Panico a Roma. Attentato contro Mario Draghi? (Tranquilli, non è vero…).

8 Gennaio 2022 Pubblicato da

 Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, due colleghi, noti per il loro impegno nella campagna vaccinista (il loro motto preferito: È la siringa che buca il braccio, ma è il siero che lo difende, e anche: I popoli forti sanno guardare in faccia la propria siringa),  Myrto Mentina e Gramo Stiscanzi, ci hanno inviato questa appassionante cronaca di una giornata di amore e preoccupazione per il Leader Unico, Il Migliore, Il Mai Eletto ma Sempre Scelto. Buona lettura.

§§§

 

Grave incidente a Draghi. È un attentato dei No-vax? In serata il premier ha tranquillizzato gli italiani: “Sto bene. Se non avessi già fatto le prime quindici dosi di vaccino, chissà cosa poteva succedermi”.

Le felicitazioni da tutti gli schieramenti politici. Giorgia Meloni lamenta il ritardo nelle comunicazioni al Parlamento.

 

 ***

 

Sono state ore convulse, non solo nelle redazioni dei giornali, ma anche negli uffici della Digos, dei Ros dei carabinieri e dei Servizi (intesi come servizi di sicurezza, non come toilette).

La notizia era trapelata da Palazzo Chigi, nonostante un iniziale riserbo, comprensibile del resto per non gettare il Paese nel panico.

Il premier Mario Draghi, uscendo dal suo ufficio a Palazzo Chigi per andare a bere un caffè alla macchinetta del piano di sotto, era scivolato sulle scale.  Le prime voci parlavano di una ginocchiata, ma poi le notizie diventavano sempre più drammatiche: no, c’è anche un’escoriazione. No, è una frattura della tibia. No, è una frattura multipla e scomposta di tibia, perone, femore, rotula e mignolino del piede sinistro. Ma c’è di più: una masnada di No-vax ha invaso Palazzo Chigi e sta seminando morte e distruzione.

Su una sola cosa concordavano tutte le testimonianze: il premier, scivolando sulle scale aveva detto: “Porcaccia la miseria!”. Secondo alcuni analisti, “Porcaccia la miseria!” in codice Bilderberg vuol dire: “Attenzione! Mobilitate le forze di sicurezza. Avvisate Berlino, Parigi e Bruxelles! È in atto un’offensiva populista contro i valori della UE. Per favore, avvisate Ursula che stasera non vengo a cena”.

Il generale Figliuolo, immediatamente informato, ordinava subito alle sue truppe di circondare Palazzo Chigi e chiedeva ai Carabinieri di circondare le sue truppe, invitando la Polizia a circondare i Carabinieri. In alto volteggiavano un elicottero della Guardia di Finanza e due droni della Polizia Municipale.

Stefano Puzzer, che si trovava a Remanzacco in visita a una vecchia zia, veniva fermato in via precauzionale e condotto nella locale caserma di Carabinieri per accertamenti.

Per un paio d’ore non si è saputo più nulla e già si sussurrava di Stato d’assedio e ripristino della pena di morte. Il ministro Speranza, intercettato dai giornalisti mentre tornava dall’edicola dove aveva acquistato l’ultimo numero di Topolino, si rifiutava di rilasciare dichiarazioni. Il ministro Brunetta riusciva a sgattaiolare tra le gambe dei cronisti.

Poi, alle 18 e 14 minuti precisi, si è sciolta la tensione: il premier stesso convocava una conferenza-stampa, alla quale si presentava sorridente, camminando con sicurezza sulle sue gambe.

Riportiamo testualmente le parole di Mario Draghi:

“Vi ringrazio per la vostra attenzione e per l’affetto che mi avete dimostrato. Voglio tranquillizzare tutti: sto bene”.

Queste le prime parole del premier: tra i giornalisti presenti, molti scoppiavano in lacrime per la commozione, altri si abbracciavano, altri accendevano granelli di incenso in turiboli d’oro.

Tornato il silenzio in aula, il premier ha ripreso il suo intervento: “oggi, alle 14 e 49 minuti, desideroso di un caffè, uscivo dal mio ufficio per recarmi al piano di sotto, dove c’è una macchinetta che fa un ottimo caffè per soli 60 centesimi e che inoltre, essendo sponsorizzata dalla Pfizer, inocula gratuitamente il vaccino anti Covid. Basta appoggiare il deltoide all’apposito sportello. Per ogni vaccinazione ci sono tre caffè in omaggio (o due cappuccini). Mentre scendevo le scale, inavvertitamente sono inciampato nella passatoia e ho battuto il ginocchio sinistro, provando al momento un acuto dolore. Peraltro, l’intervento tempestivo dello Staff medico della Presidenza del Consiglio, coadiuvato dal CTS e dall’ISS, che si sono immediatamente riuniti, ha permesso di applicare una borsa di ghiaccio al ginocchio contuso, evitando così la comparsa di gonfiori e arrossamenti. Ringrazio il personale che è intervento con tempestività e alta professionalità, e con profonda coscienza del momento grave che il Paese sta vivendo per colpa dei No vax. Tutto il personale sanitario e di sicurezza indossava le nuove mascherine FP5/X/36stanag15, e sono state rispettate rigorosamente le distanze di sicurezza”.

Draghi ha aggiunto: “Vorrei far notare che da pochi giorni mi è stata inoculata la quindicesima dose di Vaccino, che come sapete è necessaria per proteggere noi stessi e i nostri cari dalla variante “Ipsilon al quadrato fratto due”, che sta imperversando in Italia. Si contano già sei morti negli ultimi tre mesi. La vittima più giovane aveva solo 98 anni, è morto nel fiore della giovinezza, traviato dai consigli perfidi di un pronipote No-vax, che è attivamente ricercato con mandato di cattura europeo”.

“Avendo fatto tutte le dosi di vaccino prescritte ero sereno e tranquillo, conscio di avere fatto il mio dovere davanti al Paese e all’Europa. Questo mi ha permesso di affrontare l’incidente con lucidità, chiedendo subito i soccorsi senza peraltro cadere nel panico. Se fossi stato un No-vax, l’intima agitazione mi avrebbe reso cieco e incapace di affrontare l’emergenza. Insomma, se volete evitare di avere lividi e gonfiori dopo una caduta, dovete tutti vaccinarvi”.

E ha concluso: “Quanto è accaduto deve farci seriamente prendere in considerazione l’obbligo vaccinale per le due fasce ancora scoperte, quella dei bambini da 0 a 15 giorni di vita e quella degli adulti che hanno superato i 106 anni di età. Ho già convocato la Cabina di Regia e chiesto il parere a CTS e ISS”.

Al termine delle dichiarazioni del premier, da tutti i giornalisti presenti è partito un coro di “Evviva evviva”, “Mario, con te per sempre”, “Mario, ti amiamo”.

La conferenza stampa ha avuto un finale inatteso, ma commovente e carico di significato.

Dalla folla dei giornalisti si è staccato Pinocchio de Geppetti, presidente dell’associazione GIASSDV (Giornalisti Indipendenti Antifascisti Seguaci Sinceri Del Vaccino), che si è gettato ai piedi del premier, gli ha baciato la scarpa destra e gli ha detto tra le lacrime: “Sublime, la imploro. Dica la verità! Ha fatto queste dichiarazioni solo per non farci preoccupare? Veramente Ella non patisce dolori inenarrabili al suo venerabile ginocchio sinistro?”.

Draghi lo ha guardato con dolce benevolenza, gli ha accarezzato la testa e lo ha invitato a rimettersi in piedi. Poi, con calma e grande padronanza, si è calato i pantaloni e ha mostrato ai giornalisti le sue gambe nude. Perfette. Sul ginocchio sinistro, un leggerissimo segno lasciato dalla caduta. Ma le sorprese non erano finite. Quella nudità ha svelato un segreto del premier: sulla coscia sinistra, un tatuaggio con le dodici stelle della UE e la scritta “Semper Fidelis”. Più sotto: “Euro, ti amo”, con il simbolo della moneta europea attorniato da un volo di condor.

L’incontro con la stampa si è concluso tra gli Osanna e una pioggia di petali di rosa.

Tutti gli esponenti politici hanno manifestato la loro gioia per lo scampato pericolo. Solo Giorgia Meloni ha voluto aggiungere una critica: “Ancora una volta Draghi ha fatto comunicazioni importanti alla stampa, prima che al Parlamento. Così non va. Restiamo solo noi di Fratelli d’Italia a difendere le prerogative parlamentari e la democrazia rappresentativa”.

 

Ultimo flash.

Apprendiamo che la Procura Generale di Roma ha aperto un fascicolo, per ora contro ignoti, per i reati di attentato alla Costituzione, all’unità nazionale e alla santità dell’Europa. Dalle prime indagini, infatti, sarebbe emerso che un commesso addetto alla stesura delle passatoie sulle scale di Palazzo Chigi, tale C.G., ha un cugino di sesto grado per parte di prozio, che frequenta spesso un portalettere della Val Clavicola, il quale più volte è stato sentito proclamare ad alta voce: “Sti vaccini, boh, chi ci capisce un c…o”. Si indaga comunque in tutte le direzioni.

§§§

 

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

13 commenti

  • unaopinione ha detto:

    Restando nella satira.
    Ma a leggere questo racconto a me viene un dubbio: ma il premier ha ogni volta pagato il caffé/cappuccino di tasca propria oppure li ha ricevuti regalati dalla macchinetta Pfizer? L´articolo satirico non affronta la questione. Non so … ma se si é fatto quindici dosi (e non solo le tre previste), la cosa mi fa propendere per la seconda ipotesi.
    Nota: a mio avviso l´articolo avrebbe dovuto scrivere: “ … e avendo fatto molte piú delle dosi di vaccino previste …”.
    Per il resto é perfetto (satiricamente, s´intende). Grazie agli autori.

  • acido prussico ha detto:

    Alle 14.21, appena appresa la notizia dell’incidente, la Segreteria di Stato del Vaticano ha inviato un telegramma al Presidente per esprimergli la solidarietà e la preghiera del Pontefice.
    Alle 18.14, dopo la rassicurante conferenza del Premier, La Segreteria si Stato del Vaticano ha inviato un secondo telegramma con le felicitazioni del Pontefice Regnante per il miracoloso esito.
    Alle 20.00 è stata celebrata dal Vescovo di Roma un messa di “azione di grazia”.

  • Chedisastro ha detto:

    Caro, ironico e simpatico cronista dell’ “inqualificabile” fattaccio, grazie davvero per averci suscitato un sorriso in questi giorni di mestizia rabbiosa per le imprese delinquenziali cui si sono associati tutti i cosiddetti partiti, nessuno escluso.
    Del primissimo ministro, in realtà, non si conosce la veridicità della scivolata, ma dello scivolone sì: non ha avuto il coraggio di presentarsi con la sua bella (si fa per dire) faccia, ma al suo posto l’ectoplasma di Speranza,suffragato da fenomeni da circo vomitanti schifezze, ha fatto efficacemente la sua parte.
    Si spera che al più presto, con l’aiuto di Dio, spettri e similari ritornino da dove sono venuti.

  • 👀 ha detto:

    “”…L’Arcangelo Michele quando, in contesa con il diavolo,
    disputava per il corpo di Mosè (per il popolo italiano e altri)
    non osò accusarlo con parole offensive, ma disse
    “Ti condanni il Signore”…”

  • miserere mei ha detto:

    L’inoculo genico

    Entla dalla punta di un ago
    tocca linfonodi e ‘ndoteli
    della spaik spalge l’imago.
    Cellule come tanti cantieli
    pel costluil ipotetica salute,
    scampal alla vilal minaccia.
    Lungi da me sindlomi acute,
    non temo collatelal effetto:
    un tlombo, stolta la faccia,
    un cuol che stenta accetto.
    Glazie a Dlaghi e la cabina
    del glinpass modello Cina
    l’eselcito sguaina la silinga
    vade letlo, ma non spinga!

    • massimo trevia ha detto:

      BLAVISSIMISSIMO! BLAVO……BLAVO!!!!!!!

    • unaopinione ha detto:

      Confucio?
      Questo potrebbe essere adottato come nuovo inno nazionale. Manca un maestro che componga la musica e poi siamo … tutti cinesi.
      Evviva la Patlia!!!!

  • Scherlok Holmes ha detto:

    La cronaca si amplia e in mattinata risulta quanto segue:
    Nella notte, dietro indicazioni di affidabile testimone, un blitz di carabinieri a cavallo si è portato nei pressi di un improvvisato capanno di cartoni abitato da non identificato senzatetto apparentemente ultracinquantenne, rinvenuto in possesso di santino raffigurante San Michele Arcangelo con massiccia spada luccicante in mano. Il chiaro indizio di volontà vendicatorie è avallato dalla presenza dello stesso in atteggiamento sospetto zona palazzo Chigi, rilevata da provvidenziali telecamere susseguentisi all’intorno.
    Trasferito tempestivamente in questura, il soggetto è tuttora sottoposto a stretto interrogatorio. Sì attendono sviluppi.

  • Maria Grazia ha detto:

    Ciò che invece è vero, e come tale, forse, interessa di più, è che il Partito Libertario (chissà perchè solo loro e non anche il Partito di opposizione della Meloni) ha denunciato Draghi e Speranza per aver violato la Costituzione introducendo l’obbligo della vaccinazione. Non so tale azione legale che effetti possa sortire ma, comunque, ci ha provato. Tutte le altre associazioni e gli studi legali che si sono, da subito, detti disponibili a difendere i diritti dei novax, dove sono finiti? Che risultati hanno ottenuto? Ritengo sia nostro diritto tentare tutte le strade perchè venga “cestinato” il decreto legge del 5 gennaio scorso, già in vigore, ma non dimentichiamoci che Dio è al corrente di tutto e sa già come uscirne: per intervenire, però, ha bisogno della nostra fede, del nostro ricorrere a Lui. Il problema, per noi, è di difficile soluzione anche per le implicanze internazionali che comporta ma non per Dio. Posso fare un esempio: non posso tenere i rifiuti in casa perchè mi creeranno dei problemi di igiene e di invasione inutile di spazio quindi per me sono una “PREOCCUPAZIONE” finchè non decido di prendere ciò che mi “PREOCCUPA” per affidarlo a chi se ne ” OCCUPA”.
    Nell’ istante stesso in cui getto il materiale ingombrante nel cassonetto della spazzatura smetto di “PREOCCUPARMI” di esso perchè so, per certo, di averlo affidato a chi è in grado di “OCCUPARSENE” meglio di me. Non mi interessa sapere a che ora arriveranno gli addetti a portarlo via: so, per certo, che l’ho affidato ad altri e che questi “altri” se ne “OCCUPERANNO”. La stessa cosa dobbiamo fare con Dio: l’obbligo vaccinale (come altri problemi) ci “PREOCCUPA” non siamo in grado di gestirlo da soli, dobbiamo affidarlo, con fiducia a chi sappiamo che è in grado di ” OCCUPARSENE” ( senza “PREOCCUPARSENE”). Come per la spazzatura che abbiamo gettato e che dall’istante dopo non ce ne PREOCCUPIAMO più, così questo nostro attuale grosso problema che ci crea ansia e sconcerto, una volta affidato a Dio non dobbiamo più ” PREOCCUPARCENE” , dobbiamo essere certi che adesso sarà Lui ad “OCCUPARSENE”.
    http://www.strettoweb.com/2022/01/obbligo-vaccinale-e-super-green-pass-draghi-e-speranza-citati-in-giudizio/1289755/

    • Valeria Fusetti ha detto:

      Tutti gli uffici legali che si sono detti disponibili a difendere le persone che non vogliono farsi iniettare il siero genico, se ne stanno OCCUPANDO. Stanno combattendo una battaglia improba contro quel MURO DI GOMMA che è la MAGISTRATURA. con in testa la Magistratura di stretta osservanza DEM. Che a mio modesto parere non significa più da un pezzo Democratico. (forse proprio dal sorgere del partito libero e giocondo). Tra le altre cose è perciò utile, ed urgente , non parlare più di no-vax. SAREBBE ORA DI PIANTARLA di accodarsi al Governo ed ai mezzi di disinformazione, che mentono sapendo di mentire, quando parlano di vaccini che non esistono. Cosa DOCUMENTATA. Rifiutiamo la neo-lingua e rispettiamo almeno NOI la VERITÀ. In quanto all’ onorevole Meloni è dove, secondo lei stessa, deve stare : al fianco di Draghi, con la Lega e Berlusconi, a dimostrare il loro incrollabile desiderio di essere considerati affidabili da chi sta distruggendo il NOSTRO PAESE. Con le sceneggiate contro i no vax si stanno coprendo l’ abbattimento di almeno 15.000 capi di bestiame negli ultimi mesi. I frutteti in cui la frutta NON è stata raccolta. Le imprese artigiane fallite. E che per pagare le tasse si troveranno sequestrata pure la casa. Per non parlare di parrucchiere, barbieri, merceria, bar, trattorie, panetterie e negozi vari . Tutto il nostro tessuto micro-imprenditoriale che non piace a Davos, a Draghi e Mattarella. Se questa NON è GUERRA, portata avanti con mezzi non convenzionali, allora che cosa è ? Non è vero che abbiamo il diritto di ribellarsi a tutto questo orrore istituzionale. Ne abbiamo il dovere ( Aldo Moro durante i lavori della Costituente 1946)

  • Milly ha detto:

    Bellissimo! Complimenti ! ….un po’ di sano umorismo!..grazie!

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Alla luce di ultimi miracolosi avvenimenti… attendiamo a breve proposta di beatificazione del drago…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Bravissimi!! Adesso però mandiamoli in galera! Andate, quelli che possono, alla manifestazione che si terrà oggi alle ore 15:00 a Torino!