Paolo Deotto: Difesa a Oltranza del Siero Genico da Cattolici. Perché?

28 Ottobre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico e collega Paolo Deotto ci offre questa riflessione sulla questione che sta lacerando in questi mesi il Paese, e, in parte anche il mondo cattolico. Buona lettura e riflessione.

§§§

 

La difesa a oltranza del “vaccino”. Ma perché?

E non parliamo delle bande al potere a Roma. Parliamo di cattolici tradizionalisti che hanno abbracciato la “causa” dei vaccini non-vaccini. Perché?

Torno a parlare del vaccino (e di conseguenza del folle “Green Pass”) non perché io pensi che l’argomento debba essere ulteriormente approfondito. Mi pare che sia stato ben sviscerato, e poi voci molto più autorevoli della mia hanno già dato giudizi difficilmente confutabili. Sull’argomento è recentissimo anche un nuovo intervento di Mons. Viganò (https://www.marcotosatti.com/2021/10/26/vigano-al-vaticano-bisogna-ripensare-il-giudizio-sul-siero-immorale-e-pericoloso/) e comunque ci sono evidenze difficilmente confutabili.

Una di queste evidenze mi pare estremamente importante, anche perché di conseguenza ad essa, c’è la risposta a domande gravi sotto il profilo etico.

È evidente che questa “pandemia”, alla prova dei numeri e smaltito il primo periodo di isteria collettiva, è stata ed è molto meno letale di altre precedenti. Proprio in questi giorni i dati diffusi dall’ISS – Istituto Superiore di Sanità – organo “ufficiale”, hanno evidenziato un numero di vittime realmente attribuibile al Covid, estremamente inferiore al  numero fin qui pubblicato ovunque.

Alle cifre, ampiamente ridimensionate, delle vittime, si aggiunga il fatto che questo anno e mezzo ha fatto conoscere l’esistenza di cure domiciliari efficaci, ed estremamente economiche, con le quali tanti medici hanno curato a domicilio i loro assistiti, senza intasare gli ospedali e senza far cadere i malati nella trappola mortale dei “protocolli” del ministro Speranza.

In definitiva, di fronte a questi dati, assolutamente evidenti, cade qualsiasi discorso circa un presunto “stato di necessità”, che potrebbe giustificare (forse) un uso di “vaccini” prodotti anche con l’utilizzo di cellule provenienti da aborti.

Dal momento che le cure efficaci esistono e che comunque questa “pandemia” si è rivelata molto meno letale di quanto ci abbia detto per un anno e mezzo l’informazione allineata (cioè purtroppo quasi tutta), non c’è giustificazione alcuna all’uso di prodotti che comunque alimentano anche la linea infernale degli aborti procurati, né c’è giustificazione al fatto che la sperimentazione di questi “vaccini” si stia facendo su intere popolazioni, obbligate, se non de iure, de facto, a farsi inoculare sostanze di cui si conosce ben poco e di cui però si vedono già numerosi casi di effetti avversi, addirittura fino alla morte.

Con queste premesse, anzi, con queste evidenze, non stupisce che il Potere stia facendo da mesi e mesi una campagna ossessiva per convincere le popolazioni all’uso del “vaccino”, usando di fatto anche l’arma del ricatto, come nel caso della normativa folle del Green Pass. Ci sono interessi economici enormi e ci sono interessi satanici ancor più grandi, che impongono di proseguire in questo formidabile esperimento di riduzione in schiavitù di interi popoli.

Ciò che invece è molto meno chiaro e che porta molto turbamento è vedere una parte di quel mondo cattolico, che da sempre si è schierato a difesa della Tradizione, abbracciare senza remore la “causa” – se così vogliamo chiamarla – degli impositori del “vaccino”, oltretutto trattando con sufficienza quanti non vogliono farsi inoculare il “vaccino”, definiti tout court “No-vax”, un termine che ormai è diventato infamante.

Articoli e addirittura la pubblicazione di libri per convincere i “riottosi” sulla liceità morale del vaccino. Liceità che forse si potrebbe invocare, ripeto, se esistesse quello stato di necessità, che non esiste, e se non esistessero cure efficaci, che esistono.

E allora, perché questa insistenza sul “vaccino”? Insistenza che oltretutto si accompagna con il silenzio su quel movimento di popolo che invoca la libertà e di cui parla ormai il mondo. Quanto è accaduto a Trieste è stato sviscerato meglio all’estero che dai nostri organi di informazione, ma anche in tutto il resto d’Italia ormai non si contano più le proteste contro un Potere che è ormai smaccatamente contro il popolo.

È innegabile che questa propaganda a favore del “vaccino” si traduca in un appoggio de facto al regime che si è instaurato in Italia, essendo la vaccinazione di massa una dei pilastri di quel “consenso malato” per cui gli schiavi sono convinti di essere tutelati e amano il loro padrone. Una sorta di Sindrome di Stoccolma collettiva.

Non stupisce ad esempio l’appoggio incondizionato dato da un Bergoglio alla campagna vaccinale di massa. Bergoglio è pienamente funzionale al sistema. Né stupiscono le inqualificabili disposizioni emanate in tante Diocesi. Tanta, anzi troppa, parte del clero (vescovi per primi) ha scelto da tempo il “quieto vivere”…

Ma stupisce e turba che intellettuali che si sono sempre distinti per la loro difesa della Tradizione, adesso si mostrino, di fatto, anch’essi integrati in un sistema che non ha nulla di cristiano, anzi, è ferocemente anti-cristiano, e ha fatto della paura della “pandemia” un’arma di sottomissione di massa e dei “vaccini” un idolo a cui votarsi senza discussioni.

Perché?

Chiedo il perché, lo chiedo in virtù di antiche amicizie, di stima reciproca, di battaglie che in passato ci hanno visto assieme. E lo chiedo perché è necessaria quanto mai la chiarezza in questa folle epoca che stiamo vivendo, in cui la menzogna, da parte di chi è al governo e da parte della quasi totalità degli organi di informazione, è la regola quotidiana.

Non vorrei essere portato a pensare che questo “assist” alla campagna vaccinale nasca da motivi oscuri o da difesa di interessi economici. Piuttosto penso che alla base di tutto possa esserci una sopravvalutazione del rischio effettivo di questa pandemia. E forse c’è anche una “fedeltà” al Papa, intesa in modo sbagliato.

Bergoglio è stato tra i primi promotori del “vaccino”, arrivando a parlare della vaccinazione come “atto di amore”.

Ma ciò che ha detto Bergoglio in materia non è certo Magistero, ma semplicemente fa parte delle mille stravaganze di questo anziano signore argentino, stravaganze che non impegnano assolutamente il credente. Né voglio infilarmi qui in discussioni sul fatto che Bergoglio sia o non sia il Papa. Comunque, attualmente la cattedra di Pietro è occupata lui. Questo è un fatto, così come è un fatto che questi otto anni e mezzo di pontificato ci hanno abituati a sentire tutto e il contrario di tutto.

Insomma, io non capisco il perché di questo appoggio alla campagna vaccinale, fatto proprio da chi negli anni si è distinto per la difesa della Tradizione e che ora si trova, nei fatti, ad appoggiare le iniziative di un regime che, lo ripeto, è profondamente anticristiano.

Una risposta chiara farebbe del bene a tutti.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

48 commenti

  • Nicola Buono ha detto:

    Perché caro Dott Deotto ? Perché ormai sono ” cattolici adulti ” da un pezzo e quindi sono disallineati da un pezzo con il (vero) Magistero della( vera) Chiesa Cattolica .

  • Luthien ha detto:

    @ Massimiliano, Gabriela, so benissimo che non e’ la più grande epidemia dei tempi moderni. So cosa sia il covid, l’ho avuto e l’hanno avuto ,nella forma più grave della polmonite, persone a me molto vicine. Conosco benissimo l’abbandono dei malati e delle loro famiglie e dove porti il protocollo ‘tachipirina e vigile attesa’
    Forse sarei stata più chiara se avessi scritta: in questa situazione, con un virus che è stato “venduto” e percepito come la più grave epidemia dei tempi moderni.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Qui qualcuno parla di sterminio di massa, ma i morti di oggi in Italia sono 50 che su una popolazione di 59 milioni corrispondono a 0,847 morti per milione. Siamo ancora al di sotto di un morto al giorno per milione di italiani.
    Lunedì scorso i morti sono stati 30 corrispondenti a 0,508 per milione.
    La stessa notizia la posso dare così (partendo dagli stessi dati) .
    COVID : la curva dei morti al giorno è nettamente e preoccupantemente in salita. L’incremento dei morti al giorno è stato (da lunedì ad oggi) del +66% (in soli tre giorni). Continuando di questo passo sarà presto necessario ricorrere ad un nuovo lockdown generalizzato.
    Ecco come ti terrorizzo il pupo!

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Certo. Per poter incolpare i contrari al vaccino. Probabilmente vogliono se non una guerra civile quantomeno forme di guerriglia qui e là soprattutto nelle città. Siamo in mano a criminali.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Concordo sul principio anche se non sono in grado di fare un’analisi fattoriale dei comportamenti dei signori che la Provvidenza ha messo a capo della Chiesa e dell’Italia.
        Aggiungo solo, a dimostrazione evidente di come si può con poca fatica giocare a fare il sapientone scientifico che lascia di stucco la gente un piccolo ragionamento matematico.
        Sui dati giornalieri della corrente settimana uno potrebbe dire che la retta di tendenza del numero di morti al giorno è rappresentabile con l’equazione y= 6,2x + 29 dove
        y = numero di morti per covid al giorno
        x = numero di giorni a partire da lunedì 25/10/2021
        e per conseguenza dedurre che fra 30 giorni a partire da oggi i morti al giorno sarebbero 239,8 . Il virgola 8 serve ad impressionare la gente riguardo alla precisione del calcolo. 🙂 🙂 🙂

    • GINO ha detto:

      Non fermarti ai 50 morti di oggi, vedrai che alla fine dell’anno i morti 2021 saranno molto maggiori del 2020 e 2019.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Tutto dipenderà da che cosa risulterà più conveniente per loro far apparire.

    • Disraeli? ha detto:

      Esistono 3 categorie di bugie.

      1) le bugie

      2) le sporche bugie

      3) le statistiche

      (Disraeli)

  • GINO ha detto:

    Perché Dio e mammona sono incompatibili. I cattolici el siero chi sono? coloro che sono tranquilli nel loro impiego, nella loro pensione, per la maggiore impiegati di una classe morente. Credono che avranno quel piccolo mondo di agiatezze assicurato, non lo vogliono perdere, gli hanno promesso che non lo perderanno grazie al vaccino, ma già stanno perdendo la salute del corpo e quello dello spirito da mo’ che l’hanno perso.

  • Lc 11,23 ha detto:

    I tradizionalisti non so ma i cattolici dei sieri e green pass se ne stra sbattono da sempre.

  • VITMARR ha detto:

    Se il riferimento è a Antonio Socci, che ultimamente ha anche assolto Francesco dall’accusa di aver promozionato i vaccini , debbo dire che non si ntratta di un tradizionalista ma di un difensore strenuo del Concilio Vaticano II. Il male della Chiesa , secondo questo scrittore cattolico, non deriva dal Concilio , specie guardando alle conclusioni scritte ritenute positive, ma dalle distorte applicazioni che ne sono conseguite. Tesi molto opinabile.

  • Carlo Tommasi ha detto:

    Prego di non tenere conto del commento
    che ho inviato incompleto per errore
    e che qui voglio terminare.

    Caro e stimatissimo Paolo,
    non ha detto 𝐆𝐄𝐒𝐔’

    – Che apre e chiude
    il Discorso dell’Ultima Cena
    dicendo: Abbiate fiducia! -:

    《per il dilagare dell’iniquità,
    l’amore di molti si raffredderà.
    Ma chi persevererà sino alla fine,
    sarà salvato.》?
    (Matteo 24, 1-51)

    Nelle ‘Imitazioni di CRISTO’
    non si dice che gli uomini
    sono bugiardi, insicuri,
    deboli e mutevoli?

    Il caso Socci:
    https://www.antoniosocci.com/ecco-perche-i-novax-hanno-smesso-di-fare-il-confronto-di-contagi-e-decessi-fra-2020-e-2021-quando-la-realta-smentisce-il-partito-preso/#more-9742

    𝐌𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐚𝐦𝐚𝐭𝐢,
    𝐦𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢!
    https://carlotommasi-natipercredere.blogspot.com/2021/10/blog-post_14.html

  • Michele ha detto:

    Riguardo al pretesto propagandistico che “siamo in guerra e non sono ammessi disertori” per cui sarebbe lecito per lo stato “leviatano” imporre il trattamento genico taumaturgico; lo storico Cardini ha ricordato che, quando si era in guerra, lo stato imponeva la leva obbligatoria, ma si assumeva le sue responsabilità risarcendo le famiglie dei caduti e dando pensioni d’invalidità a chi aveva ricevuto menomazioni.
    Oggi lo stato impone di fatto una pratica sperimentale senza assumersi alcuna responsabilità ma facendola ricadere sui cittadini vittime degli effetti avversi.

  • acido prussico ha detto:

    Caro Dr. Tosatti e carissimi frequentatori di questo blog.
    Si avvicina la celebrazione dei defunti e vorrei offrirvi le “premurose” sollecitudini della Chiesa attuale sulla sepolture.
    Vi traduco un messaggio dell’Arcivescovo della Diocesi di Dubuque (Iowa – Usa).

    Un messaggio ai fedeli dell’arcidiocesi dall’arcivescovo Miguel Jackels
    20 ottobre 2021
    Alternative ai metodi di sepoltura tradizionali.
    Nel mondo, 2 persone muoiono ogni secondo. Negli Stati Uniti, circa 2,5 milioni di persone muoiono ogni anno. Questo rende le pratiche di sepoltura un grande problema ambientale.
    Si stima che più di 130 miglia quadrate di terra saranno necessarie per le sepolture in terra delle persone che si prevede moriranno nei prossimi 20 anni.
    Le risorse naturali sono usate per produrre bare, il suolo è riempito di cemento per le volte, e le acque sotterranee sono contaminate dai rifiuti di imbalsamazione.
    E i lotti di sepoltura sono costosi, quindi la cremazione è la pratica di sepoltura più popolare; l’opzione meno costosa disponibile. Ma una singola cremazione usa circa 30 galloni di carburante, e sia la combustione che il corpo stesso rilasciano inquinanti nell’aria.
    Tuttavia, ci sono opzioni verdi.
    La Chiesa cattolica è leader nell’uso della sepoltura verde: niente imbalsamazione, niente caveau, contenitori di sepoltura biodegradabili e niente lapidi. Ma consuma ancora terra.
    Un’altra opzione è chiamata idrolisi alcalina: una combinazione di acqua calda, candeggina, pressione e circolazione d’aria è usata per trasformare in poche ore un cadavere in un liquido che può poi essere tranquillamente versato a terra. La legislatura dell’Iowa sta attualmente considerando la legalizzazione di questo processo, già legale in 19 stati.
    Qualsiasi appoggio dato all’idrolisi alcalina può essere dato anche al processo chiamato ricomposizione: il corpo è posto in un contenitore, coperto da trucioli di legno, paglia ed erba medica, usando il calore per uccidere i contagi e il flusso d’aria per la decomposizione. Dopo un mese si ottiene un concime.
    La sfida è la disposizione del liquido o del concime in modo reverenziale, così come la corretta disposizione delle ceneri. La Chiesa chiede solo che il corpo sia trattato con rispetto, sia che venga sepolto in un luogo benedetto dal clero, sia in terra, acqua, fuoco o aria, cimitero o no.
    Anche la diffusione o il marketing saranno una sfida. Molte persone reagiscono negativamente alle alternative, trovandole offensive, irrispettose, indegne. I vescovi cattolici degli stati che hanno già legalizzato la ricomposizione hanno reagito in modo contrario usando quegli aggettivi appena menzionati per spiegarne il perché.
    Ma è più offensivo del processo dell’imbalsamazione del corpo, della vestizione come una bambola per bambini e l’applicazione del trucco? O è più offensivo della pratica della Chiesa di tagliare a pezzi il corpo di un santo per ottenere delle reliquie? E la sepoltura tradizionale non è irrispettosa della buona terra verde di Dio?
    La Chiesa ha dichiarato la sua preferenza per la sepoltura in terra, ma non si oppone alla cremazione per ragioni sanitarie, economiche o sociali (Ad resurgendum cum Christo, CDF, 2016). Per le stesse ragioni, si può ragionare che la Chiesa non si opporrebbe, non dovrebbe opporsi all’idrolisi o alla ricomposizione alcalina.
    Michael O. Jackels
    Arzobispo de Dubuque

    Potete leggere il testo in spagnolo sul sito dell Diocesi (https://dbqarch.org/messages-from-archbishop-jackels)

  • Chedisastro ha detto:

    Giusto: una risposta chiara farebbe del bene a tutti, dato che lo sconcerto è grande di fronte alle posizioni pro vaccino di personaggi che ritenevamo fedelissimi difensori della tradizione e moralmente impeccabilissimi. Ne vorrei nominare uno che prima stimavo molto, l’ho qui sulla punta della lingua…
    ma è meglio che mi astenga.

    • Alda ha detto:

      Lo faccio io per te…. Diego Manetti che in un video di Assisi di quest’anno dà l’ok al vaccino per le persone fragili (forse non sa che muoiono prima) e Costanza Miriano che per organizzare il suo monastero wi fi raccomandava ai non vaccinati di fare ALMENO IL TAMPONE per rispetto ai fratelli… Ma sta gente dove vive?

  • wisteria ha detto:

    Indubbiamente la sconfitta del centrodestra si deve anche all’aver dato sponda, anche con molte contraddizioni interne, ai novax.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Ne è sicuro? Io credo invece che l’approvazione del GP da parte della Lega sia stato fatale, e lo sarà ancora di più.

      • Milly ha detto:

        Perfettamente d’accordo !

      • Lc 11,23 ha detto:

        aggiungerei che solo wiskeria può pensare il contrario…

      • wisteria ha detto:

        Non ho il polso dell’opinione pubblica come lei, ma conosco persone di destra che vogliono il vaccino obbligatorio. E accettano il GP.
        La destra libertaria normalmente non è cattolica, ed è minoritaria.

  • luthien ha detto:

    Me lo sono chiesta anch’io.
    Mi permetto di azzardare una serie di possibili risposte.
    Premesso che i cattolici conoscono l’origine preternaturale della menzogna, della discordia e della divisione, bisogna tener conto di fattori personali , quali l’ età (( il covid comporta rischi maggiori per chi ha un’età più avanzata), la paura, cosi’ ben alimentata dal Governo, dai virologi , da tutto il sistema massmediale.
    Molto abilmente sono stati distorti i principi della dottrina sociale : libertà, responsabilità, tutela del bene comune, della persona, dei fragili e dei deboli.
    Penso , però che si debbano aggiungere altre due considerazioni.
    A mio parere, larghi settori del mondo cattolico sono afflitti da una sindrome , che, personalmente, ho pensato di definire ” Galiei”, dal cognome dello scienziato pisano che subì il celebre processo (quante menzogne storiche, a proposito , si sono raccontate) E’ rimasto un doloroso senso di colpa , unito ad una sensazione d’inferiorità ( soltanto la scienza porterebbe alla verità ) e, si è colta l’occasione per una riconciliazione: i credenti riconoscono i benefici della scienza e benedicono il vaccino , che , sempre questa scienza, ha messo a disposizione in tempi brevissimi.
    Non si dovrebbe sottovalutare un altro aspetto. Quasi da subito , la gestione della pandemia ha acquisito un carattere bellico che ricorda , moltissimo, mutatis mutandis il clima che dominò l’Europa nella prima guerra mondiale: siamo in guerra contro il virus”. Non sono ammessi dubbiosi e disertori e si può ricordare che, allora, in molti paesi europei si decise di superare contrasti ideali molto forti , anche da parte di cattolici , di costruire un Union sacree’ , per raggiungere la vittoria.
    Il covid sembra l’occasione per ricucire relazioni sociali sfilacciate e compattare comunità attraversate d profonde lacerazioni sociali, economiche per il raggiungimento dell’obiettivo comune: la vittoria sul virus, nella più ‘ grande pandemia dei tempi moderni. Ei i cattolici , molti , vogliono partecipare a questo sforzo e fare la loro parte. E come , al solito si dimenticano i prezzi da pagare.

    • MASSIMILIANO ha detto:

      “nella più ‘ grande pandemia dei tempi moderni”….AHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Mi scusi eh, ma mi è venuta proprio spontanea. Le ragioni le ha perfettamente spiegate Milly più sotto. Personalmente aggiungo “…E per questo Dio invia loro una potenza d’inganno perché essi credano alla menzogna.” Saluti.
      Massimiliano

    • Teodora ha detto:

      A Dio Verità si è cercato di sostituire la scienza come verità.
      Il fatto che si rifiuti il Dio verità è una delle molteplici conseguenze dell’ecumenismo.
      Come potrebbero, in un unico sistema di pensiero considerarsi compatibili due sistemi totalmente diversi come il cristianesimo e l’islam ?
      Solo che avere nelle mani un telefonino e poter comunicare con persone lontane non è essere esperti di storia della scienza.
      La ricerca scientifica è fatta di ipotesi, verifiche.Sperimentazioni.
      Se le verifiche e le sperimentazioni non coincidono con le ipotesi, le suddette ipotesi debbono essere abbandonate .
      La fede è assoluta, la scienza relativa.

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Luthien, la PANDEMIA NON ESISTE, perché i malati di influenza covid, si curano con i farmaci efficaci o col plasma nei casi gravi perché trascurati, certi che di COVID non si muore. (vedi i medici perseguitati o sospesi di ipocrateorg.org che hanno guarito, e lo posso testimoniare, migliaia di malati Covid).
      Inoltre, non parlo a lei, vorrei ribadire a certi cattolici che si vaccinano per obbedienza al falso papa Bergoglio, che nell’enciclica
      VERITATIS SPLENDOR leggiamo:
      “Non è mai lecito fare il male neanche a fin di bene.”
      Concetto ribadito anche dal legittimo papa BENEDETTO XVI in DONUM VITAE e dal suo predecessore GPII in -EVANGELIUM VITAE, CARTA AGLI OPERATORI SANITARI etc., in cui si insegna che è GRAVEMENTE IMMORALE UCCIDERE un bambino ed estrarne gli organi a vivo, anche se per trarne un beneficio per la società.
      Così come è GRAVEMENTE ILLECITO l’uso e il commercio di tali farmaci, peraltro pericolosi perché non testati.
      I dati dimostrano che questo siero “mortale”, dietro l’apparente maschera di un VACCCINO SALVAVITA, di fatto sta mietendo milioni di morti in tutto il mondo secondo il piano di depopolazione del NWO.
      Leggi:
      https://wp.me/p82lzc-6Wc

      I VERI CRISTIANI CHE OBBEDISCONO AL LEGITTIMO VICARIO DI NON SI VACCINANO, CERTI E SICURI CHE QUESTA È LA DIVINA VOLONTÀ!

  • Don Ettore Barbieri ha detto:

    Signor Deotto, penso che non avrà le risposte che cerca: infatti, da una parte certo tradizionalismo è invischiato più che mai nel potere economico (quanti miliardi stanno guadagnando le industrie farmaceutiche?), dall’altro è tutto sommato riverente verso il potere politico e le istituzioni. Del popolo penso che non gliene importi nulla.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Il vaccino per non far morire la speranza di “porre fine alla pandemia”. È l’“iniezione” di fiducia incondizionata, praticata e prescritta dal papa, nel mentre si sta dietro il calcolo delle varianti di questa malattia da coronavirus 2019, che dopo due anni sopravvive – in Italia – persino ad «una campagna vaccinale – per Figliuolo – senza precedenti che ha portato in pochi mesi a proteggere oltre 46,5 milioni di italiani, che rappresentano oltre l’86% della popolazione over 12». Ma: non basta; si punta a raggiungere l’obiettivo (palesemente mobile) del 90%, anche perché i contagi stanno riprendendo a salire (e la cosa meriterebbe una risposta chiarificatrice) e in Campania – ad esempio – il governatore ha lasciato intendere una probabile, prossima, “chiusura”. E, con l’estensione della terza dose a tutti, si valuta pure di far slittare addirittura all’inizio della prossima estate la validità del Green Pass, eventualmente rimodulandone l’applicazione secondo le reali esigenze del momento.
    In questo quadro, non certo acclarante la versione di un ritorno alla “normalità” – grazie appunto al vaccino – in cui vogliono farci credere, si inserisce l’allarme lanciato dal prof. Pregliasco della stagione influenzale alle porte che, secondo le previsioni da lui rese note, colpirà dai 4 ai 6 milioni di italiani e che, per virulenza, ha paragonato all’epidemia del 1968, la Spaziale, che in Italia fece 20.000 morti. Quindi la raccomandazione: vaccinazione antinfluenzale, anche abbinata all’anti-Covid.
    Che Dio ci aiuti!

  • Luciano M. ha detto:

    Questa “pandemia” è un vero bisturi, con il quale il Padreterno sta separando con grande precisione i veri credenti da quelli falsi: Cattolici o non Cattolici che siano.

  • acido prussico ha detto:

    … e dall’estero (Spagna) qualcuno fa le pulci al Papa…
    Carlos Esteban, oggi su https://infovaticana.com/2021/10/28/el-papa-se-vacuna-con-una-tercera-dosis-de-vacuna-contra-el-coronavirus/ scrive questo spinoso articolo.
    “Il Papa riceve la terza dose di vaccino contro il coronavirus.
    O, per dirla con le sue stesse parole, ha consumato un terzo “atto d’amore”. Almeno, così appare dal comunicato stampa vaticano che “nella seconda metà di ottobre, la Direzione di Igiene e Sanità dello Stato della Città del Vaticano ha iniziato a somministrare la terza dose del vaccino Covid-19, dando priorità agli ultrasessantenni e alle persone fragili”.
    Non c’è una testimonianza diretta, né una foto in questa occasione, ma nulla vieta che Francesco, che è stato così entusiasta della vaccinazione da chiamarla “un atto d’amore” per incoraggiare i fedeli a vaccinarsi, non abbia dato l’esempio iniettandosi la dose di richiamo.
    I vaccini contro il covid – anche se più propriamente chiamati trattamenti genetici sperimentali – sono stati spesso presenti nei messaggi del Santo Padre, insieme alla sua preoccupazione che le dosi raggiungano gli angoli più remoti della Casa comune e il braccio dell’ultimo degli scartati. Nel suo ultimo riferimento, si è spinto fino a chiedere ai produttori di rinunciare a brevetti multimiliardari su queste terapie per renderle più economiche da distribuire.
    La sua fede in queste vaccinazioni e la sua cura per preservare la salute degli abitanti del minuscolo stato su cui governa, la Città del Vaticano, lo ha portato a richiedere un pass per le vaccinazioni per chiunque entri nel territorio, esortando i dipendenti a vaccinarsi o a trovare un’altra occupazione, cosa che alcuni dei suoi soldati della Guardia Svizzera hanno fatto con inutile rumore.
    Una fede, va detto, che sembra un po’ oscurata e disillusa da quella terza dose che sembra contraddire l’efficacia annunciata in pompa magna non molto tempo fa, e ripresa con candore e fiducia da Sua Santità, perché, se fosse riuscito a ottenere l’immunizzazione, che bisogno ci sarebbe stato di una terza dose di richiamo, non prevista da nessuna parte nelle prime comunicazioni trionfali? E, poiché un richiamo è necessario per completare la tanto agognata protezione, chi può dire che una quarta, una quinta, forse diverse dosi annuali non saranno necessarie nel prossimo futuro? Lo Stato su cui regna la libertà di movimento ritirerà coloro che, avendo completato il doppio standard, sono riluttanti a prendere il terzo?”

    • Donna ha detto:

      Se Bergoglio avesse fede in Cristo , come c’è l’ha nel vaccino e scienza, sarebbe santo!

  • Carlo ha detto:

    Perché la farsa della pandemia no n è un problema che si possa risolvere solo per la dottrina tradizionale della Chiesa. Bisogna aver capito per lo meno le linee essenziali della storia degli ultimi 2 secoli. E pochi cattolici tradizionali le conoscono. Per chi le conosce, distinguere la falsità della falsa pandemia è un gioco di bambini, ma non per gli altri. Infatti, il covid ci mette crudamente davanti a una realtà così mostruosa che la mente del conservatore si rifiuta a capire. Lo stato normale del conservatore occidentale è la denegazione psicotica. È anche questa la ragione dell’accettazione della legittimità dell’antipontificato del Deprimente da parte di “tradizionalisti” neolefebvriani e conservatori supplicanti. Perché covid e Bergoglio sono due facce dello stesso mostro.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Pensa che Roberto De Mattei non conosca la storia degli ultimi due secoli?

  • Giovanni ha detto:

    Rischio di ripetermi, perché ho già scritto sull’ argomento. Però secondo me’ i media creano una di sorta di magia per la quale quello che dicono ripetutamente diventa la verità assoluta non solo per persone, per così dire debolucce di pensiero, ma pure per scaltroni adusi navigare in ogni liquido. Il risultato è sotto i nostri occhi, ed è una magia così potente da essere difficile riportare gli ipnotizzati alla realtà.
    Persino di fronte a prove evidenti pongono dubbi. D’altra parte non si spiegherebbe uno spiegamento di risorse e addetti imponente per il semplice scopo di intrattenere, sollazzare ed ” informare ” . Nonché feroci guerre per controllarli.

  • Milly ha detto:

    Nostro Signore ci ha avvisato:
    “Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà. Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. … Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. “ (Marco 13, 22)

  • Miserere2 ha detto:

    Come hanno detto/insegnato i successori di Pietro,prima di Bergoglio, esistono,eccome, “principi non negoziabili”; come esistono i dieci comandamenti

    Esistono certo. Anche se ancora sotto Woitjla la pena di morte era possibile. Poi si evolve, verso l’origine? NON UCCIDERE! E non si puo’ scantonare. Dio impedi’ a chiunque di uccidere CAINO. Non un qualunque condannato con dubbio nel braccio della morte (quanti dopo le condanne risultano innocenti?).

    Ma esistono IN DIO. ESCATOLOGICAMENTE. Poi esistono i casi pratici. L’immanenza di questa povera umanita’. Per cui se in un momento di impeto io UCCIDO un ladro o stupratore ecc. sono un assassino e verro’ condannato ma agli occhi di Dio potrebbe essere PECCATO VENIALE. Perché per essere peccato MORTALE occorre PIENA COSCIENZA E DELIBERATO CONSENS
    O

    La verita’, la Luce la vedremo l’ultimo giorno qualunque cosa voglia dire. Dopo la morte o alla fine dei tempi. Per questo Cristo disse NON GIUDICATE?

  • Federico ha detto:

    Silvana de Mari parla di IPNOSI (aggiungo collettiva) che porta il soggetto ad agire in modo automatico sotto la reiterata pressione dei media che hanno generato la paura collettiva.
    Il mio senso critico ha sempre aborrito la citazione dei casi personali propriò perchè personali e statisticamente poco significativi. Ma di fronte alla comunicazione omologata porto ad esempio molti casi di persone che conosco (e sono vaccinate) e che hanno avuto ed hanno tuttora effetti collaterali negativi per la salute e che non vogliono sottoporsi alla terza dose. Ma possibile che i ‘potenti’ non abbiano avuto alcuna conseguenza? Non è che al posto del vaccino si siano fatti iniettare una soluzione fisiologica?

    • Teodora ha detto:

      Così ha detto Meluzzi : che ad alcuni era stato fatto un placebo. Mentre il vaccinato ingegner Castelli, ex ministro leghista ha affermato in tv di essere a rischio trombosi, anche se successivamente ha affermato di aver quasi raggiunto la guarigione.

    • Corrado Bassanese ha detto:

      “… Ma possibile che i ‘potenti’ non abbiano avuto alcuna conseguenza? Non è che al posto del vaccino si siano fatti iniettare una soluzione fisiologica?”
      Mi sembra logico; vuoi che un VIP si metta a rischiare la salute, sapendo che il Covid si può curare?

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Di fronte a questo abominevole sterminio di massa che sta colpendo anche giovani e bambini, messo in atto dalla massoneria politica mondiale e con la collaborazione della Cina comunista, e dei media di regime, che inducono tutti a sottoporsi ad un siero genico assassino, DIETRO LA MASCHERA DI UN VACCINO SALVAVITA, mi rendo conto che tutto ciò non si sarebbe realizzato se gli astuti nemici (MASSONERIA ECCLESIASTICA=the Saint Gallen Group) una volta costretto all’esilio il legittimo Pastore (BENEDETTO XVI), non avessero occupato la cattedra di Pietro per approvare tale DIABOLICO PROGETTO DI MORTE, già giudicato ILLECITO dall’attuale pontefice Benedetto XVI.
    Vedi il video scandalodo del falso papa che induce i piccoli a sottoporsi al siero assassino definendolo MORALMENTE LECITO:
    https://youtu.be/tIRaQmVU0XM

    Ora riflettiamo:
    Per quale motivo la massoneria ha dovuto sostituire il vero papa con un antipapa prima di procedere con il diabolico progetto di depopolazione mondiale e di “transumanesimo”?
    Ce lo spiega non solo il CJC sul potere divino del papa superiore a quello civile capo dello Stato, ma anche papa Bonifacio VIII nella sua enciclica “UNAM SANCTAM”:

    “…. il” POTERE SPIRITUALE” DEL SOMMO PONTEFICE, NON ESSENDO UMANO MA “DIVINO”, È “SUPERIORE” AD OGNI POTERE TERRENO IN DIGNITÀ E NOBILTÀ …
    PERTANTO, SE IL POTERE TERRENO ERRA, SARÀ GIUDICATO DA QUELLO SPIRITUALE❗❗❗
    http://www.totustuustools.net/denzinger/b8unamsa.htm

    Ne consegue che, per impedire tale GENOCIDIO DI MASSA “È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CHE OGNI VESCOVO, SACERDOTE E FEDELE CATTOLICO RICONOSCA IL LEGITTIMO ROMANO PONTEFICE (BENEDETTO XVI) E GLI DIA LA DIGNITÀ CHE MERITA STANDO SOTTOMESSO AL SUO SACRO MAGISTERO” (papa Leone XIII-Satis Cognitum)

    Perché il magistero del Legittimo Papa Benedetto-XVI, come pure del suo predecessore GPII, già ha GIUDICATO GRAVEMENTE IMMORALE E ILLECITO questo tipo di “PSEUDO-VACCINO” (DONUM VITAE- “EVANGELIUM VITAE”, “CARTA AGLI OPERATORI SANITARI”, “CARTA DEI DIRITTI DELLA FAMIGLIA”:

    🌹NESSUNA FINALITÀ, ANCHE IN SE STESSA NOBILE, come la previsione di una UTILITÀ PER ALTRI ESSERI UMANI… PUÒ IN ALCUN MODO GIUSTIFICARE LA SPERIMENTAZIONE SUGLI EMBRIONI O FETI UMANI VIVI….

    🔴USARE L’EMBRIONE UMANO, o il FETO, COME OGGETTO O STRUMENTO DI SPERIMENTAZIONE RAPPRESENTA UN “DELITTO” ❗️…

    Carta dei diritti della famiglia:
    🔴” IL RISPETTO PER LA DIGNITÀ DELL’ESSERE UMANO ESCLUDE OGNI SORTA di MANIPOLAZIONE SPERIMENTALE o SFRUTTAMENTO DELL’EMBRIONE UMANO”.
    http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19870222_respect-for%20human-life_it.html
    22 febbraio 1987 Festa della _
    CATTEDRA DI SAN PIETRO Apostolo_

    🌟papa San Giovanni Paolo II:

    🔴”UN SOGGETTO UMANO NON PUÒ ESSERE ESPOSTO AL RISCHIO allo stesso modo di un essere infraumano. C’È UNA SOGLIA OLTRE LA QUALE il RISCHIO DIVENTA” UMANAMENTE INACCETTABILE”.

    🔴Questa SOGLIA è tracciata dal BENE “INVIOLABILE” della PERSONA, il che “PROIBISCE” di «METTERE IN PERICOLO la SUA VITA, il SUO EQUILIBRIO, la SUA SALUTE, o di aggravare il suo male»*

    🔴 79. LA SPERIMENTAZIONE NON PUÒ ESSERE INIZIATA e GENERALIZZATA SENZA che TUTTE le CAUTELE SIANO STATE PRESE PER GARANTIRE L’INNOCUITÀ DELL’INTERVENTO e l’attenuazione del rischio.
    LA FASE PRECLINICA di base, esperita con accuratezza, DEVE FORNIRE la più AMPIA DOCUMENTAZIONE e LE PIÙ SICURE GARANZIE FARMACO-TOSSICOLOGICHE e di SICUREZZA OPERATORIA.
    http://disf.org/carta-operatori-sanitari
    ********
    RIBADISCO:
    È ASSOLUTAMENTE URGENTE e NECCESSARIO ridare al vero papa Benedetto-XVI la DIGNITÀ che merita, mettendo il piena luce Il Suo Magistero contrario a questo vaccino, perché di fronte al decreto infallibile della Sua Divina Autorità…

    🔴NESSUNO PUÒ RICHIEDERE QUESTO GESTO OMICIDA (vaccino-illecito) per sé stesso o per un altro affidato alla sua responsabilità, NÉ PUÒ ACCONSENTIRVI ESPLICITAMENTE o IMPLICITAMENTE.
    🔴 E NESSUNA AUTORITÀ PUÒ LEGITTIMAMENTE IMPORLO NÉ PERMETTERLO»❗️ ❗️ ❗️
    (Evangelium Vitae-GPII)

    http://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_25031995_evangelium-vitae.html

    Ps: Ringrazio di cuore i giornalisti Deotto e Tosatti per l’opportunità offertaci di poter esprimere il nostro pensiero su argomenti di tale vitale importanza.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Non so chi sia in ambito tradizionale a difendere i vaccini (a parte chi ha attaccato Mons. Viganò) ma come ho detto, nell’ambiente abbondano i ‘falsi fratelli’ per citare San Paolo e siamo ancora molto lontani dalla solidarietà e senso di comunità dei primi cristiani

  • Dino Brighenti ha detto:

    satana è seduto ancora per poco sul trono di Pietro

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Una massa di polli… rimbecilliti da troppa TV troppi TG troppi grandi fratelli troppe isole di più o meno tamarri… pendenti da labbra di mediocri assurti improvviso a notorietà sospetta e sentenziante a raffica…ovviamente sotto dettatura!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

    • Teodora ha detto:

      Stamane alla 7 era un coro di lamenti per la bocciatura del disegno di legge Zan. Come se questo strumento micidiale fosse veramente un progresso di civiltà. Si diceva che questo disegno di legge proibisse l’omofobia, ma in realtà proibiva molto di più : una eventuale apologetica cristiana contro l’islam sarebbe stata proibita per legge.
      Ma un bravo amico della dinastia di Riad come il tosco Renzi potrebbe permettere che qualcuno facesse l’apologia del cristianesimo nei confronti dell’islam ?

  • Donna ha detto:

    Penso,forse sbagliando, che chi ,cito “…si è distinto per la difesa della Tradizione e che ora si trova, nei fatti, ad appoggiare le iniziative di un regime che, lo ripeto, è profondamente anticristiano”, in realtà non abbia maturato, o abbia smarrito quell’essere veramente cristiano che permetta di discernere in verità il bene dal male,o comunque di scorgere il sasso di inciampo. Tale discernimento è direttamente proporzionale alla “fides et ratio”, alla coscienza non lasciata a se stessa, ma formata, informata rettamente.
    La luce/Parola di Cristo illumina la coscienza affinché,come in una stanza completamente buia, con una luce ,si possa scorgere ciò che c’è realmente nascosto.
    Come hanno detto/insegnato i successori di Pietro,prima di Bergoglio, esistono,eccome, “principi non negoziabili”; come esistono i dieci comandamenti , granitici, non ancora andati in disuso come qualcuno vorrebbe; come rimangono in vigore quei peccati che gridano giustizia al cuore del Signore.
    A tal proposito riporto un passo della magistrale e magisteriale “Evangelium Vitae” , con buona pace della CEI odierna:

    “…24. È nell’intimo della coscienza morale che l’eclissi del senso di Dio e dell’uomo, con tutte le sue molteplici e funeste conseguenze sulla vita, si consuma. È in questione, anzitutto, la coscienza di ciascuna persona, che nella sua unicità e irripetibilità si trova sola di fronte a Dio.18 Ma è pure in questione, in un certo senso, la «coscienza morale» della società: essa è in qualche modo responsabile non solo perché tollera o favorisce comportamenti contrari alla vita, ma anche perché alimenta la «cultura della morte», giungendo a creare e a consolidare vere e proprie «strutture di peccato» contro la vita. La coscienza morale, sia individuale che sociale, è oggi sottoposta, anche per l’influsso invadente di molti strumenti della comunicazione sociale, a un pericolo gravissimo e mortale: quello della confusione tra il bene e il male in riferimento allo stesso fondamentale diritto alla vita. Tanta parte dell’attuale società si rivela tristemente simile a quell’umanità che Paolo descrive nella Lettera ai Romani. È fatta «di uomini che soffocano la verità nell’ingiustizia» (1, 18): avendo rinnegato Dio e credendo di poter costruire la città terrena senza di lui, «hanno vaneggiato nei loro ragionamenti» sicché «si è ottenebrata la loro mente ottusa» (1, 21); «mentre si dichiaravano sapienti sono diventati stolti» (1, 22), sono diventati autori di opere degne di morte e «non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa» (1, 32). Quando la coscienza, questo luminoso occhio dell’anima (cf. Mt 6, 22-23), chiama «bene il male e male il bene» (Is 5, 20), è ormai sulla strada della sua degenerazione più inquietante e della più tenebrosa cecità morale…”
    (Evangelium miVitae , Giovanni Paolo II)