Consiglio d’Europa: Green Pass Discriminatorio e Contrario alla Scienza.

5 Febbraio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra importante rilanciare questo articolo, apparso su  Secondo Piano News e originato da una notizia de Il Fatto Quotidiano. Non credo che gli altri giornali l’abbiano ripresa. Buona lettura.

§§§

Come racconta ‘Il Fatto Quotidiano‘, articolo rilanciato da Il Paragone, “un rapporto approvato a fine gennaio a larga maggioranza ha bocciato l’utilizzo delle certificazioni per punire i non vaccinati. Nella riunione di gennaio l’Assemblea ribadisce che gli Stati vengono esortati a “informare i cittadini che nessuno deve farsi vaccinare se non lo vuole e a garantire che nessuno sarà discriminato se non è vaccinato”, al contrario del modus operandi di molti governi Ue, in primis l’Italia, che hanno adottato provvedimenti liberticidi sia sull’obbligo vaccinale per alcune categorie, compresi gli over 50, che sul Green pass, strumento che non ha nulla di sanitario ma appunto punitivo e di mero controllo sociale.

Il testo del dossier, intitolato “Vaccini Covid-19: questioni etiche, legali e pratiche”, sostiene che il concetto di passaporto vaccinale (Green pass) è “contrario alla scienza”, in assenza di dati sull’efficacia dei vaccini nel ridurre la contagiosità e sulla durata dell’immunità acquisita. Questo testo, spiega ancora ‘Il Fatto’, “scredita di fatto i decreti dell’esecutivo di Mario Draghi che penalizzano i non vaccinati con divieti volti testualmente alla ‘prevenzione di SarsCov2’, ossia alla neutralizzazione di infezioni e contagi. I vaccini approvati dall’Ema si sono rivelati efficaci nel prevenire le forme gravi del Covid (ricoveri e decessi). (Leggi Bourla, ad di Pfizer che afferma il contrario, ndr). Non impediscono invece al virus di infettare l’organismo e trasmettersi a terzi. È quanto emerge da trial clinici, bugiardini e studi condotti sulle varianti Delta e Omicron”. E quindi non dai no vax, che sono poi quelli, secondo Crisanti, che non si ammalano e in una minima parte finisce in terapia intensiva Leggi.

Secondo il dossier consegnato recentemente al Senato dall’avvocato Renate Holzeisen, “decadrebbe anche il mutuo riconoscimento tra i Paesi dell’Ue delle certificazioni vaccinali che, secondo la normativa comunitaria, è subordinato ad evidenze scientifiche sull’interruzione delle catene di trasmissione. Una settimana prima era stato il Comitato internazionale per l’etica della biomedicina (Cieb) a prendere di mira l’Italia (Leggi). La rete scientifica internazionale creata da docenti ed esperti per promuovere un dibattito critico sulla gestione politica della crisi Covid ha chiesto l’abolizione dell’obbligo vaccinale per gli over 50 e del Green pass”.

Il Cieb ha invitato gli altri Paesi e le organizzazioni internazionali a fare pressioni sul governo italiano affinché ponga fine alla “sperimentazione di massa di un medicinale sperimentale impropriamente denominato vaccino”. La scadenza della sperimentazione scade infatti tra il 2023 e il 2024.

E ora sono diverse le associazioni civiche che negli ultimi mesi hanno presentato esposti alla Corte penale internazionale de L’Aia per crimini contro l’umanità. Sarebbero tali “le imposizioni dei trattamenti con sostanze sperimentali col ricatto (privazione di diritti fondamentali come quello al lavoro, ai servizi pubblici e alla libera circolazione)”, dichiara Holzeisen riferendosi all’art 7 dello Statuto della Corte.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

15 commenti

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Mesi di ipocrita balletto su infame istituzione… peraltro generata proprio da torbide menti burocratiche di UE. Palese misura tirannica e dittatoriale quindi andrebbe abolita subito con relativa condanna per oppressori che hanno posto in essere. Il resto è noia…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • ex : ha detto:

    Bisogna comunque dire che la loro forza, o meglio prepotenza, sta nella debolezza (paura) della gente; ma loro non si sentono affatto sicuri pur nella loro arroganza.

    La dimostrazione è nella Risposta data dal Governo ad un quesito (FAQ) riguardante il comportamento che deve tenere l’esercente in riferimento al DPCM 24/1/22, che vieta l’ingresso in certi esercizi ai non vaccinati. Mossa da regime forte, dittatoriale, questo decreto, ma a cosa si riduce il controllo che deve operare l’esercente? Come leggiamo nell’ultimo bestiario, alla domanda:

    «I titolari degli esercizi commerciali diversi da quelli che soddisfano le esigenze commerciali, mediche e di prima necessità […] devono assicurare i controlli del green pass all’ingresso?»

    La risposta è:

    «No. I titolari degli esercizi per i quali è richiesto il green pass base non devono effettuare necessariamente i controlli sul possesso del green pass all’ingresso, ma possono svolgerli a campione successivamente all’ingresso della clientela nei locali».

    Questo mostra che, per quanto sommamente ignorante sia la cricca che comanda, la furbizia non le manca.
    A leggere attentamente infatti è chiaro che si sono parati dalla difficoltà dovuta al fatto che nella totalità degli esercenti interessati almeno una parte si sarebbe sottratta all’obbligo di fare da carabiniere (anche per motivi pratici, dovendo impiegare la metà del tempo ad accertarsi del possesso della carta verde da parte dei clienti e della sua validità), e questo avrebbe costituito un problema anche considerando che ci sarebbero stati i vili e fanatici delatori che avrebbero denunciato la non osservanza del tale esercente al decreto. A conferma di ciò c’è quel «possono», e non “devono”, riferito alla facoltà dell’esercente di effettuare il controllo «a campione successivamente all’ingresso della clientela nei locali». Cosa che l’esercente non farà mai (a meno che non sia un imbecille, un pauroso o un fanatico), anche per non creare dissidi perché la prima cosa che verrebbe da dire al “controllato” sprovvisto di quella porcheria sarebbe: “E allora controlla anche gli altri”, o qualcosa di simile, e gli animi si scalderebbero con possibili dissidi e conseguenze certamente non piacevoli per l’esercente, che forse dovrebbe chiamare la Polizia, ecc. Il quale esercente, per come è formulata la risposta, non rischia alcuna sanzione se se ne frega di fare i controlli.

    Io stesso, comprando i giornali in diverse edicole “non all’aperto”, che oltre a vendere giornali fanno anche altre cose (bar, lotteria, ricarica di cellulari, vendita di giocattoli, ecc.), che pur espongono in vetrina l’obbligo della carta verde, non sono mai stato controllato né ho visto fare alcun controllo agli altri.

    Ora, se la gente non fosse addormentata, come in gran parte è, scoppierebbe per tutta la Penisola una fragorosa, immensa risata sotto la quale, come si suol dire, la cricca, con tutti i suoi decreti, verrebbe clamorosamente e definitivamente seppellita. Ma la gente ha paura, e con la paura ha perso anche il senso dell’umorismo, oltre a quello della realtà.

    Resta solo il fatto positivo che i fanatici non possono denunciare nessuno se gli esercenti non effettuano controllo sulla carta verde (a parte gli Enti Pubblici – per esempio le Poste – come è spiegato in una parte del Bestiario sopra nominato da Annarosa Rossetto).

  • Giovanni B. ha detto:

    Stamane titolo pirotecnico sulla prima di Repubblica: “Locatelli (CTS): tenere l’obbligo di Green Pass anche dopo giugno”.
    Uno pensa che c’è gente che non sta tanto bene, dopo due anni questi si sono logorati più di noi. Avrebbero bisogno di un periodo di riposo, lungo lungo, anzi “senza limiti”, come il loro foglietto.

  • Stilum Draghi ha detto:

    Non c’è’ da meravigliarsi: vi ricordate il detto se vuoi trovare il colpevole segui i soldi. E qui di soldi ne girano in quantità’ inimmaginabili grazie al Covid. Quelli dei produttori dei vaccini,quelli del PNRR. Lo stato d’emergenza a loro conviene…..

  • alessandro ds ha detto:

    Il Consiglio d’Europa ha detto praticamente ciò che io affermai circa 2 mesi fa. Dal momento che il vaccino. Protegge solo, la singola persona dalla malattia grave, ma non ferma il contagio e quindi non protegge la comunità, non può sussistere legalmente il concetto di trattamento sanitario obbligatorio (vaccino obbligatorio) per tutelare la comunità.
    E bisogna capire una cosa invece. Addirittura le istituzioni europea affermano che si tratta di nun vaccino ancora in fase sperimentale, ma in televisione è pieno di medici, opinionisti, adepti di ogni genere, che quando qualcuno osa ricordare che i vaccini sono un n fase sperimentale, sin sbagliano dicendo che non è vero. Perché questa gente non viene denunciata perché diffonde false notizie e crea un danno pubblico?
    Ma si vede gente che non sta chiaramente bene con la testa, i vari Cecchi Paone, Parenzo, la Lucarelli, che li vedi parlare con gli. Occhi sbarrati, classici delle persone che non stanno bene con la testa. Lo si vede proprio dagli occhi, sembrano. Ossessionati.

    • Frate Claudio di San Francesco ha detto:

      Ossessionati. O più precisamente OSSESSI. Cioé POSSEDUTI DA ENTITÀ MALIGNA. Quindi POSSESSIONE DIABOLICA. In questi casi provocata dalla natura perversa, di una perversione amata e coltivata dunque pienamente volontaria, dei personaggi in questione. Talmente malvagi e apertamente malefici da obbligarci a domandare a noi stessi se costoro sono Persone Umane, se lo furono ma da ( molto ) tempo per loro volontaria adesione al Male non lo sono più, o se siano Figlie del Male, prodotto di un concepimento in cui il ” padre ” non era una entità umana, ma qualcosa/qualcuno è MALE, o se il concepimento sia avvenuto naturalmente, cioé mediante il coinvolgimento di due genitori umani, ma vi sia stato, durante l’atto o durante la gravidanza, un ” intervento” terzo, da parte di entità malvage non umane. Sì osservi il sorriso di Mario Draghi: è un GHIGNO, non un sorriso. Paolo Montini, nel suo discorso, rimasto celebre, pronunciato nell’Udienza Generale di mercoledì 12 novembre del 1972, trattò l’argomento DIAVOLO. La Realtà Soprannaturale ribellatasi alla Divina Volontà perché accecata nella propria Intelligenza Angelica dalla sfrenata presunzione di poter fare a meno di Dio, di Splendere di Luce Propria, di essere e di dover essere autosufficiente. Una decisione volontaria, che esiste nella dimensione dell’Eternità e non può essere dunque revocata. Nessuna Conversione, nessuna possibilità di conversione. E la superbia senza limiti, figlia della presunzione, che spinge l’Angelo Sommo, Lucifero, ” Colui che porta la Luce ( di Dio, non la sua, che nessuna Realtà Creata brilla di Luce Propria)” a voler essere Come Dio, a non avere nessuna superiore Potestà al di sopra di lui. E la adesione di un numero paurosamente immenso di angeli apostati, sedotti dall’illusione dell’autosufficienza da Colui che li ha creati per Amore. E l’ orgoglio figlio della superbia che inchioda Lucifero, colui che chiamiamo il Diavolo e Satana e si avventa a sedurre e dominare tutta l’Umanità per trascinarla nella propria infinita rovina e nella propria infinita disperazione, a non volere che il Male, pur avendo una terribile nostalgia del Bene Infinito perduto per sempre. E con lui inchioda alla identica maniera gli altri Angeli Ribelli che, divenuti Demoni dell’Inferno, ora sono schiavi della volontà empia e iniqua di Lucifero. ” Dramma Infelicissimo, del quale poco sappiamo”, disse Giovanni Battista Montini quel mercoledì di autunno, quasi 50 anni fa. Un Male causato dalla Ribellione e dalla consequente opera di un Essere Vivo, Spirituale, Pervertito e Pervertitore per sempre. ” Terribile realtà, misteriosa e paurosa” (Paolo Montini). Una attività che coinvolge tutta la Creazione di Quaggiù. La Malattia, la Sofferenza, la Morte e su tutto il Peccato, causa di ogni altro male che tristemente e con angoscia ci affligge. Paolo Montini affrontò in cenni brevi, stante la ristrettezza del tempo di una Udienza Ordinaria Pubblica, al dramma della Possessione Diabolica, delle Vessazioni e di tutte le Interferenze dell’Inferno nella vita dell’Uomo, e dell’Umanità come insieme. E quell’ accenno alla possibilità, che è in realtà una Certezza, rivelata da Nostro Signore Stesso, che il potere di Satana si estenda su intere famiglie, città, nazioni, assumendone tramite suo Figlio, l’Anticristo, e i fratelli di questa inquietante e sinistra Potestà ingannevolissima e adescatrice, il pieno e assoluto dominio. Come posso io, indegnissimo Discepolo del Poverello Serafico, non pensare agli enormi riquadri che la maestria ispirata e guidata da una Fede piena e Sincera di Angelo di Bondone, Giotto, ha dipinto nella Basilica di San Francesco ad Assisi, Co-Chiesa Madre, assieme alla vicinissima Santa Maria degli Angeli sempre ad Assisi, dell’Ordine Francescano cui ho la Grazia di appartenere, raffigurando episodi e miracoli salienti dell’Alter Christus che in Quella Sacrosanta Basilica corporalmente riposa?Come posso non pensare all’ Illustrazione di San Francesco che caccia i demoni dalla città di Arezzo, a Lui tanto cara? Una intera città, la Cattolicissima Arezzo, caduta in balia dell’ Imperio delle Tenebre, destinata all’ Inferno, epperò salvata dall’Intervento del Serafico Patriarca che in Quel Terribile Nome di Gesù Suo e Nostro Onnipotente e Buon Signore fa tremare fino all’imo l’Inferno Tutto. E Arezzo fu Libera e accorse ai Piedi del Frate Poverello Tutto Perfettamente Conformato a Cristo e al Vangelo confessandoGli i propri peccati, le proprie colpe, la propria Poca Fede, il proprio infausto e da Dio maledetto confidare non in Lui, ma nella superba e orgogliosa pochezza di uomini fragili e peccatori. E ricevendo dall’Amorevolissimo Mio Fondatore Tutto e Soltanto Perfettamente Evangelico l’annuncio del Perdono del Signore, e il severo Monito alla Quotidiana Conversione. Volgere e rivolgere instancabilmente lo Sguardo dell’Anima Nostra a Colui che ha voluto farsi inchiodare suo crudo legno della Croce a causa del nostro peccare, per distruggere una volta per sempre tutte le opere del Maligno, prima fra tutte la Morte. Quella morte che, annientata dal Sommo Sacrificio di Gesù Nostro Signore, noi ” credenti ” temiamo ben peggio che la ” seconda morte”, dalla quale non v’è Salvezza per nessuno, e temiamo invece con disperazione il ristorante riposo del nostro Corpo che ansioso come il Sangue Ribollente di San Gennaro nel Duomo di Napoli aspetta la Prossima Riserrezione, al punto di lasciarci iniettare dai satanici volontari e volonterosi e mendaci figli di Belial sieri stregoneschi che mutano la nostra Stessa Umanità creata da Dio Medesimo a Propria Vera Immagine e Somiglianza, riducendola a qualcosa di osceno, di sacrilego, di empio, di blasfemo, un Insulto a Dio quale mai è stato ed è oltre la Caduta di Lucifero e dei Suoi Angeli Impuri. Penso a Quell’enorme giottesco riquadro ad Assisi e penso se ciò che accadde secoli fa ad Arezzo e in interi paesi anche in tempi ben più recenti, non si stia verificando oggi a livello mondiale. E prendo in mano l’Esorcismo di Papa Leone XIII e lo recito con tutta la Poca Fede che ho. Perché non con potentati puramente ” umani”, ma contro le Forze dell’Inferno, contro i Demoni che, dotati di un corpo d’aria, risiedono su stelle e pianeti e da colà raggiungono la Terra per devastare la nostra Umanità Infedele e prona ad ogni immondizia spirituale e morale, attraverso questi potentati mondani e i loro rabbiosi, ossessivi, onnipresenti agenti di inganno, di menzogna, di apostasia, di eresia, di Male ammantato di buonismo che è la caricatura diabolica della Vera Bontà e Carità Cristiana. Fede, Fede, Preghiera assidua, vita quotidiana intessuta di Preghiera, che si fa Essa Stessa Preghiera e Offerta di Amore Assoluto a Colui al Quale solo deve andare la nostra assoluta Obbedienza, Fermi nella Sicura Certezza del Suo Onnipotente Intervento e della Sua Onnipotente Protezione alle nostre e Sue Anime e a questo nostri Corpi che prima di tutto e innanzitutto sono Suoi, e che, se lo vogliamo, nessuna potestà umana potrà violare con i suoi intrugli maledetti e assassini.
      Frate Claudio di San Francesco, dei Frati Francescani, Vicenza.

  • Giovanni B. ha detto:

    Tg2000 ore 1830 titolo di apertura a caratteri di scatola “la Terza Dose salva la vita” (lo dice l’ISS)…
    Ma perché non si decidono una buona volta a dare un nome più adatto alla testata? TeleMario(Draghi) andrebbe bene…

    • Enrico ha detto:

      Da noi c’è un detto che va cosi: “More is better”. Bene, andate avanti cosi.
      Enrico from Bklyn.

  • silvio esposito ha detto:

    I nostri “fratelli tutti” non sono più fratelli con tutta l’Europa, o l’Europa non è considerata più la patria dei “Fratelli tutti”. Di tutto c’è solo che l’Italia sta con l’Europa solo per convenienza e vantaggi politici.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Paura della morte, minacce, dati falsi, premi , punizioni . Le hanno provate proprio tutte. Il successo è stato parziale, gli insuccessi sul piano pratico della lotta alla diffusione del virus enormi, ma loro insistono e noi dobbiamo subire.

  • arrendersi all’evidenza ha detto:

    Temo che questi buoni propositi possano arrestarsi non a causa della sordità di chi dovrebbe dare ascolto, ma per L’ostinazione con la quale un’ampia maggioranza di connazionali ritiene giustificate le misure adottate. Costoro si sentono buoni, responsabili, facitori del bene comune, rispettosi delle leggi, autori di atti di amore, certi che senza il vaccino ci sarebbero stati milioni di morti, che la scienza è l’unica salvezza, che i dottori sono tutti degli eroi… chiunque agisca contro queste certezze è un pericolo pubblico… Parlano di scienza e invece è fede cieca… Irridono la fede vera, ma brucerebbero chiunque sia eretico rispetto alle loro certezze. Sono loro i veri pericoli, ma perché si riprendano dall’abbaglio sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo… Prima di cambiare idea dopo il lavaggio del cervello che hanno subito serviranno delle prove dure e amare: è come un amore che muore, un amore tradito, il prezzo della disillusione. Senza quello non accetteranno decreti e carte bollate, soprattutto che altri possano entrare al bar con loro senza dimostrare analogo inoculo in corpo.

    • Lucia Buttaro ha detto:

      Come mai nessuno dei canali che si dicono contro il vaccino ha dato la notizia che la V sezione del TAR Lazio , presidente Leonardo Spagnoletti, ha riconosciuto il danno grave ed irreparabile nonché l’incostituzionalità del Ddl di sospensione dal lavoro e stipendio dei dipendenti del Ministero della Giustizia, disponendo con decreto cautelare la sospensione dello stesso nei confronti del lavoratore ricorrente. UNA buona notizia come questa è stata taciuta da tutti i canali no vax. Mi dite perché?

      • Giuseppe guidetti ha detto:

        Dipendenti del ministero della giustizia…..aspetta….rileggi bene….dipendenti del ministero della giustizia…..questa è una buona notizia o …..io so io e voi non siete un cazzo?

  • Grog ha detto:

    Anche l’anno scorso avevano fatto un rapporto simile.
    Tutto giusto, peccato però che da quel che ho letto in giro il Consiglio d’Europa, nonostante il nome altisonante, conti più o meno come il due di coppe…