Germania. Lo Scisma è già lì, Manca solo la Fase 3. Parla Bernhard Meuser.

8 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante offrirvi nella mia povera traduzione (ho cercato di restare il più possibile fedele all’originale) questa importante intervista che Petra Lorleberg ha realizzato per Kath.net, che ringraziamo per la cortesia, con Bernhard Meuser, pubblicista, autore, il creatore di Youcat e di altre iniziative in collaborazione anche con confessioni cristiane diverse dalla Chiesa cattolica per una nuova evangelizzazione della società. Buona lettura.

§§§

Bernhard Meuser in un’intervista a KATH.NET sulla cosiddetta “via sinodale”: Lo scisma “è già lì. Manca solo la fase 3: la dichiarazione ecclesiastica ufficiale di questa violazione del contratto con Dio e la Chiesa”.

Di Petra Lorleberg

 

 

Augsburg (kath.net/pl) “Con la recente riunione plenaria della via sinodale, la crisi della chiesa tedesca ha raggiunto una nuova qualità”. Il teologo di Augusta, autore di libri e iniziatore di Youcat, Bernhard Meuser lo spiega in un’ampia intervista a kath.net e affronta anche le domande sul pericolo di scisma.

 

kath.net: Abbiamo effettivamente raggiunto lo stato di “scisma” con i recenti eventi nella via sinodale?

 

Bernhard Meuser: Non sono un esperto di diritto canonico, quindi posso solo offrire la mia valutazione laica. E qui direi: con la recente Assemblea del Cammino Sinodale, la crisi della chiesa tedesca ha raggiunto un nuovo livello di qualità. Non è tanto una questione di ciò che pensa un gruppo di persone non autorizzate dalla Chiesa nel il frastuono teatrale interno ed esterno alla Chiesa e davanti alle telecamere della maggioranza. Questa è al massimo la fase 1 dello scisma: manifestazione comunitaria di insegnamenti che sono in contrasto con la Chiesa universale.

 

kath.net: E abbiamo superato questa fase?

 

Meuser: Sì – purtroppo la fase 2 di 3 è stata raggiunta: una vera e propria maggioranza dei vescovi cattolici in Germania ha preso parte a decisioni e accettato dichiarazioni di intenti che contraddicono chiaramente la dottrina valida. Così facendo, hanno pubblicamente rotto la loro promessa di consacrazione.

 

kath.net: Dove, come si legge questo?

 

Meuser: Si legge nel passo in questione: “Siete pronti a trasmettere in modo puro e integrale il deposito della fede tramandato dagli apostoli, che è stato sempre e ovunque conservato nella Chiesa?”. Risposta: “Sono pronto”.

 

kath.net: Cos’è il “deposito della fede della Chiesa”?

 

Meuser: C’è un termine latino per questo, depositum fidei. Si traduce meglio come il tesoro sacro (depositato negli archivi della Chiesa), il contenuto, che non deve essere toccato perché manometterlo danneggerebbe la sostanza della rivelazione. Il “deposito della fede” deve essere difeso dai custodi del tesoro, cioè i successori degli apostoli, i vescovi, con pelle e capelli – nella forma in cui è stato presentato lungo i secoli nella tradizione apostolica della Chiesa come ciò che deve essere creduto. In breve, è il nucleo, la base sostanziale della Chiesa cattolica. Per inciso, anche le preghiere della Chiesa fanno parte del deposito della fede – per esempio, le preghiere con cui celebriamo in ogni Santa Messa. Ciò include anche la convinzione che la Chiesa – nonostante tutti i sacrilegi – sia un mistero divino, e la presenza reale di Cristo. È quindi problematico quando i vescovi parlano della Chiesa come di un'”organizzazione colpevole”. C’è la parola provocatoria dello storico inglese del secolo Arnold Toynbee – era Anglicano – che una volta disse: la Chiesa cattolica è stata guidata attraverso i secoli da una tale imbecillità birichina che il fatto che esista ancora è la prova della sua fondazione divina.

 

kath.net: E questo fondamento della fede è stato ora minato dai vescovi in Germania?

 

Meuser: È così che mi appare in modo sconcertante.

 

kath.net: Sì, lo scisma non è allora un dato di fatto?

 

Meuser: È già lì. In realtà, manca solo la fase 3: la dichiarazione ecclesiastica ufficiale di questa violazione del contratto con Dio e la Chiesa. Non mancherà di accadere, perché non può non accadere. I vescovi, pensando di dover seguire gli altoparlanti teologici che li hanno messi all’angolo, si illudono evidentemente che a Roma, se si creano fatti compiuti e si agisce con coraggio, il vento cambierà – non la Chiesa in Germania dovrebbe fare marcia indietro, ma la Chiesa universale si convertirebbe all’essenza, all’indole tedesca.

 

kath.net: Non potrebbe accadere?

 

Meuser: Non succederà – e non solo perché non ci sono maggioranze per questo nella Chiesa mondiale, ma piuttosto per ragioni interne. Uno scisma di fatto non può essere stabilito, deve essere stabilito secondo il can 751 del CIC, se è reale. Inoltre, la dottrina della Chiesa può essere ampliata, specificata e approfondita, ma non può essere sostituita da una nuova dottrina – con una dichiarazione: “Il 1° gennaio abbiamo deciso che questo e quello non è più un peccato e non può più essere confessato”. Non è così che nasce la dottrina.

 

kath.net: Come allora?

 

Meuser: Ciò che i cristiani credono in termini di contenuto si riferisce alla Rivelazione come si rivolge a noi per la prima volta come Parola di Dio nelle Sacre Scritture. La Bibbia è quindi “norma normans non normata”, ma da sola sarebbe una miniera in cui si può trovare tutto (Shakespeare: “Per realizzare il suo scopo, anche il diavolo cita la Bibbia”). Pertanto, la Bibbia ottiene la sua univocità e chiarezza solo attraverso la lezione comune della Chiesa, che trascende i tempi e i popoli. Ciò che si deve credere in termini di contenuto è stabilito dalla Chiesa con riferimento alla Parola di Dio nel Catechismo come “norma sicura per l’insegnamento della fede”. Ciò che è teologicamente pensato oltre questa norma non deve essere immaginato fin dall’inizio, altrimenti il deposito della fede sarebbe una pietra morta. Per poterlo approfondire e renderlo più preciso, deve essere considerato sempre di nuovo per quanto riguarda il suo significato e la sua affermazione. In questo modo, la teologia può essere utile per comprendere sempre meglio la sostanza della fede. Quello che abbiamo ora (quando, per esempio, alcune teologhe femministe sanno per certo che il sesso di Gesù è “irrilevante”) è una dogmatizzazione di opinioni private; ma nessuno può esigere l’obbedienza della fede per le sue opinioni private.

 

kath.net: Se lo scisma è compiuto, come può essere guarito?

 

Meuser: Supponiamo per il momento: lo scisma è un dato di fatto. Non è stato completato da Lieschen Müller, ma da vescovi nominati dalla Chiesa (!), quindi si può tornare indietro solo partendo da questi vescovi – cioè che ammettano il loro “blackout” tornando così in comunione con la Chiesa universale. Altrimenti presto non saranno più formalmente vescovi cattolici romani. Dovrebbero poi far stampare una nuova etichetta per la loro setta – per esempio, “Chiesa cattolica tedesca”.  Provate a immaginare: la cattedrale di Colonia come cuore della Chiesa cattolica tedesca. Sarebbe più facile passare ai Vecchi Cattolici, dove c’è davvero tutto ciò che il cuore del sognatore* della Chiesa Cattolica Romana desidera.

 

kath.net: È permesso desiderarlo?

 

Meuser: No, sarebbe un peccato molto grave. A nessuno è permesso desiderare la lacerazione del corpo di Cristo. Ma confesso che non sono immune alle tentazioni di questo desiderio.

 

kath.net: Avete scritto a 3000 vescovi di tutto il mondo con “Nuovo inizio”?

 

Meuser: Sì, abbiamo scritto loro: “Il fatto che Papa Leone X una volta abbia liquidato le tesi di Martin Lutero come irrilevanti ‘bisticci di monaci’ è stato forse l’errore più importante nella storia della Chiesa. Esattamente 500 anni dopo, la Chiesa cattolica romana si accinge ancora una volta a minimizzare un dibattito teologico in un paese non troppo lontano, a ignorarlo e a considerarlo un problema tedesco. Il prossimo scisma nella cristianità è proprio dietro l’angolo. E verrà di nuovo dalla Germania. Questa volta infetterà tutte le Chiese locali con lo spirito di ribellione e di tradimento del Vangelo, se la Chiesa universale non riafferma ora i fondamenti della fede una, santa, cattolica e apostolica, e li presenta di nuovo ai fedeli in Germania”.

 

kath.net: I vescovi di tutto il mondo hanno reagito?

 

Meuser: Oh sì. Non appena abbiamo inviato le nostre mail, sono arrivate reazioni dall’America, dall’Australia e dall’India. E l’approvazione continua. Si deve sapere: Il magistero della Chiesa non è solo a Roma. È affidato alla Comunione dei Vescovi. Questa Communio è allarmata – e non solo per la nostra piccola iniziativa volontaria.

 

kath.net: È possibile leggere ciò che ha scritto ai vescovi?

 

Meuser: Oh sì, basta andare su www.neueranfang.online, dove troverete la campagna #Siebenfragen. Puoi anche iscriverti alla newsletter, così riceverai sempre le ultime notizie. Lo consiglio a tutti coloro che, come noi, riconoscono un “abuso con abuso” nel Cammino sinodale tedesco. Fortunatamente, sempre più cattolici vedono la luce. E la cosa pazzesca è che non pochi cristiani protestanti ci incoraggiano nella nostra resistenza. Ci ricordano la disintegrazione della loro comunità di fede attraverso “l’auto-secolarizzazione” (Wolfgang Huber) e ci implorano: “Non fate lo stesso errore!”.

 

kath.net: Quindi siete un gruppo di resistenza?

Meuser: Temporaneamente. La forza trainante del cammino sinodale tedesco sono funzionari e teologi di sinistra*, e alcuni dei membri sinodali spalancano la bocca, e di loro si può tranquillamente supporre che non abbiano mai visto un catechismo dall’interno e probabilmente anche raramente vedano un luogo di culto dall’interno. Non ha né spirito né forza e crollerà come un castello di carte quando il fumo si sarà diradato e la sponsorizzazione fiscale della Chiesa si sarà prosciugata. Dieci anni dopo la vittoria di Pirro, ci saranno delle rovine. Allora sarà il momento della Chiesa rinnovata di coloro che mettono Gesù al centro – e lo stanno già facendo adesso in tutta serenità e gioia interiore. Sottolineo: questo sta accadendo oltre i confini confessionali! Coloro che ora cercano Gesù si riconoscono come discepoli. Credo che non sia affatto difficile riconoscere la scrittura di Dio in ciò che sta accadendo. Dio non commette errori. E forse quello che sembra una catastrofe e ci toglie il respiro è una meravigliosa svolta di grazia.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

20 commenti

  • Gabriela ha detto:

    I VERI CRISTIANI SONO QUELLI CHE OBBEDISCONO AL SOMMO PASTORE STABILTO DA CRISTO, GLI DANNO LA DIGNITÀ CHE MERITA E RESTANO A LUI SOTTOMESSI.

    PAPA BENEDETTO XVI P. P. CONFERMA:
    IL CELIBATO è MISTERO di SALVEZZA
    – La Nuova Bussola Quotidiana
    https://lanuovabq.it/it/ratzinger-e-sarah-confermano-il-celibato-e-mistero-di-salvezza

  • massimo trevia ha detto:

    Povera Germania…….ma perche’ ogni tanto ti si sballa il cervello?Hai avuto doni straordinari, geni immensi e purtroppo troppi eccessi:Lutero,Hitler(anche se nacque in Austria)…..e il tipico scienziato pazzo,lo psichiatra sempre paranoico …..macchiette da film…..e ora la tua Chiesa si e’ bevuta il cervello! Dico queste cose con vero dispiacere, non sto ironizzando sarcasticamente!

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Video. ULTERIORE VERGOGNOSO attacco mediatico al nostro Santo Padre Benedetto XVI. 👇
    La Lettera del Papa emerito Benedetto XVI: «Profonda “vergogna” per le vittime degli abusi, chiedo perdono» – (❓)
    Corriere TV
    https://video.corriere.it/cronaca/lettera-papa-emerito-benedetto-xvi-profonda-vergogna-le-vittime-abusi-chiedo-perdono/5e8269cc-88d1-11ec-9938-27d3dd3408d7

    No. Non credo assolutamente a questa farsa.
    Se questa lettera fosse stata autentica, papa Benedetto XVI, sarebbe stato presente alla lettura, a conferma della stessa!

    ◾In un momento gravissimo della storia della Chiesa, in cui Bergoglio, attraverso i vescovi massoni della Germania, sta realizzando il diabolico ‘obiettivo’ di eliminazione del SACERDOZIO e quindi il S. SACRIFICIO della MESSA, io credo profondamente che Papa Benedetto avrebbe voluto intervenire a voce alta in difesa del CELIBATO SACERDOTALE, altro che chiedere perdono per colpe che non ha mai commesso!

    In un momento poi, in cui per salvare la Chiesa è assolutamente NECESSARIO che tutti i presbiteri e i fedeli riconoscano lui come legittimo pastore…IN QUANTO UNICO FONDAMENTO DI UNITÀ DELLA CHIESA…
    non credo affatto che papa Benedetto XVI si preoccupi di chiamare Bergoglio “PAPA” onde dimostrare falsamente al mondo che il vicario di Cristo non è lui ma l’impostore Bergoglio. (quello privo di Munus Petrino, per intenderci)

    La telecamera poi, che alla fine inquadra la firma “timbrata” di Benedetto XVI senza la firma autentica e senza il consueto P.P. onde togliere ogni dubbio su chi è il papa, dimostra chiaramente di come l’antichiesa massonica col supporto dei media di regime, non si fa alcun scrupolo nel commettere l’ennesimo REATO di CONTRAFFAZIONE della REALTÀ, onde distruggere definitivamente L’AUTORITÀ DIVINA DEL VERO PAPA, colui che rappresenta ancora l’OSTACOLO più grande da eliminare.

    CARO GEORG, MI DISPIACE, IO NON CONOSCO I MOTIVI PER CUI LEI HA CEDUTO A QUESTO SPORCO GIOCO DELLA FALSA CHIESA DI BERGOGLIO…
    CERTO È CHE NON SI È DIMOSTRATO UN AMICO FEDELE DEL SANTO PADRE BENEDETTO, NÉ UN DIFENSORE DELLA SANTA DOTTRINA DI CRISTO, NÉ DELLA SUA CHIESA.

    CHE DIO LA PERDONI E LA CONVERTA.
    E MANDI PRESTO I SUOI ANGELI A LIBERARE PIETRO E LA SUA CHIESA DALLE MANI DI TANTI ASTUTI NEMICI.

    • Gabriela ha detto:

      Mi permetto di aggiungere altri due particolari, a sostegno della tesi del reato di contraffazione del documento:

      1️⃣ L’espressione addebitata a papa Benedetto: “Mi sento vicino alla PORTA OSCURA DELLA MORTE” è tipica di chi ha paura della morte, magari perché è lontano dalla grazia di Dio. ..Non certo di papi SANTI come Benedetto o S GPII, che hanno sempre definito questo momento importante come “L’INCONTRO DEFINITIVO CON DIO”. (Concetto decisamente diverso).

      2️⃣ L’espressione finale:” VI BENEDICO. (punto) é tipica di Bergoglio.
      Non di papa Benedetto XVI, che sempre ci ha benedetto nel nome del Dio TRINITARIO: Padre, Figlio e Spirito Santo.
      Quel Dio TRINITARIO assolutamente escluso dalla NUOVA RELIGIONE MONDIALE, alla cui realizzazione lavora da tempo Bergoglio col sostegno della massoneria…. e di tutti quelli che, pur criticandolo, si ostinano a militare nella sua falsa chiesa.

  • er ha detto:

    Divulghiamo la
    Lettera del Papa emerito Benedetto XVI circa il rapporto sugli abusi nell’Arcidiocesi di Monaco e Frisinga, 08.02.2022

    https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2022/02/08/0092/00182.html

  • stefano raimondo ha detto:

    Lo scisma ancora non si dispiega perché parte del clero deve studiare la situazione, per decidere come conviene collocarsi, si chiama “paraculismo”.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Non è lo scisma a risolvere i problemi, ma la riaffermazione della vera dottrina.
    Finché non si condanna l’errore, uno scisma peggiora solo le cose

  • PATER LUIS EDUARDO RODRÍGUEZ RODRÍGUEZ ha detto:

    Carissimo ANDREA CIONCI, ECCO ALTRO LAICO BRAVISSIMO COME TE, E T´INCLUDO QUESTO VIDEO, NON FUORI POSTO, MA GL´ULTIMI ARTICOLI QUI A SC TUTTI CONCATENATI, LA RADICE É SEMPRE QUELLA: LE DUE CHIESE, “LE DUE CHIAVI”.

    https://www.youtube.com/watch?v=n1bF0lz0UpY

    ET EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIAE.

  • Alberto Ramón Althaus ha detto:

    Este Meuser ve en todo esto un maravilloso giro de la gracia, no sé en qué lo ve y no sé qué puede mostrar para decir que las consecuencias no serán peores que la reforma protestante en 1520 más con la presente jerarquía y con Bergoglio a la cabeza. Todo muy necio.

  • Carlo ha detto:

    Chiamare la chiesa vaticana sotto Berggy “Chiesa Universale” e credere che possa o voglia difendere la Fede è per me un non plus ultra. Per eretica che sia, la chiesa tedesca o qualsiasi altra sarà sempre più cristiana del satanismo bergogliano.

  • MARIA GIULIA SCACCHI ha detto:

    Se scisma deve essere, scisma sia. La cancrena che avanza va fermata in qualche modo. Forse 144.000 non era poi una cifra così simbolica!

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Un punto interrogativo mi cambia la prospettiva. A me.
    Forse sbaglio e sarei contenta se potessi convincermi del contrario attraverso una dettagliata argomentazione, fornita da analisti seri e non da simpatizzanti con l’elmetto.
    «Si illudono evidentemente che a Roma, se si creano fatti compiuti e si agisce con coraggio, il vento cambierà – non la Chiesa in Germania dovrebbe fare marcia indietro»?
    O: non sono stati forse gli spifferi da Roma a gonfiare le “vele” della barca che ha continuato la tempestosa navigazione per i lidi tedeschi, senza correzioni di rotta?

  • Miserere2 ha detto:

    Credo che non sia affatto difficile riconoscere la scrittura di Dio in ciò che sta accadendo. Dio non commette errori. E forse quello che sembra una catastrofe e ci toglie il respiro è una meravigliosa svolta di grazia.

    Bene.

  • fedele abbandonata e privata della s. messa valida in comunione col papa (legittimo) ha detto:

    CARI SACERDOTI FEDELI A GESÙ CRISTO E AL SUO VANGELO, VI SUPPLICO IN GINOCCHIO,
    OBBEDITE ALLA MADONNA CHE TANTE VOLTE VI HA CHIESTO DI RESTARE UNITI AL PAPA LEGITTIMO!

    Solo così potrete fare da argine al tentativo del impostore iniquo e della sua antichiesa, di introdurre l’ ABOMINIO DELLA DESOLAZIONE nel Tempio Sacro di Dio.

    Cari Sacedoti, quando la Madonna, in numerosi Suoi messaggi, difendeva L’AUTORITÀ DIVINA di papa S Paolo VI, non sembra anche a voi che volesse riferirsi anche all’attuale papa Benedetto XVI? 👇

    ◾SEMPRE CON IL PAPA
    «Questa sera, o figlio, ti voglio comunicare quale tenerezza il mio Cuore di Mamma senta per il Vicario di mio Figlio: il Papa.
    IN QUESTI MOMENTI COSÌ DOLOROSI PER LA CHIESA, il PAPA SI TROVA “SOLO” A VIVERE, come il mio Figlio Gesù nell’orto del Getsemani, le sue ore di “AGONIA” e di “ABBANDONO”.

    Io gli sono accanto come Mamma per confortarlo e per sorreggerlo…
    ….
    ◾ORA il PAPA SOFFRE PER IL “TRADIMENTO” e L’ABBANDONO DI MOLTI: persino i suoi più vicini “COLLABORATORI” spesso lo ostacolano…
    Tanti miei figli, VITTIME di SATANA…. che pure si dicono cristiani e cattolici, ogni giorno LO CRITICANO, LO CONTESTANO, LO GIUDICANO, LO CONDANNANO!

    ◾VERAMENTE PER LA MIA CHIESA QUESTA È L’ORA DEL POTERE DELLE TENEBRE.

    Tu, figlio a Me consacrato, che vuoi essere la gioia e il conforto del mio Cuore Addolorato, renditi interprete forte di questa mia apprensione profonda, del mio lamento di Mamma.
    ◾CONSOLA il CUORE del PAPA con il tuo affetto di figlio, con la tua preghiera; dividi la sua sofferenza, aiutalo a portare la sua croce oggi troppo pesante.
    ◾Così Io voglio nella Chiesa i Sacerdoti del mio Movimento: devono essere gli AMICI, i CONSOLATORI, i DIFENSORI
    del PAPA.

    ◾Gli AMICI, perché colmeranno la sua solitudine con tanto amore e tanta preghiera…
    Saranno sempre con Lui anche nel momento del grande abbandono; porteranno con Lui la sua croce anche quando, come mio Figlio, DOVRÀ SALIRE la VIA del CALVARIO.
    ACCANTO al PAPA SULLA CROCE, e con Me, la Mamma, voglio che siano i suoi amici più cari: i Sacerdoti
    del mio Movimento!

    ◾I CONSOLATORI, perché allevieranno il suo Abbandono e la sua sofferenza e non temeranno di essere fatti PARTECIPI come LUI della STESSA SORTE, che oggi attende
    coloro che Io ho preparato all’estrema immolazione per la salvezza del mondo.

    🔵I DIFENSORI, perché SARANNO SEMPRE a Lui FEDELI e COMBATTERANNO CONTRO TUTTI QUELLI CHE LO CONTESTANO E LO CALUNNIANO.
    ….
    Io lo difenderò e lo assisterò PER MEZZO di VOI, MIEI SACERDOTI.
    Voi siete la mia SCHIERA
    PRONTA a COMBATTERE per LA CHIESA e per il PAPA.
    Così sarete fedeli al Vangelo e per mezzo di voi Io otterrò la mia GRANDE VITTORIA».
    * * * * * *
    E in un altro messaggio del 76:

    Oggi, mentre L’OSCURITÀ scende sopra ogni cosa e L’ERRORE sempre più si diffonde nella Chiesa,
    voi dovete orientare tutti alla fonte da cui Gesù fa sgorgare le sue parole di verità:
    ◾IL VANGELO AFFIDATO ALLA CHIESA GERARCHICA, CIOÈ AL PAPA e ai Vescovi a lui uniti.
    ◾Non ai singoli Sacerdoti, non ai singoli Vescovi; ma solo ai Sacerdoti e ai Vescovi uniti con il PAPA.

    🔴 Oggi tanto FERISCE e ADDOLORA il MIO CUORE di MADRE della CHIESA lo SCANDALO anche DI VESCOVI CHE NON UBBIDISCONO al VICARIO di MIO FIGLIO e TRASCINANO un GRANDE NUMERO di MIEI POVERI FIGLI sulla STRADA DELL’ERRORE.

    🔵 Per questo OGGI, VOI DOVETE con la vostra parola PROCLAMARE A TUTTI CHE GESÙ SOLO “PIETRO” HA COSTITUITO QUALE “FONDAMENTO” DELLA SUA CHIESA E CUSTODE INFALLIBILE DELLA VERITÀ.

    🌹Oggi CHI NON è COL PAPA NON RIUSCIRÀ PIÙ A RESTARE NELLA VERITÀ.

    Le seduzioni del Maligno sono diventate così insidiose e pericolose che riescono a ingannare
    chiunque.
    Vi possono cadere anche i buoni.
    Vi possono cadere anche i maestri e i sapienti.
    Vi possono cadere i Sacerdoti e anche i Vescovi.

    🌹NON CADRANNO MAI QUELLI CHE SONO SEMPRE COL PAPA.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    A me pare impossibile che la stramaggioranza dei presbiteri non si rendano conto che l’impostore Bergoglio è stato posto sul trono di Pietro apposta dai cardinali massoni come Reinhard Marx, Kasper, Schönborn etc, per distruggere Cristo e il Suo corpo Mistico attraverso l’eliminazione del Sacerdozio ministeriale e del Santo Sacrificio di Cristo.

    Ma sappiano questi “disertori” che si ostinano a militare nella cattedra INIQUA DELL’ERETICO ANTICRISTO, anziché nella cattedra del legittimo Pietro Benedetto, che, se non si ravvedono, presto dovranno rispondere a Dio del loro GRAVISSIMO PECCATO di SCISMA, che ha permesso al PASTORE INIQUO e seguaci, di realizzare i suoi piani MALVAGI.

    Ah! Voi dite. A noi basta restare uniti a Cristo!
    ILLUSI❗️

    FORSE CHE LA CHIESA È UN MOSTRO BICEFALO?
    NO.
    Cristo e Pietro non sono “due” capi separati, come tanti eretici sostengono.
    ◾MA FORMANO ASSIEME L’UNICO CAPO INFALLIBILE DELLA CHIESA.

    PERTANTO, CHI NON È IN COMUNIONE COL PAPA LEGITTIMO STABILITO DA CRISTO: BENEDETTO XVI, NON È IN COMUNIONE CON CRISTO, NÉ CON LA SUA CHIESA!

    E DAVANTI A DIO E ALLA CHIESA È REO DI PECCATO DI SCISMA❗️

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Cara Gabriela, tu citi spesso il catechismo e le parole di Nostra Signora che implora i sacerdoti a rimanere fedeli a Suo Figlio! Fai benissimo a ricordare le intenzioni del Cielo.

      Ma Nostra Signora, delle Quale tu riporti le sante parole è la Stessa che dice: molti tradiranno Mio Figlio”

      E noi chiamati ad assistere allo scempio non possiamo che fare penitenza, pregare per salvarci l’anima così dimenticata e vilipesa, proprio da chi dovrebbe per scelta e per incarico, curarcela.

      È una grandissima prova e l’oro si purifica nel fuoco.

      Affettuosamente
      Veronica Cireneo

  • Enrico Nippo ha detto:

    “E forse quello che sembra una catastrofe e ci toglie il respiro è una meravigliosa svolta di grazia”.

    E se togliessimo il “forse”?