Bestiario Infame, per non Dimenticare. “Una Volta Verrà il Giudizio di Dio”.

6 Febbraio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, continuiamo nel nostro lavoro di raccolta – a futura memoria – di quello che appare sulla Rete in questi tempi bui; raccogliendo cose infami – ne troverete qualcuna più in basso – e oggetti di satira, o di semplice informazione. Per non dimenticare persone e parole, una volta che tutto questo, speriamo presto, sarà passato e dovremo affrontare altro. Buona visione. 

 

§§§

Una garanzia di imparzialità.

***

Ma no, che dite, non siamo in un regime…

***

La corona e l’altare. Spirituale? Ma siamo sicuri?

***
Questo è il livello di quelli che applaudivano. (E lo hanno votato…) Come stupirsi? 

***

Questo è il Ministro dell’Istruzione. Figuratevi gli altri. Che pedagogia altissima! Punizione e Ricatto…

***
La più bella Costituzione del mondo un po’ aggiornata al tempo eterno di Mattarella…
***
Tranquilli, il Paese grazie ai Migliori sta ripartendo…
***
“Neanche al tempo dei tedeschi”. 
***
Pensavo a lui e a Ronzulli, quando ho scelto il titolo del Bestiario. 
***
E naturalmente pensavo anche a Fiorello e al suo compare di Sanremo. Vi consiglio di guardare il video qui allegato, per capire quale livello di infamia si può raggiungere. Ma come si può irridere chi sta male, chi ha avuto danni permanenti, chi è morto? Ma che gentaglia è questa?

https://vk.com/video561499822_456239760?list=b5179920d7bcc008ef

***

E qui Matteo Pfizerman Bassetti, il consulente della Pfizer, il medio del San Martino di Genova, l’unico ospedale italiano in cui – guarda caso – la Pfizer varerà un programma di studio degli affetti avversi del siero si permette di parlare di “amnistia”. Non per se stesso o per la gente al governo che grazie a protocolli criminali, Tachipirina e vigile attesa, ha provocato migliaia di morti; no per chi rifiuta di fare da cavia in un esperimento il cui scarso successo è sotto gli occhi di tutti. Ma come si permette? 
***
Israele – ma che strano destino, quello di questo popolo – è stato il primo Paese in cui le inoculazioni hanno raggiunto ritmi straordinari, fino alla quarta dose…ecco i risultati.
***
Qui invece siamo in Italia. Ci sono più morti ora, con l’80% di inoculati, di un anno fa. 
***
Però questo appare strano, no? e forse c’entrano i soldi che ospedali, medici e infermieri guadagnano in più se si può appiccicare sui morti una bella etichetta “Covid”...
***
Riposi in pace. Oggi c’è la notizia di un uomo pakistano che avendo perso il lavoro per carenza di Green Pass nel nord Italia si è dato fuoco. Viene da ricordare quello che disse Giovanni Paolo II nella Valle dei Templi: “Una volta verrà il giudizio di Dio!”
***
Uno degli elementi più nauseanti in questa vicenda è il comportamento di giornali e televisioni. Neanche Ceausescu poteva sperare tanto.
Con alcune punte di comicità. Involontaria.
***
Qualche giorno fa Stilum ha pubblicato un articolo sulle morti improvvise di calciatori dopo le inoculazioni. Guardate questo video girato davanti al CONI:
Incavo (@IncavoS) ha twittato (4:10 PM on Ven, Feb 04, 2022):
#Milano #3febbraio #NoGreenPass
INEDITO!
Presidio alla sede del Coni di via Piranesi
“Ormai non possiamo più nasconderlo: la vaccinazione nell’ambito delle attività sportive amatoriali e professionistiche sta causando un numero enorme di conseguenze avverse.”
***
E anche questo, la giusta risposta a quanti dicono che i paragoni con la discriminazione verso gli ebrei era un’altra cosa.

MIIA 🇮🇹 🇹🇿 #jesuismagufuli (@miia_2018) ha twittato: Henryk M. Broder, figlio di sopravvissuti ad Auschwitz:

“L’Olocausto non è iniziato con Auschwitz, ma con gli ebrei che dovevano rinunciare ai loro animali domestici e non potevano sedersi su certe panchine.
Ogni catastrofe inizia in piccolo”

thx @elenaprimudraja e @loren_ch https://t.co/w3cbVCI50A https://twitter.com/miia_2018/status/1489535113650135043?s=20&t=eZYAhOgkCvYBGc5cDr0hFg

§§§

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , ,

Categoria:

12 commenti

  • Giovanni ha detto:

    Ha proprio ragione Dott. Tosatti, prima o dopo verrà il Giudizio di Dio. Questa non è ignoranza ma malvagità, costoro hanno bisogno del ” nemico ” sul quale spruzzare l’odio di cui sono ricolmi per essersi allontanati dal Signore. Preghiamo affinché abbia pietà e li riavvicini a Lui.

  • Giovanni B. ha detto:

    Locatelli dichiara, Ricciardi prevede, Sileri minaccia…Sembra che i regimi, siano essi militari, ideologici, sanitari o bananieri verso la fine assumano questa comune caratteristica: a prendere effettivamente le redini sono gli elementi più estremi, i più fanatici, gli irriducibili.

  • arrendersi all'evidenza ha detto:

    Verifiche alla portata di chiunque:

    -nei luoghi dove si usa ancora affiggere i manifesti mortuari, provate a contare quelli settimanali e comparateli alla statistica storica del luogo dove abitate
    (da me quest’anno è quasi raddoppiata)

    -nei luoghi dove lavorate e si tiene il conteggio delle ore di lavoro perse per malattie varie, fate il confronto tra quest’anno e lo scorso anno.
    (da me è un proliferare di acciacchi nuovi)

    -tra i vostri conoscenti che praticano qualche sport, fate il confronto tra le prestazioni di quest’anno e le precedenti
    (alcuni miei conoscenti che raccontavano ogni lunedì le varie imprese sportive non fanno che lamentarsi di sentirsi stanchi)

    -se conoscete chi è impegnato come allenatore o comunque in società sportive, chiedete se hanno atleti che hanno accusato problemi cardiorespiratori.
    (a me risulta che quasi tutti conoscano qualcuno che ne ha fatto esperienza)

    -se conoscete genitori di figli nella fascia 5-17 anni, chiedete se i loro figli stanno proprio bene
    (tra i miei conoscenti, quasi tutti hanno almeno un figlio con gravi problemi relazionali)

    -se conoscete medici o infermieri che lavorano in ospedale, chiedete se è vero che curano principalmente non vaccinati (a me risulta, se sono onesti, che non è affatto così anche indicizzando il dato alla stima dei vaccinati sul totale della popolazione).

    Potete anche suggerire altri criteri: l’importante è aver voglia di capire dalla realtà e non dalla narrazione.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Intanto l’artigliere Penna Bianca fa mandare in onda dati e promesse che dovrebbero farci scoppiare di gioia ma sono chiaramente fasulli. Oggi, domenica, il numero di morti ha toccato il solito minimo domenicale : 229 pezzi contro i 433 di venerdì, i 375 di sabato e una media mobile settimanale di 375 pezzi/giorno. Tra domani , dopodomani e mercoledì dovranno essere recuperati e rimessi in conto qualcosa come 204 pezzi occultati da aggiungere ai nuovi. Ma intanto tutto va ben, madama la marchesa!

    • Giovanni B. ha detto:

      La cosa più irritante è vederli in tv quando dicono che nei loro reparti ci sono quasi esclusivamente pazienti non vaccinati: si vede benissimo che stanno mentendo. Poi sui social si trovano anche casi di persone vaccinate ricoverate che alla dimissione si ritrovano scritto “non vaccinato”…

  • Silvia ha detto:

    Anni fa lavoravo per una grande azienda,  da cui passavano personaggi di vario tipo. Un mio collega di allora, signore simpatico, diceva “chi passa fuori e fa la scoreggia più forte, lo assumono”.
    Ecco, mi sembra che molti, che vogliono stare sul palcoscenico della tv, dei social etc., stiano facendo la stessa cosa: rumorose e puzzolenti scoregge.
    Grazie Dott. Tosatti, non dimenticheremo.

  • Giovanni B. ha detto:

    Qualcuno si sorprende del consenso crescente verso il movimento di Paragone. Ma, dico, post-comunisti, post-fascisti, post-liberali, post-chissacche’, nessuno che in questi mesi abbia voluto difendere non i novax ma la libertà di disporre della propria persona. Il primo che lo fa trova un ovvio consenso.

  • Monica ha detto:

    Alla frase detta da San GP2 aggiungo quella del Manzoni : ” Verrà un giorno…”

  • Paul Mayer ha detto:

    ILLEGGIBILE! LA PAGINA TREMA TUTTA! DR. TOSATTI MA CHI E’ IL SUO WEB DESIGNER?

  • Iginio ha detto:

    Anche lo stucchevole programma “A Sua immagine” fa pubblicità al festival di Sanremo stupidamente provocatorio, ignorando che ce n’era un altro di musica cristiana. Cosa non fa la Rai per i soldi.