Il Bestiario del Malore Improvviso. E dell’Incredibile Pesantezza dell’Idiozia.

2 Aprile 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, avrei voluto prendere qualche giorno di intervallo, nella compilazione del Bestiario, che mi porta via tempo, fatica e soprattutto contribuisce in maniera determinante a un umore pessimo stabile, con punte di indignazione moto acute. Ma non vorrei che questa piccola opera di memoria venisse meno, perché DOBBIAMO ricordare, quando questa tempesta sarà passata definitivamente, e dovremo prepararci ad affrontarne altre, non meno, temo, oscure. Il Bestiario odierno è dedicato ai molti malori che emergono quotidianamente, e di sicuro, senza nessuna correlazione. Tanto chi le stabilisce, le correlazioni? Una classe medica ampiamente spaventata, corrotta, e – nei rari casi di dignità professionale e umana – punita dagli Ordini della categoria? In un modo o nell’altro, leggevo – e forse sarà il caso di dedicarvi un post – circa 32mila medici italiani ricevono in qualche modo bonus o compensi dalle industrie farmaceutiche. Per non parlare di quelli in chiaro conflitto di interesse, come Matteo Pfizerman Bassetti…ma di che vogliamo parlare? Qui trovate alcune casette emerse sulla rete, che sono degne di note.

***

***

Però per fortuna c’è lui, che festeggia, il Salvini Ridens. Non si sa bene cosa (probabilmente neanche lui lo sa, ma gli hanno detto: festeggia! e lui festeggia…); non gli hanno spiegato che la gente per lavorare deve spendere 15-20 euro ogni due giorni, per certificare di non avere quello che i greenpassisti hanno come e più degli altri, cioè il Covid, che i reietti non possono fare un sacco di cose, ecc. Ma la scelta nel giudicarlo è: è scemo; è ricattato; è complice. Possibili anche le combinazioni con varie sfumature. 

 

IL DOTTOR CERNETTI, PRIMARIO DI CARDIOLOGIA A TREVISO E CASTELFRANCO…

…ha dichiarato “tra febbraio e marzo i ricoveri per infarto e scompenso cardiaco sono aumentati del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La recrudescenza di eventi di questo tipo segue una certa stagionalità. Ma quella attuale sembra essere davvero molto forte e violenta”.

Quindi, anche se i sieri magici hanno tra le loro controindicazioni proprio le infiammazioni cardiache, continua a non esserci comunque nessuna correlazione!

Scusate, eh… ma secondo voi, per quanto tempo ancora riusciranno a nascondersi, minimizzare, sottacere?

https://t.me/LuceeTenebre

***

E siamo a 36. Fra le cause di malore, infarto, ecc. gli “esperti” in questi ultimi giorni hanno elencato:

Aggiornamento: 1- caldo 2- freddo 3- troppo sport 4- la fine di un Amore 5- bere alcolici (anche se con moderazione) 6- fare sesso 7- le partite degli europei di calcio 8- spalare la neve 9- bevande energizzanti 10- dormire troppo 11- pizza margherita 12- cereali 13- errato consumo di pesce 14- eccesso di bicarbonato di sodio 15- uova sode 16- troppe visite rimandate 17- mangiare troppo 18- ora legale 19- non svolgere faccende domestiche/giardinaggio 20- farmaci effervescenti/ricchi di sodio 21- caffè 22- cibi pronti surgelati 23- dieta liquida 24- troppe ore davanti la TV 25- lavorare troppo 26- mangiare cacao tutti i giorni 27- smog e inquinamento 28- timore di non farcela 29- colesterolo LDL 30- fiato corto 31- rumori traffico 32- stufe e camini 33- ereditarietà 34- temperature calde nella notte 35- zucchero di canna 36- dormire con luce accesa Mik

https://t.me/LuceeTenebre

***

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

22 commenti

  • Pavel ha detto:

    Purtroppo si aggiunge un’altro nome alla lunga lista riportata nell’articolo e nei commenti. Ancora un ex sportivo professionista che lascia questa terra a causa di malore improvviso:
    https://www.affaritaliani.it/sport/giovanni-tiberi-morto-ex-giocatore-della-ternana-per-un-malore-nel-suo-bar-789196.ht

  • Laura Liberini ha detto:

    “Buongiorno” a tutti (le virgolette sono d’obbligo),
    Vorrei aggiungere, purtroppo, il malore improvviso e fatale per il dirigente RAI Piero Sonaglia
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/03/piero-sonaglia-si-e-accasciato-nel-campo-di-calcetto-dove-stava-giocando-con-il-figlio-cosi-e-morto-lassistente-di-studio-di-maria-de-filippi/6547077/
    Troppo sport fa male! L’hanno detto!
    Ma quando ammetteranno??!! O forse troppa verità fa pure male??!!

  • giovanni ha detto:

    Che accozzaglia di masnadieri alle dirette dipendenze del demonio. Poveri coloro che o intossicati dal televeleno o perche’ costretti da un ricatto che misura esattamente la statura morale di chi lo pone in essere, stanno perdendo finanche’ la vita in questa diabolica macchinazione contro l’umanita’. Guai a tutti coloro che, scientemente, hanno permesso tutto cio’ senza opporvisi, pur avendone possibilita’ e responsabilita’. Il giudizio di Dio pende sul loro capo, inesorabile e si manifestera’ improvviso come improvvisa appare la folgore nel cielo.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Malore improvviso… destinato divenire prima causa di morte in paesi supervaccinati. Morire in fretta può rivelarsi cosa quasi augurabile… certo che a 12 o 15 o 20 o 35 anni disturba un bel po’!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Giodanni ha detto:

    Perche avete cancellato la mia recensione?siete complici dei supervaccinatori?

  • Giodanni ha detto:

    Mio papà a fatto guerra albania e grecia : era contento
    Di baciare il duce.Ora come allora gli italici influenzati dai midia dal vaccino sbagliato sino alla morte perché non ci sono letti per tutti e percentuale ai partiti da pfaifer.mai piu a votare i ladri!

  • Pavel ha detto:

    Dopo il calciatore danese Eriksen un altro sportivo di primo piano, in seguito a malore improvviso, è stato costretto ad impiantare un defibrillatore. E’ il ciclista italiano Sonny Colbrelli, vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix.
    https://www.tuttobiciweb.it/article/2022/04/02/1648903310/sonny-colbrelli-defibrillatore-sottocutaneo
    Inoltre, c’è da registrare, nelle corse d’inizio stagione, un numero di ritiri impressionante. Stiamo parlando di atleti controllatissimi e seguiti dai medici delle varie squadre. Nessuna correlazione?
    https://www.tuttobiciweb.it/article/2022/04/01/1648834984/corridori-malati-covid-influenze-malattie-respiratorie-vaccini-

  • Antonio Schiavi ha detto:

    Signore e signori
    https://youtu.be/Xcdw6oa1aYA
    un capolavoro

    • acido prussico ha detto:

      Deliziosa parodia…
      Per una salutare “terapia” oltre all’ironia e ai pomodori consiglio anche fichi d’india e il “gioco delle freccette”…

  • MARIA GIULIA SCACCHI ha detto:

    Nel ringraziarla molto per questa preziosa compilazione che ci ha spiegato quanto le costa, voglio inserire un commento cattivo, tanto tutt’al più mi banna – ma io spero di no – @selvaggialucarelli infatti non è giusto che tu respiri la nostra stessa aria facci e fatti un favore smetti di respirarla!

  • SOLDATO AGLI ORDINI DI CRISTO ha detto:

    ‘Ucraina: sciame di api affamate respinge soldati russi uccidendone 3 e ferendone 25’?
    Uhm… Le api non stavano neppure difendendo l’alveare… C’è qualcosa di hollywoodiano in tutto questo. C’è qualcosa di hollywoodiano in molte notizie ultimamente… dal 20 luglio 1969.

  • arrendersi all'evidenza ha detto:

    Il contenuto dei vaccini continua a destare perplessità. Per essere un farmaco c’è qualcosa di incerto.
    Se poi si somministra pretendendo uno scarico di responsabilità, chiamandolo “consenso informato”…

    Prendiamo un articolo come questo, che paventa la differenza tra l’integrità del mRNA testato e quella del mRNA somministrato:

    https://dailyexpose.uk/2022/04/02/covid-vaccines-not-the-same-as-those-trialled/

    I lotti qualche differenza ce l’hanno, anche perchè non sono tutti ugualmente pericolosi:

    https://dailyexpose.uk/lotindex/

    A proposito: Stilum Curiae ci era arrivata prima e la notizia (non smentita) circola ormai dappertutto:

    https://dailyexpose.uk/2022/04/02/distracted-russia-moderna-created-virus-and-vaccine-before-release/

    I vaccini anticovid erano già pronti prima della pandemia!

    E stanno uscendo altre migliaia di pagine della corrispondenza tra Pfizer e FDA.

    https://www.fromrome.info/2022/04/02/court-orders-pfizer-to-release-another-11-thousand-documents/

  • ex : ha detto:

    A proposito del «Bestiario del Malore Improvviso», ed in particolare della notizia «Malore dell’autista, l’autobus finisce contro il palazzo della Banca d’Italia». Si sa che in questo maledetto periodo sono aumentati notevolmente gl’incidenti stradali. L’aumento è dovuto evidentemente a malori improvvisi dei guidatori. E’ possibile che le cause non siano esclusivamente per gli effetti negativi del vaccino, ma anche per l’uso folle delle mascherine da parte degli stessi guidatori; infatti se ne vedono tanti in macchina con le mascherine (autisti di autobus compresi).

    Usando la mascherina parte dell’aria espirata viene reintrodotta nell’apparato respiratorio con la successiva fase d’inspirazione. Se andiamo a vedere la composizione dell’aria in ingresso (inspirazione) ed uscita (espirazione) durante la respirazione, essa sarà (anzi è) la seguente:

    – Inspirazione: Ossigeno 21%; Azoto 78%; An. Carb. 0% (ca. 0,03%); gas in traccia 1%.

    – Espirazione; Ossigeno 17%; Azoto 78%; An. Carb. 4%; gas in traccia 1%.

    Se ipotizziamo, dopo aver indossato la mascherina, di “riciclare” nella fase d’inspirazione il 20% dell’aria espirata, lasciando da parte gli altri componenti e riferendoci solo a quello essenziale per la respirazione che è l’ossigeno, esso in ingresso, nel secondo atto respiratorio, non sarà più contenuto in una concentrazione del 21%, bensì, facendo un debito calcolo sarà del 20,2%. Se consideriamo in ogni successiva fase di espirazione una diminuzione di ossigeno di 4 punti rispetto all’ossigeno nell’aria in ingresso (nel primo atto respiratorio è passato dal 21% in ingresso al 17% in uscita), nel terzo atto respiratorio l’ossigeno nell’aria in entrata (cioè miscela aria esterna + aria espirata) avrà una concentrazione del 19,4%; nel quarto una concentrazione del 18,6% e via diminuendo.

    Non pretendo che il calcolo sia esatto. Non sono un esperto del processo della respirazione e dell’anatomia degli organi interessati, e diversi fattori che non conosco potrebbero invalidare questo metodo di calcolo. Una cosa è certa però: che riciclando in ingresso parte dell’aria espirata povera di ossigeno anche l’ossigeno in ingresso diminuisce in modo progressivo.

    Sotto al 17% di ossigeno nell’aria inspirata l’uomo non riesce più a respirare. Dal calcolo proposto sembrerebbe che in brevissimo tempo si raggiungerebbe tale soglia, ma avevo ipotizzato nel 20% la quantità di aria espirata riciclata nella successiva fase di inspirazione, se invece del 20% fosse del 10% o del 5% è chiaro che i tempi per giungere alla soglia critica sarebbero più lunghi. Ma soprattutto non c’è dubbio che quando la persona incomincia a provare del “fastidio”, anche se inconsciamente mette mano alla mascherina spostandola o rimuovendola in modo da respirare aria pura.

    E comunque, molto prima di giungere alla soglia critica in cui non si può più respirare, la riduzione di ossigeno negli organi vitali, in particolare il cervello, può comportare delle disfunzioni temporanee, per esempio giramenti di testa o annebbiamento della vista; e questo in chi guida può facilmente portare a provocare incidenti. Considerando anche che l’autovettura, per quanto arieggiata, è sempre un ambiente chiuso, e ciò aggrava il processo della riduzione di ossigeno.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Dottor Tosatti, invece di essere contento di aver saputo che la pizza 🍕margherita 🌼 ha effetti collaterali gravi… si lamenta? 😅😅😅

  • Silvia ha detto:

    Un altro diciassettenne. E qualcuno di mia conoscenza diceva rabbiosamente che non era vero che si era sentito male, la vìcepreside aveva smentito. Ma tutti i compagni avevano visto. E sempre a dicembre, nello stesso istituto, anche una ragazza era stata colta da un “malore improvviso”. Lei grazie al Cielo si è salvata.
    https://www.ecodibergamo.it/stories/premium/Cronaca/a-dicembre-il-malore-nellora-di-ginnastica-si-e-spento-a-17-anni-il-sorriso-di_1419463_11/

  • Roberto ha detto:

    Concordo nello sgomento e nel senso di impotenza di fronte alla malvagia e pianificata “stupidità”
    Potrei inserire tanti link sull’aggravarsi degli effetti avversi post siero genico.
    Valga solo la notizia che per il personale dell’esercito USA si è passati da un incremento delle patologie del 400% ad un incremento del 1100%.
    Più passa il tempo più emergono situazioni drammatiche e c’è da considerare l’enorme lavoro fatto per nascondere e minimizzare. Si parla di dover attendere due anni prima di trarre un bilancio minimizzato e provvisorio.
    E stiamo parlando di esseri umani, madri, padri e bambini.
    Tutto per la follia satanica, trasformata in profitto, di migliorare un virus di pipistrelli di una remota caverna cinese.Ed il miglioramento era che potesse infettare l’uomo….
    Se non sono diavoli con parvenza umana questi….

  • miserere mei ha detto:

    Non ci sarà bisogno di autopsie. Basteranno le malattie croniche diffuse in età precoce. O la diffusione di malanni gravi tra gli sportivi, abitualmente sani e resistenti. Non ci sarà bisogno di diagnosi e pronunciamenti di sapienti luminari. Basterà guardarsi attorno. Allora chi non si capaciterà e non si sveglierà ancora, scoprirà un ulteriore effetto dell’istruzione genica: la mutazione in qualcosa d’altro da prima.

  • Adriana 1 ha detto:

    Perfino una porzione di Sinistra si sente gravemente minacciata…
    https://www.facebook.com/generazionifuturecoop/videos/684806985891271/
    Agamben, Cacciari, Mattei, Gardini, Bizzarri, Freccero, De Serra, Guzzi, Grimaldi.

  • GINO ha detto:

    Penso che Putin, Xi e Mobi sappiano che l’occidente stia letteralmente morendo e che i rimanenti saranno debilitati, per questo ridono di fronte alle nostre minacce, sanno che ci hanno messo in corpo un veleno ad orologeria. Ed è lo stesso motivo che i nostri governanti devono riempire l’Europa di migranti non vaccinati.

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    si può mai credere che vengano alla luce risultati autoptici dimostranti la correlazione tra siero sperimentale e decesso?
    Come minimo quell’anatomopatologo verrà radiato…