La Patria è in Pericolo a Causa dei No-Cavia. Per Fortuna c’è Lamorgese…

16 Novembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico e collega Paolo Deotto ci offre questa riflessione sulla situazione di follia kafkiana che stiamo subendo. Buona lettura. 

§§§

 

La Patria è in pericolo, ma le autorità vigilano sui pericolosi “no vax”. Ce lo dice la libera informazione italiana

 

Eccezionale novità: esistono i “passaporti nazifascisti”. Ma sorge spontanea una domanda: i cialtroni che sono al governo sono convinti che tutti gli italiani siano fessi?

 

I “no vax”, lungi dall’essere semplicemente persone che non vogliono farsi vaccinare e che magari considerano il “green pass” un porcata, sono una minaccia per la democrazia.

Ce lo dice oggi la stampa di regime, informandoci che la Polizia sta eseguendo perquisizioni in tutta Italia, dopo un attento monitoraggio dei “social” usati da questi pericolosi sovversivi, che si scambiavano tra loro incitamenti a impiccare, fucilare, gambizzare gli autorevoli personaggi, compreso Adolfo Draghi, che ci stanno conducendo verso il Sol dell’Avvenir.

Qui potremmo liquidare la faccenda in due minuti facendo presente che:

  • Reclutare qualche decina di violenti abituali che rovinino le manifestazioni pacifiche, è una tattica vecchia come il cucco. La signora Luciana Lamorgese (quella della “forza ondulatoria”), ad esempio, a tutt’oggi non ha ancora spiegato lo stranissimo “assalto” alla CGIL a Roma (con poliziotti fermi a guardare).
  • Non esiste un “movimento no vax”. Esistono persone di tutte le categorie che si sono stufate del regime dispotico-sanitario in cui siamo ormai immersi, che si sono stufate di obblighi assurdi e cervellotici. Se poi qualche testa calda si associa a queste proteste, le proteste restano lecite e motivate.
  • Inoltre: Forza Nuova è diventata ormai una specie di coniglio nel cappello, da tirare sempre fuori per far applaudire li pubblico. Si vede che Casa Pound è in ribasso. Sta di fatto che, se si vuole parlare di minaccia alla democrazia, i quattro gatti di Forza Nuova vengono subito gettati in pasto ai leoni. Sono cattivi a prescindere…

Ma la faccenda assume inevitabilmente un aspetto umoristico, perché i gazzettieri di regime vogliono mostrarsi diligenti, ma non sono molto astuti e così le sparano troppo grosse.

Apprendiamo così con sgomento che nel corso delle perquisizioni sono state rinvenute anche una “tanica di acido” (ANSA). Ma Il Giornale non vuole essere da meno e allora adotta il plurale e “la tanica” diventa “le taniche”. Poi è stata sequestrata anche una balestra (che, essendo di libera vendita, chiunque può detenere) e “coltelli”, che non sono oggetti così misteriosi. Pare che esistano in ogni casa in cui si usa fare a fette il pane, piuttosto che tagliare la carne, le cipolle, le zucchine…

Naturalmente sulla stessa lunghezza d’onda, non può mancare Repubblica.

E poi, chicca tra le chicche, in una perquisizione a Siena è stato trovato anche un “passaporto nazifascista”.

Ora, sarebbe bello vederlo, questo documento, perché di sicuro è un unicum da esposizione.

Infatti, a prescindere dalla cretineria del termine “nazifascista” (date le profonde differenze tra le due ideologie), un passaporto o era stato emesso dall’Italia, in periodo fascista, o era stato emesso dalla Germania, in periodo nazista. Le due Nazioni non hanno mai emesso passaporti in condominio.

Comunque, a prescindere da ciò, non si vede cosa ci sia di illecito o minaccioso nell’avere a casa un passaporto dei genitori o dei nonni. A questa stregua, milioni di tedeschi sarebbero nostalgici del nazismo perché a casa hanno una copia del “Mein Kampf”, il cui acquisto, all’epoca del nazismo, era obbligatorio…

Il Giornale (un tempo che fu, libero organo di informazione…) ricorda ai suoi lettori che i “no vax” hanno già dato dimostrazioni della loro pericolosità, obbligando la Polizia ad usare contro di loro anche gli idranti. A Trieste. Già, ma non dice una parola, Il Giornale, sulla porcheria fatta proprio a Trieste, con gli idranti usati contro manifestanti assolutamente pacifici, alcuni dei quali addirittura recitavano il Rosario.

Insomma, verrebbe da dire: signori che ci governate (per ora…) e disciplinati gazzettieri che diffondete il Verbo della Verità, ma davvero credete che il popolo italiano sia composto solo da imbecilli pronti a bere tutte le vostre storie? Non vi rendete conto che, in quanto a fandonie, in questi ultimi due anni avete già abbondantemente superato il livello di guardia?

E credete davvero che le proteste si potranno controllare e infine spegnere con questi metodi da Stato di polizia, oltretutto gestito da mediocri, con servi ancora più mediocri di loro?

Avete capito o no che c’è un solo modo per far cessare le proteste? È molto semplice: le proteste cesseranno quando voi ve ne sarete andati fuor dai piedi.

  1. Un paio di mesi fa il regime aveva già dato l’annuncio di vaste operazioni contro i sovversivi “no-vax”. Ne parlavamo sul Nuovo Arengario: https://www.ilnuovoarengario.it/sventata-una-tremenda-minaccia-alla-democrazia-perquisizioni-in-casa-di-numerosi-no-vax/

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

14 commenti

  • Paoletta ha detto:

    caro Deotto, è vero, gli italiani non sono tutti scemi. Ma molti sì…e continuano a dormire.

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Ho cercato la differenza tra “tanica” e “tannica”: grazie.

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Shlomo Bekhor
    Siete amici su Facebook
    Vive a Milano
    Lavora presso Mamash Edizioni Ebraiche
    11:22
    Hai inviato
    Buon giorno- è andato in onda su rai3 un servizio impropriamente definitio d’inchiesta, inerente il contesto variegato e in continua evoluzione del ramo cattolico che non gradisce la Messa modificata. Per dare una etichetta, ingiuriosa, usano “tradizionalismo”, che mi pare una malattia mentale, come chi è affetto dal “salutismo”, cioè l’affezione esagitata per la salute. Perchè scrivo a lei? Perchè ho intravisto che hanno osato scrivere che odiano gli ebrei. Non so chi e dove, essendo, dicono 10.000 e più. Potrebbe esserci qualche squilibrato. In definitiva, è una persecuzione contro di noi che rende noi, casomai, i nuovi ebrei, dentro la Chiesa piena di lecchini e traditori di Cristo e delle sue leggi. Desidero lanciare un messaggio di pace e di serenità, prima di tutto come persona perfettamente sana di mente. Mi scuso per l’eventuale disturbo arrecatole. Cordiali Saluti, Rosa Rita La Marca.

  • Marco Matteucci ha detto:

    NOSTRA SIGNORA DI ANGUERA – REGINA DELLA PACE
    Messaggio 5.204 | Martedì, 16 Novembre 2021

    Cari figli, ‎‎‎non abbiate paura. Siate ricolmi di speranza, perché il Mio Gesù è al vostro fianco. Vi chiedo di essere uomini e donne di preghiera. Quando sentite il peso della croce, invocate Gesù. In Lui c’è la vostra forza e senza di Lui nulla potete fare.

    Non allontanatevi dalla preghiera!!

    Quando ve ne allontanate, diventate il bersaglio del diavolo. Il Mio Signore vi ama. Amatelo sopra ogni cosa. Voi siete nel mondo, ma appartenete al Signore. Accogliete il Vangelo e abbracciate gli insegnamenti del vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù. Avrete ancora lunghi anni di dure prove.

    Sarete cacciati a causa della vostra fede e del vostro amore per la verità.

    Coraggio! Qualunque cosa accada, non tiratevi indietro. La vostra vittoria è nel Signore. Egli si prenderà cura di voi.
    AVANTI!

  • Giovanni ha detto:

    Puntano decisamente al caos, c’è poco da fare, ogni azione tende verso questo obiettivo finale. Usano ,aizzati dai loro padroni, l’ infallibile metodo del divide et impera. Lo scopo finale mette il marchio di fabbrica sulla appartenenza dei cospiratori. Il grosso invece serve per affetto verso la pecunia senza immaginare che sarà la pecunia a lasciarli, prima o dopo.

  • Maria Grazia ha detto:

    La notizia del ritrovamento di un passaporto nazifascista in casa di un “no vax” con tanto di relativa foto, come se fosse prova di un grave reato, non l’ho capita: anch’io, se trovassi un documento di tal sorta, lo custodirei come un reperto storico di un’epoca in cui tutti erano tenuti ad averlo per spostamenti all’estero. Disapprovo il possesso di armi atte ad offendere, ma è anche logico domandarsene il motivo. Stiamo vivendo in un regime dittatoriale in cui la libertà di pensiero e di azione nei confronti dei “no vax” viene sempre più limitata al punto che vengono definiti untori, ignoranti, rresponsabili e…. via dicendo

    • Maria Grazia ha detto:

      Scusate, mi è scattato l’ INVIO…. quindi proseguo. E’ un principio basilare della Fisica quello che sancisce che ” Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria”. Al Governo, quindi, prima di scandalizzarsi, dovrebbero chiedersi il motivo per cui, attualmente, alcuni “no vax” stanno diventando così irrequieti!

    • Rosa Rita La Marca ha detto:

      qualche mese fa, nella pagina ufficiale della Polizia Postale, hanno reso noto che sono riusciti a stanare un lupo solitario, che voleva compiere atti inerente il terrorismo. Nel riprendere la sua abitazione, hanno filmato con cura i libri e le riviste che leggeva. C’era Limes. Allora ho pensato che ormai è pericoloso tenere anche dei testi del genere, perchè possono dire che chi li legge sia etichettabile. Poi ci ho ripensato e ho detto no, che stavo esagerando. Oggi, ho paura che no, non avevo esagerato, avevo visto bene.
      Forse glielo insegnano dall’alto, a fare domande standard per creare subito un identikit tipo. Ma così si perde la complessità che appartiene ad ogni singolo essere umano.

  • Luciano Motz ha detto:

    Di complottisti che, a detta degli inquirenti, usano i social per scambiarsi informazioni e ordini non ne esistevano più dai tempi di Basaglia, che dichiarò clinicamente guariti gli idioti nati. Evidentemente, le capacità illimitate di Draghi li ha fatti risorgere.

  • Creazionista ha detto:

    Intanto chiudono TG4 e Studio aperto che mi dicono essere fra il peggiore pattume televisivo. Invito tutti a regalare, buttare, prestare la TV e cancellare l’abbonamento sul sito dell’Agenzia delle entrate. Questo non colpirà solo i ladroni della rai ma tutte le tv di regime che vedranno ridotti gl’introiti pubblicitari proporzionalmente. Ne guadagnerete tutti in salute.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Quale patria?… quella senza più Costituzione vigente?… senza più libera Magistratura?… con dittatura nazifasciocomunista ufficialmente installata a suon di stati di emergenza?… sempre più simile ad occidentale Afghanistan?…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Zuzzurellone ha detto:

    Prima di iniziare a leggere il suo articolo, illustrissimo, mi sento in dovere di rispondere alla domanda che lei pone. La mia risposta è affermativa : la maggior parte di coloro che sono al governo non hanno la minima stima di coloro che costituiscono il popolo italiano.