Siero Story. Cardinali Infetti, Vescovi Timorosi, Parroci Zelantissimi.

18 Gennaio 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, negli ultimi giorni sono giunte alcune notizie dal mondo del Sacro Vaccino. Oltre ai contatti di Albert Bourla, il responsabile della Pfizer, con il Pontefice super vaccinista, si è saputo che il Segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, e il Sostituto alla Segreteria di Stato, mons. Pena Parra, a dispetto delle tre dosi religiosamente ricevute sono positivi al Covid. In forma leggera l’uno, e asintomatica l’altro. Ma comunque positivi; e si aggiungono alla lunga lista di persone (ne conosco personalmente una quantità) che pur inoculate due o tre volte si sono ammalate, e alcune anche in maniera piuttosto fastidiosa. Che dite? Che quella roba non funziona? Ma come! Mi state diventando complottisti!

La seconda notizia viene dal profondo Sud. Come scrive La Nuova, https://www.lanuova.net/vaccino-in-anticipo-il-vescovo-ligorio-indagato-insieme-ai-vertici-dellex-don-uva-di-potenza/, il vescovo Salvatore Ligorio, presule di Potenza è indagato dalla magistratura potentina: “Aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer il giorno dell’Epifania dello scorso anno, quando la campagna vaccinale anti-Covid in Italia muoveva ufficialmente i primi passi, con la fase dedicata esclusivamente a medici, operatori sanitari, ospiti e personale delle residenze per anziani. Ed ora il vescovo della diocesi di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio, è indagato per concorso in peculato insieme ad altre quattro persone.

Nella tarda mattinata di lunedì avrebbe dovuto presentarsi al quarto piano del tribunale di Potenza per essere interrogato dal procuratore aggiunto Maurizio Cardea, ma il suo avvocato avrebbe optato per il deposito di una memoria difensiva. La dose era stata somministrata al vescovo Ligorio presso l’ex Don Uva di Potenza. E tra gli indagati figurano anche i vertici della struttura residenziale per anziani e disabili, ovvero il direttore sanitario Rocco Maglietta, il direttore amministrativo Roberto Galante e il coordinatore infermieristico Francesco Sagaria. Sarebbe stato quest’ultimo ad iniettare la dose Pfizer all’alto prelato, ma “su istigazione di Angela Maria Sabia” secondo la procura di Potenza. Quest’ultima, al secolo Suor Carla (prima dell’avvento di Universo Salute la struttura era gestita dalle suore dell’ordine delle Ancelle della Divina Provvidenza), è a sua volta indagata. Secondo l’ipotesi accusatoria monsignor Ligorio “non aveva nessuno dei requisiti per rientrare nelle cosiddette categorie target individuate dal Ministero della Salute”.

 

Scherzando, si potrebbe dire che il presule può dire di aver agito per ragioni religiose, la fede nel Sacro Vaccino, condivisa da ben altri nella gerarchia ecclesiastica, ma scherzando, ovviamente. Anche se non sembra molto un “atto di amore” quello di bypassare la fila, e poi, un po’ di fiducia nella Divina Provvidenza anche davanti al Covid forse non guasterebbe.

D’altronde basta leggere il documento qui sotto, che proviene da tutt’altra Italia, la diocesi di Como, per capire quanto la propaganda e la disinformazione propalata H24 da giornali, televisioni ecc. abbia potuto inquinare le menti.

Leggete con attenzione il simpatico scritto del parroco, a cui consigliamo – speriamo che ci legga, o che qualcuno dei suoi fedeli lo faccia – alcuni articoli di scienziati veri, non il trio canterino che sembra accampato giorno e notte a raccontare frottole in televisione.

Per esempio quello che dice il dott. Malone, che ha inventato le terapie a mRNA. https://www.marcotosatti.com/2022/01/18/robert-malone-non-funzionano-contro-le-varianti-e-sono-tossici/

 

Oppure l’opinione di un premio Nobel, una delle massime autorità mondiali sui virus, Montagnier. https://lanuovabq.it/it/virus-batteri-e-vaccini-le-verita-ignorate-di-montagnier

Oppure un’autorità israeliana, il prof. Qimron. https://www.marcotosatti.com/2022/01/15/israele-jaccuse-del-prof-qimron-al-governo-avete-mentito-e-fallito-vedi-italia/

 

Oppure quello che scrive Silvana De Mari. https://www.silvanademaricommunity.it/2022/01/13/i-100-euro-della-vergogna/?utm_source=feedburner&utm_medium=email

 

Legga, padre, legga. E capirà perché quella roba che iniettano ha efficacia scarsa per non dire nulla, (come si vede dall’inizio dell’articolo) ha effetti sconosciuti persino a chi la produce, e provoca morti e malati e malesseri anche seri. L’atto di amore e di prudenza è non iniettarla.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

54 commenti

  • Manuela ha detto:

    Come stupirsi di un sacerdote che ha contribuito ad applicare nella maniera più avanzata i dettami di Amoris Letiziae nella diocesi di Como?
    Se in confessionale confessassi un adulterio probabilmente troverei più comprensione rispetto al non essermi vaccinata.

  • Silvia ha detto:

    Mi rivolgo direttamente a Lei, Don Angelo Riva. Ho riletto le diavolerie che ha scritto (perché è chiaro che sono ispirate dal basso) e le dico questo. Ho 50 anni, non ho mai fumato, non ho mai bevuto, non mi sono mai drogata, non sono avvezza ad abbuffate di cibo, conduco una vita regolare anche se sedentaria perché il mio lavoro è sempre alla scrivania. In questi due anni sono sempre stata in salute, sempre attenta a proteggere me e i miei familiari (mascherina, distanza, disinfettante etc.). Non ho preso nessun virus e nessuna variante e non ho infettato nessuno. E non voglio sottopormi ad una terapia sperimentale (e sottolineo sperimentale) ottenuta da linee cellulari di bambini abortiti volontariamente (e sottolineo volontariamente), sezionati da vivi!
    Io lavoro da più di 30 anni come dipendente, quindi penso che arriverà a capire che ogni mese ho pagato tutte le tasse prima ancora di vedere lo stipendio.
    Inoltre, per recarmi al lavoro, devo fare 120 km al giorno di autostrada. E tra non molto non potrò più lavorare, grazie agli intelligentoni come Lei che pensano di salvare l’umanità collaborando con quello del piano di sotto.
    Ora, se, disgraziatamente, dovessi rimanere coinvolta in un incidente nel tragitto casa-lavoro, o aver bisogno, per qualsiasi motivo, di un ospedale, io dovrei sentirmi una LADRA? Mi risponda!!!!!
    Ma lo sa che gli ospedali sono pieni di gente con problemi dovuti a reazioni da vaccino?
    Infine, vada a rileggersi (se l’ha mai letta) la parabola del Buon Samaritano. Se fosse passato Lei, per quella strada, probabilmente avrebbe chiesto sl malcapitato se si era vaccinato, se aveva pagato le tasse, se si era disinfettato le mani prima di farsi rapinare. È Lei che offende i morti, si vergogni.

  • Aurelio ha detto:

    A preti e cardinali non dovrebbe sfuggire un certo legame, diciamo così, etimologico:
    VACCINO = derivato da vacca, ma suona proprio come se fosse un piccolo di vacca, maschio. Un VITELLO, insomma.
    Se poi certi legami tra Pfizer e Vaticano avessero comportato interessi monetari, ecco pronto un bel VITELLO D’ORO.
    Strano pensiero proprio mi è venuto…

  • La bellezza salverà il mondo ha detto:

    Ma non è che chi non si vaccina, o magari si è vaccinato e non vuole fare altre dosi non lo fa perché si è informato e ha scoperto che ci sono medici che il covid lo curano?
    https://lanuovabq.it/it/ho-buttato-le-linee-guida-per-curare-ora-lordine-vuole-sospendermi#.
    Inoltre una domanda: per i medici cattolici non esiste l’obbligo morale di curare i malati? C’è solo l’obbligo morale di vaccinarsi?

  • Luthien ha detto:

    Se larga parte dei cattolici e buona parte di cardinali , vescovi e sacerdoti avessero in Gesù Cristo la metà della fede che ripongono nel vaccino ed impiegassero la metà dello zelo che usano per propagandarlo, nel predicare la parola di Dio ed invitare alla conversione, l’Italia e l’Europa non sarebbero il deserto spirituale che sono

  • Abate Busoni ha detto:

    Certi parroci in pensieri, parole, opere e omissioni sono uno spot vivente per l’ateismo o l’abiura.

    Chissà che non sia la loro vera missione…

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Ho trovato particolarmente interessante un servizio trasmesso ieri dal TG della scienza “Leonardo”. È stato presentato il vaccino Corbevax, prodotto a seguito di ricerche sul SARS- CoV-2, portate avanti dal 2011, presso un laboratorio del Texas da un’equipe di cui fa parte anche una ricercatrice italiana.
    Già distribuito in India, non brevettato, costa solo €1,50 e si conserva alle temperature di un normale frigorifero.
    Non sarebbe utile un approfondimento su questa notizia ignorata dai media?
    https://www.lescienze.it/news/2022/01/04/news/vaccino_covid_ricombinante_corbevax_immunizzare_mondo_produzione_paesi_poveri-7392183/

  • ettore ha detto:

    Non accaniamoci più di tanto contro quel prete comasco che, a quanto risulta, è delegato diocesano alla cultura e alla formazione permanente del clero. Di questi tempi capita a tutti di sbagliare nel giudicare affrettatamente gli altri e mi auguro che anche Lui abbia modo di correggersi al riguardo. Usiamo noi nei suoi confronti quella carità cristiana verso il prossimo che a Lui in questo è mancata.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Da sempre graduati più bassi in grado… si distinguono per cieca obbedienza ed intransigenza verso sottoposti…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Iod Tav ha detto:

    Al pretonzolo del foglietto, sedicente articolo di insulsa pubblicazione diocesana, direi: “dopo che mi ha assolto vada lei a confessarsi per aver mentito sapendo di mentire: vaccinarsi NON è un obbligo morale, secondo quanto deliberato dalla CDF nella nota di dicembre 2020.
    E si penta, se ancora ha un briciolo di fede, dato che la sua menzogna è peccato mortale perché ha tutti e tre gli elementi,
    materia grave (8vo comandamento), piena avvertenza, deliberato consenso…”

  • Anna Maria ha detto:

    Non vi leggerò più! non mandatemi niente!

  • Sandro ha detto:

    Salve,
    vorrei porre una domanda al Parroco
    supponiamo che un tizio spari con una pistola cal. 9 sulle persone in uno stadio, ad es lo stadio Olimpico, che contiene 72000 persone; un proiettile di un cal. 9 pesa 8 g; quindi ogni persona presente nello stadio riceve mediamente 0,01 mg di piombo, quantità assolutamente innocua. Perché allora è proibito sparare in uno stadio sulle persone ?

  • gaetano2 ha detto:

    Non mi direte che dal neoclero, alto e basso che sia, vi aspettavate qualcosa di diverso? Questi hanno perfino cambiato il Pater Noster, essù…

  • Gabri ha detto:

    Un altro prete simile a questo Riva è tale Duilio Albarello, che propaga con sicumera il Verbo vaccinista dal suo profilo Facebook.

    • Alda ha detto:

      ….. e perché, padre Livio invece? È quasi osceno nella propaganda vaccinista🤢🤢

  • Silvia ha detto:

    “Evasori vaccinali”, che trovata geniale, merita un applauso.
    Chissà perché, mi è venuto in mente questo passo… “Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!”

  • Giovanni B. ha detto:

    Anche senza raggiungere gli estremi del sacerdote citato sopra, si può constatare quotidianamente la corsa allo zelante adattamento di una Chiesa che appare sempre più mondanizzata, sempre più desiderosa di accogliere, facendola propria, l’ideologia del momento, qualunque essa sia: ecologismo, immigrazionismo, adesso vaccinismo, domani chissà cos’altro. L’esempio viene dall’alto, ahimè, e viene da chiedersi cosa sarebbe accaduto con un Giovanni Paolo II od un Benedetto XVI (od un Pio IX…) sul soglio di Pietro. È plausibile ritenere che il regime che oggi domina il nostro Paese imponendo regole insensate e liberticide non avrebbe potuto imporsi senza il silenzioso beneplacito da Oltretevere.

  • miserere mei ha detto:

    In Israele (8 milioni di abitanti) si contano 60000 contagi al giorno, malgrado (o proprio perchè) molti abbiano già ricevuto la quarta dose dei sacri sieri. In proporzione è come se l’Italia avesse 450000 contagi giornalieri. Cioè quelli che sta avendo la Francia, che guarda caso è la nostra cugina d’oltralpe, affratellata dall’abbraccio dei nostri vertici (di qui e di là del Tevere) con Macron.
    Grazie a Dio i morti proporzionalmente sono pochissimi, nulla a che vedere con il quadro bergamasco del 2020.
    Sono pochi anche se si continua a contarli impropriamente per-Covid anche quando si tratta di decessi evidentemente per altro, ma con-Covid.
    I report dal Regno Unito e dalla Spagna mostrano che i reparti di terapia intensiva non sono affatto riempiti dai non vaccinati.
    Anche i più benintenzionati, i meno malevoli, quelli che rifuggono dal complottismo e le anime belle, iniziano a comprendere che non c’è nessuna emergenza reale, ma solo una volontà di dipingerla tale, per costringere a vaccinarsi.
    E a farlo senza che ve ne sia più una giustificazione cogente, venute meno tutte le premesse per autorizzare una terapia sperimentale, rivelatasi non priva di effetti collaterali gravi per persone che dal Covid non avrebbero rischiato nulla.
    Ci sono le cure (senza aspettare prendendo la dannosa tachipirina), non c’è motivo per l’ipocrisia di un obbligo di fatto negato nella forma, senza prescrizione medica (prevista) e firmando una liberatoria da ogni responsabilità.
    E’ chiaro che questa narrazione ha il solo scopo di frenare l’economia e di frenare l’inflazione per salvare gli sporchi affari di chi ci specula. Per impedire di far crollare il castello di carte di quelli che vorrebbero fare di noi dei polli di allevamento, da tracciare e stracciare, da spennare di dignità e ingozzare di ciò che secondo loro dovremmo nutrirci, anche spiritualmente.
    Hanno fretta perchè hanno le ore contate.
    Non sono eterni anche se eterno è lo spirito iniquo del loro principe in questo mondo. Stanno per saltare, a partire dal loro falso profeta. Roma sarà il centro della resa dei conti, perchè la sfida è venuta parlando di scienza, per interessi economiche, ma la ragione profonda è l’odio a Cristo e all’uomo. I superuomini si credono superiori: accettano di convivere con un residuo di uomini addomesticati ed anelano ad eliminare tutti gli altri, gli inutili, gli scarafaggi…
    Dobbiamo pregare molto per scampare a questo.
    Purtroppo c’è chi, da prete, pensa a scrivere ai no-vax.

  • Slave of JMJ ha detto:

    Anna Stafford’s channel for her son Asher Heifetz:
    https://www.youtube.com/channel/UCu4J0TVcM3t0yq2k8sbkIuA

    May the God of Wisdom and Joy truly bless your day today, now and forever! Our Lady of the Roses, Mary help of Mothers, pray for us.

    holylove.org message for January 18, 2022
    Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Every present moment carries with it its own unique grace given as a means of salvation. This is important to remember, especially in times of suffering. No cross is permitted by Me apart from the matching grace to assist in perseverance. It is important to look for this grace and to realize that I am with you despite every difficulty. I send others into your life when you need help. I use your acceptance of each cross to guide others to salvation. I use your crosses to draw sinners to repentance.”

    “No soul escapes the cross for the cross is a means of salvation. Therefore, see your crosses as a sign that I am calling you towards Heaven. Be assured that My Hand is upon you when you suffer.”

    Read 2 Corinthians 1:3-6+

    Blessed be the God and Father of our Lord Jesus Christ, the Father of mercies and God of all comfort, who comforts us in all our affliction, so that we may be able to comfort those who are in any affliction, with the comfort with which we ourselves are comforted by God. For as we share abundantly in Christ’s sufferings, so through Christ we share abundantly in comfort too. If we are afflicted, it is for your comfort and salvation; and if we are comforted, it is for your comfort, which you experience when you patiently endure the same sufferings that we suffer.

    + Scripture verses asked to be read by God the Father. (Please note: all Scripture given by Heaven refers to the Bible used by the visionary. Ignatius Press – Holy Bible – Revised Standard Version – Second Catholic Edition.)

  • Pio g. ha detto:

    Quanto più la religione cattolica diventa fluida e “relativa”, e forse non lo è mai stata come negli ultimi decenni, tanto più si fa certa e assoluta la scienza.
    Questi pastori hanno respirato a pieni polmoni lo “spirito” del Concilio.
    Stanno imponendo, su istigazione dei Sacri Palazzi, nuovi dogmi, ritenendo superati quelli di sempre.
    È un treno in corsa, che da 60 anni ha sbagliato binario.
    È la Fede Cattolica Sostenibile Biodegradabile Transumana.

  • Slave of JMJ ha detto:

    Don’t take the vaccine! It’s a trick!

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Ma come? Un presule rischia una condanna per essersi “perso” in uno slancio “d’amore” ??? Mi vien da dire, con una punta d’ironia che, a scanso di equivoci, mi affretto a dichiarare: non c’è più religione…
    In particolare al card. Parolin – al quale va il dovuto augurio di “pronta guarigione” , come a chiunque altro si trovi nelle sue condizioni – mi permetto rivolgere un consiglio, non richiesto e, lo ammetto in tutta sincerità, molto interessato. Non si lasci sfuggire l’occasione di qualche momento di riflessione su qualche dossier finora trascurato, durante questa forzata pausa dalle solite incombenze di alto interesse… Certamente le assicurazioni sui vantaggi assicurati dalle triple dosi di “vaccino” – fissate per decreti anche a sua firma nello Stato – dovrebbero consentirglielo. Sempre se se ne ricordi e vorrà, ovviamente…
    A buon intenditor, poche parole.

  • Giorgio ha detto:

    Reverendo don Angelo, solo una insignificante osservazione… forse avere più fiducia in Dio e meno nella scienza che è per sua natura inesatta in quanto in continua ricerca e sperimentazione, mi stupisce molto soprattutto alla luce odierna del continuo e sventolato discernimento… solo i cosiddetti novax non hanno diritto a discernere se vaccinarsi o meno? Possiamo discernere appunto su omosessualità, aborto, peccato e non su un vaccino? Oltretutto, mi perdoni, non usi il termine vaccino che è improprio, ma siero antigenico. Che Dio la illumini.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Non si vede perché una persona non vaccinata dovrebbe dirlo in confessione al parroco. Non mi risulta che sia nei 10 comandamenti vecchio stile (stile nuovo, altro discorso).
    Comunque, contro le granitiche certezze del parroco. sta la legge generale “In dubiis libertas”.

    • Marco l'altro ha detto:

      Meglio parafrasando una frase di Sant’Agostino in un noto film di Totò ” vox servi dei in dubbio audire oportet “

    • monica ha detto:

      probabilmente deve essere indicato nel foglietto progressista che aiuta i fedeli nell esame di coscienza, insieme al “ai fatto la raccolta differenziata?”

  • physicus ha detto:

    Che ne dite del vescovo di Cremona? La comunione solo da parte di preti vaccinati. Follia o crimine?

    • mariano ha detto:

      stupidità

      • Luisa S. ha detto:

        Nella diocesi di Milano i non vaccinati sono esclusi da qualsiasi attività parrocchiale anche di supporto. L’unica cosa rimasta è la partecipazione alla S. Messa, con comunione obbligatoriamente sulla mano. ( So che non tutti sono ubbidienti). Ma le regole sono quelle

    • Valeria Fusetti ha detto:

      Crimine contro Dio che i Sacramenti li ha istituiti e donati ai Suoi figli e figlie. Derubare Dio è la peggior idea che possa venire ad un vescovo. A pensarci bene anche ad un laico. E poi è anche un crimine contro tutti i cattolici, sierizzati o non sierizzati, a cui viene impedito, fattivamente o virtualmente, un mezzo di Salvezza. Oggi un fedele viene ricattato usando il siero genico e domani quale sarà l’idea meravigliosa che useranno ? Portarci via figli e nipoti ? Levarci la casa perché secondo Bergoglio la “proprietà è un furto” ? Obbligarci a mangiare cavallette perché gli zucchini ed i polli necessitano di troppa acqua, e la Madre Terra se ne ha a male ?

  • cattolico ha detto:

    qualcuno mi sa spiegare come un’infezione polmonare possa essere asintomatica. grazie

    • Luisa S. ha detto:

      Non è l’infezione polmonare (polmonite) ad essere asintomatica, ma è l’infezione virale che può non dare luogo alla malattia, per bassa carica virale o buona risposta immunitaria. Ribadisco, non è la polmonite, ma l’infezione da virus che può essere asintomatica.

  • monica ha detto:

    Un blabla inutile, una visione personale e parziale della situazione, un foglietto insulso in quanto gli argomenti trattati sono complessi e ci sono angoli di approccio diversi e dibattiti da parte di qualificate persone (es. sulle affermazioni scientifiche sulle quali il dibattito sugli attuali sieri é aperto poiché la vendita é ancora condizionata; sulla gestione amministrativa della situazione, conteggi statistici inclusi, ecc.).
    Se vuole essere ‘sul pezzo’ dell’attualità, perché non commenta le affarmazioni sull’aborto della nuova presidentessa del parlamento europeo? Cosa dice il magistero sui trattamenti sanitari sperimentati su feti abortiti? Si accettano sempre acriticamente per evitare la fila nelle farmacie?
    Andiamo al dunque del magistero signor parroco, sul tema di Humanae Vitae e della famiglia, i due grandi pilastri a rischio in questo millennio, come indicato da GP2 a Tor Vergata.

  • Paul Mayer ha detto:

    Di questo articolo bisognerebbe fare una circolare e divulgarla a tutti i vescovi italiani!

  • ......... ha detto:

    …………………..
    saluti.

  • Maria Grazia ha detto:

    O.T. Mi scuso con tutti voi per l’argomento fuori tema, ma dovevo porlo alla vostra attenzione. Sembra che Bergoglio abbia una concezione tutta sua, fra l’altro, anche per quanto concerne l’Aldilà: come da allegato, lui è sicuro che oltre a tutta l’umanità intera (indipendentemente dai meriti – povero Satanasso, sarà veramente solo) anche gli animali andranno in Paradiso. Dovremo adeguarci per non farci superare da lui & C. in acume teologico.
    https://www.papaboys.org/papa-francesco-e-quel-legame-con-santantonio-abate-gli-animali-andranno-in-paradiso/

    • alessandro ds ha detto:

      In realtà la questione che tutte le creature saranno risvegliare per il giudizio finale, comprese gli animali, è una teoria che prende spunto dal famoso teologo alessandrino Clemente d’Alessandria. Nonche’ maestro di Origene.
      Infatti si può trovare già nello scritto apocrifo “l’apocalisse di Pietro”, del dove sembra che Clemente avesse avuto delle apparizioni di San Pietro dove gli aveva mostrato l’inferno e la Trasfigurazione sul monte Tabor. Si può notare che si parla di giudizio finale anche per gli animali. Addirittura tutta la terra verrà giudicata . Trattasi del famoso frammento di Akim rinvenuto circa 200 anni fa, datato molti molti secoli prima.
      È la versione in lingua egiziana/ copta, da non co fondersi con la Greca.
      http://www.intratext.com/IXT/ITA0456/_P1.HTM

      • Valeria Fusetti ha detto:

        Molto interessante, e lo dico sinceramente. Detto questo aggiungo che sinché nella Sacra Bibbia e nel Magistero gli animali non risultino
        1) creati ad immagine e somiglianza di Dio,
        2) composti di anima immortale e corpo,
        3) “modello dell’ Incarnazione del Figlio di Dio
        4) “oggetto” della Salvezza da parte del Signore Gesù,
        qualsiasi cosa abbia scritto Clemente di Alessandria rimane una sua idea, più o meno melensamente romantica. Esattamente come molto di quello che afferma Bergoglio, se non tutto. Che però piu che romantico mi sembra sempre più inquietante.

        • Maria Grazia ha detto:

          @ALESSANDRO DS – Aldilà delle posizioni dei vari teologi non avallate dalle Sacre Scritture, mi risulta un po’ difficile credere FERMAMENTE che anche per gli animali il destino sia quello della visione beatifica di Dio. Dalla lettura del Vangelo si capisce che non si entra in Paradiso se non per meriti: in che modo gli animali hanno potuto scegliere fra il bene e il male? Vivere i dieci comandamenti? Come mai nel Vangelo Gesù si riferisce agli animali solamente in rapporto strumentale? (l’asina su cui entra in Gerusalemme, i pesci arrostiti che mangia dopo la Resurrezione, l’agnello come cibo pasquale?).

          • alessandro ds ha detto:

            Ma infatti non difendo la teoria stramba.
            Volevo solo aggiungere una curiosità riguardo una teoria che aveva trovato spazio nella scuola Alessandrina, che ai tempi era considerata una scuola di alto livello teologico.
            Sapete che una volta mi hanno buttato fuori da un gruppo di preghiera whatsapp, di un famoso sacerdote di nome p.cutoli mi sembra si chiamasse. Il padre che segue sempre il veggente di Anguera Pedro Régis., perché in questo gruppo la gente te gli mandava le foto sei maiali e delle vacche per farli benedire la foto a distanza. Per me era assurdo ciò. Allora ci scherzai sopra dicendo : ma per caso oltre a benedirli li sposa anche? Mi cacciarono dal gruppo 😄😄😄😄

  • alessandro ds ha detto:

    Ohibò, qualche giudice si sta svegliando pure in Italia e chiede al governo i documenti sui vaccini.
    Ma come si permettono questi giudici 😄
    https://mail.yahoo.com/m/folders/1?.intl=it&.lang=it-IT&.partner=none&.src=fp&reason=mobile

  • Maria Grazia ha detto:

    Nella mia palazzina siamo in 8 famiglie: 3 sono vaccinate a tripla dose, 1 ad una dose e 4 non vaccinate. Le 3 vaccinate a tripla dose hanno attualmente il covid asintomatico mentre la prima a due dosi ha avuto il covid asintomatico circa dieci giorni dopo la somministrazione della seconda dose (ad eccezione di un convivente che è stato sottoposto ad ossigeno) le rimanenti 4 non vaccinate, invece, finora non hanno avuto il covid.
    Occorre, forse, qualche commento?

  • giovanni ha detto:

    Rispettosamente, pero’ mamma mia che sproloquio privo del benche’ minimo dubbio, oserei definirlo al limite del fanatismo. Piucche’ formarsi in un Seminario Cattolico il Don sembra essersi formato in un think – thank globalista. Mi faccio e faccio una domanda / ma che tipo di teologia insegnano se questi sono i risultati ? Mah …. mi si perdoni la franchezza, posso sicuramente sbagliarmi, ma l’impressione netta e’ che la fede scarseggi sostituita dal credo globalista.

  • Sergio ha detto:

    È vero… a differenza che su altri aspetti della dottrina sociale la morale cattolica è stata in passato talora reticente, come sulle frodi in commercio ( per di più sanitarie). Oggi è venuto tempo di mettere un punto, caro don Angelo.
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pfizer#Vicende_giudiziarie
    Nella speranza che ciò che sta accadendo oggi non vada ad allungare la lista.