Mons. Ics: il Papa Parteciperà a una Serie di Netflix. Che Altro ci Attende?

27 Ottobre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. Ics ci ha inviato queste riflessioni sconsolate dopo aver perso visione di due notizie i cui collegamenti trovate alla fine. Gli lasciamo la parola, buona lettura.

§§§

Mons. ICS a Tosatti.

Allego due link che spiegano ciò che non è necessario ormai più spiegare. Gli “azionisti” di Bergoglio pretendono il “return on investment”, cioè pretendono il risultato per cui hanno investito.

Il risultato è la chiusura della chiesa cattolica apostolica romana. E’ talmente chiaro ed evidente che mi vergogno persino di doverlo riformulare ad ogni comunicazione data alla stampa da parte del Pope Francis Communication Team.

Qui sotto, anzitutto, la notizia che Bergoglio ha cooptato alla pontificia accademia delle scienze in Vaticano Jeffrey Sachs, un esibizionista abortista e ambientalista ebreo, ex consigliere di Obama, con infiniti titoli accademici e libri scritti (in Usa si ottengono entrambi grazie a donazioni dei vari mecenati, alla Soros).

Definito da un intellettuale americano che ha scritto una biografia su di lui: <uno schizofrenico che si accompagna al cantante rock Bono, alla cantante pop Madonna, all’attrice Angelina Jolie>…e da ora anche a Bergoglio.

Perbacco! Les jeux sont faits! Bono, Madonna, Angelina Jolie e Bergoglio andranno al Festival di Sanremo con Sachs?

Forse la creazione di questo straordinario team spiega il secondo link qui sotto, quello che ci racconta che Bergoglio parteciperà in film di Netflix.

Netflix è un network americano che distribuisce film via internet. Netflix ha anche comperato i diritti di distribuzione dei film ormai famosi in tutto il mondo chiamati SQUID Game, la serie TV coreana, specializzata in sadismo e violenze.

Beh, più sadico di Bergoglio, chi c’è?

Chiedere ai Francescani dell’Immacolata, ai Legionari, ai Memores, ecc.

Che c’è di nuovo quindi?

Nulla, solo che si stanno accelerando i tempi e gli azionisti di riferimento di Bergoglio reclamano il risultato al più presto.

Probabilmente minacciando. Pretendono l’umiliazione definitiva del pontificato entro fine anno.

E’ possibile che il prossimo evento di Bergoglio sarà di partecipare a “ballando con le stelle” ed anche a “la pupa e il secchione”.

Il ritratto di Dorian Bergoglio Gray, sta reclamando la conclusione.

***

Pope Francis appoints population control activist Jeffrey Sachs to Pontifical Academy of Social Sciences

***

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

43 commenti

  • Gabriela Danieli ha detto:

    CATECHISMO MAGGIORE s Pio X:

    176. La CHIESA CATTOLICA è INFALLIBILE?

    SI, LA CHIESA CATTOLICA è INFALLIBILE, epperò quelli che rifiutano le sue definizioni perdono la fede e diventano ERETICI.

    Purtroppo la Chiesa è piena di presbiteri e laici apostati, scismatici e idolatri che si ostinano a NON RICONOSCERE il legittimo vicario di Cristo Benedetto-XVI e a chiamare capo della Chiesa INFALLIBILE un impostore ERETICO-IDOLATRA che si prostra in adorazione davanti ad un albero❗️ 👇
    https://youtu.be/K_uHXROnWv4
    Perché?

    Matteo 23,38-39
    Ecco: la vostra Casa vi sarà lasciata deserta!
    Vi dico infatti che non mi vedrete più finché non direte:
    BENEDETTO (è) colui che viene nel nome del Signore❗

  • Sherden ha detto:

    Caro Mons. ICS, di che si meraviglia? Il soggetto avrà pensato che anzichè fare il buffone ad ogni conferenza stampa in aeroplano, e perdipiù aggratis, gli conveniva farlo in maniera seriale e pure a pagamento

    • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

      E a beneficio di una platea più vasta, rispetto a quella che usufruisce di solito di resoconti giornalistici, con in più l’offerta del godimento del “linguaggio del corpo” (dote unica e preziosa per p. Spadaro) da imparare ad interpretare.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    ◼️Nessuno vi inganni in alcun modo!
    Prima della seconda venuta di Cristo infatti dovrà venire l’apostasia e dovrà essere rivelato L’UOMO INIQUO, il FIGLIO della PERDIZIONE, colui che si contrappone e s’innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, FINO a SEDERE nel TEMPIO di DIO, additando se stesso come Dio.” Seconda lettera ai Tessalonicesi (2,3-2,4)

    NWO
    https://youtu.be/_HhpRPn2D_Y

    • Astrolabio ha detto:

      Alcune immagini mi sembrano taroccate. Al giorno d’oggi ci vuol poco. Ricordo le false immagini di Ratzinger in talare che faceva il saluto nazista. In quel caso era bastato levare un braccio durante una consacrazione dell’ostia.

      Il tema escatologico e’ rimasto oscuro per tanti anni. Non si sa….e’ sempre stato detto.

      Cio’ che mi pare si possa risvegliare e’ che alla fine Cristo Vince. Che il ritorno di Cristo non e’ un avvenimento tragico ma una cosa di cui si prega in ogni messa. In ogni Padre Nostro. Su questa dimenticanza, su questa paura, difficile capire perché’ sia successa.

      Non si puo’ escludere il presunto RITARDO della Parusia. A molti ha fatto perdere la fede (ma era fede?) ad altri l’ha fatta fare un accessorio poco importante (magari apprendendosi a ogni sorta di profeti di sventura, anch’essi SEMPRE smentiti nella storia).

      CI SAREBBE UNA PROFONDA RIFLESSIONE DA FARE. FORSE DOLOROSA.

      In quanto all’anticristo mi sembra di leggere nell’ultimo catechismo che sia una sorte di pseudo regno di Dio in terra (gia’ provato dal socialismo reale) mentre il regno in pienezza si avra’ solo con la Parusia.
      Il 6 e’ un numero deficitario. Il 7 e’ la pienezza di Dio.
      Il 3 e’ di nuovo numero divino.
      Il 666×3 e’ l’importazione che si fa dio.

      RIPETO, PASSATA STA BUFERA, SI CHIARISSE UN PO’ L’ESCATOLOGIA? O CIO’ NON E’ POSSIBILE?

      • Astrolabio ha detto:

        Impostura che si fa dio. Non importazione.

        Uno scrittore diceva: la tecnica e’ l’anticristo. Non perche’ e’ cattiva….anzi e’ buona. Mi e’ venuto in mente in questi giorni dove con certe tecniche hanno ridato la vista ai ciechi agendo sulla retina.

        Naturalmente l’uomo ha bisogno di queste cose ma non di fermarsi ad esse! Nel cuore dell’uomo c’e’ la nostalgia del TOTALMENTE ALTRO, che seppur non conosce prova mancanza.

        Infine ha bisogno di un SENSO da dare alla ita ma pure alla storia terrena.

        La grande sofferenza di Giobbe non erano le disgrazie, ma che esse non avessero senso, che Dio fosse smentito.

        Questo senso lo raggiungeremo il giorno della nostra morte (Dies Natali) o della Parusia (secondo avvento). Nel.mentre abbiamo la primizia. Il regno e’ GIA’ e NON ANCORA. Ci dimentichiamo sempre della seconda parte della proposizione.

        La morte dei Pagani era drammatica e tragica. Credevano di sprofondare nel nulla. Alcuni almeno! dei primi cristiani sembra di no!

        • Gabriela Danieli ha detto:

          Astrolabio, rileggendo meglio i suoi interventi mi rendo conto di aver malinteso e risposto in modo precipitoso e poco appropriato e di questo chiedo scusa.
          Preghi per me, perché da quando ho visto, 2 settimane fa, i sacerdoti (tradizionalisti) INNEGGIARE in latino al “PONTEFICE FRANCESCO ” alla fine dell’ADORAZIONE eucaristica, pur coscienti delle opere sempre più nefaste dell’impostore iniquo, non posso più partecipare a questo SACRILEGIO e BESTEMMIA, e quindi mi trovo privata e della s messa e dei SACRAMENTI.
          Di veri sacerdoti in comunione con CRISTO E IL SUO VICARIO BENEDETTO XVI non ce ne sono dalle mie parti.

          Solo BERGOGLIANI SACRILEGHI e senza pietà per le anime abbandonate.

      • Gabriela Danieli ha detto:

        Astrolabio immagini taroccate?
        Ma lei per caso è fra quelli che chiama vicario di Cristo uno che si prostra in adorazione e in preghiera davanti ad un albero, in un tempio pagano?

        https://youtu.be/K_uHXROnWv4

        Impugnare la VERITÀ per scandalizzare i piccoli…è un peccato contro lo Spirito Santo ❗️

  • Johnkoenig ha detto:

    Jeffrey Sachs sta alla pontificia accademia delle scienze come Jeff Bezos starebbe all’Ufficio di Garanzia per la libera concorrenza…
    johnkoenig

  • Ridicolo ha detto:

    Dire che per i legionari non c’è stata misericordia e’ ridicolo e tragico allo stesso tempo.

  • Corrado Bassanese ha detto:

    Il problema é che, purtroppo la maggior parte dl popolo ne sarà entusiasta: finalmente un papa rock.

  • Iginio ha detto:

    L’altro giorno in una divertente intervista lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco diceva che la Chiesa è divisa tra gesuiti e salesiani con i primi che “massacrano” i secondi e citava a esempio Berlusconi allievo dei salesiani e Draghi allievo dei gesuiti.
    In realtà non li vedo più tanto in competizione, salesiani e gesuiti, ma piuttosto due facce della stessa medaglia: lo sfascio della Chiesa. Tanto più che anche i salesiani sono rahneriani.
    Invece più interessante era un altro pezzo dell’intervista dove Buttafuoco diceva che la Chiesa era connivente coi suoi persecutori e citava il fatto che, se chiede a un cattolico di fargli il nome di un filosofo contemporaneo, quello gli risponde “Norberto Bobbio” anziché “Augusto Del Noce”.

  • Luciano ha detto:

    Certo che per affondare la Barca Bergogliio ce la mette tutta

  • Mimma ha detto:

    Il mio più grande cruccio, MONSIGNORE, è l’insipienza, ( l’ingenuità? ) del gregge.
    Tra le persone che conosco, pochissimi si rendono conto che la barca sta affondando.
    Ancora in larga maggioranza sono plaudenti ed estasiati dalle frasette teneramente retoriche, da baci Perugina, del P.P. Vedrà che saranno felici di vederlo anche attore su Netflix, corona d’alloro del curriculum romano.
    Per non parlare dei pastori in minuscolo, i pretonzoli , pavidi conigli bergogliani per lo piu che, in molti , si dichiarano sui social fieri di essere presbiteri del Vaticano secondo e odiatori del Concilio di Trento.
    Conosciamo le perseguitate eccezioni.
    Il disappunto diventa dolore davanti alle torme di divorziati
    risposati e conviventi , ammessi a tenere catechesi a ignari bambini e adolescentii avviati a Prima Comunione e Confermazione.
    Come spiegheranno costoro il capitolo quinto di Matteo e il Sesto Comando?
    Che il Signore abbia misericordia di noi!

    • Desabiagra Nello ha detto:

      “che il Signore abbia misericordia” di LORO! Spero ardentemente che ne abbiamo molto più bisogno di noi.

  • Paoletta ha detto:

    oltre che squilibrato, Jorge Mario deve essere anche molto narcisista. Povero Ratzinger, che assiste impotente alle trovate del suo pseudo-successore (uno così non puo’ essere Papa nemmeno se tutto si fosse svolto in maniera regolare, non è nel pieno delle facoltà mentali).

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Non per sminuire la riflessione di Mons. Ics:
    http://blog.messainlatino.it/2021/10/francesco-la-chiesa-ridotta-ad-un.html

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Grazie, Monsignore, per i Suoi contributi illuminanti, ovviamente per chi davanti ad una realtà che gli appare distorta rispetto a quella fino ad un certo giorno conosciuta – corrotta dai germi di dissoluzione trascurata e persino negata – legge in essi un chiarimento a dubbi e al dissenso criminalizzati da moralisti e fanatici.
    Grazie; perché la “voce” si leva, con coraggio, da un membro della “classe” (so che il termine non è dei più appropriati, ma non riesco a trovarne un altro) ecclesiale – particolare non di poco conto e che tengo ad evidenziare – screditata, a mio avviso, dalle osservazioni frequenti mosse da inermi laici che si sentono invece confortati da rilievi, come i suoi, che aiutano a mantenere occhi, mente e animo lucidi, nel quotidiano sforzo di attraversare il buio di una notte che sembra non avere fine e che, in alcuni momenti e in alcuni casi, si accompagna alla “notte della fede”.
    È una mia interpretazione: pare di trovarsi nella condizione dei sopravvissuti ad un terremoto che ha mietuto vittime e lasciato macerie non rimosse, per avviare la ricostruzione. Anzi: si continuano ad avvertire scosse, non di assestamento purtroppo. E: ogni mattina gli scampati al disastro si rimboccano le maniche e cercano di realizzare un programma di vita, nonostante tutto e tutti, superando la delusione di promesse tradite da irresponsabili e indifferenti al loro stato di bisogno. Ripetendosi: “Ha da passà ‘a nuttata”.
    P.S. Non sono una teledipendente, né dipendente da qualsiasi “tentazione” favorita in particolare dagli strumenti della moderna tecnologia e dalla comunicazione “militante, e neanche suggestionabile… grazie a Dio e all’educazione e formazione ricevute.

  • Don Ettore Barbieri ha detto:

    Sono lontani i tempi in cui alla Pontificia Accademia delle Scienze sociali sedeva Michel Schooyans.

    • monsX ha detto:

      caro don Ettore , le faccio una confidenza . Papa BenedettoXVI , al fine di riabilitarlo dopo la cacciata dallo IOR ; aveva indicato il prof.Ettore Gotti Tedeschi , quale Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze , succedendo cosi’ ad AnnGlendon. Siamo a febbraio 2013 , poi Benedetto rinuncia , e la decisione passa al successore. Anzitutto ci fu una opposizione e levata di scudi da parte di Sanchez Sorondo , che il successore ratificò . Lo so perchè allora ero coinvolto nelle attività della SdiS . MonsX

      • Don Ettore Barbieri ha detto:

        La ringrazio per la confidenza, ma non capisco il collegamento con Mons. Schooyans.. Forse mi voleva dire che anche prima c’erano cose che non andavano? Penso che Mons. Schooyans abbia avuto la sua massima importanza sotto Giovanni Paolo II.. Non so se sbaglio..

    • monsX ha detto:

      caro don Ettore , le faccio una confidenza . Papa BenedettoXVI , al fine di riabilitarlo dopo la cacciata dallo IOR ; aveva indicato il prof.Ettore Gotti Tedeschi , quale Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze , succedendo cosi’ ad AnnGlendon. Siamo a febbraio 2013 , poi Benedetto rinuncia , e la decisione passa al successore. Anzitutto ci fu una opposizione e levata di scudi da parte di Sanchez Sorondo , che il successore ratificò . Lo so perchè allora ero coinvolto nelle attività della SdiS . MonsX

  • laura cadenasso ha detto:

    A questo punto potrebbe esibersi in uno SPOGLIARELLO….spettacolo assicurato

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Intrapresa virtuoso stradone felicemente menante a Grande Fratello e Isola di famosi…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Adriana 1 ha detto:

    Il Cinema è in grado di inventare cose “straordinarie”, ” miracolose” addirittura… Ogni giorno supera- con inesausta audacia e inesauribili fondi- le fantasie del giorno precedente… Nel ” Corvo” ha fatto credere vivo Brandon Lee che era morto. Ora vuol farci credere che sul trono di Pietro ci sia un Papa cattolico.

  • EquesFidus ha detto:

    Più che altro, su Netflix qualche anno fa andò in onda quella schifezza immonda in cui Nostro Signore era rappresentato come un gay e Sua Madre come una drogata. D’altronde, questa è la fine che merita non la Chiesa cattolica (la quale, in sé, non può finire o fallire per via della promessa di Cristo), ma questo pontificato ateo e schizofrenico.
    Tra l’altro, trovo questi atteggiamenti di Bergoglio sempre più preoccupanti per la salute mentale del suddetto; non mi sorprenderebbe se un domani, con un Papa santo ed assennato, tutti i suoi atti venissero definiti invalidi per manifesti problemi mentali (da lui stesso ammessi, vedi la sua psicanalista).

  • Cionci Andrea ha detto:

    Portate rispetto a Papa Francesco, assistito dallo Spirito Santo anche nelle sue comparsate per Netflix.

    • Del buon uso delle parole ha detto:

      Detto semplicemente non credo che lo Spirito Santo assista chiunque, dal papa ai monaci, ai padri e madri di famiglia fino ai più piccoli e poveri se non agiscono in conformità alla legge del Signore o ai suoi consigli evangelici.
      Se gli umani vogliono fare ciò che piace a loro allora si arrangino con le loro forze. O eventualmente con l’aiuto delle potenze infernali.
      Vuoi adorare Baal ? Sei libero di farlo ma poi arriva il profeta Elia e ti sistema secondo la volontà dello Spirito Santo.

      • Andrea Cionci ha detto:

        Ero ironico… Tutti che continuano a lamentarsi di Bergoglio ma poi se si dice che non è il vero papa si scandalizzano. E allora si tengano lo Spirito Santo s Netflix..

        • Iginio ha detto:

          Scusi, ma che c’entra? Uno può essere papa e allo stesso tempo commettere sbagli, peccati, incoscienze, stupidaggini, sciocchezze, idiozie, cretinate… La storia della Chiesa è piena di papi siffatti.
          Mica un papa è un burattino nelle mani di Dio.

          Per non parlare poi del fatto che tra i Dodici Apostoli fu chiamato anche un certo Giuda Iscariota. Anche lui credeva di agire bene tradendo Gesù.

          P.S. Se vuole replicarmi, eviti di farlo in modo sbagliato, se non altro perché tempo fa ho speso qualche soldo per comprare il suo “Eugenie”.

  • Celso ha detto:

    Mi scusi, illustrissimo. Ma per far dimettere il papa precedente non sono intervenuti Madonna, Bono e compagnia varia.
    Si sono mossi banche e banchieri.
    Qualcosa non mi torna : questi poteri forti hanno forse declassato il pontefice al livello di un intrattenitore televisivo ?

    • Ru.Go ha detto:

      Celso lei non sa di che parla , legge troppoBlondet .

    • Emma ha detto:

      Mi sa che a lei non tornino troppe cose. Banche e banchieri ? O mafia di sangallo ? O ambienti luterani ? O ambienti gnostici ?

      • Carissimi amici ha detto:

        Mi sembra che non abbiate voi seguito con la dovuta cura la faccenda delle dimissioni del precedente pontefice .
        Certo, era diffamato , perseguitato, ma si è dimesso quando i cosiddetti poteri forti (cioè banche e banchieri) hanno bloccato i conti del Vaticano, sia sul piano internazionale bloccando lo swift sia bloccando i bancomat dello Stato Vaticano. Basto’ l’annuncio delle dimissioni per far ritornare tutto allo stato precedente.
        La cosiddetta mafia di san Gallo entrò in funzione dopo : al momento del conclave.
        Quello che mi dispiace è che uno dei persecutori del precedente pontefice, cioè uno di quelli che gli avevano impedito di parlare alla Sapienza sia stato ricompensato come sappiamo tutti, cioè col Nobel.
        Vostro affezionato Celso.

        • Don Ettore Barbieri ha detto:

          Caro Celso, qui abbiamo alcuni personaggi, probabilmente legati all’ambiente di Roberto De Mattei & C., che ritiene che la cosiddetta élite finanziaria e tecnocratica non abbia nulla a che vedere con il disordine mondiale. Rockfeller, Rohthchild, Zuckerberg e tutti gli altri sono santi e immacolati. Il grande capitale che ha promosso la rivoluzione dei costumi e la secolarizzazione di massa non esiste, è una nostra fissa, di noi che siamo “comunisti”: in quegli ambienti questo epiteto è la parolina magica (come “fascista” in altri ambienti) per delegittimare l’avversario; mi sa che se fossero vissuti al tempo di Leone XIII sarebbero stati tra coloro che, ricchi e ingrassati, pensavano che il papa fosse impazzito nel richiedere un po’ di giustizia sociale.
          Perciò, non se la prenda: la mafia di San Gallo è l’unica spiegazione, tutti gli altri vogliono bene alla Chiesa cattolica!

          • Iginio ha detto:

            Infatti De Mattei & C. sono anti Leone XIII, lo incolpano di aver rinnegato la loro amata monarchia francese.
            In realtà il ragionamento di Leone XIII era lineare e limpido: un cristiano cattolico non è legato necessariamente a una forma specifica di governo temporale. La filosofia neotomista (quindi non il modernismo o il progressismo o roba simile) elaborò il concetto proprio in quegli anni. Ne conseguiva la legittimità del concetto di “democrazia cristiana”. Ma il tutto era finalizzato non a far avanzare la secolarizzazione, bensì a ricristianizzare la società, togliendo di mezzo ciò che era caduco e legato a forme e regimi non riproponibili e dando posto anche ai nuovi ceti sociali che emergevano.
            Non a caso il cattolicesimo italiano di fine Ottocento non aveva a che vedere col cosiddetto legittimismo, che invece era un fenomeno tipicamente francese. I pliniani si sono limitati a ripescare lo schema legittimista di matrice francese con settant’anni di ritardo e a riproporlo come se niente fosse, saltando a piè pari tutto ciò che era successo nel frattempo. E poiché nella seconda metà del Novecento il cattolicesimo è stato via via inquinato dal modernismo, i pliniani sono convinti di aver trovato la soluzione tornando a cent’anni prima.

        • roth ha detto:

          Celso , non ne possiamo più delle sue fantasie blondettiane .

    • Giorgio g ha detto:

      I poteri realmente forti son ben altri che quelli di banche .chi poi ha influenzato la rinuncia di BXIv non fa certo il banchiere . Temo che lei sia Blondettiano .

  • Lady Ypsilon ha detto:

    Non si preoccupi. Monsignore !
    Pensi a quella barchetta in mezzo al lago Tiberiade mentre infuriava la tempesta.
    Mi sembra che sia finita bene, non trova ?