VIganò sull’Obbligo Vaccinale Imposto ai Preti da Alcune Diocesi USA

4 Ottobre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato dell’arcivescovo Carlo Maria Viganò su quanto sta accadendo in alcune diocesi degli Stati Uniti. Buona lettura.

§§§

COMUNICATO

A PROPOSITO DELLA RECENTE IMPOSIZIONE

DELL’OBBLIGO VACCINALE

IN ALCUNE DIOCESI AMERICANE

 

Abbiamo appreso che in alcune Diocesi degli Stati Uniti d’America, ed in particolare nella Diocesi di Chicago, l’Autorità Ecclesiastica sta imponendo ai suoi chierici e agli operatori pastorali l’obbligo vaccinale quale condizione per assistere alle celebrazioni, alle attività liturgiche e pastorali e addirittura per il solo fatto di essere sacerdoti con un ministero. Simili dispotiche misure sono imposte anche in Italia e in altri Paesi.

 

I sacerdoti che non sottostanno alle disposizioni dell’Ordinario saranno privati delle loro facoltà sacerdotali e dei mezzi di sussistenza. Di conseguenza molte chiese verranno chiuse, con gravissimo danno per la salus animarum, a causa della mancanza di chierici che possano sostituire coloro che non si faranno iniettare il siero genico sperimentale. Da quanto è dato sapere, vi sono non pochi pastori d’anime che opporranno, com’è nel loro pieno diritto di cittadini e di Cattolici, un netto rifiuto a disposizioni sacrileghe e illegittime, nulle e che espongono gli interessati al concreto pericolo prossimo di effetti collaterali gravi, ivi compreso il rischio di morte. Senza menzionare le implicazioni morali derivanti dall’accettare l’inoculazione di un farmaco per la cui produzione sono utilizzate linee cellulari fetali provenienti da aborti.

 

L’asservimento della Gerarchia bergogliana alla farsa pandemica e all’imposizione della cosiddetta vaccinazione ha trasformato i Ministri di Dio in santoni della pandemia, i Vescovi in piazzisti di sieri sperimentali e l’intero corpo ecclesiale nella vittima delle sperimentazioni di massa. Questo costituisce un inaudito tradimento della missione divina della Chiesa di Cristo, della potestà dei Pastori e del mandato dei sacerdoti, in un processo di sostituzione della Religione rivelata con un culto pseudoscientifico che rasenta l’idolatria. Se questi abusi sono già gravi se provengono dall’Autorità civile – la cui corruzione e i cui conflitti di interesse sono ormai universalmente noti e denunciati – ancor più grave è la cooperazione a questo crimine globale da parte dell’Autorità ecclesiastica.

 

Dinanzi a tali violazioni del diritto, occorre denunciare senza esitazione la deliberata complicità della Gerarchia al diabolico piano mondialista del Great Reset, e resistere con fermezza e coraggio a questa sopraffazione ratificata dalla Santa Sede.

 

Rinnovo con forza l’appello che ho lanciato al recente evento tenutosi a Dubuque (Iowa) in favore della Coalition for Canceled Priests, invitando i laici a sostenere i loro sacerdoti con iniziative coordinate. È necessario costituire una Fondazione Internazionale che raccolga le offerte e le donazioni dei fedeli, distogliendole dalle parrocchie e dalle Diocesi che si mostrano conniventi con l’attuale regime bergogliano. Quando i Vescovi si vedranno toccati nel conto in banca, saranno probabilmente indotti a moderare la loro opera di ostracismo contro i buoni sacerdoti. Iniziative come Coalition for Canceled Priests e altri analoghi progetti costituiscono un’urgente necessità in quest’ora di persecuzione. Ciascuno di noi, a seconda dei propri mezzi, potrà dare un contributo concreto – non necessariamente solo economico – anche semplicemente destinando le proprie offerte a chi le merita e non a chi le usa per vessare i buoni chierici.

 

I fedeli Cattolici aprano le loro case ai Sacerdoti perseguitati dalla tirannide dei Vescovi alleati al globalismo, mettendole a disposizione per la celebrazione del Santo Sacrificio della Messa. Riuniti attorno a questi altari domestici, le comunità refrattarie potranno così continuare a rendere dovuto culto alla Santissima Trinità e a beneficiare dell’assistenza spirituale dei loro Ministri. E che la carità fraterna, alimentata dalla condivisione dell’unica Fede e della preghiera, segni l’inizio di una rinascita della Santa Chiesa, oggi oscurata da mercenari e traditori.

 

+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo

già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti

 

3 Ottobre 2021

Dominica XIX Post Pentecosten

 §§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

5 commenti

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Monsignor Viganò, lei ha ragione quando dice che serve l’AMMUTINAMENTO GENERALE nella Chiesa, per togliere il potere all’antichiesa massonica che la sta occupando e demolendo da 8 anni.

    Cari sacerdoti, seguite l’esempio di questa vera sposa di Cristo che merita una medaglia al merito. 🥇
    ◼️Il vescovo mi ha scomunicata e abbandonata sulla strada, perché riconosco il vero papa
    Benedetto XVI.

    Vedi video: 👇
    https://youtu.be/_cw5_4pgNyc

  • Tucci Valerio Maria ha detto:

    Eminenza Carlo Maria Viganò,
    è indispensabile quanto prima che Lei si dichiari in comunione e fedele sottomissione al Papa Benedetto XVI, le cui dimissioni hanno reso edotta ormai la maggior parte del gregge che la sede di Pietro è impedita. In questa esiziale condizione la fortezza del suo fedele ministero potrebbe giovare alla bontà della causa della salvezza della Chiesa Una Santa Cattolica Apostolica, consentendo allo Spirito la libertà di agire secondo la verità.

    Nella convinzione che Lei non mancherà di carità glorificando la divina Sapienza, voglia ricevere il mio ossequio filiale.

    Tucci Valerio Maria
    Web Tucci Valerio Maria – Valem, Fb.me/@valeriomaria39
    Web Fb. Valem Tucci

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Chi non è in comunione col papa stabilito da Cristo non è in comunione con Cristo, né con la Sua Chiesa.

    Papa Benedetto XVI:
    ” Il SEMPRE è anche un PER SEMPRE”….
    Non c’è più un ritornare indietro…
    🔴La mia decisione di RINUNCIARE all’esercizio attivo, NON REVOCA IL MINISTERO PETRINO. ”
    https://youtu.be/dLiGTk3YunY

    Carissimi, permettetemi di esortare tutti i vescovi, sacerdoti e fedeli cristiani a continuare ogni mezzogiorno a chiedere a Maria Regina del SS. Rosario di Pompei, Augusta Regina delle Vittorie di rivolgere il Suo sguardo pietoso sul mondo, e sulla “Chiesa” perché siano liberati dalle mani dei nemici e di benedire il nostro Sommo Pontefice Benedetto XVI per il trionfo della Religione cristiana.

    E non dimentichiamo la sua ultima esortazione:
    “CHI AMA IL SIGNORE, AMA ANCHE IL SUCCESSORE DI SAN PIETRO”.

    Il papa ha veramente fratelli e sorelle in tutto il mondo e si sente sicuro nell’abbraccio della vostra “COMUNIONE”❗️ ❗️ ❗️

    Perché (per sempre) appartiene a TUTTI e TUTTI APPARTENGONO A LUI.

    … Chi assume il MINISTERO PETRINO appartiene “SEMPRE” al Signore..
    Da quel momento mi ero IMPEGNATO SEMPRE e PER SEMPRE dal Signore …

    Non c’è più un ritornare indietro…
    La mia decisione di rinunciare all’esercizio attivo del MINISTERO, NON REVOCA QUESTO❗️”

    Dunque, BENEDICTUS XVI lo ha detto chiaramente:

    ” IO SONO IL PAPA, PERCHÈ SOLO IO HO RICEVUTO DA CRISTO IL MINISTERO DI SUCCESSORE DI PIETRO E ANCORA LO CONSERVO❗️”
    Io e nessun altro.

    ORA SPETTA A NOI RICONOSCERLO E RIDARGLI L’AUTORITÀ RUBATA!
    Onde, per i CAN. 333 &2-3 possa avvalersi di tale Divina Autorità per scominicare e deporre L’IMPOSTORE iniquo e tutti i suoi seguaci.
    (e non dite: il papa è vecchio e non può più governare, perché lo Spirito Santo può assistere anche un papa di 94 anni! o no?)

    Ma troppi sono ancora i presbiteri che lo tradiscono…. negando l’evidenza di questa dichiarazione ufficiale e riconoscendo papa colui che il mandato lo ha ricevuto non da Cristo, ma dalla MASSONERIA ecclesiastica…

    Forse per timore di essere sospesi o scomunicati dalla falsa chiesa o privati di ogni sostegno materiale. O forse per mancanza di fiducia nella provvidenza di Dio e in noi fedeli che invece saremo ben felici a non far mai mancare loro tutto il neccessario.

    Chiediamo dunque a Maria, nostra avvocata e nostra speranza, di avere pietà di noi, dei nostri sacerdoti, delle nostre famiglie e soprattutto dei nostri nemici e di quanti si dicono cristiani, ma pur dilacerano il Cuore Amabile di Suo Figlio Gesù, non riconoscendoLo in “COLUI” che rappresenta la Sua persona.

    Preghiamo perché tutti ritornino nell’unica Chiesa di Cristo, sotto l’unico Pastore da Lui stabilito.
    Amen!

  • Donna ha detto:

    “…I fedeli Cattolici aprano le loro case ai Sacerdoti perseguitati dalla tirannide dei Vescovi alleati al globalismo, mettendole a disposizione per la celebrazione del Santo Sacrificio della Messa. Riuniti attorno a questi altari domestici, le comunità refrattarie potranno così continuare a rendere dovuto culto alla Santissima Trinità e a beneficiare dell’assistenza spirituale dei loro Ministri…”

    Sarebbe utile che qualcuno che ne è capace e abbia i mezzi,costituisca una associazione o simile in rete per far si che questi sacerdoti abbandonati a se stessi trovino famiglie che mettano a disposizione loro la casa per celebrare o per dare aiuti che possono essere utili.