Dal Vaticano si Annuncia Finalmente il Nuovo Sistema dell’AparTrad.
13 Novembre 2021
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, la materia purtroppo è grave e serissima, specialmente dopo che l’ala dei Pasdaran anti messa tradizionale ha trovato nel cardinale Vicario per la città di Roma l’emanatole di un editto che non sappiamo se definire più ideologico, divisivo, contrario al buon senso o alla carità cristiana tanto proclamata a voce. Ma non possiamo privarvi grazie a Korazym.org del piacere di un sorriso anche in tempi così tristi. Autore il nostro amatissimo “Eccles is saved”, che ben conoscete…Buona lettura.
§§§
Il servizio pubblico dell’imperdibile “Eccles is saved” informa sull’annuncio del nuovo sistema ApartTrad
Segue il testo di “Eccles is saved” nella nostra traduzione italiana dall’inglese.
Annunciato il nuovo sistema ApartTrad
Eccles is saved, 10 novembre 2021
Sulla scia del caso Traditionis custodes, Papa Francesco ha ora deciso un nome per il nuovo sistema di “prima classe” e “seconda classe” in base al quale d’ora in poi sarà organizzata la Chiesa Cattolica Romana. Sarà conosciuto come ApartTrad.
I cattolici (Novus Ordo) di prima classe – quelli che Papa Francesco si aspetta di vedere in Paradiso senza questioni – riceveranno tutte le facilitazioni per offrire la Messa post-Vaticano II. Questo sarà ovviamente in “vernacolo”, anche se fra altri dieci anni Francesco intende insistere sull’italiano (“come Gesù parlò”) poiché tutte le altre lingue saranno condannate come divise, per non parlare del razzismo, del fascismo e delle principali cause del cambiamento climatico.
I cattolici (Vetus Ordo o Messa Latina Tradizionale) di seconda classe – già etichettati come “satanici” da alcuni barboncini d’attacco di Francesco – dovranno lottare per trovare un luogo dove possano essere offerte le loro liturgie perverse. Al momento una camminata di venti chilometri per andare a Messa è considerata ragionevole, ma quando le restrizioni inizieranno a farsi sentire, ci saranno solo pochi “campi di concentramento” in cui sarà permesso a quei vecchi pazzi (alcuni dei quali di appena 3 anni) di radunarsi.
Naturalmente, ci sono molte persone che frequentano sia le messe VO che quelle NO e si consiglia loro di esibire le proprie credenziali di prima classe il prima possibile, prima che venga introdotto il nuovo sistema “stella gialla” per identificare la plebe TLM.
Altri sacramenti saranno presto negati ai cattolici di seconda classe. Niente Matrimonio (“non vogliamo che si riproducano!”, ha scherzato Francesco), niente Confessione/Riconciliazione (questo è già in gran parte scomparso nel Novus Ordo, dal momento che tanti peccati sono stati riclassificati come “nessun problema, ragazzi”) e ovviamente niente Ordinazioni (“PiÙ sacerdoti satanici? Penso proprio di no!”).
Il Vaticano ha già ricevuto la condanna mondiale per il suo nuovo sistema ApartTrad, da tali modelli di libertà religiosa come Cina, Corea del Nord, Arabia Saudita e Pakistan, che sono sconvolti dall’orrore per la crudele persecuzione vista nella Chiesa Cattolica Romana. Quindi ci sono speranze che il Presidente Francesco possa ancora moderare la sua politica.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: eccles, korazym, messa, trad
Categoria: Generale
Boh, questa soggezione che avete riguardo un anti Papa capo di una antichiesa è assurda.
non è venuto il momento per voltare la schiena a Bergoglio? Può fare altrimenti chiunque tiene a rimanere cattolico?
Curiosamente le istanze avanzate in questo nuovo ordine ecclesiale sono istanze vecchie. Ricalcano modelli inglesi del tempo che fu.
Non avete osservato che, per salutare Mattarella è arrivato in Italia Charles, il principe di Galles, l’erede al trono di Inghilterra ? Così ha partecipato anche alla cena, offerta al Quirinale dal nostro presidente uscente . Bellissima cosa il G20 , non trovate ?
Ma, rispetto al modello anglicano qui da noi c’è stata una piccola differenza : hanno evidentemente letto male il foglietto degli appunti e hanno scambiato la low church con la high Church.
Può capitare quando non si è più giovani.
Tutto questo era facilmente prevedibile già al primo sinodo convocato da Francesco : urge rilettura del volume di Henry Sire LA MASCHERA DI BERGOGLIO.
Non fa dormire sonni tranquilli la visita di Amal al cardinale. La signora avvocato non è diventata accidentalmente moglie di George Clooney . Ha una nutrita serie di amiche mediorientali che la vedono già alla casa bianca.