Cari Amici Cattolici, Dovete Sperare che Biden Abbia Mentito. Se No Sono Guai…

30 Ottobre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ormai sappiamo tutti – quelli che hanno orecchie per intendere, e non le tappano – che questo Pontefice può dire qualunque cosa, e magari il contrario di qualunque cosa, in un giro di tempo brevissimo, a seconda dell’interlocutore, però credo che ci siano dei limiti. E allora credo che Joe Biden abbia molto probabilmente mentito, quando ha detto, come leggete nel commento di una vecchia lama della macchina dell’Informazione Vaticana, Vik van Brantegem, che il Pontefice gli ha detto che può ricevere la comunione. Non posso credere che il Papa abbia detto una frase del genere al presidente più abortista, attivamente e fattivamente, della storia degli Stati Uniti, eletto con l’appoggio finanziario di Planned Parenthood, la più colossale e spregiudicata fabbrica di aborti a livello mondiale. Con tutto quello che personalmente posso pensare delle azioni, opinioni, e omissioni del Pontefice non credo che potrebbe arrivare a tanto. O…? Buona lettura.

§§§

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden afferma che durante il loro incontro privato al Palazzo Apostolico Vaticano, oggi 29 ottobre 2021, Papa Francesco gli ha detto che era un “buon cattolico” e che avrebbe dovuto continuare a ricevere la Comunione. Biden ha detto ai giornalisti che non hanno discusso della questione dell’aborto, una questione che si è rivelata un punto critico tra il Presidente e la gerarchia cattolica statunitense. Le osservazioni a braccio di Biden sono arrivate durante la photo opportunity in occasione dell’incontro con il Primo ministro Mario Draghi a Palazzo Chigi.
La Santa Sede ha rifiutato di commentare se Papa Francesco abbia detto a Biden di continuare a ricevere la Comunione. Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha detto ai giornalisti: “Lo considererei una conversazione privato, ed è limitato a quanto detto nel comunicato ufficiale”.
Biden sa sicuramente che è considerato mancanza di stile rivelare ciò di cui si è discusso con il Papa, soprattutto se è di natura privata e non è stato concordato tra il State Department e la Segreteria di Stato (e so di cosa parlo).
E Francesco sa sicuramente cosa leggiamo nelle Sacre Scritture.

“Perciò chiunque in modo indegno mangia il pane o beve il calice del Signore, sarà reo del corpo e del sangue del Signore. Ciascuno, pertanto, esamini se stesso e poi mangi di questo pane e beva di questo calice; perché chi mangia e beve senza riconoscere il corpo del Signore, mangia e beve la propria condanna. È per questo che tra voi ci sono molti ammalati e infermi, e un buon numero sono morti. Se però ci esaminassimo attentamente da noi stessi, non saremmo giudicati; quando poi siamo giudicati dal Signore, veniamo ammoniti per non esser


insieme con questo mondo” (1Corinzi 11, 27-32).

“Non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni. O vogliamo provocare la gelosia del Signore? Siamo forse più forti di lui?” (1Corinzi 10, 21-22).

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

43 commenti

  • Willy ha detto:

    Leggo su huufington post

    Cioè presuntivamente accusato di scindere fede privata e azione politica. Aggettivo che peraltro non sfiorò mai il cattolicissimo Giulio Andreotti, che pure firmò da presidente del Consiglio italiano la legge 194 sull‘interruzione di gravidanza (e nessuno pensò mai di negargli la Comunione che fece dalle mani stesse di San Giovanni Paolo II).

    Vorrei rispondere a tante persone. Se la natura e’ buona (come avrebbe detto stimcuriale emerito) perché c’e’ stato bisogno della redenzione?

    L’aborto e’ una brutta cosa, l’adozione si vedra’…

    Inutile cercare di mettere l’aborto sulla logica. La vita risiede nel segnale cerebrale (la chiesa autorizza gli espianti a cuor battente) a che mese l’embrione sviluppa il.cervello?

    Mi scuso per le provocazioni.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Non voglio difendere Giulio Andreotti, ma credo che ci sia differenza fra accettare (o subire) una legge e promuovere attivamente e in ogni campo, legislativo e giuridico, l’aborto. Che è quello che Biden sta facendo. Non tutti vogliono o possono essere come il re del Belgio, ma essere attivista – e finanziato da Planned Parenthood, la più disumana fabbrica di aborti planetari – è una cosa diversa. A me sembra chiaro; e dovrebbe esserlo anche in Vaticano.

      • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

        @ Marco Tosatti
        Grazie per la precisazione, dott. Tosatti, che avevo osato chiedere a mons. Viganò, nel commento di oggi al suo Comunicato.

      • Paolo ha detto:

        La vta del bimbo inizia quando l’ovocita viene fecondato, ciié reso fecondo e capace di svilupparsi secondo il codice genetico del suo DNA, che è UNICO.
        Se gli uomini non ahno strumenti per rilevare segnali elettrici di attività cerebrale del bambino, non di meno il bambino è VITA dall’istante del concepimento.

    • Rosa Rita La Marca ha detto:

      Dimettersi. Perdere i regni del mondo per non tradire Cristo.
      Esiste un esorcismo reso noto, nel quale un essere infernale asserisce che tra i suoi servi preferiti ci sono i politici che si dichiarano cattolici, ma poi.. insomma, non lo sono.
      Il Papa penso asserisse proprio di non strumentalizzare la guerriglia contro Biden, non perchè costui sia sincero, ma perchè allora dobbiamo farlo con tutti e tutte.
      E francamente, provi a contraddire coloro che ci marciano, con la vicinanza di cattolici per accattonaggio di voti. Sa come se la mangiano? Come una eucaristia data sulle mani ad un cinghialotto famelico…

  • fedele abbandonata e privata della s. messa e dei sacramenti ha detto:

    Antipapa Bergoglio a Biden:
    “SI ALLA COMUNIINE SACRILEGA”❗️
    https://www.repubblica.it/esteri/2021/10/31/news/g20_joe_jill_biden_chiesa_comunione-324424274/

    Ma per la Chiesa Cattolica:
    🔴 Can. 1367 – Chi PROFANA le SPECIE CONSACRATE, oppure le asporta o le conserva a scopo sacrilego, incorre nella SCOMUNICA LATAE SENTENTIAE riservata alla Sede Apostolica;
    il CHIERICO inoltre può essere PUNITO con altra pena, non esclusa la DIMISSIONE dallo STATO CLERICALE.

    🔴 Can. 1436 – § 1. COLUI CHE NEGA UNA VERITÀ DA CREDERE PER FEDE DIVINA e CATTOLICA o la mette in dubbio oppure ripudia totalmente la fede cristiana e legittimamente ammonito non si ravvede, SIA PUNITO COME “ERETICO” o come “APOSTATA” con la “SCOMUNICA MAGGIORE”;
    il chierico può essere punito inoltre con altre pene, non esclusa la “DEPOSIZIONE”❗

    Ma oggi, tranne qualche raro caso, dove sono i vescovi e sacerdoti seguaci di Cristo che hanno compassione dei fedeli dispersi e privati del Santo sacrificio della messa e dei sacramenti in comunione con Cristo e il Suo Vicario Benedetto?
    E hanno hanno il coraggio di cacciare l’impostore con la fusta?
    Se nella diocesi di Treviso ce n’è uno (1) fatemi sapere. Grazie.

    E che papa Pio X vi sia di esempio:

    🔴”Se Gesù non fosse TERRIBILE nel cacciare con la frusta i PROFANATORI DEL TEMPIO, non ci sarebbe stato di esempio!

    https://youtu.be/aA_0DELSc-4

  • Andrea Cionci ha detto:

    Oppela! Biden ha fatto la Comunione perché l’Eucaristia è come una medicina, ha detto S. E. Bergoglio. https://www.repubblica.it/esteri/2021/10/31/news/g20_joe_jill_biden_chiesa_comunione-324424274/ Un trionfo di illeciti: in primis perché non si prende il Sacramento in comunione con gli eretici (S. Tommaso) in secundis perché non si dà a un abortista. Ma io non me la prendo né con Biden, né con Sua Eccellenza, scusate ma me la prendo con chi continua a non prendere in considerazione la Magna Quaestio. Ora, come vedete, tale atteggiamento da struzzi ha delle ripercussioni di cui fanno le spese i bambini abortiti (vedi San Marino) e si paga anche con i continui sacrilegi che vengono commessi. Purtroppo la strada segnata da Mons. Viganò conduce a questa cecità, perché il fango gettato sul Santo Padre, che sarebbe “modernista” (1) impedisce di cogliere quanto da lui predisposto: rinuncia invalida e sede impedita dichiarata. Continuiamo a farci del male, poi si pagano le conseguenze. Anzi, le pagheranno altri.

  • Andrea Cionci ha detto:

    Ma certo che glielo ha detto. Non essendo il vero papa e non essendo cattolico gli poteva dire qualsiasi cosa. Quanto dobbiamo aspettare prima di arrivare al nodo della questione cioè che il vero Papa è IN SEDE IMPEDITA?

    • Elia ha detto:

      Concordo con quanto da lei detto. Inoltre, se volessimo ritenere quanto detto da Biden falso, Bergoglio personalmente o gli addetti alla comunicazione dovrebbero smentire categoricamente, e farlo subito. Ma non lo faranno, perché Bergoglio non è il papa, e queste situazioni sono funzionali all’obiettivo che perseguita, cioè distruggere la Chiesa di Cristo.
      E’ talmente evidente quello che sta accadendo nella Chiesa e nel mondo, che solo chi si ostina a non voler vedere ed accettare la realtà non vedrà nulla, almeno fino al giorno in cui, e non è lontano, inizierà a sentire l’odore sgradevole dello zolfo.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Biden mentire?… ma dai su… non scherziamo!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Serve un avvocato che difenda la causa del vero papa Benedetto-XVI

    CAN. 332, § 2 del CJC.
    Nel caso che il Romano Pontefice RINUNCI al suo ufficio, si richiede per la “VALIDITÀ” che la “RINUNCIA” sia fatta “LIBERAMENTE” e che venga “DEBITAMENTE MANIFESTATA”.
    ********
    Dunque, per il can. 332, § 2 Papa Benedetto resta il papa legittimo NON AVENDO MANIFESTATO per la “VALIDITÀ” di tale atto la NECCESSARIA “RINUNCIA” AL MINISTERO PETRINO o “MUNUS”, ma solo all’ESERCIZIO ATTIVO” o “MINISTERIUM”…. (errore invalidante)

    Infatti, per il can. 126 – L’atto posto per ignoranza o per ERRORE, che verta intorno a ciò che ne costituisce la sostanza, o che ricada nella condizione SINE QUA NON, è NULLO; altrimenti vale, se dal diritto non è disposto altro, ma L’ATTO COMPIUTO per ignoranza o PER ERRORE PUÒ DAR LUOGO ALL’AZIONE RESCISSORIA a NORMA del DIRITTO.

    Ergo: l’atto posto per ERRORE da Papa Benedetto risulta NULLO, perché
    ricade nella CONDIZIONE SINE QUA NON.
    E pertanto, tale ATTO COMPIUTO PER ERRORE DÀ LUOGO ALL’AZIONE RESCISSORIA a NORMA del DIRITTO.

    AZIONE RESCISSORIA:
    ottenere la rescissione, l’ANNULLAMENTO DI UN CONTRATTO.

    https://www.ilsussidiario.net/news/francesco-antipapa-eletto-da-massoneria-prof-sanchez-ratzinger-non-ha-abdicato/2198280/amp/

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Magistero della Chiesa Cattolica
    Card Ratzinger prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede (2004):

    “Riguardo al peccato grave DELL’ABORTO o DELL’EUTANASIA, quando la formale cooperazione di una persona diventa manifesta (da intendersi, nel caso di un POLITICO, il suo far sistematica campagna e il votare per leggi permissive SULL’ABORTO e L’EUTANASIA), il suo pastore dovrebbe incontrarlo, istruirlo sull’insegnamento della Chiesa, informarlo che NON SI DEVE PRESENTARE per la SANTA COMUNIONE fino a che non avrà posto termine all’oggettiva situazione di peccato, e avvertirlo che altrimenti GLI SARÀ NEGATA L’EUCARISTIA”.
    E se le “misure preventive” non avessero avuto effetto, o non fossero state possibili, IL SACERDOTE DEVE RIFIUTARE di DARGLI L’EUCARESTIA. “Questa decisione, propriamente parlando, non è una sanzione o una pena. Né il ministro della santa comunione formula un giudizio sulla colpa soggettiva della persona; piuttosto egli reagisce alla pubblica indegnità di quella persona a ricevere la santa comunione, dovuta a un’oggettiva situazione di peccato”.

    🔴 Can. 915 – Non siano ammessi alla sacra comunione gli scomunicati e gli interdetti, dopo l’irrogazione o la dichiarazione della pena e gli altri che OSTINATAMENTE PERSEVERANO IN PECCATO GRAVE MANIFESTO.

    https://www.vatican.va/archive/cod-iuris-canonici/ita/documents/cic_libroIV_912-923_it.html

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Il verosimile giudica più del vero.
    Non importa se l’abbia detto o no. Basta il condizionale.

    Replica in bottiglia per vicini e lontani, affidata al mare magnum di Stilum Curiae.

    Pare, dicevano, era una sorta di barzelletta -verosimilissima- che Giovanni Paolo II non fosse gradito in certi Paesi, grandi, piccoli e di Mezzo, causa scaramanzia più che ideologia. In effetti, le photo opportunity testimoniano quanto le sue visite portassero malissimo a governanti e regimi diversamente democratici.
    Castro, del quale si possono dire molte cose ma non che fosse uno sprovveduto, prima della visita a Cuba del 1998 ripristinò “occasionalmente” il 25 dicembre. Dopo, rese il Natale festività stabile. Le parole di Giovanni Paolo II -sull’embargo, la cooperazione tra nazioni latinoamericane, e non solo- fecero venire i bruciori di stomaco a molti, a ogni latitudine. A Langley e dintorni, ad esempio, i gastroenterologi fecero anche loro festa.
    http://www.storiain.net/storia/fidel-e-karol-il-sottile-filo-del-dialogo-tra-due-leader/

    Si può analizzare tutto criticando tutti. Avere visioni diverse è legittimo oltre che ovvio.
    Però i fatti bisogna vederli per intero e i giudizi si danno in sedi, modi e tempi opportuni. Evitando se possibile di partire con le etichette già in tasca e l’aureola già in testa.
    Altrimenti si finisce nelle solite caricature e si scopre quant’è facile ricascare nel tafazzismo dei guelfi e ghibellini. Che, ora, è da i…ngenui irrecuperabili. O da passibili di fucilazione alla schiena. A voler essere buoni, da bicarbonato-dipendenti in crisi di astinenza.
    (Papale papale: pigliamoci tutti quanti ‘na pastiglia. Di qualunque colore, purché non verde.)

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Da buona arzdòra emiliana mi piace attenermi, per dare un giudizio, più sui fatti che sulle parole che uno dice. Se i fatti rispondono alle parole mi sembra che ci sia una persona coerente, se invece i fatti e le parole divergono sempre e sistematicamente la persona è un ipocrita.. Per cui quale sarebbe, nei fatti, l’atteggiamento di Bergoglio nei riguardi dell’aborto ? Che è una cosa orrenda. Giusto. Ma cosa ha fatto ? Ha chiamato Jeffrey Sachs come membro della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali del Vaticano. E’ un fanatico dell’aborto e della contraccezione ed è coautore degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite..
    Purtroppo lo scarto tra ciò che afferma e ciò che fa rimane ampio anche in altri ambiti. Prendiamo ad esempio la critica che è diritto/dovere di ognuno, non è lui che ha detto ad un gruppo di giovani cattolici che “anche il papa si può criticare ?” Si è lui. E poi volta la schiena e dice a Big Tech che deve essere più severo nell’applicare la censura. No, non sulle attività dei pedofili. Per carità… dove starebbe la misericordia ? No, ma chi “incita all’odio” cioè non è d’accordo con ila sodomia, il matrimonio tra due persone delle stesso sesso, ecc e le “Teorie del complotto”. Non vuole sentirsi dire che la sua Agenda e quella di Davos e dell’ONU sono identiche ? E perchè, visto che è diventato il cappellano di una masnada di super ricchi che si sono anche autonominati I Guardiani. Di che ? Della Quarta Rivoluzione industriale, che prevede, come detto dai suoi “fedeli”, un cambiamento tale per cui devono “sparire” almeno 4 miliardi e mezzo di persone. come gentilmenta anticipato il Ministro per la Transizione Ecologica. Bene, torniamo al Nostro. Dato il suo rispetto per il Magistero che lo precede, pre e post Vaticano II, ha fatto eliminare dal Catechismo la Pena di Morte. Non si fa, mai, per nessuna ragione è lecito uccidere. I bambini si, ma i delinquenti no, anche se presi con le mani nel sacco. Infatti se sono i suoi amici sono Juan Grabois e i Movimenti popolari argentini, di cui Grabois fomenta il vandalismo mapuche e l’occupazione illegale di territori privati e statali, allora sono considerati dei “poeti” e Grabois è stato nominato da Bergoglio consigliere del Pontificio consiglio della giustizia e della pace. L’ultimo atto di questa tragedia che sembra diventare più fosca ed incredibile di giorno in giorno, i violenti, ladri, assassini detti Black Lives Matter sono stati dichiarati “Samaritani collettivi”. Cosa si può dire di questi esempi di “coerenza” tra il dire ed il fare ? Fate voi.

  • cattolico ha detto:

    rai news, domani h9in san Pietro, in forma privata,messa per biden.

  • don Andrea Mancinella ha detto:

    Se ‘bidè’ avesse mentito, il primo dovere di Papa Bergoglio sarebbe stato quello di smentire pubblicamente, o far smentire dalla Sala Stampa, il suo appoggio per la S. Comunione al suddetto ‘bidè’.
    La Sala stampa ha invece tergiversato, ergo dovrebbe essere vero.
    Tanto più che questo avviene poco dopo la nomina da parte del medesimo Papa Bergoglio dell’ultra-abortista Sachs come membro del Pontificio Consiglio per la Morte (ex vita).
    Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci e dateci infine un Papa Cattolico e santo!
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

  • acido prussico ha detto:

    Sembra che non c’entri con il tema ed invece è pertinente con questa chiesa bergogliana e bergogliosca che ogni giorno mette al rogo sacerdoti veri però strizza l’occhiolino agli abortisti, tollera (parola appropriatissima: “tollera” come nella frase “casa di tolleranza”) e lascia “impuniti” pastori che organizzano nel tempio di Cristo nuove “pastorali”. Lui ride, sorride, si compiace di incontrarsi con i Big… e a PortoRico tre giorni fa nella sua chiesa si “sfila…”.

    • Maria Grazia ha detto:

      Sarebbe interessante sapere quale compenso è stato fornito alla suddetta parrocchia per aver consentito ( o richiesto) di organizzare tale sfilata. Dalle parti del Vaticano nessun intervento a questo proposito?

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Ricas panochas = rica parroquia 🙂

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Bella coppia!
    Sembrano gemelli.

    Avete mai saputo se prima di questa volta un sedicente presidente americano abbia mai regalato monete a un sedicente o vero papa?

    A me non risulterebbe.

    Per il resto
    Biden sta a Berg@glio
    Come
    Trump sta a Benedetto 16′

  • cattolico ha detto:

    domani biden messa in san Pietro. stiamo a vedere

  • acido prussico ha detto:

    L’incontro fra Biden e Francesco e il fatto che Francesco è un perito chimico mi hanno ricordato una significativa espressione spagnola “tienen una buena quimica”. Significa “hanno intesa, sintonia”.
    I manuali di psicologia sociale così la descrivono:
    1. Sguardo rivolto all’altro
    2. Dilatazione pupillare
    3. Ricerca dell’altro
    4. Sorriso e riso
    5. Ricerca di interessi condivisi
    6. Conversazioni prolungate
    7. Contatto fisico diretto
    8. Orientamento dei piedi
    9. Orientamento del corpo
    10. Imitazione
    11. Complicità e fiducia
    12. Empatia
    13. Disponibilità verso l’altro.
    (Chi conosce lo spagnolo può approfondire l’argomento in https://psicologiaymente.com/social/como-se-nota-quimica-entre-personas)
    Ditemi voi se fra J.B. e Francesco non c’è “una buena quimica”.

  • Dino Brighenti ha detto:

    Nove anni dal “ buona sera” per capire chi è e lo chiamano ancora santità

  • ADOLFO BATTISTA FRANCHINA ha detto:

    Vi propongo un diversivo fantasioso.
    Bolsonaro, dopo un incontro con Bergoglio, afferma falsamente di essere stato incoraggiato a incendiare la foresta amazzonica.
    Esagero nell’ipotizzare un immediato intervento in piazza San Pietro, in cui Bergoglio, giustamente, smentisce lo spudorato falsificatore?

    Torniamo alla realtà e ipotizziamo che Biden abbia riferito il falso
    (cosa peraltro più che possibile: non è logico pensare che uno spietato Erode possa farsi scrupoli a mentire, fosse anche sotto giuramento).
    Ma, in tal caso, non dovrebbe essere sbugiardato in pubblico prontamente, con voce tonante?

    In realtà, l’aborto – al di là di isolati interventi da osteria – non sembra essere questione importante, tant’è che risulta essere stato del tutto escluso dall’agenda dell’incontro
    (e giustamente, vista l’urgenza della raccolta differenziata).
    Dunque, ha proprio mentito Biden?
    Ma quand’anche avesse mentito, il silenzio di Bergoglio non equivale a confermare le pur false affermazioni attribuitegli?
    (affermazioni di Scalfari docent).

    • Borghese pasciuto ha detto:

      Il tema della raccolta differenziata è di gran lunga più importante per le sorti dell’umanità dell’aborto. Lo capisce chiunque, eccetto i fondamentalisti.

  • Ottotrapen ha detto:

    Bergoglio, essendo un semplice signor perito industriale, può dire ciò che vuole, che a noi non ce ne importa un frego.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Essendo chimico potrebbe almeno spiegarci come le vegetazioni servano a depurare l’aria dall’anidride carbonica. Noooo ! L’aria si depura con congressi e convegni sotto la sua santa benedizione in cui si parla di tutto meno che di scienza.

      • Anonimo verace ha detto:

        Abbiamo già detto che per ridurre l’anidride carbonica basta piantare alberi . IERI lo scriveva in prima pagina LE FIGARO. I convegni provocano scientificamente l’effetto opposto.

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          Già la fotosintesi clorofilliana…. memorie liceali .
          Acqua + anidride carbonica reagiscono formando carboidrati e liberando ossigeno. Affinchè la reazione avvenga sono necessari la luce del sole e la clorofilla che agisce da catalizzatore. Veramente meravigliosa la natura. Non per nulla ha richiesto un creatore onnisciente e onnipotente.

          • Rosa Rita La Marca ha detto:

            Infatti noto che ha la ricetta chimica per far scoppiare di rosiconeria i suoi detrattori e fargli uscire il vapore dalla testa… la fa col mix di perito chimico&gesuita.
            Scoppiare!!! Pem!
            comunque i tamarri illusi di civilizzarsi con la tecnica di mnemonica di alcuni appunti di filosofia non so su chi facciano presa.. a me non incantano più di tanto.
            Un pò come i “leader” incravattati, con quella faccia da futuri indagati incalliti nella mancanza di rossore, vergogna, vanteria dei propri successi a tutti i costi.
            😉

      • Michele ha detto:

        La CO2 non è un inquinante da depurare: è il cibo delle piante che trasformano la materia non vivente (CO2 e H2 dell’acqua -fotolisi dell’acqua da cui deriva l’ossigeno rilasciato, non dalla fotosintesi) in materia vivente (catene di atomi di carbonio: zuccheri, proteine, grassi: il cibo che noi non siamo in grado di sintetizzare).
        L’effetto serra è in gran parte dovuto all’acqua presente come umidità relativa e nelle nuvole, cosa facciamo: “Disidratiamo l’atmosfera?”.

        Il secondo gas per effetto serra è il metano, riscoperto come tale da neomaltusiani, ambientalisti e vegetariani perché ai ruminanti che lo eliminano con le eruttazioni e i peti viene attribuita una stima del 20% del metano presente in atmosfera per cui noi onnivori contribuiremmo al riscaldamento del pianeta se non diventassimo vegetariani o mangiassimo insetti.

        Più di un climatologo ha mostrato perplessità su tale stima perché i tanti vulcani terrestri e, soprattutto, oceanici liberano da sempre quantità di metano notevolmente superiori a quelle rilasciate dai ruminanti allevati.

        La CO2 di trova notevolmente in basso nella graduatoria dei gas serra, non ricordo più l’esatta posizione; nonostante la narrazione e il martellamento propagandistico la realtà è ostinata e non cambia.

        Riguardo al riscaldamento del pianeta per cause antropiche e non per cicli naturali del sole, rimando all’intervento in senato di Carlo Rubbia, leggermente più competente di una pischella vergognosamente manovrata e sfruttata dai suoi potenti ventriloqui.

  • Alberto guidi ha detto:

    Buondì Dottore,
    Una domanda e una precisazione.
    La domanda: se non hanno parlato di aborto perché mai avrebbero dovuto parlare della possibilità di fare la comunione? Noto che la frase sulla comunione non è viegolettata. Siamo certi che l’abbia detta? Io dico di no.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Chi potrebbe smentire chi?
    Con la scusa di una prassi introdotta in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, è stata cancellata alla vigilia – soltanto alla vigilia dell’incontro – l’abituale diretta in occasione di ricevimenti del genere fino al momento dell’inizio del colloquio, diretta che era rimasta in programma sino al giorno prima. Una dimenticanza di norme che stanno viaggiando – o no? – di pari passo con la durata di questa “pandemia”?
    A quattr’occhio, nel segreto delle Sacre Stanze, avranno potuto dirsi di tutto e il suo contrario. Qualche giornalista ha interpretato la durata del colloquio (75 minuti), pare insolitamente lunga, come un messaggio di proficua corrispondenza lanciato ai “conservatori “del mondo clericale americano.
    Non dimentichiamo che Bergoglio ha dichiarato di aver sempre dato la Comunione a tutti, anche ad un’ebrea, raccontando – da par suo – della risposta fulminea che le diede allorché fu informato dalla medesima della religione di appartenenza.
    Una storiella tanto per parlare? Può darsi, dal momento che non si risparmia in questo atto che gli è particolarmente gradito.

  • silvio esposito ha detto:

    Io personalmente ho agito così quando seppi che una persona voleva convincere la convivente del figlio ad abortire: “Se la fai abortire non ti guarderò più in faccia e reciderò ogni legame con la tua famiglia”. Grazie a Dio fu una scossa salutare e l’aborto non ci fu, anzi c’è un legame eccezionale tra questa nonna e il nipotino.

  • johnkoenig ha detto:

    Un famoso aneddoto, attribuito sia ad Hemingway che a Marcello Marchesi, recita più o meno così:
    «È sbagliato giudicare un uomo dalle persone che frequenta. Giuda, per esempio, aveva degli amici irreprensibili.»

    Ciò per dire che Gesù frequentava spesso persone tutt’altro che irreprensibili (pubblicani, prostitute ecc.), mai però senza averli incoraggiati alla conversione ed ammoniti sul non commettere più peccati.
    johnkoenig

  • acido prussico ha detto:

    … regali, sorrisi, mano nella mano…, risate… e alcol spiritoso…

  • Gianluigi ha detto:

    Falso presidente USA e falso Papa: tutta una farsa insomma

  • cattolico ha detto:

    detto o non detto il risultato è l’abissale confusione dottrinale nella quale la chiesa è precipitata.