Salvini, Meloni, Svegliatevi. Guardate ai Milioni di Italiani Vessati, ingiustamente
1 Gennaio 2022
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico e collega Paolo Deotto ci offre questa lucida analisi delle ambiguità e complicità nella situazione attuale di quelli che molti speravano potessero essere un’alternativa all’immondo gorgoglio di interessi che ha in pugno il Paese. Buona lettura, e condivisione. Specialmente se conoscete qualcuno nella Lega e in Fratelli d’Italia…
§§§
Due detenuti, in cella, parlano tra loro.
“Domattina alle dieci sarò fucilato”
“Mi dispiace, amico mio. Ma quindi il tuo avvocato non è riuscito a far nulla?”
“Ma no, anzi, è un bravissimo avvocato. Figurati che la fucilazione era fissata per le sei. È riuscito a farla spostare alle dieci per evitarmi un’alzataccia”.
(Tenete a mente questa storiella. Ci servirà tra poco…)
Colpo dopo colpo, ci siamo arrivati. Ormai il quadretto è fin troppo chiaro. Ci sono in Italia due categorie principali di cittadini, pardon, di sudditi. I sudditi bravi e leali, che hanno fatto tutte le dosi prescritte di vaccino (o di quel diavolo che sia), che attendono con disciplina e fede le istruzioni per le prossime dosi, che hanno le mascherine regolamentari, e i sudditi cattivi e infidi, che non hanno obbedito all’Ordine Sovrano e persistono testardi nella loro disobbedienza. Non si sono fatti inoculare il vaccino (o quel diavolo che sia) e spesso contestano anche le normative emanate dal Sovrano.
Questi ultimi ormai sono contraddistinti da un nome infamante, “No vax”, qualcosa che riassume il male portato all’ennesima potenza, il rifiuto di riconoscere l’infallibilità dell’Ordine Sovrano. Per loro non c’è scampo. O si adegueranno o saranno distrutti.
Già, però dato che viviamo in un’epoca in cui siamo tutti buoni, anzi misericordiosi e quindi non si può procedere con delle belle fucilazioni di massa o con altri metodi già sperimentati in passato, allora il “No vax” viene emarginato, messo nelle condizioni, in pratica, di non vivere.
Siamo al grottesco quando pensiamo che il Green pass – e non ho capito se in versione base, super o turbo – diventa necessario anche per mangiare al ristorante stando seduti fuori. Quindi, se passeggio mangiando un panino non sono pericoloso, ma se mi siedo a farlo, sì… Ma siamo al criminale quando, imponendo il Green pass anche per il trasporto pubblico locale, gli sciagurati “No vax” vengono messi nella condizione di non potersi recare al lavoro, o di doverlo fare con la propria auto, sempre che la posseggano e sempre che possano affrontare la spesa di un uso continuo dell’auto. Per ora l’Ordine Sovrano non ha ancora stabilito l’obbligo di Green pass per pedalare in bicicletta, ma niente paura, tanto a breve l’obbligo di Green pass sarà esteso a tutte le categorie di lavoratori e quindi il gioco sarà finalmente completato.
O ti adegui, o crepi di fame. Tu e i tuoi familiari.
Del resto, da settimane ci ripetono ogni giorno che i famigerati “No vax” sono la causa di tutti i mali. Siamo nella situazione surreale per cui chi è “vaccinato” deve temere il contagio dal No vax, anche se quest’ultimo non ha alcun sintomo. Ma allora che vaccino è mai questo? Però, a fronte della diffusione delle varianti (per ora va la Omicron, ma vedremo quale sarà la prossima che ci forniranno), subito ci viene spiegato che i vaccini sono efficacissimi e la colpa è dei non vaccinati.
È perfettamente inutile cercare di affrontare il problema su basi logiche, perché ormai si è creata l’isteria collettiva. Caro suddito buono e fedele, il No vax è la tua rovina. Solo emarginandolo, e nei casi previsti eliminandolo, potrai tornare alla completa felicità.
Fino a pochissimo tempo fa, mi riferisco alla nascita del primo governo presieduto da Conte (1° giugno 2018), ci illudevamo di avere forze politiche che in qualche modo potessero tutelarci. Il periodo di Salvini alla guida degli Interni ci aveva fatto ben sperare. Ecco finalmente un uomo politico che fa ciò che aveva promesso. Ecco finalmente un politico che è davvero dalla parte del popolo.
Dove sei andato, Salvini? Ma hai conservato un po’ di pudore? Non saprei dire, né mi interessa farlo, quali elucubrazioni siano state alla base dell’adesione della Lega al governo di Adolfo. Guardo ai risultati.
Sarebbe bello se Salvini ci spiegasse cosa ormai distingua la Lega dagli altri gruppi dell’ammucchiata di yes-man (pardon, di maggioranza), che vanno avanti con questo osceno balletto. Si preannuncia la nuova ennesima norma liberticida. Qualcuno brontola. Poi si fa la “cabina di regia”. Poi si emana la norma. E la Lega, che non fa comunque mancare il suo rispettoso “sì” a ciò che Adolfo vuole, al più manifesta le sue “perplessità”, così come le ha appena manifestate per l’estensione dell’obbligo vaccinale a tutti i lavoratori. “Perplessità”. Intanto, beh, l’obbligo vaccinale esplicito non c’è ancora per tutti e questo è senza dubbio un successo della Lega…
Quindi torniamo alla storiella che vi abbiamo fornito in apertura. “Caro assistito, la fucilazione proprio non potevo evitartela, però ti ho evitato almeno di incominciare male la giornata con una alzataccia all’alba”.
Le stesse domande che facciamo alla Lega andrebbero fatte a Forza Italia, anche se in questo caso ci sarebbe una domanda fondamentale da fare: ma Forza Italia è un partito politico o è semplicemente lo specchio della confusione del suo fondatore e leader indistruttibile?
Ma come fa Salvini a non capire che sta distruggendo un partito che aveva dato speranze agli italiani, che sta distruggendo sé stesso come uomo politico? Come fa a non capire che l’unica mossa che potrebbe salvare la sua dignità e la credibilità del Partito sarebbe l’abbandono dell’appoggio ad Adolfo? Contrariamente, dobbiamo pensare che anche a Salvini, l’ex tribuno del popolo, vada bene che milioni di italiani, colpevoli di voler esercitare la propria libertà di scelta, siano ormai degli emarginati.
Grazie anche a una destra svirilizzata si è creata, giorno per giorno, la situazione grottesca e criminale in cui viviamo. Si è creata la psicosi grazie alla quale ormai tutto viene accettato, anche le misure più liberticide, perché la colpa non è del governo di Adolfo, che ci ama (primo assioma), bensì dei No vax (secondo assioma).
Si è persa anche la capacità di scandalizzarsi, perché tutte le energie sono state indirizzate ,con il martellamento dei “media”, ad alimentare l’odio per lo sciagurato No vax.
Comunque, se andiamo fuori dall’ammucchiata governativa non abbiamo motivi per essere tanto contenti. È perfettamente inutile che Fratelli d’Italia critichi pesantemente il governo per l’emarginazione del Parlamento e non spenda una parola per l’emarginazione ben più drammatica di milioni di cittadini italiani, che ormai vengono messi, di fatto, nell’impossibilità di lavorare e oltretutto additati come colpevoli di tutto, in modo da spegnere subito ogni eventuale solidarietà che potesse manifestarsi nei loro confronti. Insomma: Crepi di fame? E crepa, te la sei voluta e hai anche messo in pericolo tutti noi.
Fratelli d’Italia non ha mai messo in dubbio il verbo vaccinale e di conseguenza avalla, anche se indirettamente, le decisioni governative, che sono state di continui ricatti per rendere obbligatorio de facto il vaccino senza renderlo obbligatorio de iure.
Esiste forse un obbligo vaccinale per tutti i cittadini italiani? Assolutamente no, Adolfo ha il massimo rispetto per la libertà di tutti. Infatti, esiste la libertà di morire di fame, oltretutto con la beffa di morire di fame venendo colpevolizzati.
La cosiddetta “Destra” si rende conto che si sono create tutte le condizioni perché il cittadino, esasperato, perda ogni residua fiducia di avere giustizia per le vie ordinarie? E quindi, cosa potrà succedere domani?
Se Lega e Fratelli d’Italia vogliono ancora esistere, facciano sentire la loro voce, si accorgano che ci sono milioni di italiani vessati. Si tolgano l’abito blu e indossino, finalmente, la tenuta da combattimento o altri lo faranno al loro posto. Quanto a Forza Italia… beh, requiescat in pace.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: deotto, fdi, lega, meloni, salvini
Categoria: Generale
Solo per informazione:
http://www.howbadismybatch.com/?fbclid=IwAR0WcxFr8ro8E7zgqjL5PWLfbjp1gLkx3ZFQ7Io8y_4EJaXvLoySkjAWgUI
quantitá eventi avversi lotti Moderna, Pfizer, Jannsen ed altre informazioni ed altre informazioni che potrebbero interessare.
Questa lunga vicenda avrebbe dovuto insegnare che: “è meglio fidarsi di Dio piuttosto che degli Uomini”. Purtroppo in molti non l’hanno capito, anzi alcuni non l’hanno nemmeno immaginato ed hanno penzolato ignari e fiduciosi circa i “miracoli della Scienza” (cit. Ilaria Capua).
Caro sig.Deotto, credo che abbia rivolto le sue giuste esortazione a un mucchio di cadaveri, non c’è più niente di umano, niente di politicamente vivo in nessuno di loro. Per ricatto o perché venduti, sono tutti d’accordo.
@Bastian Contrario
Il disastro, o meglio, la scomparsa delle piccole e medie imprese é un obiettivo preciso dell’Agenda satanista.
Dunque dovrei tornare alla domanda del mio precedente intervento.
Salvini e Meloni conoscono questa Agenda?
Lei, Bastian Contrario, lo sa?
Quale realtà mi sfugge?
Questi piccoli imprenditori non mi risulta che abbiano fatto pressioni sui loro rappresentanti parlamentari .
O se le hanno fatte, non mi pare abbiano ottenuto nulla.
Giusto stasera la categoria degli albergatori si lamentava della perdita del 5% del fatturato.
Ha sentito un fiato dai politici a loro favore? Una qualche parola di solidarietà o una promessa qualsiasi di interessamento?
A me risulta che i presidenti della Commissione Affari Economici ha taciuto, per protesta, davanti al Consiglio dei Ministri, per la fretta con la quale Draghi e draghetto hanno voluto chiudere il capitolo della Legge di Bilancio.
Forse a Lei, Bastian Contrario, sfugge la realtà: siamo in dittatura.
Nessuno può più persuadere nessuno.
Quale realtà mi sfugge?
Bravissimo Deotto! Da ex leghista la penso esattamente come lei!
In queste ore, in questi minuti, l’eccitazione corre per i siti del giornali. Draghi avrebbe l’ “arma finale”, sarebbe pronto a “calare l’asso”, a mettere i riottosi “spalle al muro”. È “sul tavolo” scrivono, tifosi e speranzosi. Cosa? Obbligo di vaccino per tutti, ma tutti-tutti, certo. Cioè, il vaccino non funziona? Allora lo devono fare tutti…Elementare Watson! Adesso o mai più, dicono talebani, pseudo-scienziati, conduttori ipocondriaci, è la volta buona, dai che ci siamo…
Ma avete presente cosa faceva il Titanic, che avvicinandosi all’area degli iceberg invece di rallentare aumentava la velocità?
Motus in fine velocior…
Personalmente, per quel che vale, dubito che lo faranno, nonostante il tifo sfegatato dei media asserviti. Non per rispetto della Costituzione, ormai finita nel cassonetto insieme ad ogni altra legge, ma perché a quel punto potrebbe uscire fuori tutta la polvere che in questi mesi è stata accuratamente messa sotto al tappeto: la questione, cioè, delle reazioni avverse, i danni da vaccino. Credo che a quel punto i tanti che ora tacciono al riguardo, per paura, timidezza o vergogna, sarebbero indotti a parlare apertamente. E non si potrebbe più far finta di niente.
“Partì il primo e versò la sua coppa sopra la terra; e scoppiò una PIAGA DOLOROSA E MALIGNA sugli uomini che recavano il MARCHIO della bestia e si prostravano davanti alla sua statua.” (Ap 16,2)
Purtroppo, gentile dott Deotto, credo che siano tutti ben svegli i nostri politici.
Svegli e attenti ai giochi prossimi, ciascuno teso verso il suo ” particulare”.
La maggior parte dei cittadini votanti è vaccinata.
Con le buone o con le cattive si è piegata.
Se il siero malefico non ha guastato i neuroni di costoro, gli orientamenti di voto saranno identici a quelli pre Covid.
Il lasciapassare ha restituito loro una parvenza di normalità che i furbacchioni al potere stanno ben attenti a non turbare.
Il popolo vuole in fondo sempre pane e svago…
Lo svago e ridotto. È vero.
Ma la paura, accuratamente rinfocolata dalla Cabina di Regia,, fa sempre quaranta e quindi si ingoia il rospo , zitti e muti.
La.minoranza cosiddetta Novax l’unica arrabbiata o sdegnata, forse si asterrà o forse presenterà qualche novità da zerovirgola.
Che motivo hanno dunque Salvini e Meloni di smuovere le acque? La Costituzione? La Giustizia? Astrattismo.
Combattere per una minoranza imprevedibile e poco accorta, col rischio di perdere il grosso della truppa sempre fedele ?
L’immobilismo attendista ,in questo momento ,sembra la scelta più prudente., che il confine tra la prudenza e la viltà sia molto sottile non turba la loro atarassia.
Del resto, fingono di non conoscere l’Agenda di Davos.
Non si capisce se davvero la ritengano una teoria complottista o se la ignorino perché sono incapaci o impotenti davanti a tanto maleficio.
Il prossimo step prevede l’esproprio dei nostri beni.
Magari mentre Draghi tiene il Quirinale , per coronare la sua ambizione personale , un riesumato Amato ( chiedo scusa per l’orrida rima baciata), quello della trista Patrimoniale, ci metterà in condizione non solo di non poter mangiare, ma di svendere o di cedere a questo stato omicida e ladro, quello che abbiamo conquistato con i sacrifici di una vita.
Spero che siano solo incubi miei. Perdonate lo sfogo.
Preghiamo e aiutaiamoci a vicenda. Non mi pare si possa fare altro. Vi stimo tutti.
Purtroppo la realtà è diversa da come la percepisce lei. Una gran parte degli elettori di Salvini e Meloni sono piccoli imprenditori ovvero titolari di pubblici esercizi. La pandemia per molti tra loro è stata una autentica catastrofe. Catastrofe che con una gestione più intelligente dei vari lockdown avrebbe potuto essere evitata o almeno ridotta. Se uno è titolare di un pubblico esercizio e non ha i mezzi per poter riaprire la propria attività non pensa che cercherà di far riflettere i suoi rappresentanti in parlamento ?
Il popolo italiano ha solamente il ruolo di comparsa nella commedia drammatica che va in scena nei palazzi del potere. Il prossimo atto di codesta rappresentazione sarà l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Nel copione della commedia drammatica è già tutto previsto e questo da molto tempo ormai.
Ma al popolo italiano questo non viene detto : si continua a tenerlo all’oscuro di tutto e a raccontare non l’ausilio dei giornalisti trattative inesistenti perché tutto è già stato deciso.
Sciocco spostarsi da un partito all’altro : nessuno è libero. Il movimento 5stelle che poteva forse immaginare di avere qualche minima libertà in più è stato commissariato da Conte , da sempre vicino ai palazzi del potere in vista del suo futuro sodalizio col PD.
Quindi a tutti noi resta intatta l’arma della preghiera : non ci rendiamo conto della sua potenza , ma a volte basta un minimo segno dall’alto perché tutte le previsioni diventino obsolete ed al popolo oppresso venga restituita qualche libertà.
Meloni e Salvini, con il relativo codazzo, sono perfettamente organici al sistema cui appartengono e che solo in apparenza paiono criticare di tanto in tanto. Criticare dico, non opporsi che già richiederebbe uno sforzo ed una base di onestà intellettuale di cui sono entrambi sprovvisti.
Anche i Compagni dell’ex-PCI che votavano Lega, si stanno spostando sulla Meloni. Qualcuno andrà oltre su Paragone o le liste alternative. Oppure non andrà a votare. Salvini e Meloni fanno fede sui vaccinati che li votano. Oltre ai Presidenti delle regioni nordiste in mano alla Lega. Eppure, oltre ai 6 milioni di non vaccinati, ci sono i genitori e i nonni che temono per i loro figli e nipoti per un vaccino che non è tale. Poi ci sono i tanti che sono stati costretti a vaccinarsi dietro ricatto, carichi di vendetta…
Salvini e Meloni potrebbero chiedere al governo, o alle regioni di fare un confronto tra i Burioni e Co. e gli scienziati liberi, che lo hanno proposto, invano. Spero che i parlamentari del centrodestra pronti al confronto si diano da fare con Salvini e la Meloni. Prima che si formino nuove organizzazioni politiche di base e una Seconda Resistenza.
Intanto il fallimento del salvatore Draghi si sta attuando.
Vorrei anche ricordare che da pochi giorni, nel più assoluto silenzio e quasi di nascosto è stato approvata una legge che toglie il tetto massimo di stipendio per i dirigenti pubblici.
Era un tetto di 250.000 mila euro annui. Come se uno stipendio da 20.000 euro al mese non fosse sufficiente.
Avete capito Draghi e il PD chi sono? Avete capito con chi abbiamo a che fare? Ovviamente non si diventa “Draghi” Facendo gli onesti, non si diventa Presidente della Banca d’Italia o della Banca centrale europea facendo gli onesti…..
@ ALESSANDRO DSS – Effettivamente ritengo che sia ben difficile che una persona onesta raggiunga l’apice del potere. Penso che non sia la moralità il metro di riferimento per raggiungere il successo politico o finanziario: una persona che sa dove vuole arrivare viene bloccata prima che inizi la sua scalata. Per arrivare al top, c’è un’ équipe di “esperti del settore” che valuta se il candidato abbia tutti i requisiti previsti: vuole favorire l’èstablishement attuale o pensa di rovesciarlo? Continuerà a favorire i nostri privilegi o ritiene di fare di testa sua? Crede, forse, di portare avanti un suo programma o di accettare l’imposizione delle nostre regole che, da sempre, decidono le sorti del Paese?
L’onesto ha la possibilità di raggiungere il suo obiettivo solo quando i disonesti sono troppo compromessi e hanno bisogno di un periodo di nascondimento per poter sopravvivere senza complicazioni. Allora l’onesto diventa il paravento dietro cui nascondersi.
@ PESSIMISTA – Sarei d’accordo con Lei se, nella mia memoria, trovassi fatti di cronaca che contemplassero i casi che Lei cita e cioè quelli in cui “disonesti troppo compromessi” avessero avuto la necessità di essere sostituiti, nella loro attività di potere, da persone oneste al fine di consentire loro di potersi nascondere. Lei li ha presenti?
Obbligo vaccinale oggi = obbligo di microchip domani
“Però, a fronte della diffusione delle varianti (per ora va la Omicron, ma vedremo quale sarà la prossima che ci forniranno), subito ci viene spiegato che i vaccini sono efficacissimi e la colpa è dei non vaccinati.”
Titolo: Danimarca: 83% dei positivi all´Omicron sono dei due-volte vaccinati –Essi mettono in pericolo i tre-volte vaccinati e fanno cadere la narrativa vaccinale”. E l´articolo dice che questa percentuale corrisponde esattamente alla percentuale della popolazione che é stata vaccinata (qua si fanno dei distinguo fra 2 e 3 dosi ricevute).
https://pressecop24.com/daenemark-83-der-omikron-positiven-doppelt-geimpft-sie-gefaehrden-die-dreifach-geimpften-und-bringen-das-impfnarrativ-zu-fall/ (in tedesco)
Mi pare che il tutto confermi quanto é venuto fuori da un recente video di un farmacista a Viareggio (su stato vaccinale di test positivi e negativi).
Bravissimo Detto! Concordo in tutto quello che lei ha espresso
Aggiungo soltanto che purtroppo siamo guidati da persone il cui ” nomen est Omen”. Salvini e Meloni poi sono delle nanderuole.
Penso che il termine “nanderuole” sia un errore inconsapevole, ma è una definizione azzeccatissima.
nani (politicamente ed eticamente) + banderuole (eticamente e politicamente) = nanderuole. Lo adotterò. Grazie.
Chi segue anche solo saltuariamente le vicende all’estero sa che soltanto qui da noi la questione pandemica ha assunto una connotazione così marcatamente autoritaria. Lo ha ben spiegato Mario Monti dicendo in sostanza che ogni decisione di governo deve spettare all’élite, la quale elite non riuscendo a vedere altro che i propri interessi, questi interessi identifica con l’interesse di tutti. L’occasione da sfruttare è la crisi pandemica e lo strumento scelto per collaudare l’obbedienza del popolo è il cosiddetto vaccino: se obbediscono qui, pensano quelli al potere, obbediranno su qualunque altra cosa comanderemo loro in futuro.
Per questa ragione il nostro è il solo Paese in cui esiste tutta questa animosità politica attorno alla questione pandemica e quelli che non desiderano sottoporsi ad inoculazione vengono identificati come una sorta di traditori del Paese in guerra: li si accusa falsamente di diffondere l’epidemia e di “occupare” gli ospedali, in realtà ciò che irrita di loro è che non si risolvano ad obbedire, rifiutando così di legittimare l’arbitrio. Finché la totalità della gente non si sarà piegata non sarà possibile passare alla fase successiva della progressione autoritaria.
Le posso garantire che anche in Francia la questione pandemica ha assunto dimensioni autoritarie impressionanti e impensabili fino a qualche mese fa.
Si, ma chissà perché Italia e Francia cercano sempre di imitarsi l’una l’altra nel peggio.
Rispondono, temo, agli stessi padroni, più di altri…
Si, lo penso anch’io.
Mia figlia abita a Buffalo nello Stato di New York. Tutta la famiglia è vaccinata, anzi plurivaccinati. Tutta la famiglia è democratica, ed ha votato Biden. Tutta la famiglia è arrabbiata perché la situazione è esattamente come da noi. Commento sentito dalle mie esterrefatte orecchie : “Dopo due anni sarebbe ora di finire con questa farsa !” E se lo dicono loro… : genero biologo in pensione, figlia psichiatra, nipote infermiera psichiatrica entrambe in super attività di servizio. Infatti tra personale medico sospeso (e molti hanno pure lasciato lo Stato per lidi più sensati), o a casa per malattia, o pensionati perchè non ne potevano più, nessuno può più fare nemmeno un giorno di riposo. Idem le Forze dell’ordine per non parlare dei Vigili del fuoco e del personale dell’Esercito. Senza contare le persone senza lavoro. Chi può scappa, ormai non è più un mistero accuratamente celato dal mainstream, che nell’ultimo semestre dello scorso anno ben più di 4.500.000 persone se ne sono andate. Da noi i giornalastri (non è un errore) non lo raccontano, raccontano solo la falsità di uno Stato sotto “assedio covid”, mentre l’assedio, come il nostro, è ben altro. La differenza, e non è poca cosa, è che un altro posto dove andare ce l’anno. Anzi più di uno Stato li accoglie a braccia aperte. Forse questa è la pietra d’inciampo più grossa, e di cui non avevano tenuto conto gli “Adolfo” USA,ed i loro padroni di Davos e dintorni, e con la quale ora si trovano a dover fare i conti. Dimenticavo, ce n’è un’altra, ed è che il popolo americano è un popolo armato. Legalmente e legittimamente. In caso contrario il considerare tutti i cittadini non entusiasti di Biden e C: come “terroristi domestici” sarebbe già stato messo in pratica. Grazie a Dio le elezioni in Virginia hanno chiarito un po’ di idee ai mostriciattoli che governano sia lo Stato di NY che la Casa Bianca. Vedremo il seguito, sembra possa diventare sempre più interessante, per certi aspetti.
Dott. Tosatti
Dott. Deotto,
Mons. Viganò
Mons. X
Gen. La Porta
M.o Porfiri
……
Buon anno, difendiamo la pace e la Verità per la libertà
povero Salvini, l’ho cercato e più non l’ho trovato,
purtroppo il sig. Draghi non è altro che un bugiardo mascherato al servizio di certi innominabili
si dice di lui, che va anche in in chiesa (cattolica)!
chissà chi prega!
ci ricordiamo come uno di quei presidentucoli 20 anni fa parlavano “….cambiamento epocale…..”
ci ricordiamo chi erano i suoi collaboratori di allora?
sono ancora vivi e vegeti,
il covid non li ha toccati ……
forse perché non si sono vaccinati (altrimenti con il buco li sarebbero sgonfiati)
ci ricordiamo come il vecchio capo di stato si è rieletto per ben 2 volte, quanti colpi di stato ha organizzato?
quanto disonore ha portato all’Italia!
non dimentichiamolo mai, il presente è stato organizzato a tavolino, sempre in un passato
e se il presente è inferno, vuol dire che chi ha lavorato in passato mettendo a puntino l’opera, sono diavoli
se in Cristo c’è Via, Verità, Vita
nei diavoli c’è buio, menzogna, morte
Ma Gesù ci salverà con la Sua giustizia,
perché noi confidiamo in Lui
Chi crede ancora nella lega, in salvini o in bossi, si svegli !!!
Ho lavorato tanti anni in un ente pubblico, con i vertici di nomina lega/forza Italia e , vi assicuro, la preoccupazione non era quella di ben governare per l’interesse del pubblico, ma di favorire gli interessi di società o singoli di partitio, anche con l’avvallo di una legislazione regionale ad hoc. Che strazio per chi ha sempre lavorato cercando di dare il meglio e oltre il proprio dovere per il bene della collettività .
Perché la lega ha favorito ed è entrata nel governo draghi ?
Semplice, gli imprenditori di riferimento devono poter partecipare alla spartizione della torta, cioè tutte le commesse per le nuove attività previste da Ue. Fuori dal governo niente ciccia. Personalmente poi pensò che a salvini e company della gente e dell’onestà non gli importi molto, solo quando serve per spot elettorale o per crescita di consenso. Di fatto non si sono comportati diversamente dagli altri partiti. Le cronache lombarde parlano. Roma padrona solo uno slogan. Mi spiace deludervi ma questa è la realtà che mi è capitato di vivere e che tuttora si vive in territori a guida leghista. Niente di nuovo sotto il sole della politica.
Errata corrige : Roma ladrona , non Roma padrona
La sua testimonianza sembra valida. Ma rispecchia solo una parte limitata dell’analisi politica riguardante la gestione regionale.
Ha sicuramente ragione nell’affermare che la non partecipazione della lega all’attuale governo avrebbe danneggiato le imprese che considerano la lega il loro riferimento politico. Ma bisognerebbe analizzare anche quanto accade in regioni gestite dal centro sinistra e vedere se le stesse opportunità per le aziende leghiste ci sono oppure no. La pregherei di non cadere nelle solite affermazioni dei sinistresi che considerano buono solo quanto fatto da loro. Sto parlando di quell’aria di superiorità morale con cui riescono a coprire le malefatte storiche della sinistra stessa. Ho letto che Putin che è uno storico di formazione sta riscrivendo la storia della Russia collegando la Vittoria nella seconda guerra mondiale alla storia attuale cancellando Stalin e le atrocità commesse da lui.
Ineccepibile analisi Dr. Deotto, adoro i suoi interventi su Stilum Curiae.
Ecco perché i giornalisti che è sostengono Draghi. Gli ha salvato la ricca pensione dal crack. E paghiamo noi (INPS). Ecco la storia.
https://www.ilfoglio.it/economia/2021/11/20/news/cosi-il-governo-ha-avallato-la-doppia-irresponsabilita-dell-inpgi-3385341/
Questa battaglia non può essere vinta confidando nei diritti umani, nei principi costituzionali, nel buon senso, nella logica, nei principi della vera scienza, nel dovere morale della Medicina. Essi sono stati tutti, di fatto, messi da parte. Il siero genico ha aiutato in questo.
Questa battaglia non può essere vinta senza la Fede. L’adesione dell’anima deve essere a Dio solo (non a persone umane soprattutto se già hanno pronunciato frasi che non si possono ripetere per non offendere ancora il Cielo ed il senso del pudore). Dobbiamo resistere e pregare che la Santissima Vergine venga a combattere insieme a noi.
Ripropongo il commento fatto il 30 dicembre.
Ho già manifestato altre volte che piangersi addosso non serve a niente: bisogna reagire. Ovviamente, reagire da Cattolici, ovvero senza violenza.
Ci sono due possibili azioni da intraprendere. La prima è un’azione personale di immediata realizzazione e penso che molti la stiano già attuando ed è la preghiera.
La seconda è collettiva e richiede un work in progress ed è una risposta politica: costituire un soggetto politico in previsione delle prossime elezioni, un movimento che da subito raccolga quanti già ora rifiutano la situazione attuale e che contemporaneamente operi capillarmente sul territorio per diffondere una corretta informazione, ponendo le premesse per nuove adesioni.
La base su cui lavorare è quel 40-50% di elettori indecisi, tenendo anche presente che i non vaccinati sono 5 milioni.
Certo, non è cosa semplice, ma credo che unendo in un comitato paritetico i responsabili delle già esistenti associazioni che si oppongono alla narrazione main stream si potrebbe procedere a istituire un movimento in cui il presidente sarebbe un primus inter pares, con il comitato quale organo decisionale. In questo modo si risolverebbe il problema del maggior ostacolo per un’azione comune, rappresentato dalla rivalità tra i vari responsabili di associazione.
Poiché la Confederazione dei Triari è stata la più sollecita nel rispondere all’appello di mons. Viganò, potrebbe farsi anche in questo caso parte diligente per convocare il suddetto comitato.
Su Salvini non farei molto affidamento: dopo le due ultime esperienze di Governo, condivise con la Sinistra, basate su compromessi e ricatti, ormai anche la sua coscienza si è anestetizzata davanti ai richiami delle sirene del potere.
Aggiungo un altro tassello. Quando esprimiamo critiche all’operato delle persone che dicono di volerci rappresentare, non sempre le infarciamo di miele, perchè magari siamo noi feriti nell’orgoglio e presi per stupidi con sfrontatezza.
Allora, come rigirano la frittata? Iniziano a dire che “li odiamo”. Perseguitati da casalinghe infelici, dicono. Mi spiace. Mi faccio carico io dell’ambasciata casereccia di criticoni social: siamo spesso empatici, caritatevoli, aperti al dibattito e amanti delle letture più di voi vip. Siamo casalinghe felici. E pensanti.
Da casa un saluto e un augurio al profumo di pane fatto in casa… buon anno.
In crisi di coscienza, che fa tutt’uno con la crisi di identità politica, per essere stati posti dinanzi al precetto dell’“amore” con relativi “atti” di nuovo conio da soddisfare, anche i leaders di partiti diversamente connotati hanno preferito ripiegare su una linea prudenziale… in attesa di tempi migliori…
Riponendo ogni speranza nell’anno appena iniziato: che sia migliore di quello che se n’è andato portandosi via (per ora; ci si augura!) la speranza tradita “di porre fine alla pandemia” con l’ “atto d’amore” sui generis che – ahimè – non essendo stato adempiuto al 100%, ci ha lasciato la penitenza personale e comunitaria da scontare!
Gentile Maria Gabriella ,
non comprendo l'” ahimè”. Mi può illuminare?
Confesso che mi parevano più chiare le sue esternazioni quando si firmava: “Sconsolata”.
Peraltro non mi pare che ora sia: ” Consolata”.
Ma forse mi sbaglio.
Auguri per le battaglie imprescindibili di questo nuovo anno che si intravvede comunque periglioso.
e.c. Perdoni: Maria Michela…
Gentile Adriana 1,
lascio sempre piena libertà di interpretazione delle mie esternazioni a chi si trovi a leggerle, non pretendendo di farmi capire secondo il sentire (omologato???) e il metro altrui. Sinceramente, sono io che non capisco il senso e soprattutto il fine della Sua “sentenza” sulle mie scelte relative alla firma e sulla non conquistata consolazione, che non cerco certamente presso i frequentatori di SC.
Aggiungo che non sempre riesco a cogliere il senso di alcuni commenti, e – riconoscendomi “limitata” – non esigo “lumi”, cercando di non andare soprattutto sul personale…
Quanto all’ “ahimè” che, evidentemente, Le ha destato qualche “preoccupazione” – per me: sorprendente – Le suggerisco di intravedere un doppio binario alla sottile ironia dell’affermazione: in riferimento al virgolettato e alla “penitenza” che ci è toccata. Soltanto se mi trovassi a dover dare in merito una spiegazione ad un bambino, penso, dovrei aggiungere altro…
Ricambio gli auguri per la soluzione di problemi – certamente diversi dai miei – che tuttavia, mi par di capire, un po’ La disturbino. Se fosse errata questa mia deduzione, voglia scusarmi.
I due detenuti della storiella potrebbero passare alla storia come fortunati. Presumibilmente potevano mangiare, e la loro fine fu poi immediata.
La deprivazione del lavoro rischia di innestare morti per fame, che però saranno lente e nel silenzio.
Ricordo a tutti che a luglio 2021 l’onorevole Zampa (PD) propose di negare l’accesso ai supermercati ai novax. Basta cercare in internet e se ne trova traccia.
Nessun politico insorse, mi pare.
Ora l’obiettivo potrebbe essere raggiunto non con un divieto di entrata, ma con la deprivazione dei redditi, necessari per entrare.
Diabolico.
Ciò che fa più male in tutto questo è la connivenza della chiesa, il suo omologarsi al mondo e il tradimento di Cristo e dei buoni fedeli.
Se n’è andato il grande Mons. Negri e sembra che ai meglio il Signore voglia risparmiare certi insopportabili dolori.
Ma tutta la gestione della cosiddetta pandemia è stata una lotta economica delle élite al potere contro i cittadini. Se non era permesso fare autopsie come si sarebbe potuto giungere ad una gestione scientificamente corretta della cosiddetta pandemia ?
E nel cambio di governo, dovuto dell’insoddisfazione per i DPCM del governo Conte, perché non si è provveduto alla sostituzione di ministri inadeguati ma anzi si è provveduto a riconfermati come indispensabili ? Chi rappresentano questi ministri inadeguati ?
Se Salvini e Meloni hanno accettato lo status quo come potrebbero cambiare ora la loro linea di condotta ?
Caro Sig. Deotto la ringrazio per questa lucida analisi!
Ha scritto esattamente quello che molti italiani, che ancora hanno le sinapsi funzionanti, pensano e credono!
Ottimo, caro Deotto! Che possiamo aggiungere di più, oltre all’incapacità di esprimere a parole lo sdegno, la rabbia e tutta una serie di tristi sentimenti per questa dannata dittatura che ci sovrasta? Ci hanno abbandonato tutti, si sono appiattiti tutti nel pacifico, meraviglioso, provvidenziale draghistan dove è dovere dire sempre di sì, pensare tutti allo stesso modo, agire, parlare, muoversi e respirare. Perdi il lavoro nonostante fino a poco fa ti sei fatto due scatole così tamponandoti ogni quarantott’ore e alleggerendoti di quindici euri a volta? Peggio per te e ben ti sta, ignorante, testardo e nemico della scienza come sei, senza altruismo nel tuo egoismo sfrenato. Impara piuttosto la lezione dal grande Mattarella, paladino della costituzione, sempre pronto, Durlindana in pugno, alla difesa della democrazia. Non l’hai seguito ieri sera in TV? Male hai fatto, cittadino degenere e ingrato. Di Salvini e Meloni provi a dire qualcosa? Incredibile ma vero, son diventati anche loro burattini nell’infernale teatro di Mangiafuoco, un po’ prima uno e di seguito l’altra, sostenitori entrambi del siero salvifico e compagni di merende di chi sembra vogliano combattere. E il popolo? Sempre più bue, cornuto e bastonato e ben felice di esserlo.
E oggi ci facciamo tanti auguri di buon anno. Ahahahah…….
Unica certezza e necessità: ricorrere alla Madonna, ché oggi è la Sua festa.
Questi due no hanno alcuna intenzione di svegliarsi… da due anni procedono a forza massicce dosi sonniferi per no rischiare svegliarsi!… possibile siano pure stati minacciati fisicamente. Sono due cadaveri politici in parlamento di morti…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/