Mascarucci: l’Ultima Dissacrazione di Bergoglio, e i Goumier Stupratori.
3 Novembre 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Americo Mascarucci ci offre un commento sulla commemorazione dei defunti celebrata dal Pontefice regnante quest’anno sulle tombe dei soldati francesi caduti in guerra. E che visto il comportamento delle truppe coloniali in Ciociaria, ha quantomeno stupito, quando non indignato. Due verbi che orami se collegati a papa Bergoglio sono di uso frequente; anche se in questo caso tendiamo ad attribuire a ignoranza, e sciatteria da parte di chi dovrebbe consigliarlo questa singolare mancanza di rispetto per le vittime delle violenze. Condita come al solito da banalità sui fabbricanti di armi. Ma non mi pare che Caino abbia avuto bisogno di fabbricanti di armi, né, posto che siamo a Roma, Romolo…
§§§
L’ultima dissacrazione di Bergoglio: onora i goumier stupratori
E’ proprio vero, Bergoglio ogni giorno ne inventa una. Ora, diversamente dai suoi illustri predecessori il pontefice ha deciso di eliminare anche la tradizionale messa per la commemorazione dei defunti che si teneva solitamente al cimitero romano del Verano, nella piazza dove sorge la basilica di San Lorenzo fuori le mura (distrutta dal bombardamento alleato del 19 luglio del 1943). No, papa Francesco ha deciso che il 2 novembre doveva diventare itinerante, ossia doveva svolgersi in un posto diverso da quello tradizionale.
Quest’anno lo abbiamo visto al cimitero francese di Monte Mario dove ha inteso commemorare i soldati caduti in Italia per liberare il nostro Paese dall’occupazione nazi-fascista. Inevitabile quindi il richiamo alla pace con tanto di appello ai fabbricanti di armi a fermarsi per evitare altre tragedie, nuovi conflitti e la morte di tanti innocenti. Francesco ha celebrato la Messa per i defunti nel Cimitero militare francese di Roma e ha deposto dei fiori bianchi soffermandosi a pregare dinanzi alle sepolture dei soldati. Guardando alle tombe dei soldati, Papa Francesco ha dichiarato: “Questa gente è brava gente, è morta in guerra. È morta perché è stata chiamata a difendere la patria, difendere valori, a difendere ideali e, tante altre volte, difendere situazioni politiche tristi e lamentabili”.
Peccato che fra tanta “brava gente” vi fossero anche i soldati marocchini che arruolati nell’esercito di liberazione del generale De Gaulle si resero protagonisti sul suolo italiano di sevizie e stupri a danni di ogni persona che ebbe la disgrazia di capitare loro davanti, fanciulli, anziani, donne, uomini, senza alcuna distinzione di età, sesso e razza. Violenze che furono concesse in premio ai goumier come ricompensa per il contributo determinante da questi offerto nell’abbattimento delle linee difensive tedesche presso la Valle del Liri. In quelle cinquanta ore di libertà fu permesso loro ogni nefandezza ai danni delle popolazioni italiane, cittadini inermi e già duramente provati dalla guerra che conobbero il volto oscuro dei cosiddetti liberatori.
Chissà come avranno reagito le popolazioni della Ciociaria o quelle per esempio della zona di Siena, che hanno vissuto sulla loro pelle la furia dei soldati marocchini. Si parla di almeno 50mila vittime che dopo aver subito gli stupri e le sevizie morirono anche a causa delle infezioni provocate dalle violenze.
Paradossalmente Bergoglio ha approfittato della presenza delle tombe dei caduti marocchini per l’ennesimo spot in favore dell’ecumenismo e per ribadire che di fronte alle guerre non vi sono differenze religiose che tengano. I morti, cristiani e musulmani, meritano tutte lo stesso rispetto e la stessa dignità. Ma può esservi rispetto per chi ha stuprato bambini e bambine senza alcuna pietà distruggendo le loro vite? Persone che hanno trascorso il resto della loro vita in un manicomio perché segnate da quelle violenze. O altre che si sono tolte la vita?
Ebbene, a parte don Alessandro Minutella di cui mi è stata segnalata la quotidiana rubrica che tiene su Radio Domina Nostra, nessuno sembra essersi indignato di questa grave offesa alla memoria del popolo italiano e della stessa Chiesa che con Pio XII salvò Roma anche dalla furia dei marocchini. Ci sono documenti storici che confermano come, proprio grazie all’intervento del Vaticano, informato di quanto avvenuto nei Paesi a sud di Roma, fu impedito l’ingresso dei goumier francesi e scongiurata la possibilità che potessero macchiarsi degli stessi orrendi crimini nella città santa della cristianità. Un ruolo decisivo lo giocò il cardinale Eugène Gabriel Gervais Laurent Tisserant che in quanto francese aveva rapporti molto stretti con gli ufficiali suoi connazionali. Lo storico Pier Luigi Guiducci, ha ricostruito e pubblicato anni fa la ricca corrispondenza fra Tisserant e il comandante francese; il porporato a nome di Pacelli denuncia le atrocità compiute dai marocchini in Ciociaria e ricorda che Roma è stata proclamata “città aperta”. Insiste quindi affinché i goumier non transitino nella Capitale e non siano più consentiti episodi simili, né a Roma, né nel resto d’Italia. Dopo numerose insistenze, il Vaticano ottiene la rassicurazione che i marocchini non saranno fatti passare a Roma e che l’esercito francese controllerà che non siano compiuti altri crimini come quelli avvenuti nel frusinate..
Ed in effetti i francesi cercheranno da quel momento in poi di porre un freno alle “marocchinate”, passando per le armi i goumier, che disattendendo gli ordini e sfuggendo al controllo dell’esercito francese, si macchieranno di gravi nefandezze. Fu così che la città eterna, posta da Pio XII sotto la protezione della Madonna del Divino Amore con un voto speciale del popolo romano, fu risparmiata, oltre che dagli orrori della guerra (i tedeschi si ritirarono prima dell’arrivo delle truppe alleate e fu scongiurata la strenua resistenza che i nazisti sul principio volevano opporre su Roma che avrebbe trasformato la Capitale in un campo di battaglia) anche dalle marocchinate.
Eppure Bergoglio avrebbe avuto tanti altri luoghi simbolo per poter commemorare i defunti di tutte le guerre. Perché scegliere proprio il cimitero francese? Possibile che nessuno in Vaticano lo abbia informato della grave provocazione che avrebbe compiuto? Dell’offesa arrecata alla memoria di tante vittime italiane dei goumier francesi, fra cui anche dei sacerdoti abusati per aver opposto resistenza alle violenze? Delle chiese profanate dai soldati musulmani e dove la gente si era rifugiata sperando di sfuggire alle violenze? Oppure Bergoglio ne era perfettamente a conoscenza ma ha ritenuto che l’applauso di Macron valesse molto di più della legittima indignazione del popolo italiano?. Dopo la porta dell’Inferno di Rodin arrivata da Parigi ed esposta al Quirinale un tempo residenza dei papi, ora la scelta del cimitero francese come luogo di commemorazione dei defunti da parte del pontefice regnante con tanto di elogi ai goumier stupratori. Se tutto questo non è diabolico……
Americo Mascarucci- giornalista e scrittore
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: marocchini, mascarucci
Categoria: Generale
Bergoglio ha celebrato maliziosamente la messa ecumenica sacrilega nonostante il fatto che l’Associazione nazionale delle vittime delle donne marocchine abbia protestato contro la decisione di Bergoglio di celebrare la messa nel cimitero di guerra francese.
https://gloria.tv/post/3nDHbA3bFNaaCASbP3kNSifFA
Grazie a Cionci ogni giorno il puzzle si compone diventa sempre più chiaro che Bergoglio è… (non si può dire). Però se leggiamo i programmi della massoneria diventa anche palesissimo che l’avanzata dell’islam è voluta da loro perchè una volta distrutto il cristianesimo (pensano loro) con la complicità dell’islam, sarà facilisssimo distruggere anche l’islam in quanto sono pecore che seguono i loro pastori, corrotti questi il gioco è fatto. Mentre i cattolici non seguono i falsi pastori e sono uno zoccolo duro per la massoneria che è alleata dei comunisti.
No non dica grazie a me che dopo i vescovi e i teologi rosicano e quindi pur di non dare soddisfazione a un GIORNALISTA negano la verità a 1 miliardo e 285 milioni di persone. Purtroppo l’animo umano va così. Dica grazie al Papa, l’unico vero, Benedetto XVI che ci ha informato con i suoi messaggi inequivocabili.
Vorrei sottolineare dai commenti che si sono avvicendati sulla questione, come sia emersa in modo vivido la vera natura spirituale, intellettuale, morale e umana dei bergogliani. Neanche di fronte a un omaggio del loro presunto papa agli autori di 60.000 stupri, rapine e omicidi ai danni donne, uomini, vecchi e bambini loro connazionali hanno saputo rinunciare a difendere il loro pastore idolo. Non è che qualcuno ha detto “forse è stato mal consigliato”, oppure “beh, stavolta è stato incauto”, o “in effetti stavolta non s’è regolato”. No. Si continua a difenderlo. E ora mi apro un altro sacchetti di pop corn. Grazie di cuore!
E cosi’ ci risiamo a parlare dell’istrione vestito di bianco che interpreta il Papa. Le sue uscite, il cui filo conduttore e’ la doppiezza, non dovrebbero meravigliare e li’ apposta. Piuttosto vedo che c’e’ ancora qualcuno interessato alla difesa ad oltranza dell’indifendibile. Misteri della mente nella disamina dei fatti oppure scriba prezzolati ? Bah, in ambedue i casi non val la pena di spendere ulteriormente tempo e parole.
Esattamente. Sembrerebbe quasi che una potenza di inganno impedisca loro di vedere….! Mi ricorda qualcosa ma non mi viene in mente… Saluti.
Massimiliano
Sì ormai mi sono convinto. E’ una questione preternaturale. E’ la potenza d’inganno dell’Apostolo, e sapete da dove deriva? Dal fatto che, a livello emotivo, dà molta più gratificazione scandalizzarsi per Bergoglio, che non fare mente locale, rasserenarsi e capire che non è il papa. E il diavolo si acquatta nel fango caldo dell’emotività. E’ un po’ quella sindrome che opprime le donne che si fanno picchiare dagli uomini violenti. Una sorta di Sindrome di Stoccolma.
Vorrete mica che un presunto papa rovinasse suo esemplare esercizio di alta (bassa) retorica… per via di quattro straccioni di contadini italici che in quanto “salvati” poco avevano a pretendere…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/
Quella delle atrocità compiute dalle truppe francesi è una ferita ancora aperta.
Bestialità comandate e deliberate su decine di migliaia di civili innocenti, donne, vecchi e bambini, per le quali nessuna autorità ha mai chiesto perdono.
Che in Vaticano non gli abbiano detto nulla solo un ingenuo può crederlo. O pensare che posto e significato siano casuali. Bergoglio ha ritenuto che un’altra medaglietta ecumenica vale più di sensibilità e vittime di serie B. Quelle di serie A appartengono alla categoria BLM.
Lui non è Risorto. Bergoglio è “un Papa che sbaglia”. Non è Papa.
E’ solo una coincidenza che abbiamo una di fianco all’altra due figure di bianco vestite, l’una contraltare e speculare dell’altra.
E’ solo per capriccio che Benedetto non ha copiato la limpidissima rinuncia di Celestino V (obiezione di Cionci che più logica non si può, quindi beatamente ignorata).
E’ solo un’illusione credere che le cose prima o poi “si aggiusteranno”; nessuno sceglie il tempo, il luogo e la prova. La nostra è l’apokalypsis delle coscienze.
Ciò che ciascuno sarà disposto ad accettare. O non potrà accettare.
Ciò a cui sarà disposto a rinunciare. O che difenderà a qualsiasi costo.
Alla fine, come al solito, ciò in cui si crede.
Vae victis.
https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Canicatt%C3%AC_(12_luglio_1943)
“Il 12 luglio 1943, dato l’imminente arrivo via terra delle truppe americane, le divisioni tedesche di stanza a Canicattì cominciarono la ritirata. L’evento fu salutato con gioia dagli abitanti, che con l’arrivo degli americani speravano nella fine della guerra e delle privazioni. Intorno alle 16, alcuni abitanti che avevano trovato riparo presso un rifugio in via Capitano Ippolito furono visti esultare da un gruppo di soldati tedeschi; nonostante nessuno di loro fosse stato aggredito, i militari reagirono con violenza, aprendo il fuoco sulle persone disarmate. Vi furono sei vittime civili, uomini adulti di età compresa tra i 18 e i 66 anni (..)”
“Secondo l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia, si tratta della prima strage commessa in Italia dai nazisti di cui si ha notizia, se si eccettua l’uccisione dei coniugi Carmelo Lombardo e Carmela Sapuppo a Lentini, il 1º luglio 1943. Ciononostante, l’evento rimase nell’oblio per molti anni, probabilmente a causa della censura imposta sulla strage che gli Alleati commisero solo due giorni dopo.”
https://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Canicatt%C3%AC_(14_luglio_1943)
“Due giorni dopo, il 14 luglio, le truppe statunitensi ricevettero una denuncia orale da parte di un abitante locale secondo cui dei civili stavano saccheggiando una fabbrica bombardata, la Saponeria Narbone-Garilli, riempiendo secchi con il cibo del deposito dei viveri e con il sapone liquido prodotto nella fabbrica. Il tenente colonnello George Herbert McCaffrey, governatore militare di Canicattì, inviò quindi dei soldati sul posto; tuttavia, verso le ore 18, si diresse lui stesso alla fabbrica assieme a tre agenti della polizia militare statunitense. Lì, i soldati erano riusciti a fermare circa 30-40 civili, contro i quali McCaffrey ordinò ai soldati di sparare. Al rifiuto dei suoi uomini, aprì lui stesso il fuoco sulla folla con la sua pistola d’ordinanza, uccidendo sette civili, tra cui una bambina di undici anni, e ferendone molti altri.
Un’indagine riservata fu aperta, ma McCaffrey, che morì nel 1954, non fu mai accusato di strage. Essa rimase praticamente sconosciuta finché non fu pubblicata la testimonianza di Joseph S. Salemi della New York University, il cui padre, un soldato italo-americano, aveva assistito all’eccidio.”
La ringrazio Fantasma, ma evidentemente sbaglio io a pensare che la verità sulla questione si possa appurare come succede nel mondo legale, o scientifico, cioè attraverso la logica. Bisogna pensare a qualcosa di diverso, tipo un Mutus Liber, come l’alchimista Altus, un libro con delle figure, magari da colorare… Nemmeno le parabole o le favole riescono a chiarire la questione. Ratzinger ha rinunciato perché è mnodernista e ci ha lasciato nei guai con un papa cattivo. I danni prodotti dal dogma sedevacantista hanno delle ripercussioni incacolabili.
La ragione ci dice che la goccia scava la roccia e che nessun dito può nascondere in eterno la Luna. Purtroppo la natura (umana) contempla comprendoni di granito, respiranti-sabbia e ipocrisia e banderuole quattrostagioni al vento. Quando vanno ad aggiungersi a quelli che si sono consapevolmente schierati con cervelli e anime dall’altra parte l’impresa può sembrare disperata. Che dire? Dio farà il suo. Per noi è già troppo rispondere del nostro e della nostra. Lavoro e coscienza.
Quanto al sedevacantismo, a chi prende quel traghetto attraverso il vuoto verso il nulla non si può nemmeno augurare buon viaggio.
https://i.postimg.cc/G2g0chdY/111271847-10207375235294686-426620776287531102-n.jpg
Dio, Patria e Famiglia
Piccola sintesi sulla magnificenza spirituale di una commemorazione eucaristica celebrata come il Cielo comanda.
Onore e Gloria ai nostri eroi e a quanti in ogni parte del mondo si sono immolati e continuano a ancora adesso a effondere il proprio sangue a salvaguardia della propria Fede, dei propri ideali, per il bene dei loro fratelli e della loro patria contro i tiranni e gli impostori.
Colgo la ” dolorosa” occasione di questa celebrazione per ricordare la recentissima dipartita di Marco Cosmo, protagonista- commentatore delle puntate del ” Decimo Toro”.
Ne riudite le parole, accanto a quelle del prof. Lamendola in questo filmato dove si ripercorre il “processo” della rinunzia di Ratzinger e la preparazione intenzionale della salita al Soglio di Jorge Mario Bergoglio.
https://www.ilpessimistablog.net/446634031?fbclid=IwAR2dsEIPM
Siete purtroppo tragicamente fuori strada. State preparando l’avvento del nuovo antipapa e flagellate il vero papa in sede impedita che chiede soccorso da anni. Una responsabilità storica tremenda,. Quanto vi contesto è scrupolosamente documentato in 37 capitoli d’inchiesta, in fondo a questo articolo. https://www.byoblu.com/2021/11/02/papa-e-antipapa-linchiesta-lantimessa-di-bergoglio-per-i-goumiers-delle-marocchinate-60-000-stupri-e-omicidi-di-italiani-parte-37/ Non avrete la volontà di leggere, lo so, ma manco me ne importa niente.
Scusate se rivendico il piccolo primato di aver scritto per primo della questione, con tutti i dettagli storici che leggerete qui
https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/29288533/papa-francesco-messa-2-novembre-morti-goumiers-soldati-islamici-stupratori-marocchinate.html
Come ha ben individuato Americo Mascarucci, il gesto va ben oltre la disattenzione o il favorino a Macron.
Bergoglio sta portando avanti deliberatamente un processo inversivo dal punto di vista spirituale per sovvertire e insozzare la Chiesa, il Cattolicesimo e l’Italia con la sua memoria. E’ anche una prova sperimentale, utile ai suoi sodali mondialisti, per saggiare il livello di sopportazione di un popolo ridotto ormai in stato catatonico.
Ma, permettetemi di essere ripetitivo: questa opera diabolica non può essere consentita a un vero papa per motivi teologici. Come vi sto ripetendo dal marzo scorso, il vescovo Bergoglio NON E’ IL VERO PAPA, perché Benedetto XVI NON HA MAI RINUNCIATO e lo ha fatto apposta, in quanto lui sì è il Vicario di Cristo . Ora, se voi non vi ritagliate un’oretta di tempo per leggere l’inchiesta che segue in fondo a questo articolo, con i capitoli dal 6 al 14, https://www.byoblu.com/2021/11/02/papa-e-antipapa-linchiesta-lantimessa-di-bergoglio-per-i-goumiers-delle-marocchinate-60-000-stupri-e-omicidi-di-italiani-parte-37/ continuerete a stupirvi di questo strano papa che fa cose strane. E spianerete la strada a un prossimo antipapa. Qualche giorno fa, Sua Eccellenza ha scritto a LINO BANFI per ringraziarlo degli alti valori da lui promanati. https://www.liberoquotidiano.it/articolo_blog/blog/andrea-cionci/29304429/papa-francesco-lino-banfi-alfiere-famiglia-piu-alti-valori.html Cos’altro vi occorre? Volete vedere un sacrificio umano? Dei riti orgiastici in San Pietro? Qual è la vostra soglia di sopportazione del dolore prima di prendere in mano quello che scrive il Santo Padre per descrivere la propria dannata SEDE IMPEDITA? Che incantesimo vi hanno fatto?
Si Andrea l’ho letto dopo che ho inviato il pezzo stamattina…per questo non ti ho citato….sei stato l’unico che ne ha parlato…poi ho visto che oggi ci e’ tornato sopra anche il Secolo. Ma sempre le poche voci controcorrente, per il resto hanno fatto tutti finta di nulla in favore dell’ennesimo spot pacifista pro Bergoglio
Vista la dotta disquisizione del dottor C. sulla filmografia di Lino Banfi, perché non aggiungere che , in gioventù Zagaria frequentò per qualche anno il seminario, da cui fuggì per sposarsi ?
Che Bergoglio volesse inviare qualche messaggio alle associazioni di preti sposati ?
Ormai il giornalismo italiano è incommentabile… La cosa era di una gravità tale da scatenare una crisi diplomatica, ma siccome sono tutti compagni di merende, membri di pontificie accademie di questo e quello… Vi ripeto: concentratevi sull’unica cosa che conta: la non rinuncia di BXVI.
Permettete tre parole. Intanto il cimitero non è solo di goumiers e infatti le foto ritraggono il pontefice presso tombe cristiane. Secondo i goumiers stupratori non erano sicuramente quelli morti. Terzo il Papa ha dedicato le sue parole non a quegli specifi morti ma ai morti in guerra in generale, tant’è vero che ha fatto riferimento a quelli della prima guerra. Aggiungo: oltre a voi due, la questione è trattata in numerosi siti neofascisti, ossia di discendenti di coloro che crearono le premesse per l’invasione italiana e per l’odio verso la popolazione italiana. La cosa dovrebbe fare riflettere….
Il cimitero non è solo di goumiers: affermazione gratuita.
I goumiers stupratori non erano sicuramente quelli morti: osservazione indimostrabile.
Se ne occupano solo i siti neofascisti: quindi non è un argomento serio
Conclusione da centro sociale: Gli italiani se lo sono .meritato
Tre parole che forse faceva meglio a risparmiarsi. Gli stupri sono cominciati fin dallo sbarco di Anzio come leggerà qui https://www.lastampa.it/cultura/2017/03/16/news/la-verita-nascosta-delle-marocchinate-saccheggi-e-stupri-delle-truppe-francesi-in-mezza-italia-1.34636405 da Cassino a Roma di strada ne hanno fatta e i tedeschi ne hanno fatto secchi diversi. Quindi in base a quali argomentazioni dice che i morti lì sepolti non erano stupratori? Hanno un’etichetta? La pro Loco di Roma spiega che la maggioranza dei morti lì sepolti sono coloniali, appunto e hanno mezzelune sulle lapidi. https://www.prolocoroma.it/cimitero-di-guerra-francese-roma/ Infine, in senso filosofico una cosa non è vera se è diffusa da un giornale di destra o di sinistra, è vera in sé. O è, o non è. Il fatto che voi bergogliani abbiate completamente abdicato all’uso della ragione, del Logos, vi dimostra quanti anni luce siate ormai lontani dal Cattolicesimo. Una sola cosa è positiva: che l’antipapa abbia celebrato il suo rituale sulla tomba di quei lestofanti.
povero laocoonte
Il modesto e umile Cionci, in perenne auto promozione (il link ficcato in ogni suo personalissimo commento è davvero patetico), visto che nessuno si fila le sue fantasiose “inchieste” basate sul nulla.
Ah, quanto ci manca Sergio Zavoli…
Caro Pasciuto, ho l’abitudine di inserire i miei link per fornire informazioni a supporto di quanto affermato. Ci sono persone che sanno rendere conto delle proprie affermazioni mettendoci la faccia e i documenti. Altre persone che invece prendono posizioni su base emotiva senza suffragarle con uno straccio di documentazione. Quindi la ringrazio di cuore per rimarcare ogni volta la distanza che ci separa, per me è fonte di particolare gratificazione. Un caro saluto.
Quello che a me fa schifo è chiamare sua santità bergoglio
Non lo chiamare. Tanto manco ti vede…
Eppure ieri avevo sentito qualche recriminazione in riferimento agli atti di violenza commessi dai “marocchini “.
Ma la mia memoria non è valida come quella di stilumcuriale emerito e non riesco a ricordare la fonte della notizia.
Ma ogni atto di Bergoglio è rivolto ad atti di fraternità ecumenica nei confronti dell’islam.
Molte notizie riguardanti atti violenti compiuti in nome dell’islam vengono parzialmente censurate.
In questi giorni si celebra in Francia il processo contro gli assassini del BATACLAN.
È emerso che molti dei defunti non vennero fatti vedere ai parenti perché in condizioni terribili essendo stati torturati. Ad uno vennero tagliati i testicoli e messi dentro la bocca. Nonostante la buona volontà di Bergoglio cristianesimo e islamismo sono incompatibili.
Ritornando alle truppe francesi ricordo che la mia fonte sottolineava che non avevano fatto nulla di diverso da quanto prescritto dalla sharia.
Ci sono state proteste da parte delle associazioni vittime delle marocchinate ma silenzio assoluto nella Chiesa e dai media che hanno parlato del grande gesto di Bergoglio.e delle sue parole banali e scontate sui fabbricanti di armi.
È fin troppo ovvio che non fosse lì per celebrare stupratori. Suggerisco di meditare sulle parole che ha detto, invece di cercare di farle passare sotto traccia 😉
Non basta il rituale della celebrazione di “giornate” della memoria a debellare il male, se non si mantiene viva la memoria storica del passato.
Memoria minuitur nisi eam exerceas.(Cicerone, “De senectute”).
«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre». (Primo Levi, “Se questo è un uomo”)
Si, certo, è diabolico. Ma, insisto, come dovrebbe comportarsi il Falso Profeta…? A pare mio esattamente come Bergoglio. Ne più ne meno. Sarò noioso, ma per quanto mi riguarda anche gli ultimi dubbi stanno scomparendo. Saluti.
Massimiliano