“Non Passera Questa Generazione prima che Tutto Questo Accada”…

1 Dicembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Rosanna Maria Boccacci e Sergio Russo ci offrono questa riflessione sul tempo presente, che per quanto terribile sia e ci appaia, si apre, si può aprire, secondo gli autori della riflessione alla speranza. Buona lettura.

§§§

«NON PASSERÀ QUESTA GENERAZIONE

PRIMA CHE TUTTO QUESTO ACCADA»

 

«… e diverranno profeti i vostri figli e le vostre figlie.» (Gl 3,1)

 

Questi sono tempi davvero particolari, nel bene come nel male, tant’è vero che ciascuno di noi – ma qui ci riferiamo a coloro che ancora non hanno perso il “ben dell’intelletto” – non può che rimanere stupito, sia di fronte alla chiusura di mente e di cuore di tanti che si dichiaravano nostri amici, sia ancora dinanzi alle chiusure, a cominciare dalle chiese per finire a sacerdoti e vescovi, della Chiesa Cattolica, divenuta ben diversa da come l’abbiamo conosciuta soltanto poco tempo addietro.

Pur tuttavia, ma egualmente di segno contrario, assistiamo invece al moltiplicarsi di intuizioni, comprensioni, aiuti divini, consolanti profezie, che sempre più frequentemente e potentemente vengono in nostro aiuto, fortificano la nostra anima ed infondono pace allo spirito.

Insomma, mentre tanti cuori, menti e chiese, si chiudono nei nostri riguardi, viceversa il Cielo sembra oggi aprirsi sempre più, addirittura spalancarsi, per venire in nostro soccorso!

 

C’è un passo del Vangelo: «non passerà questa generazione prima che tutto questo accada», che abbiamo sentito diverse volte ed anzi, anche recentemente, lo abbiamo ascoltato fra le letture della Messa, sul quale però non ci siamo mai sforzati di comprenderlo in profondità.

Ed infatti, questo medesimo passo evangelico è uno di quei pochi versetti scritturali che hanno fatto versare fiumi d’inchiostro per quanto riguarda la sua interpretazione: con il termine “generazione”, il Signore a cosa intendeva riferirsi, a quella presente all’epoca dei fatti? oppure a qualche generazione futura? o a nessuna di queste ipotesi, o persino ad entrambi!

In conclusione, la questione è ancora oggi avvolta nel mistero…

 

Abbiamo detto all’inizio che questa è un’epoca davvero particolare, nel bene e nel male, ed abbiamo aggiunto pure una citazione biblica, nella quale si dice che i nostri figli avrebbero profetato…

Tutto ciò per dirvi che proprio un giovane, dopo aver ascoltato la parola evangelica sopra riportata, ha ricevuto, a nostro modesto parere, una intuizione quantomeno geniale che, in ambito di fede, potremmo opportunamente definire come una vera e propria illuminazione dello Spirito Santo.

Questo giovane infatti si è domandato se, per “generazione” non debba invece intendersi “generazione umana”, significando con tale termine l’insieme della razza umana, considerata con le sue caratteristiche fisiche, biologiche e fenotipiche.

Spiegazione questa che, fra le altre cose, è molto semplicemente quella che più si attaglia al termine “generazione”, appunto.

Egli procedeva poi col suo ragionamento, facendo delle applicazioni molto pertinenti a quel che oggi sta accadendo: la somministrazione dei cosiddetti “vaccini”, genici e sperimentali, sono in realtà, per l’esattezza, delle “terapie di tipo genico”, che vanno cioè a relazionarsi direttamente col dna umano.

Questo giovane ha dunque così concluso: visto che tali “vaccini” potrebbero andare a modificare (sebbene con effetti a medio e lungo termine) il dna delle cellule – la quintessenza del nostro essere umani – che forse il Signore non ci stia dicendo che, prima che avvenga tutto questo, cioè una sorta di trasformazione di tutti gli esseri umani in “qualcos’altro” (potremmo anche dire in “umanoidi”, i quali perderebbero così la loro immagine e somiglianza divine), il Signore ritornerà, per non perdere completamente gli uomini e le donne da Lui stesso creati?

Prosegue poi quel giovane nella sua meditazione: poiché oggi il Nemico vuole renderci tutti suoi schiavi, come degli automi e delle marionette nelle sue perverse mani, e quindi, in tale apocalittico scenario che si verrebbe a creare, avrebbero così termine gli ultimi tempi, a cui seguirebbe una sorta di “ripopolamento” (ben più stupefacente  di quello all’indomani del “diluvio”) dando luogo in tal modo al sorgere dell’aurora di una nuova epoca: la vittoria della Donna vestita di Sole sull’enorme drago rosso

 

Fantascienza? Distopia? Leggende metropolitane?

Andiamoci adesso a leggere un articolo pubblicato il 13 ottobre scorso ed apparso su di una prestigiosa rivista svedese, a cura dell’Università di Stoccolma.

E chi ha scoperto questo articolo lo presenta affermando che:

«Il post di oggi è una bomba che deve essere compresa da chiunque speri di sopravvivere all’olocausto del vaccino, perché è davvero una “bomba genetica” contro l’umanità. Il vaccino infatti, sopprimendo il meccanismo naturale di riparazione del DNA nel corpo – conosciuto come NHEJ: Non-Homologous End Joining – rende le persone altamente suscettibili a mutazioni cancerose devastanti, anche se esposte a livelli molto bassi di radiazioni ionizzanti, come per esempio l’esposizione alla luce solare o la mammografia. Con il NHEJ soppresso ad opera della proteina spike intera, il corpo non può più riparare il suo DNA danneggiato e le cellule mutano senza controllo, devastando l’intero corpo, e provocando in tal modo la disintegrazione genetica dell’organismo umano.

Lo studio che documenta tutto questo è stato pubblicato da Oliver Schildgen sulla rivista MDPI “Viruses” ed è stato condotto da scienziati dell’Università di Stoccolma, in Svezia: https://doi.org/10.3390/v13102056 (qui nell’originale inglese).

Lo studio mostra che l’efficienza del NHEJ crolla in presenza della proteina spike del vaccino Covid mRNA. Nessun organismo vivente sul pianeta può sopravvivere senza integrità genetica. Il NHEJ fa parte di ogni cellula di qualsiasi pianta, animale od essere umano vivente sul pianeta. Il vaccino contro le proteine spike è un attacco all’integrità genetica degli esseri umani e, coloro che assumono il vaccino, sappiano che saranno in gran parte incapaci di riprodursi, poiché i loro bambini verranno abortiti a causa di mutazioni genetiche. Questo è il motivo per cui l’82% delle donne in gravidanza che assumono vaccini Covid durante il primo trimestre di gestazione finisce per perdere i propri bambini a motivo di aborti spontanei.

È importante sottolineare che una volta che gli esseri che vivono sulla terra, abbiano ricevuto il vaccino Covid con più somministrazioni, i globalisti possano poi scatenare un incidente nucleare (o terrorismo nucleare) per distribuire radiazioni su tutto il pianeta.

Ed allora, anche un basso livello di esposizione al cesio-137 (allo stronzio-91, allo iodio-131, ecc.) scatenerà un’ondata di tumori mortali tra coloro che sono stati vaccinati.

E, mentre le persone normali e sane potranno riparare il danno al DNA, causato da bassi livelli di esposizione alle radiazioni ionizzanti, viceversa, le persone vaccinate riusciranno a malapena ad eseguire le riparazioni nel proprio corpo (avendo infatti in sé stessi circa il 90% di potenzialità ridotta nella riparazione del DNA).

Pertanto, i tassi di cancro saliranno alle stelle tra i vaccinati e, quando moriranno, le morti potranno essere attribuite ai tumori, piuttosto che ai vaccini. Quindi questa disposizione di doppie armi consentirebbe, proprio agli stessi globalisti che sfruttano i vaccini, di poter così sfuggire alle accuse nei loro confronti, coprendo le morti da vaccino appunto, e poi classificandole come morti per tumore.

Dunque, tutto ciò di cui hanno bisogno è un’altra Chernobyl, oppure una Fukushima, o un’esplosione nucleare, da qualche parte nell’emisfero settentrionale e, quasi ovunque, i venti diffonderanno i radioisotopi su metà del pianeta, raggiungendo quei bassi livelli di radiazioni ionizzanti, ma necessari per trasformare le persone vaccinate in mutanti malati di cancro, attraverso morti accelerate.

È molto improbabile che gli individui vaccinati che non vengono uccisi dai tumori siano in grado di produrre una prole vitale, a causa del danno al loro DNA, nello specifico allo sperma maschile e alle cellule uovo femminili.

È tuttavia interessante notare che, una volta diventato ovvio che gli individui vaccinati non potranno più tollerare la luce solare, senza subire mutazioni genetiche, eviteranno la luce del giorno e diventeranno creature della notte. Concretamente, tale disintegrazione fotocellulare richiederà molto più tempo, attuando comunque la seguente correlazione: vaccini covid + luce solare = disintegrazione genetica.

Coloro che rifiutano i vaccini covid allora, verranno considerati quasi alla stregua di “purosangue”: saranno infatti gli unici ad essere in grado di mantenere l’integrità genetica per le generazioni a venire.

E ciò porta ad unica conclusione: significa che il futuro della razza umana appartiene a coloro che hanno rifiutato i vaccini covid!»

Vogliamo concludere comunque con una nota di speranza.

In tanti si domandano angosciati: “Che fare dunque al momento presente?”

Oggigiorno viviamo nel pieno dispiegarsi di forze anticristiche, e dappertutto vediamo imperversare la “cultura della morte”, poiché il Nemico vuole annientare le sue vittime – come è ovvio – ma desidera pure disfarsi dei carnefici, da lui stesso usati, e quest’ultima cosa non la comprende nemmeno l’élite mondialista, oramai completamente persa nel suo proprio delirio di onnipotenza, che ad essa pare aver ricevuto da Lucifero, il dio che adora quale sommo architetto dell’universo!

 

LE OASI DI VITA

 

Da questo desolante e mostruoso Deserto che avanza nel mondo ci si salva soltanto rifugiandosi nelle Oasi di Vita.

Di cosa si tratta?

È tuttavia più semplice dire cosa queste non siano: né luoghi né istituzioni e men che meno qualcosa di “organizzato”.

Le Oasi di Vita sono pertanto dei punti/momenti, al di fuori di noi stessi, come pure all’interno della nostra interiorità, ai quali attingiamo per ricaricarci di Vita, la sola in grado di contrastare efficacemente la Morte.

Dovete sapere che, quella che sta avvenendo ai nostri giorni è la battaglia delle battaglie, ed è una guerra eminentemente spirituale.

Le Oasi di Vita sono dunque un Punto, “centrico” ed immateriale, al quale perveniamo allorquando noi penetriamo nel nostro mondo interiore: nel luogo più intimo e profondo di noi stessi, in cui saldamente ci radichiamo nel Signore, Re della Storia e dell’Universo e, al medesimo tempo, filialmente entriamo sotto il manto della Sovrana Imperatrice, Regina del Cielo e della Terra, implorando la loro protezione e soccorso, attraverso la nostra fiducia e la nostra preghiera.

Le Oasi di Vita interiori sono quindi dei “luoghi” assolutamente inespugnabili ed impenetrabili al nemico di Dio e degli uomini.

Le Oasi di vita, allo stesso tempo, sono altresì dei Momenti di aggregazione, nei quali noi ci rifugiamo, assieme ad altri fratelli e sorelle, che condividono la nostra medesima visione della Vita, della Storia e della Fede.

In tali momenti di aggregazione ricarichiamo le nostre “riserve” di emozioni e sentimenti, di condivisione e di ideali.

È tuttavia significativo che il termine “oasi” sia lo stesso se usato al plurale, oppure al singolare: ciò significa che, se dovessimo avere a disposizione unicamente il “punto” Oasi di Vita, ciò sarebbe comunque più che sufficiente a ricentrarsi in noi stessi e in Dio, riuscendo così ad affrontare vittoriosamente la “sfida delle sfide”, che in tali tempi attende ciascuno dei viventi.

 

Nasce dunque il progetto “Oasi di Vita”, davvero alla portata di tutti, sia che le circostanze ci portino a vivere in un letto d’ospedale, oppure su di un’isola paradisiaca, nel bel mezzo dell’oceano.

Soltanto Gesù e Maria saranno per noi le due colonne, salde e inattaccabili, alle quali ancoriamo la navicella della nostra anima, nel mare tempestoso dell’umana esistenza, ma solamente dopo aver gettato a mare tutta la “zavorra”, che avrebbe rischiato di farci affondare!

 

Rosanna Maria Boccacci e Sergio Russo

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

16 commenti

  • Stefano ha detto:

    Sono contento di aver letto tutto questo, mi ero perso, adesso so di avere gli strumenti per affrontare tutto questo. La fede mi pervade e so per certo che lui c’è, qualcuno si perderà lungo la via purtroppo, ingannato da una falsa speranza data da un siero miracoloso, aggrappandosi alla speranza di vita,la paura della morte ha annebbiato i loro cuori e il non pensare li porta alla distruzione. Chi è solo consapevole si salverà, anime perse nelle loro mediocri vite

  • Umile ha detto:

    Il Signore Gesù ha già avviato una Nuova Chiesa Cristiana, dove non ci sono Papi, non ci sono gerarchie, dove non ci sono denari, speculazioni, dove si vive di carità. Dove la Gioia del Suo Amore si vive in ogni istante assieme alla certezza che Dio Ama i suoi Figli, dove non vi è proselitismo, dove si dice la Verità sulla Creazione,dove i bambini sono sacri, dove l’Amore regna nell’altruismo
    ed è l’unico fine per ritornare a Dio. Gesù Ama questa Nuova Chiesa Cristiana e verrà fuori piano piano. Abbiate Fede! Grazie Signore Dio

  • Gabriela ha detto:

    SACRO MAGISTERO DELLA CHIESA:
    🔴Nella fase della sperimentazione, ossia della verifica sull’uomo dei risultati di una ricerca, il bene della persona, tutelato dalla norma etica, esige il rispetto di condizioni previe connesse essenzialmente al consenso e al rischio.

    🔴77. ANZITUTTO il CONSENSO del PAZIENTE.
    ▪️Questi «deve essere informato della sperimentazione, del suo scopo e degli eventuali suoi rischi, in modo che egli possa DARE o RIFIUTARE il proprio consenso in piena consapevolezza e LIBERTÀ.
    Il medico infatti ha sul paziente solo quel potere e quei diritti che il paziente stesso gli conferisce».(166)

    Tale consenso può essere presunto quando sia a beneficio dello stesso paziente e cioè si tratti di sperimentazione terapeutica.

    🔴78. In secondo luogo c’è il fattore rischio.
    Per se stessa ogni sperimentazione comporta dei rischi. Con questo «NON SI PUÒ ESIGERE CHE OGNI PERICOLO e ogni RISCHIO SIANO ESCLUSI.
    Ciò supera le umane possibilità, paralizzerebbe ogni ricerca scientifica seria e tronerebbe assai spesso a detrimento del paziente …
    🔴 Esiste tuttavia un grado di PERICOLO che la MORALE NON PUÒ PERMETTERE ».(167)

    🔴 Un soggetto umano infatti NON PUÒ essere esposto al RISCHIO allo stesso modo di un essere infraumano.

    🔴 C’È UNA SOGLIA OLTRE la QUALE il RISCHIO DIVENTA UMANAMENTE INACCETTABILE. Questa soglia è tracciata dal bene INVIOLABILE della persona, il che PROIBISCE di «METTERE IN PERICOLO la SUA VITA, il suo equilibrio, LA SUA SALUTE, o di aggravare il suo male».(168)

    🔴79. La sperimentazione NON PUÒ ESSERE INIZIATA e GENERALIZZATA senza che tutte le cautele siano state prese per GARANTIRE L’INNOCUITÀ DELL’INTERVENTO e l’attenuazione del rischio.
    La fase preclinica di base, esperita con accuratezza, DEVE fornire la più ampia documentazione e le più SICURE GARANZIE farmaco-tossicologiche e di sicurezza operatoria(169)

    🔴Per acquisire tali assicurazioni, se utile e necessaria, la sperimentazione di nuovi farmaci o di nuove tecniche DEV’ESSERE PRATICATA SUGLI ANIMALI PRIMA CHE SULL’UOMO.
    «È certo che l’animale è al servizio dell’uomo e può quindi essere oggetto di sperimentazione, tuttavia dev’essere trattato come una creatura di Dio, destinata sì a cooperare al bene dell’uomo, non però ai suoi abusi».(170) Nel deriva che ogni sperimentazione «deve effettuarsi nel RISPETTO dell’animale, senza infliggergli inutili sofferenze».(171)

    https://disf.org/carta-operatori-sanitari

    Evangelium Vitae (S. Giovanni Paolo II)

    🌟La scelta deliberata di privare un essere umano innocente della sua vita è sempre CATTIVA dal punto di vista MORALE e non può MAI ESSERE LECITA né come fine, né come mezzo per un fine buono.

    È, infatti, grave disobbedienza alla legge morale, anzi a Dio stesso, autore e garante di essa;* *contraddice le fondamentali virtù della giustizia e della carità. «Niente e NESSUNO può autorizzare L’UCCISIONE DI UN ESSERE UMANO INNOCENTE, feto o embrione che sia, bambino o adulto, vecchio, ammalato incurabile o agonizzante.

    🔴 NESSUNO, inoltre, può richiedere questo gesto OMICIDA per se stesso o PER un ALTRO affidato alla sua responsabilità, né può ACCONSENTIRVI esplicitamente o IMPLICITAMENTE.

    🔴 NESSUNA AUTORITÀ può LEGITTIMAMENTE IMPORLO né PERMETTERLO ».

    http://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_25031995_evangelium-vitae.html

  • Corrado Bassanese ha detto:

    Ho da sempre (cioè dall’inizio della “pandemia”) avuto il sospetto che gli alti papaveri del potere predichino “male”, ma razzolino “bene”: scommettiamo che nessuno di loro si sia fatto inoculare il mRNA, ma solo del liquido fisiologico.

  • Paolo ha detto:

    Ho letto con molto interesse, mi chiedevo però perché, vista la gravità della cosa, vera bomba ad orologeria per i vaccinati e per l’umanità intera (oltre che bomba mediatica di interesse mondiale) non si sente nessuno che ne parli, non dico nei telegiornali tutti deviati verso il pensiero unico, ma nei vari dibattiti televisivi (anche loro meschinamente scorretti e fuorvianti) neanche tra gli scettici al vaccino??? Forse non si conosce la sconvolgente notizia di questo studio svedese???
    Sarebbe da bloccare IMMEDIATAMENTE tutte le vaccinazioni nel mondo prima di effettuare uno sterminio di massa!!!

  • Gabriela Danieli sarò privata del s Sacrificio in unione col vero papa Benedetto anche a Natale? ha detto:

    Carissimi Sergio e Rosanna Maria, grazie per l’ottimo articolo che ha messo in luce la VERITÀ su questi sieri genici CRIMINALI…

    Tuttavia, permettetemi di esortarvi la prossima volta di esporre con coraggio quella severa CONDANNA a tali pseudo- vaccini ILLECITI, da sempre ribadita dalla DOTTRINA della Chiesa e dall’attuale papa Benedetto XVI: DONUM VITAE – EVANGELIM VITAE- CARTA AGLI OPERATORI SANITARI…etc.( non è MAI LECITO fare il male, neanche a fin di bene❗)

    DOTTRINA IMMUTABILE DI CRISTO che tutti i veri presbiteri e fedeli cristiani sono chiamati a conoscere e professare, rifiutando con fermezza quella anticristica dell’impostore iniquo che sta promuovendo il piano MASSONICO MONDIALE di aborto, sterilizzazione, eutanasia di massa, nonché di transumamesimo.

    E come previsto, il Natale si festeggerà con la nuova STRAGE degli INNOCENTI:
    Zaia: « Dal 23 dicembre via alle vaccinazioni per i BAMBINI “❗

    https://www.trevisotoday.it/attualita/zaia-prima-dose-accesso-libero-veneto.htmlper

    Ora, di fronte al nuovo ERODE card. Bergoglio, che approva e promuove la STRAGE degli INNOCENTI ..attraverso tali sieri assassini..
    👇
    https://youtu.be/tIRaQmVU0XM

    Che intenzione avete voi, REVERENDI CARDINALI, VESCOVI e SACERDOTI?

    Vi deciderete finalmente di uscire allo scoperto in tanti per RICONOSCERE il legittimo papa stabilito da Cristo, e vi sottoporrete alla sua dottrina infallibile?

    Oppure vi ostinerete a condividere la dottrina anatema dell’antipapa cardinal massone, continuando a celebrare una messa invalida in unione con lui?
    Pretendendendo pure che i FEDELI partecipino al vostro PECCATO?
    E abbandonando quelli in unione col vero papa?

    Ancora non avete capito che le vostre messe INVALIDE E SACRILEGHE SONO IN ABOMINIO A DIO E STANNO ATTIRANDO LA SUA IRA SU DI VOI?

    Cari sacerdoti, come ribadito nell’articolo, la VERA CHIESA DI CRISTO può RESISTERE e RINASCERERE’ solo per mezzo di quei pochi sacerdoti oggi tanto derisi, perché sospesi o scomunicati dalla falsa chiesa, per il fatto che non si sottopongono al MARCHIO DELLA BESTIA e sopratutto perché FEDELI A CRISTO E AL SUO LEGITTIMO VICARIO BENEDETTO❗️ (Onore al merito!)

    Che la SS. vergine IMMACOLATA invochi su di voi la FORZA dallo Spirito Santo, perché possiate tornare nella vera Chiesa di papa Benedetto XVI e diventiare i nuovi apostoli dei nuovi cieli e della nuova terra!
    Amen❗

    • Lucia ha detto:

      Sopra la panca la capra canta, sotto la panca la capra CREPA!

      • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

        Hai ragione Lucia, solo militando sulla panca o cattedra di Pietro si può cantare VITTORIA❗️

  • daouda ha detto:

    Non era il contrario, ossia che coloro che si nascondevano in caverne e boschi , od erano in prigione o venivano uccisi, erano i fedeli a DIO.

    Perché invertire la realtà?

  • Leonardo ha detto:

    Negli scritti di Maria Valtorta da la spiegazione mal compresa riguardo la frase: non passerà questa generazione” . Dio è così straordinario che non manca mai nei suoi aiuti. Riguardo a ciò che l’articolo lascia intendere che i vaccinati saranno soppressi, questo no e nessun credente può dimenticare la frase che dice: “ coloro che credono saranno immuni al veleno dei serpenti ed il vaccino potrebbe esserlo”. Tutto ciò che viene da Dio da pace e speranza, ciò che non viene da Dio no, pertanto vigili fratelli a non cadere dentro le trappole diaboliche originate dalla paura. Dio tutto può e quindi anche i credenti vaccinati sara guariti i ritroveranno la sua grazia. Di seguito la parte del testo in cui Gesù spiega il motivo della frase.
    Gli Apostoli erano: uomini. Come uomini sono tutti i dottori che da 20 secoli leggono il Vangelo senza capire certe frasi-chiave. 
       Uomini erano gli Apostoli. Uomini anche dopo la duplice infusione dello Spirito Santo, come uomini sono coloro che, pur avendo ricevuta la pienezza dello Spirito Santo, per il loro ministero dì Pastori, ancora non comprendono il senso vero delle mie parole. 
       La creatura è sempre imperfetta, e anche se avvolta e penetrata dai fulgori della Luce Sapienziale seco porta le nebbie e pesantezze della sua natura, umana e limitata, e uscita che sia dalla comunicazione diretta con Dio la sua umanità di pensiero e di giudizio si stende come un fumo o stringe come un lacciuolo la verità udita, senza volontà e capacità di distruggerla o nasconderla, che anzi il mio servo vuole che sia viva e disvelata, ma rendendola storpia e offuscata per debolezza congenita alla natura sua d’uomo. 
       Essi, gli apostoli, non hanno compreso lo spirito della mia frase, ma l’hanno accolta alla lettera, e quindi hanno creduto che Io parlassi della generazione del loro tempo, e quindi anche hanno giudicato sollecito il mio ritorno. 
       Errore di irreparabili e dannose conseguenze? No. Esso anzi servì, e serve per secoli e servirà sino alla fine, a tenere desti gli spiriti che possono paragonarsi alle vergini savie. Gli altri, anche senza questo errore, che serve a loro di pretesto per combattere la Verità, sarebbero stati, sono, saranno sempre contro la Verità e Dio e la Chiesa. Ognuno dal fondo del suo cuore trae ciò che in esso rinserra, e non è ciò che entra che uccide, ma ciò che alligna trovando terreno propizio. 
       Ma ascoltate. La mia frase va intesa così: “Non passerà questa generazione (ero circondato da Apostoli e discepoli, ossia da credenti in Me), questa generazione dei miei figli, dei ‘figli di Dio’ – perché chi crede in Me e mi accoglie, nasce in Dio e da Dio e acquista il diritto di essere figlio di Dio, come è detto da Giovanni al principio del suo Vangelo e nella prima sua epistola (c° 4 e c° 5) – prima che venga la fine del mondo con tutti i suoi segni precursori e finali”. 
       Perché se è vero che alla fine dei tempi poca sarà la fede perché pochi avranno saputo perseverare sino alla fine resistendo alle dottrine dei falsi profeti, degli anticristi o figli di Satana se più vi piace, è anche vero che la fede in Me non sarà morta e si crederà in Me in tutti i continenti. 
       Perciò “questa generazione”, la mia, quella dei “figli di Dio”, non sarà passata, morta, distrutta, prima che Io ritorni. 
       Così andava, e va, interpretata la mia frase per essere capita nella sua verità. E si compatisca chi male intende, anche se Apostolo e Dottore, pensando che anche l’Apostolo e Dottore è ancora e sempre un uomo». 

  • Marco Matteucci ha detto:

    UN ALTRO VIRUS ARRIVA E DEVASTA GLI UOMINI, SENZA GUARDARE IN FACCIA NESSUNO, PREPARATEVI!
    MESSAGGIO DI SAN MICHELE ARCANGELO, Sabato 20 Giugno 2020

    “Hanno eliminato la parola SACRIFICIO, l’hanno cambiata con la parola INDIFFERENZA, una parola che risuona nelle creature umane che si adattano a ciò che la maggior parte di esse desidera, senza analizzare le conseguenze che il disprezzo per la Divina Volontà porta alle anime.

    Nei Templi, il profumo del sacro, la riverenza e il rispetto per il sacro, sono andati perduti, proprio come alcuni di quei consacrati al Nostro Re e Signore Gesù Cristo che si sono smarriti diventando mondani e arrendendosi alla vanagloria.”…

  • Milly ha detto:

    Bellissimo articolo. Condivido tutto!…anche l’esorcismo finale di Matteucci!

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Al versetto citato fin dal titolo, interpretato liberamente (ogni riflessione è consentita, se non è contro l’ortodossia) ed approfondito dagli autori dell’articolo, segue: «Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Quanto però a quel giorno o a quell’ora, nessuno lo sa, né gli angeli nel cielo né il Figlio, eccetto il Padre». (Mc 13,31-32)
    Con ciò non intendendo che il Figlio ignorasse quel che sa il Padre. Infatti: agli apostoli che lo interrogarono, dopo la resurrezione, circa quel giorno, precisò: «Non spetta a voi conoscere i tempi e i momenti che il Padre ha riservato in suo potere» ((At 1,7).
    Quante volte durante la predicazione esortò: “State attenti a voi stessi…”, ad essere vigilanti nell’attesa, a non esaurire l’olio per le lampade! L’olio – la fede – che illumina il percorso, nell’attesa di “quel giorno” o “quell’ ora”, senza perdere di vista il sentiero che Egli ha tracciato con la Sua vita fino a salire sulla Croce, per la nostra redenzione. Fede che si alimenta di e con le Sue “parole di vita eterna”.
    Siamo di nuovo entrati nel tempo che ci proietta “la Luce del mondo” (Gv 8,12) e ci spinge ad uscire dal cono d’ombra in cui i profeti e i portatori di sventura – di vecchia e nuova data – tendono a risucchiarci, per andare incontro a Cristo, nostro Salvatore.
    Cristo non è il “fantasma” che i discepoli credevano di aver visto camminare sul mare in tempesta. È Colui che, tendendo loro la mano li rassicurò: «Coraggio, sono io, non abbiate paura» (Mt 14,27). Da Lui dobbiamo attingere il coraggio per attraversare il buio che, inevitabilmente, si alterna agli sprazzi di sole nella vita di ogni uomo, e soprattutto in questo momento storico assai tempestoso.
    «Nulla ti turbi, nulla ti spaventi. Tutto passa, solo Dio non cambia. La pazienza ottiene tutto. Chi ha Dio non manca di nulla: solo Dio basta! Il tuo desiderio sia vedere Dio, il tuo timore, perderlo, il tuo dolore, non possederlo, la tua gioia sia ciò che può portarti verso di lui e vivrai in una grande pace». (Santa Teresa d’ Avila)

  • Lucia ha detto:

    EGR Dr Tosatti, sono qui per ricordarle che a brevissimo dovrà presentarsi al Giudizio di Dio, le suggerisco di prepararsi con cura perché un gravissimo peccato contro Dio e i suoi Santi le sarà contestato: avere permesso che Minutella, Cionci, e i loro seguaci, linciassero Mons Viganò per mezzo di questo blog . Avrebbe dovuto bannare l’ingresso di questi serpenti velenosi ma per puro divertimento personale ha permesso che i Santi di Dio venissero impunemente oltraggiati, vilipesi, ostacolati nel loro apostolato. Ha offeso Dio , spero che lo possa comprendere per tempo. Lei ha chiesto aiuto alla Vergine Maria perché questo blog avesse una diffusione mondiale e la Madre di Dio le ha concesso Grazia. Come l’ha ripaga? Lasciando che gli emissari di Satana insultino Suo Figlio, nostro Salvatore Redentore Signore e i suoi servitori? No! La sua non è informazione plurale e libera, Satana non ha nessun diritto di parola perché ogni sua parola è blasfema ed è offesa a Dio e alle Sue creature. Che Dio la perdoni!

    • Marco Matteucci ha detto:

      PARLA LA PROFETESSA; ANZI LA PAPESSA:
      EBENE IO TI DICO CHE
      “TU SERPE VELENOSA, SARAI LA PRIMA AD ESSERE DIVORATA DA LUCIFERO!”
      VADE RETRO!