Bestiario GreenPascista. Uno Sguardo sul Web dal 12 al 17 Ottobre.
18 Ottobre 2021
Marco Tosatti
Carissimi StilumCuriali, mentre questo governicchio emanazione di poteri altri, finanziari e non solo, fa i bassi mestieri per cui l’ex Garante della Costituzione lo ha messo lì, e fa prove generali di dittatura, contando sul terrore, la stupidità e la viltà di troppi, in questi giorni con quotidiana pazienza l’amico Kim van Brantegem ha raccolto sul suo sito Facebook un bouquet di elementi, commenti ed eventi legati al Green Pass, la nuova tessera del PNF. Lo ringraziamo di cuore, e li condividiamo con voi.
§§§
§§§
12 ottobre
«Oggi è una bella giornata per la democrazia: uno del Pd vuole sciogliere l’unico partito di opposizione in Parlamento, il governo vuole limitare la libertà di riunione e il ministero dell’interno avvia la procedura di sospensione di un vicequestore che ha espresso le sue idee» (Avv. Giuseppe PALMA @GiuseppePalma78 – Twitter, 11 ottobre 2021).
«E intanto dal Regno Unito continuano a dirci che siamo governati con metodi fascisti. Noi lo sappiamo già, ma che la voce giri a livello internazionale dimostra quanto la cosa sia eclatante» (Francesca Donato @ladyonorato – Twitter, 11 ottobre 2021).
«Ansa Flash ++++ Costa: possibile rivedere il green pass ad inizio 2022, se i dati saranno buoni. Bellissimo, il sottosegretario alla salute che promette di rivedere nel 2022 una misura che, ad oggi, scade per legge il 31 dicembre 2021» (Luca Fantuzzi @Luca_Fantuzzi – Twitter, 11 ottobre 2021).
«“Il green pass ci permetterà di tornare alla normalità” è la frase più idiota mai sentita, semplicemente per il fatto che nella “normalità” il green pass non esisteva» (Paolo @Paolo3_P – Twitter, 11 ottobre 2021).
«Faccio notare che letteralmente nessuno ha sollevato il problema sanitario per le 100k persone a piazza del popolo. Segno che il problema sanitario non esiste» (Queequeberg @queequeg1901 – Twitter, 11 ottobre 2021).
«Se fosse vero che i “novax” “muoiono e fanno morire”, con tutte queste manifestazioni dovrebbero essere tutti morti, no?» (Benevolenza @Yi_Benevolence – Twitter, 11 ottobre 2021).
13 ottobre
«Essere sani ma presunti appestati da bandire dalla vita civile salvo medicalizzazione forzata credo sia la scelta più pericolosa che una comunità possa fare, non tanto per emergenza del momento ma per la devastante breccia che si apre. Niente, molti lo capiranno col tempo» (Gavino Sanna @GavinoSanna1967 – Twitter, 13 ottobre 2021).
«In tutta l’Unione Europea solamente in Italia è stato istituito l’obbligo del Green Pass per tutte le categorie di lavoratori, nonostante la percentuale di vaccinati in Italia sia tra le più alte nel mondo» (Flaminia @flayawa – Twitter, 13 ottobre 2021).
«In un mondo normale i portuali di Trieste riceverebbero attestati di solidarietà e stima da parte di tutti gli esponenti di sinistra e dei sindacati» (Liuto Giusto @LiutoGiusto – Twitter, 13 ottobre 2021).
«Sciogliamo il Porto di Trieste l’ha già detto il PD?» (LaPiottaSovrana @GiovaSesterzio – Twitter, 13 ottobre 2021).
15 ottobre
«Noi vaccinati abbiamo il diritto di non avere non vaccinati al nostro fianco. I vaccinati vogliono stare in posti tranquilli e protetti. I non vaccinati si devono adeguare» (Paolo Liguori).
«Il sindaco e il prefetto di Monfalcone fissano un appuntamento ai delegati dei manifestanti alle 12.20 e 14.00, poi non li fanno entrare perché senza Green Pass. Vi rendete conto di che razza di criminali sociopatici abbiamo di fronte?» (Michele Gandolfi @michelegandolfi – Twitter, 15 ottobre 2021).
«Papà di un compagno di classe di mio nipote di 10 anni. Vaccinato. Sintomi iniziano giorni fa. Tachipirina e vigile attesa. Stamattina saturazione 89. Lo stanno ricoverando. SE TI VACCINI NON TI AMMALI. SE TI AMMALI NON FINISCI IN OSPEDALE» (Roby @Roby86341796 – Twitter, 15 ottobre 2021).
Il vaccino non immunizza! Troppo difficile da capire? Non si può “stare tranquilli” neanche tra vaccinati, che devono proteggersi con i dispositivi di protezione personali, come in non vaccinati. Troppo difficile da capire? La paura per avere dei “diversi” al proprio fianco è segno di fobia, la nonvaccinatofobia e sintomo di sociopatia.
«Ci sono decine di milioni di vaccinati, in aumento vertiginoso, va tutto benissimo. Poi però vai in farmacia a prenotare un tampone e non prendono appuntamenti per tutto ottobre» (B. Bricks @Karakk93 – Twitter, 15 ottobre 2021).
«L’entrata in vigore del Green Pass per lavorare, ha portato ieri alla cifra record di 506.043 tamponi, per trovare 2.732 nuovi positivi. Lo 0,5%, il nulla. E siamo solo all’inizio di questa follia» (Valeria S. @valy_s – Twitter, 15 ottobre 2021).
16 ottobre
La denuncia del sindacato dell’Arma dei Carabinieri: «Carabinieri alloggiati nelle caserme fatti uscire dalle camerette se non in possesso dal Green pass da questa mezzanotte». «Nessun decreto ha mai imposto una azione del genere che non ha precedenti nella storia dell’Arma».
«Una buona notizia dal porto di Trieste: al grido di “Venduti!” sono dovuti andare via giornalista e cameramen del TG3» (Cit.).
«Ormai il giornalismo è diventato il megafono del Governo, invece di fare il proprio mestiere di cani da guardia del Potere» (Kattoliko Pensiero @kattolikamente – Twitter, 16 ottobre 2021).
«La merda che inizia a piovere sui giornalisti, non è pura poesia?» (Cit.).
«Questo è uno dei due cardini del problema. Mass media venduti e comprati. Il secondo, i magistrati» (Marco Tosatti @MarcoTosatti – Twitter, 16 ottobre 2021).
«Tutto il mondo si accorge del piccolissimo problema democratico italiano, tranne la maggioranza degli Italiani. Costretti a retwittare la stampa estera. Come nelle peggiori dittature del pianeta» (Cit.).
«Comunicato ai sudditi: qui Radio Resistere a tutti gli ascoltatori: “Lunedì si gioca l’atto finale, se porti e aziende saranno chiusi, se non arriveranno materia prima e componenti, allora Parigi e Berlino telefoneranno a Draghi. L’oltranza è la chiave della vittoria” (PLDC @PLDC09710726 – Twitter, 16 ottobre 2021).
«Mi passa a fianco Stefano Puzzer [portavoce del Coordinamento portuali di Trieste]. Un simpatizzante gli stringe la mano: “Ciò, te son il primo sindacalista che combina qualcosa”. La replica: “Mi no son sindacalista, mi lavoro. Xe una grossa differenza”. C’è qualcuno oggi che se la senta di dargli torto?» (Cit.).
Ha sorrisi per tutti Stefano Puzzer, il “Ciccio” che sta guidando la protesta dei portuali. Con quel suo sguardo un po’ spento, forse stanco, forse solo un po’ così, anche un leggero movimento delle labbra sembra un mezzo sorriso. «Sono sereno», confida. «Se sento il peso della responsabilità di ciò che sta succedendo? Sto facendo la cosa giusta», ribatte (Giampaolo Sarti – Il Piccolo, 16 ottobre 2021).
17 ottobre
Trieste, 16 ottobre 2021. Puzzer: “Se dovesse succedere che qualcuno viene verso di noi, sediamoci per terra in pace ragazzi. Non diamo adito di farci passar per facinorosi”.
Trieste, 17 ottobre 2021, ore 21.27: «Porto di Trieste: grande folla, determinata ma mite e tranquilla, e richiesta dei #portuali a fare una resistenza pacifica (“se qualcuno ci viene incontro sediamoci a terra in pace”). Stavolta sarà molto difficile per le forze dell’ordine giustificare una azione repressiva dura» (Martina Pastorelli @CathVoicesITA – Twitter, 17 ottobre 2021).
Trieste, 17 ottobre 2021, ore 21.46: «Trieste, No Green Pass al porto di Trieste: situazione domenica sera https://twitter.com/i/status/1449824164488089602» (Local Team @localteamtv – Twitter, 17 ottobre 2021).
«A Trieste sono veramente eroici. Si sono comportati bene, non hanno bloccato nessuno che volesse andare a lavorare, per questo gli hanno detto che avevano fatto flop. Vanno avanti, ma gli spiegano che è perché sono spaccati e senza più vertici. #minculpop» (Mariagiovanna Maglie @mgmaglie – Twitter, 17 ottobre 2021).
«A Trieste Puzzer e gli altri stanno soffrendo, è dura. A Roma Draghi e il resto dell’élite divenuta miliardaria fottendo il popolo, ridacchia e ordina alle tv di non parlare dei portuali di Trieste. La dittatura dei ricchi è cinica, spietata, il nostro compito è difficilissimo» (Il Sofista @intuslegens – Twitter, 17 ottobre 2021).
«#RaiNews24 Il governo si dichiara felice per il boom di vaccini dovuto a Green Pass Obbligatorio. “Abbiamo ottenuto l’effetto sperato”. Che era un ricatto si era capito, ma lo ammettono tranquillamente come se il ricatto NON FOSSE REATO. Per voi tutto ok come sempre ovviamente, si?» (Sylvie @Sylvie26804002 – Twitter, 17 ottobre 2021).
«Un giornalista spiega benissimo quello che non sa» (Leo Longanesi). Esempio pratico: «Adesso che ci è stata data l’occasione di ascoltarli, capisco perché si dice: “Parli come uno scaricatore di porto”» (Giulia Cortese @GiuliaCortese1 – Twitter, 17 ottobre 2021).
«Lo fate sapere voi a quelli che #nonvelodiconoohh e #gombloddohh che Tv e giornali di tutto il mondo stanno criticando perplessi il Green Pass all’italiana, mentre i nostri cinegiornali parlano del ritorno del fascismo e della beatificazione di Draghi?» (Giammarco Desideri @Gigadesires – Twitter, 17 ottobre 2021).
«Mancano i tamponi, da lunedì 300mila lavoratori a Nordest senza Green Pass. Sono già finiti dopo il primo giorno? Grande organizzazione da parte del Governo!» (Matteo Mattioli @autocostruttore – Twitter, 16 ottobre 2021).
«Dalle mie parti farmacie con 100 mt di fila di persone esasperate. Draghi ci ha portato al caos!» (horusarcadia @horusarcadia – Twitter, 17 ottobre 2021).
«Direi che l’oscenità delle code chilometriche davanti alle farmacie per i tamponi in queste ore fa decadere l’argomento dei “tamponi gratuiti”. Rimane l’abolizione. In subordine idea Zaia di consentire il fai da te. In ulteriore subordine prolungamento validità almeno a 72 ore» (Claudio Borghi A. @borghi_claudio – Twitter, 17 ottobre 2021).
«A questo punto Draghi tiferà affinché gli scioperi FISI e le astensioni al lavoro continuino il più possibile. IL SERVIZIO FARMACEUTICO NON È IN GRADO DI SODDISFARE LA RICHIESTA DI TAMPONI. C’è tensione anche in Piemonte. Nel mentre CGIL, CISL e UIL vedono fascisti. #NoGreenPass» (Francesco Mosca @FmMosca – Twitter, 17 ottobre 2021).
«Confermo lo sciopero anche dei sanitari: avevo un’operazione il 19 ottobre che mi è stata annullata perché non possono garantire la presenza di tutti i sanitari in sala operatoria. Grandi!» (Leonard @Leonard14 – Twitter, 17 ottobre 2021).
«Chiariamolo per millesima volta, perché si continua a dimenticarlo. A obbligo vaccinale (anche in versione ricattatoria Green Pass) non si contrappone divieto vaccinale (nel qual caso sarebbe minoranza ad imporre propria volontà agli altri) ma LIBERTÀ DI SCELTA. Non è difficile» (Gavino Sanna @GavinoSanna1967 – Twitter, 17 ottobre 2021).
«All’inizio vennero a prendere medici e infermieri, ma io non feci nulla perché facevo un altro lavoro. Poi vennero a prendere maestri e insegnanti, io non ci badai perché mi sembrava giusto. Poi presero i lavoratori, ma io non feci nulla perché ero vaccinato e avevo il Green Pass. Poi presero anche me» (Cit.).
E con questo, buona notte e sogni d’oro, ai greenpassati e ai non.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
*
Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:
IBAN: IT24J0200805205000400690898
*
Oppure su PayPal, marco tosatti
*
La causale può essere: Donazione Stilum Curiae
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: bestiario greenpascista, vik van brantegem
Categoria: covid
Se siete vaccinati perché temete i non vaccinati? Ma che vi siete vaccinati allora?