Müller: per i Cattolici Fedeli è un Tempo di Martirio e Terrore Psicologico.

12 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, mi sembra interessante attirare la vostra attenzione su un’intervista che il card. Gerhard  Mueller ha concesso a Edward Pentin del National Catholic Register, che ringraziamo per la cortesia, e di cui vi offriamo qualche brano nella nostra traduzione, rimandandovi all’originale. Buona lettura.

§§§

 

I fedeli cattolici stanno oggi affrontando un periodo di persecuzione, tribolazione e “terrore psicologico” che, in un modo senza precedenti, viene dall’interno dei loro stessi paesi che hanno antiche tradizioni cristiane, ha osservato il cardinale Gerhard Müller.
Il cardinale tedesco ha fatto questa osservazione in un’intervista esclusiva del 5 febbraio con il National Catholic Register, durante la quale ha sferrato un duro attacco allo stato della Chiesa in Germania e alla “Via Sinodale”, un controverso processo di riforma pluriennale nato dalla crisi dell’abuso sessuale del clero.
Il prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede (CDF) ha detto che questi attacchi ai fedeli dall’interno provengono da parti “secolarizzate” della Chiesa e spesso si verificano sul posto di lavoro o nelle scuole.
Ora è un “tempo di tribolazione e terrore psicologico”, e i cattolici ortodossi sono “perseguitati; e in alcuni paesi questo sta culminando nel martirio”, ha notato il cardinale Müller. “Di solito questo è venuto dall’esterno, ma ora è dall’interno, nei nostri paesi che hanno antiche tradizioni cristiane. È una situazione nuova”.
Le parole del cardinale sono arrivate mentre una riunione plenaria del “Cammino sinodale” si stava concludendo lo scorso fine settimana.
I partecipanti hanno votato in quella riunione per una serie di proposte di dissenso che includevano la benedizione delle unioni dello stesso sesso; cambiamenti al catechismo sull’omosessualità; l’ordinazione di donne sacerdote; il celibato sacerdotale come facoltativo nella Chiesa latina; e per il coinvolgimento dei laici nell’elezione di nuovi vescovi.
I suoi commenti seguono anche una serie di dichiarazioni controverse di prelati tedeschi ed europei nelle ultime settimane. Essi includono il cardinale Reinhard Marx di Monaco che ha detto il 3 febbraio che i sacerdoti dovrebbero essere autorizzati a sposarsi “non solo per motivi sessuali”, ma per “non sentirsi così soli”, e il cardinale Jean-Claude Hollerich di Lussemburgo che ha sostenuto che l’insegnamento della Chiesa sull’omosessualità è “falso” e necessita di una revisione.

Il mese scorso, più di 120 dipendenti omosessuali della Chiesa in Germania hanno chiesto la benedizione delle unioni omosessuali e un cambiamento nelle regole del lavoro della Chiesa – un’iniziativa accolta dalla conferenza episcopale tedesca.

Gli attori delle proposte del Sinodo sono “persone secolarizzate” che “vogliono mantenere il nome ‘cattolico’, per rimanere nell’istituzione e prendere i soldi, ma non accettano l’insegnamento della parola di Dio”.
“Essi relativizzano la fede cattolica, ma rimangono con i loro titoli: cardinali, vescovi, professori di teologia – ma in realtà non credono in ciò che la Chiesa dice”.

 

L’agenda “LGBT” che molti di loro sostengono “è totalmente idiota perché la sua mitologia neognostica è assolutamente contro la natura umana, non solo in senso biologico, ma anche in senso filosofico”.

 

La benedizione delle coppie dello stesso sesso promossa dai vescovi tedeschi è “assolutamente una bestemmia” perché è una “negazione della costituzione degli esseri umani come uomo e donna, e non ci può essere alcuna benedizione.”

Ordinazione femminile: “il diaconato sacramentale è un grado di un triplice ordine indivisibile che non può essere trasferito alle donne secondo la permanente tradizione apostolica”.

“Non pochi stanno negando il carattere sacrificale dell’Eucaristia e la Presenza Reale”, ha osservato. “Il ruolo del sacerdote e la sostanza della fede sono in pericolo”.

I leader della Chiesa e i laici cattolici che spingono queste opinioni anti-cattoliche non credono nel Giudizio Universale, ha sostenuto il cardinale Müller. “Per loro, Dio deve giustificarsi”. Ma ha avvertito che il loro giudizio sarà più severo, dato che hanno apostatato. “Come apostata, quella persona ha più colpa di qualcuno che non ha mai sentito parlare della fede cattolica”.

In sintesi, ha detto che crede che coloro che sostengono cambiamenti come quelli del “Cammino Sinodale” “non sono riformatori” ma stanno spingendo per “una deformazione della Chiesa, una secolarizzazione della casa del Dio Trino”.
E ha detto che un problema chiave è il desiderio di compromesso con il mondo, una riluttanza a vivere con la tensione di vivere la fede nella società altamente secolarizzata di oggi.

Inoltre, ha detto che qualcuno come il cardinale Marx è spesso favorito dalla stampa perché “è il miglior promotore degli obiettivi che vogliono – neutralizzare la Chiesa” e impedirle di dare “risposte a profonde questioni esistenziali.

Spetta a Papa Francesco e al Collegio Cardinalizio intervenire e disciplinare questi prelati e la “via sinodale” prima che sia troppo tardi.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

45 commenti

  • Slave of JMJ ha detto:

    Below is a link to Heaven’s explanation of the remnant faithful and the “church of atonement” which is a spiritual church within a church that is being built right now on heaven and on earth (sort of a midway point) to help the remnant faithful get to God.

    “let He shorten the days, NO FLESH WOULD BE SAVED.”

    Repent! Get right with God while you can!
    May you truly have a blessed day! Our Lady of the Roses, Mary help of Mothers, pray for us. Our Lady of Fatima, pray for us. Amen!

  • Rolando ha detto:

    Giovanni caro, voglio abbracciarti virtualmente con piena ed incondizionata simpatia e offrirti il mio “libro” su Paolo di Tarso perché tu lo possa bruciare e possibilmente risparmiarmi.
    Paolo, secondo me, è un perfetto collaborazionista dei Romani. Egli ” essendo greco recita la parte del giudeo ” come perfettamente conferma Epitteto, nei suoi scritti.
    È cittadino romano come suo padre. La cittadinanza romana non l’ha neppure dovuta sudare, come ben conferma Atti. La madre sola era ebrea.
    È stato sicuramente un ausiliario di Legioni romane costruendo tende da campo. Faceva sicuramente da tramite per ottenere a suon di quattrini la sicurezza di un trasferimento a Roma di ricche famiglie sadducee e farisee.
    Finché servì alla politica collaborazionista pacifica dei Padroni Romani Conquistatori fu da essi tenuto in una certa considerazione. Supportava inoltre la sua azione anche con nuova teoria religiosa, trasformando un condannato per lesa maestà da chissà quali poteri gnostici in un figlio di divinità conciliatore dei sudditi del vasto Impero. Quando le cose verso il 64 cominciarono a precipitare politicamente, Paolo sparì come la neve al sole: non serviva più alla politica ed il suo appello a Cesare ne costituì l’ignorata fine dalla Storia. Così si spiegano l’odio e l’esecrazione storica degli ebrei di sempre verso il personaggio ed anche quella dei primi seguaci di Jehoshua, i gesuani. Come anche dimostra il chiaro segno di deferenza ponendo i mantelli ai piedi di Paolo da parte degli assassini di Stefano.

    • giovanni ha detto:

      Rolando tienti pure abbracci e ” libro ”. Dalla ” conoscenza ” che dici avere di quel periodo, forse eri li ? Hai conosciuto Paolo di Tarso ? Scrivi come se ci fossi stato ? Ora due sono le cose , la prima / se eri li’ , ho bisogno di un supplemento di preghiere rivolte S. Michele Arcangelo. La seconda / scrivi per inoculare il dubbio negli utenti di questo blog, ma ti assicuro che perdi tempo utile, per servire in altra maniera il tuo idolo gnostico.

      • Rolando ha detto:

        A Giovanni con Amore. Scrivo dal Poclinico, in attesa. Ho letto e adesso prego con te a memoria.
        Sancte Michael archangele, defende nos in proelio. Contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium. Imperet illi Deus: tuque princeps exercitus militiae coelestis, Satanam aliosque spiritus malignos qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo, divina virtute in infernum detrude!
        Spero di non aver omesso o posposto qualche termine. L’intenzione è buona. Che vuoi? Video bona proboque deteriora sequor. Mi comporto nè più né meno di Paolo greco di Tarso che copiò queste parole dalla saggezza della cultura greca, ma non si limitò a questo. Copiò anche abbondantemente il mito di Er (Hros, da non confondersi con quello erotico!): cioè la risurrezione con corpo incorruttibile e le visioni del Paradiso e dell’inferno, dopo debito giudizio. Questo mito era di casa a Tarso in Cilicia, perché Er era figlio di Panfilo che lasciò il nome alla confinante Panfilia….E già che ci siamo Platone, nei suoi scritti, parla chiaramente di un uomo giusto, flagellato e messo in croce a causa della sua sete di giustizia. Poi Paolo usa la LXX, eretico letamaio per l’ortodossia ebraica. Insomma un Impostore ( moktheròs ) per i gesuani e per il pagano Epittero, di poco contemporaneo, “un greco che recitava la parte del giudeo” per interessi pratici ed ideologici personali. Confuta con prove, se sei capace. Tuttavia il mio non è un dogma, nò proprio nò. E se non fosse così, non me ne incal. Continuo a conoscere patendo ( Agamennòn). Tu hai conosciuto personalmente Jehoshua?

        • Rolando ha detto:

          SUPPLICES DEPRECAMUR
          dimenticavo…. la nostra angoscia è continua….
          e prostrato a terra pregava… ed il sudore divenne sangue….
          e pensando il salmo “E ricordavano che ELOHIM il boato loro e EL ELYON il riscattante-loro”, emise un boato: EL EL mio perché hai condannato me? (Boethos, LXX).
          La preghiera è il gemito del cuore, il gemito della Natura ed al loro non chiede che pace: tutti ci accomuna.

      • Rolando ha detto:

        Non scrivo per inoculare il dubbio negli utenti di questo blog: te lo assicuro; non ho alcun interesse né piacere. Mi metto in relazione con i pensieri espressi da chiunque e che più mi colpiscono, per capire, per essere messo in crisi ( da “crino” verbo greco ) cioè per proseguire nella conoscenza anche e soprattutto grazie al pensiero dei più forti nella fede. Invece mi sembra di trovare solo difesa, chiusura, risentimento. Coraggio, ha detto Gesù, io ho vinto il mondo ed ho visto Satana cadere dal cielo come una folgore. Se un fratello più forte nella fede non aiuta l’altro, che gli serve la sua fede? A concludere che l’altro è Satana?
        Non chi dice Signore Signore entrerà nel regno dei cieli, ma chi avrà fatto la volontà del Padre mio e la volontà del Padre di Gesù è che tutti gli uomini siano salvi. Mi sa che chi contesta il “non abbandonarci alla tentazione” abbia molto risentimento verso chi ha alterato il kai me eisenenches emas eis peirasmon ma poca fiducia nel Padre nostro e nel Suo Santo Spirito che spira dove vuole e nessuno sa da che parte venga. O sbaglio?

  • Carlo ha detto:

    Sono d’accordo col cardinale. L’unica soluzione è una nuova supplica filiale al Povero Santo Padre, continuamente fregato dai modernisti. Senza dimenticare che vaccini sempre, però sempre nel sedere.

  • Enrico Nippo ha detto:

    A MASSIMILIANO

    Mi perdoni, ma Lei mi sembra po’ smemorato.

    Proprio su Sua precedente domanda, Le confermai che io sono Dio, e non che penso di esserlo.

    Se pensassi di essere Dio opererei una divisione tra me che sono Dio e il mio pensiero che mi pensa come Dio, e quindi non sarei Dio (piuttosto sarei il Diavolo!).

    Ma io sono Dio e perciò non mi penso.

    Piuttosto, mi segua attentamente, essendo Dio, sono la fonte del Suo (di Massimiliano) pensiero. E siccome l’ho dotata di libero arbitrio, La lascio esprimere come meglio crede.

    La prego di non farmi ripetere. Ho altro da fare!

    • Plotino ha detto:

      Lei pensa invece, e pure troppo, mi sa. Lasci che le spieghi una cosa: in nessuna religione, nemmeno nel vedantismo Indu, l’uomo considera sé stesso Dio. C’è, in quel caso, una identificazione tra atman e Bramahn, ma l’atman non collassa in Brahman. Inoltre, uno che raggiunge quel livello di certo non lo si trova a scrivere sui blog, perché si è sottoposto a uno stato di purificazione totale, che le impedirebbe di desiderare di correggere la gente su Stilum Curiae e diffondere le proprie opinioni. Quello che lei afferma è tipico di pensieri sincretistici e reminescenze new age, piuttosto. In parole povere, lei mi sembra più che altro una lampante vittima di “prelest” (ricerchi il termine).

      • Enrico Nippo ha detto:

        Mi auguro che Lei stia scherzando.

        Possibile che non abbia colto … che cosa?

        Se fa sul serio ogni chiarimento è inutile.

  • Atanasio d'Alessandria ha detto:

    Dirò qualcosa che potrebbe scandalizzare: ciò è un bene. Il Cristianesimo è martirio. Cristo non ha promesso ai suoi seguaci imperi e regni, quelli sono venuti come premio, ma abbiamo sbagliato a prenderli come garantiti; e dal momento che ne abbiamo pure abusato, ci sono stati tolti. Piuttosto, sono Ebrei e Musulmani che hanno come obbiettivo di regnare sulla terra; i primi, quando arriverà il Messiah tanto atteso, e i secondi in virtù di ciò che Allah ha promesso loro.
    Invece, Cristo ha promesso persecuzioni. Ora è chiaro che stiamo tornando indietro di mille anni, come in una sorta di cerchio. Da qui in poi, tutto sarà possibile.
    Non è, comunque, la prima volta che il Martirio viene dall’interno della Chiesa stessa. La crisi ariana è stata perlopiù un affare interno: non sapete che io rimasi praticamente solo contro schiere di vescovi ed ecclesiastici? Non sapete quanto tempo ho passato in esilio? Quanto ho sofferto? Eppure, grazie alla mia perseveranza ora possiamo dire che Dio è uno e trino.

  • Maria Anna ha detto:

    …e se lo Spirito Santo scegliesse, quale futuro Pontefice qualcuno al di fuori della Gerarchia Cattolica ?? Un EBREO MESSIANICO per es. ? Sono in duecentomila su (milioni parlanti ebraico, aspettano il Ritorno di Cristo nella Parusia, secondo Apocalisse 20 e sono più “caldi” di noi …..Rispettano il Cattolicesimo, ma sono orgogliosi di essere gli Eredi della Promessa a fianco dei “Gentili” che amano Gesù. Sono più dogmatici di noi, anche nei confronti di Maria SS.ma e soprattutto NON sono stati rigettati dal Padre di GesùCristo. Cosa ne pensate ?

    • Giovanni il Damasceno ha detto:

      Non credo rispettino minimamente il Cattolicesimo. Accettano “Yeshua” ma rigettano tutto quello che i gentili ritengono abbiano costruito attorno alla sua figura. No, per gli Ebrei il piano del Signore è qualcosa che ancora non possiamo concepire, un po’ come quello degli Islamici, che sono eredi della promessa fatta ad Ishmaele; e personalmente credo che si convertiranno prima gli Islamici che gli Ebrei: loro considerano Cristo come un grande profeta, e Mariam come una delle più grandi donne mai esistite. Credono nella immacolata concezione, nei miracoli compiuto e che ritornerà alla fine dei tempi per sconfiggere l’anticristo, insieme a Mohammed. Naturalmente, lo considerano soltanto come un grande profeta e rigettano la trinità: eppure nel Corano stesso Gesù Cristo è definito come Verbo divino, termine che non viene applicato a nessun altro profeta.
      Il problema dell’Ebraismo è che non rispecchia quello antico, si è sviluppato in risposta e in contrapposizione al Cristianesimo.

  • Domanda ha detto:

    L’agenda “LGBT” che molti di loro sostengono “è totalmente idiota perché la sua mitologia neognostica è assolutamente contro la natura umana, non solo in senso biologico, ma anche in senso filosofico”.

    Non ho mai capito cosa significhi per un cattolico NATURA UMANA o leggi naturali.

    Faccio un esempio: i funghi del genere AMANITA son naturalissimi in questo m9ndo: EPPURE SON TOSSICI E ANCVHE MORTALI. Nessuno direbbe che sono BUONI.

    Per leggi naturali si intendono quelle che un credente ritiene fossero prima della caduta originale? Insomma le leggi del paradiso terrestre che nonostante un mondo non ancora pienamente redento dalla parusia; dovrebbero seguirsi gia’ da oggi?

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Primo : evitare i ragionamenti a pedale e le notizie false e tendenziose.
      Al genere amanita appartengono sia funghi velenosi mortali fra i più subdoli e malefici sia un fungo commestibile eccellente come l’amanita cesarea detta ovulo buono o fungo reale. L’immenso libro della natura inizia dalle particelle subatomiche per terminare con le immense galassie. Neppure un Einstein ne sapeva tutto. Figuriamoci cosa ne sappiamo noi.

      • Rolando ha detto:

        Stilum curiae, sono perfettamente d’accordo. Le particelle elementari sembrano parlare di irriducibile semplicità ed universale complessità. La ricerca dell’Ineffabile attraverso le dottrine religiose soddisfa la mente del bambino che le ascolta dall’adulto che le ha inventate per incantarlo. Ma la sete di conoscere è un patire permanente. Màthein estin pàthein. Fino alla morte. Mi diceva un grande scienziato, ora scomparso: “Mi dispiace morire perché non posso più conoscere”. Ed io dovrei fidarmi di poeti della favola quali sono e saranno i Teologi? O dell’infallibilità? O di chi dice d’essere funzionario detentore di un potere divino? Ma non è proprio il presunto libro sacro che recita: “Omnis homo fallax”? Preferisco gli assiomi ai dogmi. E poi, suvvia, non è l’Universo con tutti i suoi abitanti ( Salmo 24 ) il più bel libro di Vita?

  • Mimma ha detto:

    Ciò che non si risponde a questi demoni incarnati è che nessuno é costretto a farsi prete cattolico.
    Chi è vocato veramente, riceve da Dio la grazia di stato per affrontare la solitudine, restare fedele al celibato, sopportare le sconfitte nell’apostolato, eventiale persecuzione e …se necessario, il martirio.
    Il vero sacerdote ha come modello il Maestro Divino, è alter Christus.
    Costoro invece, o sono nemici infiltrati nella Chiesa, e quindi stanno semplicemente portando a termine il.loro mandato, oppure sono apostati, guastati dai tristi tempi, malformati da seminari sessantotteschi, influenzati da guide indegne.
    Hanno ragione gli amici stilumcuriali: solo Gesù può sanare la situazione

  • Pio g. ha detto:

    Ormai è giunto il momento di trattare e condannare le eresie del CV2 e del suo seguito.
    Non è più tempo di sussurri e balbettii.
    La Nouvelle Theologie, il Modernismo e il Neomodernismo sono eresie che andrebbero messe all’indice dalla Chiesa Cattolica, come lo furono fino a 60 anni fa.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Io credo che sarebbe cosa molto buona se il card. Muller smettesse di stare con due piedi in due staffe, concludendo che spetta a Bergoglio e al Collegio Cardinalizio intervenire di fronte ad uno “SCISMA” che non è affatto, come vorrebe far credere, tra la chiesa modernista in Germania e quella massonica di Bergoglio, che dappiamo tutti da 9 anni lavorano assieme per perseguire gli stessi obiettivi malvagi.
    Lo Scisma in VERITÀ lo stanno creando tutti quei presbiteri, come lui, che ricusano ostinatamente di RICONOSCERE e sottostare al legittimo Pastore Benedetto XVI, unico detentore del MUNUS PETRINO.
    E perciò, militando nella falsa cjieda dell’impostore privo del Munus, di fatto sono separati dalla vera Chiesa di Gesù Cristo.

    Ringrazio di cuore il dott. Tosatti per l’opportunità offertami di proporre a tutti i sacerdoti e fedeli cristiani questa mia riflessione e…. se mi sbaglio correggetemi:

    1️⃣ Chi ha commissionato la perizia sugli abusi per demolire la figura del papa legittimo con accuse false e infamanti?

    🔵 È stato il card. cardinale Marx, l’arcivescovo di Monaco/Freisingt, appartenente a quel gruppo dei cardinali cospiratori (Mafia S. Gallo o massoneria ecclesiastica) noto per aver costretto papa Benedetto XVI a cedere il “MINISTERIUM” (esercizio attivo) al loro eletto J. M. Bergoglio, membro onorario del Rotary Club dal 1999, il quale però, essendo privo del “MUNUS PETRINO” non è mai stato papa.
    Ecco l’elenco di alcuni card. della Mafia s Gallo:
    ▪️Walter Kasper
    🔴 REINHARD MARX
    ▪️Carlo Maria Martini
    ▪️Achille Silvestrini
    ▪️Gofried Dannels
    ▪️Christoph Schönborn
    ▪️Ivo Furer
    ▪️Oscar Rodriguez MARRADIAGA
    ▪️Carl Lehman
    ▪️Murphhy O’Connor
    ▪️André Vintrois
    ▪️Santos Auril Castello
    ▪️Sean O’Malley
    ▪️Lauren Monseguo
    ▪️Basil Hume
    ▪️Adrian Van Lyun
    ▪️Armand Ving Trois
    ▪️Lauren Monsegu
    https://youtu.be/P6yyndTZksU

    2️⃣ Per quale motivo la “MASSONERIA ECCLESIASTICA”, di cui fa parte il card Marx, ha voluto estromettere dalla cattedra di S. Pietro, papa Benedetto e porvi l’impostore J. M. Bergoglio?

    🔵 Lo spiega bene la Sacra Scrittura, il CCC e la stessa MADONNA A FATIMA quando parlano della GRANDE IMPOSTURA RELIGIOSA degli ultimi tempi, attraverso cui SATANA si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa con lo scopo di distruggere Cristo e la sua Chiesa, costruendo un nuovo IDOLO, cioè un falso Cristo ed una falsa Chiesa.

    3️⃣ Come?
    🔵 Oscurarando la Divina Parola e svuotandola di ogni suo soprannaturale contenuto per indurre i fedeli all’APOSTASIA.
    🔵 Cambiando la Dottrina di Cristo per giustificare il peccato, (ad es. L’ABORTO, L’EUTANASIA, L’ADULTERIO, L’OMOSESSUALITÀ, GENDER, LA COMUNIONE SACRILEGA etc..) e presentandolo non più come un male, ma come un BENE, (UNIONI OMOSESSUALI – TEORIA DEL GENDER nelle Scuole, PSEUDO-VACCINO ILLECITO con feti abortiti, DAT attraverso la SEDAZIONE PROFONDA etc), (https://www.iltimone.org/news-timone/si-cambi-il-catechismo-chiedono-i-cattolici-tedeschi/)
    in modo di distruggere la radice da cui può nascere il pentimento ed eliminare piano piano il sacramento della CONFESSIONE, così neccessario per custodire in noi la Grazia di Dio.

    🔵 Distruggendo L’AUTORITÀ gerarchica del papa, unico FONDAMENTO di UNITÀ della Chiesa e custode della VERITÀ RIVELATA DA DIO….
    🔵 E sostituendo la Chiesa Cattolica con una NUOVA CHIESA ECUMENICA UNIVERSALE, formata dalla fusione di tutte le confessioni monoteiste, meno quella cristiana dell’unico vero DIO UNO E TRINO…(Fratelli tutti) –
    (https://www.sabinopaciolla.com/papa-francesco-i-blasfemi-gli-apostati-e-i-persecutori-dei-cristiani-fanno-parte-della-comunione-dei-santi/)

    🔵 Attaccando la pietà
    ecclesiale verso il Sacramento della Eucarestia. ( profanazione del SS. attraverso l’obbligo della COMUNIONE in MANO e in piedi, l’eliminazione dell’ad. eucaristica, la messa INVALIDA celebrata “NON” più in comunione col legittimo papa BENEDETTO (Ecclesiae de Eucharistia-n. 39) e ILLECITA perché celebrata in unione con l’ERETICO privo del Munus Petrino.

    🔴 ELIMINANDO il CELIBATO SACERDOTALE! (https://www.lifesitenews.com/news/german-cardinal-calls-for-priestly-celibacy-rule-to-be-dropped/)
    (https:/www.farodiroma.it/il-passo-della-chiesa-tedesca-in-germania-il-sinodo-ha-approvato-labolizione-del-celibato-obbligatorio-e-lapertura-al-sacerdozio-femminile/)

    🔴 Eliminando il valore SACRIFICALE della santa messa, così da trasformarla in una “CENA” protestante priva del miracolo della Transustanziazione. (abominio della desolazione).

    Ma Gesù ha voluto che Pietro fosse il FONDAMENTO dell’unità della fede di tutta la Chiesa.
    E oggi, che molti cattolici stanno prendendo coscienza dell’importanza di riconoscere il papa legittimo e di tornare in COMUNIONE con lui….

    🔴 Ecco che il card. Reinhard Marx e gli altri vescovi e cardinali della massoneria ecclesiastica, hanno ordito questo attacco mediatico a papa BENEDETTO XVI: COLUI che ancora oggi rapprenenta la persona di GESÙ CRISTO IN TERRA. L’OSTACOLO PIÙ GRANDE alla realizzazione dei loro piani malvagi.

    Ma Dio Giusto giudice difende sempre la causa del Servo fedele.
    E quando Satana crederà di aver vinto Cristo…. ecco che la Madonna DIFENDERÀ LA CHIESA E IL PAPA PER MEZZO DEI SACERDOTI SUOI FIGLI PREDILETTI:
    Ecco le Sue parole da un messaggio del 1973 (SEMPRE COL PAPA) :

    “Voi siete la mia “SCHIERA” pronta a combattere per la Chiesa e per il PAPA.
    Così sarete fedeli al Vangelo e per mezzo di voi Io otterrò la Mia grande VITTORIA»

    Grazie per l’attenzione.

    • Belzunegui ha detto:

      Purtroppo hai ragione in tutto, tutto, tutto !!!

      Grazie mille, GABRIELA DANIELI.

      Che Dio ti benedica.

      • Gabriela Danieli ha detto:

        Caro Belzunegui, grazie per la sua benedizione e il suo sostegno morale.
        Mi fa piacere che lei condivida questa riflessione che in realtà è tratta da un messaggio della Madonna ai Sacerdoti Suoi figli prediletti del 30 ottobre 1973, dove spiegava l’apocalisse:
        .. Se la bestia nera, simile a una pantera,
        indica la Massoneria; la bestia con due corna, simile a un agnello, indica la Massoneria infiltrata all’interno della Chiesa, cioè la Massoneria ecclesiastica, che si è diffusa sopra
        tutto fra i Membri della Gerarchia.
        Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa, vi è già stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che SATANA si sarebbe introdotto fino al “VERTICE” della Chiesa.
        Se compito della massoneria è di condurre le anime alla perdizione, portandole al culto di false divinità, lo scopo della massoneria ecclesiastica è invece quello di distruggere Cristo e la sua Chiesa, costruendo un nuovo IDOLO, cioè un falso Cristo ed una falsa Chiesa.

        Spero solo che tanti sacerdoti rispondano in tanti all’appello di Maria, la nostra Condottiera, così da formare presto la Sua schiera vincente per il trionfo della Chiesa e del Suo Cuore Immacolato.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      GRAZIE A LEI, CARISSIMA. SEMPRE BRAVA E CHIARA. LA BENEDICO DA CARACAS, VENEZUELA. CORAGGIO!

      ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

      • Gabriela Danieli ha detto:

        Grazie di cuore anche a lei Reverendo PATER LUIS EDUARDO RODRÍGUEZ RODRÍGUEZ, per la sua benedizione e sostegno morale.
        Come ho spiegato sopra, spesso, per i miei commenti, mi avvalgo dei messaggi della Madonna ai Sacerdoti Suoi figli prediletti, come questo:
        «È la mia ora. Nessuno potrà osteggiare il mio piano che da tempo ho preparato per la salvezza della Chiesa.
        I punti strategici di questo piano siete voi,
        Sacerdoti, figli della mia materna predilezione.
        Il mio piano si può realizzare solo attraverso di voi.
        (29 aprile 1977)

        • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

          375° anniversario REGINA APOSTOLORUM: immagine sacra che rappresenta l’mmacolata Madre sempre Vergine Assunta e Corredentrice con il Bambino tra S. Pietro e S. Paolo, riscoperta per il terremoto di Roma 13 febbraio 1647, decenni prima era stata nascosta per salvarla dal passo distruttivo di Carlo VIII. Dunque buon paragone come accadrà con il terremoto che verrà in tutta la Chiesa, con la Tribolazione – Purificazione, e si rinnoverà tutto in CRISTO IL VERO ED UNICO, NOSTRO SIGNORE. Questa immagine si trova nella cappella della Basilica di San Apollinare, già Seminario Romano, ed oggi gestita da quelli dell’ opus dei (minuscole), dove ho fatto studi, e per cui, pure per questo li conosco molto da vicino, apostati lecca scarpe dell’ impostore schawberORGOGLIO.

          Inoltre oggi occorre il 17° anniversario del Dies Natalis di Sr. Lucia del Cuore Immacolato da Fatima.
          Grazie ancora carissima.

    • Rolando ha detto:

      Cara Gabriela Danieli, se le cose stanno proprio come dici tu, è perché per altri stanno proprio all’opposto. Come farebbe mai Dio a godere di Sè in una gioia senza fine
      e senza bisogni, se non avesse creato anche il proprio oppositore, cioè se Lui non fosse il Principio Assoluto sia del Bene che del Male? Isaia, divinamente ispirato, lo insegna chiaramente: “Formante luce e creante tenebra, facente pace e creante Male: io YHWH facente tutte queste (cose)” (45,7). E così Amos 3,6. E Giobbe: “Forse desiderio per Sadday che sarai giusto e o guadagno che farai integre le vie tue?” (22,3). E Platone: ” Dunque il demone e l’essere divino sono sotto ogni aspetto esenti da menzogna” (Repubblica II, 382 E). Euripide: ” Perché mai dicono che questi sventurati mortali hanno senno? Da Te infatti dipendiamo e facciamo tali cose quali accade che Tu voglia” (Supplici, 734-736). Ogni mortale dotato di ragione fa ciò che gli conviene e la morale si basa unicamente sull’uomo stesso. La Natura conosce solo proposizioni positive (Max Weber). Il gatto che gioca col topo prima di mangiarlo è opera di Dio. L’uomo che facesse altrettanto sa che da gatto potrebbe diventare topo. Che vuoi che gliene importi a Dio delle diatribe umane? È l’uomo che deve pensare e ripensare la regola d’oro: NON FARE ALL’ALTRO CIÒ CHE NON VORRESTI FACESSE A TE. Ma il Potere cioè essere gatto è un dominio hic et nunc. Scambiabile. Tutto passa, solo questo Dio resta. Perciò questo Dio è un’arma ancora efficace. Lo sanno bene i cardinali del tuo elenco.

      • Gabriela Danieli ha detto:

        Signor Rolando, per noi cattolici affermare
        che Dio ha creato il proprio oppositore (Satana)…
        e che Dio è il principio…di tutto e quindi anche del MALE …
        e che Dio ha creato la tenebra..(intesa come regno delle tenebre o inferno)
        è NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO.

        Il Sacro Magistero della Chiesa Cattolica, ci insegna che:
        11. Dio può fare anche il male? Dio non può fare il male, perché non può volerlo; ma lo tollera per lasciar libere le sue creature, sapendo poi ricavare il bene anche dal male.

        Dio infatti ha creato Lucifero come angelo di luce.
        È Lucifero che, per il suo peccato di orgoglio e di superbia, volendo essere come Dio, si è separato da Lui trasformandosi in SATAN e creando il suo regno di tenebra: L’INFERNO.

        Dio non ha creato il male né l’inferno.
        Ne’ può godere delle anime che ha creato libere e scelgono l’inferno.

        Ma casomai, Dio si è fatto uomo per redimere l’uomo dai suoi peccati e salvarlo dall’INFERNO con la Sua atroce sofferenza sulla Croce.

        Qui non si tratta affatto di diatribe…
        MA DI SCHIERARSI NELLA CHIESA DI CRISTO e del suo vicario BENEDETTO, contro L’ANTICHIESA di Satana e del suo vicario Bergoglio.

        • Rolando ha detto:

          Cara Gabriela Danieli, ripetere leggendo quello che esattamente sta scritto nelle sacre scritture ispirate da Dio, secondo lei e quelli che la pensano come lei, vorrebbe dire bestemmiare Dio che ne è il divino Autore. Bene: questa è un’ulteriore razionale prova che Dio è Principio Assoluto e Factor di tutto. Dio permette il male; e perché voi cattolici, ma similmente i mussulmani, vi opponete non solo con l’insegnamento, ma politicamente potendolo anche con la forza brutale dell’imposizione, dell’obbligo, dell’emarginazione, della tortura, dell’autodafè, come Storia dimostra? Eppure Gesù nel vangelo parla chiaro: lascia stare, che con la zizzania non ti capiti di strappare anche il virgulto buono…
          Conosco a memoria il catechismo di San Pio X: SÌ, Dio ha cura delle cose create e le conserva e le dirige tutte al proprio fine con sapienza, scienza e bontà infinite. A ciò anche la ragione mi induce a credere: neppure un atomo si annulla. Qualunque mistero sia, questo Ineffabile Dio è la Realtà stessa. II Tutto, come pure credeva il card. Dionigi Tettamanzi e non solo. Ha conosciuto personalmente Vito Mancuso, il superteologo, “la bella mente” secondo il card. Martini? È stata alla cattedra del mercoledì degli atei? Guardi che non ho affatto sposate le tesi discusse. Continuo a pensare patendo. Cioè ad usare il più grande mezzo che gli umani hanno: il cervello unito al cuore; non l’anima che costituisce la semantica del termine “animale” che ad essi ci aggrega indistintamente come chiaramente insegna l’AT.

          • Gabriela ha detto:

            Rolando, RICONOSCERE IL BUON PASTORE Benedetto XVI e OBBEDIRGLI, e denunciare il PASTORE LUPO, è un dovere morale di ogni cristiano, oltre che un atto di PIETÀ verso Cristo e i suoi agnelli dilaniati dal lupo.
            Concetto che non c’entra con la zizzania. Anzi.

            Caro Rolando, a volte il Signore irradia col suo amore e la Sua Grazia
            l’anima immortale dei Suoi figli proprio quando sono nella sofferenza… L’importante è aprirGli il cuore e ascoltarLo.

            Perché Dio creo’ l’ uomo a Sua immagine e somiglianza dotata di un’anima spirituale ed immortale.
            La persona umana è in terra « la sola creatura che Dio abbia voluto per se stessa ».
            🌟Fin dal suo concepimento è destinata alla beatitudine eterna in Dio.

          • Rolando ha detto:

            Beata te Gabriela che nell’aldilà sarai nel cuore del tuo Signore a godere della sua eterna frescura e di ogni piacere del corpo e della mente. Io invece, torcia vivente, brucerò senza consumarmi in una perenne pena del senso mentre tu, dal cuore del tuo buon Signore, godrai anche del mio falò e dirai a Lui: “Aveva proprio ragione la santa Madre Chiesa, cattolica, apostolica, romana nonostante tu abbia scherzato con la farsa di Bergoglio. Grazie delle tue coccole”! Se, per caso, tu potessi ringraziarlo per me, non dimenticarti di farlo. In memoria eterna erit justus ab auditione mala non timebit.

  • Busiride ha detto:

    Illusione. Il Papa non ha tempo da perdere con queste cose, “de minimis non curat praetor”. La priorità e bastonare e stroncare i fedeli e i sacerdoti legati alla tradizione. Il resto può attendere.

  • Alessandro Pds ha detto:

    Interessante.
    Secondo Muller questo fenomeno è causato da un’opposizione al Concilio Vaticano II
    “He added that those pushing for these changes have no “supernatural understanding,” and what they are calling for is, in fact, a “major anti-Vatican II movement” that goes against Lumen Gentium, the Second Vatican Council’s dogmatic constitution on the Church, and the Council’s decree on the ministry and life of priests, Presbyterorum Ordinis, on the dignity of the “priestly vocation and service in the understanding of priestly celibacy.”

    Secondo Viganò, invece, la colpa sta nell’applicare il Concilio.

    Mettetevi d’accordo

    • Federico ha detto:

      A lei interessano esclusivamente le questioni dialettiche: qua si parla di rinnegamento e opposizione agli insegnamenti più importanti del Vangelo e lei se ne esce con il Concilio… Ma almeno una parvenza di interesse alla questione la vuole dimostrare o no? Guardi che non è mica obbligato a scrivere su un sito come questo!

    • Il Matto ha detto:

      “Mettetevi d’accordo”.

      Seeeeeee … buona notte! 😂

      Poco ma sicuro: la Chiesa che risorgerà dalle proprie ceneri non sarà né quella di Muller né quella di Viganò.

      Acqua passata non macina più.

      La Chiesa futura sarà fondamentalista-ecumenica o non sarà.

      Chiaro che si tratta di un’idea sconvolgente, ma senza un radicale sconvolgimento non c’è trasformazione rinnovatrice.

      • Massimiliano ha detto:

        “La Chiesa futura sarà fondamentalista-ecumenica o non sarà.”
        Acciderbolina, addirittura!!! E chi sei? Beh, io non so esattamente come sarà e non so neanche se sarà… nel senso che se domani tornasse Cristo non ci sarebbe più la Chiesa come la intendiamo. Ma una cosa però l’ho capita… Nippo è dio… o forse pensa di esserlo… Saluti.
        Massimiliano.

      • Rolando ha detto:

        Sì, la chiesa futura sarà fondamentalista ecumenica o non sarà. Questo è il nocciolo del messaggio che il gesuita Papa Francesco stando in avanguardia passa a retroguardia perché intenda. Questa è anche la via profetizzata da Benedetto XVI nella sua ultima celebrazione della mezzanotte natalizia da papa. E lo ha fatto attraverso una chiara proposizione logica: “Alcuni dicono che le religioni monoteistiche di rivelazione sono fonti di violenza.” Non ha minimamente smentito né spiegato. E chi tace, approva: questa la norma giuridica umana. Poi ce n’è un’altra attuata da papa Francesco abolendo il titolo di Vicario di Cristo nell’annuario pontificio romano. Giuridicamente esistono sia la funzione vicaria sia la delegata. Il delegato esercita la sua funzione anche in presenza del delegante mentre la funzione vicaria cessa ipso facto quando il re è presente.
        Logica vuole che dove c’è il vicario non c’è Dio-re. E con Dio-re non c’è vicario. Quando Dio non sarà più strumento di potere nella legislazione umana, ma solo fonte di Amore dell’uomo per l’uomo, allora si apriranno gli occhi e vedranno col vecchio e sempre giovane Giobbe “il-riscattante-me”: quello che lui vide in quella “crux interpretum” (19, 25-27 testo ebraico) che voleva scolpire nel bronzo. Il bronzo di tutti i cuori umani di ogni tempo e pianeta.

    • ex : ha detto:

      Mah…

      «… ciò che chiedono è, infatti, un “grande movimento anti-Vaticano II” che va contro Lumen Gentium, la costituzione dogmatica del Concilio Vaticano II sulla Chiesa , e il decreto conciliare sul ministero e la vita dei sacerdoti, Presbyterorum Ordinis, sulla dignità della “vocazione e servizio sacerdotale nella comprensione del celibato sacerdotale”»

      Non si capisce cosa c’entri quel «Mettetevi d’accordo», che immagino abbia indirizzato a Viganò e Müller.

      Al di là dei giudizi di Viganò e di Müller sul Vaticano II, che coincidano o si contrappongano, qua Müller sta dicendo che quella gente sta andando contro le indicazioni del Vaticano II, il quale, si può mettere in risalto, quando fa loro comodo considerano la carta fondante della “nuova chiesa”. E allora? questo potrebbe benissimo dirlo anche Viganò, anche se – anzi, ancor più se – è contrario al Vaticano II. Lo direbbe sicuramente con piacere mettendo in evidenza la strumentalizzazione di queste persone che usano il Vaticano II a loro uso e consumo secondo le loro convenienze.

    • Don Pietro Paolo ha detto:

      Caro Alessandro, la posizione del Cardinale Muller è quella dei veri cattolici… L’unica cosa che è da chiarire è il diaconato alle donne, in che senso deve essere inteso visto che era presente nella chiesa apostolica e nella chiesa siriana…

      • Adriana 1 ha detto:

        Don PietroPaolo,
        perchè tanto peritoso minimalismo? Pensa di vivere ancora ai tempi della ” Ragazza con la pistola “? Oggi il mondo ( che conta ) è dichiaratamente globalista e la neochiesa al Mondo ha dichiarato di volersi aprire ( sia esso come sia ).
        E certo non mancano i buoni e saggi esempi sulle ” aperture”. L’amico Biden ha nominato tra i suoi ministri un ” addestratore di cani umani” e un/a transgender…e Biden è riconosciuto dalla Gerarchia come un vero cattolico e amante del progresso transumano globale!
        Perciò…niente razzismo!
        Tutt* diacon* dunque…e “chi non diacona con me Covid lo colga! “

  • giovanni ha detto:

    Eccellenza se Lei si affida al ” papa e cardinali ” attualmente in vaticano, riponga ogni speranza nel cassetto. il grosso di costoro non e’ nemmeno Cattolico. Solo Dio puo’ far cessare questo obbrobrio. Il problema e’ che nell’Apocalisse la grande apostasia e’ prevista e l’ha anticipata anche NS Gesu’ Cristo, affermando che Lui sarebbe tornato dopo questi eventi.

    • Rolando ha detto:

      Ma va, Giovanni! Allora San Paolo era proprio un illuso visionario pensando che avrebbe incontrato il Maranatha da vivo e sarebbe stato rapito per sempre sulla nube con Lui? Quante parole, quante illusioni da allora!!!

      • giovanni ha detto:

        Distruggero’ la sapienza dei sapienti e l’intelligenza degli intelligenti.

        • Rolando ha detto:

          Giovanni, amore! DISTRUGGERE. Che è mai una minaccia in relazione all’amara realtà! E per di più messa in bocca a Dio, quando è solo prerogativa reale dell’uomo di Fede monoteista. Homo natus de muliere brevi vivens tempore, repletur multis miseriis. Qui quasi flos egreditur et conteritur, fugit velut umbra et numquam in eodem statu permanet et solum illi superest sepulcrum.
          Convertere Domine et eripe animam meam quoniam NON EST IN MORTE QUI MEMOR SIT TUI.
          Altro che distruggere! Dum tempus habemus operemur bonum! “Ma non avete un cervello con cui pensare le cose da voi stessi” diceva anche Jehoshua secondo Matteo.