BDV: Quando i Giornali Inventano le Catastrofi Altrove (e non Chiedono Scusa…)

29 Ottobre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, la nostra Benedetta De Vito si è divertita – ma c’è ben poco da ridere, ahimè, e se non lo capite peggio per voi – delle catastrofiche bugie che quelli che una volta erano giornali, soprattutto i grandi e la televisione stile URSS anni ’80 hanno sparso e continuano a spargere sul Covid 19, per appoggiare il ricatto mafioso del governo. Non un pizzo stile corleonese, se vuoi lavorare e aprire negozio, ma un buchino sulla spalla, anzi due, o tre, o quattro o….Buona lettura.

§§§

 

Camminando lungo il “grim path”, cioè il cupo sentiero che si inizia a percorrere con la prima dose, con la seconda e poi con l’orrido passaporto verde serpe, ecco già bell’e pronta la prossima tappa, ossia la terza dose. Come per la droga, non basta mai. E anche se il siero è fatto per un covid che non c’è più – essendoci ora le terribili, si fa per dire, varianti – riparte la grancassa e gli imbonitori le pensano tutte per piegare quanti ancora resiston,  e giustamente, a una inoculazione creata con l’utilizzo di linee fetali di bimbi abortiti.

Catechizzano, minacciano, fanno la paternale, ricattano. Tutto, solo ed esclusivamente per ottenere un vaccinato in più. Mumble mumble, perché se oramai la pandemia è domata, gli ospedali sono vuoti e la gente cerca di tornare a vivere? Così dopo il lockdown per non vaccinati (di cui anche ieri parlavano e straparlavano le belle signorine rosse, verdi e blu, nei programmi della sera), per far sì che la paura resti alta e il fiato sul collo rovente, ecco provenire dai Paesi a noi più vicini notizie terrificanti. Si parla di “catastrofe” rumena e poi dell’Inghilterra dove il contagio sale, sale come il termometro ad agosto.

Già. E allora mi sono divertita a guardar, questa mattina, i giornali dei Paesi succitati. Cioè la Gran Bretagna e la Romania. Ho scoperto che Boris Johnson se la prende con moltissima calma e ha procrastinato di due settimane ogni decisione sul cosiddetto piano B. Lo scopro sul Guardian. Poi apro il Times, il giornale britannico per eccellenza e trovo solo questa notiziola: “I casi di coronavirus diminuiranno senza bisogno di ulteriori restrizioni man mano che i bambini ottengono l’immunità, ha affermato uno dei consulenti scientifici del governo, John Edmunds, un epidemiologo della London School of Hygiene and Tropical Medicine, ha affermato che il virus si sta diffondendo principalmente tra i bambini in età scolare che non erano ancora stati vaccinati”. E aggiungono, toh guarda un po’, che non ci sarà bisogno affatto del piano B. Roba da non crederci: e noi tutti qui a tremare perché in Inghilterra si riparte dal lockdown… ma va là, come dice mio fratello.

Quanto alla Romania, pur non sapendo il rumeno (anche se il latino mi aiuta non poco) ho navigato, con google traduttore, su vari quotidiani e della tragedia di cui ci hanno parlato non ho trovato un bel nulla. Invece ho scoperto che proprio oggi il Senato rumeno ha respinto l’obbligo del green pass per il lavoro. Cosa cosa? Sissignore, avete sentito bene, nel Paese di Ceausescu, che ci dipingevano come un luogo di Dracula e di orrori dittatoriali, non ci vuole il passaporto vaccinale come qui da noi, nella democratica Italia.

Roba da sotterrarsi sotto un metro di terra. Ma tutti zitti e mosca e si parla soltanto di una “catastrofe” inventata, di cui non c’è traccia nei giornali rumeni.

Ancora, su un quotidiano nazionale ho letto che in Portogallo si è raggiunto il 100 per cento delle vaccinazioni, e grande ovazione e bravi bravi e battimani. Così, siccome in portoghese mi sono laureata, eccomi sul Diario de noticias e trovo la notizia. E sapete qual è? Che in Portogallo hanno l’86 per cento di vaccinati. Proprio come noi, in Italia. Secondo quanto ci dice il prode Figliolo dalla penna in testa. Vabbè stendiamo un velo su tutto questo (ma non smetterò di far le pulci alle notizie internazionali perché è divertente non poco)  e apriamo una parentesi sulla terza dose. Il pallido ministro della Sanità ci dice che abbiamo le scorte. Già, vabbè, fate le valigie con me e trasferitevi per pochi minuti in un supermercato sardo, insieme a me.

Il carrello della spesa è pieno e io quasi alla cassa quando mio marito, tirandomi perun gomito con delicatezza, sussurra: “E se comprassimo i culurgiones?” Oh che idea bella, penso, e spiego, per chi non lo sapesse, che si tratta di un raviolo sardo a formdi   fico  che   ha   dentro   patate   lesse   ben   schiacciate   e   mentuccia.   E   avanti.   Eccomi, dunque,   al   banco   della   pasta   fresca   che   sta   proprio   in   fondo   in   fondo   al   piccolo supermercato del paesino di PSP. Trovo una bella confezione di raviolotti saporiti e,lesta, in volo, torno sui miei passi allegri, accontentato lo sposo e presto a casa.

Mio marito afferra la confezione: “Ma sono scaduti?”, sul volto lo sconforto del ghiottone deluso. Poi,  rivolto alla cassiera, con fare gentile, le spiega il busillis. Quella, senza fare una piega, tranquilla come una rosa di maggio, prende la confezione e, giratala,impugnata una penna nera, fa un gran frego sulla data fatidica e sposta la scadenza a Natale. Poi, con un sorriso largo, da impiegata alle poste dei “Soliti idioti”, mi porge il pacchetto. E ora, snappete, schiocco le dita: sveglia! E’ soltanto uno scherzo. Ma potrebbe   succedere,   se   è   vero,   come   è   verissimo,   che   l’Aifa,   a   seguitodell’approvazione   dell’Unione   Europea,   ha   dichiarato   che   i   vaccini   in   scadenza   a settembre, “purché correttamente conservati”,   sono validi fino a Natale. Sì basta un frego nero, le scorte ci sono. Urrà.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

6 commenti

  • acido prussico ha detto:

    Da otto anni il mio direttore spirituale è un autorevole perito chimico. Conosce a menadito le valenze degli atomi, la loro capacità di combinarsi e formare un “legame chimico”. Quando gli parlo del cielo mi spiega tutto sull’atmosfera e sull’ozono. Mi ha insegnato – sapendo i miei peccati di gola – che il cioccolato non solo ha un’alta quantità di flavonoidi (che combattono il colesterolo ed abbassano la pressione sanguigna) ma che per giunta le sue endorfine influenzano le emozioni, le “sensazioni spirituali” (fanno crescere il “buon umore”).
    Tempo fa mi ha detto che devo inocularmi il siero anti-covid per la mia “salus” ma soprattutto perché è un “atto d’amore”.
    “Atto d’amore?” – gli domando – “Mi serve per placare o aumentare la mia libido?”.
    Mi ha dato un sonoro scappellotto e mi ha affibbiato il nomignolo di “Acido Prussico” perché dice che la mia mente è acida e il mio cuore è esplosivo e tossico.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Se mai ce ne fosse stato bisogno, ecco servita la prova verificata della mistificazione di dati oggettivi riguardanti persino realtà extra nazionali, a proprio uso e consumo, operata dagli informatori nostrani, che rivela il preoccupante livello di asservimento ai “padroni del mondo”… funzionale all’affermazione del pensiero unico. Fatte salve poche eccezioni sulle quali si esercita un’impressionante repressione.
    Vietato il controcanto degli spiriti liberi che disturbano i manovratori. E vai! l’unica regola dell’etica sempre viva è quella machiavellica, cui fa da sponda – ai nostri giorni – la consacrazione internazionale arrivata, contestualmente alle complicazioni del tempo che ci troviamo a vivere, al brano musicale partorito in terra nostra: “Zitti e buoni!”. Ce la cantano e ce la suonano… senza soluzione di continuità. Poveri noi italiani! che una narrazione favolistica vuole particolarmente favoriti da influenze/interferenze di guide illuminate e illuminanti… patentati pifferai magici ammantati di costumi paternalistici al servizio dell’umanità da salvare.
    Se ci fosse un premio Nobel all’illusionismo, i membri del Comitato – dopo aver sudato le simboliche sette camicie nell’esame dei profili ad abundantiam dei candidati – finirebbero con l’assegnarlo ad un collettivo di eccellenze in campo e in perenne competizione.
    Nell’alternarsi dei cicli nel ritmo temporale si è mai riscontrata una smentita alla morale della favola del lupo e dell’agnello?

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Senza dimenticare che secondo questi miserabili guitti di informazione nostrana… India paese orma da qualche mese completo spopolato e deforestato viste fanfaluche ammollateci… che testimoniavano di difficoltà immani di smaltimento cadaveri e di aria resa irrespirabile da milioni di pire crepitanti!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Battibecchi ha detto:

    Ieri sera. Da Del Debbio. Lite televisiva tra la Picerno e Maurizio Belpietro. Belpietro sosteneva quanto affermato da monna Benedetta, la Picierno a ribadire l’aumento dei contagi in Gran Bretagna. Come terzo incomodo un tal Cruciani (ho scritto bene ?) Che si è messo a cercate sul telefonino le prime pagine dei giornali inglesi dove, appunto, di covid non v’era traccia.
    La Picierno era in collegamento dal Belgio. Ma che forse fa l’europarlamentare da quelle parti ?
    E se racconta l’Italia ai belgi o meglio all’europarlamento così come racconta l’Inghilterra agli italiani, come potremmo difenderci dalle Sue menzogne ?
    P.S. per l’occasione si era truccata e si era seduta in un angolo fiorito. Voleva sembrare quello che non è mai stata : una milady !