Mons. Paglia: il conflitto va chiuso. Subito. La guerra è sempre follia.

8 Marzo 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante portare alla vostra attenzione questa dichiarazione di mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita, sul conflitto russo-ucraino. Una riflessione più ampia sarà pubblicata domani da Il Riformista. Buona lettura. 

§§§

Mons. Paglia. Il conflitto va chiuso. La guerra è sempre follia.

Il conflitto in atto in Europa va chiuso. Subito. Immediatamente. È un’esigenza etica, umana, storica, strategica. Dobbiamo porci anche una domanda fondamentale: l’Occidente sta cadendo forse in una trappola? L’interrogativo è legittimo perché è il momento di chiederci chi vuole davvero il conflitto, se non sia in atto un tentativo davvero diabolico di assuefazione alla guerra, per estenderne la portata e farla diventare davvero una guerra mondiale. E, purtroppo, qualcuno inizia a parlarne in maniera esplicita. Non dobbiamo allora tirare rapidamente e saggiamente il freno? Subito e costi quel che costi? Ad esempio, a costo di interrompere drasticamente le forniture di energia con le conseguenti ridistribuzioni che questo implica. Ma non c’è alcun dubbio che meglio tremare per il freddo che tremare per la guerra. Papa Francesco è da tempo che ci avverte: stiamo vivendo una terza guerra mondiale “a pezzi”. Quante sono le guerre già in atto nei diversi scenari geopolitici! Per ora sono scenari lontani dall’Occidente, in Africa o in Medio Oriente o in Asia, ora dentro la nostra stessa realtà, nei paesi vicini. Il rischio di venirne travolti è altissimo. Siamo sull’orlo dell’abisso. Non possiamo essere insipienti!

(…)

Certamente in questo scenario drammatico dobbiamo rinforzare gli sforzi della diplomazia. E ben vengano i colloqui di pace e gli incontri diretti tra gli interlocutori, come ad esempio l’annunciato vertice tra i due ministri degli esteri russo e ucraino previsto in settimana. Ma non basta. L’Occidente non deve scivolare nella logica del conflitto, nell’assuefazione che porta dritti verso una guerra globale e lo scontro di civiltà. Non c’è e non deve esserci uno scontro di civiltà per il puro e semplice motivo che la comunità umana è una ed una sola soltanto, pur nella diversità. Siamo una sola umanità, una sola famiglia umana, ed il dovere è la convivenza pacifica e civile tra tutti noi, per risolvere le differenze sociali, economiche, culturali; non dobbiamo ampliarle, non dobbiamo aumentarle.

(…)

Purtroppo le Chiese cristiane in questa parte dell’Europa sono divise. Un grande Patriarca del Novecento, Atenagora, diceva: “Chiese sorelle, popoli fratelli”. E, ovviamente, aggiungo io: “Chiese divise, popoli divisi”. Se la voce del Papa continua a levarsi per gridare pace, per implorare che si fermino le guerre – tutte le guerre – e per avvertire che siamo davvero sull’orlo della catastrofe, dobbiamo ascoltare e tornare al Vangelo perché ci racconta una vicenda attuale. Gesù ha superato le prove (le tentazioni, di cui parlava il Vangelo di domenica scorsa) rifiutando di soggiacere alla logica del male per seguire la “forza debole” ma potente della parola, quella della pace. In seguito, fermò la mano del discepolo che con la spada voleva opporsi al suo arresto, accettando di morire ingiustamente. E da lì è partita la rivoluzione cristiana che ha cambiato per sempre il nostro mondo. Lo ha già fatto una volta, dobbiamo farlo ora, adesso, per sconfiggere questa nuova follia. E la guerra è sempre una follia, senza giustificazioni, senza futuro. Dobbiamo costruire il futuro, non distruggerlo sul nascere.

Città del Vaticano, 8 marzo 2022

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

56 commenti

  • Rolando ha detto:

    “In Russia Putin è sostenuto solo dagli anziani e vecchie generazioni e non è per niente popolare tra i giovani che in Patria si sentono in trappola”.
    Così si sono espresse Yulia e Tatyana due trentenni turiste di Mosca ad Antalya.
    Mi verrebbe da citare il profeta biblico a proposito della previsione che i figli saranno I nostri maestri, ma temo non sia questo il luogo opportuno. Deus quos vult perdere dementat. Lo fa da sé l’uomo vecchio con le sue culture divisorie tra figli della Luce e figli delle Tenebre. L’unica verità permanente è che tutto evolve nonostante le manìe.

  • Marco Matteucci ha detto:

    SIAMO ALL’APOTEOSI DELL’IPOCRISIA!!!!

  • Chedisastror ha detto:

    Forse fuori tema (ma non troppo):
    entra un sacerdote nel negozio dove sono anch’io e compra Corriere della Sera e Avvenire, poi cerca la Settimana Enigmistica, ma invano perché non c’è. Lo guardo e vedo dipingersi sul suo volto (anzi sugli occhi, ché di più non è dato) un certo sgomento, tanto che, deluso, si spinge a chiedere se è possibile ordinarla. Al diniego rimane in silenzio e se ne va mogio. Una scenetta insignificante nel nostro piatto mondo di museruole, divieti e disinfettanti, ma io, colpita al cuore, son lì in preda a una tentazione che mi suscita una malignità: costoro sono soliti passare così il tempo? A suon di rebus e parole crociate? Non sarebbe meglio un bel rosario tutto intero, di misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi implorando magari il dono della pace e il trionfo della verità e della giustizia ormai quasi scomparse dalla faccia della terra? Sei un sacerdote, caspiterina, mica uno qualunque…
    Pensieri di qualche ora fa e ora leggo di Paglia e del suo “meglio tremare per il freddo che tremare per la guerra”. Ed ecco riaffacciarsi il tentatore di prima che mi suggerisce: costui è favorevole a sanzioni estreme contro il tiranno e dunque non ce l’ha certamente in simpatia. È un sentimento condiviso nel suo ambiente di lavoro. Lì vanno al di là della zappa sopra i piedi.
    Paglia, Paglia, forse un presagio nel tuo nome: roba infiammabile che vale poco. Tu al fuoco della guerra, che se fosse come la dipingono divorerebbe mezzo mondo, preferisci tremare al freddo. Potresti aver ragione, ma sappi che ci sono guerre e guerre e fuochi e fuochi e questo potrebbe rivelarsi un provvidenziale e mirato fuoco … di paglia.

    • Rolando ha detto:

      Ha fatto bene quel prete. Se l’uomo di guerra di un paese di icone miracolose e profondi valori cristiani ortodossi arriva a bombardare ospedali, maternità e pediatrie, significa che Dio è solo invenzione della cattiveria umana. Un di più di Male. Is 45, 7.

  • maria ha detto:

    Anch’io ho sentito delle lamentele contro monsignor Paglia.
    Ma il discorso pacifista di Gesù “Rimetti la spada nel fodero perché chi di spada ferisce poi di spada perisce” è riportato nel Vangelo (Matteo 26, 52)

    • Sei berorgogliosa ha detto:

      Vangelo Lc 12, 49-57

      Dal vangelo secondo Luca

      In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a portare il fuoco sulla terra; e come vorrei che fosse già acceso! C’è un battesimo che devo ricevere; e come sono angosciato, finché non sia compiuto! Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D’ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».

      Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. Ipocriti! Sapete giudicare l’aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo? E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?».

      • Rolando ha detto:

        Esatto, bravo Sei! Bella citazione e chiara. E disse anche molto chiaramente:” Rendete al kaisar ciò che è del kaisar ed YHWH ciò che è di YHWH ” cioè il suo popolo Israele ed andatevene da qui perché sto preparando la rivolta. Ma finì in croce. Come NZR, nazireo, uno della fedeltà. Vedere Mt 2, 23.
        Vittima di un Potere umano ed anche Divino, per chi lo crede un Theos.

      • maria ha detto:

        La divisione di cui parla San Luca evangelista non è certo la guerra. Il quinto comandamento è sempre valido con Gesù.

  • acido prussico ha detto:

    L’unico contento di Putin è il Papa Bergoglio.
    Leggo nei suoi pensieri:
    “Speriamo che continui a bombardare perché così “il popolo di Dio” pensa all’Ucrania e dimentica Zanchetto/Zanchetta il mio amico protetto. Sono il successore del pescatore Pietro ma non so che pesci pigliare:
    – lo “misericordio” o quale impiego gli creo?
    – lo lascio marcire in prigione o mando un commando di guardie svizzere per liberarlo?
    – con che faccia mi affaccio dopo che ho predicato la “tolleranza zero”?
    … eppure sono un gran gesuita!”

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Caro Vladimir Putin, per favore arriva in Germania, spiazza tutti, e già che ci siamo, al Vaticano, prima che lo facciano i musulmani, intronizzare al Kirill che almeno è meglio di quest’ apostati, crea una nuova Siberia, un nuovo gulag, per questi prelati depravati, grazie. (Ahhh ed incatena insieme, in quel gulag a vladimira luxuria con schwaberORGOGLIO, magari si fanno un figlio da qualche utero ucraino. E non scandalizzatevi perchè siete arrivati ad armare i neonazisti del pervertito soros psoriasis).

    Dice il capo del episcopato tedesco:

    Il vescovo tedesco in dichiarazioni alla rivista tedesca Bunte si è espresso a favore della riforma della dottrina cattolica sulla sessualità, ricordando che questa “non è un peccato, ma un dono di Dio”.

    Particolarmente controverse sono state le sue opinioni sui rapporti omosessuali, considerati dalla dottrina fin dall’antichità come un peccato particolarmente grave di ‘sodomia’, perché il vescovo non solo non li vede male, ma non ritiene nemmeno che incidano sulla rapporto del soggetto con Dio «se sono vissuti con lealtà e responsabilità».

    Ha portato come esempio l’ex ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, “sposato” con un altro uomo, che Bätzing definisce “un buon cattolico”.

    Bätzing si è anche espresso a favore della fine del celibato obbligatorio. Si è affrettato ad aggiungere che personalmente preferisce il celibato, ma che i preti sposati “arricchiscono” la chiesa. “I sacerdoti devono poter vivere l’esperienza del matrimonio e della famiglia; non è anticristiano. Semplicemente insolito”.

    Naturalmente, dietro vengono le sacerdotesse. Non è difficile per Bätzinf “immaginare” che “le donne entrino nel ministero, come diaconesse come primo passo”. Secondo il vescovo, molti hanno una vocazione. “La tradizione che ci sia sempre un responsabile non funziona più, è qualcosa che sento nelle nostre comunità. Serve la forza delle donne”.
    AyL.

    • Rolando ha detto:

      Sì, caro Padre, serve la forza delle donne!
      Serve un miracolo di Maria Santissima, la Thothokos, l’Onnipotente per Grazia che ci ottenga da Dio il dono di una Papessa per la Chiesa e di sole donne nei parlamenti democratici o al Potere nelle dittature, vista e provata anche scientificamente l’inutilità del maschio!
      E molto presto, prima che i cinesi riescano a produrre umani fuori dell’utero della donna.

  • Stefano ha detto:

    Tra tutte queste penose e banali considerazioni, fatte da un vescovo e prete estremamente mediocre che comunque è lo specchio dell’attuale clero ( salvo rare quanto luminose eccezioni), spicca tuttavia un aspetto drammatico: l’assenza di una Figura autorevole, seria, credibile… l’assenza di un Pastore supremo rispettabile, rispettato e ascoltato..un autentico Vicario di Cristo, non un buffone di corte…che molto potrebbe fare nella drammaticità del momento attuale…ma aimé non se ne vede proprio l’ombra purtroppo. Peccato!….

    • Gabriela ha detto:

      Stefano, lei dice:
      “spicca.. l’assenza di un PASTORE SUPREMO rispettabile, rispettato e ascoltato..un autentico Vicario di Cristo.

      Se Cristo oggi non può GOVERNARE è colpa dei falsi cattolici che non lo riconoscono PAPA.

      SPETTA A NOI RIDARE A CRISTO IL POTERE DI GOVERNARE VISIBILMENTE LA CHIESA, attraverso il Suo Vicario.

      • Gabriela ha detto:

        Rettifico:
        I falsi cattolici che non riconoscono Cristo nel Suo Vicario in terra BENEDETTO XVI ❗️

      • Rolando ha detto:

        Grabriella cara, “SPETTA A NOI RIDARE IL POTERE A CRISTO.”?
        ” NON AVRESTI ALCUN POTERE SU DI ME SE NON TI FOSSE STATO DATO DALL’ALTO ”
        Per caso il Padre ha investito qualche umano di tale Potere?
        A ben pensarci sì: quando l’uomo si mette al posto di Dio come magistralmente insegnò lo stesso Benedetto XVI.
        Ma ogni uomo, credende o meno, pensa e sceglie ciò che gli conviene. È un principio antropico basilare.

  • Guai a voi giuda che celebrate con piena coscienza e deliberato consenso, la messa sacrilega in comunione col vicario di satana, rendendovi corresponsabili delle sue opere malvagie❗️ ha detto:

    “Dai frutti come Paglia riconoscete l’albero” …

    Come spiega anche il Catechismo Chiesa Cattolica – 675, da 9 anni assistiamo al MISTERO di INIQUITÀ sotto la forma di un’ IMPOSTURA RELIGIOSA, ad opera della falsa Chiesa massonica DELL’ANTICRISTO .

    Cioè di un “UOMO” che glorifica se stesso fino a mettersi al posto di Dio e sostituire la Sua Legge con le nuove tavole dei DIECI COMANDAMENTI secondo lucifero.

    Vedi ad esempio:
    1️⃣la LEGITTIMAZIONE del PECCATO IMPURO CONTRO NATURA;
    2️⃣La legittimazione del PECCATO dell’ABORTO attraverso i sieri genici illeciti e non testati e del DAT e della legittimazione dell’EUTANASIA attraverso l’omissione delle cure o attraverso la SEDAZIONE PROFONDA;

    3️⃣ La BESTEMMIA e L’ERESIA manifesta contro la SS. TRINITÀ, (tutte le religioni hanno lo stesso dio), contro Cristo vero Dio (nelle cui vene circolerebbe sangue pagano.. E quindi credere ai suoi miracoli è credere ad una magia..)
    e contro la Madonna che per Bergoglio non è L’IMMACOLATA CONCEZIONE, NÉ LA MADRE, NÉ LA SPOSA DI DIO, NÉ LA CORREDENTRICE❗️

    4️⃣ L’imposizione della PROFANAZIONE del SS in tutte le chiese.

    5️⃣ L’adorazione di un nuovo IDOLO PAGANO a cui sacrificare la vita umana innocente….

    😱Eppure, io vorrei sapere perché nella Chiesa, e anche in questo blog, c’è ancora chi si ostina a dare scandalo chiamandolo PAPA.

    Sembra non comprendano che se satana regna ancora nella chiesa e nel mondo, la RESPONSABILITÀ MAGGIORE è della maggioranza degli “APOSTATI” che si ostinano a NON RICONOSCERE il LEGITTIMO PAPA BEDEDETTO QUALE UNICO DETENTORE DEL MUNUS PETRINUM….
    Ma riconoscono l’antipapa IMPOSTORE, “con deliberato consenso”, nonostante abbiano la “PIENA COSCIENZA” che da satana ha ricevuto il mandato per distruggere Cristo, la sua Chiesa e tutta l’umanità.

    MA PERCHÈ?

    A CHI OBBEDITE VOI SACERDOTI DEL MSM?
    FORSE A DIO O ALLA MADONNA VOSTRA UNICA CONDOTTIERA, CHE DA ANNI VI CHIEDE DI USCIRE ALLO SCOPERTO RICONOSCENDO IL VERO PAPA?

    O piuttosto obbedite ai vostri capi APOSTATI E TRADITORI?
    O forse obbedite ai falsi teologi?
    O ai vescovi SCISMATICI?
    O o alle FALSE mistiche che vi dicono di restare fermi al vostro posto (CUM BERGOGLIO) fino al loro ordine?????

    GUAI A VOI!
    GUAI A VOI pastori mercenari senza cuore, che delle pecore moribonde private della messa valida e dei sacramenti NON VE NE IMPORTA NULLA❗

    Guai a voi GIUDA che celebrate la messa invalida e sacrilega in comunione col vicario di satana rendendo voi stessi e i fedeli corresponsabili delle sue opere malvagie❗️

    Uscite dall’ANTICHIESA SINISTRA di Bergoglio, affinché Cristo giusto giudice non vi dica:

    “Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere❗️

    • Rolando ha detto:

      E poi mi lasci dire, caro Padre, che la citazione evangelica conclusiva del suo intervento, lei non l’ha mai meditata e pensata. Gesù dice ed insegna con una logica umana ferrea e razionale che non occorre vedere né lui né Dio nell’uomo bisognoso per essere condannato: basta solo non aver concretamente ed umanamente aiutato l’altro uomo, anche se non credeva in Dio come te.

    • Rolando ha detto:

      E dato che ci siamo, parliamo pure di Pastori. Il buon Pastore ed il Pastore mercenario. Perché ci tengono tanto alle pecore, uno per amarle, l’altro per rubarle?
      Logica razionale vuole che ambedue i Pastori amino le pecore come merce di ricchezza individuale e di sostentamento. Ambedue le tosano e le ammazzano per mangiare. Mi contesti se è capace, se ha i piedi in terra.
      E non dica che è una metafora! È Vangelo.

    • Rolando ha detto:

      Caro Pastore.
      1) Non c’è niente in Natura di possibile che sia “contro”.
      2) DAT ed eutanasia volontariamente scelti in piena coscienza in previsione di sé costituiscono autentico progresso in dignità umana.
      3) Per me son favole. Ho tutto il diritto di pensarlo e dirlo senza arroganza, senza offesa, anzi chiedendo scusa a chi esterna di pensarla diversamente e onorando anche il suo legittimo diritto.
      5) Ognuno ha il proprio Signore, come mi insegnava mia mamma.
      4) ” L’imposizione della PROFANAZIONE del SS in tutte le chiese.
      Profanazione significa azione nel pro-fanum.
      Il Fanum è il luogo santo ( “separato”: “qodesh”. Dt 23, 14-18) dove c’è il SS.
      Il profanum è il territorio dei laici attorno al Fanum. Invalicabile per essi.
      Ne consegue che azione blasfema, empia,diretta nel Fanum può essere perpetrata dai soli Consacrati, i Sacerdoti.
      Pertanto se i Sacerdoti con le loro azioni non costituiscono più esempi fattuali chiari, le pecore si disperdono in preda di altri Pastori mercenari. Ma la realtà rimane la stessa cvd.

  • Milli ha detto:

    Tolto il superfluo, il succo del discorso è che dobbiamo accettare di stare al freddo.
    L’idea di pregare non gli è passata per la testa manco per un secondo.
    Questa paglia qui non è buona nemmeno come letame.

    • Rolando ha detto:

      Stare al freddo non è poi così nocivo come stare sotto le bombe. E poi il freddo allunga la vita, il caldo l’accorcia. Probabilmente se non ha ritenuto opportuno invitare alla preghiera, è perché avrà sposato l’idea di Eraclito che pregare è come parlare ai sassi. Sai, è anche un noto intellettuale.

  • Andrea Cionci ha detto:

    Per motivi di ordine spirituale, OVVIAMENTE, la guerra in corso, altro cavaliere ben noto, deriva meccanicamente dal fatto che sul trono di Pietro sieda un antipapa anticattolico e usurpatore. Il vescovo farebbe bene a occuparsi di questo prima che ci pensi il vero papa a rimettere le cose a posto.

    • MARIO ha detto:

      “la guerra in corso… deriva MECCANICAMENTE dal fatto…”

      Non le bastano declarazie, codici e canoni, per ingannare noi poveri ignoranti?
      Ma per favore… non tiri in ballo anche l’Ingegneria Meccanica… perché altrimenti sarà costretto a smentirla anche il nostro Ingegnere di fiducia, il Dott. Ing. A. Zerbini, soprannominato anche Stilumcuriale Emerito o Pitagorico.
      Guardi che a lui non ci si scappa… e nemmeno al suo amico Scarpe Grosse.

  • Slave of JMJ ha detto:

    Anyone can take over your social, your name and your address and blackmail you in this communist freemason court, and the priests are the first in line to jump on the freemasonry train!

    Open letter to Laurel Heifetz, because she never responds.

    Praise be to Jesus, Mary, St. Joseph, and St. Theresa, our only hope! St. Philomena, pray for us.

    I have spent the past 10+ years fighting for full custody of my son Asher Heifetz, in writing, action, or in prayer, and the Heifetz and “Popkes/Stafford” families cannot jump on the liar Freemason train fast enough to blacklist me from my son indefinitely and perpetually sabotage my good name.

    The Oregon courts have for decades infused themselves into this Freemason bandwagon, as well as the Portland Archdiocese, who I now call the “Deep-Church” and “deep-state,” irrespectively.

    I would implore Laurel Heifetz to immediately convert to Roman Catholicism and stop blaming Anna Stafford and her late mother for all her problems. The Catholic church is the true church! She is very misled! Demon-worship is wrong!

    Laurel Heifetz needs to stop suing Miss Anna Stafford and throwing her to the dogs. She knows what she is doing is wrong.

    I ask the state to immediately charge the case(s) with a mistrial, due to usurpation of ORS just laws, the divine laws (the 10 Commandments), and to give Anna Stafford the fair settlement she deserves: full custody of her son Asher Heifetz, a public apology for the black-listing and brain-washing of her son, and the right to worship Christ Jesus and teach the faith to everyone she meets, especially in her own family.

    Anna asked the Oregon Judicial Branch years ago to throw out their Freemasonry and Scientology false practices and to place images of Our Lady of Guadalupe in every judge’s chamber’s room as a symbol of their trust and surrender to God.

    Unless Multnomah County, the Heifetz Family, the “Popkes”/Stafford families turn their lives completely over to Christ and true Roman Catholicism (not fake Roman Catholicism as in the life of Betsy Stafford “Popkes”), the world will see errors of communism spread throughout the entire world. There will be a chastisement from God, a warning, a great war, and 3 days darkness. Those not in a state of grace will lose their lives. There will be a “children’s plague” that will seek to take the lives of the children who were not raised correctly, similar to the death of the first-borns of Egypt. Is that what you want to happen in your country and in your world, all because of the greed and self-interest of many, over the love of God and neighbor as self? Repent! Get right with God, while you have the time! holylove.org daily messages and shrine. Convert! Repent!

    Laurel Heifetz can be reached at lheifetz@gmail.com.

    Our Lady of the Roses, Mary Help of Mothers, pray for us.
    Most Mournful Heart of Jesus, have mercy on us all.

    Please visit Anna’s youtube channel for her missing son Asher at: https://www.youtube.com/channel/UCu4J0TVcM3t0yq2k8sbkIuA

    May the God of wisdom and truth truly bless you today, now and always! Amen!

  • piero laporta ha detto:

    Fuoco di Paglia
    Paglia nel Fuoco

  • GINO ha detto:

    Paglia, dall’oriente vi arriverà una sferzate nelle chiappe. Le polveri malefiche sono ancora sepolte in Vaticano? il Papa è ancora confinato? State avvelenando le persone con LUzifer?

  • Sherden ha detto:

    Discorsetto (ma sarebbe meglio definirlo “pistolotto”) sostanzialmente basato sulla banalità (e del resto, parecchio gli deriva dal suo capomandamento): le guerre devono cessare. Il che è ovvio, nessuno ha piacere che ci sia una lite condominiale, figuriamoci una guerra. Fa il paio con altre: “le malattie devono finire”, “la povertà deve scomparire”, ecc. ecc.
    Peccato però che quando si fanno questi proclami ci si scordi che le ragioni (come i torti) dei conflitti vanno chiariti, e le conseguenze delle proprie scelte non vanno nascoste (altro che “un po’ di freddo”, altra imbecillità). Siamo il paese dei pacifisti che invia missili ai belligeranti, e poi ci scandalizziamo che Putin abbia messo l’italietta fra i paesi ostili. Nel frattempo a sinistra, dopo anni di “via le basi Nato” pare che abbia riscritto lo slogan in “e vai con le basi Nato”. Miserie umane.

    • Rolando ha detto:

      Condivido la ragiovolezza del pensiero espresso. Ma come si può trattare, ragionare di ragioni e torti sotto il suono delle bombe, facendo carneficina di bambini, donne, ammalati e disabili? In questo mi può spiegare come si può trattare tra ragioni e torti vicendevoli? E poi, i crimini gratuiti di guerra, sono invenzioni o realtà?

      • Sherden ha detto:

        I crimini di guerra sono sempre tali, anche quando la TV e il politicamente corretto li nasconde sotto il tappeto: come successo nel Donbass e in occasione della strage di Odessa da parte dell’allora governo ucraino. Ma non mi pare di ricordare voci indignate e stracciamento di vesti dai parte di coloro che oggi, pur di fare di tutta la Russia e di tutti i russi la rappresentazione del male assoluto, si dimenticano persino di un certo Battaglione Azov e di certe luride bandiere.

  • miserere mei ha detto:

    Il clero modernista non tiene in grande considerazione il digiuno, raccomandato da Cristo nei casi più gravi (Mt 17,21). Mons. Paglia tiene in grande considerazione Pannella, che digiunò spesso e volentieri facendone una notizia, contravvenendo al dettato del vangelo (Mt 6,16).
    Se non ci convertiamo periremo tutti allo stesso modo.

    • ex : ha detto:

      «Pannella, che digiunò spesso e volentieri».

      Verissimo. Digiunò spesso infatti; ed anche volentieri perché il suo digiuno consisteva nel limitarsi a consumare solo cappuccini e brioche.

  • Nicola ha detto:

    https://www.analisidifesa.it/2022/02/immigrati-illegali-sbarchi-in-italia-aumentati-di-19-volte-rispetto-al-2019/

    Nel frattempo negli ultimi due anni abbiamo un esercito nemico che è penetrato nel nostro paese 19 volte di più, esercito che dovremo mantenere.

  • Nicola ha detto:

    Video sulla guerra di disinformazione dei media ucraini.

    https://youtu.be/EQYvHLqUsKk

  • montecimone ha detto:

    Mons Paglia è uso invocare lo spirito di Marco (Pannella), può farlo anche in quest’occasione per fermare la guerra, verifichi se funziona …..non porto alcun rispetto a questo personaggio.

    • Rolando ha detto:

      Ma lo spirito non è uno solo? Non siamo forse noi a non sapere da che parte venga? Vangelo secondo Gv 3, 5-8? O va interpretato meglio questo pneuma?
      È Gesù che parla. E “qui spiritum Christi non habet, non est eius”. Attenti a non profanare le sacre scritture ispirate da Dio, uno e trino, in tre persone uguali ma distinte.

      • Valeria Fusetti ha detto:

        Cosa intende con “lo spirito non è uno solo ?” Mi scusi ma se per spirito intende lo Spirito Santo, e questo sembrerebbe dal seguito del suo scritto, allora mi sembrerebbe lecito intendere che, a suo parere, lo Spirito di Cristo inabiti mons. Paglia e, a suo tempo, Pannella ? Se ho capito male, per favore mi corregga. Grazie.

        • Rolando ha detto:

          Cara Valeria, intendo esattamente quello che sta scritto in tutti gli antichi e venerabili codici greci e latini del vangelo di Giovanni al capitolo 3 dal versetto 5 al versetto 8 compresi; parole messe in bocca Gesù, che sicuramente non parlava greco, né latino.
          Riporto fedelmente in ordine la parola ΠΝΕΥΜΑ che ricorre cinque volte:
          1.ΠΝΕΥΜΑΤΟΣ 2.ΠΝΕΥΜΑΤΟΣ 3.ΠΝΕΥΜΑ 4.ΠΝΕΥΜΑ 5.ΠΝΕΥΜΑΤΟΣ
          In ordine per i codici latini: 1.SPV 2.SPV 3.SPS 4.SPS 5.SPV
          Ma alcuni codici latini, es. Vercellensis minuscolo ha (sempre in ordine): 1. spu cto 2.spu 3.sps 4.sps 5spu
          Il codex Rehdigeranus onciale maiuscolo latino ha: 1.SPV 2.SPV 3.SPS 4.SPS 5SPV
          Cinque volte quindi torna lo stesso termine ΠΝΕΥΜΑ in tutti i codici greci maiuscoli e minuscoli con iniziale minuscola. Il significato letterale è, al di là di ogni dubbio, vento, aria ed in latino in senso letterale e traslato (metaforico o/e allegorico) respiro, spirito.
          Io i vangeli me li leggo tutti dagli antichi codici greci e latini. Pensi che nel 1975 ebbi un colloquio col Padre gesuita José O’ Callaghan sul “suo” 7Q5, il quale mi confidò che era malvisto dai suoi stessi colleghi spagnoli gesuiti per le tesi che lui sosteneva circa quelle 20 lettere greche sgangherate sulla superficie di un francobollo!
          Lui era un grande papirologo e non capiva che i suoi confratelli andavano più cauti a causa di spiacevoli implicanze.
          Adesso decida lei di che ΠΝΕΥΜΑ si tratta e da dove soffia.

          • Antonio Schiavi ha detto:

            Quindi invocare lo spirito di un qualunque defunto battezzato equivale a pregare Dio?

          • Rolando ha detto:

            Caro Antonio, cosa dice chiaro chiaro il salmo 24 al versetto 1? ” A YHWH la Terra come la totalità di Universo (tevel) e abitanti in esso” e la LXX traduce “oi katoicoyntes” cioè “quanti vi abitano”, quanti sono di casa in questo insondabile universo! Invocare lo spirito è l’atto del gemito del cuore umano e l’essenza della preghiera ( Paolo di Tarso). Nessun umano è esente da gemiti, nessun umano è privo di questo spirito, sia che si neghi una determinata rivelazione e/o dottrina, sia che si creda l’una o l’altra.
            Mille chilometri ha fatto a piedi un ragazzo undicenne ucraino per salvarsi ed oltrepassare il confine polacco portato dalle folate dello spirito di sopravvivenza alla salvezza. Gesù in croce con un alto grido (LXX: fone megale)
            chiama in soccorso “EL mio EL mio” ricordando in un estremo atto disperato quanto ogni devoto ebreo fedele e zelante del Patto pregava confidando col salmo 78, 35: ” E ricordavano [i figli di Israele] che ELOHIM il boato loro (=grido di guerra all’apparire di EL YHWH) e EL ELYON il riscattante loro”.
            Quindi il vento (pneyma) soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque gheghennemenos ek tou pneymatos. Di ogni cuore misericordioso che non soffoca il gemito dello spirito altrui con la croce, con gli autodafe, con le bombe a grappolo, con l’atomica. Non c’è scritto “santo”. Comunque anche fosse “santo” – “qodesh” si tratta sempre di qualcosa a sé (come ne indica il termine ebraico in origine: Dt 23, 14-18) ed è unico.
            La dottrina poi insegna che Dio è puro spirito, immortale e l’anima pure spirito e pure immortale. Per i ben pensanti (materialisti veri) voglio concludere dicendo: coraggio l’inferno è salvo, ma il fuoco non brucia il vento. Anzi, senza vento il fuoco si spegne.

          • Antonio Schiavi ha detto:

            Rolando, mi sembra che Lei confonda il Trascendente con gli ideali umani, o con le metafore e i simboli culturali.

          • Rolando ha detto:

            Caro Antonio, non posso confondermi con ciò che non conosco. Altrimenti che senso avrebbe la preghiera in te Domine speravi, non confundar in aeternum? Non so chi sia il trascendente. Parli arabo per me. Già è complicata la realtà, non posso certo correr dietro le favole del Potere divino. Mi bastano le bugie umane e le loro tragiche conseguenze. Per me è istruttivo anche questo sito.

      • Enrico Nippo ha detto:

        Forse si può dire che lo Spirito (Santo) essendo uno è anche onnipresente. Quindi presente anche in Paglia e Pannella.

        Tutti sta a vedere che “uso” se ne fa, con conseguenti adeguati effetti.

        Il Fuoco dello Spirito può glorificare ma anche ustionare.

        • Rolando ha detto:

          Certo, caro Filippo, il fuoco mi brucia, ma il vento gagliardo mi porta via con sé, prima che quello mi raggiunga!
          “Vento, portami via con te! Raggiungeremo insieme il firmamento” , cantava Giuseppe Lugo, alla messa del quale per il suo xxv di matrimonio ero un chierichetto.

          • MARIO ha detto:

            Rolando,
            e “FILIPPO” chi è, o cos’è? E’ aramaico, o greco… o l’unione ipostatica di Enrico con Nippo? O semplicemente il maschile di Filippa? Naturalmente senza offesa per nessuno…
            :–))

          • Rolando ha detto:

            Ti spiego Mario come in certi casi funziona quel processo neurale che si definisce più esattamente come “mentare” che come “mente” concepita come luogo o cosa. Mentre producevo un pensiero di risposta a Nippo, mi si accavallò quello di una citazione dal vangelo apocrifo di Filippo, che lasciai perdere… e ne venne Fi-nippo, concretizzato in Filippo. Tutto in velocità di millisecondi. Soddisfatto?

  • Alberto Ramón Althaus ha detto:

    Paglia tiene una posición más razonable que Viganó, Tosatti y muchos en este sitio.
    El problema es que el mundo está loco y eso es lo que preocupa a Paglia a pesar de todas las maldades que ha realizado le preocupa que hay muchos necios y locos en el poder.
    Puede servir la excusa de la guerra para implementar el nuevo orden global después de algunas pocas bombas atómicas o creen que Putin va a avanzar sobre Occidente y convertirlo a Cristo.
    Qué ingenuidad y necedad!
    O puede que todo esto sirva a la agenda 2030 para el empobrecimiento y endeudamiento de la población mundial y preparar el hombre pobre y alegre de Klaus Schwab.
    Hay muchos necios útiles al NOM.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      Bisogna essere svergognato per dire che Marco Tosatti e Mgr. Viganò sono meno ragionevoli che l’ apostata paglia infernale, immorale. Ma chi sei tu?, che dell’ Argentina, che ci ha portato questa guerra universale con l’ apostata tuo compatriota schwaberORGOGLIO, per distruggere quel che resta della Chiesa, ti permetti dire la tua con tanta arroganza e come se la sai tutta e gl’ altri siamo nulla? Grande Marco!, che perfino pubblichi robba del genere in spagnolo ad uno che ti tratta così. Ma…sai più che Mgr. Viganò? Veramente l’ orgoglio fa perdere la testa.

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Ti dedico, paglia infernale, distruttore della Famiglia creata secondo il Volere di Dio, questo mio commento qui a SC dal 26.2, tutti voi siete complici, svergognato impostore anche tu:
    “E men che meno la può fare l’ impostore (la Consacrazione al Cuore Immacolato) che usa il potere materiale della Chiesa per chiamare “donna della porta accanto”, eppure nega che è IMMACOLATA, nega che è CORREDENTRICE, quando Lei stessa ha chiesto questo Dogma ad Amsterdam dal 1953; isomma nega ogni Dogma. E costui infame prende l’ utilitaria per fare show nell’ ambasciata russa come accordato prima andare comprare dischi nel negozio dell’ amichetta…e chiama al “digiuno”, quando immorale propaga ogni depravazione, per esempio l’ unione gays, con tanto dei films del suo amichetto regista gay; incapace dire una parola quando gruppi Pro Life manifestano contro la strage dei 100 milioni aborti ogni anno, e questo pagliaccio schizofrenico non si reca con l’ utilitaria a Circo Massimo…invece dopo sua performance nell’ ambasciata russa il turno dell’ enrico letta con tanto di bandierine arcobalene urlando pace pace pappagalli pace.

    Il segretario parolina non ha mancato allo show parlottando che “ancora c’ è tempo per dialogare” mentre non fa altro che la guerra al Santo Sacrificio di sempre. Paroline come andati a Fatima per il centenario, per cercare di “cambiare l’ immagine” dei tre pastorelli come se mai avrebbero visto l’ INFERNO, sentito il TERZO SEGRETO COMPLETO e fare di tutto penitenza…invece con tanto di fasulla e nulla “canonizzazione”.

    Tale l’ APOSTASIA che il carnavale appena incomincia. Tale la SATANICA IPOCRESIA.

    “Voi siete come tombe imbiancate che all’esterno sembrano bellissime ma dentro sono pieni di ossa di morti e di marciume”.

    Più imbiancato che schwarberORGOGLIO chi?

    Non un caso, ancora, tutto questo dalla Russia. Ma non di meno l’ Ucraina che preferisce andare al letto con bidet. Quale la differenza tra sieri con bimbi abortiti russi, europei, cinesi o americani?

    “Come vernice d’argento sopra un coccio di creta sono le labbra lusinghiere con un cuore maligno.
    24 Chi odia si maschera con le labbra, ma nel suo intimo cova il tradimento;

    25 anche se usa espressioni melliflue, non ti fidare, perché egli ha sette abomini nel cuore.

    26 L’odio si copre di simulazione, ma la sua malizia apparirà pubblicamente.

    27 Chi scava una fossa vi cadrà dentro e chi rotola una pietra, gli ricadrà addosso.

    28 Una lingua bugiarda odia la verità, una bocca adulatrice produce rovina.” (Prov. 26)

    ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.”

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    A Mons. Paglia sfugge che avremo entrambe le cose: la guerra e il freddo.
    Non si può negare che questa guerra capita proprio al momento giusto per dare una mano ai piani di Davos, già da tempo circolavano indiscrezioni su penuria di cibo, energia e carburante. Ma che combinazione…

  • WP ha detto:

    Caro Tosatti , le scrivo da parte del presidente Putin ,che ha letto l’intimazione del Vescovo Paglia. Mi dice di dirle che OBBEDISCE ,immediatamente all’ordine del Padrone di Sant’Egidio . Fatto . a minuti l’annuncio ufficiale.

  • Adriana 1 ha detto:

    Acc…che guaio se un missile distruggesse il prezioso affresco di Terni che immortala Monsignor Piglia. ( come viene affettuosamente chiamato ).

    • Enrico Nippo ha detto:

      Mons. Piglia … 😂😂😂

      Se si potessero affogare certi tipi sotto una valanga di risate!

      • Adriana 1 ha detto:

        Piglia…perchè fu lui ad affondare l’economia della sua diocesi e per la sua…dedizione.