Quanto è Umana l’Unione Europea! Si può ancora dire Buon Natale…

30 Novembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum curiae, l’amico e collega Paolo Deotto ci manda questo commento sulle recenti esternazioni dell’Unione Europea su feste e Natale, che appare anche su Il Nuovo Arengario. Buona lettura…

§§§

Che gentilezza! Dire “Buon Natale” è ancora consentito.

 

Nelle Sublimi Stanze della UE qualcuno si è reso conto che anche le idiozie hanno un livello di guardia e il documento “inclusivo” di cui parlavamo ieri (https://www.ilnuovoarengario.it/la-ue-scatenata-nel-paganesimo-demenziale/ ) è stato ritirato. Ma il problema è tutt’altro che risolto.

 

Apprendiamo con vivissimo interesse che esiste una signora di nome Helena Dalli, “supervisor delle indicazioni per la comunicazione esterna e interna dell’Ue”, che ha dichiarato “L’iniziativa delle linee guida aveva lo scopo di illustrare la diversità della cultura europea e di mostrare la natura inclusiva della Commissione. Tuttavia, la versione pubblicata delle linee guida non è funzionale a questo scopo. Non è un documento maturo e non va incontro ai nostri standard qualitativi. Quindi lo ritiro e lavoreremo ancora su questo documento“. Vedi su ANSA (https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2021/11/30/lue-ritira-le-linee-sulla-comunicazione-dopo-le-polemiche_d2843d09-0cab-4097-99c1-5b110983246f.html ).

Nelle Sublimi Stanze “lavoreranno ancora su questo documento”.

Ok, tralasciamo ogni considerazione sul fatto che una parte delle nostre tasse serve anche a stipendiare (e in genere molto bene) una sterminata serie di personaggi il cui “lavoro” consiste nel partorire idiozie. Glissons. Una pianta malata può produrre solo frutti malati.

Piuttosto si impone un’altra considerazione.

Anche se adesso è stato ritirato un documento, non c’è da cantare vittoria, perché resta comunque il cancro fondamentale, ovvero che esistano commissioni, gruppi, nuclei e funzionari addetti che sono – o si ritengono – abilitati a stabilire ciò che è giusto e ciò che non è giusto, addirittura indicando come parlare, come rivolgersi al pubblico per iscritto o a voce.

Si parte da un tema mitico e indiscutibile – la formidabile “inclusività – e da qui si pretende addirittura di riscrivere duemila anni di Storia e decidere che non si deve più dire “Buon Natale”.

Ci sono eventi, personaggi, memorie, che hanno costruito la Storia, la nostra cultura, la nostra personalità e su di essi non può intervenire nessuno, nemmeno una delle innumerevoli commissioni, sottocommissioni, gruppi, e così via che formano il complicato meccanismo di potere della UE.

Il Natale esiste, la tradizione cristiana esiste. Esisteranno sempre, checché ne dica una signora Helena Dalli o altre/i.

Attenzione: potremmo cantare vittoria se questi personaggi avessero detto: “Cari signori, ci siamo resi conto di aver detto un sacco di idiozie, perché ci sono materie che non si regolano con circolari o atti normativi, perché sono materie che fanno parte della Storia, anzi, che hanno formato la Storia stessa, che esistono, in tutto il loro valore, indipendentemente da quanto possiamo scrivere noi”.

Niente di tutto questo. La signora Helena Dalli si è limitata a dire che “…la versione pubblicata delle linee guida non è funzionale a questo scopo” (che poi sarebbe quello di mostrare la “natura inclusiva” della Commissione.

Insomma, per adesso è solo una tregua, ma nelle Sublimi Stanze non si mette in dubbio il potere della UE di determinare anche come parlare e soprattutto come parlare di fatti storici che hanno formato e plasmato l’Europa (quella ancora dotata di un’anima). La Storia la riscrivono loro, Lorsignori.

No, grazie.

È solo una tregua, una piccola battuta di arresto, che non fa che confermare la natura malsana e dannosa di questa UE, organismo sovranazionale costruito sulla pelle dei cittadini europei con lo scopo sempre più chiaro di distruggerli come cittadini per trasformarli in pecore obbedienti.

Una UE che potrebbe fare una sola cosa positiva: scomparire.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

21 commenti

  • Giovanni ha detto:

    In riferimento al documento della ué su Natale e Maria. Beh, più chiaro di così , se ancora i guerci non capiscono sono anche sordi, muti ed evito di continuare. Comunque Buon Natale e viva Maria.

  • Davide Scarano ha detto:

    Quel che più stupisce in questa vicenda, forse perchè giunge a vette finora a me ignote è: “il divieto di chiamarsi Maria”. In termini giuridici sembrerebbe un obbligo inapplicabile visto che chi sceglie il nome è diverso da chi lo riceve. Ma andiamo avanti: cosa dovrebbe fare la “malcapitata” che abbia ricevuto questo nome? Cambiarlo? Farsi chiamare col suo secondo nome? Questo baraccone, che praticamente ha reso il nostro Parlamento un inutile orpello, tutela le “identità incerte” ma non tutela le identità dei molti che si chiamano Maria o Giuseppe oppure abbiano pregato in una Chiesa davanti all’immagine di una Madre e di un Figlio. Non posso non domandarmi: può esistere un segno più universale ed inclusivo di questo? Infine, nel merito: non sanno costoro che Maria è la donna, anzi l’essere umano più importante dell’umanità? Ignorano quanto sia forte nel popolo la devozione per la “mediatrice di grazie”? Tornando al piano della Politica si può affermare che escludere nei fatti per includere in teoria è una contraddizione in termini, ovvero, con parole più alte, è la “contraddizion che nol consente”, segno ineludibile che separa, in questa vita e vieppiù nella prossima, chi è cosciente di appartenere ad un ordine più grande di se e chi invece gioca all'”apprendista stregone”.

  • Pro Memoria ha detto:

    Egregio Dr Tosatti, nel caso fosse di suo interesse, le segnalo che nel mio blog-archivio è presente l’intero documento originale della Commissione europea:

    https://www.pro-memoria.info/vietato-dire-natale-e-perfino-chiamarsi-maria/

    Buona giornata

  • Federico ha detto:

    SERENO E SANTO NATALE A TUTTI GLI UOMINI (NEL SENSO DI ESSERI UMANI!) DI BUONA VOLONTÀ! Di tutto il resto, in tutta franchezza, sapete cosa penso: sono polvere, stoppie, ed un alito di vento li disperderà.

    • Maria Grazia ha detto:

      Ahi, ahi, ahi Federico! Perchè questo affronto alla massima autorità cattolica? Lo sa bene, vero, che Bergoglio ha fatto sostituire dal messale la frase “di buona volontà” con “che Dio ama” …. birichino …… birichino…..

  • Slave of JMJ ha detto:

    holylove.org
    November 20, 2021
    Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “My Call to you, My children, is a universal call to prayer and sacrifice. The sands of time are moving quickly through the hourglass and provide little chance for options – only a commitment to prayer and sacrifice. What is coming can be mitigated on an individual basis. However, every nation will suffer and all people will be put to the test. What has developed into a sophisticated society will be stripped of its ways and means and given only the choice of prayer or damnation.”

    “You do not see, as I do, the complexities of consciences, the plots against My Grace and the encouragement towards man’s demise. Satan busily tries to carry as many souls as he can back to Hell with him before the universal chastisement. This chastisement will catch souls off guard and all will be judged according to their present-moment state of conscience.”

    “Therefore, I tell you, choose wisely as the hour of grave judgment will not allow any to escape.”

    Read Ephesians 6:10-18+

    God The Father
    November 26, 2021
    Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Today, dear children, I invite you to patient sacrifice. This is the type of sacrifice that is most powerful in upsetting Satan’s plans. Your patience is one with your acceptance of My Paternal Will for you. This is the surrender that is needed before My Son’s* Return.”

    “Without your efforts in this regard, Satan is victorious in many small ways, as well as in great ways. This is how he takes over hearts, governments, and the economy without much notice. The wise soul can see the evil influence at its inception. The worldly person succumbs to the evil cover-up offered by Satan’s cohorts – the media.”

    “If you are faithful to prayer, you will see the value of patient sacrifice without counting the cost. You will know which efforts and whom to support. Patient sacrifice bears the fruit of wisdom.”

    Read James 4:7-8+

  • Slave of JMJ ha detto:

    Praise be to Jesus, Mary, St. Joseph, and St. Theresa!

    I have been saying daily this simple prayer:
    “Father Joe Moreno, defender of the Faith, pray for us.”

    And I was guided to the prayers of St. Philomena. I believe that Fr. Joe Moreno and St. Philomena are working together in Heaven to defeat sins of impurity and chastity, especially those warring against our anointed and victimizing the little children.

    I have no knowledge of Father Joe Moreno, except of his cruel, violent martyrdom, but through this simple daily prayer I have been led to believe that Father Joseph Moreno is a powerful defense for chastity, especially within the walls of the Roman Catholic Church and our fallen anointed.

    I am led to believe, without any prior knowledge, that Father Joe Moreno’s personal gifts include those similar to St. Philomena’s: (this is taken from her Litany for example)
    mirror of heroic virtues
    example of strength and perseverance
    victim of love for Christ
    invincible athlete of chastity
    who did prefer humiliation and death to the splendor of a throne (or order/priesthood in the case of Father Joe)
    new light of the Church Militant
    who does confound the impiety of our age
    who does reanimate the faith and courage of the faithful

    I hope we can all appreciate and see the true fruits of the martyrdom of Father Joe Moreno and rejoice in such a brilliant star to guide us through these evil, treacherous times.

    May God truly bless you, and please ask Rome to open up a canonization process for this dearly anointed.

    St. Michael, champion of the Faith, pray for us. Amen!

    From hoyllove.org (confraternity is seeking new members!)
    God The Father
    Feast of St. Andrew the Apostle
    November 30, 2021 ·
    “Once again, I (Maureen) see a Great Flame that I have come to know as the Heart of God the Father. He says: “Everyone who sins, breaks first and foremost My First Commandment.* The sinner worships his own will ahead of love of Me. In so doing, he makes a false god of his free will. During this Advent Season, make an effort to free yourselves of the false god of free will. In that way, you will come deeper into My Divine Will and My Paternal Heart.”

    “Sin is the opposite of My Divine Will. Either you love sin or you love My Will for you. Everyone is guilty of some sin every day. Learn to discern where the sin is in your lives. Do not give in to a strong self-will. This is not humble and is an open door to sin. Pray to recognize My Will for you, which is not always what you want.”

    Read Ephesians 5:6-12, 15-17+

    Another holylove.org message:
    “soon you will be reduced to prayer and sacrifice” (as only means of action due to worldwide corruption).

    rosaryoftheunborn.com
    this sacramental saves many lives!

  • ex : ha detto:

    C’è un motivo se permettono ancora che si possa usare la parola “Natale”. E ce lo spiega molto bene Google.

    Se si va a “cliccare” su “Immagini” (in Google) dopo aver composto la parola “Natale”, si vedono solo Alberi, Babbi e pacchi regalo. Se si vuole vedere immagini che si riferiscano alla Nascita di Cristo bisogna comporre “Natività” (sempre cliccando su “Immagini” dopo averla composta).

    Il Natale, insomma, hanno deciso che non ha niente a che fare con la Nascita di Gesù. E’ una festività laica. Anzi materialista. Solo pochi sprovveduti la legano ad una leggenda antica.

  • Raffaella ha detto:

    Il sedicente papa ha detto qualcosa in merito?

    • Sherden ha detto:

      Per ora no. Pare che comunque stia preparando un motu proprio per disciplinare rigorosamente la raccolta differenziata dopo il cenone.

    • Sherden ha detto:

      Per ora no. Pare comunque che stia preparando un motu proprio per disciplinare rigorosamente la raccolta differenziata dopo il cenone

  • Gabriela Danieli, fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

    Per Natale quest’anno la massoneria insediata ai vertici del vaticano e della politica, ha pianificato la NUOVA STRAGE degli INNOCENTI.

    NATALE – Zaia: « Dal 23 dicembre via alle vaccinazioni per i BAMBINI “❗…
    https://www.trevisotoday.it/attualita/zaia-prima-dose-accesso-libero-veneto.htmlper

    Chiedo ai fedeli cattolici :
    Ma voi come fate a partecipare ad una messa INVALIDA celebrata NON in COMUNIONE con il papa Benedetto, ma con un cardinale massone, usurpatore del trono di Pietro, che come ERODE PROMUOVE LA NUOVA STRAGE DEGLI INNOCENTI ?

    E voi sacerdoti non ve ne importa nulla di me e di tanti fedeli privati della s Messa festiva dell’IMMACOLATA e di NATALE?

    Io vi dico che davanti a Dio VOI RISPONDERETE DEL MIO PECCATO MORTALE CONTRO IL PRECETTO FESTIVO❗️

    • Valeria Fusetti ha detto:

      La mia non è una domanda provocatoria, è semplicemente una domanda alla quale, spero, qualcuno mi vorrà dare una risposta sensata. In Inghilterra dal XVI secolo in poi, i fedeli cattolici riuscivano a partecipare ad una Santa Messa, e a confessarsi ben poche volte nella loro vita. Così dicasi nell’Unione Sovietica. In Giappone la Chiesa visse due secoli senza clero. Per cui senza Santa Messa e senza Sacramenti per alcune generazioni. E questo vorrebbe dire che erano tutti in peccato mortale perché non ottemperavano al precetto festivo ? Non ottemperavano perché non potevano e non per volontà loro. Per cui dove sarebbe il suo peccato mortale visto che non c’è volontà di violare il precetto ? Il peccato mortale è tutto di chi dovrebbe confermare i fratelli nella fede e non solo non lo fa, ma fa di tutto per confermarli nell’eresia e/o nell’apostasia. Il dovere di un cattolico dovrebbe essere quello di girare al largo da costoro. Fu fidandosi da lupi di questo genere che gli inglesi si trovarono, in una generazione, ad essere trasformati in anglicani.

    • Alessandro ha detto:

      Anch’io mi sento molto a disagio nella “COMUNIONE CON …”, mi sforzo, ma non ci riesco. In quel momento immagino papa Benedetto che sta pregando per questa chiesa cosi’ malridotta.

      • Si fa quel che si può ha detto:

        Io al momento in cui si dice “in unione col nostro papà F… ” dico: -O Signore, in unione col papa che Tu sai essere Papa-

  • vic ha detto:

    Cancellare ogni identità è letteralmente demoniaco, Buon Natale è l’annuncio della speranza: Dio che si fa uomo per donarci una vita piena quaggiù ed eterna. La realtà si fonda sull’uomo e sulla donna, così siamo creati maschio e femmina ci creò a sua immagine e somiglianza infatti per l’amore tra uomo e donna e la collaborazione di dio continuano a nascere donne e uomini e per questo le società esistono e crescono. Voler annullare questa realtà è impossibile finora tutti i tentativi sono andati a vuoto, annullare l’uomo e la donna è annullare la vita. Oggi ogni vizio ogni deviazione da uomo e donna diventano dei diritti e non aiutano l’umanità di chi vive questi drammi ne minano la. dignità, non esiste l’autodeterminazione, ogni persona non si fa da sola, la persona riceve in dono la sua vita ed è un dono eterno.
    Buon natale a tutti

  • alessio ha detto:

    Mi ricordo che da bambino , nelle
    vetrine dei negozi , di questi tempi ,
    era tutto un tripudio di presepi ,
    come descriverebbe meglio di me
    la nostra Veronica Cireneo ,sono
    gli stessi negozianti che ora
    scrivono nelle vetrine: aperto la
    domenica.
    Sempre loro sono quelli che hanno
    chiesto al governo di vaccinare
    tutti , così ritornano a riempire
    centri commerciali ,ristoranti ,
    negozi e discoteche .
    Quant’è povera la vita senza Dio!
    E quanto sono meschini i nostri
    governanti che ci vogliono
    imporre le religioni non rivelate
    con la complicità dei falsi
    pastori .

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    A noi, per gentile concessione, la possibilità di celebrare la Festa,
    ad una, fino a ieri, oscura figurante nel firmamento europeo un guizzo di celebrità.
    Impressionante vacuità!

  • Maria Grazia ha detto:

    Se l’On. Helena Dalli, con la proposta di eliminare il termine “Natale” intendeva dimostrare la natura inclusiva della Commissione dell’Unione Europea a favore di chi è ateo o non cristiano, sostituendolo col termine “festività” dovrebbe spiegarci “festività di che cosa?” La causa della festa del 25 dicembre è da collegare alla nascita di Gesù, senza la quale tale data non sarebbe festiva. La sensibile Onorevole si è dimostrata altrettanto premurosa di sopprimere altre fondamentali festività che ricorrono nel calendario ebraico, buddista o musulmano che vedono una diffusione sempre più massiccia nel continente europeo?