Bestiario dai Fronti di Guerra. Le Bombe i Missili il Siero i Virologi.

18 Marzo 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, sempre a futura memoria – perché potrebbe servire, un giorno, aver fissato l’evanescente e mobile realtà del web – proseguiamo a raccogliere e offrire alla vostra attenzione quello che troviamo. In parte relativo alla seconda fase della guerra, quella guerreggiata in Ucraina, e in parte alla prima fase, quella della pseudo-pandemia. Buona visione e lettura.

§§§

 

 

“Il giornalista MarcMacKinnon ha pubblicato una fotografia che ritrae Bernard-Henry Levy a passeggio per le strade di Odessa scortato dai nazisti ucraini. Levy è l’uomo forte del Bilderberg in Francia. È colui che ha guidato da dietro le quinte ogni Capo dello Stato eletto in Francia negli ultimi quattro decenni. Non ha avuto alcuna importanza ciò che usciva dall’urna elettorale. Qualsiasi preferenza avessero espressero i francesi , era sempre il potere del gruppo Bilderberg a governare il Paese. E Levy è il rappresentante massimo di questo potere in Francia.

Ora la cabala ha mandato il suo emissario in Ucraina per coordinare le azioni degli ultimi nazisti ucraini che stanno uccidendo indiscriminatamente i civili pur di aumentare il conto dei morti. Lo stato profondo ha già perduto l’Ucraina ma come una bestia ferita vuole provare a infliggere più perdite possibile all’avversario prima di spirare definitivamente. I nazisti ucraini sono gli esecutori degli omicidi commessi contro i civili ucraini. I mandanti sono coloro che siedono nelle stanze del Bilderberg”.

Bernard-Henri Levy, fotografiat pe străzile din Odessa

“G4Media.ro

Bernard-Henri Levy, fotografiat pe străzile din Odessa

Marc MacKinnon, ziarist la cotidianul olandez The Globe and Mail, relatează că Bernard-Henri Lévy s-a întâlnit cu combatanții ucraineni din Odessa. Ju…

 

Marc MacKinnon, un giornalista del quotidiano olandese The Globe and Mail, riferisce che Bernard-Henri Lévy ha incontrato i combattenti ucraini a Odessa. Il giornalista ha postato una foto del “BHL” sul suo account Twitter.

Il filosofo è noto per aver viaggiato in numerose zone di conflitto per sensibilizzare la comunità internazionale, riferisce Le Figaro.

In oltre 20 anni, BHL, soprannominato il “ministro degli esteri bis”, ha visitato i Balcani, il Kurdistan, l’Afghanistan, la Georgia e la Striscia di Gaza”.

***

Un sorriso, un possibile cortocircuito…

 

***

E qua un altro…

***

 

“Questo signore che dopo aver vinto un talent come ballerino, improvvisamente diventa molto ricco, ma così tanto che trova così i soldi per fondare una casa di produzione diventando attore, regista, sceneggiatore e produttore di sé stesso. Lancia un Serial TV di 51 puntate di una storia in cui lui fa un insegnante che finisce col diventare presidente e dice di voler “eliminare tutti i corrotti nel Parlamento ucraino.
Il tutto su una TV di proprietà dell’oligarca secondo più ricco d’Ucraina, che si chiama Ihor Kolomoyskyi è un imprenditore e politico ucraino israeliano e cipriota, miliardario, comproprietario di PrivatBank e proprietario del FC Dnipro.
Poi la casa di produzione diventa un partito il cui nome é marchio registrato. Dopo tre anni di serial, appena finita l’ultima puntata, con una casa di produzione che si fa partito col nome della serie Tv si presenta alle elezioni presidenziali. E “democraticamente” le vincono.
Poi accade che i due signori in questione siano nei Pandora Papers come possessori di conti off shore nelle Isole Vergini britanniche, Cipro e Belize nonché numerosi immobili al centro di Londra.
Raccontato anche da The Guardian, giornale liberale britannico, nello scorso mese di ottobre 2021 (che non è la Pravda)”.

***

Qui cominciano le dolenti note di come la cosiddetta informazione italiana si sta comportando in relazione alla guerra. Non dimentichiamo che per ordine dell’Unione Europea in questa parte del mondo non abbiamo accesso alle fonti “nemiche”, vale a dire RT e Sputnik… 

 

 

***

In questo momento in Ucraina c’è la neve. 

***

 

***

 

 

Cioè: sì, sono nazisti, ma solo un pochino, ma servono? Ma vi rendete conto di quali contorcimenti si devono rendere capaci per accontentare il padrone?

 

***

 

Ormai sparare sui TG è come fare fuoco sulla Croce Rossa…

***

 

 

“Il prof.Angelo d’Orsi al quotidiano la Stampa dopo la ignobile prima pagina di oggi, 16 marzo 2022 (Grazie a Fiorangela Altamura).
<Gentile Direttore,
ho collaborato alla “Stampa” per decenni, e sono stato allontanato, senza una parola, naturalmente, con l’arrivo di Molinari, giunto al giornale a portarvi il suo carico di sionismo e iperatlantismo (e già allora di russofobia).
Avevo sperato che un giornalista proveniente da “la Repubblica” come Lei, avrebbe compiuto uno sforzo di riequlibrare l’orientamento di questa testata a cui sono rimasto legato. Invece no. E i vostri servizi, se così vogliamo chiamarli, sulla guerra in Ucraina, lo dimostrano, in modo avvilente.
Ma con la prima pagina di oggi il giornale da Lei diretto ha toccato il fondo della disonestà giornalistica: una immagine relativa alla strage compiuta due giorni fa dalle truppe governative di Kiev ai danni dei civili di Donetsk (14 morti), viene presentata in modo che il pubblico pensi che siano stati i russi cattivi. Siamo oltre ogni artefizio giornalistico, lo lasci dire a uno che è iscritto all’Ordine dal 1971, e che ha avuto nel 2021 la targa d’argento come veterano del giornalismo piemontese. Uno che è stato allievo di Norberto Bobbio, e oltre ad aver insegnato per più di 40 anni all’Università, ha lavorato per le maggiori testate italiane, e anche qualche testata straniera, pubblicando molte centinaia di articoli.
Mi aspetto che il giornale domani, con lo stesso rilievo faccia una formale autocritica e spieghi, come e quando e da chi ha ricevuto la foto, chi ne sia l’autore, come la foto è giunta a voi (e se avete i diritti di utilizzo), e in quale situazione è stata scattata.
Aggiungo che tutta l’impaginazione, dai titoli dei commenti tutti a senso unico, fino al pezzo che vorrebbe essere sarcastico su Luciano Canfora, e che fa ridere solo chi l’ha scritto, è a di poco inquietante. State spingendoci verso la terza guerra mondiale, consapevolmente o meno. La storia non vi ha proprio insegnato nulla.
Che pena. Segnalerò comunque l’episodio all’Ordine.E smetterò di comprare, ovviamente, il Suo giornale>”.

***

https://www.askanews.it/video/2022/03/12/crozza-e-il-monologo-sulla-geopolitica-della-guerra-20220312_video_14524154/?fbclid=IwAR3cii60fago0JVt1fKDJU3OFdGA8P0OCKEK4hsHllOpdTLYVelPs9-4sFM

 

Crozza, che non si beve la propaganda dei nuovi dottor goebbels, l’ha detta giusta: “Questo è Putin, questa è la figura di quel malato pazzo, ma dall’altra però ci sono degli esaltati che sanno cosa fa incazzare lo zar e glielo fanno sotto il naso”, ha affermato il comico genovese nel suo monologo.

Poi fa vedere una mappa con i Paesi entrati di recente nella Nato. “Guardate come sono cresciuti i Paesi della Nato dal 1998 ad oggi, sempre più vicini alla Russia: Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria e Macedonia. Sono diventate tutte rosse, ci mancava solo una base Nato nei bagni del Cremlino e il cerchio si chiude”, ha detto sarcastico.

***

Qui invece trovate un video di Marco Travaglio…

***

“I talk show stimolano nevrosi collettive. Il livello di litigiosità nel Paese scende nei mesi tra giugno e settembre, non perché andiamo in vacanza (chi è che sta in vacanza tre mesi??): scende perché, stanno in vacanza i talk show. Dunque, la gente non guarda questi programmi, si disintossica, recupera energie, recupera buonumore e pensa di più. Dunque a livello emotivo è più gratificata. Da settembre, questi talk show ricominciano la loro campagna di martellamento mediatico unidirezionale, con questi programmi urlati senza dibattito, dove c’è una continua ricerca del  capro espiatorio e del colpevole da consegnare alle plebi inferocite. Così da settembre, ricominciano le conflittualità domestiche e le nevrosi” (Paolo Borgognone).

***

***

Qui invece non si ride più. 

***

 

***

Eh, non poteva mancare Matteo Pfizerman Bassetti. Ma i conflitti di interesse? Ma il pudore? 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

15 commenti

  • Marco Matteucci ha detto:

    Non vi accada di trovarvi addirittura a combattere contro Dio! (At 5,39)

  • MARIO ha detto:

    Però la più bella è quella dello yacht di Brunetta (a misura d’uomo), sequestrato dai russi nel Mar Nero… con “Chi la fa l’aspetti.”

    • Greg ha detto:

      Sono d’accordo, al 100% !!

    • Maria Grazia ha detto:

      Il Segretario Generale della CEI è Mons. Stefano Russo, chissà in che disagio si trova, in questo periodo, ad ammettere al telefono: ” Sono ….Russo”.

    • Maria Grazia ha detto:

      I sostenitori della Nato hanno dichiarato che quello di Brunetta fosse uno yacht per cercare di valorizzare il possedimento del Politico, ma fra noi possiamo dircelo: ….. è solo una tinozza!!!

  • Giovanni ha detto:

    Professionisti della menzogna consapevoli ,onusti di interminabili malefatte che gridano vendetta al cielo. Non oso pensare alla divina punizione che li attende. Operatori di iniquità privi di ogni moralità degni figli del loro infernale genitore.

  • Maria Grazia ha detto:

    Guardate un po’ qui….
    https://gloria.tv/post/2yh2iog7NZSW1Fww1rUJDXxp9

  • Televisionario ha detto:

    Ore 17. Speciale Mentana. Con Dario fabbri e Francesca Mannocchi.
    Adunata oceanica russa. Al più grande stadio di Mosca. Stracolmo in ogni ordine di posti. Ma quello che mi giunge inaspettato è il discorso o meglio l’omelia di Putin. Cita il Vangelo. Evidentemente la sua amicizia con il Patriarca Kirill è vera e autentica. Amicizia di due giovani di Leningrado in un periodo storico difficile per la Chiesa. Ora bisogna ricordare che, a quei tempi, i rapporti tra il clero e gli agenti del KGB erano piuttosto frequenti. Anche se i sacerdoti collaboravano non molto spontaneamente.
    Dare la vita per i propri amici. Gli amici sarebbero i russi del Donbass.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Una volta, poco tempo fa, i sorci (per dirla alla Balanzoni) erano i No-Vax, ma ora quella categoria è stata declassificata.
    Al primo posto ci sono i super-sorci: cioè No-Vax/ pro-Putin Che realmente corrispondono a coloro che hanno dubbi sia sui va((ini, che sulla crudeltà del presidente russo.

    E continuano, coerentemente, a rovesciare i termini, per girare la frittata

    • MARIO ha detto:

      I “super-sorci” sono i superstiti No-Vax, cioè quei pochi che sono sopravvissuti al virus grazie ai vaccinati.
      E invece di ringraziare il Padre Eterno per “grazia ricevuta”, adesso che si sentono immortali hanno perfino l’ardire di sfidarLo in campo aperto, schierandosi con Putin.
      Che Dio li assista… di nuovo.

      • ex : ha detto:

        Chi definisce super-sorci coloro, dagli stolti chiamati “no-vax”, che facendo funzionare il cervello si sono astenuti dal farsi iniettare un intruglio poi rivelatosi, come sospettavano i “super-sorci”, nient’affatto immunizzante dal virus, e che come risultato immediato ha provocato la riduzione dell’immunità naturale con conseguente maggior rischio di beccarsi non solo il Covid, ma anche altre gravi malattie; numerose morti oltre che da Covid anche da intruglio pseudo-vaccino; aborti e sterilità nelle donne (cosa ottima per la programmata riduzione dell’umanità); ed una ormai accertata compromissione della struttura del DNA, le cui conseguenze certamente (e purtroppo) si noteranno in futuro; coloro dunque che oltre ad essersi comportati così stoltamente o masochisticamente mostrano per di più quell’arroganza propria di gente portata all’odio del prossimo mostrandosi superiori – segno di complesso d’inferiorità, in apparente contraddizione – ai “super-sorci”; anche in questo tragico caso, volutamente ed ideologicamente dai corrotti agganciato a quello della falsa pandemia, non riescono a far funzionare il loro ormai atrofizzato cervello, o in malafede accusano di “schierarsi con Putin” coloro che, facendo invece ben funzionare il proprio, cercano non solo di risalire alle cause remote e recenti che hanno portato a questa tragedia, cosa indispensabile per poter tentare un qualsiasi giudizio sulla stessa, giudizio per quanto opinabile e confutabile ma pur sempre un giudizio e non un moto delle viscere, ma, al contrario degl’imbecilli (che beotamente accolgono a bocca aperta tutta l’immondizia che dagli schermi ad “emittente unica” – e dalla stampa di regime – viene rovesciata nelle loro case, spacciando giochi per fatti realmente accaduti, missili ucraini che uccidono gli Ucraini come missili russi, scene di guerra miracolosamente identiche ad altre accadute anni prima in altre parti del mondo, e squisitezze del genere), pongono anche qui seri dubbi sulle “narrazioni” prodotte dalla bocca del regime, che dichiara guerra alla Russia col plauso dei lobotomizzati guerrieri da salotto (che accolgono la nuova versione diversificata tra nazisti cattivi e “nazisti buoni” che difendono l’Ucraina), e si rivolge anche altre fonti, pochissime e da cercare. Cercare? Mai sia, perché affaticare i poveri cervellini, quando c’è mamma TV che ci fornisce tutto… E che paghiamo a fare il canone noi!…

        P. S: – chiedo scusa per il lunghissimo periodo senza un punto.

        • ex : ha detto:

          Sia chiaro che non inserisco tra gli arroganti nazi-vax coloro che sono stati costretti a subire questa pratica infame, per debolezza, per proteggere i propri cari, o per altri motivi, e che pur essendo statisticamente annoverati insieme agli altri sono i primi a deprecare l’imposizione subita.

      • Maria Grazia ha detto:

        @ MARIO – “Super – gatto” non provocare…. non provocare……

      • maria ha detto:

        @ Mario
        Io continuo a non capire perché mischiate il discorso della guerra o della discutibile politica di Putin con il discorso dei vaccini. E perché chi è criticamente contro il vaccino debba poi difendere Putin. Si deve ragionare coi fatti non con le simpatie.
        Volevo dire a Mario che vi siete illusi di avere vinto il virus con il vaccino e di avere salvato pure gli altri. In realtà è stato il buon Dio ad affievolirlo mandando omicron in Africa. Forse per difendere dai vaccini i poveri africani.
        Se ritornasse la prima variante vi reinfettereste tutti gravemente, nonostante il vaccino.
        Intanto prosegue la legge dell’obbligo vaccinale con un vaccino testato sul virus iniziale. Più stupidi di così…. si muore.: perché non aggiornano i vaccini alle ultime varianti, come ha detto la dottssa Gismondo? Perché costa denaro e fatica….Intanto si scontinua a essere prepotenti con la menzogna. Perché escludere i sanitari dal tampone come tutti? Non arriverà la giustizia divina sui persecutori?
        Il buon Dio ci ha fatto vedere come personaggi famosi ( il dott Galli, la giornalista Tiziana Panella, altri…) si sono reinfettati gravemente dopo la terza dose. Ciononostante continua la favola del virus salvatore e il disprezzo verso i non vaccinati.
        Che Dio la mandi buona pure a voi, caro Mario, perché l’avete fatto fidandovi ingenuamente.

      • giovanni ha detto:

        @ mario / Ho una bellissima notizia per lei : con l’ultimo dpcm tirato su fra il serio e il faceto in barba alla costituzione con il solito fumoso linguaggio in uso presso suburre infernali, pare di capire che i suoi ” salvatori ”, cioe’ coloro che pensano alla sua salute, si lascino le mani libere per vaxxinare almeno una volta all’anno ( secondo me’ sara’ almeno due volte). Ci tengo a darle la notizia vista la fede nell’elisir di lunga vita e l’incrollabile volonta’ di fare da cavia. La prego pero’ di non annoiarmi con la faccenda dei che voialtri mi avete salvato, simili fanfulle raccontatevele fra voi.