Un Medico Lombardo Scrive a papa Bergoglio e al premier Draghi.

31 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, dal profilo Telegram dell’amica Gabriela Danieli mi sembra giusto rilanciare questa lettera, firmata da medico lombardo, che insieme a molti altri ha curato e salvato persone che avevano contratto il Covid 19. Buona lettura.

§§§

 

Lettera di un medico a  Francesco e al premier Draghi. 

 

“Lei Caro Francesco a gennaio affermò:

‘Non so perché qualcuno dice che il vaccino è pericoloso, se te lo presentano i medici come una cosa che può andare bene e non ha dei pericoli speciali, perché non prenderlo? C’è un negazionismo suicida che io non saprei spiegare, ma oggi si deve prendere il vaccino ‘.

Caro Francesco, riguardo al “negazionismo suicida”, il  Prof. Cavanna è andato di cascina in cascina, ha curato i suoi pazienti con l’idrossiclorochina, salvando molte persone. Se ne sono accorti anche  all’estero e gli hanno dedicato la copertina del Times, ma la notizia non è arrivata in Vaticano.

Negate le sue cure.

Pure il Prof. De Donno, curava 58 pazienti su 58, con il plasma iperimmune, ma nulla, la cura non ha convinto e anche questa è stata negata.

Molti medici, che accettano la sfida di curare il virus, salvano tanti pazienti con pochi ricoveri ospedalieri, nelle proprie case, con le cure domiciliari.

Il Ministero della Salute nega tutto.

Da Lei, caro Francesco, neppure una parola.

Almeno una preghiera!

Anche questa ci viene negata.

Sempre Lei, Francesco, ha nominato, nella mattinata di venerdì 10 luglio, Mario Draghi membro dell’Accademia delle Scienze Sociali, istituzione nata nel 1994 con lo scopo di fornire alla Chiesa gli elementi da impiegare per lo sviluppo della dottrina sociale e permettere di studiarne gli effetti dell’applicazione nella società contemporanea.

Onore al Premier!

Anche l’ex presidente della Bundesbank, Hans Tietmeyer, è stato suo ospite per lungo tempo, nella storica Casina Pio IV, dentro i giardini vaticani.

Che bei gesti di amore ha fatto lei, Francesco, verso questi poveri banchieri che non sapevano dove andare!

Ma veniamo al Premier Draghi.

«L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente chi non si vaccina si ammala e muore. Non ti vaccini? Contagi e fai morire.»

Pertanto, tutti quei pazienti, che io ed altri medici, abbiamo guarito sarebbero frottole.

Peccato sia FALSO.

Sono un Medico, ma anche un Pubblico Ufficiale, di fronte alla Repubblica Italiana e al Popolo Italiano. Nel periodo della pandemia, ho salvato, come altri colleghi, molti pazienti, tenendoli al proprio domicilio, credendo nelle cure domiciliari e in un tempestivo intervento, evitando così che gli ospedali si intasassero.

Ho lavorato tutti i giorni, non ho mai lasciato, come molti di noi, un paziente da solo nemmeno per un attimo.

È stato il lavoro di una vita, abbiamo studiato di notte, cercato in ogni modo di salvare tutti quelli che si poteva.

Scoperto farmaci che poi studi scientifici, pubblicati su autorevoli riviste, hanno confermato essere utili per curare il virus. Abbiamo sacrificato tutto, persino la nostra vita, per salvarne altre.

Abbiamo usato farmaci reperibili in qualsiasi farmacia…non siamo stregoni o millantatori.

Siamo Medici e per ogni mio paziente c’è una cartella clinica consultabile.

È stato un lavoro preciso, metodico, scientifico.

Ho tutti i dati raccolti su tre server. Centinaia di nomi e cognomi con un volto, che ora sono qui con noi.

Nessuno può minimamente immaginare il sacrificio enorme che abbiamo fatto sull’altare della patria.

Tralascio il discorso del vaccino, ma Lei, Draghi, non mi venga a dire che chi si contagia muore, perché ciò equivale a spazzare via tutto il lavoro che molti medici hanno svolto con amore, dedizione e sacrificio. Non pretendo certo una medaglia di latta, ne faccio volentieri a meno, ma almeno il rispetto per il lavoro svolto con professionalità e umanità, facendo risparmiare, allo stato italiano, molti soldi e non venendo mai meno al mio giuramento sia di Medico che di cittadino Italiano di fronte alla Costituzione che ritengo sacra e al Giuramento di fronte ai miei Cari Professori dell’Università di Pavia il 20 Ottobre 1994, che mi hanno accompagnato nel mondo dove c’è ancora e sopravvive l’arte Medica.

E Sempre a Lei, Francesco, in questi giorni….

«una società che mette al centro gli interessi invece delle persone è una società che non genera vita.»

Ebbene, per generare vita NON DOVREBBERO ESSERCI GLI ABORTI di FETI SANI PER FARE I VACCINI … tanto per essere precisi.

Come la intendo io da Cristiano: OGNI UOMO non DEVE ESSERE CONSIDERATO come un numero anonimo, bensì COME UNA VITA SACRA e IRRIPETIBILE, alla quale dare ascolto perché capace di generare vita, di generare amore e aiuto.

Ogni uomo va rispettato nelle proprie libertà. Cristo, salì sulla Croce per questo.

Non cadde in accordi con i farisei.

Penso che per un nuovo mondo libero, abbia a prevalere amore, libertà, ascolto e accoglienza, non negazione.

 

Riguardo a chi considero il mio attuale Papa, Joseph Ratzinger, Benedetto XVI, con tutta la mia stima, dice :

«Non ci sono due Papi, il Papa è uno solo» e non fa certo riferimento a lei.

 

E i miei ricordi non possono non andare a Karol, che conobbi personalmente con una bella stretta di mano e un abbraccio vigoroso, ma, soprattutto, a Madre Teresa, con la quale ebbi veramente la fortuna di intrattenermi in occasione della consacrazione a Roma della Dr. Adele C., una nostra collega che, lasciato tutto, sacrificò la sua vita e i suoi studi per i poveri.

Mi ricordo le sue mani piene d’amore e i suoi occhi di un azzurro intenso in cui si poteva vedere il Paradiso…la prego spesso….fu immenso.

E adesso, come buoni amici, stringetevi pure la mano , che Dio vi veda e ne sia testimone.

Dr. Alfredo Borghi

Medico di Medicina Generale Regione Lombardia

C.R 33454

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

34 commenti

  • Maria grazia ha detto:

    Ringrazio Dio per ogni parola da lei espressa che ha toccato il mio cuore dando voce a tutto il lavoro di questi mesi, faticoso,silenzioso e amorevole SERVIZIO di sostegno psicologico alle persone affidate, passando FIDUCIA e testimoniando serenità e assenza di paura che viene dalla consapevolezza che tutto è GUIDATO, che l’Amore è un’AZIONE che tocca il vivere e che in Cristo la nostra eternità trova lo scopo e il coraggio di sostenere la VERITA’ nuda e cruda a qualsiasi costo.L’ombra divide e mente…eppure nulla può dinanzi alla Luce!!
    Ero in piazza e ho sfiorato la veste di Giovanni Paolo II il giorno che scese in piazza fra i giovani nel suo primo incontro, sentii una grande forza riempirmi e le sue parole NON ABBIATE PAURA sono state un faro nel buio di anni difficili, entrate nel dna, profuse in ogni incontro.
    Grazie dunque per il coraggio di questa lettera e per tutto quello che agisce come medico e come uomo! E non stanchiamoci di dire a tanta gente ancora ignara che il Covid si cura….certo, semplicemente SI CURA!!!!

  • Caterina ha detto:

    Apprezxo moltissimo il coraggio del medico che ha scritto la lettera al papa Francesco
    Ringrazio il buon Dio che ci da persone che curano veramente nel senso della parola gli ammalati senza buttarli allo sbaraglio.grazie di cuore io sono vaccinata ma se avessi avuto prima l’opportunità di leggere quello che hanno scritto i medici come lei non lo avrei mai fatto il vaccino.graxie Dio la benedica

  • Daniel ha detto:

    Dobbiamo manifestare la ns non comunione con bergoglio in piazza vaticano in modo che il mondo comprenda l’assenza e dissenso di un pastore verso i fedeli e il tradimento del suo giuramento come vicario di cristo. In questo modo il mondo comprenderà che tutte le sue iniziative e modifiche non sono il linea con la parola e comandamenti di Dio e con il credo dei Fedeli

  • Alfredo Borghi ha detto:

    Lettera al Santo Padre
    Papa Francesco

    Vedo che ha preso un decisone storica “ stretta sulle messe in latino “
    Ebbene non essendo il mio campo mi astengo da giudicare e capire.
    Lei essendo il capo della chiesa avrà avuto i suoi buoni motivi.

    E proprio in questi giorni si occupa anche di tecnologia per uno stop dei cellulari e alla televisione.
    Mi trova pienamente d’accordo soprattutto per la scatola nera , riguardo il cellulare parzialmente.
    Sicuramente nei giovani va assolutamente vietato hanno bisogno di comunicare in un mondo reale e non più virtuale .
    Magari lasciamolo qualche ora al giorno.
    Per noi Medici però è stato fondamentale durante la pandemia per soccorrere e sentire i pazienti malati tutti i giorni e salvare molte vite.
    Non è il mezzo da incriminare ma l’uso che se ne fa.

    Ricordo che dall’altare di San Pietro si è pronunciato anche riguardo ad argomenti di pertinenza anche di farmacologia che riguardano noi Medici.
    C’è da chiedersi il perché?
    Già’ dimenticavo ci sono molte vite da salvare!
    Peccato perché prima ne sono morte 100.000 e il sottoscritto con altri medici aveva trovato il modo di salvarle sempre con i giusti farmaci.
    Visto e considerato che ci tiene anche alla farmacologia poteva benissimo dire in quella occasione che c’erano delle terapie domiciliari che funzionano.
    Poteva dirlo dallo stesso pulpito dove ha comunicato che era doveroso fare quel gesto quel piccolo sacrificio per il bene del paese.
    E vabbè l’avrà dimenticato…
    Non si è pure pronunciato quando lo stato ha reimposto lo stesso trattamento visto e considerato che era oramai assodato non funzionasse
    Del resto non le compete…è corretto.
    Però non riesco a capire perché in ambito farmacologico solo certi argomenti le interessano ed altri no…
    Mistero della fede si direbbe.
    Le chiederei cortesemente visto che Lei sua Santità si è preso la libertà di argomentare su “ cooose” che riguardano noi medici se io potessi fare altrettanto.
    Occuparmi di “ cooose “ che riguardano il clero.
    Mi piacerebbe salire sull’altare fare la predica e distribuire la comunione.
    Vista la enorme scarsità di sacerdoti .
    Sicuramente farei un’opera degna delle Lodi del Signore.
    Poi io sono molto devoto alla Madonna di Lourdes e sicuramente non la deluderei.
    Purtroppo non ho tutti gli amici che ha lei , quanto affetto riceve Santo Padre…..Le fa tanto bene.
    Aspetto una sua risposta per una messa domenicale e chieda anche una piccolissima elemosina dai suoi amici per costruire un ospedale che ospiterà quelle persone che si ammaleranno e non avranno assistenza perché non hanno seguito il suo consiglio.
    Mi occuperò io di loro con qualche altro collega volenteroso .
    Fa parte del mio giuramento di fronte agli Italiani e di fronte a Dio.
    Un caro Augurio di una pronta ripresa.
    È la attendo quanto prima davanti a San Pietro

    Dr Alfredo Borghi
    MMG Gallarate
    C.R 33454

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Gentile dott. Borghi,
      questa mia risposta non ha, e non vuole avere certamente, il valore di lettere che si aspetta da altre persone, di alto spessore, da quelle insomma che “contano” nella società.
      La mia è solo una manifestazione di stima per il coraggio della sua testimonianza e soprattutto per la rinnovata dichiarazione di fedeltà al giuramento prestato all’atto di assumersi la responsabilità di servire “in scienza e coscienza” il bene sommo: la vita, che è dono dell’Altissimo per ogni singolo uomo, la cui difesa e salvaguardia è affidata anche a Lei ed ai Suoi colleghi, che – in ogni parte del mondo e in qualunque condizione Vi troviate ad esercitare la nobile arte della medicina – collaborate in prima linea al Suo progetto di salvezza dell’umanità.
      Le Sue motivate obiezioni di primo acchito mi hanno riportato con la mente alla favola di Fedro: “Le due bisacce”, che di sicuro ricordiamo tutti con struggente nostalgia della tenera età, purtroppo andata via con il suo bagaglio di ingenuità e mancanza di malizia.
      «Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l’altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti dello stesso che la porta.
      E per questo gli uomini non vedono i difetti che vengono da loro stessi, mentre vedono assai perfettamente quelli altrui».
      Mi sollecita ad un promemoria – per forza di cose, sintetico – il primo appunto su cui si sofferma: lo stop al cellulare, che dichiara di condividere parzialmente. Condivisibile, senz’altro, la correzione della tendenza, sotto gli occhi di tutti, che si configura come una “dipendenza” da questo apparecchio tecnologico, in particolare fra i minori.
      Dedicandosi prevalentemente all’attività professionale “con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale”, non avrà avuto tempo sufficiente per stare dietro ai reiterati rimbrotti del papa a “spegnere il telefonino”, mossi cogliendo al volo ogni occasione propizia, rilanciati dai media alla velocità della luce e che non sono solo di “questi giorni”.
      Con la stessa immediatezza, però, vengono portate a conoscenza dell’opinione pubblica le chiamate in uscita (che non sono poche) dal cellulare personale di Bergoglio, per sua stessa iniziativa, dirette a “contatti” della sua rete fissa e non, e non solo per motivi strettamente legati all’esercizio del suo ministero.
      Beninteso: non ne scrivo perché animata dalla voglia matta di negargli (o limitargli) la libertà di telefonare a chi gli pare e piace, ma soltanto dall’insopprimibile mio bisogno di prove di coerenza con quanto predicato.
      Senza sottacere quel “fuori programma”, andato in onda in diretta nel corso dell’udienza generale dello scorso 11 agosto che lo ha portato ad interromperne il regolare svolgimento, per rispondere ad una telefonata urgente, cosa mai successa prima.
      Si capisce bene, quindi, che ogni correzione necessita anche di precisione nell’esposizione.
      Per un medico, poi – e bene ha fatto a ricordarlo – ogni strumento che risponde alle esigenze della professione è non solo utile, ma persino benedetto. Anche un bambino si rende conto che un attimo solo può fare la differenza fra la vita e la morte.
      Ma c’è un episodio, rimasto quasi sicuramente sconosciuto ai più, e forse è stato pure dimenticato da chi ne avrà letto. Si tratta dell’interruzione di una messa che stava celebrando, nel giugno 2013, il card. Müller per una telefonata ricevuta dal pontefice regnante. Fatto confermato poi dallo stesso porporato e che il dott. Tosatti ricorda nel Post del novembre 2019 dedicato all’oggetto della telefonata urgente (al link di seguito).
      Non ritengo necessario aggiungere altro…
      Concludo, dott. Borghi, con l’augurio più sincero per la Sua salute e per una serena ripresa della Sua attività professionale.
      È di serenità, come dell’aria per respirare, che abbiamo bisogno tutti – e in particolare medici ed operatori sanitari – per affrontare le curve storte di cui è lastricata la nostra quotidianità. https://www.marcotosatti.com/2019/11/14/conferme-il-papa-ha-bloccato-uninchiesta-su-murphy-oconnor/

  • Alfredo Borghi ha detto:

    Grazie infinite per il vostro affetto.
    Ho fatto un’altro gesto di amore.
    Mia moglie Elena aveva i sintomi classici del Covid19
    Sono rientrato a casa e le ho fatto un tampone positivo.
    Dal momento che abbiamo giurato di fronte all’altare di essere vicini in salute e malattia l’ho baciata come quel giorno.
    E non è stata assolutamente tenuta segregata in una camera
    Abbiamo fatto vita normale.
    Lei è subito guarita in tre giorni
    Domenica i primi sintomi del Covid19 li ho avuti anch’io e adesso mi sto curando sono un po’ più a rischio e la mia terapia è più complessa ma oggi sto già bene.
    Ovviamente qui a Varese mi considerano quasi tutti i colleghi un nemico da abbattere e non vedono l’ora di mettere la mia foto in prima pagina nel caso passassi ( veramente) a miglior vita.
    oggi mi hanno telefono due colleghi per sapere come stavo.
    Mi hanno imposto il silenzio perché loro devono vaccinare e io con i messaggi su FB gli rovino la campagna Vaccinale.
    Mi hanno detto che tutta Varese mi considera un Faro e faccio sentire loro dei cretini .
    Per questo dovrei stare zitto.
    Ma io parlo e faccio il medico come si deve gli ho risposto.
    Alla fine perché loro devono andare a sbirciare sul mio profilo ?
    Perché?
    Io non sento la necessità di fare altrettanto perché questa curiosità verso di me?
    Nessuna Risposta
    Gli ho detto in faccia che sono solo degli invidiosi di m…..
    …non una volta ma fino a zittirli.
    Ringrazio di Cuore Tutti .
    Purtroppo la battaglia non pensavo si facesse così sporca è dura
    Gli serve il medico non vaccinato morto da mettere i prima pagina.
    Ma non devo farlo soprattutto per Voi sarebbe una sconfitta universale!
    Andrà sul giornale la storia un medico non vaccinato che ha curato se stesso e la moglie.
    E che ha avuto le palle di prendersi il COVID apposta con un gesto d’amore.
    Baciando la propria moglie.

    Dr Alfredo Borghi
    MMG di Gallarate
    C.R. 33454

    • Gaetano2 ha detto:

      Anche in questo caso: Ottimo! (E senza aggiunte)

    • giovanni ha detto:

      Caro Dott. Borghi valga anche per Lei il mio commento a firma Giovanni/ 31/08/2021 /ore 15,04 che trova piu’ in basso rispetto ai Suoi due commenti. Aggiungo che certamente guarira’ e tornera’ in ottima salute. Il Buon Dio non nega l’assistenza a chi da’ prove di coraggio cosi’ profonde. Un fortissimo abbraccio.

  • Donna ha detto:

    Cari dr. Borghi, mi permetta il caro, la ringrazio fino alle lacrime . Spero che a lei, alla sua onestà, professionalità e fede guardino quei suoi colleghi che magari hanno perso il coraggio di dedicarsi alla professione come dovrebbero fare e si sono arresi, hanno tradito il loro mandato a scapito della qualità di vita dei loro pazienti.
    Se solo i medici, non solo di medicina generale,tutti, seguissero l’esempio suo, del dr. Cavanna, del compianto dr.De Donno, e di tanti altri che coraggiosamente danno lustro al loro giuramento di Ippocrate, prendendo le distanze da quel vergognoso e irresponsabile protocollo da “Tachipirina e vigile attesa”, sono convinta che questa “pandemia”sarebbe di molto ridimensionata ….
    Più cure domiciliari,meno carico sul sistema ospedaliero, meno morti ,e tutto questo giro di ‘vaccini”, di leggi anticostituzionali, di coercizioni, di discriminazioni , di ricatti,ecc. si sarebbe forse evitato… ma forse semplicemente, per qualche ,forse nemmeno tanto oscuro motivo,.non c’è la volontà.
    Ad ogni modo, come disse il grande Giovanni Paolo II “non abbiate paura” spalanchiamo le porte a Cristo, l’unica Via, Verità e Vita,l’unico con cui molti, bramosi di potere,denaro e altro, si scordano di doverci prima poi fare i conti.

  • Marco ha detto:

    Nobile gesto di un vero medico.
    Grazie prof. Borghi. Non dimenticherò mai il suo gesto di coraggio e di verità.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Carissimi, questo dibattito sui VACCINI ILLECITI PERCHÈ NON TESTATI E CONTAMINATI DALL’ABORTO è così importante che credo sia opportuno ribadire ciò che il CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA insegna in merito:

    🔴 2271… L’ABORTO come pure L’INFANTICIDIO sono ABOMINEVOLI DELITTI ».
    🔴 2272. La COOPERAZIONE FORMALE a un ABORTO COSTITUISCE UNA COLPA GRAVE.
    La Chiesa sanziona con una PENA CANONICA DI “SCOMUNICA” QUESTO DELITTO CONTRO la VITA UMANA.
    🔴 « Chi PROCURA L’ABORTO, se ne consegue l’effetto, incorre nella SCOMUNICA LATAE SENTENTIAE», 184 « per il fatto stesso d’aver COMMESSO il DELITTO » 185 e alle condizioni previste dal diritto…

    https://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s2c2a5_it.htm

    ORA PERÒ, VEDIAMO IN QUESTO VIDEO, COME IL PASTORE INIQUO DELLA FALSA CHIESA, IN DISPREZZO AL VANGELO DI CRISTO, ESORTA TUTTI A SOTTOPORSI AL VACCINO ILLECITO E ASSASSINO: 👇👇👇
    https://youtu.be/tIRaQmVU0XM

    Dunque, di fronte all’antivangelo di questo vescovo vestito di bianco, che s Paolo non si farebbe scrupolo a chiamare ANATEMA, PERCHÈ NESSUN CARDINALE O VESCOVO SI DECIDE A DENUNCIARLO, SCOMUNICARLO E DEPORLO, COSÌ COME LA SANTA MADRE CHIESA COMANDA?👇
    🔴 Can. 1436 – § 1. COLUI CHE NEGA UNA VERITÀ DA CREDERE PER FEDE DIVINA e CATTOLICA o la mette in dubbio oppure ripudia totalmente la fede cristiana e legittimamente ammonito non si ravvede, SIA PUNITO COME “ERETICO” o come “APOSTATA” con la “SCOMUNICA MAGGIORE”;
    il chierico può essere punito inoltre con altre pene, non esclusa la “DEPOSIZIONE”❗

    Ringraziando per la cortese attenzione, attendo con ansia una sollecita risposta attraverso fatti concreti, da parte dei vescovi cattolici DA ME SEMPRE STIMATI QUALI GRANDI DIFENSORI DEL VANGELO DELLA VITA, come le
    V.E.R. card. ANGELO COMASTRI, mons. ATHANASIUS SHNEIDER, card. RAYMOND LEO BURKE, mons. LUIGI NEGRI, mons. SALVATORE CORDILEONE … ETC..

    Che lo Spirito Santo vi illumini e vi guidi.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    Ringrazio sentitamente il dott. Marco Tosatti per questa opportunità di lanciare un appello in qualità di militante prolife del mov. “Con Cristo per la Vita”, il quale, subito ha risposto favorevolmente all’appello di mons. Shneider sul NO AI VACCINI ILLECITI CONTAMINATI DALL’ABORTO “.
    Di fronte a questo abominevole sterminio di massa che ora si scaglia anche contro i giovani e i bambini, messo in atto dalla massoneria politica mondiale (la bestia che viene dal mare) con la collaborazione della Cina comunista (enorme Drago Rosso) attraverso uno PSEUDO VACCINO ASSASSINO, mi rendo conto che tutto ciò, mai avrebbe potuto attuarsi, se la MASSONERIA ECCLESIASTICA (la bestia con due corna=the Saint Gallen Group) una volta colpito il PASTORE (BENEDETTO XVI) e occupato la cattedra di Pietro, NON AVESSE SOSTENUTO TALE DIABOLICO PROGETTO!
    (Vedi i video del pastore iniquio
    https://youtu.be/tIRaQmVU0XM
    che, contraddicendo il vangelo di Cristo, esorta tutti a partecipare a questo nuovo rito all’ idolo vaccino a cui sacrificare la vita di migliaia di EMBRIONI E PERSONE UMANE).

    PERCHÈ DICO QUESTO ?
    Perché leggendo per puro caso la combattuta enciclica di papa BONIFACIO VIII “UNAM SANCTAM”, ho scoperto un concetto fondamentale che vorrei sottolineare:

    “…. il POTERE SPIRITUALE DEL SOMMO PONTEFICE, NON ESSENDO UMANO MA DIVINO, È SUPERIORE AD OGNI POTERE TERRENO IN DIGNITÀ E NOBILTÀ …
    POICHÉ, SE IL POTERE TERRENO ERRA, SARÀ “GIUDICATO” DA QUELLO SPIRITUALE❗

    http://www.totustuustools.net/denzinger/b8unamsa.htm
    Capito?
    Ecco perché, se davvero VOGLIAMO IMPEDIRE TALE GENOCIDIO DI MASSA, come tante volte ribadito da papa LEONE XIII, È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CHE OGNI VESCOVO, SACERDOTE, FEDELE E AUTORITÀ CIVILE, RICONOSCA IL LEGITTIMO ROMANO PONTEFICE ( BENEDETTO XVI), CHE HA DICHIARATO ILLEGITTIMA TALE VACCINAZIONE DI MASSA E GLI SIA SOTTOMESSO!

    INFATTI, IL SACRO MAGISTERO del LEGITTIMO PAPA BENEDETTO-XVI HA GIÀ DEFINITO GRAVEMENTE IMMORALE E ILLECITO questo tipo di VACCINO, sia collaborando alla stesura di documenti IMPORTANTISSIMI del Suo Santo predecessore G.P.II. come: “EVANGELIUM VITAE” o “CARTA AGLI OPERATORI SANITARI” sia sottoscrivendo il suo personale: “DONUM VITAE” dove si legge:

    🌹NESSUNA FINALITÀ, ANCHE IN SE STESSA NOBILE, come la previsione di una UTILITÀ PER ALTRI ESSERI UMANI… PUÒ IN ALCUN MODO GIUSTIFICARE LA SPERIMENTAZIONE SUGLI EMBRIONI O FETI UMANI VIVI….

    🔴USARE L’EMBRIONE UMANO, o il FETO, COME OGGETTO O STRUMENTO DI SPERIMENTAZIONE RAPPRESENTA UN “DELITTO” ❗️…

    La Carta dei diritti della famiglia, pubblicata dalla SANTA SEDE, afferma:
    🔴” IL RISPETTO PER LA DIGNITÀ DELL’ESSERE UMANO ESCLUDE OGNI SORTA di MANIPOLAZIONE SPERIMENTALE o SFRUTTAMENTO DELL’EMBRIONE UMANO”

    http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19870222_respect-for%20human-life_it.html
    22 febbraio 1987 Festa della _
    CATTEDRA DI SAN PIETRO Apostolo_

    ECCO PERCHÈ È IMPORTANTE RIDARE LA DIGNITÀ CHE MERITA AL LEGITTIMO PIETRO,
    DIFFONDENDO E RISPETTANDO LA SACRA DOTTRINA RIBADITA DA LUI INSEGNATA.
    PERCHÈ SE IL VICARIO DI CRISTO BENEDETTO XVI HA DICHIARATO ILLECITO QUESTO VACCINO, 🔴 NESSUNO PUÒ RICHIEDERE QUESTO GESTO OMICIDA per se stesso o per un altro affidato alla sua responsabilità, NÉ PUÒ ACCONSENTIRVI ESPLICITAMENTE o IMPLICITAMENTE.
    🔴 E NESSUNA “AUTORITÀ” NÉ CIVILE, NÉ ECCLESIASTICA, PUÒ LEGITTIMAMENTE IMPORLO NÉ PERMETTERLO».

    http://www.vatican.va/content/john-paul-ii/it/encyclicals/documents/hf_jp-ii_enc_25031995_evangelium-vitae.html

    Grazie per l’attenzione.

  • Gabriela Danieli ha detto:

    A chi nega che i vaccini sono prodotti sulle cellule dei bimbi abortiti… Ecco la prova:👇

    In questo video Stanley Plotkin, padrino dei vaccini, *DICHIARA SOTTO GIURAMENTO * di aver usato varie CENTINAIA di FETI *ABORTITI VIVI* , più malati mentali, orfani e figli di donne carcerate solo per fare studi sui vaccini.
    E dichiara che SONO PERSONE SACRIFICABILI.

    https://www.casiciclici.it/stanley-plotkin-padrino-dei-vaccini-dichiara-di-aver-usato-centinaia-di-feti-abortiti-video/

  • giovanni ha detto:

    Lettera encomiabile, di non comune coraggio, con tanto di nome cognome e codice regionale. A legioni dovrebbero essercene di persone come Lei, sia in ambito medico che in qualunque altro ambito lavorativo e sociale. Ve ne’ urgente bisogno in questa disgraziata Nazione. Pero’ temo siano merce rara , di questi tempi, per cui quelli al vertice rispecchiano, in massima parte,
    la societa’ sottostante. Ahi noi.

  • Break simpatico ha detto:

    Dottor Tosatti buonasera. Ha visto le strip della nuova bussola chiamate i cattosauri?
    Sa che uno dei due personaggi mi sembra lei? Mi riferisco a Gnu perché Buh è chiaramente Cascioli 🙂

    https://lanuovabq.it/it/strip/i-cattosauri/personaggi

  • Caino contro Abele ha detto:

    questi SUPER scienziati medici,
    Bergoglio – Draghi – Speranza,
    meritano essere ricordati come
    Cagliostro, Dracula, Pol Pot
    perché cadranno, malamente, loro e CHI essi coprono.

  • In Altre Faccende Affaccendato ha detto:

    Dubito trovi il tempo per leggere la lettera, impegnato come è a gridare ai quattro venti l’esperienza vissuta di “salvezza”, per mano di un infermiere e per la seconda volta in vita sua. Certo che… non ha avuto troppa fortuna con i medici… e passi per quanto sperimentato nella prima circostanza… Ma che di nuovo debba essere riconoscente ad un operatore sanitario con più esperienza dello staff medico a sua disposizione sa proprio di “miracolo” e giustifica l’ex voto mostrato in processione mediatica, per un intervento dall’esterno tutto in salsa umana.

  • VEXATA QUAESTIO ha detto:

    Il vaccino viene definito da certuni un gesto d’amore. Ora in Africa vivono circa 1.400.000.000 persone, e solo l’1% è vaccinato. Tanto è tale amore che mentre qui si pianifica la terza dose (e non solo) nessuno si preoccupa di fornire loro fattivamente la prima.

  • Franco Visintainer ha detto:

    Da collega dico grazie con sincera ammirazione. Ne sto avendo un’analoga esperienza. Quanto all’ argentino ogni ulteriore commento è superfluo

  • Adriana 1 ha detto:

    Bella lettera…ma questi illustri personaggi ( e i loro accoliti) farebbero bene a leggere questa documentazione
    https://www.databaseitalia.it/rivelati-ingredienti-dei-vaccini-cov-19-microscopia-elettronica-a-scansione-e-trasmissione-rivela-peg-ossido-di-grafene-acciaio-inossidabile-e-anche-un-parassita/
    Credo che si faranno grasse risate perchè ritengo siano affezionatissimi al placebo ( per sé )- Le egregore pandemiche le lasciano agli altri.

  • Gaetano2 ha detto:

    Ottimo!
    Però, quel “Da Lei, caro Francesco…Almeno una preghiera!”,
    meglio evitare… Molto probabilmente sarebbe rivolta a pachamame e affini…

  • frama ha detto:

    Un grande medico e una bellissima lettera.
    Non piacerà ai medici che si rifiutano di faticare “all’antica” e mettono avanti al bene dell’ammalato le ragioni della propria comodità.
    Forse poteva evitare, in questa occasione, di scrivere che Francesco non lo considera Papa. Si attaccheranno a questa frase per cestinare tutto il resto.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Il presunto papa che onorifica il gelido anaffettivo bancario è sunto perfetto di nostri asmodeici tempi… mostri che si danno di gomito e si sostengono a vicenda per regalarci questo incubo quotidiano che stiamo vivendo…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Clitofonte ha detto:

    Nobilissimo gesto, dottor Borghi, e ciò che Ella scrive è verità. Ma porre dinanzi a tale verità gente come Bergoglio e Draghi è come sottoporre al conte Dracula una petizione in favore dell’Avis. C’è troppa idealità intorno alla reale natura di questi uomini e delle loro sedi. Gli uni e le altre andrebbero racconciate manu militari, ma una marea di illusi continua a sognare impossibili ravvedimenti.

  • Cf ha detto:

    Grazie, è confortante leggere queste parole

  • Luigi ha detto:

    GRAZIE DOTTORE ANCHE SE NON HO IL PIACERE DI CONOSCERLA LA STIMO TANTISSIMO PER QUELLO CHE HA FATTO E CHE FA’ È PER IL CORAGGIO DI DIRE QUELLO CHE PENSA ANCORA GRAZIE.

  • Creazionista ha detto:

    Questo è un raro esempio di ottimo medico, gli ospedali e non solo sono invece infestati da ignoranti o criminali asserviti che negano l’evidenza degli effetti dei finti vaccini. Tutto il mio disprezzo per loro come per i due figuri menzionati nell’articolo

  • Professore ha detto:

    Un pensiero carico di stima e affetto per questo validissimo medico.

  • Giampiero ha detto:

    Alimenta la nostra fiducia il sapere che, in mezzo a questa massa di esseri striscianti, esiste ancora qualcuno che trova il coraggio e la forza di “alzarsi in piedi” (cit. Papa GiovanniPaolo II).

  • Luisa ha detto:

    Grazie a Dio un medico coraggioso, intelligente e che ricorderemo nelle assidue preghiere del mio gruppo. La Madre di Dio, e Madre nostra e, che piaccia o no a Francesco, Corredentrice protegga e assista sempre i medici come il dott. Borghi, e la Divina Volontà trionfi sul mondo in questi periodo di Grande Prova. Fiat!