Spagna, Elezioni. Qualche Lezione per i Partiti di “Destra” Italiani?

16 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito, AC, ci offre questa riflessione su recenti appuntamenti elettorali nella penisola iberica. Forse c’è qualche insegnamento da trarne anche per la nostra miserrima situazione politica, che ne pensate? Da consigliare  ai partiti di cosiddetta opposizione, demi-opposizione, e menopeggisti. Buona lettura…

§§§

Le cifre cantano da sole

Delucidazioni

Il P.P. (Partido Popular) è una ex-formazione di destra, ora di centro. Complessata, scimmiotta “il mondo”, la cultura dominante.

Il P.S.O.E. (Partido Socialista Obrero Español) è il partito “governante” la Spagna. Governa la nazione con il soccorso rosso dei comunisti, dei terroristi dell’Eta sdoganati, dei secessionisti catalani. Comunisti “travesties”.

Vox è una neo-formazione nata dalla costola del P.P. Raccoglie i delusi del P.P. Viene etichettata di estrema-destra secondo i noti metodi di propaganda degli altri. Controcorrente, si presenta con un coraggioso programma libertario, nazionalista, tradizionalista.

Scenario spagnolo

La TV pubblica e la maggioranza delle TV “private” sono ecolalia della “civiltà” moderna.

La stampa è per lo più “ubbidiente” ai dispensatori (pubblicità e riparatori di bilanci) del “pane quotidiano”. Educatori della “cultura” corrente.

La Chiesa ex-cattolica nicchia sui “temi solidi” perché come è noto “Il cane con l’osso in bocca non abbaia”.

Analisi

La sinistra e i suoi reggicoda di centro hanno ricevuto dal “popolo bue” un sonoro avviso: -5% di “consensi” cioè 7 rappresentanti “trombati”.

La destra (Vox) dal nulla svetta con +13% e con +12 neo-eletti.

Com’è d’uso nelle “democrazie” si vota per caparbietà o per disgusto il che la dice lunga sull’autocompiacimento della classe dirigente.

Di circa 2 milioni di elettori ha votato il 63%. La sfiducia nella “rappresentatività democratica” serpeggia.

 

Nonostante il lavaggio dei cervelli almeno una parte di “popolo” ha fatto marameo…

 

Sono “elezioni” regionali ma…

 

come tempo fa su questo blog l’ing. Zerbini ha illustrato l’EFFETTO FARFALLA nei sistemi (“il battito d’ali di una farfalla in Brasile provoca un tornado in Texas”), in un mondo dominato da poteri forti “satanici”, da governanti cani e cagnetti al guinzaglio degli occulti e semi occulti e dai media trombettieri dei primi e dei secondi, il risultato – forse – da un barlume di speranza sul futuro di altre situazioni.

 

Ed allora…

Provocatori Interrogativi per i sudditi italiani

Cos’è la democrazia se il popolo italiano non può esprimere la sua volontà nelle urne?

C’è democrazia se non c’è alternanza nel governo?

In quale legge naturale e morale un Drago DEVE continuare a “governare” l’Italia “ora” che la “peste” è stata “sconfitta”?

Dove sono i camionisti italiani?

Quali sono i partiti “libertari, tradizionalisti, anti-frufru” in campo nell’Italia “cristiana”?

La Chiesa cattolica è ancora “salvatrice di anime” o una ONG rimpinza-stomaci o una bomboletta Air-fresh?

AC

§§§



 


SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Giovanni B. ha detto:

    Caro Tosatti, mi permetto una proposta: veda se le è possibile pubblicare su queste pagine la bella lettera che Susanna Tamaro ha scritto a Mario Draghi, oggi sul sito del Corriere.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Altro articolo che non fa sconti sull’incosistenza della politica italiana ma anche della base sedicente cattolica.
    Ci sono ancora cattolici in Italia? Quanti?

  • Giovanni B. ha detto:

    Per quel che riguarda noi, il centrodestra ha tradito un principio base da esso stesso voluto a fondamento della propria azione politica: quello della libertà di coscienza almeno nelle questioni che più direttamente riguardano la persona di ciascuno. Approvare greenpass e obbligo è diametralmente opposto a questo principio, e mi riferisco anche ad FdI i cui esponenti sono a favore dell’obbligo vaccinale per tutti…

  • Anita ha detto:

    Articolo molto interessante, ringrazio molto l’estensore per la lapidarietà dei commenti; mi permetto chiedere al Dott. Tosatti se non sia possibile avere contributi da altri lettori che conoscono altri Paesi in modo da permettere a noi lettori di avere idee più chiare di ora rispetto al resto del mondo che nei giornali e nelle TV nazionali pare non esistano. Grazie ancora.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Cento anni… cento anni di presunta democrazia… e popoli ancora sapientemente divisi in destre e sinistre… geniale pensata di oligarchie per tenere innescati conflitti orizzontali onde evitare ben più perigliosi… conflitti verticali!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Don Quijote ha detto:

    La risposta è piuttosto semplice , propongo 4 ragioni per cui Italia non avrà mai VOX e Abascal,. primo . in Italia abbiam vissuto fascismo e seconda guerra mondiale, la Spagna no . Ha avuto la guerra civile e il franchismo fino al 1975 . E Franco è stato un “ padre severo e austero” perciò non amato da tutti . Secondo . Franco aveva messo al bando la massoneria . Che si è vendicata cacciandolo dal mausoleo dove era sepolto. Terzo . In Spagna c’è ancora una classe imprenditoriale seria e forte , che ha a cuore il bene comune. Ultimo , in Italia abbiamo avuto Fini che ha venduto la destra convertendosi in Francia al cono di luce. La Meloni , non la conosco , mi pare una leader politica , ma dovrebbe attorniarsi di persone di maggior livello di quanto non vediamo oggi .

    • acido prussico ha detto:

      Noto con piacere che lei – Cavalier Errante – oltre che della Mancia è anche esperto conoscitore delle “vicende” spagnole e italiane.
      Complimenti.
      Comunque profetizzo questo. L’Italia non ha bisogno di politici, “elezioni” e “democrazia”. È “blindata” da ogni male. È sotto lo “Stellone” di Davos almeno fino al 2030: per il “potere politico”, c’è il Draghi; per il “potere religioso” Bergoglio in arte Francesco.