Iniziativa Italia Prega. Il Rosario, Ogni Mercoledì, alle 19.00.
26 Gennaio 2022
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, nei tempi certamente non lieti che stiamo vivendo e subendo mi sembra interessante condividere con voi questo messaggio, e questa iniziativa. Buona lettura, condivisione e preghiera.
§§§
Gentile signor Marco Tosatti,
grazie per aver accettato di contribuire alla diffusione della preghiera del Rosario!
L’idea è nata in Austria e fu il signore Louis-Pierre Laroche che alla fine di novembre decise di fondare un gruppo su Telegram (https://t.me/oesterreichbetet) per organizzare la recita pubblica del rosario in tutte le città austriache, ogni mercoledì sera.
L’azione si allargò quasi subito anche in Germania e Svizzera e poco dopo, il tardo pomeriggio del 6 dicembre, si decise di creare l’iniziativa anche per l’Italia. Al momento il gruppo si sta avvicinando ai 3000 partecipanti, ma cosa molto più importante, nell’ultima settima sono stati pregati ben oltre 100 Rosari pubblici!
Tutte le informazioni sono facilmente disponibili su Telegram e sul sito:
Telegram: https://t.me/italiaprega
Sito web: www.italiaprega.info
Funziona in modo molto semplice:
Controlla la mappa sul sito (www.italiaprega.info)
Se ancora non c’è in zona, registra il nuovo appuntamento di preghiera.
Prega il Rosario
Penso che il Rosario sia l’ultima àncora che il cielo abbia dato al mondo. Perciò l’unico scopo dell’iniziativa “Italia prega” è raccogliere e pubblicare gli appuntamenti di preghiera pubblica del rosario degli Italiani. Con la preghiera pubblica del rosario vogliamo supplicare la Madonna di aiutare l’Italia e gli italiani in questo periodo così difficile. Così preghiamo PER la pace e la libertà nella nostra società, PER il popolo, PER i governanti, PER il regno di nostro Signore Gesù Cristo nella nostra società. Contemporaneamente preghiamo anche PER la libertà della Chiesa, PER il clero, PER i vescovi, PER il papa.
Mi fa molto piacere e la ringrazio vivamente che lei sia disposto ad aiutare a spargere la voce e invitare le persone ad invocare tutti insieme la Madonna di salvare l’Italia, l’Europa, il mondo.
In allegato mando il volantino in formato PDF che descrive brevemente l’iniziativa e contiene i collegamenti al gruppo Telegram e al sito web.
Per qualsiasi domanda mi può sempre raggiungere via mail o telefono.
Grazie mille per il suo importante lavoro.
La Madonna la benedica.
Josef Stolz
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: italia prega, rosario
Categoria: Generale
Un’intenzione di preghiera per i bisogni della Chiesa nella bufera con un pensiero per il Papa “Emerito”. Prima presa di posizione ufficiale in merito al Rapporto sugli abusi sessuali da parte di membri della diocesi di Monaco, a firma del direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione, dott. Andrea Tornielli.
Con il riconoscimento dell’impegno costante esercitato, in ogni ruolo ricoperto, da Ratzinger nella lotta contro questa “piaga”, si auspica il superamento della “ricerca di facili capri espiatori e di giudizi sommari”, avendo come unico obiettivo la “giustizia nella verità”, attraverso “un esame di coscienza collettivo sugli errori del passato”.
E: che non debbano più a ripetersi!
https://drive.google.com/file/d/1YQ0HIAN8KMCkoKseoc9yKmOMzD4nkdPI/view
Lodevolissima iniziativa, ne vorrei proporre una simile: perché (stante l’inerzia delle parrocchie anche tradizionali) non usare la rete per creare momenti di aggregazione tra gente che la vede allo stesso modo su fede, pandemia e altre questioni di attualità?
Lo sta già facendo con successo un curioso “movimento libertario”, perché non noi. Oppure i cristiani sono una specie che non si parla, e si riunisce (al massimo) solo per pregare?
Siamo laici, il Signore non ci ha chiamati alla clausura e al voto di silenzio ma a essere lievito nella pasta. Come possiamo essere la luce del mondo se viviamo come eremiti (impropri)?
Come già pubblicizzato dal dottor Tosatti, Tarquinia aderisce all’iniziativa, recitando per l’Italia il Rosario pubblico ogni venerdì alle ore 17,30 davanti alla Cattedrale, come già accaduto per i due venerdì precedenti.
L’invito è esteso a tutti i fedeli di buona volontà, anche provenienti dalle città limitrofi.
Portate con voi il vostro Rosario.
Particolarmente gradita a Cielo e terra la presenza dei bambini, che in questo momento storico, sopportano la più pesante delle croci.
Diffondete per favore? Grazie.
Vi aspettiamo… 🙏😊💙
Vero! Preghiamo devotamente il Santo Rosario ma accompagnamolo con il digiuno o qualche sacrifico. La preghiera da sola non basta!
Un po’ di digiuno insieme, no? Cristo è chiaro.
Pregare solo non basta.
La rovina dell’Italia è proprio la cucina italiana: ghiotta e viziosa. Il venerdì non si mangia la carne, soprattutto. A forza di banchettare siamo un Paese di rammolliti. Gelato, pizza e tutte le diavolerie possibili che non fanno altro che male.
Frutta e verdura, pane e acqua sono degni di un penitente.
Il corpo è tempio dello Spirito Santo
Mi scusi, ma la rovina non è la cucina italiana, ma la mente bacata degli abbuffini.
Beh! Si può sempre convertire alla cucina anglosassone. Buon appetito!