Cattolici Vittime di Attacchi Grotteschi in TV. Azioni Legali allo Studio.

12 Novembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, nei giorni scorsi abbiamo preferito non dare spazio a una presunta “inchiesta” giornalistica, che di professionale aveva ben poco, sui cosiddetti cattolici no-vax 8che tali non sono, come ben sapete) ripresa poi, dal momento che evidentemente aveva avuto un impatto minuscolo, da una rete di regime, la vecchia e sempre risorgente dalle ceneri di passati regimi Telekabul. Una scelta che però siamo costretti ad abbandonare per pubblicare questo comunicato di Iustitia in Veritate e di Italia Cristiana, che giustamente stanno valutando se aprire azioni legali nei confronti dei responsabili non tanto dei deliri, quanto di diffamazione di singoli e organizzazioni. Buona lettura.

§§§

 

Realtà cattoliche vittime di un attacco grottesco e fondato sul nulla

COMUNICATO

Il vergognoso attacco di questi ultimi giorni a sacerdoti ed esponenti della Chiesa cattolica, per giustificare l’ulteriore aggressione ai diritti non solo dei cattolici ma di tutti i cittadini, limitandone la libertà di espressione e di manifestare contro un sistema di potere ormai sempre più manifesto, ci costringe a condannare e ad esprimere piena solidarietà a chi sta subendo una vile narrazione di menzogna che diventa sempre più ossessiva e violenta.

Anche Iustitia in Veritate e Italia Cristiana sono state indicate come ambiti in cui si alimenterebbe la diffusione di giudizi contro un’asserita scienza e interventi sanitari che pretendono ormai di azzerare la capacità critica imponendosi su ogni altra modalità di cura dalle infezioni da Covid-19.

Il tutto avallato nella cornice di studi televisivi, dove personaggi senza alcun titolo e soprattutto senza alcun contraddittorio, hanno dato spazio ad affermazioni infamanti e menzognere contro la Chiesa cattolica e i suoi fedeli, e contro la ragione di tutti coloro che semplicemente esprimono dubbi sulla pervasiva campagna mediatica nell’unico senso di costringere ad un obbligo vaccinale che non può legittimamente imporsi.

Da ultimo, ancora più vergognoso, l’aver collegato delle semplici espressioni di critica, che in uno Stato democratico verrebbero confinate nello spazio di dibattito, ad un esito di minaccia nei confronti addirittura del Natale.

Tanto accanimento astioso a media unificati e il ricorso a patetici raggiri come quello di spacciarsi per fedeli in preda a dubbi di coscienza per filmare di nascosto durante la celebrazione della Messa e persino in una abitazione privata, all’insaputa dei proprietari, induce a interrogarsi se non ci sia un’unica regia dietro queste abominevoli iniziative.

Stiamo seguendo gli sviluppi di questi attacchi, semplicemente squallidi e totalmente infondati, a cominciare dal millantare l’esistenza di una rete clandestina, per valutare eventuali estremi di violazione della legge, anche alla luce delle segnalazioni di evidenti falsità ricevute dai diretti interessati.

Nell’affannoso tentativo di scovare argomenti contro i sacerdoti che agiscono conformemente al Magistero della Chiesa anche quando questo collide con l’ideologia propalata dal mainstream, l’ultimo affondo del settimanale scandalistico probabilmente in cerca di lettori e in penuria di notizie, riguarda un parroco che ha celebrato una messa di ringraziamento per la mancata approvazione del ddl Zan.

Il commento di questo novello corriere della sacrestia è un predicozzo noiosissimo e lamentoso, che cela un goffo intento di istigazione all’odio.

Tali fatti, che esprimono l’ansia grottesca della volontà di perseverare nella narrazione menzognera di quanto sta accadendo da quasi due anni in Italia, contro ogni ragionevole evidenza, sono risibili e meritano il nostro compatimento, prima ancora della nostra indignazione.

Iustitia in Veritate, Italia Cristiana

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

15 commenti

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Dice…vergogna!… no ti fidi della Scienza. Falso!… niente di più falso… noi di scienza ci fideremmo pure… e di scienziati che no ci fidiamo affatto!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Enrico Nippo ha detto:

    Ma di che ci si lamenta?

    La democrazia è la più sottile forma di dittatura, che dapprima ti fa credere che sei “libero”😂 e poi ti fotte ben bene col trucco della “maggioranza”😂.

    In un modo o nell’altro, quel che accade ha l’avallo della maggioranza, imbelle quanto si vuole, ma democratica.

    Il cattolico non può che essere teocratico. E, del resto il suo reagire da democratico al volere della maggioranza è perfettamente … anti democratico.

    Del resto il r

  • Francamente ha detto:

    Ritengo mio dovere ricordarle che far passare i dissidenti per mitomani e folli è una tecnica consolidata dei regimi dittatoriali, sia fascisti che comunisti. Mi permetto di ricordarle che una signora altoatesina che fu per alcuni anni l’amante di Mussolini, finì i suoi giorni in manicomio e senza un soldo perché tutto aveva donato a quell’uomo. Le ricordo anche che il metodo di internare i dissidenti in manicomio era abituale anche per il regime sovietico. Niente di nuovo sotto il sole.

    • Francamente ha detto:

      Voleva essere una risposta a Franco. Scusate.

    • Iginio ha detto:

      La signora non era altoatesina e era matta per davvero. Mussolini era sposato legittimamente solo con Rachele. L’altra era stata un passatempo momentaneo.

  • Elia ha detto:

    Ragazzi, tranquilli! Adesso interverrà il grande Papa amato da tutti a ristabilire la verità, a difendere i cattolici che sono vittime di menzogna e persecuzioni varie. Non abbiate paura, lui, il più amato di sempre dai media – non sto parlando della cucina Scavolini, ma sempre del papa – interverrà. Dategli solo il tempo di risolvere il problema della fame nel mondo, di trovare soluzioni idonee perché la natura non venga più contaminata, ovviamente senza dimenticare la disoccupazione a livello planetario (che sia chiaro, non solo la disoccupazione giovanile ma proprio tutta la disoccupazione, infatti mica è un provinciale come tantissimi dei nostri governanti che pensano solo ai giovani?!). Certo, se nel mentre il grande papa sistema queste cosucce qualche cristiano vero, cioè qualche cristiano ancora fedele a Cristo e ai Vangeli, dovesse subire un pò di persecuzione non bisogna farne un dramma, cosa vuoi che sia. Un pizzico di spirito di sacrificio ci vuole pure.
    Ragazzi non preoccupatevi, andrà tutto bene.

    • Zenobia ha detto:

      Vede essere ospiti di Marco Tosatti è già essere sotto l’attenzione degli amici del papa argentino. Mai letto quanti guai, per diffondere la verità ha combinato il nostro anfitrione? Le consiglio la lettura della maschera di Bergoglio da pag. 160 in poi.
      Ma mi domando: se dei libri inviati ai padri sinodali sono stati fatti sparire, sarà ancora in vendita LA MASCHERA DI BERGOGLIO ?

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Salve a tutti. Ero proprio “corsa”, per usare un verbo in modo figurato, a trascriverle un mio dubbio su tale etichetta appioppata a tanti che stiamo patendo una carcerazione forzata proprio per nuocere ad alcuno, oltre che a noi stessi, evitando di sperimentare la veridicità dei dati scientifici in corso di analisi.
    Ecco il quesito:
    Scusate ma cercando notizie sui no-vax, sono persone che vogliono compiere azioni violente in modo organizzato. Facendolo per altro, con disorganizzazione che fa pure tenerezza…
    Non sarebbe un reato anche diffondere notizie calunniose contro chi esprime dei dubbi, ed essendo in buona fede, lo fa in forma pubblica, con nome e cognome e spesso pure fotografie, con account reali, senza mai istigare a compiere delitti o reati, anzi, sedando gli animi ed invitando sempre alla prudenza, parificandolo a costoro?

  • laura cadenasso ha detto:

    Il sogno della ghigliottina credo sia la reale/repressa speranza, vomitata dal loro animo malato di odio !!! Ed ecco gli “eroi” prodotti in serie da un Trattamento Malefico Menzognero -TMM- imposto e concordato in comunanza di intenti

  • Giovanni ha detto:

    Oggi scopro Iustitia in Veritate e mi chiedo quale logica ci sia nella galassia tradizionalista, a volersi frammentare in una miriade si gruppuscoli, ognuno dei quali si differenzia dagli altri per dettagli, alla maniera dei protestanti. Ah, la vecchia cara, dolcissima e monolitica Chiesa Cattolica.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Credo che Iustitia sia qualcosa nato solo per rispondere alle limitazioni di libertà del regime pandemico.

      • ? ha detto:

        A parte fare pubblicità a qualche avvocato, che risultati giuridicamente apprezzabili hanno raggiunto?

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Ah, la vecchia cara, dolcissima e monolitica Chiesa Cattolica! Che non esiste più almeno dagli anni Cinquanta. Mi pare che lei arrivi un po’ tardi..

  • Franco ha detto:

    Noto che si sta allargando a macchia d’olio un clima di intolleranza se non di odio nei confronti di coloro che “osano” sollevare dei dubbi rispetto al nuovo verbo dettato da organi di stampa e dalle televisioni di statio che cercano con tutti i mezzi di denigrare o far apparire come nemici del popolo tutti coloro che dissentono con buona pace anche dell’evidenza dei fatti..
    L’amarezza ed il senso di isolamento ci assale nell’assistere al silenzio assordante delle gerarchie della Chiesa che si limitano oramai a fare i reggicoda di uno strapotere nauseante.
    I pochi sacerdoti, i rari vescovi e monsignori che cercano di rendere giustizia alla verità vengono presi per mitomani o per folli.
    A tutti loro vada il nostro incoraggiamento e la nostra vicinanzza nel nome di Cristo vincitore delle tenebre.