Gli Azeri da Sei Giorni Negano il Gas a Centomila Armeni. Interessa a Qualcuno?
13 Marzo 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questo post pubblicato dalla Comunità Armena di Roma su Facebook, e che racconta di come nell’indifferenza generale gli azeri stiano – dopo l’aggressione militare al Nagorno Karabagh nei mesi scorsi – compiendo atti ostili nei confronti della popolazione civile armena. Buona lettura.
§§§
IL GAS DI ALIYEV CHE PIACE TANTO…
La popolazione armena del Nagorno Karabakh, al buio, senza gas e in difficoltà da sei giorni.
Viviamo tempi difficili con l’ennesima guerra che insanguina il mondo.
E tuttavia questo nuovo bagno di sangue non frena certi dittatori dal continuare a perseguire la strada della violenza e della minaccia contro i “nemici”, contro l’inerme popolazione.
Per nulla scottato dal voto quasi unanime del Parlamento europeo che lo scorso 10 marzo ha votato una risoluzione a favore della protezione del patrimonio culturale armeno nei territori del Nagorno Karabakh (Artsakh) ora occupati dagli azeri dopo la guerra da loro scatenata nell’autunno 2020, il presidente dell’Azerbaigian, Aliyev sta di nuovo alzando la tensione nella regione.
Negli ultimi giorni si intensificano le violazioni del cessate-il-fuoco con colpi anche di mortaio da 120 mm contro i pacifici insediamenti armeni che hanno portato al ferimento di alcuni civili.
DA SEI GIORNI L’INTERO NAGORNO KARABAKH E’ SENZA GAS perché la condotta che arriva dall’Armenia è stata interrotta in un tratto sotto controllo azero e i soldati delregime azero impediscono ai tecnici di riparare quello che potrebbe essere un guasto o più probabilmente un sabotaggio intenzionale.
Oltre centomila persone vivono senza riscaldamento (con temperature che in questo periodo sono abbondantemente sotto lo zero), senza possibilità di cucinare e di usare acqua calda per lavarsi.
Un nuovo crimine del dittatore azero (ricordiamo sempre che l’Azerbaigian è al 168° posto su 180 nazioni nella classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di informazione nel mondo) che si fa forte del suo tesoro energetico specie in questi tempi di crisi.
Ora va bene fare affari anche con i peggiori regimi, ma dimenticare e calpestare i diritti dell’uomo, i valori della democrazia, il rispetto per le persone, in nome del commercio non può essere accettato.
Ci appelliamo alle istituzioni italiane perché facciano pressione sull’Azerbaigian e venga immediatamente ripristinato il diritto degli armeni a scaldarsi, mangiare e lavarsi, il diritto di vivere. In pace.
P.S. Ci domandiamo se il Dr. Antonio Stango, nella sua veste di Presidente della “Federazione italiana diritti umani- Comitato Helsinki”, sempre così “sensibile” verso l’Azerbaigian, ritenga questa volta opportuno intervenire nei confronti del regime azero per la violazione dei diritti della popolazione del Nagorno Karabakh
Consiglio per la comunità armena di Roma
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: armeni, azeri, gas, nagorno
Categoria: Generale
Purtroppo per gran parte delle persone esiste solo ciò che i media divulgano. Gli armeni hanno il torto di essere cattolici, quindi non meritevoli di rientrare tra le minoranze da tutelare. Vi è solo da sperare che, in attesa del giudizio divino, la vergogna copra l’anima di coloro che, pur sapendo, tacciono e spinga loro a pentirsi.
Francamente no… salvo quei centomila!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
“Interessa qualcuno?”
No, nessuno degli intellettualoidi nostrani se ne curerà. Sono troppo impegnati a combattere Dostoevskij, l’insalata russa e la vodka.
Chieda se gli interessa, dott. Tosatti, al politico di professione che lei ha la delicatezza, ingenua, di ospitare sul suo blog.
Come stanno i prezzi del carburante in Europa ? Due esempi : SPAGNA e MALTA = TRADUZIONE = AUMENTO CARBURANTI IN ITALIA ALTRO NON È CHE L’ENNESIMA MANOVRA ( dopo finta emergenza sanitaria) PER DISTRUGGERE IL NOSTRO PAESE. Due articoli in merito.
https://www.maurizioblondet.it/il-gran-reset-globale-gestito-da-subnormali/
SIAMO APPRODATI CON GIOIA AL PANTEISMO!
Anzi ci siamo dentro mani e piedi e con il conforto dogmatico di questa nuova chiesa stravagante, profetizzata a suo tempo dalla beata Anna Katharina Emmerich.
Adesso non ci resta che confidare nella Giusta e Santa Ira dell’Agnello, di Colui che è, era e che sarà. l’Alfa e l’Omega, il Principio e la Fine. Per i vili e gl’increduli, gli abietti e gli omicidi, gl’immorali, i fattucchieri, gli idolatri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo.
Mentre per il piccolo Gregge rimanente il Kyrios, dopo aver spazzato via le macerie di questa terra idolatra e viziosa, farà nuove tutte le cose e finalmente vedremo discendere dal Cielo la nuova Gerusalemme Celeste. (cfr. Apocalisse 21, 5, 10
VIVA CRISTO RE!
Capito Gretuccia?
«Ci appelliamo alle istituzioni italiane …»
Attenzione con questi appelli, che quelli sono capace d’inviare armi e soldati agli Azeri…
Certamente non era necessario essere degli Einstein per capire che il possesso delle fonti di energia avrebbe potuto essere un potente strumento di ricatto economico e politico. Ma noi siamo governati da persone che di queste cose non capiscono niente. E adesso ne subiremo tutti le conseguenze.
Questo sabotaggio denunciato dalla comunità armena di Roma indica inequivocabilmente che si sta cercando di fare atti perversi in modo da provocare una reazione e così allargare il conflitto.
Nel corso di questo pomeriggio è stato detto dalla tv che un razzo iraniano (paese nell’orbita russa) ha colpito il consolato americano di Erbil nel Kurdistan iracheno. Altro evidente atto di provocazione.
Qualche giorno fa missili israeliani hanno colpito postazioni iraniane vicino a Damasco.
bene , meno gas si estrae più Madre Terra sta bene e non soffre …Gretuccia