Il Dott. McCullough: I Vaccini Stanno Fallendo. Uno Studio su Lancet.

27 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi stilumcuriali, ci sembra interessante riportare un articolo apparso su Children’s Health Defense, e relativo ai vaccini, alla loro efficacia. In questi giorni stiamo assistendo a un pressing forsennato da parte delle autorità di governo, dei mass media e degli abituali piazzisti delle grandi case farmaceutiche – inutile fare i nomi, li conosciamo tutti – per spingere quante più persone possibili a farsi inoculare. Leggevo questa mattina di drammatici messaggi riportati da alcuni giornali vaccinisti di qualcuno che rimpiangeva di non essersi fatto vaccinare. Ieri, per caso, ho saputo della morte di un ragazzo di diciannove anni, qui a Roma (era figlio di un operaio che sta lavorando in casa di parenti) subito dopo il vaccino. Ma questa notizia non l’ho trovata, sui quotidiani. Viviamo tempi veramente difficili e pericolosi. buona lettura. 

§§§

Un documento preprint del prestigioso Oxford University Clinical Research Group, pubblicato il 10 agosto su The Lancet, ha rivelato che gli individui vaccinati portano nelle narici un carico di virus COVID-19 251 volte maggiore rispetto ai non vaccinati.

Gli autori dell’articolo hanno dimostrato il fallimento diffuso del vaccino e la trasmissione in circostanze strettamente controllate in un ospedale chiuso a Ho Chi Minh City, in Vietnam. Lo studio ha scoperto che le persone vaccinate portano 251 volte il carico di virus COVID-19 nelle loro narici rispetto ai non vaccinati.

“Hanno avuto un’epidemia e hanno chiuso l’ospedale dove i lavoratori non potevano uscire”, ha detto il dott. Peter McCullough. “Hanno controllato assiduamente i lavoratori e li hanno testati per la COVID, oltre a fare il sequenziamento”.

I ricercatori hanno scoperto che i lavoratori stavano ancora prendendo il COVID durante il periodo di chiusura, ha detto McCullough, e se lo passavano l’un l’altro.

La grande scoperta dello studio è il loro calcolo della carica virale, ha detto McCullough:

“Questo gruppo aveva effettivamente calcolato la carica virale dalle secrezioni orali e nasali in passato. La carica virale era 251 volte quella dell’era precedente non vaccinata dove avevano usato la stessa metodologia. Quindi, avevano lavoratori e pazienti precedenti che avevano COVID-19 prima di qualsiasi esposizione ai vaccini. E ora i vaccinati portavano una carica virale massiccia e se la passavano l’un l’altro”.

L’efficacia del vaccino Pfizer è misurata come un’efficacia compresa tra il 17% e il 42%.

“Questi livelli sono molto al di sotto dello standard normativo del 50% per avere un vaccino sul mercato”, ha detto McCullough.

Indipendentemente dalla variante o dal vaccino, McCullough ha detto che la linea di fondo è che “i vaccini stanno fallendo”.

Ecco l’abstract dello studio

Metodi: Abbiamo studiato una ondata di infezioni  tra gli operatori sanitari di un importante ospedale per malattie infettive in Vietnam. Abbiamo raccolto dati demografici, storia di vaccinazione e risultati della diagnosi PCR insieme ai dati clinici. Abbiamo misurato gli anticorpi SARS-CoV-2 (neutralizzanti) alla diagnosi, e alla settimana 1, 2 e 3 dopo la diagnosi. Abbiamo sequenziato i virus usando il protocollo ARTIC.

 

Risultati: Tra l’11-25 giugno 2021 (settimana 7-8 dopo la dose 2), 69 operatori sanitari sono risultati positivi alla SARS-CoV-2. 62 hanno partecipato allo studio clinico. 49 erano (pre)sintomatici e uno ha richiesto un’integrazione di ossigeno. Tutti si sono ripresi senza problemi. Sono state ottenute 23 sequenze del genoma completo. Tutte appartenevano alla variante Delta ed erano filogeneticamente distinte dalle sequenze contemporanee della variante Delta ottenute da casi di trasmissione comunitaria, suggerendo una trasmissione in corso tra i lavoratori. Le cariche virali dei casi di infezione della variante Delta erano 251 volte superiori a quelle dei casi infettati da vecchi ceppi rilevati tra marzo e aprile 2020. Il tempo dalla diagnosi alla PCR negativa era di 8-33 giorni (mediana: 21). I livelli di anticorpi neutralizzanti dopo la vaccinazione e alla diagnosi dei casi erano inferiori a quelli dei controlli non infetti abbinati. Non c’era alcuna correlazione tra i livelli di anticorpi neutralizzanti indotti dal vaccino e la carica virale o lo sviluppo dei sintomi.

Interpretazione: Le infezioni della variante Delta sono associate a carichi virali elevati, positività PCR prolungata e bassi livelli di anticorpi neutralizzanti indotti dal vaccino, spiegando la trasmissione tra le persone vaccinate. Le misure di distanziamento fisico rimangono fondamentali per ridurre la trasmissione della variante Delta della SARS-CoV-2.

Finanziamenti: Wellcome (106680/B/14/Z e 204904/Z/16/Z).

Dichiarazione di conflitto di interesse: Nessuno da dichiarare.

Approvazione etica: Lo studio è stato approvato dall’Institutional Review Board di HTD e dall’Oxford Tropical Research Ethics Committee, University of Oxford, UK.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

38 commenti

  • Jsph ha detto:

    Mio genero mi mandato una email pregandomi di vaccinarmi perché molta gente sta morando.
    Questa la mia risposta.

    Carissimo,
    io non dico che con il virus non si muore, certo che si muore, ma ti dico che attualmente anche con questo tipo di vaccino il pericolo è grave, se non addirittura più grave.

    Perché?

    Prima di tutto questo vaccino è sperimentale, e noi stiamo facendo la parte delle cavie.

    Nessuno sa quali effetti producano questi farmaci nel medio e nel lungo periodo. Si spera che non vi saranno effetti negativi, ma il punto è che nessuno lo sa, né le case farmaceutiche che li producono, né i governi che li impongono.

    Questi vaccini, specialmente quelli mRna, non sono vaccini nel senso classico della parola, bensì terapie geniche, vaccini messi sul “mercato” per la prima volta in modo assoluto, senza rispettare le lunghe tappe di verifica (in media 7 anni) .

    Penso che tu lo sappia: con questi vaccini viene inoculato una informazione genetica atta a produrre la proteina Spike (che è un veleno: puoi leggere in internet i danni che può fare alle nostre cellule) che con molta probabilità può modificare per sempre il nostro DNA.

    Diversa persone stanno morendo dopo aver fatto il vaccino, di cui è vietato parlare ma in internet sono molti i casi, morte improvvisa ad es. per miocardite fulminante, ma per i seguaci del nostro disperato ministro Speranza, per la narrativa ufficiale, è colpa di malattie pregresse, non bisogna allarmarsi.

    Quindi per gli effetti futuri non si sa nulla, …quindi ma non esistono.

    Hai sentito della morte improvvisa di un amico di Toti, governatore della Liguria?

    Questo amico, sindaco di non so quale paese, di anni 50 è morto improvvisamente dopo il vaccino, tanto è vero che questo fatto ha talmente scioccato Toti che per ora non sta più parlando dell’obbligo vaccinale.

    E poi la bufala che con il vaccino non ci si contagia! Mentre sono proprio i vaccinati a essere portatori di virus ancora più aggressivi, grazie proprio al vaccino: v. le varianti.

    Questo non lo dico io: ma lo sai che il premio Nobel Montagner, scopritore del virus dell’AIDS , sta gridando a tutti che questo tipo di vaccino è pericoloso, provocherà malattie future (speriamo di no e se ci saranno dovremo ricorrere ad altri medicinali), e poi non si vaccina mai durante una epidemia, lo sanno pure gli allevatori di bestiame sotto epidemia, perché questo crea maggiori varianti di virus che reagiscono in modo violento al vaccino per sopravvivere.

    Ma Montagner e tutti i medici che la pensano come lui sono stati derisi e disprezzati. E’ giusto?

    Vi è addirittura uno studio di una prestigiosa equipe di virologi che ha scoperto che le persone vaccinate portano 251 volte il carico del virus nelle loro narici rispetto ai non vaccinati.

    Ti posso dare il link di questo studio ma so che coloro che si sono vaccinati non credono a ciò perché non vogliono sentire parlare di queste cose.

    E poi la cosa più grave se non tremenda è che questi vaccini sono eticamente discutibili sulla loro moralità: sono vaccini prodotti a partire da cellule derivate da feti umani abortiti? Aborti recenti, per avere cellule “fresche”, non aborti di 40 anni che sono sempre azioni immorali.

    E’ una bufala? Cosa pensi che facciano quelli dell’americana Planned Parenthood, attualmente sovvenzionata dal presidente cattolico (cattolico da far venire il vomito) Biden?

    Conosci la Dott.ssa Acker?

    Vai a vedere in internet cosa dice, e leggi di come viene disprezzata per queste sue affermazioni non campate in aria.

    Questa dott.ssa, dopo aver visto il modo diabolico della produzione di medicinali e vaccini con cellule di feti abortiti, ha abbandonato questo tipo di ricerca medica, denunciando questa pratica abominevole.

    Cfr «Fanno nascere questi bambini tramite il parto cesareo. I bambini sono ancora vivi quando i ricercatori iniziano ad estrarre il tessuto; al punto che il loro cuore batte ancora, e generalmente non viene loro somministrato alcun anestetico, perché ciò altererebbe le cellule che i ricercatori stanno cercando di estrarre. Quindi, stanno rimuovendo questo tessuto, per tutto il tempo in cui il bambino è vivo, provocandogli un dolore atroce e questo lo rende ancora più sadico» – Intervista a dr. Pamela Acker, in Dottoressa di fama mondiale sui vaccini: «I bambini sono ANCORA VIVI quando i ricercatori estraggono il tessuto» – gloria.tv (aggiornato al 02.02.2021).

    Allora cosa bisogna fare per combattere questo virus?. Il virus attualmente non è aggressivo come al principio. Bisogna combatterlo con altre terapie, non eticamente discutibili, terapie che non hanno voluto seguire per motivi politici: questa dittatura sanitaria fa a loro molto comodo per poter fare i “caxxi” loro a nostre spese.

    Se ti mettono il terrore della morte, ti possono far accettare altre cose a loro convenienti che sono invece da non accettare.

    Vedi questa nostra politica d’accordo con queste industrie farmaceutiche che stanno facendo miliardi sulla nostra pelle. Fa un conto: 1 vaccino costo medio 20€ moltiplica x 100 milioni di dosi x l’Italia e vedi la cifra che viene fuori, alla faccia nostra.

    Adesso vogliono pure vaccinare tutti con la 3^ dose (così il dio vaccino per noi e per loro ci farà eterna compagnia, usque ad mortem), e poi la cosa bella vogliono vaccinare pure i nostri figli più piccoli. Stronzi che non sono altro!

    Scusami, ma pensaci un po’: ci dobbiamo ribellare senza timore alcuno.

    Data questa situazione, dovremmo chiedere l’intervento del Signore, l’unica persona che ci può veramente aiutare.

    Cosa che non vogliamo fare, per non cambiare il nostro modo di vivere.

    Questo ci porta a un altro discorso che potremo fare in un altro momento.

    Ti saluto.
    GO

  • Antonella ha detto:

    Un fallimento scritto nel crimine, contro ogni ragione scientifica, umana, giuridica……
    E malgrado i dati la farsa procede nello sdoppiamento di una società in balia dei condizionamenti su tutti i fronti, ignara delle sue leggi esegue passivamente, priva di ogni consapevolezza marcia verso il baratro trascinando bambini, anziani, giovani, padri e madri che hanno rimosso l’istinto di protezione per i propri figli pattuendo con la morte. La scuola tramutata in un laboratorio sperimentale, l’università da presidio della cultura e della democrazia a luogo di segregazione e discriminazione, lo Stato non incarna più nulla di legittimo, negato da personaggi in conflitto col ruolo che li rappresenta, dal Presidente della Repubblica all’ultimo deputato in corsa di compromessi per non perdere la poltrona, i medici assunti come boia da vaccinatori, radiati e uccisi quelli che salvano vite umane, una caricatura di “Papa” che invita a sottoporsi alla più assurda delle sperimentazioni, sponsorizzando la follia del siero magico e delle multinazionali che lo hanno prodotto mentre scredita scienza, sacramenti, sacerdozio, morale , benedicendo ogni macabro piano del transumanesimo per cui è stato eletto.
    Missione compiuta.
    Ai sopravvissuti il compito di ricostruire.

  • Armòdio ha detto:

    Oltre al fallimento dei vaccini c’è il fallimento dell’umanità. Sembra impossibile che nell’Europa del XXI secolo ci sia gente pronta a sostenere la politica segregazionista del green-pass. Invito tutti a fare come il sottoscritto, che ha tagliato e seguiterà a TAGLIARE SISTEMATICAMENTE OGNI RELAZIONE con parenti, amici e conoscenti che sostengono o approvano il GREEN-PASS. Sono soggetti indegni di vivere nel consesso civile e come tali vanno estromessi. Non importa se siano o no la maggioranza e non importa se il loro sostegno all’indegno apartheid vaccinale sia dovuto a ignoranza, stupidità, comodità, gregarietà, dolosità o altro. Non c’è scusante che tenga. Sono correi di uno dei crimini più odiosi, e come tali vanno trattati.

  • Januensis ha detto:

    Per ex:, Maria Grazia, Tokyo e dintorni.
    Vi faccio presente che Toti ha vinto le elezioni presentando una sua lista civica in cui hanno trovato ospitalità i personaggi che appartenendo un tempo lontano a Forza Italia nelle elezioni precedenti erano transitati nelle liste leghiste sapendo che le disavventure berlusconiane erano difficili da digerire da parte dei genovesi. Toti se li è ripresi e secondo me ha fatto bene. È chiaro che se quello che è successo a Genova avvenisse anche altrove, la portata della lega verrebbe diminuita e di tanto.
    Da qui le polemiche. Ma gli elettori dovrebbero votare come desiderano i sondaggisti ?
    E non dimentichiamoci che il signor Belsito è di Genova e che l’insofferenza verso di lui può eguagliare quella verso Berlusconi.

    • Maria Grazia ha detto:

      @ JANUENSIS – Non sollevo alcuna obiezione sulla scelta politica di Toti di trainare nella sua lista civica “Cambiamo” l’ex elettorato “Forzista” transitato, per ragioni di opportunità, nella “Lega”. Tutto il centro destra, me compresa, si era trovato d’accordo, nell’esprimere il proprio voto a vantaggio della lista di Toti. Quello che contesto è il comportamento insolito adottato da Toti in seguito: aveva criticato Salvini per indossare felpe della Lega e di non essere in grado di guidare un partito. Perchè queste sue posizioni non le aveva espresse prima che il centro destra lo designasse quale proprio rappresentante nelle elezioni regionali dello scorso anno?
      Perchè tutto questo livore nei confronti di chi non si vuole vaccinare?

      • Arancio e rosa ha detto:

        Con che coraggio critica Salvini per le felpe, quanto Toti si è coperto di ridicolo per un anno e più imponendo ai suoi più stretti seguaci mascherine, cravatte borsette arancioni, per poi passare al rosa confetto, come ad esempio ora in Calabria dove sta cercando di intortare il resto d’
        Italia, dal momento che la Liguria ormai lo ha capito? Per governare una regione ci vuole ben altro che gli ammennicoli colorati…ci vuole innanzitutto il RISPETTO per tutta la popolazione, senza se e senza ma, e quello per la DEMOCRAZIA! E non certo le foto postate in cui si azzannano focacce, trofie, pizze, piadine. Tutto quello che questo signore poteva fare per scadere agli occhi dei Liguri lo ha fatto, con aggressività e maleducazione totali.

        • Maria Grazia ha detto:

          @ ARANCIO E ROSA – e speriamo che Toti adesso si fermi al rosa e non prosegua con tutti i colori dell’arcobaleno!!! Sa che ormai la piazza ligure se l’è giocata: nelle manifestazioni “no green pass” gli è stato detto bello chiaro che non avrà più i loro voti, dopo averlo mandato, elegantemente a “VAFFA”. E’ rimasto sconcertato dopo aver saputo che il suo neopartito “CORAGGIO ITALIA”, secondo i sondaggi, non supera il 3,5%, ma credo che col tempo tale percentuale si abbasserà ulteriormente.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Temiamo al contrario stiano assolvendo in pieno a loro tristo mandato…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Adriana 1 ha detto:

    Università di Trieste: Obbligo di Green Pass per studenti, anche per quelli che sostengono gli esami ” da remoto”.
    I professori sono incaricati di ” controllare” i Green Pass.
    ” Fur ihre sicherheit” = E’ per la tua sicurezza, dicevano i Nazisti per coprire gli abusi da parte dello Stato.
    All’Università di Padova ( dove il Green Pass non è ancora stato applicato) abbiamo avuto 2 ( due ) voci di coraggiosi professori in controtendenza: quella del prof. Ciani, quella del prof. La Fortezza. Ricordiamo questi nomi.

    • VEXATA QUAESTIO ha detto:

      E cosa fa con gli studenti che hanno patologie ostative alla vaccinazione ? Ovviamente gli ammetterà agli esami… ma se di pericolosità si ipotizza, lo sarebbero al pari dei non vaccinati per scelta. Il Rettore dispone di prove scientifiche che un non vaccinato per scelta è più infettivo di un non vaccinato causa patologia ? E che il sars-cov-2 si diffonde anche per via telematica ?

      Se non le ha, è evidente che la decisione del magnifico Rettore è meramente ideologica.

      Visto però che escludendo gli studenti non vaccinati calerà di conseguenza anche il suo carico di lavoro, propongo di diminuirgli in proporzione lo stipendio.

      Nel frattempo, diverse università straniere brinderanno, accogliendo gli studenti-profughi.

      • Adriana 1 ha detto:

        Vexata quaestio,
        siamo alla follia ideologica…Baffetto, al confronto, era uno scolaretto…e anche Baffone.

    • ANSELMO DALLE FIANDRE ha detto:

      Spero, sig.a Adriana, di non rovinarle la digestione, ma a quanto pare la decisione del rettore di UniTs non è la peggior notizia di oggi.
      Leggo su “Il Tempo” di oggi 28.8.2021 che qualcuno propone di escludere i non vaccinati dal sistema sanitario nazionale.

      https://www.iltempo.it/attualita/2021/08/28/news/obbligo-vaccino-sanzioni-no-vax-fuori-dal-sistema-sanitario-nazionale-linea-dura-proposta-dal-mas-forza-italia-28465761/

      E se ne trova pure notizia sull’Huffington Post:
      https://www.huffingtonpost.it/entry/la-sanzione-per-chi-non-si-vaccina_it_6128f391e4b06e5d80cca7d7

      Quanto manca alle camere a gas ?

      • Adriana 1 ha detto:

        Grazie,
        quanto manca? Nelle intenzioni di questi promotori nulla.
        Anzi, si sentono già in ritardo e abbaiano a gara pensando di restare, loro, immuni e impuniti…glielo ha assicurato il Drago.

    • Armòdio ha detto:

      Tali atenei vanno disertati, anche se ciò dovesse avere un costo. Così come vanno boicottate tutte le realtà che impongono il green pass. La comodità non è tutto nella vita: anche se si sono incominciati gli studi in quelle università, bisogna spostarsi altrove. Oppure dare battaglia ex lege ac extra legem. Diversamente si accetta di farsi inoculare (per poi accorgersi che nell’infinito c’era una tonda vocale di troppo).

  • Francesca ha detto:

    Sono un’insegnante di latino e greco. Guarita dal Covid 9 mesi fa e con, ancora, 850 anticorpi. Non mi vaccinero’mai. Farò un tampone ogni due giorni . Molti colleghi hanno ceduto. l’idea di fare tanti tamponi li ha devastati. Io lo vedo come una “commissione ” da fare durante la settimana. Mezz’ora circa per andare in farmacia e farlo. La spesa? Taglio su altro. Le mie figlie? Mai si vaccineranno. Staranno all’ aperto che è anche più bello.

    • VEXATA QUAESTIO ha detto:

      C’è però un problema di natura pratica, e non di poco conto.
      Le farmacie sono aperte dalle 9 alle 1930 circa, in genere chiuse a pranzo, il sabato pomeriggio e la domenica.
      Analizziamo la settimana tipica di chi lavora nel settore privato dal lunedì mattino al venerdì sera.

      Prima conseguenza: per presentarsi “tamponati” al lavoro il lunedì di primo mattino, occorre farlo il sabato entro le 1230 ma già dalle 1231 del lunedì il pass scade.
      Quindi niente pasto in mensa il lunedì e niente possibilità di “uscire” per mangiare, pena impossibilità di rientrare il pomeriggio del lunedì.

      Il lunedì e mercoledì sera, se uno dovesse trattenersi al lavoro, e succede spesso, il lavoratore potrebbe non riuscire a fare il tampone entro le 1930… rendendogli impossibile entrare il martedì e giovedì mattina, perché le farmacie aprono quando lui doveva già essere dentro da tempo.

    • Armòdio ha detto:

      @FRANCESCA: Colgo l’occasione per esternarle la mia ammirazione. Qui serve gente con la schiena dritta, con il coraggio di resistere, l’intelligenza di escogitare soluzioni, la determinazione a combattere, costi quel che costi. Evidentemente Lei non ha frequentato invano la grande cultura classica, ed è persona degna di trasmetterla al meglio delle giovani generazioni. Non molli! Non è sola! Verranno giorni migliori, nei quali chi ha saputo tener botta si toglierà più di una soddisfazione.

  • Gian ha detto:

    Fin da subito ho capito che non la raccontavano giusta e mai un istante ho pensato di sottopormi a vaccinazione. Ora sono ancora più convinto. Secondo logica chi si è vaccinato dovrebbe sentirsi in una botte di ferro e, grazie al vaccino, non temere di essere contagiato. Invece no, da vaccinato è più contagioso di chi il vaccino non l’ha fatto, e deve continuare ad osservare le stesse regole richieste ai non vaccinati… Siamo su scherzi a parte? Io mi fido molto più del sistema immunitario che il buon Dio ci ha donato, e non intendo comprometterlo irreversibilmente con l’inoculazione di un siero genico sperimentale, la cui composizione non è completamente dichiarata, ma sappiamo contenga anche materiale proveniente da feti abortiti e sezionati vivi per la preparazione. Può dare tutte le raccomandazioni al riguardo, l’incommentabile Bergoglio: se la vedrà con Dio per aver ingannato tanta gente semplice e fatto felice quella meno semplice. Quindi personalmente non solo non mi fido per il modo come questi cosiddetti vaccini sono arrivati, preceduti da mesi di preparazione mediatica e negazione di cure efficaci, che avrebbero guarito migliaia di persone, sacrificate da politici assassini con l’indicazione “tachipirina e vigile attesa”, ma il fatto che Bergoglio si sia tanto speso e che la pavida gerarchia ecclesiastica si sia conformata alle sue indicazioni, ha rafforzato ulteriormente la mia convinzione. Non temo di ammalarmi di covid-19 e osservo tutte le precauzioni del caso, ma se dovessi ammalarmi so di poter disporre di medicine adeguate per contrastare la malattia, con buone possibilità di guarire, come ampiamente dimostrato da migliaia di casi. Ho più paura del vaccino che di ammalarmi di covid, questo è il mio punto personale. E un po’ alla volta spero che la verità venga fuori in tutta la sua potenza, a smascherare la montagna di menzogne che in questi due anni ci sono state inflitte. Amen.

  • Alfredo Grande ha detto:

    È un documento preprint. Sapete cosa significa?

    • ex : ha detto:

      Beh… Insomma, qualora non lo si sappia è sufficiente consultare un dizionario (anche online magari).
      Per quanto riguarda il contenuto?…

      • Alfredo Grande ha detto:

        OTTIMA SPIEGAZIONE DI PREPRINT
        https://medoramagazine.it/preprint-in-ambito-scientifico-la-fonte-giornalistica-del-momento/
        Per il contenuto, non ho la competenza sufficiente per giudicare,
        Potrei darne solo un opinione, ma francamente proprio le opinioni di ogni genere e specie hanno contribuito a generare una confusione pazzesca…

        • ex : ha detto:

          E allora? In quell’articolo, nonostante gli evidenti sforzi che compiono per cercare di demonizzare le voci fuori del coro, non arrivano al punto di dire (anche se è chiara l’intenzione di suggerire) che gli articoli e gli studi che non si allineano al loro tentativo di omogeneizzare le informazioni menzognere sul Covid, i vaccini ecc., debbano essere necesseriamente farlocchi. In modo surretizio dànno una connotazione negativa al termine “preprint”, che negativo non è.

          Un “preprint” non è ancora “stato sottoposto a peer review”? E allora? Mica dobbiamo scommettere sul suo futuro. So solo che le informazioni che si colgono da un documento «del prestigioso Oxford University Clinical Research Group, pubblicato il 10 agosto su The Lancet», mi pare certamente più autorevole di quelle che sono vomitate dalle bocche ed articoli degli “scienziati” ed “esperti” di Speranza, pure baggianate che ormai anche un bambino dovrebbe considerare tali; che poi non sono altro che quelle che i loro padroni intimano di dire.

          Dice l’articolo da Lei linkato:

          «Allo stesso tempo, dobbiamo essere in grado di arginare quella “infodemia” di cui ha parlato l‘Organizzazione Mondiale della Sanità fin dal principio di questa pandemia, ma che sta ancora dilagando e gli argini non sembrano sufficientemente forti».

          Poverini! Lo credo bene che vogliono «arginare»… Il rischio è che, dài e dài, le voci libere anche se a fatica un po’ di breccia la facciano nell’opinione pubblica. Perché è questa la “infodemia” (termine di una indicibile raffinatezza…) che vogliono arginare; mica quella enormemente più diffusa che si riferisce agli articoli ed ai servizi fotocopia dettati dall’alto a stampa e TV di regime…

    • Maria Grazia ha detto:

      @ ALFREDO GRANDE – Preprint significa che non è stato ancora divulgato tramite stampa.

  • Brasi ha detto:

    Incredibile Matteo Bassetti sul suo profilo fb dice esattamente il contrario… Che nei vaccinati la carica virale è bassa e che si negativizzano in 3 giorni

    • Marco Tosatti ha detto:

      Secondo lei chi ha ragione? Il consulente della Pfizer o Oxford?

    • VEXATA QUAESTIO ha detto:

      Ma Bassetti in tale commento ha citato quale sia lo studio scientifico a supporto delle sue affermazioni, in modo tale che, se esistente, chiunque sia interessato possa consultare i dati ?

      • Brasi ha detto:

        L’impostore dice sì tratti di uno studio sud coreano riportato da un articolo scientifico olandese. Tra l’altro non si possono fare commenti al post

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Fallimento: il messaggio in chiaro che trasmette il racconto quotidiano del nostro infelice vissuto, che sta consegnando a futura memoria la storia infinita di fallimenti multipli, ultimo in ordine di tempo quello che si sta scrivendo con il sangue di morti e feriti, nonostante segnali ed allarmanti pregressi, ignorati o trascurati con colpevole irresponsabilità di singoli e in concorso di negligenze.
    Non avendo specifiche e adeguate competenze in materia scientifica, mi limito a rilevare un ennesimo non senso in questa campagna vaccinale, cui hanno prestato faccia e voce testimonials, vip nei vari ambiti sociali. Nel mentre si intensifica il richiamo e l’impegno per la vaccinazione – per contenere la diffusione del virus; così si ritiene a torto o a ragione – non si garantisce, almeno con un minimo di onestà, l’immunizzazione dal contagio, soprattutto – come da riscontri oggettivi – relativamente alle varianti del virus. Alla riduzione dello spettro di azione del/i prodotto/i si risponde con la proposta di prolungare la validità del Green pass…
    Mi viene da dirlo in tedesco, perché rende meglio l’impressione che ne ho ricavato: Keine Angst! La traduzione letterale è: niente paura. A me il termine “Angst” suggerisce immediatamente: angustia. Quindi, come da ritornello subdolamente rassicurante: non vi angustiate! Abbiamo una soluzione… arrabattata… come dall’inizio circa di quest’ epidemia che, sia pure eccezionale per la circolazione del virus, era stata prevista come si è saputo fin dal suo imporsi e che in tutta evidenza ha avuto gioco facile sull’impreparazione nell’affrontarla da parte degli “addetti ai lavori”.
    Niente paura! Mi riporta all’indimenticabile grido di Giovanni Paolo II, che mi è rimasto dentro ed ha sorretto la mia fede e la mia speranza nei momenti più bui: «Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!». Cristo: il convitato di pietra di questi lunghissimi e dolorosissimi mesi di sofferenza collettiva…
    Nel mentre si sono moltiplicati gli appelli alla vaccinazione – “obbligo morale” e “atto d’amore” – per contrastare un virus che minaccia la salute dei singoli e della collettività, il bene comune, si è taciuto – tutt’al più ci si è limitati a qualche cinguettio a voce o via social – su virus di diversa natura, ma altrettanto letali, che, come un cancro, hanno esteso le metastasi al corpo sociale. Per restare all’attualità: il virus del terrorismo che con i rimbombi di questi giorni fa rimpiangere voci forti e chiare di un passato che, con tutte le sue difficoltà e pecche, non parlava tanto e soprattutto di progetti da libro di sogni.

  • Da Tokyo a Genova ha detto:

    Cosa è successo tre giorni fa al “governatore” ligure Giovanni Toti? Dopo mesi in cui insultava e intimidiva, con metodi tutt’altro che istituzionali, i Liguri non vaccinati (per chi fosse interessato, Magistratura compresa: il suddetto materiale su Twitter e Facebook è completamente pubblico), da tre giorni questo miracolato ex sodale di Emilio Fede twitta foto del proprio cane, chiama i Liguri “cari amici”, non parla più di vaccini … c’entrerà mica la vicenda delle fiale di vaccino Moderna analizzato dai sempre coraggiosi e mitici Nipponici e di conseguenza la paura che salti il banco…?! Ah, saperlo…

    • Maria Grazia ha detto:

      @DA GENOVA A TOKYO – Può darsi, ma è più facile che sia rimasto intimorito ed impressionato dalla recente morte improvvisa del suo amico Marco Di Capua, sindaco di Chiavari, deceduto ad appena 50 anni, mentre si stava preparando per andare in ferie, eletto col sostegno del Centro destra e al cui funerale ha preso parte, ieri, lo stesso Toti.
      https://telenord.it/sciacallaggio-no-vax-sulla-morte-del-sindaco-di-capua-vaccinato-il-22-luglio

      • Tokyo bis ha detto:

        Certamente; dubito fortemente però che una “causa” portata avanti con tanta determinazione cessi per questo motivo, dato il personaggio e il suo impegno nel pubblicizzare le inoculazioni persino ai bambini, senza un filo di scrupolo né di coscienza. Purtroppo, è la paura nei vili a fare 90, più che l’amicizia o la compassione. Tokyo express!

        • Maria Grazia ha detto:

          @TOKYO BIS – Sono d’accordo con te: conosco Toti abbastanza da vicino; non è senz’altro la compassione nè l’amicizia ad aver frenato (non si sa per quanto) la determinazione “inquisitiva” del nostro Governatore.
          Come dici giusto tu, però, ……”la paura fa 90″!!!! Saprai di certo che Toti ha 52 anni mentre il suo amico defunto ne aveva 50, in pratica la morte ….l’ha sfiorato …. risparmiandolo!!! Oltretutto entrambi si erano esibiti, con orgoglio, davanti ai media, mentre veniva loro somministrato il “sacramento” benedetto per convincere i Liguri che le tesi dei “no vax” erano tutte delle “musse” . Devi anche considerare che questo infausto avvenimento ha scatenato la rivalsa dei “no vax”/ “no green pass” che hanno attaccato in massa, sui social, l’arroganza e la prosopopea di Toti.
          Come te, sono certa che Toti, dopo questo improvviso frastornamento, tornerà all’attacco, ma con meno argomenti e soprattutto con le ossa …. un po’ più rotte!!!!

          • ex : ha detto:

            Peccato! Toti, prima del maledetto Covid, sembrava una persona abbastanza equilibrata…

          • Maria Grazia ha detto:

            @ex – Infatti: è stata un’amara sorpresa per tutti i Liguri che l’hanno riconfermato al secondo mandato. Il fatto di aver stravinto alle elezioni dello scorso anno con il 56% delle preferenze, evitando, così, di andare al ballottaggio, gli ha dato alla testa, anzi, come ha dichiarato Rixi, “ha subito un’ubriacatura da successo”. Da allora ha lanciato strali contro il centro destra che l’aveva sostenuto (soprattutto ha preso di mira Salvini). In periodo di Covid, poi, ha sfoggiato il meglio di sè, insultando e minacciando i no-vax di farli chiudere in casa con divieto assoluto di circolazione: il nostro Governatore sta riportando in auge il periodo peggiore dell’Inquisizione e dei regimi dittatoriali più feroci.

  • Donna ha detto:

    E qualcuno vorrebbe pure allungare ,a tempo indefinito,la durata del green pass!
    Allucinante.
    https://youtu.be/S5ALadCQK_M