Agostino Nobile: Italia (e Occidente, e Chiesa) Ingannati, Traditi, Umiliati.

6 Dicembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci ha inviato questo sfogo ex abundantia cordis che ben comprendiamo e condividiamo, fino all’ultima virgola, e che offriamo alla vostra lettura e riflessione. Che Dio ci aiuti.

§§§

 

ITALIA INGANNATA, TRADITA, UMILIATA

Scrivendo sulla tastiera del computer, da Youtube ascoltavo alcuni brani estratti dalle opere di Giuseppe Verdi. Verso l’ora di pranzo, restando in piedi, ho pensato di dare una brevissima occhiata ad alcuni notiziari televisivi italiani e internazionali.

Ho visto l’occidente sotto assedio. Immigrazioni, violenze, interminabili manifestazioni in molti paesi occidentali contro il vaccino e il covid pass (che in Italia sono metodicamente oscurate), numero di morti covid giornalieri, terrorismo vaccinista, variante Omicron che, a detta del governo Sud africano, si tratta solo di una leggera influenza che non ha causato nessun tipo di effetti avversi rilevanti. 

Il caso ha voluto che in quei momenti nel sito Youtube l’orchestra eseguisse il poderoso Dies Irae del Requiem verdiano. Nemmeno a farlo apposta. Non c’era colonna sonora più in sintonia con quello che vedevo e ascoltavo in tv. 

Come siamo potuti finire così in basso? 

Come abbiamo potuto permettere la distruzione dell’Italia e di un’occidente che hanno dato al mondo la morale cristiana, colonna portante dei Diritti Umani. Nessuno di questi diritti oggi è rispettato: diritti naturali, diritto alla vita, alla libertà individuale, all’autodeterminazione, al giusto processo, a una esistenza dignitosa, alla libertà religiosa. Nel 2003, poi confermato nel 2018, la Comunità Europea ha decretato il diritto alla protezione dei propri dati personali https://www.garanteprivacy.it/home/diritti/cosa-e-il-diritto-alla-protezione-dei-dati-personali, cosa che in pochissimi anni le Big tech, le Big pharma e i governi corrotti hanno spazzato via.

Nessun giudice o magistrato ha alzato la voce. Al contrario, sostengono la nuova dittatura con una violenza psicologica inaudita. 

Autorità e personaggi privi di dignità condividono – affiliati o meno – il pensiero massonico esteso a tutte le lobbies miliardarie. Questi individui tronfi e dall’anima putrefatta stanno letteralmente cadaverizzando il senso critico degli italiani per darli in pasto a criminali decisi a cancellare il dono più grande concesso all’uomo: il libero arbitrio.

Stiamo parlando dell’imposizione vaccinale, dell’immigrazione musulmana coatta e del transumanesimo tecnologico che sta schiacciando l’uomo sotto il livello animale.

La più brutale e imbecille annichilizzazione della civiltà cristiana si svolge sotto i nostri occhi, mentre i più coraggiosi riescono solo a balbettare e, se glielo permettono, a manifestare. Pochissimi parlano del cristianesimo che li ha nobilitati, e chi lo fa viene deriso. 

Nel medioevo il codice cavalleresco era imperniato attorno ad alcuni valori e norme di comportamento come la virtù, la difesa dei deboli, delle donne e dei bisognosi, la lotta contro i malvagi e gli oppressori, la clemenza, l’onore, la lealtà, il coraggio, la fedeltà. La verità era la colonna portante dell’integrità morale. I cavalieri erano pronti a dare la propria vita per rispettare il codice cristiano. Più o meno quello che hanno messo in atto – si fa per dire – i nostri “cavalieri” nelle vesti di governanti, politici e dalla stragrande maggioranza di giornalisti, medici, magistrati e forze dell’ordine che lasciano storditi, terrorizzati e indifesi donne, uomini e bambini nelle mani di governanti senza scrupoli e di criminali delle Big pharma e Big tech. 

Ma il più nefasto traditore è senz’altro colui che dovrebbe difendere l‘umanità, Bergoglio. Arrivato in questi giorni in Grecia un religioso greco ortodosso anziano gli ha gridato “Papa sei un eretico. Sei un eretico!  https://www.open.online/2021/12/04/papa-francesco-eretico-grecia-video/ Non sappiamo se si riferiva allo scisma dell’XI secolo. Ma dato che non parlava al plurale è probabilissimo che le sue accuse siano state dirette all’eretico Bergoglio, per la sua politica infida e anti cristiana. 

Chissà se migliaia di cattolici arriveranno a imitare l’anziano religioso gridando le stesse parole in Piazza san Pietro. Sarebbe un primo passo verso la liberazione, poiché si sta combattendo innanzitutto una guerra spirituale. Se non lo capiamo siamo destinati al fallimento.

I nostri antenati, che nei secoli hanno costruito pezzo dopo pezzo i diritti della dignità umana, hanno prodotto le personalità che hanno arricchito il nostro vivere con la scienza, la letteratura, l’arte, la musica. La libertà non è mai stata un diritto acquisto per sempre. Richiede costantemente la lotta e, quando si è abbandonati da chi dovrebbe difenderci, la vita.

Agostino Nobile 

 §§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Categoria:

11 commenti

  • Liselotte ha detto:

    Purtroppo siamo finiti così in basso, perché la maggioranza degli Italiani ha voluto aborto, divorzio, libero amore per tutti. Ora propone e valorizza omoeresia e eutanasia.

    Ricordiamoci che, oltre il peccato individuale, esiste anche il peccato sociale, per cui una nazione intera dovrà sopportare l’abbandono e i castighi, sottolineo castighi, di Dio.

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    -Giacobbe rispose: «Non ti lascerò, se non mi avrai benedetto!». Gli domandò: «Come ti chiami?». Rispose: «Giacobbe». Riprese: «Non ti chiamerai più Giacobbe, ma Israele, perché hai combattuto con Dio e con gli uomini e hai vinto!»-

    -il regno dei cieli soffre violenza e i violenti se ne impadroniscono-

    Due fra i passi più controversi -e inquietanti, per le esegetiche anime belle- di tutta la Scrittura.
    Resi da par suo da Georges Bernanos nel dialogo finale tra il curato e la signorina Chantal.

    -«Se la vita mi delude, non importa! Mi vendicherò, farò il male per il male.» «In quel momento» le dissi, «troverete Dio. Oh! Io senza dubbio non m’esprimo bene, e d’altra parte voi siete una bambina. Ma, infine, posso dirvi che partite voltando le spalle al mondo; poiché il mondo non è rivolta, è accettazione, prima di tutto è accettazione della menzogna. Buttatevi dunque avanti quanto vorrete, bisognerà che il muro un giorno ceda, e che tutte le sue brecce si aprano sul cielo.» «Parlate così per… per fantasia… oppure…» «È vero che gli umili possederanno la terra. E quelli che vi somigliano non la disputeranno loro, perché non saprebbero che cosa farsene. I rapitori non rapiscono che il regno dei cieli.»-

    -Forse anche voi volete andarvene?-

    Quando le cose si fanno davvero difficili e le imprese sembrano impossibili la tentazione è quella. Che il gregge segua la sua natura è nell’ordine delle cose (lasciamo stare -per ora- sciacalli, avvoltoi, saprofagi e coprofagi; appuntiamoci bene però facce e nomi di chi si compiace del ricatto chiamandolo “persuasione”).
    Non si può chiedere a una pecora di ruggire più di quanto si può chiedere a un leone di brucare l’erba. Come è naturale -e giusto- che le cose davvero importanti costino in proporzione.
    Ciò che conta per ciascuno è fare il suo. Che è poi ciò su cui risponderà, alla sua coscienza quindi a Dio.

    Non si va in Paradiso in carrozza e la Libertà non si difende stando in poltrona.
    Anche se era tanto più facile sentirsi eroi con le natiche sul morbido (cit. mon ami Monsieur de La Palice).
    https://www.youtube.com/watch?v=aX4uKUdWP4M
    https://www.youtube.com/watch?v=bhqf8hub9io
    La Storia è una lunga sequenza di atti di fede. In cui pochi, a volte pochissimi, che credevano in qualcosa, buona o cattiva che fosse, hanno agito da catalizzatori e deciso il destino di tutti.

    Se non restasse più nessuno a credere nella primavera avremmo l’eterno inverno.

    • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

      (i link di youtube posti come ultimo rigo diventano visibili con “Rispondi”)

  • Carlo Tommasi ha detto:

    Agostino Nobile: Nomen omen!
    La tua attenta meditazione
    esprime grande sofferenza spirituale,
    la stessa che provo anch’io:
    pare che tu abbia letto
    nel profondo del mio cuore.

    Ma il nostro DIO,
    Che custodisce
    quelli che per Grazia
    GLI sono fedeli in CRISTO,
    mediante le Sacre Scritture
    li ha pure informati
    affinché non si spaventino
    davanti al falso profeta,
    alle 2 Bestie Apocalittiche,
    all’AntiCRISTO.

    Chiunque persevererà,
    sino alla fine,
    nella Fede nel Figlio dell’uomo,
    sarà salvato!

    𝐕𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐥’#𝐀𝐧𝐭𝐢𝐂𝐑𝐈𝐒𝐓𝐎.
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2021/12/vi-presento-lanticristo.html

    L’𝗜𝗻𝗳𝗲𝗿𝗻𝗼.
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2017/09/linferno.html

    𝑵𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒊𝒕𝒕𝒂`𝒅𝒊 𝑫𝑰𝑶:
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2018/10/la-citta-di-dio.html

    • agostino nobile ha detto:

      Carissimo Carlo, ha accolto in pieno il mio scritto. Grazie

      • Carlo Tommasi ha detto:

        Caro Agostino,
        posso io non accogliere la Verità,
        essendo la VERITÀ DIO Stesso
        e GESÙ CRISTO
        Che con il PADRE
        è una 《Cosa sola》?

        La Verità,
        come sai,
        è il Dono più prezioso
        che possiamo fare
        al nostro prossimo,
        e l’unico che DIO gradisce,
        perché sgorga dai puri di cuore,
        quelli che vedono DIO.

        È Luce
        ed è il Fondamento
        di ogni Bene:
        della Vita,
        dell’Amore,
        della Giustizia,
        della Libertà,
        della Gioia,
        della Pace,
        della Bellezza,
        della Bontà,
        della Fedeltà,
        della Carità…

        Posso io avere la Carità
        – senza la quale non mi salvo -,
        essere amico di DIO,
        senza possedere la VERITÀ?

        GESÙ ha detto:
        《Chi non è con me è contro di me》!
        Ergo,
        Chi non opera la Verità
        non ha la Carità,
        ma è schiavo della menzogna
        e potenzialmente omicida,
        proprio come il padre suo,
        il diavolo.

        Grazie, Agostino,
        perché hai scelto
        di servire la VERITÀ.
        Che DIO ti consacri in Essa
        e ti custodisca
        sino alla fine dal Maligno.

        𝑳’𝑰𝒏𝒆𝒇𝒇𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝑫𝑰𝑶.
        https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2018/01/dio.html

        𝑰𝒍 𝑩𝒖𝒐𝒏 𝑷𝒂𝒔𝒕𝒐𝒓𝒆.
        https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2014/09/il-buon-pastore.html

  • Gian Piero ha detto:

    Un vecchio prete ortodosso ha avuto il coraggio di gridare Papa sei un eretico! .
    E noi cattolici, timorosi vili incapaci di metterci la faccia ( tranne poche eccezioni come Mons. Vigano’, Don Minutella)
    perche’ non andiamo domenica sotto il balcone papale e all’ Angelus appena appare Bergoglio non intoniamo il coro : Bergoglio sei un eretico ! Certo la polizia ci porterebbe via di peso, ma la protesta arriverebbe mondovisione a tutti!

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    «Come siamo potuti finire così in basso?»
    In linea di massima, a porsi questa domanda, senza voler rassegnarsi alla realtà dei fatti, sono soltanto i consapevoli (pochi o tanti che siano) di essere finiti “in basso”, specialmente se ad esserci finiti contro la propria volontà. E: il dato che più li impressiona e allarma è che la valanga li stia trascinando in un baratro.

  • Davide Scarano ha detto:

    Stante i mille spunti interessanti e condivisibili presenti nell’articolo di Agostino Nobile, proverò a parlare dell’Iceberg “vaccini” e di ciò che c’è sotto. Pochi giorni fa ho avuto l’occasione di parlare di questo argomento con una ragazza conosciuta tempo fa a Lourdes. Lei è vaccinata ed era curiosa di sapere il perchè della mia scelta. Ovviamente ne abbiamo discusso ma probabilmente, per mio difetto di Fede o di intelligenza, probabilmente ho dimenticato di
    sottopore tale questione all’insegnamento evangelico dettato da Cristo per distinguere il buono dal cattivo, cioè: “dai loro frutti gli riconoscerete”. Qual’è il frutto di un vaccino che non consente di tornare alla normalità, intendendo, ex multis, la possibilità di rimuovere l’onere della mascherina, che come tante cose della vita, non pesa in modo uguale per tutti ma colpisce di più alcune categorie, ad esempio portatori di occhiali o chi avverte problemi respiratori? Qual frutto nel prendere un farmaco ed ammalarsi lo stesso? Si dirà: ma così evito le complicazioni mortali. Ricordo però che secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità circa 3000 persone sono morte esclusivamente di Covid e le altre per la presenza di altre patologie; questi dati, a mio parere, dovrebbero essere la base per considerare “tutte” le malattie, e, permettetemi, tutte le condizioni umane, e non sono quelle sotto i riflettori televisivi. E inoltre: qual frutto nel dividere l’umanità in buoni (i vaccinati) e cattivi (i non vaccinati), se le certezze di chi propone i vaccini -penso ad esempio alla durata della protezione- sono stabili come il meteo in una giornata di primavera? Vi è poi ciò che giace sotto l’iceberg: spingere le persone a ragionare in ottica di “gregge”, equivale a deresponsabilizzarle; ciò può essere il punto di partenza di un nuovo totalitarismo. Ricordo infine ed a sintesi del mio intervento che essere parte della maggioranza non significa ipso facto, che le scelte compiute siano ispirate a giustizia: da credenti occorre sempre ricordare che la folla, liberamente consultata da Pilato, chiese allo stesso di crocifiggere Cristo.

  • Fabio ha detto:

    Quando tutta la società viveva sotto lo sguardo di Dio sapeva distinguere il giusto dall’ingiusto e neppure il re poteva andare apertamente contro il decalogo senza suscitare la reazione del popolo. Era un dovere opporsi alle leggi ingiuste. Ora la società vuole fare a meno di Dio e chi esercita il potere decide arbitrariamente cosa è bene e cosa è male . Manca ormai ogni riferimento trascendente e la democrazia senza Dio si è trasformata nella peggiore dittatura.

  • Maria B. ha detto:

    Ho annunciato a mia sorella che sarei andata alla manifestazione della mia città contro il lasciapassare verde, a maggior ragione ora con la follia vaccinale dei bambini.
    Mi ha supplicato di non andare perché mi sarei ammalata di covid e poi perché erano tutti degli ignoranti, non essendo proni alla propaganda statale.
    Sono rimasta ferma sulla mia decisione.
    Mi ha inviato un messaggio tramite whatsapp in cui mi ordinava di non andare più a casa sua vista la mia frequentazione di luoghi e persone pericolose per la salute se non mostrando un lasciapassare da tampone.
    La pazzia dilaga tra i vaccinati.