Viganò Tapes #13. Massoneria: Illuminazione , o Viaggio nelle Tenebre?

25 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, siamo giunti al tredicesimo episodio dei Viganò Tapes, realizzati da Robert Moynihan, fondatore e direttore di Inside the Vatican con l’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura. Ecco il video, pubblicato sulla piattaforma Rumble, e la trascrizione in italiano.

§§§

 

§§§

La Massoneria è il corpo mistico di Satana, perché Satana è l’entità che essa adora ai più alti gradi dell’iniziazione. L’illuminazione che essa promette ai propri membri consiste nell’assoggettarli al culto di un Grande Architetto che mostra le sue fattezze infernali solo quando non si è più in grado di tornare indietro. L’Illuminismo, come altri movimenti filosofici, fu lo strumento culturale e ideologico con il quale la Massoneria ha corrotto le élite europee e mobilitato le masse alla ribellione all’autorità dei Sovrani e dei Romani Pontefici. Le numerose Encicliche a condanna della setta infame dimostrano la saggezza della Chiesa e la lucidità di giudizio dei Papi, così come svelano le infiltrazioni e le complicità della Gerarchia conciliare.

§§§



SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto


Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

8 commenti

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Mons. Viganò, la esorto caldamente a considerare come la Madonna, rivolgendosi ai Sacerdoti Suoi figli prediletti il 30 ottobre 1973, “DIFENDE” papa San Paolo VI, dalle ingiuste accuse di chi lo giudica complice della massoneria, per aver legittimato il Concilio Vaticano II, (Dimenticando che è sempre Cristo a presiedere un Concilio).
    E poi mi dica se queste parole non sembrano riferirsi anche all’attuale papa Benedetto XVI:

    Sempre con il Papa.
    «Questa sera, o figlio, ti voglio comunicare quale tenerezza il mio Cuore di Mamma senta per il Vicario di mio Figlio: il Papa.

    In questi momenti così dolorosi per la Chiesa, il Papa si trova solo a vivere, come il mio Figlio Gesù nell’orto del Getsemani, le sue ore di agonia e di abbandono.
    Sono questi per Lui momenti di angoscia profonda: il suo cuore è come oppresso da tristezza mortale e una croce di indicibili sofferenze segna le ore della sua giornata.

    Io gli sono accanto come Mamma per confortarlo e per sostenerlo…
    Tutta la sofferenza e tutta la ribellione del mondo lascia nel cuore del Papa una ferita profonda, come tutti i peccati del mondo si sono accumulati sul Cuore di mio Figlio durante le ore della sua agonia.
    Fa soffrire il cuore del Papa questo mondo così lontano da Dio;
    la negazione di Dio da parte di tanti; questa ondata di ribellione e di fango che sempre più aumenta e tutto sommerge.

    Fa soffrire il cuore del Papa la solitudine e l’abbandono in cui è lasciato.
    Il dolore più intimo e grande di mio Figlio nelle ore della sua agonia è stato il “TRADIMENTO” di Giuda e l’ABBANDONO dei suoi amici più cari, quando di essi aveva un più umano bisogno.

    Ora il Papa SOFFRE per il TRADIMENTO e L’ABBANDONO di molti: persino i suoi più vicini collaboratori spesso lo ostacolano.
    Molti Sacerdoti da Lui tanto amati Lo osteggiano; tanti miei figli, VITTIME di SATANA, Lo DERIDONO e Lo CONDANNANO.

    Quanti, che pure si dicono cristiani e cattolici, ogni giorno Lo CRITICANO, Lo CONTESTANO, Lo GIUDICANO !

    Veramente per la mia Chiesa questa è l’ora del potere delle tenebre.

    Tu, figlio a Me consacrato, che vuoi essere la gioia e il conforto del mio Cuore Addolorato, renditi interprete forte di questa mia apprensione profonda, del mio lamento di Mamma.
    Consola il cuore del Papa con il tuo affetto di figlio, con la tua preghiera; dividi la sua sofferenza, aiutalo a portare la sua croce oggi troppo pesante.

    Così Io voglio nella Chiesa i Sacerdoti del mio Movimento: devono essere gli amici, i consolatori, i DIFENSORI del Papa.

    Gli AMICI, perché colmeranno la sua solitudine con tanto amore e tanta preghiera.

    SARANNO SEMPRE con LUI anche NEL MOMENTO del GRANDE ABBANDONO; porteranno con Lui la sua croce anche quando, come mio Figlio, dovrà salire la via del Calvario.

    Accanto al Papa sulla croce, e con Me, la Mamma, voglio che siano i suoi amici più cari: i Sacerdoti del Mio Movimento.

    I CONSOLATORI, perché allevieranno il suo abbandono e la sua sofferenza e NON TEMERARIO di ESSERE FATTI PARTECIPI COME LUI della STESSA SORTE, che oggi attende coloro che Io ho preparato ALL’ESTREMA IMMOLAZIONE per la SALVEZZA del MONDO.

    I DIFENSORI, perché saranno sempre a Lui “FEDELI” e combatteranno contro tutti quelli che Lo CONTESTANO e Lo CALUNNIANO.

    A FATIMA ho PREANNUNCIATO PER il SANTO PADRE QUESTI MOMENTI, ma Gli ho anche promesso la mia speciale assistenza e la mia difesa.
    IO LO DIFENDERÒ e lo ASSISTERE PER MEZZO DI VOI, MIEI Sacerdoti!

    Voi siete la Mia schiera pronta a
    combattere per la Chiesa e per il Papa.

    Così sarete fedeli al Vangelo e PER MEZZO DI VOI IO OTTERRÒ LA MIA GRANDE VITTORIA».

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Concordo con l’affermare che la Massoneria, o sinagoga di satana, ha corrotto le élite europee e mobilitato le masse alla ribellione ALL’AUTORITÀ della GERARCHIA ECCLESIASTICA….
    Sopratutto dal C.V.II in poi, accusando falsamente di “complicità” tutti i Romani Pontefici, compreso l’attuale papa Benedetto XVI, e stabilendo al suo posto l’antipapa Bergoglio.

    Ma quanti sacerdoti e i fedeli, anche oggi, cadono vittime di questi gravi errori atti a demolire la neccesaria unità al papa legittimo, dimenticando che il potere che hanno i membri della GERARCHIA ecclesiastica, non viene dal popolo, e sarebbe eresia il dirlo, ma viene unicamente da Dio.
    (190 Catechismo Maggiore)

    Perché è Verità di fede che (195) il Romano Pontefice, “CAPO” VISIBILE della Chiesa, la regge visibilmente coll’AUTORITÀ medesima di Gesù Cristo, che ne è il “CAPO” INVISIBILE .

    197. E pertanto, non può errare, ossia è “INFALLIBILE “198. per la promessa di Gesù Cristo e per la continua assistenza dello Spirito Santo.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Interessanti e illuminanti interventi di Veronica Cireneo, di Arrendersi all’Evidenza e di Maria Michela Petti, che mi danno quelle informazioni, che un neofita come me non conosce. Quando avevo contatti con i Fratelli Massoni, pur non iniziato, sapevo che un massone non è accettato, se è ateo… Mi dicevano che tra i massoni c’erano cattolici, protestanti, ebrei, musulmani, buddisti, induisti, o senza una specifica religione, dato che esso inneggiavano al Grande Architetto, entità assoluta spirituale. C’erano i Gradi da percorrere e il relativo insegnamento.
    Oggi so che guerre, rivoluzioni e disastri di ogni tipo del passato e di oggi sono da imputare ai Massoni che contano, che hanno poteri e soprattutto soldi. Quindi possono influenzare ideologi e politici corrotti, o privi di conoscenze esoteriche.
    Io sto guardando all’Iperuranio, che si traduce in Primo, Secondo e Terzo Aspetto del Logos, il Padre. Il Figlio e lo Spirito Santo (non cito i loro nomi in sanscrito), così come sono recitati in quel capolavoro di conoscenza esoterica quale è il Credo di Nicea.
    Non esiste alcuna religione al mondo superiore alla Chiesa che pratica l’Eucaristia mediante un sacerdote consacrato (iniziato). Tutte le altre religioni, pur comprensibili, sono religioni inferiori. E scendendo verso la “Materia”, si giunge al satanismo. Dove, purtroppo, sono giunti pure ormai troppi chierici.

  • daouda ha detto:

    Non siamo lontani dall’affare Taxil, e credo che dare tutto questo onore alla Massoneria, che infondo è un centro di reclutamento di livello medio, è piuttosto inutile.
    Altri sarebbero da colpire. Inoltre a sto punto, contraddicendo le dispute di Parigi e Barcellona del 1200 contro il Talmud, tanto vale riscoprire quell’altro distorsore di Pranaitis.

    E’ evidente che qua non c’è in gioco la realtà vera e valida delle cose, mi spiace.

    • daouda ha detto:

      Prima che qualcuno si inalberi…nel Talmud ( più che altro la Gemarah ), visto che i cristiani sono per essi eretici minim ( e dunque non goym ) , ci sono insulti a Gesù DIO e contro la cristianità che furono appurati in tali dispute ma non, come l’anti-giudaismo dall’800 in poi, depravazioni sessuali, licenza di uccidere e frodare e schiavizzare i goym in generale.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Una sola la “Luce beatissima”. A Lei il nostro sguardo affaticato, in Lei la nostra fiducia e la speranza di essere consolati e rafforzati con i Suoi “santi doni”.
    Vieni, Santo Spirito,
    manda a noi dal cielo
    un raggio della tua luce.

  • arrendersi all'evidenza ha detto:

    Satana è il Principe di questo mondo.
    L’ha detto Gesù.

    Adesso che ha in mano ogni leva di potere terreno, facendosi servire persino dalla chiesa in versione bergogliana, si configura la compresenza del falso profeta con le bestie del mare e della terra.

    Il grande reset costituisce lo snodo progettuale attraverso il quale i servitori del principe di questo mondo intendono garantire un futuro all’ego del loro principe. Per costoro la luce di Cristo è un lusso, anzi uno spreco in un tempo in cui bisogna ridurre ogni consumo per salvaguardare il pianeta.

    I farisei dell’ordine mondiale non mettono minimamente in discussione il potere di chi sposta miliardi con un clic o possiede le identità digitali di tutti, o crea dal nulla valori sui quali tutti poi pagano interessi per la loro ricchezza super lussuosa, ora incrementata dall’affare dei vaccini…

    Loro mettono in discussione chi, da essere umano, vuol vivere con la dignità dell’essere umano e nella prospettiva di un ordine naturale divino.

    Lo spreco di olio profumato della peccatrice che durante la cena di Betania unge Gesù, scatena il loro moralismo filantropico, a “beneficio dei poveri” che creano loro stessi con le loro scelte e il loro potere. Gesù è venuto per i malati e non per i sani, ma loro pensano di essere sani, anzi ormai sono “la sanità”… Gesù a loro non interessa e ormai lo pensa anche l’argentino che hanno contribuito ad ergere quale rappresentante dei farisei ponendolo -apparentemente- a capo della Chiesa cattolica.

    Siamo prossimi alla Pasqua. Finisce bene, ma prima è necessaria la purificazione. Sprecata da Giuda, accolta piangendo da Pietro, vissuta corredimendo da Maria.

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Grazie dottor Tosatti e Monsignor Viganò.

    È quanto mai necessario ridare ai termini il significato che gli competono.
    Quale illuminazione può dare Lucifer se non quella derivante dal fuoco eterno?

    Lucifero è portatore di luce, ma DIO È LUCE E CREATORE DELLA LUCE.
    Non dimentichiamolo

    OREMUS!!!! 💔🙏