sopracciglia con le dita, poi, abbassando leggermente la testa, aggiustò i pochi capelli che gli ornavano il cranio».

«Ok!» Esclamò l’impaziente Mediocrez.

«No, aspetta… aspetta…» allungando una mano in uno dei cassetti della scrivania tirò fuori un rossetto. Dopo averlo applicato con cura, strinse le labbra per amalgamare il colore rosso fucsia.  

Muovendo leggermente il capo da destra a sinistra per meglio ammirare le sue labbra, domandò: «Cosa ne pensi?» 

«Straordinario! È un prodotto della Deborah?» 

«No. È un Destiny “glossy” con lucentezza in 3D» sorrise. «Regalo del mio sottufficiale». 

«Perbacco… Allora è vero amore!»

Balordis, mettendosi in posa alzando diaframma, con aria austera domandò: «Il mio aspetto è okay?» 

Mediocrez sorrise: «Se tu avessi trent’anni in meno ci farei un pensierino… Posso registare?»

«Affermativo».

Mediocrez: «Cari telespettatori, buonanotte! Abbiamo in diretta il capitano Balordis che, per la Festa delle Luci, ci regala una bella notizia!»

Balordis, con la voce pacata di chi la sa lunga, esordì: «Buonanotte! Poco dopo la mezzanotte di questo 25 dicembre, un gruppo di terroristi pseudo cattolici, sono finiti nella nostra rete. Si tratta di una decina di personaggi già schedati». 

Mediocrez, domandò: «Hanno fatto resistenza?»

«Assolutamente… Li abbiamo colti mentre pregavano l’oltragioso Rosario». 

«Ma come li avete scoperti?»

«Erano riuniti in casa di un depravato… Una spiata dei vicini».

«Ma oltre alle loro rivendicazioni spiritual-trogloditiche, di cosa si sono macchiati? Perché, sembra che rinneghino…»

«Guardi, in questa particolare notte delle Luci, di spensierata allegria sessuale e di sostanze psicoattive non voglio infliggere…»

«La prego».

«Beh… Non è un crimine vergognoso come la recita del Rosario, ma è altrettanto sanzionabile con la leucotomia o se vuole lobotomia». Dopo aver inspirato, continuò: «Lei non crederà, ma mentre li portavamo sulle camionette questi depravati hanno gridato che gli animali e le piante non hanno gli stessi diritti dell’uomo».

 Mediocrez, facendosi riprendere in primo piano per meglio mostrare il suo imbarazzo, esclamò: «Oh cielo… Non è possibile!» 

«Non solo» continuò il capo della polizia «senza il minimo ritegno hanno gridato ai quattro venti che l’uomo non può essere obbligato all’eutanasia a settant’anni perché sulla vita decide il loro Dio». 

«Cose da pazzi!»

«Conforta constatare che una trentina di veri cattolici hanno tentato di linciarli. Li abbiamo salvati per il rotto della cuffia».

Agostino Nobile 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

18 commenti

  • Zefiro ha detto:

    Intorno a me tutto scorre normale come non mai. La pseudo pandemia non ha incrinato le certezze di sempre e mentre i bambini li accompagnano all’IVG il gruppo degli adulti approfondisce la conoscenza in senso biblico della donna d’altri. Poi c’è il gruppo dei giovani e giovanissimi sempre pronto a reclamare diritti per tutti e doveri per nessuno. Ops… intravedo dei timidi cambiamenti sul fronte dei diritti. È scomparso il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto alla libertà di movimento… erano obsoleti evidentemente.
    Intanto oggi è una bella giornata e sono qui e aspetto. Aspetto. Aspetto. Impiego il tempo, durante il quale aspetto, a pregare, pregare, pregare. Provo a parlare ai sordi, ma è fatica sprecata. Dico al cieco che c’è il sole, ma lui non ci vede e perciò non ci crede. Non sopporto questa attesa ma non posso fare altro. Così ecco che ancora aspetto. E prego. Mi dico: sarà la quiete prima della tempesta? Però è una bella giornata, a parte il pianto soffocato di un bimbo all’IVG. Questo tempo di attesa avrà pure uno scopo, mi dico. È prossima la Pasqua e magari, nonostante tutto, c’è ancora spazio per una conversione. Sarà l’Innominato… altrimenti perché tutto questo aspettare?

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Perché la gente non reagisce più, colpa solo della TV? Certo non è la TV a far sì che non ci sia traccia di comunità nelle parrocchie. Non mi risulta che ci si riunisca nelle case per recitare il Rosario o fare alcunché.
    Forse la gente non reagisce più perché si rende conto che dietro le apparenze democratiche, qualsiasi tentativo non dico di protesta, ma di mettere in piedi qualcosa nel mondo reale viene soffocato sul nascere.
    Ne abbiamo un esempio nel fuoco amico contro Mons. Viganò.
    Chissà se nel 2030 ci saranno dieci persone a difendere la verità… l’acquiescenza ha raggiunto livelli inimmaginabili.
    Grazie ad Agostino nobile per riportarci alla realtà

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Personalmente non credo che sia solo colpa della TV. Io la TV ce l’ho e la guardo dal 1956 eppure non sono gay, pro LGBT, pro aborto, pro eutanasia, pro great reset. Come mai?

      • Forum Coscienza Maschile ha detto:

        Ho conosciuto tanta gente che non aveva la fede, o non la praticava, perché el anteponeva pensiero unico, vera religione civile del nostro tempo.
        Le cito (a memoria) un passaggio di T. S. Eliot: “Quanto alla capacità di diluire il cristianesimo, non siamo secondi a nessuna altra nazione”

  • Milly ha detto:

    Ilare e amarognolo insieme! Complimenti!
    Agostino Nobile ha colto perfettamente nel segno l’humus in cui siamo immersi oggi e il risultato sarà il frutto amaro come il fiele, che raccoglieremo tra qualche anno!
    Certo, il Signore interverrà, ma esiste un saggio proverbio che dice “aiutati che Dio ti aiuta”! La remissivita’ o passività spirituale e fisica non paga!

  • Sivia ha detto:

    Le sorti del mondo sono in mano al Signore. Presto Lui interverrà, ne sono certa.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      A Mosè che gli chiese quale fosse il suo nome il Signore rispose : “Io sono colui che sono!”. Poi disse: “Dirai agli Israeliti: Io-Sono mi ha mandato a voi”. (Es 3,14).
      Il Signore è l’eterno presente. Anche se noi non lo capiamo sta intervenedo anche adesso.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Ma una speranza c’è ed è proprio nella natura dell’uomo.
    La tendenza a farsi condizionare dal premio è naturale e si riscontra in tutti gli esseri viventi, uomo compreso. Il green pass dato come premio a chi si fa vaccinare è un esempio concreto di condizionamento strumentale, ma la resistenza ad oltranza dei no vax dimostra che il meccanismo non funziona al 100%. Se il tentativo di condizionamento è in conflitto con altri comportamenti già fortemente condizionati, il tentativo non ha successo. E già questo è un primo aspetto da tenere in considerazione.
    Un secondo aspetto, messo bene in evidenza dalle ricerche effettuate da Skinner è che qualsiasi condizionamento è soggetto ad estinzione quando vengono a mancare le condizioni che hanno favorito il suo instaurarsi.
    Pertanto una certa ideologia può avere una grande forza per il carisma della persona che la propone e la sostiene, ma quando questa persona cessa di esistere, o anche solo di operare, l’ideologia può via via perdere forza fino ad estinguersi. Non è detto, quindi, che certe teorie che oggi vanno per la maggiore non siano soggette ad estinguersi in futuro ed essere sostituite da altre che le soppianteranno completamente. Quello che è accaduto e sta accadendo al cattolicesimo potrebbe benissimo accadere domani per il Great Reset e tutti gli annessi e connessi. Quindi, perché disperarsi?

    • Enrico Nippo ha detto:

      “Quindi, perché disperarsi?”.

      👏👏👏👏👏👏👏 😊

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      Disperarsi mai, ma qui a forza di vaccini, denatalità e aborti (volontari) ci stanno sfoltendo ben bene senza che nessuno faccia nulla, a parte andare a Messa la domenica.
      Chissà se tramontato il Reset ci saranno ancora cristiani in Occidente, o l’Italia diventerà come la Turchia, un tempo terra cristiana

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Carissimo Agostino, con tutto, non c’è l’ha faranno! Ecco un grande incoraggiamento:

    https://intercessionprayers.com/2022/04/02/john-paul-ii-appears-to-cloistered-nun/

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    E? stupefacente attaccamento a vita terrena… da parte di chi dovrebbe credere cecamente ad esistenza… ultraterrena!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      Ha ragione Nuccio, ma c’è e soprattutto ci sarà ancora il cristianesimo in Occidente?