La Tenerezza della Comunione Ricevuta con le Mani Giunte.

21 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Veronica Cireneo ci offre questa appassionata difesa della comunione ricevuta sulla lingua, e in ginocchio. Quella che con la scusa della psico-pandemia il clero cerca di osteggiare in ogni modo. Buona lettura.

§§§

LA TENEREZZA DELLA COMUNIONE CON LE MANI GIUNTE (Parte Prima).

“Com’ era, come sta diventando e la Comunione Spirituale”.

——–

 

Prenderò in prestito l’incipit con cui il dottor Angelicus, San Tommaso D’Aquino, iniziava le Sue lezioni:

“QUESTA È UNA MELA. CHI NON È D’ACCORDO PUÒ ANDARE VIA”

per dire che alla fine ce l’hanno fatta!

Sì! Ci hanno cacciato dalle chiese!

 

Ci fu un tempo in cui lo Stato, la Chiesa e gli abitanti della nazione sembravano costituire un’unica famiglia.

 

Era il tempo in cui qualsiasi problema capitasse, si sapeva di potersi vantaggiosamente recare in un luogo intimo ed anche fisico, in cui andare a riversare i propri affanni. Dove?

Come dove? Lì, davanti al Tabernacolo!

 

Sempre posto in bella vista al centro dell’Altare Maggiore (“NON SEPARATE IL TABERNACOLO DALL’ALTARE” ebbe a dire Papa Pio XII), con tanto di fiammella laterale attiva ad indicare la Presenza Viva, Attenta, Generosa e Amorosa del nostro Redentore, in attesa di noi.

 

Non era difficile, allora, intravedere in talare, (quell’abito che come il suono delle campane ricorda al mondo che non crede, che non spera e che non ama, che: Dio esiste! ), sacerdoti inginocchiati in preghiera, rosario in mano, interrompere volentieri il santo dialogo, per disporsi su richiesta, ad eseguire quelle corpose e limpide confessioni, che colpivano chiaramente e duramente il peccato, mentre il peccatore veniva preso a cuore, seguito, accompagnato e indirizzato sulla via sicura della salvezza.

 

Com’era bello sapere di avere una guida competente nella sfera spirituale e un esempio a cui fare riferimento nel momento del bisogno!

Veniva facile obbedire a quei pastori, anche quando essi ci ordinavano atteggiamenti e stili di vita, contrari ai viziati usi e costumi che in confessione avevamo manifestato, accusandoci.

 

E, la domenica, la celebrazione della Santa Messa in cui il sacerdote spezzava la Parola di Dio e il Suo Corpo, per nutrirci di ciò che non transita giacché eterno, eseguita con tale regolarità e devozione da sentirsi diventare, al parteciparvi, stabili come sulla roccia, anche rientrando a casa.

 

Rivolto ad oriente, spalle al popolo, il Ministro del Sole si immolava sul Calvario, Ipse Christus, come canale di Grazia del Sacrificio Perpetuo a beneficio proprio, del mondo intero e trapassato, a cui ci faceva partecipi comunicandoci, in ginocchio e sulla lingua, il Santissimo Sacramento, dopo averci nutrito di corpose e cristocentriche omelie, piene d’amore e di dettagli teologici e pratici sulla Persona e Divinità di Gesù Cristo.

Il catechismo, e non la politica, la faceva da padrone.

 

In quelle occasioni alle donne era permesso anche di versare senza imbarazzo qualche lacrima, dato che l’uso diffuso è consueto del velo muliebre, segno di sottomissione allo Spirito Santo, si faceva difensore e custode di quelle lacrime che, lateralmente, come barriera ad indiscrezioni altrui, segretava.

 

Tutto era così intimo, delicato, riservato, profumato di incenso e di sacro e così è ancora oggi nelle Messe vetus ordo, che si avviano ad abolire!

Ma non ci riusciranno mai e in futuro ne vedremo le ragioni.

 

Nelle messe novus ordo, invece, alla sopravvivenza delle quali la gerarchia ecclesiastica tiene molto, accade di tutto: accade tutto tranne quello che ha a che fare con la Volontà Dio.

 

È diventato impossibile ormai riconoscersi in questa chiesa moderna che sembra una navicella alla deriva, guidata più da Caronti che da Santi!

Piuttosto è evidente che questa chiesa non è vera, non é utile e che è dannosa, quando non traumatizzante, per la fede.

 

Dispiace evidentemente a Cielo e Terra la rarefazione delle presenze, quasi desertificazione delle chiese.

 

Ma come si poteva soprassedere alla violenza esercitata sullo spirito (“QUANDO AVRETE MODERNIZZATO la CHIESA, CHI ERA DENTRO USCIRÀ e CHI ERA FUORI NON ENTRERÀ” affermò Papa Pio X), che condisce senza tregua le moderne celebrazioni eucaristiche dove, contro ogni diritto di Dio e della Sua creatura, i più dei consacrati impongono pratiche sanitarie al posto delle pie, come ‘conditio sine qua non’ per la partecipazione al sacro rito?

E l’abominevole pratica della Comunione sulle mani?

 

Sì: IMPONGONO LA COMUNIONE SULLE MANI, quindi obbligano il fedele ad oltraggiare Cristo Stesso e ad infrangere il 1′ Comandamento.

(Eppure l’Aquinate disse che SOLO le cose CONSACRATE possono TOCCARE L’OSTIA e che le cose consacrate sono: il CALICE , il CORPORALE e le MANI del SACERDOTE).

 

Non solo.

Vietano di inginocchiarsi in chiesa: in certi casi con tanto di cartello esplicativo, appeso sui portoni, o ben visibile alle pareti, recante la dicitura:

“VIETATO INGINOCCHIARSI”.

 

Alcune volte, nei casi di resistenza o recidiva, i guardiani del “sars bau-bau” , allo scopo di risultare più persuasivi agli occhi dei detrattori psico-pandemici , cercano ausilio nella minaccia di appellarsi alla forza pubblica.

 

In certe chiese il problema viene risolto alla radice, attraverso l’eliminazione dei banchi, a loro volta sostituiti con sedie, sistemate a quella “perfetta distanza di sicurezza” che sappiamo.

 

Ma chi sono veramente questi ecclesiastici che stabiliscono ed impongono che in chiesa si faccia ciò che non si deve fare, che non si è mai fatto e che è contrario alla Volontà di Dio, degli Angeli, di Maria SS e di tutti i Santi?

Chi sono veramente costoro?

Non hanno sentito essi la vocazione? E da chi è stata giudicata valida?

Non hanno frequentato i seminari?

Chi li ha istruiti?

Su quali testi si sono preparati?

Non sono stati consacrati?

 

E allora come è possibile che questo clero del III millennio non sappia:

 

che la chiesa è l’ospedale dell’anima;

che il Direttore Sanitario è Gesù Cristo;

che deve essere in unione col Suo Vicario;

che esiste un Catechismo;

che la confessione è la condizione assoluta per lo stato minimo di dignità;

che in chiesa si sta in ginocchio, come Maria sotto la Croce;

e che la Comunione va data sulla lingua, fatto salvo l’indulto nei casi eccezionali come stabilito?

 

Come sia possibile non lo sappiamo, ma sappiamo che non prenderemo ordini incondizionatamente, da questo clero ambiguo, in certi casi palesemente prostituito.

 

Ma i sacerdoti rimasti fedeli al Maestro e alla Missione ci sono? Certo, che ci sono!

 

Come potrebbe: Gesù l’Altissimo, l’Onnipotente, Re della Carità, Freccero d’Amore, sempre intento nel Tabernacolo a costruire dardi, mancare il bersaglio dei cuori dei Suoi Ministri che diffonderanno il Suo Verbo e consacreranno il Suo Corpo e il Suo Sangue Preziosissimo fino alla fine dei tempi come da Lui stabilito con il concorso e l’approvazione del Padre e dello Spirito Santo? (e anche se c’è qualche autorevole incompetente in materia che sostiene che le Persone della SS Trinità sono in lite tra loro, sappiate che è falso come il cinghiale bianco!)

 

Certo che ci sono, ma sono così in contraddizione con la moda dei tempi che sono malvisti: alcuni addirittura scomunicati, dall’antipapa, come eretici!

 

Ma che valore possono avere queste scomuniche?

Sarebbe come se Schettino, comandante della nave tristemente nota per essersi schiantata sugli scogli, bocciasse Amerigo Vespucci all’esame di nautica. (mi scuso, se viene da ridere! ).

 

Ai sacerdoti che Gesù vede già nella Gloria, Egli si manifesta all’improvviso, come un ladro di notte, per recuperarli, ristabilire in loro l’ordine della Fede , della Speranza e della Carità, e liberarli dalla dittatura della menzogna, che li vorrebbe, quali primizie, prede e vittime.

 

Avete saputo, ad esempio, come si è comportato Gesù col don colombiano di Bogotà, del quartiere di Claret?

 

Ve lo racconto: è accaduto, intorno alla metà del febbraio appena trascorso, che il 33enne padre Fredy Leonardo Herrera Fuentes, durante la celebrazione della Santa Messa, un attimo prima di iniziare l’omelia, ebbe all’improvviso la visione di GESÙ CALPESTATO DAI FEDELI CHE PRENDONO LA COMUNIONE IN PIEDI E SULLE MANI, provando sul suo corpo il dolore dello schiacciamento e nel cuore quello dell’offesa da piegarsi in due di fronte all’ambone, singhiozzante e in lacrime.

Risollevatosi a fatica, mentre la platea versava in un silenzio interrogativo assordante, sempre singhiozzando, dal microfono proclamo’:

“DA OGGI IN POI IN QUESTA CHIESA LA COMUNIONE VERRÀ DISTRIBUITA SOLO SULLA LINGUA E IN NESSUN ALTRO MODO. PERCHÉ DIO È VIVO NELL’OSTIA”.

(cercate su YouTube quello splendido miracolo di consapevolezza divina e folgorazione: Leonardo Herrera Fuentes).

 

Sono interventi del Salvatore, lanciati in quelle occasioni in cui non si abbia tempo di fare calcoli.

 

Egli confida evidentemente nel fatto che un numero sempre più ampio di anime sappia che la Comunione sulle mani non corrisponde alla Sua Volontà,anche se la permette.

Ma chi Lo ama non può non sapere che:

un conto è ciò che Dio permette.

Un conto è la Sua Volontà.

 

Ci sono anime, tra voi che leggete, che intendano quanto deve soffrire Gesù di vedersi oltraggiato nell’abominio della Comunione in mano, se cadono inevitabilmente frammenti di particole, regolarmente calpestati dai fedeli in coda, da portarli da sotto le scarpe chissà dove?

 

Si sappia che su questo barbaro costume Gesù confidò alla mistica tedesca Justine Klotz le seguenti parole di minaccia:

“SE NON INTERROMPERETE QUESTO ABOMINIO, PERMETTERÒ CHE LA TERRA NON PRODUCA MAI PIÙ ALCUN FRUTTO”.

 

Mentre, tra le parole dei santi, colpiscono su tutte quelle di Madre Teresa di Calcutta:

“Fra i tanti MALI presenti nel mondo, nessuno mi rende tanto TRISTE , come vedere la COMUNIONE AFFERRATA con le mani”.

 

Oh, anime che avete saputo: ASTENETEVI dal toccare l’Ostia Santa con le vostre mani!

Preferite la Comunione Spirituale, che salvò la fede dei nipponici, quando in Giappone vennero vietate le Messe per due o tre secoli e che spesso nei monasteri i frati recitano ogni quarto d’ora. È in uso la seguente:

 

COMUNIONE SPIRITUALE

“Gesù mio, io credo che sei realmente presente nel Santissimo Sacramento.

 

Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’ anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore.

 

Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unisco a te; non permettere che mi abbia mai a separarmi da te.

 

Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo in sconto dei miei peccati, in suffragio delle anime del purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa. Credo in Te, spero in Te, Ti amo.

Così sia”.

 

Proseguiremo l’argomento, a Dio piacendo, in un futuro prossimo, con un paio di altri interventi di approfondimento sull’Eucarestia.

 

Intanto tenete a mente, fratelli che qui siete, che su questo tema si gioca la salvezza dell’anima propria e che la salvezza dell’anima è indipendente dalle mode!

A presto!

 

Cordialmente in Gesù e Maria

Veronica Cireneo

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

73 commenti

  • Lidia ha detto:

    Domenica l’altra ,durante la distribuzione dell’Eucarestia una Particola è caduta a terra
    E lì sono stata colpita dal gesto del giovane, lì vicino, che si è prostrato, quasi fino a terra in profonda adorazione ,con gli occhi sempre fissi su di Essa. Anchio , con tanta emozione, mi son raccolta in profonda adorazione ed in un totale silenzio mi son vista bambina, quando in ginocchio lungo la balaustra siprendeva la Comunione sempre e solo sulla lingua.Guai a toccarla: era sacrilegio! Le
    Chiese, allora affolllate, erano testimoni di una Fede in un Dio Misterioso che si faceva, invisibilmente vivo in quella piccola ostia.Ricordo che mentre il sacerdote, col lungo talare nero,e la casula sopra celebrava in latino, si sentiva un soffocato vociare:erano i Rosari delle donne ed il vocio innocente dei bambini più piccoli. Ma in tutti, donne e uomini, allora numerosi, c’era rispetto verso la santificazione della Domenica. L’irreale luce solare, i volti ilari di parenti, di suore e di tanti, tutti uniti in un’unica Fede : a tutto ciò mi ha riportato ,per qualche minuto,quella piccola OstiA caduta a terra, lì davanti a me. Da quando ho appreso di come si DEVE ricevere Dio, ed ho avuto la fortuna di trovare una Chiesa che lo consente, ricevo Gesù dal posto, in ginocchio, in profondo e rispettoso raccoglimento, ¹su un fazzolettino di stoffa, per me reliquia.Per concludere , il sacerdote, finita la distribuzione, ha raccolto, in ginocchio, la Particola e l’ ha messa in bocca, proseguendo con la Messa.E’ stato un momento per me emozionante, dove il tempo, davanti all’ Eterno, si è fermato unendo il passato al presente.

  • Valentina ha detto:

    Volevo solo ringraziare l’amica Veronica Cireneo per il suo impegno nella divulgazione e difesa della verità. Molti cattolici nemmeno si rendono conto della gravità in cui si trova la chiesa in questo momento, e articoli come questi possono essere molto utili a rischiarare le fitte tenebre in cui sono avvolti. Sarebbe necessario un risveglio collettivo e non adeguarsi a comportamenti che oltraggiano oltre misura il Signore!

    • Rosa ha detto:

      Sig Veronica, articolo stupendo come sempre degno del suo sapere. Il Signore possa Benedire le sue capacità comunicative. Oggi ci propone il Sacramento dell Eucarestia, calpestato da questa falsa Chiesa massonica di bergoglio. La nostra fede, ci insegna e, noi siano obbligati a credere che nell Ostia consacrata, vi sta realmente presente Gesù Cristo sotto le specie di Pane, e nel Vino il suo Sangue. Oh Dio, quante ingiurie e quanti disprezzi, questo Amabile Redentore deve subire da noi uomini, e pure da tantissimi Sacerdoti, che non credono più alla sua Divinità, si permettono di riceverlo addirittura in peccato mortale, e distribuendo il Santissimo corpo di Dio Altissimo sulle mani; mani indegne di ricevere una così alta Maestà. Gesù si lamentò con Santa Margherita Maria Alacoque, dicendole: quel Cuore che ha tanto amato gli uomini e che non ha risparmiato nulla per mostrare loro il suo Amore, non riceve da loro che irriverenze, ingratitudini dalla maggior parte degli uomini e, freddezza da Sacerdoti, sacrilegi e disprezzi. In questo mondo pieno di nefandezze, congiure, inganni, pensiamo che l’ Onnipotente stia a guardare serenamente i suoi avversari? No! Il Signore frantumera’ il male! Ognuno di noi è invitato a riflettere seriamente, lasciandosi correggere e servire Dio con timore e Amore, perché come dice Santa Teresa D’Avila, nulla ti turbi, nulla ti spaventi, chi ha Dio nulla gli manca. Attacchiamoci alla tradizione Cattolica, con le Messe Tridentine, dove avviene ancora la Transustanziazione del Pane e del Vino. Oggi nellle Messe in Comunione con bergoglio massone non credo assolutamente che il Pane si trasformi in Corpo di Cristo. Chi dice il contrario vuol dire che non è guidato dallo Spirito Santo, ma da qualche Spirito del maligno. La nostra Anima, fatta a somiglianza di Dio, non troverà pace, finché non troverà la vera Pace, che è Gesù Cristo!

      • Veronica Cireneo ha detto:

        “Quante ingiurie e quanti disprezzi, questo Amabile Redentore deve subire da noi uomini, e pure da tantissimi Sacerdoti, che non credono più alla sua Divinità, si permettono di riceverlo addirittura in peccato mortale, e distribuendo il Santissimo corpo di Dio Altissimo sulle mani; mani indegne di ricevere una così alta Maestà”.
        😓🙏🙏🙏

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Non so se abbiate cercato in rete il video del sacerdote colombiano folgorato da una visione, raccontata verso la metà dell’articolo.
    Eccolo. È questo. Guardate

    Guarda “Visione di padre Fredy Leonardo Herrera Fuentes nella Santa Messa” su YouTube
    https://youtu.be/RuxYnUHeJCc

    • Enrico Nippo ha detto:

      Ma non è un po’ esagerato dare credito assoluto al primo che dice di aver avuto una visione?

      La faccenda delle visioni e delle locuzioni è delicatissima e pericolosissima.

      Non è che siccome uno dice di aver visto o sentito qualcosa che combacia con ciò che ci si aspetta, diventa subito attendibile.

      • Gabriela ha detto:

        Questo video è più credibile?

        Trafugazione della S. Eucarestia in diretta. https://youtu.be/kHgCPzum3Z8

        • Veronica Cireneo ha detto:

          Ho visto il video: doloroso!!!!!! 💔💔💔💔

          Ostia afferrata con le mani, mangiata per metà camminando e l’altra metà messa nel taschino?!?!?!?!?!?!?!

          Il sacerdote che sembra dare istruzioni alla ragazza, la stessa è l’uomo con la maglietta rossa sembrano precedentemente accordati.

          Si sa che vendono al mercato nero le ostie consacrate per essere usate nelle messe nere.

          MISERERE 😭😭😭

    • Gabriela ha detto:

      Grazie Veronica per questo video che mostra padre Fredy Leonardo Herrera Fuentes piangente per aver visto il Sacro Corpo di Gesù calpestato nei frammenti.
      Nella speranza che tutti i sacerdoti prendano coscienza che “il TRADIMENTO” degli apostoli e il “SACRILEGIO EUCARISTICO” è stato il più grande DOLORE del Redentore….
      Lo stesso DOLORE che oggi trapassa anche il cuore del nostro amato Santo Padre Benedetto XVI!

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Gabriela cara. Questo video è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso del mio cuore…

        Spadaccino: il cuore ha i suoi occhi e i miei vedono.

        Un abbraccio ad entrambi 💌💌

        • Enrico Nippo ha detto:

          Non vi sono occhi più attenti di quelli di uno spadaccino: è una questione di vita o di morte, non solo corporale ma anche spirituale.

          Si tratta del vedere secondo la croce a tre dimensioni.

          In gergo,”kehai”: vedere sopra, sotto, a sinistra, a destra, davanti, dietro e… dentro, il tutto simultaneamente.

          E ci vogliono decenni per acquisire questa vista.

          🙏🌹

          • Veronica Cireneo ha detto:

            Buongiorno spadaccino!
            Splendido ciò che dice, ma può accadere anche in un momento.
            Sì chiama conversione.

            Per la santificazione invece l’esercizio della vista a tutto tondo va praticato quotidianamente, con l’ausilio del Redentore.

            Per questi San Patrizio compose una preghiera che recita, più o meno così :

            Dio dentro di me, davanti a me, dietro di me, alla mia destra e alla mia sinistra. Amen

            Una splendida giornata, ricercatore…!!! 💌🙏💔

          • Enrico Nippo ha detto:

            😊

            Lo Scudo di san Patrizio? Sono 40 anni che lo pratico.

            😍

    • Leo ha detto:

      Per quel che ne sai potrebbe anche essere una simulazione o un caso di possessione. Attenta a prendere per buoni tutti i casi di questo tipo! Piedi di piombo e creduloneria a zero.

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Attenzione ai termini che tramandano sempre concetti precisi.
        Non faccia confusione.
        È più probabile che possessione, o almeno tentazione sia prendere la Comunione sulle mani, mentre .creduloneria è tutto ciò che contrasta con la Verità.

        Le profezie o le visioni che non contrastano, anzi affermano e confermano la Volonrmta Divina non è obbligatorio crederci, visto che la Rivelazione è già intera nelle Sacre Scritture, ma si può tranquillamente credere.

        E se la Madonna o Cristo stesso vuole rivolgersi alla creature che sceglie, chi siamo noi per impedirglielo?

        Buona giornata

  • Alessandro ha detto:

    Domenica scorsa, in una chiesa abbastanza affollata, ho trovato posto solo in ultima fila, su una seggiolina tipo scuola elementare. Qui ho ricevuto la Comunione in piedi, sulla mano, da un laico (un anziano sacrestano). Ora mi sento in colpa: avrò fatto un torto al Signore? Come posso riparare?

    • Gabriela ha detto:

      Caro Alessandro.
      Se Gesù ha parlato alla sua coscienza è buon segno. Perché non si confessa col proposito di accostarsi a “Lui” in ginocchio e sulla lingua, così come il Sacro Magistero della SANTA MADRE CHIESA ha sempre insegnato? 👇

      Dottrina Cristiana:
      4. – DELLA MANIERA DI COMUNICARSI

      642. Come bisogna presentarsi nell’atto di ricevere la santa Comunione?
      Nell’atto di ricevere la santa Comunione bisogna essere INGINOCCHIATI, tenere la testa mediocremente alzata, gli occhi modesti e rivolti alla sacra particola, la bocca sufficientemente aperta e la lingua un poco avanzata sulle labbra.
      https://www.maranatha.it/catpiox/08page.htm

      Perché… ➡️ 3. Il Vero cristiano è il battezzato che crede e “PROFESSA” la dottrina cristiana e “OBBEDISCE” ai “LEGITTIMI” PASTORI della Chiesa. ( oggi Papa Benedetto XVI che più volte ha esortato i fedeli ad accogliere Gesù in GINOCCHIO e sulla lingua, e nelle sue messe era d’OBBLIGO L’INGINOCCHIATOIO) )

      4. Che cosa è la dottrina cristiana?
      La DOTTRINA CRISTIANA è la DOTTRINA che GESÙ CRISTO nostro Signore ci ha INSEGNATO per mostrarci la strada della salute.

      https://www.maranatha.it/catpiox/04page.htm

      Se poi, Alessandro, i sacerdoti DISOBBEDIENTI a Cristo e al Suo vicario Benedetto, ti negheranno la s Comunione con la scusa della falsa pandemia, ricorda loro il severo ammonimento (prot. N. 432 /20) che il prefetto della Congreg. al Culto Divino card. Robert Sarah rivolse alla CEI, dopo che si era arrogata di IMPORRE NORME SACRILEGHE decise dal governo comunista senza il suo consenso: 👇

      🔴 Le norme liturgiche NON sono materia sulla quale possono legiferare le “autorità civili,” ma soltanto le competenti “AUTORITÀ ECCLESIASTICHE” ➡️(Congregazione al Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti) (cfr. Sacrosanctum Concilium, 22).

      Si faciliti la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni, ma senza improvvisate sperimentazioni rituali e nel pieno RISPETTO DELLE NORME CONTENUTE NEI “LIBRI LITURGICI”, che ne regolano lo svolgimento….
      Si riconosca ai fedeli il “DIRITTO” di ricevere il Corpo di Cristo e di adorare il Signore presente nell’Eucaristia “NEI MODI PREVISTI”, SENZA LIMITAZIONI che vadano addirittura al di là di quanto previsto dalle norme igieniche emanate dalle autorità pubbliche o dai
      Vescovi.

      http://www.diocesi.pavia.it/2020/09/15/liturgia-e-covid-19-lettera-del-cardinal-sarah-ai-presidenti-delle-conferenze-episcopali/

    • Gabriela ha detto:

      Caro Alessandro, i sacerdoti cristiani, nonobbediscono alle norme SACRILEGHE imposte dall’antichiesa massonica di BERGOGLIO,
      ma OBBEDISCONO solo alle norme della CHIESA CATTOLICA:

      📣📣📣 [91.] Nella distribuzione della santa Comunione è da ricordare che «I MINISTRI SACRI NON POSSONO NEGARE I SACRAMENTI a coloro che li chiedano opportunamente, siano disposti nel debito modo e non abbiano dal diritto la proibizione di riceverli».
      [177] Pertanto, ogni cattolico battezzato, che non sia impedito dal diritto, DEVE ESSERE AMMESSO alla SACRA COMUNIONE.
      🔴 NON È LECITO, quindi, negare a un fedele la santa Comunione, per la semplice ragione, ad esempio, che egli vuole ricevere l’Eucaristia in GINOCCHIO…

      https://www.vatican.va/roman_curia/congregations/ccdds/documents/rc_con_ccdds_doc_20040423_redemptionis-sacramentum_it.html

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Anima di Alessandro che ascolti!
      Come dice Gabriela Danieli, preparatissimo tecnicamente, confessi di aver involontariamente oltraggiato Gesù Ostia, non tanto perché Lei che non sapeva, sia colpevole di nulla, quanto perché la confessione La ricorderà e da quel momento si affidi alla Comunione Spirituale.

      Ora che ha saputo, non lo faccia più.
      Perché sì che sarebbe una colpa.

      Diffonda la notizia ai Suoi amici, conoscenti e parenti che crede interessati alla conoscenza della Volontà Divina.

      Perché si dà il caso che se più nessuno accettasse di ricevere la Comunione in mano, i Prelati sarebbero costretti a ravvedersi.
      Se non altro per non perdere l’8 per mille.

      Un giorno un sacerdote nemico della Comunione in mano mi disse: “Non date tregua ai sacerdoti che impongono la Comunione in mano!”

      È una bella responsabilità la conoscenza.
      Sì aggreghi! 💔❤️

      • Alessandro ha detto:

        Grazie davvero ad entrambe.

        • Veronica Cireneo ha detto:

          Buongiorno Alessandro.
          Se anche solo una persona scegliesse di non offendere mai più Dio, con la Comunione in mano, il lento e lungo lavoro che c’è stato dietro questo mio scritto, avrebbe un valore infinito.

          Le parole di questo testo sono indirizzate proprio ad anime come la Sua,nelle quali non passeranno senza aver sortito il suo effetto.

          Benedizioni fratellino!
          Avanti con Maria!!! 💙💙💙

        • Veronica Cireneo ha detto:

          Correzione: loro effetto

  • Silvana ha detto:

    Carissima Veronica,
    Come sempre ti prodighi nell annunciare quello che È l Amore incomprensibile, immensurabile di Gesù per noi!
    Quando quasi 5 anni fa or sono, iniziai il percorso della mia conversione, e questo grazie anche ad un Sacerdote Novus Ordo diciamo così (lo ribadisco per sottolineare l importanza del Sacerdote), capii l importanza, la grandezza e il Sacrificio che nostro Signore ha fatto per noi donando Se Stesso in un pezzetto di pane, cosa che ancora fino ad allora non avevo realizzato. Da quel giorno per me, il solo pensiero di vivere senza la Santa Eucaristia, sarebbe una terribile catastrofe. Ed è per questo che urlo come una voce nel deserto ahimè perché tanti non lo percepiscono, che Gesù è vivo nella Santissima Eucaristia e non va oltraggiato per nessun motivo per nessuna ragione o indulto! Io questa cosa non la capisco veramente come si fa a scendere a compromessi, come???? Lui è Dio chi siamo noi nell osare toccarlo se Lui stesso ha dato questo Uffizio solo agli Apostoli? Chi ci crediamo di essere?? Pensiamo, per nostro tornaconto cosa pensa Dio a prescindere, pensiamo di aver capito tutto, no no il Tutto È solo Lui! E Lui desidera solo il nostro Amore incondizionato desidera che abbiamo quella Fede che sposta le montagne, tutto il resto deve solo essere la Sua Volontà non la nostra, e non manca mai il Signore per i Suoi figli l ho sperimentato più più e più volte l ho sentito centuplicare la
    mia coerenza la mia completa fiducia in Lui non mi sono mai e dico mai sottomessa al volere degli uomini pur di non oltraggiare il mio Signore e il mio Dio a costo di perire di digiunare di soffrire per non riceverlo sule mani, ed è Lui che veniva da me facendomi trovare la strada si la Via attraverso Santi Sacerdoti, nonostante la mia miseria le mie mancanze le
    mie cadute ha avuto Pietà di me!
    Per quanto riguarda la Chiesa, si è vero ci hanno messo alla porta la prima io sono stata catapultata fuori, subendo accuse anche di essere radicale, radicale?? Dicevo a me stessa, come è possibile questo, rispettare, amare con tutto il cuore con tutta l anima il mio Signore può essere da radicale? Dovrebbero insegnarmelo loro! Ho bisogno di loro, sono il tramite tra me e Gesù!!! Ma che succede qui, mi dicevo tra le lacrime, ed è così che Gesù mi ha portato spalancandomi le porte alla conoscenza della Santa Messa di sempre!
    Oggi posso dire sì grazie mio Dio e mio tutto, ma a chi penserà a quelle anime, chi gli dirà di tornare su loro passi??? È vero è diventato uno scempio entrare in quelle Messe semideserte piene di oltraggi e indifferenze totali, ma a meno che si pensi che Gesù non è più in quelle Messe e questo non lo credo perché fino a quando un Sacerdote ha anche un filino di Fede e crede in quello che fa, Gesù non lascia i suoi figli perire e questo c’è lo insegna Gesù stesso attraverso i mistici, i Santi, i beati se poi pensiamo che l Amore di Gesù si basa su qualcosa o qualcuno per incarnarsi nella Santa Ostia allora è un altro discorso, ma non mi addentro in questo perché ancora non mi sento al 100% convinta su questo, l unica cosa appunto che mi duole è sapere che molti senza il nostro aiuto si perderanno e continueranno ad oltraggiare, offendere e rattristare il nostro Gesù perché lì non vi è più nessuno a difenderlo e ripararLo, abbiamo lasciato il campo al nemico che è quello che voleva sin dall inizio.
    Da poco più di una settimana mi sono trasferita in una nuova città lasciando cari amici, abitudini e comodità ma si l ho fatto per Amore al mio Signore l ho fatto per far crescere mia figlia con quei valori persi, per farla crescere in mezzo a persone che vivono mettendo Dio al primo posto, tutto il resto è in aggiunta è un dono del Signore e Grazie a questi Santi Sacerdoti e le scuole che hanno organizzato nella Confraternita di San Pio X prego il Signore affinché tutte le scuole del mondo diventino come questa! Per dare ai nostri figli il vero insegnamento della Chiesa che ormai non si trova quasi più da nessuna parte!
    Grazie Veronica, per la tua battaglia l’ Amore di Gesù e Maria siano sempre con te!
    Con affetto
    Silvana V.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Sì, Silvana, mi prodigo!
      È una missione di cui ho ricevuto l’incarico.

      In futuro saprete come.

      Le scuole della Fsspx sono fantastiche.
      Conosco quella di Albano Laziale, direttore didattico don Marco Laghi, sostituto del fantastico Don Gabriele d’Avino, accusato dal sindaco di Albano di non aver introdotto il gender nella loro scuola, accusato di discriminazione nei confronti degli arcobaleno!

      Brava mamma! Così si fa

  • Enrico NIppo ha detto:

    Noto che LUIGI SANTORO si contraddice, dapprima criticando la Comunione nelle mani e poi inneggiando a Ratzinger che, dopo Woitila, ha continuato a permetterla.

    • Ariodante ha detto:

      Lasci in pace Ratzinger (abbiamo capito che non le piace, non sia noioso) e non vada a caccia di contraddizioni, attività che non di addice né a un matto né a un filonipponico né a un cultore del silenzio e detrattore del pensiero logico discorsivo. Invece di inseguire 矛盾 (“mujun”, la contraddizione come la chiamano i giapponesi, che non solo non la evitano ma nemmeno la rilevano), insegua qualche scintillante katana, che so, una bella Masamune. Lo sa per esempio che fino al 31 ottobre al Suntory Museum di Tokyo è aperta una importante mostra sulla storia della sciabola giapponese? Anzi, visto che Lei è persona simpatica, le allungo anche il collegamento: https://www.suntory.com/sma/exhibition/2021_3/display.html

      • Enrico Nippo ha detto:

        😊
        La ringrazio dell’informazione. Appena finisco qui vedo subito sul sito da Lei gentilmente indicatomi.

        Però, più che a “mujun” La invito a meditare (meditare!) su 無常 “mujo”, che significa “impermanenza”, visto che la vita umana dura un fumo di sigaretta e quindi è estremamente impermanente, insomma un sogno.

        Riguardo a Ratzinger, c’è la monotonia straripante con cui ne parlano coloro a cui “piace”, Non vedo perché a mia volta, dato che “non mi piace”, non possa permettermi di essere monotono. A grande monotonia grande monotonia. Cosa vorrebbe, una sorta di mainstream favorevole a Rtazinger a cui nessuno deve opporsi?

        Se, infine, il “cacciare” le contraddizioni non le garba, perché … mi contraddice? 😊

        Un distinto saluto

        • Milli ha detto:

          Non capisco la volontà di tacitare con l’ irrisione chi la pensa diversamente.
          Sarà la moda del momento, a forza di criticare il mainstream , ci si comporta nello stesso modo.

          • Enrico Nippo ha detto:

            Carissima Milli,

            mi tocca sempre precisare che il sottoscritto non vuole tacitare nessuno, Piuttosto questa è l’impressione errata di chi non è propenso a sentirsi contraddetto nonostante si presenti liberale e democratico a parole, ma che poi censurerebbe volentieri chi non la pensa come lui (lei).

            Allo stesso modo, nessuna “irrisione” da parte mia: ogni personaggio pubblico, e Ratzinger non fa eccezione, ha dietro di sé un più o meno consistente mainstream, ovvero una corrente di pensiero che si presenta come unico e, questa volta sì, disprezza e sbeffeggia ogni pensiero diverso.

            Non esiste “il” pensiero unico”, esistono molteplici pensieri unici, ovviamente in conflitto.

            Con la consueta simpatia.

        • Efestione ha detto:

          Amico mio, mi creda, su 無常 (mujō) medito da una vita ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. Per il resto le dirò, non essendo un giapponese ma un elleno, la caccia alle contraddizioni mi è familiare e gradita. Quanto a Ratzinger, non mi pare che in S.C. siano tutti allineati in suo favore.

    • Luigi Santoro ha detto:

      Niente di più falso, il nostro vero Papa mai ha accettato tale cambiamento, lui già da subito ha subito continui attacchi dalla mafia di San Gao, già da tempoo quei veri demoni tramavano ed oggi hanno corrotto tutti quei collaboratori della Chiesa che tramano e remano contro il nostro amato Benedetto XVI, chi dice il contrario è un bugiardo e sa di esserlo. La vera Chiesa è una sola ed è quella tradizionale con tutti i suoi insegnamenti, nulla a che fare con quella Modernista che gli insegnamenti li importa da quelli di Satana, nemico di Dio.

  • Don Ruben, Brasile ha detto:

    Leggendo l’articolo di Veronica Cireneo, ho sentito ancora una volta quella nostalgia incisiva che mi fa venire le lacrime agli occhi. La nostalgia della Verità che è Amore, quell’Amore trascendente così vicino nell’Eucaristia.

    Da quello tsunami pomposamente chiamato “spirito del Concilio”, l’Eucaristia è stata il bersaglio di attacchi riformisti volti a indebolire e distruggere la Chiesa, cancellando in milioni di anime il senso cattolico del SACRIFICIO della Messa istituito da Gesù Cristo stesso, trasmesso dalla Tradizione e protetto dal Magistero.

    Oggi tutto è cambiato, niente più Sacrificio, tutto è orfano, autosufficiente, fraternità orizzontalista. La liturgia è diventata uno spettacolo, una fiera della creatività stravagante, brutta, dissonante, o un’occasione per promuovere le narrazioni ufficiali, il corretto discorso politico sanitario. No, la Messa ha cessato di essere la celebrazione del supremo Atto d’Amore immolato. Oggi l’atto d’amore è lasciarsi iniettare.

    Nel mio umile e nascosto ministero sacerdotale e in quello di tanti sacerdoti sparsi nel mondo, la Chiesa Sposa di Cristo continua a vivere, offrendo il Sacrificio dell’Altare nel modo in cui è sempre stato fatto lungo i secoli. Né il prete né i fedeli usano la mascherina, l’ossessione del gel non la conosciamo, quando si entra nella cappella nessuno deve presentare il “Pass Verde” ma la credenziale della propria fede battesimale, una fede vessata e sofferente che resiste alle imposizioni dispotiche del Custode di una tradizione inesistente. Comunione in bocca e in ginocchio. Nessuno di noi si è ammalato, siamo tutti in buona salute.

    • Milli ha detto:

      Che Dio la benedica.

    • Luigi Dantoro ha detto:

      È sempre un piacere Don Ruben seguire il suo pensiero, per me come sicuramente per molti si percepisce in lei un vero Ministro di Fede in Dio, capace di infondere a tanti la vera fede e fiducia in Lui. Il mio grande rammarico è che a Taranto non vi è un solo sacerdote come lei che fa seriamente e con amore tale missione, da me sono tutti Bergogliani, quindi lontani dal mio credo e con tristezza a loro non mi affido. Spero un giorno di conoscerla dal vivo e aver la fortuna di poter confessarmi felice di liberarmi di quei peccati, per fortuna non mortali. Buonanotte Don Ruben, anche se da lei è ancora giorno.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Pregiatissimo don Ruben, grazie per la Sua testimonianza umana e sacerdotale.
      Dio La assista, benedica, confermi e riconfermi in Lui.

      Grazie

    • Maria Gabriella Osti ha detto:

      Carissimo don Rubens ho avuto l onore di parlare con lei al telefono dopo quello che mi è successo a San Damiano piacentino.un sacerdote fa la comunione in bocca e inginocchiati l altro invece .i ha fatto giurare in confessione che mi sarei vaccinata. Dove abito io non c è nessuno che faccia la santa comunione in bocca. E dopo 1 anno e mezzo non ce l ho più fatta… dovevo ricevere Gesù. Quando è il momento di riceverlo lo pregò di appoggiare le sue sante mani sulle mie e poi guardo la Madonnina e gli dico di farmi degna del corpo del suo adorato figlio. Quello che sta succedendo mi rattrista molto perché il male sta cercando di colpire proprio chi crede in Cristo.

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Buongiorno signora Gabriella, non lo faccia!!!
        Gesù non vuole essere ricevuto così. 💔

        Egli ha detto parole di minaccia contro l’oltraggio della Comunione sulle mani, che attira tutte le maledizioni del cielo.

        Guarda caso coloro che insistono sull’importanza della messa e comunione blasfema, anche presenti con la loro superba nullità in questo commentario, con la quale vorrebbero impoverire e sporcare quanto di più sacrosanto è stato sostenuto in questo mio articolo che di mio non ha nulla, perché racconta fatti storici visibili ad occhio nudo e corredato da profezie validate, sono gli stessi che per un raffreddore ci HANNO TOLTO LE MESSE 🆘
        Che credibilità vogliamo attribuire loro?
        Spiacente, nessuno si senta offeso, ma si può dire che costoro abbiano una credibilità equivalente allo 0?🤔

        Dicevano che non ci dovevamo preoccupare 🙄 perché i sacerdoti avrebbero continuato in privato a celebrare e che i benefici della messa sarebbero giunti fino a noi.
        In quell’occasione presero la PATENTE DEGLI INGANNATORI😎
        Noi non ci dimenticheremo di quello che hanno fatto e
        sappiano lorsignori che Gesù ha permesso la sospensione delle messe proprio perché quelle messe sono più un oltraggio che una lode alla Sua Maestà Suprema.
        E permettendo che riprendessero, quando la Comunione sulle mani è stata imposta da questi ignoranti incapaci di intendere e di volere la fede, spesso tentati con successo da Nemico, voleva proprio tracciare netto il confine tra pecore e capre. Si è visto che capre sono molte. Anche va((inate col sigillo dell’infanticidio.

        E mentre insistono, senza portare alcuna argomentazione valida e appassionata, nel pubblicizzare quanto di più osceno possano compiere opponendisi alla Volontà di Dio, non fanno altro che esaltare la credibilità di quanto vorrebbero affossare, fallendo il tiro, poveretti. Ma pentirsi e cambiare vita, quando?

        Solo chi non sa è giustificato, ma chi ha saputo non più.

        Per questo molti non vogliono sapere: per continuare a giustificarsi ed essere giustificati, ma ila legge del Cielo non ammette L’IGNORANZA VOLONTARIA, che chiama ipocrisia 🤗

        Si consigliava a fine testo, signora Gabriella, la Comunione Spirituale.
        Ne Legga l’efficacia nelle righe che parlano dell’esperienza giapponese.

        Grazie per l’intervento! 💙
        LAUDETUR JESUS CRISTHUS NUNC ET SEMPER 🙏

  • Luigi Santoro ha detto:

    Ho letto tutto e preso visione, conoscevo da tempo, già da qualche anno che qualcosa stava cambiando, ma io non sapevo e mi facevo qualche domanda, perché hanno tolto questo è hanno tolto quello? La liturgia non era più la stessa, e quel che più mi appariva evidente era in modo in cui si faceva comunione. I miei ricordi che viaggiavano lontani traspariva in bell’evidenza che prima che cominciasse messa vi era una lunga fila di gente di ogni età d’avanti al confessionale per liberarsi dei propri peccati, durante la comunione rigorosamente tutti in fila per due ricevevano l’ostia direttamente sulla lingua per poi tornare sul banco in silenzio e inginocchiandosi nell’esprimere con devozione una preghiera, e solo allora ci si sentiva in pace con Dio. Oggi è troppo evidente la differenza e fino a poco tempo fa notavo incuriosito perché sempre vuoti i confessionali e nonostante tutto notare poi tanta gente accedere all’ostia e solo nelle mani. Prima avevo solo curiosità per capire perché non più sulla lingua. Da circa tre anni, grazie alla scusa del Covid, niente più acqua santa ma solo gel, niente nessuno si inginocchia, niente segno della pace, distanza anche dei banchi, mascherina obbligatoria e tant’altro. Mi capita adesso durante una passeggiata di scorgere sulle porte delle chiese degli avvisi di divieto esortando tutti di munursi di mascherina e perfino, almeno oggi di Green Pass. Sento inoltre ma non ho preso visione diretta che è vietato entrare in chiesa a tutti coloro non vaccinati e non provvisti di Green Pass. Non è più la mia chiesa ma un luogo di perdizione.

    • Ariodante ha detto:

      Sagge parole. L’impazzimento generale non ha risparmiato la Chiesa. Ma la Tradizione ci offre abbondanza di strumenti con cui ovviare a questi ridicoli mandati di un clero degenere che ha ormai perso ogni contatto con la catena di trasmissione del depositum spirituale. Chi cerca trova.

  • Acido prussico ha detto:

    Comparazione di riti .
    – Nel Novus Ordo c’è la “Presentazione dei doni” e si dice: “…frutto della terra e del lavoro dell’uomo”.
    – Nel Vetus Ordo – invece – nell’Offertorio il Sacerdote dice (“Súscipe sancte Pater omnípotens ætérne Deus, hanc IMMACULÁTAM HÓSTIAM) e offre una IMMACULÁTAM HÓSTIAM che dopo la Consacrazione sarà il Corpo di Cristo. Poi dice (“Supra quæ propítio ac seréno vultu respícere dignéris: et accépta habére, sícuti accépta habére dignátus es múnera púeri tui justi Abel…)
    E qui – alla parola Abele mi vengono in mente le parole della Genesi:
    “Abele era pastore di greggi e Caino lavoratore del suolo. Dopo un certo tempo, Caino offrì frutti del suolo in sacrificio al Signore; anche Abele offrì primogeniti del suo gregge e il loro grasso. Il Signore gradì Abele e la sua offerta, ma non gradì Caino e la sua offerta. Caino ne fu molto irritato e il suo volto era abbattuto”. (Genesi (4, 2 e ss) e continuo con il confronto dei riti.
    Domanda: niente niente il rito Novus è quello di Caino (“lavoratore del suolo” che offre frutti del suolo) sgradito al Signore e quello di Abele (“pastore di greggi”) è il rito Vetus gradito a Dio?
    L’esito della vicenda lo conoscete … ed oggi IRRITATI lavoratori del suolo/terra fanno di tutto per sopprimere i pastori che offrono “il grasso del primogenito”?

  • Milli ha detto:

    Nel mio percorso di ricerca, mi è capitato per caso (se credete al caso, io no) tra le mani un opuscolo che parla di uno dei tanti messaggi che la Madonna ha dato a San Damiano piacentino , il 9. 11.1969.
    Ve lo trascrivo, scusandomi per la lunghezza.
    **Mamma Rosa (Rosa Buzzini, la contadina veggente) annuncia che la Mamma Celeste è arrivata al pero ed è tutta vestita di rosso con una luce tanto luminosa che risplende sopra tutto il mondo. Con Lei sono gli Angeli e i santi Martiri che hanno donato la loro vita a Gesù.
    《Io vengo in questo luogo, figlioli miei, per arricchirvi di grazie e amore, di fede e di grande misericordia, perché io sono la Madre di tutti. Vengo per richiamarvi giorno e notte in questo luogo, ma pochi Mi ascoltano. Mi deridono, molti scherzano e M’insultano! Ma quando vedrete l’ora triste, cosa sarà di voi? L’Eterno Padre vuol fare giustizia!
    Sono già cinque anni che vi chiamo per salvarvi! Cinque anni che Io vi chiedo il vostro cuore per tenerlo nel mio Cuore, per infiammarlo d’amore per Gesù nella Santa Eucarestia, perché Gesù è il forte, il sostegno di tutti i tribolati, di quelli che piangono, di quelli che gemono e degli agonizzanti che partono in tutte le ore del giorno.
    Il Viatico è il conforto in questa terra e il conforto per il Cielo, ma pochi lo vogliono; lo calpestano, specialmente in questi tempi!
    Ricevono Gesù nelle mani! Questo è doloroso per me e per mio Figlio!
    La Santa Eucarestia è calpestata! Miei figli prendono nelle mani il mio Figlio Gesù! Sacrilegi dopo sacrilegi! Quale condanna sarà la vostra quando vi presenterete al tribunale di Dio? Che castigo avrete? L’Eterno Padre è stanco! È stanco , L’Eterno Padre ! Ve lo ripeto: è stanco! Pensateci! Fate un esame di coscienza! Chiedete perdono e non fatelo più! Fate la comunione spirituale piuttosto che fare sacrilegi, piuttosto che offendere e calpestare in tutti i modi mio figlio Gesù!
    Gesù è prigioniero nel Tabernacolo; intorno a Lui ci sono gli Angeli e i Santi del Cielo che L’adorano. Chiama le anime dei miei figli per circondarlo di amore e donare loro il suo Amore, per purificare i loro cuori e santificarli quaggiù per il Cielo.》
    La Madonna aggiunse alla fine del messaggio:
    《Verrò tre volte vestita di rosso come oggi. Dopo queste tre volte, L’Eterno Padre farà giustizia se non chiedete perdono, se non vi pentite di tutti questi peccati e sacrilegi. Gesù è tutto misericordia, L’Eterno Padre perdona tutto, se voi chiedete perdono. Io ve lo ripeto, e voi, fatelo!》

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Carissima Veronica, a te il mio più sincero grazie dal profondo del cuore!
    E che Dio, attraverso questo tuo commovente appello, possa toccare i cuori di tanti fedeli e sacerdoti, così da decidersi di astenersi dal profanare ancora il SS con la comunione in mano, imposta dagli astuti nemici che hanno usurpato la Cattedra di Pietro, con l’obiettivo di introdurre l’abominio della desolazione nel Tempio Sacro di Dio.
    E mi rivolgo ora a voi cari sacerdoti fedeli a Cristo, non temete i vescovi della falsa chiesa che di fronte la vostra “SANTA DISOBBEDIENZA” , vi chiederanno di abbandonare la parrocchia, minacciandovi con la scomunica.
    GRAZIE GESÙ❗️
    Ma voi continuate ad obbedire a Cristo restando FERMI NELLA VOSTRA PARROCCHIA, fedeli alla Missione Sacerdotale da Lui affidatavi.
    In primis la salvezza delle anime!
    Si, per OBBEDIENZA solo a Cristo e al Suo legittimo Vicario Benedetto XVI, il quale più volte vi ha esortato a celebrare la s messa Vetus ordo (Summorum Pontificum) per tornare a dare in modo più sublime il supremo culto di Adorazione a Dio, oltre la possibilità a noi fedeli di accogliere il Sacro Corpo di Dio con il dovuto “rispetto”, in ginocchio… sull’esempio di Gesù che si prostra fino a terra davanti il Padre, nel Getsemani…
    (https://benedettoxviblog.wordpress.com/2017/07/17/papa-benedetto-xvi-contro-la-deprecabile-prassi-della-comunione-sulla-mano-e-a-favore-della-comunione-in-bocca-e-in-ginocchio-il-papa-insiste-vuole-tutti-in-ginocchio/amp/)

    E quanto è fondamentale oggi, per ottenere da Dio le grazie neccessarie per la salvezza del mondo e della Chiesa, darGli spesso SUPREMO CULTO DI ADORAZIONE, attraverso l’offerta del Santo Sacrificio!
    Grazie che però, non si può pretendere di ricevere continuando a dare culto a lucifero per obbedienza agli ordini iniqui di un esercito nemico che impone la PROFANAZIONE DEL SS. con la comunione in mano, così da favorirne la TRAFUGAZIONE e INDURRE i FEDELI a CALPESTERE il SACRO CORPO e SANGUE DI GESÙ VERO DIO NEI FRAMMENTI che CADONO a TERRA.
    Ma riflettiamo:
    Se la Madonna, che pure è la MADRE e la SPOSA SS. di DIO, mai ha afferrato con le sue mani “NON SACERDOTALI” Il Corpo RISORTO di Suo Figlio Gesù, per quale motivo noi Suoi figli non possiamo seguire il Suo esempio?

    Eppure, la Santa Vergine, ai piccoli veggenti di Fatima o di Garabandal ha insegnato a ricevere Gesù in ginocchio e sulla lingua!
    E al veggente Renato Baron di S. Martino di Schio (VI), così ha ammonito riguardo la comunione in mano:
    ” La” PROFANAZIONE” del SANTISSIMO è il MALE PIÙ GRANDE che ATTIRA L’IRA di DIO!”
    [ https://youtu.be/c1kF9hxkhaY ]

    Dunque, se poi anche Gesù, attraverso tutti i Suoi santi Vicari, sempre ha esortato i vescovi e i sacerdoti a rispettare la norma tradizionale della S. COMUNIONE IN GINOCCHIO E SULLA LINGUA, perché solo pochissimi sacerdoti “obbediscono” alla Sua Divina Volontà ?

    Cari fratelli, non dimentichiamoci che noi FEDELI siamo la MAGGIORANZA!
    E qualora, sull’esempio di Maria SS. ci disponessimo tutti in ginocchio ad accogliere Gesù vero Dio… il sacerdote non potrebbe più imporci l’ordine INIQUO!
    Solo un sacerdote apostata e sacrilego lo imporrebbe, perché ​questo è il tempo in cui la gramigna si separa dal buon grano.
    Dunque, cari fratelli, permettetemi di esortarvi ad affidare le vostre anime solo ai veri sacerdoti in comunione con Cristo e il Suo legittimo Vicario Benedetto XVI, che professano e insegnano la dottrina di Cristo e celebrano la S Messa come Dio comanda.
    E voi cari pastori, ora che la falsa chiesa, oltre al Sacrilegio Eucaristico, sta per imporre a tutti i cattolici il marchio della bestia, attraverso l’obbligo al vaccino illecito contaminato dall’ABORTO, uscite allo scoperto!!!!!

    Prendetevi cura delle tante pecore disperse in balia dei lupi, perché senza pastore e private del S Sacrificio della messa e dei sacramenti!
    La Madonna ha bisogno di voi per ricostituire la Chiesa più Santa e Immacolata.

    Coraggio! Non abbiate paura della croce e della persecuzione!
    Gesù vi ha scelti, vi custodisce nel Suo Cuore e vi dà la Forza per seguirlo con entusiasmo sulla via della croce e della testimonianza!

  • Andrea Cionci ha detto:

    Cara Veronica, la quaestio magna è chi è il garante dell’Eucaristia. La situazione da lei tratteggiata con molto acume deriva dal fatto che si continua a glissare sulla quaestio di cui sopra. Perché vi stupite che l’attuale amministrazione sta distruggendo il Cattolicesimo? Non è ancora chiara la dinamica e chi è al timone? E’ una questione di causa ed effetto: oggi l’Eucaristia la trattano come se fosse una pizzetta perché al comando non c’è il Papa vero, perché il vero papa non ha mai abdicato. Molto semplice. Quindi se volete salvare l’Eucaristia dovete salvare il papa vero, che c’è ed è in sede impedita, e ce lo dice da otto anni lui stesso. Tutto il resto sono discorsi che provengono e conseguono da questa situazione. Io continuo a non capire questa difficoltà nel centrare il nodo chiave. Mah?

    • Gabriela Danieli ha detto:

      Carissimo Andrea.
      Concordo pienamente con lei.
      Se davvero vogliamo impedire alla falsa chiesa di continuare ad imporre la PROFANAZIONE DEL SS. è assolutamente necessario che tutti o vescovi e i sacerdoti ritornino nella Chiesa di Cristo, riconoscendo il Suo legittimo Vicario Benedetto XVI e sottoponendosi al Suo Sacro Magistero.

      Viceversa, chi si ostina a militare nella cattedra iniqua riconoscendo papa l’impostore Bergoglio, di fatto è un traditore che ha abbandonato la Chiesa di Cristo per passare nell’esercito nemico, rendendosi CORRESPONDABILE dei suoi persersi obiettivi.

    • Mah ha detto:

      C’è pure da dire, caro Cionci, che la comunione sulla mano non è cosa d’adesso, ma era in uso anche al tempo di Benedetto e del papa prima di lui. L’irriverenza verso il Padreterno ha origini ben più profonde.

    • luciano ha detto:

      Scusi Dr Cionci. Penso che il legame papa/garante dell’Eucaristia denota uina totale mancanza dei fondamenti della sacramentaria e dell’ ecclesiologia. In tempo di conclave quindi l’eucaristia celebrata non é valida giá che il papa é morto?

    • Veronica Cireneo ha detto:

      @ dottor Cionci, le risponderà prima Nietzsche, in doppia battuta, poi aggiungo qualcosa di mio.

      1’battuta:
      “Quando guardi a lungo l’abisso, l’abisso guarda dentro di te”
      2′ battuta:
      “Chi combatte contro i mostri, deve guardarsi dal non diventarlo”

      Io: ci vuole equilibrio dottor Cionci.
      Siamo nati in primis per Adorare Dio.
      E se l’orrido che è costretto per sua scelta ad osservare, dovesse indurirle il cuore, meglio sarebbe che lasciasse stare.

      Domanda: ‘Altissimo è libero di parlare alle Sue creature indipendentemente dall’apostata o deve tacere finché costui non si dilegui?

      Guardiamo a Colui che ci rende raggiante, durante il combattimento, altrimenti cadremo come i soldati cadono al fronte.

      In ultimo: non guardi il mio dito, mentre Le indico la luna.

      La mia è una lettera d’amore.

      Con immutata stima.
      Veronica Cireneo

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Grazie dottor Tosatti per la pubblicazione di questo testo, a cui tenevo molto!
    Perché se per gli ” addetti ai lavori” la questo magna è quella del papa, per i semplici fedeli la questo magna è quella dell’Eucaristia!
    Grata!
    Dio gliene renda merito 💌💙🙏

  • Antonella ha detto:

    È vero che le Bibbie postconciliari sono state modificate? Grazie

  • MARIO ha detto:

    @ Veronica Cireneo.
    In sostanza:
    piuttosto che Messa una cum Francisco e Comunione in mano,
    meglio niente Messa e niente Comunione.
    Mi domando quale sia lo spiritello che la ispira
    e mi consolo pensando che nessuno (o quasi) le (o gli) obbedisce.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Oh, come si distingue bene l’innocenza dal peccato!

    • Vincenzo ha detto:

      Personalmente, caro sig. Mario (spesso provocatore, mi pare di ricordare), io alle Sante Messe in cui vige l'”obbligo” della Comunione sulle mani non ho mai ricevuto la Comunione stessa preferendo la Comunione Spirituale! Domine, non sum dignus… , ricorda? Proprio perché non sono degno, preferisco non prendere la Comunione sulle mani! Oltre che non prenderla quando sono in peccato grave, ovviamente! Ma quello che dovrebbe essere ovvio al giorno d’oggi, forse, è bene ribadirlo. Tanto per far capire che non è che quello che viene fatto passare per bene effettivamente lo sia (un esempio per tutti: arrivi continui di clandestini nel nostro paese, per la maggior parte da paesi islamici, senza che ne abbiano diritto e motivo!)!

      • Veronica Cireneo ha detto:

        @Vincenzo.
        Certo.
        È proprio ora che dobbiamo ribadire l’ovvio.
        Adesso che Regna la confusione e la menzogna.

        IE n attesa che passi la notte, continuiamo ad Adorare Cristo, sempre a caccia di un cuore in cui riposare.

        Non è infatti il cristianesimo ad essere in crisi.

        In crisi è chi ha perso la fede(come disse il Cardinal Biffi)

        Grazie

    • Luigi Santoro ha detto:

      Mi rivolgo a lei Signir Mario, è evidente che la sua visione distorta sul rito della comunione è una conseguenza di insegnamento deleterio di un falso Papa come Bergoglio. Indegno ini tale incarico, usurpandolo a Benedetto XVI, in accordo con la Massoneria con l’obiettivo di demolire il vecchio Rito della chiesa tradizionale in una trasformazione blasfema di chiesa Modernista. In effetti uno dei concetti fondamentali che si è perpetuato da sempre ed è imprescindibile è quello che vuole che durante la funzione della Santa Comunione, l’ostia, essendo il corpo di Cristo non deve assolutamente subire la contaminazione delle mani di colui che è destinato a riceverla solamente e direttamente sulla lingua. Solo un vero Papà che non sarà mai Bergoglio ed un vero Sacerdote credente in Dio e non corrotto dal falso Pspa è consapevole di questa sacra ed imprescindibile funzione. Da tener presente che tale falso Papa sta mettendo in discussione tutte le regole che hanno accompagnato la Chiesa da.sempre come perfino il fine dell’adorazione, oggi appare evidente che vive una svolta blasfema, anteponendo a Cristo un pupazzo pagano detto Pachamama. Siamo alle svolte di un rito demoniaco con il fine di demolire definitivamente la Religione Cristiana Cattolica come voluto fortissimamente dalla Massoneria. Avrà ben notato che chiunque si mette in ginocchio a pregare viene redarguito dal sacerdote di questa Chiesa Modernista. Tutto che di Sacro faceva parte della vera Chiesa è destinato a scomparire finché non tornerà un vero Papa e allontanare la Massoneria. Non ci scherzi con Dio, se vuole un consiglio
      si allontani da tutte quelle chiese modernuste e ne cerchi una che in cui tale sacerdote crede realmente a Dio e sia in unione con Benedetto XVI. Tutti coloro che scherzano con Dio e si schierano con Bergoglio, sono destinati alla dannazione. Fugga adesso da riti satanici della chiesa Modernista o si ritroverà a convivere con il peccato e subire l’ira di Dio.

    • Don Ruben, Brasile ha detto:

      Mario, l’uso del sarcasmo dimostra un’assenza di argomentazione sostanziale. Lo Spirito Santo soffia dove vuole, gli spiritelli vengono da un altro regno. Dio ci salvi dai “cattolici adulti” che hanno abbandonato l’infanzia spirituale voluta da Cristo per entrare nel Regno dei Cieli.

      • MARIO ha detto:

        Caro don Ruben,
        l’unica cosa su cui concordo è che effettivamente “gli spiritelli vengono da un altro regno”.
        Ma forse quello che lei non sa (o finge di non sapere) è che questi “spiritelli” sono anche molto astuti e usano tutti i trucchi possibili e immaginabili, specialmente con gli spiriti infantili (che non hanno niente a che vedere con l’ “infanzia spirituale” da lei citata), per tenerci lontani dalla Messa e dalla Comunione. Spacciando per di più l’inganno per un bene superiore.
        Pace e bene.

        • Luigi Dantoro ha detto:

          Tener lontani i veri figli di Dio, quelli che davvero credono ancora in Lui, lontani da quella chiesa oramai sconsacrata da massoni e da un falso Papa, non è solo un banale consiglio ma un vero avvertimento a non dannarsi con una scellerata scelta, molti si lasciano guidare da false prediche demoniache che sanno a loro ingannare e rendenderli succubi a indirizzarsi a comportamenti che portano solo a trasgredire ciò che da sempre i nostri antenati profeti ci hanno scritto e raccomandato di rispettare senza discutere ciò che Dio ci ha tramandati con la sua Legge, chiara ed i discutibile, e non deve essere sporcata da falsi profeti o falsi Papa come Bergoglio. Fuggite tutti dalla falsa chiesa che un giorno sarà sterilizzato tutto il male trasmesso da questi falsi sacerdoti che simulano di esserlo ma vivano solo per il male e condurre tutti nel la sola tentazione e dannazione.
          eterna. Presto verrà il castigo del Signore, e il suo castigo sarà giusto ed inesorabile, non sfidante Lui, non vi conviene, avete già perso prima di iniziare.

          • Veronica Cireneo ha detto:

            @ Dice il poeta: a Mario, ma che see de coccio?

            Mi scuso per l’incipit signor Mario, ero in vena di zuzzerellare.
            Ascolti, volevo dirle due o tre cose.

            1) CONSIGLIO :
            LA prossima volta che interviene lo faccia con argomentazioni all’altezza del testo di riferimento, altrimenti colga l’opportunità del silenzio che è sempre d’oro, quando uno non sa che dire. Come vede infatti dalle risposte già ricevute, eviterebbe di rifare pubblicamente figuracce.
            Se poi crede che sia un male che qualcuno mi segua, cosa che non credo, visto che io seguo Cristo e chi segue me segue Lui, cominci a ritirarsi lei, così sarebbero ancora meno,no?
            È d’accordo che la matematica non è un’opinione? Credo di sì. Quindi andiamo avanti ⬇️

            2) AVVISO.
            Le ricordo che il conio della parola “spiritello” è solo suo.
            E che qui sta non sa e non è interessata a sapere a cosa Lei si riferisca.
            Quelli che qui stanno ricordano e vogliano approfondire le conoscenze di fede e del Vangelo, infatti.
            Essi sanno che sul Vangelo la parola spiritello non esiste.
            Esiste lo SPIRITO SANTO e lo Spirito del Maligno.
            Vuole forse Lei ridurre lo Spirito Santo a quisquiglie oppure rabbonire, ingentilire e giustificare, lo spirito del maligno?
            E magari portarli allo stesso livello, come è lo scopo di coloro che combattono per la venuta del regno dell’anticristo? Infine ⬇️

            3) DOMANDA.
            Dell’assenza dei fedeli in chiesa è PREOCCUPATO per l’8 per mille o altro?

            Concludo:

            Mi scuso, ma a me piace dare a Cesare tutto ciò che merita e soprattutto darlo a Dio il Mio Signore e Salvatore l’altissimo, che Lei potrebbe cominciare ad amare e rispettare come merita, visto che se Lei volesse, Egli sarebbe pronto a salvarla, dato che La ama.

            Rifletta bene. Scelga. Non sia tiepido.
            E la prossima volta prima di esprimersi veda di non lasciare la diga del suo fianco scoperta, che la rende così debole!

            Coraggio! Una bella giornata

    • laura cadenasso ha detto:

      A Lei, gentilissimo Mario, -in vece di altra forza CALOROSA- CHI (gli) obbedisce….? Solo Lei lo sa e sono fattacci Suoi ! Personalmente ho riconosciuto/ritrovato nella difesa di Veronica la semplice, pura BELLEZZA : l’ OSTIA è il CAPOLAVORO, le parole scritte l’ hanno INCORNICIATA di raro splendore. In Fede GENUINA !

      • Veronica Cireneo ha detto:

        Grazie signora Laura.
        Ha colto lo spirito e la finalità del tema affrontato.
        Deo gratias

  • Santina ha detto:

    Grazie per questo argomento, che è la verità di quello che stiamo vivendo nelle chiese, per quelli che credono poco o niente è del tutto normale, giusto, loro si sentono giusti e secondo loro la mela marcia siamo noi, noi a differenza loro teniamo Gesù Cristo Nostro Signore ViVo come fuoco che arde incessantemente dentro di noi e ci teniamo stretti dalla mano della nostra Cara e Dolce Mamma Celeste la Vergine Maria, e teniamo Viva anche la nostra chiesa con i nostri sacrifici, preghiere, con lo stare con Gesù davanti al tabernacolo, inattesa del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

  • Gabriela ha detto:

    “🌟I VERI CRISTIANI OBBEDISCONO solo ai sacerdoti e ai vescovi in comunione col vero PAPA BENEDETTO XVI che, per impedire la deprecabile norma della Comunione in mano, più volte ha esortato tutti i fedeli ad accogliere il Sacro Corpo di Dio IN GINOCCHIO e sulla lingua:

    ◾… “Facendo sì che la comunione si riceva in ginocchio e la si amministri in bocca, ho voluto dare un segno di PROFONDO RISPETTO e mettere un punto esclamativo circa la Presenza reale❗️

    Deve essere chiaro questo: È qualcosa di particolare!
    Qui c’è Lui, è di fronte a Lui che cadiamo in ginocchio”.

    Ebbene, nell’omelia del Giovedì Santo Benedetto XVI è andato alla radice del mettersi in ginocchio, che lungi dall’essere una devozione spuria, è un gesto caratterizzante la preghiera di Gesù e della Chiesa nascente.

    Ecco le sue parole:

    “… Dobbiamo rivolgere la nostra attenzione su ciò che gli evangelisti ci riferiscono riguardo all’atteggiamento di Gesù durante la sua preghiera. Matteo e Marco ci dicono che Egli ‘cadde faccia a terra’ (Mt 26, 39; cfr. Mc 14, 35), assunse quindi l’atteggiamento di totale sottomissione, quale è stato conservato nella liturgia romana del Venerdì Santo.
    Luca, invece, ci dice che Gesù pregava in ginocchio. Negli Atti degli Apostoli, egli parla della preghiera in ginocchio da parte dei santi: Stefano durante la sua lapidazione, Pietro nel contesto della risurrezione di un morto, Paolo sulla via verso il martirio.
    Così Luca ha tracciato una piccola storia della preghiera in ginocchio nella Chiesa nascente.
    I cristiani, con il loro inginocchiarsi, entrano nella preghiera di Gesù sul Monte degli Ulivi.
    Nella MINACCIA da parte del potere del male, essi, in quanto inginocchiati, SONO DRITTI di FRONTE al MONDO, ma, in quanto figli, SONO IN GINOCCHIO DAVANTI AL PADRE.
    Davanti alla gloria di Dio, NOI CRISTIANI CI INGINOCCHIAMO e RICONOSCIAMO la SUA DIVINITÀ, ma ESPRIMIAMO in questo gesto anche LA NOSTRA FIDUCIA CHE EGLI VINCA ”.

    tratto da  cristianum sum  aprile 2012
    https://benedettoxviblog.wordpress.com/2017/07/17/papa-benedetto-xvi-contro-la-deprecabile-prassi-della-comunione-sulla-mano-e-a-favore-della-comunione-in-bocca-e-in-ginocchio-il-papa-insiste-vuole-tutti-in-ginocchio/amp/

  • Enrico Nippo ha detto:

    Complimenti dallo Spadaccino.

  • Valentina Fasiello ha detto:

    Grazie per aver trattato questo argomento importantissimo. Il bene vincerà❤

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Grazie a Lei, signora Valentina.
      A Dio piacendo e il dottor Marco Tosatti permettendo, sperando di fare alle anime amanti cosa gradita, nonostante i detrattori innocui, seguiranno, come dicevo, altre due parti di approfondimento.
      Ci segua ❤️