Osservatore Marziano e un Articolo Voluto pro-Bergoglio. Invece…

20 Novembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilimCuriali, Osservatore Marziano, attento come sempre, ha visto sin da lassù un articolo di Repubblica e ne fa un commento lucido e accurato…buona lettura.

§§§

 

Caro Tosatti, oggi Repubblica on line propone un capolavoro strategico che dovrebbe sostenere Bergoglio e che invece lo affossa. Repubblica con la nuova proprietà e nuova direzione non sembra garantire la linea scalfariana al più grande quotidiano italiano. Il Covid salva Bergoglio?

Il titolo dell’articolo è EMINENZE NERE e denuncia la santa alleanza tra clero cattolico nero di ultradestra e i negazionisti Covid.

E spiega senza mezzi termini che questa santa alleanza ha un vero nemico (che nulla ha a che fare con la pandemia…dice l’articolo) e si chiama: Papa Francesco.

L’articolo riferisce poi i nomi dei nemici del povero papa: i cardinali negazionisti (e puniti, poverini…), i celebranti ed organizzatori della messa lefebvriana a Bocca della Verità, i fanatici nemici di Bergoglio (Viganò, Schneider, Burke…), le organizzazioni antibergogliane (Pro-Vita, Family Day, NoVax…).

Quale è la verità vera? È che gli stessi promotori della nomina di Bergoglio gli si stanno rivoltando contro.

Gli ex amici ed alleati non ne possono più.

Il mondo cattolico lo ignora ormai.

Taluni considerandolo una sciagura meritata per i peccati commessi.

Tal altri considerandolo il compimento della visione che ebbe Papa Leone XIII, e pertanto il grande temporaneo successo del nemico dell’Arcangelo Michele, che durerà ben poco. Altri ancora rassegnati, ma rafforzati nella fede, lo considerano una “prova” permessa per un maggior bene.

Ma nessuno se lo fila più, neppure chi lo utilizza per altri scopi (quali Biden, Pelosi, Martin…).

Perché tutti hanno ormai capito chi, consapevolmente o no, lo dirige.

E se si capisce CHI c’è dietro le spalle, la storia non può più continuare. Certo non tutti lo hanno ben capito chi in questo momento impera dietro le sante mura vaticane.

Se qualcuno avesse dubbi, è invitato ad andare a vedere il nuovo simbolo App della televisione di Bergoglio, TV2000, qui sotto ricopiato.

È il simbolo massonico “Compasso e righello” (equivalente a squadra e compasso dei <”fratelli tutti” muratori> ), collocato nella sfera che rappresenta il mondo ed irradia la vera luce.

La squadra o il righello dovrebbero rappresentare la materia (per altri la morale), il compasso dovrebbe rappresenta lo spirito del grande architetto (o Dio, se si vuole).

OM

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • Giuseppe ha detto:

    Mi dispiace assumere un atteggiamento che sembrerebbe di difesa dell’ argentino, ma l’ articolo non mi sembra ben centrato. Il cristiano deve essere aderente alla verità! Qualcuno mi spieghi cosa c’entra una applicazione di Apple con tv2000! Inoltre non si hanno seri indizi che gli amici di Bergoglio siano scontenti del suo operato! Direi che anzi, data la sua implacabile solerzia demolitrice, coerente nei suoi otto anni di stazionamento in Santa Marta, c’è da pensare che ne debbano essere piuttosto soddisfatti!

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Ma l’osservatore marziano c’è andato alle esibizioni venusiane del “femminile” sconclusionate andate in scena nei giorni attuali?

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Come vorrei lasciarmi cullare dalla valutazione ottimistica della situazione attuale che ci offre OM (che a me pare di stallo) e dalle sue rosee previsioni! E se la luce irradiata dalla sfera adottata dalla App del canale televisivo CEI finisse con l’abbagliare i finora mancati telespettatori, per accesso non effettuato per remore da cause inconsce o volutamente tenute segrete? Forse per non essere cancellati da un tratto di penna, per essere preciso, tracciato con un righello buono a calcolare la quadratura del cerchio… magico?
    Sono – e resto – portata a non sottovalutare le trame oscure dell’insolito legame stretto con la maggioranza degli organi di informazione; e la testata che ha ospitato l’articolo (che non ho letto), con la galassia dei prodotti dall’editore comune, gioca un ruolo importante nella commedia delle parti.
    Inoltre: lo stato dell’arte dovrebbe aver convinto dello sguaiato e ributtante sarcasmo fatto sul conto di cardinali “no-vax”, sommariamente associati al “poveretto con il virus … ricoverato” … per “ironia della vita” colpito… ma: successivamente salvato per la supremazia di Dio, unico detentore del potere di vita e di morte sulle sue creature, nonostante le violenze perpetrate anche da illustri insospettabili.
    E varrebbe la pena andare a consultare la lista di cardinali e vescovi di alto rango, vaccinati con doppia dose, che si sono ritrovati in compagnia dell’“ospite” indesiderato. Per fare un nome, fra gli ultimi resi noti: il card. Marx alla guida della diocesi di München und Freising (dalla quale aveva provato a dimettersi nei mesi scorsi) e a capo del Consiglio dei cardinali istituito, fin dal 2013 da Bergoglio, allo scopo di essere consigliato e coadiuvato nel governo della Chiesa e nella riforma della Curia, non ancora formalizzata, ma realizzata Step-by-Step con i cambiamenti introdotti con l’accompagnamento del clamore mediatico e del tifo da stadio.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Triste storia di un presunto papa… telecomandato…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Ermanno ha detto:

    D’accordo su tutto ma eviterei di descrivere il simbolo delll’app dell’ Apple store come simbolo di TV 2000

  • Claudius ha detto:

    Caro Marziano,
    non so se da Marte si leggono i commenti al vostro articolo, ma mi ha colpito un punto: “Quale è la verità vera? È che gli stessi promotori della nomina di Bergoglio gli si stanno rivoltando contro. Gli ex amici ed alleati non ne possono più.”

    Non ho letto l’articolo di Repubblica (me ne guardo bene…) e quindi non saprei dire, ma non mi pare che questa affermazione discenda dalla precedente, quella sui cardinali reazionari anti-Bergoglio: quelli credo che non siano mai stati ne’ amici ne’ alleati del Pachacoso. Mi chiedevo quindi che informazioni avete da quelle parti relativamente ai bergogliani che non ne possono piu’ di Bergoglio. Potreste elaborare questo punto?
    Grazie per la (celeste) attenzione.