BDV: Quel Giorno sul Britannia con Draghi e Andreatta c’ero Anch’io…

25 Gennaio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, la nostra BDV ci offre questa riflessione. Forse è interessante condividere con voi l’incipit della sua lettera: “Caro Marco, mio marito, tornato dopo la terza dose, si è ammalato e mi sono ammalata anche io. Due giorni duri…”. Questo tanto per quelli che solo il Vaccino ci salverà, e ancora questo governo di malfattori impone misure anticostituzionali, vessatorie e palesemente ingiustificabili e inutili. Ma credo di aver capito una cosa: la vera resistenza a una giusta indignazione viene da chi disciplinatamente si è fatto inoculare roba a dir poco discutibile, e trova difficile per la propria auto immagine ammettere, a dispetto delle evidenze, di essere stato preso per i fondelli…Coraggio, può capitare a tutti di essere fregati. L’importante è riconoscerlo, se no ti fregano due, tre quattro volte…Come le dosi.

§§§

 

Allora, ricapitolando, omicron, come dice il signor Matteo Bassetti, è poco più che un’influenza, le mascherine, come dice il signor Fabrizio Pregliasco non servono a niente, i vaccini, come dice il signor Massimo Galli “funzionicchiano”. Il “grimpath” non serve a garantire una serata senza contagi. Anzi, al contrario, li facilitano! E poi la cronaca: in Inghilterra e in Irlanda tuti liberi e belli e così pure in Spagna dove il Covid, appunto, è degradato a influenza.

E, allora, il governo dei migliori (sì, sì certo) deve spiegare al popolo italiano perché si continua con la mania vaccinistica, si seguitano a portare le mascherine anche da soli in macchina (ahahah) e il grimpath non viene sospeso seduta stante. Anzi, al contrario, si fa sempre più cattivo e rigido, roba da apartheid (ma per fortuna gli italiani cominciano ad averne abbastanza).

Nessuno risponderà, naturalmente, perché la risposta è soltanto nell’Helker Skelter, nel caos pandemonico in cui ci hanno precipitati in due anni di “oscurità” e di regno delle tenebre e del male. Ma io dico, e lo dico qui, nell’angolino caldo di Stilum Curiae, dove in tanti troviamo conforto e voglia di andare avanti sotto il manto di Maria, e non sono io che lo dico ma, di notte, Santa Caterina mi ha ordinato di scriverlo ed eccomi qui. E dice: “Toglietevi le mascherine, non usate il gp, disubbidite alla violenza e alla sopraffazione. Tornate al Signore che è Libertà”.

Intanto, proseguo nella mia mesta conta dei “malori improvvisi”. Ogni giorno madri e padri di famiglia, giovani, giovanissimi e anche anzianotti muoiono, cadendo come sacchi di patate e non c’è mai niente da fare. Io non sono un medico e neppure, e ne sono felice, una scienziata o una tecnica, ma Santa Caterina mi ha spiegato con semplicità quel che accade al corpo e l’ho capito anche io che sono nulla. Dunque, non so a causa di quale diavoleria che è dentro il siero (fatto o testato con bambini abortiti) succede che il sangue si raggruma, diventa oleoso e non scorre più come dovrebbe. Così al primo ostacolo, bum, le vene scoppiano e non c’è niente da fare. Chiaro no? E ora mentre prego per i tanti morti che pensavano di trovare la vita (col vaccino) e la libertà (con gp) e non hanno avuto né questa né quella, il mio pensiero vola, e consentitemi un battito d’ali di farfalla nel nerume circostante, alla mia classe all’Istituto Mater Dei, che impettito nel suo bell’abito giallo ocra, faceva da sentinella alla timida salita di San Sebastianello.

Ecco, sbirciamo dalla bella finestra ampia di sole, con le sue eleganti persiane verde smeraldo: eccoci chine sui banchi anche loro color foglia. Eravamo in classe trenta alunne, tutte stirate nella divisa bianca e blu, pronte a far l’inchinetto alle sister e a spazzolar sul terrazzo durante la campanella. Eravamo trenta e tutte quante avevamo la mamma e il papà, cioè nessuna di noi era orfana. Come orfani saranno tanti bambini che, con i malori improvvisi dei loro genitori, si ritroveranno soli nel mondo, senza la guida sicura di una calda mamma e di un papà accogliente. Anche per queste creature innocenti prego.

Che strano, se riavvolgo il nastro della mia piccolissima esistenza scopro di essere stata spesso, ma senza consapevolezza, presente agli eventi che avrebbero poi avuto i drammatici frutti di oggi. Per esempio, nel 1992 c’ero anche io sul Britannia, quando Draghi (ma io ricordo soltanto Beniamino Andreatta perché era panciuto e fumava la pipa ed era buffo come fosse uscito dalla favola di Biancaneve) cominciò la svendita del nostro Belpaese, con le privatizzazioni.

C’ero, in qualità di hostess di conferenza, addetta a far gli onori di casa a chi arrivava. Fui scelta tra tante perché parlavo correntemente l’inglese e per altre ragioni che non so. C’ero, ma non capii proprio un bel nulla. Cieca, sorda, la Bella (si fa per dire) addormentata. Di quel giorno, infatti, a parte le gambe stanche per lo stare in piedi a lungo, ricordo il pranzo con il capitano di bordo, la firma al libro di bordo, la visita al “golden rivet” nascosto tra gli acciai del panfilo della Regina Elisabetta, e soprattutto gli stupendi tappeti persiani, color rosa cipria, celeste ali d’angelo e grigio perla che un emiro aveva donato alla Sovrana di Inghilterra. Ed erano tanto belli, morbidi ed eleganti che, se avessi avuto un paio di forbicine, ne avrei portato un quadratino a casa per tenerlo per ricordo…

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

12 commenti

  • MARIO ha detto:

    Interessante… Per il generale Laporta e la cameriera De Vito, di Draghi sul Britannia… neanche l’ombra.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Temo che ci fosse, invece. Da come si comporta…

      • MARIO ha detto:

        Dov’era nascosto allora… sotto il tavolo?
        Laporta, la prego… lasci perdere i vecchi dissapori personali e mi venga in aiuto! Qui ne va del suo onore. Grazie.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Che splendida occasione mancata: tanto ottimo e potente lassativo versato nei bicchieri di cristallo dei raffinati aperitivi. Peccato.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Sicuro che gli italiani ne hanno abbastanza? Vedo gente con museruole anche dentro la propria macchina da soli.
    Inoltre, qualcuno conosce parenti e amici che ne hanno abbastanza? Io solo sierati e mascherati, persino dentro casa

    • Alessandro ha detto:

      Questi, carissimo, sono ostaggi in preda alla sindrome si Stoccolma: non meno degni di essere chiamati vittime e compatiti e guariti, di quanto lo siamo io o lei.

      • MASSIMILIANO ha detto:

        Mah, grandi dubbi su questa afferarmazione. La responsabilità è personale. Poi si andare a disquisire su quanto questa possa essere più o meno grande a seconda della persona di cui stiamo parlando, ma sempre personale rimane. Quindi compassione intesa anche come far pena si, ma non si tratta della stessa compassione che si prova ad esempio per un sospeso dal lavoro… Non sono prorpio paragonabili. Saluti.
        Massimiliano

  • GIOPAV ha detto:

    Cara Maria Benedetta, mi dispiace che tu e tuo marito vi
    siate presi il covid anche se tuo marito aveva fatto le tre
    inoculazioni. So di altre persone che hanno fatto la stessa
    esperienza chi, non vaccinati, chi vaccinati con le tre dosi.
    Io non mi vaccinerò e spero di non prendere la malattia,
    perchè ho un sistema immunitario robusto, seguendo
    le indicazioni della VERA medicina per irrobustirlo.
    Comunque nessuno si illuda, i “demoni” non ammetteranno
    mai, sinceramente, di essersi sbagliati.
    Questa mattina, la prima lettura riguardava la conversione
    di S. Paolo. Molti si potrebbero chiedere perchè GESU’ non
    si comporta in quel modo con tutti i grandi peccatori.
    La risposta mi pare molto semplice: perché Paolo era
    in buona fede, fede che era fino a GESU’ anche vera,
    e anche perchè conoscendo il futuro, sapeva che Paolo
    sarebbe stato una grande colonna della Chiesa vera.
    POI il sacerdote ha letto il vangelo di Marco, ultimo capitolo.
    Fra di me ho detto, vedrai che farà la mini predica solo
    su S. Paolo. Così è stato, “Chi crederà e sarà battezzato
    sarà salvo……….”. Non è anche questa parola di DIO.
    Molto ironicamente mi sento “profeta” anche se qualche
    sacerdote potrebbe avere delle obiezioni.

    • Alessandro ha detto:

      Per carità, sia mai che qualcuno si senta oppresso dal nostro proselitismo! Anche quel Gesù, che voleva dire con queste parole così divisive…?

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Britannia e… colpo di stato freddo di “manipulite”… era iniziato sfacelo di Belpaese… popolo che more solito capisce un ciufolo… presumeva sorta di liberazione…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/