Viganò ai Triestini: Polizia e CC Riflettano sul Tradimento della Costituzione su cui hanno Giurato.

19 Ottobre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, con grande piacere condividiamo con voi il messaggio che l’arcivescovo Carlo Maria Viganò ha indirizzato al popolo di Trieste, nella Giornata della Vergogna voluta e messa in atto da questo nostro governo contro persone inermi e pacifiche, con la complicità oscena dei mass media e delle televisioni. Buona lettura.

§§§

 

MESSAGGIO Dell’Arcivescovo Mons. Carlo Maria Viganò al popolo di Trieste

CARISSIMI AMICI, sto seguendo con viva apprensione la pacifica protesta che i portuali di Trieste hanno indetto da alcuni giorni, contro l’illegittima norma che obbliga tutti i lavoratori a munirsi di un lasciapassare sanitario, ottenibile sottoponendosi all’inoculazione del siero genico sperimentale, o sottoponendosi ogni quarantott’ore al tampone.

Avete ormai compreso, cari amici, che il cosiddetto vaccino sia ancora in fase sperimentale; che non si conoscano gli effetti a lungo termine; da settimane si contano sempre più reazioni avverse e decessi, che l’Autorità sanitaria – con la complicità dei media – cerca di nascondere catalogandoli come malori improvvisi. Siamo tutti cavie, oggetto della sperimentazione di massa imposta dalle case farmaceutiche ai loro servi nelle istituzioni. Sapete parimenti che il vaccino non garantisce alcuna immunità, non protegge dal contagiare nédall’essere contagiati. E sapete che pure i tamponi hanno un’attendibilità minima, perché non sono stati pensati per essere utilizzati a scopo diagnostico.

Eppure, un dipendente non può lavorare, non può percepire lo stipendio, né avere i permessi di malattia e di maternità, se non accetta di sottoporsi a questo vile ricatto, con il quale vi si vuole costringere a vaccinarvi o a dimostrare di non essere stati contagiati da un virus che nessun laboratorio – ripeto: nessuno – ha ancora isolato, ma solo sequenziato. E sfido chiunque a dimostrare il contrario.

La violazione delle libertà naturali, dei diritti civili e costituzionali, del diritto alla libertà di parola e di pacifica manifestazione è divenuta strumento di coercizione e di ricatto da parte di un’Autorità civile che non tutela più la salute e il benessere dei cittadini, ma col pretesto della psicopandemia li vuole rendere schiavi. Schiavi da controllare, da sorvegliare, dei quali tracciare ogni movimento, ogni acquisto, ogni transazione, ogni attività. E non vi stupite: tutto quello che stanno facendo in questi mesi – e che faranno nei prossimi se nessuno li ferma – era stato dichiarato chiaramente. Dall’uso dell’emergenza pandemica per imporre nuove forme di controllo, al ricorso all’emergenza ecologica per impedirci di usare l’auto, di acquistare determinati prodotti, di usare la luce o il gas.

Nei loro progetti, vogliono distruggere il nostro mondo, la nostra cultura, la nostra Religione, il nostro modo di vivere, di lavorare, di rapportarci l’un l’altro. Dobbiamo diventare degli automi senza giudizio critico, dei clienti delle loro multinazionali, degli schiavi sottopagati delle loro aziende, senza diritti, senza tutele, senza previdenza sociale e senza libertà.

Qualcuno di voi – soprattutto tra quanti si sono uniti a questa protesta da poco – penseranno che quanto vi dico siano teoremi da cospirazionisti. Qualcuno pensa ingenuamente che questa pandemia – i cui morti sono stati causati quasi interamente dal divieto di seguire protocolli efficaci – sia soltanto stata gestita male, da persone incompetenti o sprovvedute. Ma non è così. Chi parla del calo dei contagiati e dell’assenza di green pass nei Paesi del Nordeuropa ignora che, tra qualche mese, in Danimarca sarà obbligatorio l’ID digitale con cui ogni cittadino sarà schedato con la carta di identità, il passaporto, il codice fiscale, la tessera sanitaria, lo stato vaccinale e il conto bancario. E se non vi sono stati lockdown e coprifuoco; se non si sono rese obbligatorie le mascherine, è solo perché quei Paesi sono già perfettamente globalizzati, indottrinati all’ideologia del Great Reset, pronti a farsi inserire il microchip sottocutaneo. In Svezia il microchip è già attivo su base volontaria, e usato per aprire la porta di casa o mettere in moto l’auto. Nei Paesi del Nord gli acquisti online, l’uso dei rider, i pagamenti elettronici sono già realtà da tempo. Ma qui da noi no: fino al Febbraio dello scorso anno, chi voleva una pizza la ordinava sotto casa, senza bisogno di usare una app.

Ecco perché in Italia, in Spagna, in Portogallo e in genere in tutti i Paesi di tradizione cattolica – i Paesi che alcuni considerano arretrati – si è dovuta usare l’emergenza pandemica: essa doveva servire per costringerci a cancellare il nostro modo di vivere – un modo di vivere umano, fatto di rapporti interpersonali, di saluti, di abbracci, di conversazioni e scambi di idee – sostituendolo con il ricorso alla tecnologia, all’internet delle cose, all’applicazione impersonale che registra cosa compriamo, quando, dove, a che prezzo e con quale tipo di pagamento. Vogliono sapere cosa scriviamo sui social, cosa diciamo tra le pareti di casa con Alexa e Google, cosa ci piace leggere su Kindle, quali film guardiamo su Netflix e quale musica ascoltiamo con Spotify. Sanno dove ci spostiamo perché l’auto, il cellulare, l’orologio, l’iPad e addirittura la borsa e i vestiti hanno una connessione alla rete. Vogliono sapere il vostro battito cardiaco, la vostra pressione sanguigna, il livello degli zuccheri nel sangue, e ovviamente quante e quali vaccinazioni avete fatto o dovete fare. Vogliono controllare anche i vostri cicli riproduttivi, decidendo loro se e quando potete essere fertili. Sanno quanto guadagnate, quanto spendete, come lo spendete, con chi vi incontrate, su quali mezzi viaggiate.

In Italia questo sta avvenendo più lentamente che altrove. Grazie a Dio, ci sono persone come voi e come tanti altri cittadini che hanno capito che la vaccinazione è un pretesto per mettervi definitivamente il guinzaglio, costringervi a fare ciò che non volete solo perché altrimenti non potete lavorare, viaggiare, mangiare.

A loro non interessa violare la legge. Non interessa infrangere impunemente la Costituzione, e men che meno la legge di Dio. Non temono nessuno, se non i loro padroni. La classe politica – tutta la classe politica attuale, dalla maggioranza all’opposizione – è completamente asservita ad un potere tirannico che comanda i governi, la finanza, la sanità, i media, le grandi aziende, le forze dell’ordine, la magistratura. E la Gerarchia ecclesiastica non fa eccezione, asservita anch’essa al Nuovo Ordine Mondiale.

Questa vostra protesta, cari amici, è molto più importante di quello che può apparire. Perché voi state manifestando non solo contro un vile ricatto, con il quale dovete scegliere tra lo stipendio o l’uso di un lasciapassare; ma contro un’intera ideologia, contro un potere tirannico senza volto che cerca di imporsi definitivamente, che gode dell’appoggio incondizionato dei media e della politica. Un potere che nessuno ha mai eletto, e che proprio per questo non considera necessari né il voto democratico, né il ruolo dei rappresentanti del popolo, dal momento che se li è già comprati e li ricatta.

Questa mattina siete stati allontanati dagli accessi del porto con gli idranti, i gas lacrimogeni e i manganelli. Mezzi con cui si disperdono criminali violenti, non famiglie pacifiche e onesti lavoratori che vedono in pericolo il proprio stipendio e la propria libertà. Siete stati caricati da poliziotti e carabinieri che per primi stanno sperimentando l’assurdità del green pass, visto che alcuni di loro ne sono sprovvisti. Spero che la vostra risposta pacifica e composta li induca a pensare a ciò che stanno facendo, al tradimento della Costituzione sulla quale hanno giurato, ai tiranni a cui obbediscono.

Vi esorto a non cedere alla violenza, ma parimenti a non lasciarvi intimidire da governanti nominati dalle banche e dalle case farmaceutiche, perché il loro potere dura finché c’è chi si lascia impaurire, chi obbedisce, chi piega il capo e sopporta in silenzio. Se ciascuno di voi, con fermezza e in modo pacifico, saprà resistere a questa intollerabile sopraffazione, questa grottesca farsa crollerà inesorabilmente, e con essa i figuranti e le comparse che la assecondano. La resistenza ad un’autorità che abusa del proprio potere contro il fine per cui è stata costituita è non solo legittima, ma doverosa; come fu doverosa la lotta contro il totalitarismo e contro ogni forma di dittatura.

E ricordatevi che siete tutti Cristiani, che i vostri padri e le vostre madri vi hanno trasmesso una Fede e dei valori che hanno permesso alla nostra amata Patria di essere faro di civiltà, di cultura, di arte, di impresa. Chi ha combattuto dando la vita per l’Italia, per difenderne la sovranità e l’indipendenza, vi guarda dal cielo e si aspetta pari fierezza, pari coraggio, pari onore. Ricordatevi del vostro Vescovo Mons. Antonio Santin, che tenne testa ai fascisti, ai nazisti e ai comunisti. Difendiamo la nostra identità, la nostra Religione, i nostri valori, i nostri figli, i nostri cari, il nostro lavoro, il nostro focolare.

E vi scongiuro: non cedete alle provocazioni di chi non cerca che il pretesto per trasformare questa Nazione in un regime asservito alla Massoneria, al Gruppo Bilderberg, al Club di Roma, alla Trilaterale, al World Economic Forum, all’OMS e a tutti questi cospiratori senza nome e senza volto.

La vostra arma, un’arma terribile e potentissima, deve essere il Santo Rosario. Invocate la Vergine Santissima, pregatela insieme ai vostri cari, ai vostri figli e ai vostri fratelli; impugnate la Corona benedetta! Chiediamo insieme Maria Madre e Regina di Monte Grisa e alla Madonna della Salute venerata a Santa Maria Maggiore, di soccorrere la nostra Italia, di proteggerla, di liberarla. Pregate con fede, e sarà Lei a sbaragliare e sconfiggere inesorabilmente il nostro avversario.

Viva Maria!

Viva Cristo Re!

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

Vi benedico tutti, assicurandovi della mia preghiera e chiedendovi, scongiurandovi di riporre tutte le vostre speranze nella Vergine Santissima, nostra Signora, nostra Madre, Aiuto dei Cristiani.

18 Ottobre 2021 San Luca Evangelista

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

13 commenti

  • PIERO LAPORTA ha detto:

    L’Europa oggi è un’immensa Polonia, più grande di quella che fu ai tempi di san GPII.
    Non è un caso che i fuochi oggi brucino a Varsavia per la Costituzione e a Trieste per la sottomissione.
    Mons. Viganò sta facendo un lavoro immenso. Tutti raccolgano la sua esortazione alla disobbedienza civile, senza odio e senza violenza. Così san GPII fece crollare il regime polacco e poi l’Unione sovietica.
    Il regime ha l’obiettivo di creare il caos per essere giustificato a reprimerlo con la violenza e trasferire i poteri di governo altrove. Non cadiamo nel tranello.
    Quanti si oppongono al regime oggi sono minoranza sparuta? Non importa.
    Quando gli effetti del regime saranno dilaganti, i gerarchi si dilanieranno tra di loro e saranno spazzati via. “Il male divora se stesso” (san GPII)
    Il Santo Rosario tutte le sere e Cristo Vince.

  • Francesco ha detto:

    E’ il tentativo di instaurae occultamente e subdolamente un principio, “SE VUOI CONTINUARE A VIVERE LIBERAMENTE DEVI DIVENTARE SCHIAVO”, principio antiumano ricalca l’antica tentazione di Matteo 4,9; “Tutte queste cose io ti darò se prostrandoti, mi adorerai”.
    E’ la tentazione che viene sul mondo e che sta seducendo molti, i governanti hanno imboccato una strada pericolosa, questo principio fondato sull’oscuramento della verità per poter togliere la libertà può generare solo attriti, discordie, divisioni, ribellioni poi anche rappresaglie.
    Ma la cosa che sfugge al momento è che questo germe maligno potrebbe portare presto a una situazione simile sul fronte alimentare e poi come non bastasse e sarà la cosa peggiore si arriverà alla guerra una guerra che si annuncia fratricida che nasce da tutte queste provocazioni maligne secondo la famosa triade apocalittica peste fame e guerra.
    E’ ora di fermarli abbiamo la forza che viene dalla Sacra Scrittura la fede di pochi illumina e sostiene chi vacilla.
    Hanno paura di noi perchè sanno che finchè combattiamo per la verità loro non possono ottenere il pieno consenso delle masse, cercano di intimidire ma non hanno argomenti consistenti tranne la violenza, e così hanno già perduto la battaglia.
    La nostra forza stà nella nostra fede la nostra fede sconfigge il mondo malvagio.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Spergiuri nei fatti… ma cosa è ormai un giuramento in tempi privati di etica di onore… di Dio…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Anonimo verace ha detto:

    Due parole per chiarire la questione Ucraina. La religione in Russia fu vista dagli zaŕ come instrumentum regni. Lo zar Pietro il grande abolì il patriarcato che poteva costituire un contrappeso al potere imperiale. La Chiesa per qualche secolo fu governata da un Sinodo a cui partecipava un procuratore laico di nomina imperiale. Il patriarcato fu ripristinato dal Concilio di Mosca.. Tenutosi pressapoco negli stessi giorni delle dimissioni dello zar e della cosiddetta rivoluzione.
    L’Ucraina oggi si vede indipendente da Mosca e quindi anche dalla cosiddetta chiesa russa che ha sì un Patriarca ma che è altrettanto proprio come la chiesa prerivoluzionaria un instrumentum regni. No Putin, no chiesa russa.

  • Gianni ha detto:

    Illuminata da Cristo, Sua Eccellenza Vigano’ dovrebbe guidare il prossimo papato per far riemergere dagli inferi questa chiesa luciferina di Bergoglio.

    PS Sig. Marco, mi farebbe la gentilezza di contattarmi privatamente ?

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    L’Italia, La Spagna ed il Portogallo costituiscono l’avanguardia dell’eternità.
    In attesa del crollo della maschera dei falsari ideologici che si sta verificando davanti al mondo intero unito dalle informazioni scambievoli.
    Ai cattolici veri che sono uniti, un solo cuore ed una sola anima, oltre qualunque confine territoriale e steccato imposto da limitazioni del corpo fisico, io invito a pensare che la fede si conserverà nella sede della coscienza: Port-U-Graal. Viva Cristo Re.

  • Mac ha detto:

    Alessandro Ds , prima di commentare sarebbe meglio informarsi anche solo un poco:

    https://www.youtube.com/watch?v=0xFTZQvPHUM&t=11s

    Saluti.

  • MARIA MICHELA PETTI ha detto:

    Uno spettacolo di sopraffazione quello andato in scena ieri, che di sicuro non gioverà all’immagine di un Paese pretestuosamente raccontato come “modello” nel superamento dell’emergenza sanitaria. Una brutta pagina di cronaca difficile da archiviare a breve, nel disorientamento degli italiani demoralizzati che si sono smaccati da una “politica” fallimentare, distante anni luce dalle istanze di cittadini impotenti al cospetto di “corpi” estranei.

  • alessandro ds ha detto:

    Ma cosa era successo al Blog? È dai ieri che non si riusciva a entrare, come se non esisteva più.
    Ma Viganò ormai sta sempre in mezzo a tutto, ma perché invece di scrivere e basta, lanciare il sasso e nascondersi dietro a una telecamera, non viene a metterci la faccia?
    Secondo me Viganò sta sbagliando tutto, si sta dando troppo alla politica, non perde occasione di cercare visibilità.
    Delle persone di Trieste nemmeno 1 considera Viganò, eppure lui si erge a “leader” Di un gruppo di gente che nemmeno lo vuole e lo considera.
    Io riflettersi più su questo. E vorrei sollevare un dubbio.
    Qualche anno fa si è scoperto che gli Usa un gruppo di potere stava cercando di fare un “Colpo di Stato in Vaticano” Cercando di creare quella che la stessa Clinton chiamava “Primavera vaticana” Come le “primavere arabe” Che hanno rigirato i governi arabi.
    Tutto questo per arrivare anche a una sorta di indipendenza e controllo della chiesa in Usa e altrove.
    Mi domanda…. Visto che tutto questo viene dall’America…. Ma non è Viganò zitto zitto sia un mezzo di questa gente per creare la “Primavera vaticana”??
    Vorrei far notare anche che lo scisma della chiesa di Russia con la Chiesa Ucraina è Stato indotto sempre dagli Stati Uniti, nello stesso periodo che Viganò attaccò Bergoglio sulla copertura di prelati. Attacco giusto è legittimo, ma perché proprio in quel momento? I perfetta coordinazione con gli attacchi da parte degli Usa alla Chiesa Ortodossa? Quante coincidenze.
    Ma sapete, il mio è solo un dubbio di un paranoico.
    https://www.google.com/amp/s/amp.ilgiornale.it/news/mondo/laccusa-dei-tradizionalisti-usa-cos-obama-ricatt-ratzinger-1358671.html

    • alessio ha detto:

      Allora ,
      Mons . Viganò ,fin dal 2018
      ha detto che le sue rivelazioni
      venivano esternate perché vuole
      vivere pacificato col Signore Gesù .
      Da subito disse di doversi nascondere
      e di temere per la propria vita .
      Ma questa che chiesa è , che non
      crede neppure al Dogma Trinitario?
      Ovunque ci stanno imponendo
      l’ establishment democratico che
      è ospite fisso in vaticano ,mentre
      con Trump è partita la caccia ai
      preti molestatori a partire dalle più alte cariche, gli adoratori
      del caos saranno contenti che con
      Biden si sono riaccese guerre e
      dispute che sembravano spente
      alle porte d’ Europa e in Asia .

  • Stefano Armellin ha detto:

    Con tutto il rispetto non sono d’accordo su questa analisi infatti sia Papa Francesco che molti altri prelati la pensano diversamente.

    • Mac ha detto:

      Infatti costoro, Bergoglio e molti prelati, hanno brillato per la loro assenza su una questione di grande rilevanza umana e sociale;
      dietro ai milioni di persone che perdono il loro diritto al lavoro ci sono altrettante famiglie !

      Se solo penso all’ingiustizia subita dalle guardie svizzere lasciate a spasso dll’oggi al domani….meglio tacere !

      Saluti.

    • alessio ha detto:

      Sai che pensiero dagli
      showman vaticani , che a
      forza di barche e salvagenti
      sulle croci ,possono aprire
      un salone di motonautica .