Müller: Soros, Bill Gates e Schwab Vogliono Creare “l’Uomo Nuovo”.

16 Dicembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mi sembra interessante offrirvi, nella mia traduzione, questo articolo apparso su RT France e che riporta il caso suscitato in Germania dalle dichiarazioni del cardinale Gerhard Müller. Buona lettura.

§§§

§§§

 

Il cardinale tedesco Gerhard Ludwig Mueller ha accusato “l’élite finanziaria” – citando Soros, Gates e Schwab – di usare la crisi del Covid-19 per stabilire un “controllo totale” sulla popolazione. La stampa tedesca ha denunciato il suo “complottismo”.

L’ex vescovo di Ratisbona – ora principe della Chiesa cattolica – Gerhard Ludwig Mueller si è scagliato contro una certa “élite finanziaria”, che secondo lui sta approfittando della crisi della Covid-19 per “portare avanti la sua agenda”.

“Persone che sono sedute sul trono della loro ricchezza”, vedono “un’opportunità per portare avanti la loro agenda”, ha accusato il prelato in un estratto dell’intervista (non ancora rilasciata per intero) pubblicata sui social network il 6 dicembre dall’Istituto San Bonifacio, un sito web tradizionalista austriaco.

Il settantenne (cardinale) ha detto che il Covid-19 ha causato “caos” e “disordini” non solo a causa della “mancanza di conoscenza” sulla trasmissibilità e pericolosità del virus stesso, ma anche a causa del desiderio dei super-ricchi di “cogliere un’opportunità per mettere la gente in ginocchio”.

Ha detto che le élite finanziarie globali stavano ora usando la pandemia e le misure restrittive adottate dai governi per combattere la diffusione del virus per mettere le persone sotto “controllo totale” e stabilire uno “stato di sorveglianza” globale.

Tra i presunti responsabili del progetto ci sono i miliardari Bill Gates e George Soros e il presidente del Forum economico di Davos, Klaus Schwab, che sono stati nominati dal cardinale. “Questo non ha niente a che vedere con la democrazia”, ha insistito il prelato, per il quale le élite finanziarie vorrebbero creare un “uomo nuovo”, che sarebbe a loro “immagine e somiglianza”.

La stampa tedesca ha denunciato le sue osservazioni come “complottismo”. Inizialmente relativamente inosservate nel mondo di lingua tedesca, le osservazioni del cardinale sono state poi riportate dalla stampa e accusate di “complottismo”.

Intervistato dall’agenzia DPA, il politologo tedesco Jan Rathje ha considerato che queste osservazioni non sono solo teorie di cospirazione, ma anche possibilmente antisemite, poiché George Soros è di fede ebraica.

L’agenzia di stampa dice che quando contattato, il Vaticano non ha ancora commentato. Nemmeno la Conferenza episcopale tedesca, che ha semplicemente ribadito il suo appello per la vaccinazione.

Contattato dalla DPA, il cardinale ha confermato le sue osservazioni e ha detto che rifiuta la logica di “mettere automaticamente dalla parte del torto chi critica l'”élite finanziaria””. Ha colto l’occasione per criticare ancora una volta “l’influenza illegittima delle élite super-ricche in vari paesi”.

Gerhard Ludwig Mueller è stato tra il 2012 e il 2017 prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, un organo chiave della Curia Romana la cui missione è “far conoscere la fede e custodirla”, prima di essere destituito dal suo incarico da Papa Francesco.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

6 commenti

  • Silvana Adinolfi ha detto:

    In tempi non sospetti, nel dopoguerra, Gesù rivelò alla mistica cattolica Maria Valtorta, che invece di fare il superuomo stavano facendo il supermostro.

  • Miserere2 ha detto:

    Quando i nazisti sterminarono 6 milioni di ebrei non c’era la TV (Wanna Marchi docet) ne c’era INTERNET dove ogni imbecille ha diritto di parola e più spara cavolate più ha consenso (Umberto Eco).
    Quindi il fuhrer è Rosemberg guidarono con la forza a STERMINARE gli ebrei che gia’ all’epoca volevano stabilire il nuovo ordine mondiale ecc. ecc. Avevano letto i PROTOCOLLI DEI SAVI DI SION un falso storico creato dai servizi segreti russi. Nonostante ciò chiunque faccia una ricerca puo’ vedere che seppur più credibile di altre fake news…son riporti di Macchiavelli e altri.

    Dunque ci sarebbe la volonta’ delle élite finanziarie di fare cose criminali. Nello IOR invece transitavano i soldi dell UNICEF. La mafia poi non e’ un ordine mondiale, vero?

  • Paoletta ha detto:

    Interessante, tra le altre cose, che uno si permetta di criticare soros e subito scatta il coretto indignato sull’antisemitismo.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    A fronte di dichiarazioni indigeste a diversamente sordi e ingestibili da parte di soggetti in tutt’altre faccende affaccendati e accomunati da ben altri interessi, non resta che ripiegare sulla teoria del complotto. E circoscriverle alla realtà personale del dichiarante. Come ha fatto con un tweet il portavoce della conferenza episcopale tedesca, Matthias Kopp, che confessando il suo stupore per le parole del card. Müller ne ha preso le distanze e ha puntualizzato che egli ha rilasciato “come una persona privata” le dichiarazioni che tante polemiche hanno sollevato sulla stampa tedesca, anche se con un ritardo sia pure contenuto.
    Ormai cade nel vuoto tutto ciò che dice il cardinale tedesco, che negli ultimi tempi ha mosso critiche – attraverso vari organi di informazione – sul cammino sinodale nella Chiesa tedesca e sul “Traditionis custodes”. Da notare che non un’eco – giusto per dovere di cronaca – è risuonata nel nostro Paese; e questo la dice lunga (molto lunga) sul livello della stampa de’ noantri.

  • giovanni ha detto:

    Il livello di servaggio verso le elite sta raggiungendo e infrangendo uno dietro l’altro traguardi storicamente valutati quali espressioni delle piu’ spietate dittature. In questa situazione, alcuni Alti Prelati della, ormai allo sbando, Chiesa Cattolica mostrando un limpido coraggio e una fede incrollabile, hanno ingaggiato con questi satanisti dichiarati una battaglia che, giocoforza, sara’ all’ultimo sangue. Il resto Cattolico deve accodarsi a questi Pastori che, levatisi in piedi in questo sfacelo mostrano, determinati ed ispirati , la strada stretta verso la salvezza.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Klaus Schwab vuole metterci un microchip – già lo stanno facendo – che viene presentato come una soluzione come green-pass, e per evitare di usare la carta di credito, i documenti, eccetera.. Ma potrebbe essere pure usato per intromettersi nella psiche umana e costringere quindi gli individui ad essere degli automi in mano al potere. Fantascienza? Leggevamo ciò trenta anni fa nei libri di David Icke, quando parlava del Potere mondiale, oggi in atto.
    Qui, se non ci mette le mani la Provvidenza con le sue soluzioni definitive, le deboli forze dell’Umanità non ce la potranno fare, neanche con le armi. Pure perchè il regime che questi Padroni del mondo vogliono imporre è quello del sistema comunista cinese attuale.