Finalmente la Guerra! Una Provocazione del Generale Laporta.

24 Febbraio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, il generale Piero Laporta ci invia questa riflessione, come sempre stimolante e provocatoria fino ai limiti del paradosso, come è nel suo stile e nel suo carattere…ma sappiamo leggere dietro il velo delle parole. Buona lettura e meditazione.

§§§

Digiuno e preghiera, invitano, per scongiurare la guerra, anzi l’operazione di pace. No. Non credo sia appropriato dire a Nostro Signore che cosa fare, specialmente in questa temperie. Chiediamo a Nostro Signore, come nella preghiera da Lui insegnataci, “che sia fatta la Tua volontà, come in Cielo così in Terra”. In Terra, dove? Certamente nelle repubbliche indipendenti del Donetsk e di Luhansk, come d’altronde a casa nostra, a Washington, come a Bruxelles, a Berlino come a Gerusalemme, ovunque, in Cielo, in Terra e in ogni luogo. Non la pace è importante bensì il compimento della volontà di Dio. D’altronde la guerra è un grande sollievo per quanti, come me, non ne potevano più delle quotidiane geremiadi sul vairus e delle facce di tolla virologiche e del generale siringa con le sue impervie sintassi.

Sette anni fa raccontammo la strage di piazza Maidan a Kiev, gabellata per rivolta in Ucraina, come accadde in Siria, come in Albania, come in Libia, in Egitto, in Somalia e, non dimentichiamolo, in Iugoslavia, nel Kosovo, in Iraq, nel Caucaso, in Afghanistan. Una montagna di morti per tenere in piedi un complesso militare industriale incapace di sopravvivere a se stesso senza una guerra, altrimenti collassa. A proposito, che cosa ci fanno ancora a Kabul i nostri militari? Il Parlamento è informato? Ha dato il suo assenso? Come? Quando?

Non è affatto detto che la pace sia il bene supremo. Non è affatto detto che la guerra sia il male peggiore. Justin Trudeau, per esempio, vuole la pace, nonostante il paese gli stia bollendo sotto il sedere. La sua dittatura è di gran lunga più evoluta, più sconcia quindi, più crudele di tutte le precedenti, inclusa quella di Augusto Pinochet. Alzi la mano chi ha udito la condanna delle galline commissarie di Bruxelles o delle nostrane vestali della pace, della giustizia e, neanche a dirlo, delle garanzie costituzionali.

Non è affatto detto che la guerra sia il male peggiore. Se un missile oggi cadesse su Wall Street molti popoli tirerebbero un sospiro di sollievo; la pressione dello scarpone statunitense sulle loro schiene si alleggerirebbe. Joe Biden ha accelerato parossisticamente le vecchie infezioni dell’impero statunitense.

«Nelle riunioni di governo, dobbiamo stare in guardia contro l’acquisizione di ingiustificata influenza, voluta o non richiesta, del complesso militare-industriale. Il potenziale per la disastrosa ascesa di potere mal assegnato esiste e persisterà. Noi non dobbiamo mai lasciare che il peso di questa combinazione metta in pericolo le nostre libertà o i nostri processi democratici. Non dovremmo dare nulla per scontato. Solo una popolazione in allerta e informata può costringere ad una corretta interazione la gigantesca macchina industriale e militare della difesa con i nostri metodi ed obiettivi di pace, in maniera tale che sicurezza e libertà possano prosperare insieme». Era il 17 gennaio 1961, sessantuno – diconsi 61 – anni fa, quando Dwight D. Eisenhower pronunciò questo profetico ammonimento, lasciando la Casa Bianca.

Oggi, grazie a Joe Biden e al complesso militare industriale, governante il burattino, l’Impero è un cane morto che puzza e rischia di propalare infezioni, come ha propalato virus senza vaccini. Prima lo si seppellisce, meglio è.

SC lo scrisse il 21 Giugno 2021 qual era il futuro, cioè il presente che oggi viviamo: «La differenza ancora una volta la fanno le forze terrestri realmente impiegabili e le tecnologie militari. Gli USA hanno investito in massima parte sull’Information Technology, sulle tecnologie di controllo e sulle cosiddette unmanned: aerei, navi e sommergibili senza equipaggi, droni, artiglierie, intere unità militari di grande livello senza uomini sul terreno, grazie alla robotica al più raffinato e sofisticato livello. Con le tecnologie di controllo, sono in grado di registrare, letteralmente, ogni telefonata e ogni sospiro, ovunque nel mondo. […]Putin ha vissuto tutta la parabola discendente dell’Unione sovietica. Nel 1981 era a Berlino Est da giovane ufficiale di collegamento del Kgb. Ha imparato la lezione: la politica esige il consenso e non può prescindere da una capacità militare credibile e sostenibile. Nel 2000 il PIL reale della Russia era non superiore a quelli cumulati da Lombardia e Veneto. Putin ha dato impulso e aggiornato le tecnologie avanzate e segrete sviluppate dall’Unione sovietica. Oggi la tecnologia e l’informatica della Russia sono pari e, in numerosi campi, superiori a quelle statunitensi. Ha ricostruito le forze armate russe dallo sfacelo ereditato da Mikhail Gorbachev e Boris Yeltsin. La crisi Ucraina ha dimostrato che la Russia può fare davvero la guerra terrestre. Putin ha spostato un’Armata, avanzando e ritirandosi, con impressionante disinvoltura manovriera, in una sola settimana. Non è stata un’esercitazione ma una vera manovra di guerra, dietro la quale ci sono equipaggiamenti ultra moderni, addestramento realistico ed efficace, sofisticati sistemi di comunicazione, truppe disciplinate e prontamente impiegabili. La Nato ha portato i missili a ridosso dei confini con la Russia, per ridurne i tempi di intercettazione. I fatti dicono che se scoppiasse una guerra, la Russia sarebbe duramente colpita dal 10-30 forse 40 per cento dei missili lanciati dalla Nato. La reazione missilistica russa devasterebbe le città europee e statunitensi; poi le armate russe penetrerebbero fino all’Atlantico come un ferro rovente nel burro. La Nato e gli USA non hanno infatti forze terrestri in grado di contrastare alcunché, fatta eccezione per l’esercito turco, il cui impiego, niente affatto scontato, non sarebbe tuttavia strategicamente determinante».

I nodi vengono al pettine, diceva Leonardo Sciascia, se c’è il pettine. Vladimir Putin è il pettine dei nodi occidentali. Sta facendo un’«operazione di pace» in Donetsk e in Luhansk, come le innumerevoli elencate in precedenza, per gran parte delle quali abbiamo conferito un preventivo e lugubremente grottesco premio Nobel per la Pace al Goebbels cameriere dei Rothschild.

Se Satana ti promette pace, adotta la in vigile attesa. A proposito, guardati se Satana ti promette la fine dell’emergenza: un nuovo virus, peggiore del precedente sarebbe più verosimile della tregua di cui di illudi. Anche questo fu previsto da SC. A meno che non arrivi sul serio il Giorno del Giudizio, come il buon Vladimir ha promesso. Sia fatta la volontà di Dio, in Cielo, in Terra, ovunque, anche in Donetsk, Luhansk e, non dimentichiamolo, in casa nostra.

www.pierolaporta.it

§§§

***

 

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

99 commenti

  • Bah! ha detto:

    P.S.: penso anche che la Russia prima di attaccare l’Ucraina si sia anche accordata con la Cina (per chiudere due occhi), in cambio (dell’attacco cinese) di Taiwan.

  • Bah! ha detto:

    Egr. generale,
    la ringrazio per il Suo impegno nell’affrontare e chiarire i fatti.
    Ho visto che l’argomento ha suscitato molte reazioni (in TV, sulla stampa, e persino nei commenti al Suo articolo).
    Credo che la situazione si possa/debba riassumere così:
    ‘Mi spiace per l’Ucraina, ma non possiamo fare niente.’
    Possiamo aggiungere che questa situazione era evitabile, ma ora è inutile parlare del passato (del come, quando e perchè, … o chi ha ragione/torto, o di chi è buono/cattivo…).
    La Russia ha svolto un azione militare (invasione) e gli USA hanno reagito con un azione economica (sanzioni);
    visto che:
    a. l’Ucraina non fa parte della NATO per cui questa non potrebbe intervenire;
    b. l’Ucraina non fa parte dell’Unione Europea per cui questa (anche se avesse un esercito) non ha motivo di intervenire.
    c. l’ONU si è dileguata.
    La realtà è che sanzioni danneggiano molto poco Russia e USA – danneggiano molto l’Europa (e moltissimo l’Italia); avvantaggiando la Cina (perchè favorisce l’esportazioni dei prodotti finiti in Russia da cui riceve materie prime ed energia), compattando il blocco Russo-Cinese (sempre più forte) contro il blocco USA-EU (sempre più debole).
    L’Italia, che fa parte del blocco occidentale, è la più esposta ed è in prima fila della battaglia economica: siamo quelli costretti ad attaccare all’arma bianca con alle spalle il fuoco ‘amico’ che spara a chi si ferma o torna indietro.
    (Sembra quasi che la guerra sia stata dichiarata dagli alleati contro l’Italia!!)
    Ma del futuro dell’Italia non si parla! Per cui al riguardo vedo questi scenari:

    1. con le sanzione e l’eventuale (possibile) blocco del gas Russo, in Italia chiuderanno centinaia di migliaia di imprese (già al tracollo con la pandemia) e milioni di poveri (affamati) si aggiungeranno ogni mese (dal prossimo autunno) a quelli che già ci sono. Ad un certo punto, le proteste sarebbero sempre più violente contro il governo (che può difendersi con le forze armate e le leggi marziali), innescando una guerra civile;
    2. in alternativa il nostro governo – che non rappresenta più gli Italiani e che ha dimostrato di tenere solo alla poltrona – per mantenere l’odine interno ma soprattutto il potere, come è sempre avvenuto nei regimi autoritari, ‘scarica le tensioni all’esterno’; si appella all’unità nazionale, ai vincoli con l’Europa e gli USA, alla tutela dei diritti, e … invia gli italiani a combattere all’estero .
    Ora sembra assurdo ma sulla carta mi sembra più probabile questa seconda ipotesi; cioè che il parlamento …
    dichiari guerra alla Russia! (in modo più o meno velato) con la conseguenza che questa … occupi anche l’Italia!
    3. il terzo scenario (per chi crede) è che nel frattempo intervenga Dio e la Regina della Pace, a sistemare le cose!

    Qual’è il Suo parere al riguardo?

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Avrei una domanda per il generale Laporta: siamo sicuri che la guerra serva a “raddrizzare” la pandemia, o non agiscono forse in sinergia per creare una tempesta perfetta, che annienti l’Europa in senso economico e demografico?
    Siamo certi che la guerra sarà questo evento biblico, catastrofico, o non si trascinerà forse come una pax satanica, con scaffali sempre più vuoti e inaccessibili a chi non ha la 20° dose? E’ semplicemente lo scenario di Orwell, dove pandemie e guerre si sommano per creare un’umanità grigia e spenta nell’oppressione

    • piero laporta ha detto:

      Non so cosa riserva il futuro. A mala pena leggo i fatti che conosco.
      Non posso combattere, non ho fonti informative di prima mano, a parte tre amici
      Questa è una guerra fra Russia e USA, dem Usa.
      Putin doveva scatenarla ora non aveva scelta sennò si andava davvero verso il NWO, cioè il dominio dei Rothschild.
      L’Europa non ha né risorse né consenso, però ha un’ottima politica Lgbt.
      La Germania crolla senza l’interscambio con Russia. Idem la Francia. Noi non ne parliamo.
      Chi è il maggiore cliente ucraino? Sorpresa…la Cina.
      Prepariamoci a sofrire, lo meritiamo.

      • Davide Scarano ha detto:

        I dati dicono che la Russia ha una netta superiorità militare.
        Credo però che per Putin sarà più difficile vincere la pace della guerra. Osservo quanto segue:
        1) La Russia, dopo aver soddisfatto i propri obiettivi strategici, tra cui probabilmente rientra l’uccisione del presidente Ucraino, si ritira ed entro un periodo di quelche mese convoca elezioni. Cosa accade se viene eletto un filo occidentale come l’attuale presidente? Ritengo che coloro che si riuniscono a Davos e praticamente reggono gran parte del mondo abbiano grandi capacità di infiltrazione e di condizionamento, tanto che in Occidente non esiste opposizione o almeno essa non può toccare alcuni tabù su cui si regge tale architettura (prima l’Euro, oggi il sistema lockdown vaccini).
        2) Maggiore la durata delle operazioni militari maggiore il rischio di rafforzare il nazionalismo Ucraino.

        • piero laporta ha detto:

          L’obiettivo strategico è la fine di Biden e della setta che lo circonda
          Ucraina è obiettivo tattico
          Siamo a Leningrado ancora

          • Cristiano Novello ha detto:

            Generale, analisi lucidissima che ha fra gli altri il dono dell’essere concisa. Senza fare polemica, siccome sono un ascoltatore di Radio Maria, invece delle (absit inuria verbis) squinternate prediche del Direttore, riecheggianti Avvenire (!!) e il Foglio (!!!!) dovrebbero invitare Lei a una serata di approfondimento, per cui quella larga fetta di buoni e semplici cattolici ricevano informazioni piu’ attendibili. Magari scrivo a RM e avanzo la Sue candidatura, Generale…

        • piero laporta ha detto:

          La netta superiorità militare è importante, da sola tuttavia non basta.
          Gli Usa dopo la 2GM hanno perso tutte le guerre, proprio tutte, salvo l’invasione di Grenada nel 1983, nonostante la netta superiorità militare.

      • miserere mei ha detto:

        Grazie Generale.
        Molto chiaro.

        • Januensis ha detto:

          Ieri, il tg3 regionale delle 14 ha fatto un’intervista ad Augusto Cosulich, che a Genova è a capo della più grande compagnia che si occupa dei trasporti marittimi dalla Cina.
          Era appena arrivato da Kiev dove era andato per occuparsi della logistica del trasporto con navi adatte dell’acciaio dall’Ucraina all’Italia. Ovviamente il trasporto per avvenire via mare doveva necessariamente partire da Mariupol o da Odessa. Attraversare Mar nero, Egeo, circumnavigare Il Peloponneso e risalire Ionio e Adriatico per arrivare a Monfalcone.
          A sentire Cosulich tutto l’acciaio lavorato in Italia, da Fincantieri, Arvedi, Marcegaglia proviene in spesse lastre dall’Ucraina.
          La sua preoccupazione era come far arrivare l’acciaio ucraino in Italia qualora Odessa e Mariupol fossero passate in mano russa.
          Ma gli avvenimenti sono precipitati .

  • Michele ha detto:

    Credo sia importante sentire anche l’altra campana per farsi un’opinione, ecco il discorso di Putin sull’attacco all’Ucraina:

    https://scenarieconomici.it/putin-annuncia-lattacco-allucraina-video-integrale-del-discorso-con-traduzione/

    Faccio notare che non c’è alcuna speculazione religiosa.

  • Antonello ha detto:

    Direi che concordo praticamente su tutto. Concludo rispondendo: “amen”!

  • Giuseppe Riva ha detto:

    In questo grave momento è indispensabile si comprenda la MISSIONE di UNITA’ e PACE affidata dalla Santa Vergine alla Chiesa con le apparizioni di Ghiaie. Per questo chiedo massima condivisione. Grazie. http://www.lalucedighiaie.it/2022/02/24/regina-dellunita-e-della-pace/

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      Grazie caro Giuseppe per questo grande contributo. Questa mattina alludevo a Santa Adelaide Roncalli nel post sul pellegrinaggio di D. Emanuele verso Roma. Dio vi Benedice.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Adelaide Roncalli è morta meno di una decina d’anni fa e non è santa e nemmeno beata.

        • Antonello ha detto:

          Se per questo neanche venerabile o serva di dio.

        • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

          Se è per quello la Beata M. Teresa da Calcutta (siamo stati veri amici personali, sua prima fondazione fuori l’ India fu qui in Venezuela, lo sapeva?) fu beatificata il 19.10.03, cinque anni dopo il suo Dies Natalis, e già in vita sua fama di santità. Non perche ha preferito vivere nascosta SANT’ ADELAIDE RONCALLI, era meno santa, ed appunto con quella fama di santità da chi la conosceva bene. Tanti santi sono così conosciuti da chi riceve loro intercezione dal Cielo, anche se in terra non sono stati riconosciuti con processi canonici. E che dire se in questo stallo di COLPO DI STATO VATICANO, solo per volontà demoniaca del schwaberORGOGLIO s’ inventano “santi” a misura, specialmente dalla sua Argentina, o dalla vostra Italia un tipo come tonino bello…per carità…preghi a SANT’ ADELAIDE RONCALLI E VEDRÀ COME LI RISPONDERÀ. In tanto, comunque è un piacere che mi scriva in risposta. Saluti e la Benedizione al più lucido 92 enne al mondo!

      • Forum Coscienza Maschile ha detto:

        Santa “de che”?! Roncalli poi… sarà mica parente?

  • Gaetano2 ha detto:

    Altro piccolo dettaglio: La Russia è l’unica che è intervenuta a difendere i cristiani, massacrati nel Vicino Oriente, da bande di cosiddetti terroristi create, finanziate e sostenute dagli USA e dai suoi servi (anche gli italioti)

  • acido prussico ha detto:

    Chesterton affermava che per capire gli eventi non leggeva i giornali ma la Bibbia.
    Il geniale come sempre aveva ragione. La miopia o la cecità è degli atei. Il cristiano è lungimirante, va oltre, fa teologia della storia.
    Per questo ieri, sotto una forma “faceta”, come cristiano biblico lasciavo un “serio” commento sull’evento invasione facendo un “abbinamento” Nabucodonosor-Putin.
    Chi – se cristiano – può affermare categoricamente che Dio non muove le pedine della storia per una suo amplissimo e lunghissimo piano strategico?
    È documentato o no che Dio – quando si stufa dei disubbidienti – manda eventi e personaggi “raddrizzatori”?
    Se l’Europa dei senza-Cristo o di fedeli sciacquetta, del sesso liquido e dell’aborto comodo; se il Sinedrio Romano e le Sinagoghe Periferiche insegnano solo i primi due comandamenti (clima e vaccino) dell’Onu è vietato pensare che il Dio Tradito invii un Putin come “raddrizzatore”?
    Ti aspettiamo a Roma, Vladímir Vladímirovich Putin. Ma fai un giro largo: passa per Bonn, Bruxelles, Parigi. Non ti è difficile annettere questi staterelli di burro, il Biden ha la mente confusa, l’Usa è in disuso e l’esercito del Papa non ha baionette.
    Ps. Per il Generale.
    Porti pazienza, mio Generale. Ora toccherà sorbirci le “geremiadi” di predicatori bianchi, purpurei, neri o in tela jeans, i quacquaraquà dei media, le fanfaronate dei reggi-popoli e i lacrimogeni per le “decine di vittime sotto le bombe” ignorando i milioni di bimbi uccisi ogni giorno nel ventre delle donne.
    Porti pazienza fino a quando le truppe di Putin entreranno a Porta Pia. Quando entreranno a Roma, ci scommettiamo che tutti si metteranno sull’attenti e all’unisono grideranno “Signorsí, Командир Vladímir !”?.

    • piero laporta ha detto:

      Bisogna alzare i patiboli, caritatevoli e implacabili, ben prima

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Peraltro la guerra è funzionale alla manifestazione del mistero d’iniquita’.

      L’anticristo si presenterà al mondo come salvatore, riportando la pace lì dove divampa la guerra

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      C’è un precedente storico: gli USA di Roosevelt si stavano avviando verso un’economia pianificata, cinese diremmo oggi, con tanto di uniforme uguale per tutti i cittadini. La guerra mandò in fumo il disegno.
      Per disegno Divino, ma credo non senza intenzione degli uomini, quando stanno per inverarsi utopie disumane scoppia una guerra

  • Enrico Nippo ha detto:

    Per STEFANO RAIMONDO

    Ma sì! Va bene tutto ciò che dici.

    Ma la reazione al livello sociale la vedo difficile vista la disparità delle forze in campo.

    Per non dire della mancanza di coesione tra le forze reazionarie che fa il gioco del Orchi. Come dire: pochi e divisi.

    Se poi si identificano i reazionari soltanto con i cattolici no-vax, i (presunti) soli no-shatan, non credo si possa andare molto lontano.

    Un salutone a te.

  • Iginio ha detto:

    Per favore, evitiamo fesserie sul Putin presunto difensore della cristianità e rispettiamo gli ucraini, che non sono meno cristiani dei russi e anzi hanno subito abbastanza persecuzioni.
    https://lanuovabq.it/it/ecco-perche-putin-vuole-conquistare-lucraina-e-la-religione-e-un-pretesto

  • Maria Grazia ha detto:

    @ STEFANO – La Legge n. 772 del 15 dicembre 1972 stabiliva, per la prima volta, il diritto all’obiezione di coscienza per chi, chiamato di leva, era contrario all’uso delle armi e quindi della guerra, istituendo così “il servizio civile” che consisteva principalmente in attività gratuita presso enti di assistenza sociale o sanitaria (es. volontari della Croce Rossa) in alternativa al “servizio militare” . Inizialmente il “Servizio civile” era di durata superiore a quello militare proprio per provare l’autenticità della scelta praticata ( due anni contro un anno per il servizio militare) che successivamente è stato portato ad un solo anno come per il servizio militare. Chi si esimeva dal servizio militare, comunque, non poteva sottrarsi da quello civile.

    • Stefano ha detto:

      Ah ecco…
      Peccato però che nell’ intervento precedente parlava esclusivamente di servizio militare, di caserme e di uso delle armi, senza minimamente fare accenno al “servizio civile”…. :-))

      • Maria Grazia ha detto:

        @STEFANO – Per tenere presente una situazione di guerra occorre valutare la preparazione militare di uno Stato più che il servizio civile o l’ obiezione di coscienza.

        • Stefano ha detto:

          C’è parecchia confusione nei suoi interventi…Lei ha parlato di “servizio militare obbligatorio” soppresso da “oltre un cinquantennio”…io le ho fatto notare che la “naja” ( non so Lei..io l’ho fatta agli inizi degli anni 90) è stata abolita dal 1 gennaio 2005…e Lei x giustificazione ha tirato fuori la legge sul “servizio civile” del 72 …. Con la situazione drammatica che c’è in queste ore e giorni francamente queste argomentazioni sono l’ultimo dei miei pensieri…. in ogni caso…sta dando secondo me l’idea di arrampicarsi… sugli specchi…. :-))

          • Maria Grazia ha detto:

            STEFANO – Lo vuole capire o no il senso del mio discorso? Lei è forse abituato a fare polemiche inutili? E’ riuscito ad apprendere che la legge n.772/92 con la creazione del servizio civile ha posto un’alternativa all’obbligatorietà del servizio militare o per lei è così difficile da comprendere? Prima di porre delle inutili questioni s’interroghi sulla sua capacità di comprensione del senso delle risposte. Continui lei ad arrampicarsi sugli specchi visto che dimostra che sia questa la sua specialità principale e si curi la sua salute: la sua acredine non la porterà da nessuna parte!

          • Stefano ha detto:

            È inutile che si scaldi tanto, “gentilissima” Mariagrazia….
            Vada a rileggersi il suo primo intervento.. c’è poco da interpretare… Abbia l’umiltà di ammettere che si è quantomeno espressa male… x lo meno su questo punto. Tutto qui. Poi per il resto, mi permetto di aggiungere che è libera di vagheggiare l’esercito di leva dei decenni ( e secoli) passati, che a quanto sembra Lei rimpiange e che probabilmente secondo i suoi pensieri e fantasie sarebbe garanzia di sicurezza assoluta in un momento così, magari mandando pure al massacro la miglior gioventù, come si è fatto nelle 2 guerre mondiali. Idee sue, x carità…Voglio però anche rassicurarla circa la mia salute della quale vedo con piacere..e con un briciolo di commozione, che Lei si interessa… Grazie a Dio mai stato meglio!😊 E di cuore spero sia così anche per Lei!!😊😊.. Tante grazie sa! La saluto con tanta tanta cordialità…non prima però di garantirle che il seminatore di “acredine” ..come dice Lei…. e di “acidità e maleducazione” aggiungo io, non è certo il sottoscritto.🤗🤗

  • andrea ha detto:

    “La reazione missilistica russa devasterebbe le città europee e statunitensi; poi le armate russe penetrerebbero fino all’Atlantico come un ferro rovente nel burro.”

    Se questo dovesse accadere inviterei cortesemente le armate russe a fare una deviazioncina in quel di Roma per “abbeverare i loro cavalli” cosi’ mentre avverano la profezia di Don Bosco (“Memorie biografiche di don Bosco” di G.B. Lemojne) potrebbero anche dare una sistemata veloce e finalmente risolutiva a cio’ che sta accadendo in Vaticano da una decina d’anni a questa parte…perche’ a quanto pare noi italiani non abbiamo gli attributi per dire la parola FINE allo spettacolo indegno per la cristianita’ che si sta svolgendo sul soglio di Pietro… anche se in verita’ non ci meriteremmo proprio l’aiuto di nessuno.

    • Maria Grazia ha detto:

      Magari portandosi dietro anche qualche Pope per ricordare agli inquilini del Vaticano la venerazione delle Scritture, la sacralità delle liturgie e il rispetto della Parola di Dio.

    • piero laporta ha detto:

      Le guerre muoiono sempre nell’imprevedibilità.

  • Carlo ha detto:

    Le voci lucide e coraggiose vengono ormai quasi solo dai militari. Complimenti.
    Non conoscevo quello di “segreto padre di falso”. Perfetto.

  • Ambra ha detto:

    Nel suo articolo, Generale, lei afferma che Putin ha vissuto tutta la parabola discendente dell’Unione Sovietica. È vero.
    Ma , seguendo alcune pagine della biografia di Putin di Gennaro Sangiuliano si viene a sapere che la famiglia di Putin ha vissuto l’assedio di San Pietroburgo da parte delle armate naziste. Sembra, secondo internet, che le vittime di codesto assedio siano state 600.000. La maggior parte per fame, poiché gli unici rifornimenti alimentari provenivano dalla Russia solo mediante l’attraversamento del lago Ladoga.
    In questo modo è venuto a mancare anche il piccolo che era il fratello maggiore di Putin.
    Prima di tutta questa baraonda, Putin si è recato al cimitero di San Pietroburgo a deporre un mazzo di fiori sulla fossa comune che ospita anche i resti di suo fratello.
    Oggi , Aldo Maria Valli, nel suo blog, presenta articoli dei quotidiani russi più letti.
    L’accusa di fascismo nei confronti dell’Ucraina viene ribadita continuamente. Peccato che l’attuale presidente dell’Ucraina, regolarmente eletto non possa essere considerato fascista perché di religione ebraica !
    Da Lutero si arriva dritti dritti alla shoah.
    Ma anche gli ortodossi moscoviti sono piuttosto antisemiti.
    Il foglio di due giorni fa intitolava la sua terza pagina
    L’UCRAINA NON È ANTISEMITA.
    Perché l’attacco della Russia non è avvenuto fin tanto che il Presidente era Pietro Poroschenko ?

    • piero laporta ha detto:

      Putin è nato nel 1952, va do a memoria, comunque dopo la 2GM, della quale ha sentito parlare. Non entro nelle questioni propagandistiche. E starei attento a garantire che l’ebreo non possa essere fascista. Lo sconsigliano due motivi. Il primo è l’accezione ultima di quel lemma che sta per “imbecille, autoritario e crudele”. Mi guardo intorno e non riesco, come lei a fare distinzioni etnico religiose. In secondo luogo, il mondo ebraico è oggi attraversato da un forte problema identitario. Tutti gli ebrei non religiosi possono sì dichiararsi ebrei ma per il sangue, come Hitler si dichiarava ariano. Per quanto mi concerne, alla maniera di Karl Kraus, posso distinguere fra imbecilli profondi e imbecilli superficiali. E mi fermo. Un caro saluto.
      ps: I russi fanno benissimo a essere fieri della loro vittoria. Senza quella la “GM sarebbe stata ben differente. Quando von Pulus si arrese Togliatti prese contattio segretissimi col Dipartimento di Stato. Gli interessati non lo sapevano ancora: quel giorno cominciò la carriera di Enrico Berlinguer (anche se non era ancora iscritto al PCI) e la morte di Aldo Moro, sebbene non fosse neppure ancora laureato. Mi leggerà, spero.

    • Cris ha detto:

      Zelensky personalmente non lo sarà, ma il suo governo è sostenuto da milizie e partiti apertamente di ispirazione nazista, come Pravy Sector. Ha mai sentito parlare della strage di Odessa? Se non, legga i dettagli del massacro.
      https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Odessa
      E’ una vergogna per l’UE supportare e aver finanziato (coi nostri soldi) questi individui in Ucraina, nel silenzio totale dei media di quanto fanno, quando in Italia ci si straccia le vesti per l’antifascismo a ogni piè sospinto. Nel 2014 la Russia non era pronta per sostenere tutte le sanzioni dopo tale azione di forza, oggi si.

  • Maria Grazia ha detto:

    Adesso voglio proprio vedere quali sanzioni “da paura” , dopo tanti proclami, attuerà l’Unione Europea nei confronti della Russia! Non abbiamo un esercito europeo, ormai il servizio militare obbligatorio ha cessato la sua attività da oltre un cinquantennio, i nostri giovani anzicchè allenarsi in caserma preferiscono allenarsi in palestra: in Italia ,attualmente, gli unici che sono addestrati all’uso delle armi sono i delinquenti e ci meravigliamo se Putin, nonostante le nostre minacce di ritorsioni, abbia dato inizio all’ attacco armato in Ucraina? La Merkel pensava che per mostrare la potenza europea a Putin bastasse non mettere in commercio il vaccino anti covid russo Sputnik? Quale meravigliosa lungimiranza!!! E intanto il Presidente russo, nel silenzio del Cremlino, da otto anni aveva già messo in piedi un efficace sistema anti sanzioni sia europee che americane. Adesso che facciamo? Chi alza la mano per offrirsi volontario contro il potente e guarnitissimo esercito russo? Qualsiasi sanzione mettiamo in campo, siamo così inadeguati e indebitati che si ritorcerebbe contro di noi.
    Dovremmo fare attenzione al fatto che la Cina, pur invitando le parti alla calma ed alla razionalità, non ha condannato l’invasione russa, anzi ha reagito definendo “un’esagerazione” chi ha definito così l’attacco di Putin. Se l’Europa e l’America attaccassero la Russia, qualcuno ritiene, forse, che l’amico cinese di Putin rimanga alla finestra a guardare ?
    Stamattina il nostro Draghi ha creduto di mostrare i denti a Putin limitandosi a dichiarare ” Condanno l’attacco all’Ucraina”: che commozione! Che atto di coraggio! Sono sicura che, dopo la sua frase, adesso Putin (tremando di paura) ordinerà l’immediato ritiro delle sue truppe dall’Ucraina!
    Putin, con l’adesione dell’Ucraina, sa che avrà i missili della NATO proprio ai confini della Russia e si è opposto, con tutte le forze, a questa eventualità: in passato, per quanto concerne gli Stati Uniti, non si era verificata una situazione analoga quanto il Presidente Kennedy aveva tuonato contro la Russia che, per difendere Cuba, voleva installare lì i suoi missili? Non aveva ritenuto che fossero troppo vicini agli USA, ottenendo il ritiro di Mosca?
    ,

  • Giovanni B. ha detto:

    Credo si possa, anzi si debba, criticare il globalismo, l’affarismo, il vaccinismo, Biden e quant’altro senza per questo minimamente consentire ad uno come Putin che ragiona da imperialista del passato secolo, il secolo XIX intendo. Di Biden, del suo governo, dei democrat statunitensi si può pensare tutto il negativo che si vuole, ma non che avessero torto nell’ indicare a cosa servisse tutto quel po po’ di armata che si andava ammassando ai confini dell’Ucraina. No, non sono gli americani che hanno bisogno della guerra, almeno in questo frangente della storia, è che nella testa di chi governa oggi a Mosca la forza è il solo modo di risolvere le controverse. Quanto a Trump, per il quale molti di noi provano simpatia, temo che oggi semplicemente direbbe a Putin “Vuoi l’Europa? Prenditela, a me non interessa”…

    • piero laporta ha detto:

      La sua visione mi pare un po’ troppo manichea
      Guardi qui
      https://www.pierolaporta.it/wp-content/uploads/2022/02/iconfini-della-nato.png

      Dal 1989 a oggi la Russia subisce un’incessante aggressione.
      Cosa fatta capo ha

    • ex : ha detto:

      «Credo si possa, anzi si debba, criticare il globalismo, l’affarismo, il vaccinismo, Biden e quant’altro senza per questo minimamente consentire ad uno come Putin che ragiona da imperialista del passato secolo, il secolo XIX intendo».

      Per chiarirsi bene le idee dovrebbe ricorrere alle cronache (non “politicamente corrette”), di cosa successe in Ucraina nel 2014, su cui il Generale Laporta ha riportato il link di un articolo che si riferisce alla «strage di piazza Maidan a Kiev, gabellata per rivolta in Ucraina».

      Ed è anche utile, sempre per capire bene di cosa si tratta, leggere l’articolo di Paolo Deotto qui riportato subito dopo quello del Generale Laporta.

  • Paola Caporali ha detto:

    Putin è nato il 7 ottobre, festa del Santissimo Rosario e ricorrenza della vittoria cristiana a Lepanto. Non aggiungo altro

  • Signor Brega ha detto:

    ”Non la pace è importante bensì il compimento della volontà di Dio.”

    Io mi permetterei di dire piuttosto: non la pax americana è importante, ma la Pace di Dio.

    Certo, ci vollero 2 guerre mondiali per far finire la pax britannica nel secolo scorso e milioni di morti… Stavolta, in cambio, abbiamo lo spettro di una guerra atomica. Scenari diversi.

    • piero laporta ha detto:

      Completo, così faccio gelare il sangue all’amico Marco Tosatti
      MEGLIO UN GUERRA CRUDELE CHE UNA PACE SATANICA

  • Gaetano2 ha detto:

    Comunque, di nuovo, in prima linea ci sono i cristiani a combattersi fra di loro, con grande goduria di coloro che li hanno aizzati e che non sono né ucraini né russi e neppure cristiani

    • piero laporta ha detto:

      Ma come, lei dubita che Biden sia cristiano? Anzi cattolico

      • Gaetano2 ha detto:

        Giammai! E’ cattolico tale quale don Sisio de las Pampas…
        e dato che ci siamo, vedevo su internet che tutta la casta politica “ucraina” è composta da “frateli” maggiori, chi l’avrebbe mai detto?
        Gli ucraini, a quanto pare, o riescono a scappare o sono spediti al fronte a morire per la casta

  • Paoletta ha detto:

    chissa’ se nel corso del 2022 verra’ rivelato l’anticristo, come riferito da qualcuno dei servizi segreti russi con cui aveva parlato il Generale.
    Gli eventi corrono…

  • EMANUELE ha detto:

    Mi permetto.
    Sia fatta la volontà di Dio.
    Pur tuttavia pregare per la Pace (quella vera) e digiunare per la Pace (quella vera), cioè la Pace di Nostro Signore Gesù Cristo è la cosa migliore.
    La guerra, pur se permessa nei piani dell’Altissimo come castigo (che ci meritiamo tutto per inciso), è sempre guerra e porta sofferenze che per Carità operosa dobbiamo sforzarci di non acconsentirvi.
    Nella pre Prima Guerra Mondiale le nazioni contrapposte ed i popoli volevano la guerra. Volevano il sangue.
    La guerra è sempre una sconfitta per l’uomo. E’ permessa da Dio perché l’umanità è a Lui ribelle. Ma per l’uomo è una sconfitta.

    Il terzo messaggio dato dalla Vergine a suor Sasagawa ad Akita nel 1973 (apparizione riconosciuta) è molto eloquente.
    “Messaggio del 13 ottobre 1973 (terza e ultima apparizione)

    “Mia cara figlia, ascolta bene ciò che ho da dirti. Ne informerai il tuo superiore”.

    Dopo un attimo di silenzio la Madonna continua dicendo:

    “Come ti ho detto, se gli uomini non si pentiranno e non miglioreranno se stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l’umanità. Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti. Le sole armi che vi resteranno sono il Rosario e il Segno lasciato da Mio Figlio. Recitate ogni giorno le preghiere del Rosario. Con il Rosario pregate per il Papa, i vescovi e i preti.

    L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli…chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro.

    Con coraggio, parla al tuo superiore. Egli saprà come incoraggiare ognuna di voi a pregare e a realizzare il vostro compito di riparazione. E’ il vescovo Ito, che dirige la vostra comunità”.

    E dopo aver sorriso aggiunge:

    “Hai ancora qualcosa da chiedere? Oggi sarà l’ultima volta che io ti parlerò in viva voce. Da questo momento in poi obbedirai a colui che ti è stato inviato e al tuo superiore.

    Prega molto le preghiere del Rosario. Solo io posso ancora salvarvi dalle calamità che si approssimano. Coloro che avranno fiducia in me saranno salvati”.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Grande onestà intellettuale.

    La guerra non nasce dal nulla.
    È solo la summa delle nefandezze perpetrare senza soluzione di continuità innanzitutto personalmente nel proprio cuore contro Dio, poi contro se stessi, contro la propria e altrui famiglia, contro gli altrui, prossimi o meno prossimi.

    E la peste del peccato nascosto, prima o poi esplode con tutti i suoi fumi violenti, giacché nussun tumore può restare nascosto per sempre.

    E Dio permette la guerra, spesso accompagnata per Sua Volontà da catastrofi naturali, quale risposta Celeste al disgusto per gli innumerevoli crimini degli uomini, non ultimo l’abuso della Sua Misericordia e Pazienza.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Per favore, non attribuiamo a Dio quello che noi pensiamo che lui pensi. Non confondiamo le calamità naturali con le guerre, che non sono affatto calamità naturali. Finora non siamo stati capaci di fermare eruzioni vulcaniche, terremoti, tsunami, siccità e inondazioni, ma le guerre non soltanto possiamo fermarle, ma addirittura evitarle. Le guerre non vengono per caso, ma sono il frutto di mentalità sbagliate, di calcoli sbagliati, di programmi sbagliati, prodotti da uomini che non sono nemmeno degni di essere chiamati uomini. La loro venuta al mondo e la loro ascesa al potere, quelle sì possono essere paragonate a vere e proprie calamità naturali.

      • piero laporta ha detto:

        Le guerre avvengono per ragioni oggettive. Non piacciono a nessuno, né a chi attacca né a chi è attaccato,
        La mia definizione di Guerra è:
        “Guerra è rapina; se la vittima designata resiste, è rapina a mano armata”
        Talvolta è indispensabile rispondere almeno con una a tante rapine. Guardi questa vignetta
        https://www.pierolaporta.it/wp-content/uploads/2022/02/iconfini-della-nato.png
        Da essa si vede che la Russia è sotto incessante attacco dal 1989.
        Secondo me Putin ha atteso troppo. Sarebbe dovuto partire ben prima, ma era troppo debole.
        Ora è indispensabile che gli USA collassino. Un impero che non ha futuro prima muore meno danni fa, come l’Urss d’altronde

        • Forum Coscienza Maschile ha detto:

          Già, proprio come l’URSS. E non vale solo per gli USA (quelli di Biden almeno) ma anche per entità più vicine, di fronte alle quali i nostri governanti perdono tutta la loro protervia

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Non mi attribuisca sua proprie interpretazioni, cortesemente.
        Se rilegge il commento vedrà che il suo intervento non c’azzecca.
        Salutoni

  • Gilda ha detto:

    “Questo non sarebbe avvenuto sotto la mia amministrazione”,
    parlando in diretta a Fox News, l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump cosi si è pronunciato sull’attuale operazione militare di Vladimir Putin in Ucraina.
    Credo che a una certa distanza temporale dalla avvenuta frode elettorale negli USA, si possa fare delle considerazioni sulle strategie adottate da Trump per il ripristino della giustizia. Trump si configura come persona che crede nel Diritto e persegue la battaglia per portare a galla la verità senza cedimenti, mostrando nel tempo una tenacia unica.
    La risoluzione dei problemi tra i popoli prima dell’esistenza delle leggi era il conflitto, la guerra. La forza che Trump dimostra è quella di credere nel Diritto. Soppesando le sue parole si può comprendere la sua statura di fronte a Putin.
    In Italia, un tempo patria della “Costituzione più bella del mondo”, ora molti sono dimentichi di cosa significhi anche il rispetto dei diritti naturali. Abbiamo da imparare da Trump.
    Non sono così ingenua e disinformata da non vedere le strumentalizzazioni che si operano sull’ aspirazione alla pace dei cuori, tuttavia non posso condividere il grido, anche se provocatorio “ Finalmente la guerra”.

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    GAS. GASLIGHTING.

    Il titolo “una provocazione” proprio è sbagliato. È una lucidissima descrizione dei precedenti all’ inizio oggi 24.2.22, di questa nuova guerra che chi lo sà se sarà l’ inizio pure della realizzazione di tante VERE PROFEZIE.
    GRAZIE GENERALE LAPORTA, perche in questo campo militare, nessuno può chiarirci più di Lei.

    Ed io come Sacerdote aggiungo: non dimenticare che questa scoppia nella Memoria di SAN MATTIA, SOSTITUTO DEL TRADITORE GIUDA. E NON C’ È IN TUTTA LA STORIA DELLA SALVEZZA UN TRADITORE PIÙ GRANDE, DEMENZIALE, SVERGOGNATO, ERETICO ED IGNORANTE DEL PIÙ BASSO LIVELLO, CHE schwaberORGOGLIO ICEberg, IMPOSTORE TRAVESTITO DI BIANCO.

    C’ auguriamo tutto questo ci porterà alla sostituzione di tutta l’ APOSTASIA, tutto il marcio, gli escrementi del diavolo hell’s gates, rothschildren, rockefolli, kasper & kasper (cioè l’ altro che descrive il processo della putridine che inizia con la morte), marx II, rodríguez madariaga e suo ex, parolina – parra, puttane, soros psoriasis, bilderberg, club di Roma, ogni massoneria e lungo ecc, che come da tavolino hanno gestito la Prima e Seconda Guerre Mondiali, e dopo non si contano le successive, in ogni anno con l’ aborto 100 milioni dei bimbi massacrati, e credono spingendo Putin, il meno Rasputin di tutti, scoppiare questa per completare loro delirio con COLPO DI STATO MONDIALE, per imporre tutte le loro perversità travestite di verde e pachaimmonda, …NON CE LA FARANNO.

    Tutto questo delirio si spiega in psichiatria come GASLIGHTING. Specialmente lo soffre schwaberORGOGLIO ICEberg.

    ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

    • piero laporta ha detto:

      Il mio amico Marco ha usato una simpatica strumentalizzazione per attirare lettori, riuscendoci bene, mi pare.
      Cristo Vince, figurarsi Sua Madre, conoscendo le donne…

      • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

        Esatto, strumentalizzazione. Invece il solito simpatico, come si vede è lei. Anche il caro Marco è mio amico….

  • Roberto ha detto:

    Draghi, Speranza & co. e in primis bergoglio sono il prodotto di una società che si e’ voluta allontanare dal suo Dio per seguire le false lusinghe del “signore del mondo”. Dio rispetta la libertà dell’uomo e consente quello che sta accadendo sotto i nostri occhi per i suoi imperscrutabili disegni sempre e comunque finalizzati alla salvezza delle anime più che delle vite.
    Sia fatta la Sua Volontà come in cielo così in terra.

  • GINO ha detto:

    Rallegratevi, la vostra liberazione è vicina.
    Mi libererò anché del violento in vaticano che voleva puncicarmi col siero di morte. Ne hai voglia di fare digiuni! Oramai i tuoi digiuni non servono più per purificarci dai peccati ma per rallegrarci, fraternamente e in pace, dei peccati.
    P.S. sono sano, non vaccinato ed emarginato, se le cose andassero per il selvaggio non risponderò ad alcun richiamo per la patria. Chiamate Lorenzin, de girolamo, boldrini e Fusani.

  • Davide Scarano ha detto:

    Articolo da applausi quello del generale. Di seguito le mie osservazioni:
    1) Perché vi è stata tutta questa enfasi sulle sanzioni economiche a danno della Russia? E’ possibile leggere tali dichiarazioni come la promessa di non usare l’arma militare? Questa guerra giova a Biden, debole internamente, danneggia Trump favorevole al dialogo e spinge in avanti l’agenda del gran reset via aumento del caos economico e geopolitico.
    Questa guerra può spingere Putin verso la Cina e quindi preparare un conflitto più grande domani.
    2) A chi umanamente non vorrebbe mai la guerra chiedo: è meglio una guerra “piccola” oggi o una guerra più grande domani? Vale la pena ricordare le parole di Von Clausewitz: “la guerra è la continuazione della politica con altri mezzi”.
    3) E’ possibile affermare che l’Occidente, quello dei lockdown, del green pass e del vaccino obbligatorio sia ancora terra di democrazia e di libertà? Io ho seri dubbi in proposito. Osservo che le libertà che sono state tolte per ragioni di salute pubblica potrebbero continuare ad essere tolte per ragioni di tipo geopolitico – militare. In fondo i lockdown ci hanno abituati a rispettare “le regole”.
    4) Credo che la prima vittima di questa guerra sarà l’Occidente, in particolare l’Italia, povera di energia e assai dipendente dalla Russia. Questa guerra è un tassello che spinge per l’implosione del sistema Italia ed indirettamente del sistema Europa.
    5) Questa guerra muove in avanti l’orologio della Storia, probabilmente favorirà –non so quando- l’invasione cinese di Taiwan ed a ulteriori movimenti geopolitici che invereranno il terzo segreto di Fatima che probabilmente significa l’arrivo di sconvolgimenti in Italia sede del vicario di Cristo. Mi baso sul libro di Saverio Gaeta “il Segreto delle 3 fontane” dedicato alle apparizioni della Vergine Maria a Bruno Cornacchiola.
    6) Questa guerra potrebbe e dovrebbe spingere molti sacerdoti della Chiesa cattolica a riflettere sul titolo di “Regina della Pace” che ha assunto la Madonna nelle apparizioni a Medjugorie ed abbandonare l’attuale atteggiamento prudente, che confina con l’indifferenza e l’incredulità.

    • piero laporta ha detto:

      Le dico solo due cose.
      Le sanzioni. Di chi a chi? Francia e Germania non stanno in piedi senza interscambio con la Russia. Noi peggio ancora.
      La guerra e la pace. Le nostre vestali pacifista chiamano pace le guerre altrui. C’è un’espressione partenopea molto colorita ma qui irriferibile. Se ha amici napoletani se la faccia dire in privato.
      Gesù è più elegante, ovvio:”“Guai anche a voi, esperti della Legge perché gravate gli uomini di carichi difficili da portare, ma quei carichi voi non li toccate neanche con un dito! “”

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Tanto tuonò che piovve… come al solito proprio quando nessuno si era portato ombrello…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • miserere mei ha detto:

    Ho sentito argomentare Diego Fusaro sul globalismo come sistema di potere intrinsecamente immorale.
    Ha fagocitato ogni parvenza democratica, lasciandone sepolcri imbiancati. Il suo credo è uniformare, decostruire, appiattire: Fusaro ha usato termini come inglobalizzato (rimuovere ogni ostacolo, ogni dissonanza dall’assorbimento nell’uno), anglobalizzato (l’inglese come unico veicolo, da cui i lock down, i green pass etc) , glebalizzato (il servo della gleba come futuro per tutti, perchè difficilmente i diritti di chi li ha riguarderanno chi non li ha ancora, ma viceversa).
    A questa deriva cognitiva e programmatica, figlia delle menti mercantili di chi schiacciando tasti non si preoccupa più di far morire un mandarino in Cina (e viceversa) siamo giunti annullando la morale che impediva al paradosso di Chateubriand (ne “Il genio del cristianesimo”) di essere legalizzato.
    Oggi siamo alle porte di un disegno che vuole il controllo esclusivo e totale di ogni azione del singolo, per renderlo gradito al sistema digitalizzato e anonimo come computer privi di anima. La guerra in questo caso dice di un non allineato dissenziente. Abbastanza potente e motivato per poterlo essere, anche per chi ormai è ridotto a pollame di allevamento.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Domanda niente affatto sarcastica (e non proprio fuori tema):

    rientrano nella volontà di Dio anche Draghi, Speranza & Company?

    Ovvero, Satana, che sembra l’ispiratore di questo governo, sta collaborando alla volontà di Dio?

    Se la risposta è sì, a che tutto questo agitarsi?

    Si sarebbe scontenti di come Dio esercita la Sua volontà?

    • miserere mei ha detto:

      Dio permette certi passaggi, è evidente.
      Non ci chiede di essere contenti, ma di accettare la prova.
      Sono due cose differenti soprattutto per un credente.
      L’agitarsi è proprio ciò che satana produce in chi non accetta il passaggio (il castigo).
      Eppure il prendere per buono Draghi, Speranza e compagnia briscola sarebbe (visto che oggi c’è di mezzo la lingua di Dostoevskij) da idiota.

    • Adriana 1 ha detto:

      Ahimè, qua si torna al mistero del libro di Giobbe.

      • Gaetano2 ha detto:

        “rientrano nella volontà di Dio anche Draghi, Speranza & Company?…”
        Forse si potrebbe aggiungere anche don Ciccio.
        Beh potrebbe anche essere, per prima cosa, che si ha quel che ci si merita e sarebbe, inoltre, una bella prova per far vedere che, nonostante la gran massa di italioti cattilioti, esiste anche una percentuale infima di gente che tende a riconoscere la realtà, e non sarebbe poca cosa

    • stefano raimondo ha detto:

      Enrico, tu m’insegni – guenonianamente? – a non guardare al solo frammento ma all’insieme, guardando solo una parte perdiamo di vista l’essenza della cosa e la rappresentiamo/denominiamo per ciò che non è. Intendo dire che non devi fermarti all’azione di questo governo: Dio non prevede soltanto l’azione di questi politici ma anche la nostra reazione, la volontà di Dio contempla anche la reazione del giusto (altrimenti scivoliamo nell’apologia del fatto compiuto). Se osserviamo le due “fasi” nell’insieme, se evitiamo di scinderle, tutto diventa più chiaro.

      E comunque un conto è non agitarsi (mondo interno), altro conto è non agire (mondo esterno). Il cristiano, ma più in generale chiunque creda nel Sacro, ha il dovere di agire. D’accordo poi che – proprio guenonianamente – la prima battaglia è quella interiore, ma l’azione esterna dev’esserci.

      Un grande saluto. 🙂

    • piero laporta ha detto:

      “Il Male divora se stesso” (san GPII)

      • Valeria Fusetti ha detto:

        La guerra fa morti, distrugge vite, distrugge case e luoghi di lavoro, impoverisce la popolazione, favorisce fame e malattie. Sospende le Costituzioni, che vengono sostituite da leggi speciali. I dissidenti politici vengono uccisi e/o imprigionati. Una parte della popolazione viene usata come “specchietto per le allodole” su cui scaricare, almeno in parte la tensione sociale. n Germania furono gli Ebrei, in Inghilterra gli immigrati tedeschi, negli USA gli immigrati giapponesi. Ci sta’ sfuggendo che siamo già in guerra, da due anni. Tutto l’occidente lo è. In molti Paesi si è “tornati alla normalità ” ? Quale normalità? Quella dove si chiudono luoghi di lavoro, dove le persone non subiscono bombardamenti ma la bomba l’hanno dentro di sé… dove famiglie sono distrutte, hanno perso e perderanno la casa…dove sono aumentati i suicidi. Guardate a livello più ampio di un soli Paese, vedrete una guerra portata avanti con determinazione dagli stessi Governi, e spesso opposizioni “uniti nella lotta” , contro la popolazione del loro stesso Paese. Perché ? Ma perché sono composti da persone che non hanno Paese. Non ne condividono né la cultura né la spiritualità, né i progetti di vita. Tanto meno le radici. Fanno parte di un Paese Nuovo, dove c’è un Ordine Nuovo che necessita di un’ampia guerra per ottenerlo. Con tutti i difetti che può avere Putin mi sembra che stia lavorando contro questa guerra infame, quella che l’Occidente sta subendo da anni e che la Russia non vuole subire. Il tempo ci dirà se sarà una guerra lampo o no.

    • piero laporta ha detto:

      MARCO QUESTA RISPOSTA
      “Il Male divora se stesso” (san GPII)
      è per Enrico Nippo, grazie

    • luca antonio ha detto:

      Dio abbandona, anzi si lascia abbandonare.
      Questa “civilta’” e’ un albero marcio, senza vita.
      Merita di essere tagliato e gettato, per quel poco che ancora puo’ valere, nel fuoco.
      I personaggi che Lei cita rispondono semplicemente al concetto : Quos vult Iupiter perdere dementat prius.

    • luca antonio ha detto:

      Stimatissimo generale, grazie per aver ricordato a me, ex ufficiale della Folgore, che a volte e’ meglio, ma proprio meglio !, morire che vivere nelle fogne.
      Questo e’ stato l’elemento spirituale che ci ha sollevato dalla bruta materia e fatto uscire dalle caverne.
      Ma e’ cosa che necessita di un Telos che, nella sua impriscindibile linearita’ terra/cielo, e’ elemento tipicamente maschile.
      Sara’ per questo che oggi Satana ha messo al comando tutte donne ?.
      E poi, tornando alla guerra , non trova che il tutto possa trovare origine nella volonta’ degli Usa di distruggere una alleanza pericolosa, per la loro egemonia, tra Russia e Europa?.

      • piero laporta ha detto:

        Mio caro amico, spero davvero che tutto sia circoscritto all’Ucraina e questo serva da lezione per tutti.
        Se ci guardiamo indietro, le grandi guerre sono tutte cominciate con piccoli conflitti. Dopo tutto un bosco può bruciarsi con un fiammifero e la storia è maestra di vita ma, come ammonì Gramsci, non ha scolari.

      • piero laporta ha detto:

        Per favore,rilegga le parole di Eisenhower nel mio pezzo

    • Forum Coscienza Maschile ha detto:

      Come dicevo di recente, vaccini, Draghi e guerre sono probabilmente un castigo e ben meritato.
      Umanamente non riesco a concepire come un Paese così corrotto, incattivito, privo di qualsiasi riferimento religioso e morale possa risollevarsi: l’Apocalisse ben dice che al moltiplicarsi dei castighi si moltiplicano le bestemmie e non passa giorno che per strada non ne senta almeno un paio, per di più casuali e futili, da parte di gente cui materialmente non manca nulla.
      Cosa merita la città diabolica che è diventata l’Italia? Sicuri che si convertirà?

      • piero laporta ha detto:

        Io mi preoccupo e devo rispondere per la mia anima, innanzi tutto, poi per quanto ho dato al mio prossimo. I destini dell’umanità esorbitano le mie possibilità

        • Forum Coscienza Maschile ha detto:

          Viviamo in Italia e, come recita un vecchio adagio, quando molti cercano la vita eterna è più facile meritare il Paradiso.
          Lo è meno abbrutiti da indigenza, Stato di polizia, cattiveria e fame. Barboni santi non ne ho mai visti, anzi tutto l’opposto