Giornata Aborto Sicuro: l’Unica Cosa Sicura è la Morte del Bambino.

28 Settembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra importante condividere questo comunicato di Por Vita e Famiglia, nel giorno in cui negli Stati Uniti passa a una delle Camere una legge che impedirebbe a Stati come il Texas di applicare leggi restrittive dell’aborto. Questo grazie ai democratici e al presidente Joe Biden, il “cattolico devoto” difeso dai vescovi della filiera McCarrick, e dal Pontefice regnante. Buona lettura.

§§§

 

Giornata aborto sicuro

Pro Vita & Famiglia: «L’unica sicurezza è la morte del bambino, mentre i dati sulla Legge 194 sono falsati»

Roma, 28 settembre 2021

 

«Oggi è la cosiddetta Giornata internazionale per l’aborto libero, sicuro e gratuito. Ma l’aborto non è libero perché al bambino nessuno chiede il parere. L’unica cosa sicura è proprio la sua morte, nonché le gravi complicazioni di cui soffrono decine di migliaia di donne come ferite pelviche o genitali, emorragie, danni cervicali, perforazioni e cicatrizzazione della parete uterina, fino alla morte con oltre 500 casi di decessi per aborto legale e “sicuro” negli Stati Uniti fino al 2017. Inoltre non è gratuito perché alla donna costa il prezzo di sofferenze indicibili anche interiori. L’aborto è diventato solo una battaglia ideologica, ma l’embrione è un essere umano e nessuna ideologia può sopprimerlo» ha dichiarato Toni Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia.

 

«Si parla di sicurezza, ma proprio le conseguenze della Legge 194 sono insabbiate e falsificate. L’ultima relazione annuale del Parlamento sull’applicazione della norma, infatti, è stata una mera formalità, con statistiche incomplete e fuorvianti e dati palesemente copiati e incollati da quella del 2018» ha denunciato Jacopo Coghe, vicepresidente di Pro Vita & Famiglia. «È preoccupante e drammatico l’incremento delle complicanze immediate dell’aborto farmacologico, di ben il 2% in più nel 2019 e di dieci volte superiori a quelle registrate per tutte le oltre 70mila interruzioni volontarie di gravidanza chirurgiche dello stesso anno. È questo quello che vogliamo? Una società che uccide i propri figli? Una società senza futuro?»

 

«Altro che aborto sicuro – conclude Brandi – condanniamo questa pratica abominevole e omicida in tutte le sue forme, anche nella somministrazione “fai da te” della Ru486 in day hospital. Questa scelta, infatti, non è mai indolore perché comporta contrazioni dolorosissime ed emorragie e qualsiasi dato è sottostimato se pensiamo che decine e decine di morti sono certificate solo dopo le rare, e costose, autopsie che vengono richieste».

§§§

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

5 commenti

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    né libero, né sicuro, e tanto meno gratuito. Non esistono pasti gratis. Non solo a tutti noi non volenti e non consapevoli vengono estorte tasse e impostro paga e per finanziare il delitto, ma poi il prezzo sociale è incalcolabile: l’Italia e l’umanità private del fiore della gioventù, Damnum Emergens,, e tutto quello che la gioventù potrebbe darci e non ci darà, Lucrum Cessans.

    Sarei interessato a sapere se El Papa che accorda l’Eucarestia a Biden a libro paga di Planned Parenthood, vorrà ritirarla a Biden che manda l’esercito a prendere a frustate i migranti.

  • Andrea Cionci ha detto:

    Cosa ha fatto Bergoglio per evitare la debacle di San Marino? Niente. La sua strategia è quella di piangere sul latte versato. L’antipapato ha i suoi costi, come continuare a ignorare la MAGNA QUAESTIO.

  • laura cadenasso ha detto:

    Iimmagino di veder camminare Joe Biden e Bergoglio sulla stessa strada, mentre parlano dei fatti che per loro sono importanti….sono soli in una via isolata ! Discutono -come due capi di stato- in una giornata soleggiata!! Ebbene, fossi al posto di fratello sole, mi vergognerei di essere obbligato a standere sul selciato la lore ombra. Perchè ? Perchè nei fatti la loro popolarità pròspera all’ ombra della morte….auguri dall’ oltretomba

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Sua Santità Papa Francesco ha più volte espresso, fino a ieri secondo quanto mi è possibile visionare dai media che rendono pubbliche le Sue dichiarazioni, che chi elimina il suo bambino adotta un sicario per eliminare un “problema”. Pertanto, il non strumentalizzare a fini di spostamento di preferenze per uno o l’altro rappresentante, considerando che i peccati gravi sono anche altri, io lo trovo anche un giusto monito.
    L’Educazione all’amore manca, e questo che porta alla diatriba assurda tra “le mamme prolifiche” e le “abortiste”. Il danno potrebbe essere l’eros derubricato dal matrimonio, tombale luogo dove rendere la vita di coppia un orribile vuotamento di sperma per fare prole, depistando tutta la fantasia, che non potrà mai essere repressa da nessun magistero e sproloquio di tanti esperti tuttologi, alle esperienze depravate extra-coniugali.
    Io propongo da tempo “corsi di corteggiamento”. … insomma, cerco di sondare più alla radice profonda del problema che porta allo sterminio di bambini, ma anche alla infelicità di uomini e donne.

  • Lady Ypsilon ha detto:

    Per avere dati sicuri bisogna monitorare le associazioni che con il pretesto dell’educazione demografica riforniscono le fanciulle in Fiore di pillole anticoncezionali.
    Ovvero se si avessero dati certi sulla vendita sia delle pillole anticoncezionali che della pillola Ru4…vattelapesca si potrebbe avere una visione più precisa del fenomeno contraccettivo.