Chi Spinge per i “Vaccini” si Assume una Responsabilità Immensa. Lettera di una Studentessa.

24 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, un’amica del nostro blog mi ha mandato questo collegamento a Byoblu, che ospita una testimonianza veramente interessante, e che riproduciamo, ringraziando ovviamente Byoblu per il loro lavoro e la cortesia. È la lettera di una giovane fresca di laurea, che ha ricevuto la mail del rettore con l’invito a vaccinarsi. Questa giovane donna elenca tutta una serie di dati – dati, non opinioni – su vaccini, contagi, malati e morti. Un panorama che dimostra come in realtà i presunti effetti del siero non abbiano gli effetti propagandati. E devo aggiungere qui che chi spinge le persone a farsi iniettare quel siero si prende una grande responsabilità, di fronte a se stesso agli altri e – se ci crede – a Dio. Esattamente come ha fatto il Pontefice regnante indicando nella vaccinazione un gesto d’amore. Ma se non previene contagio e trasmissione del contagio, amore verso chi? Ma è mai possibile che i consiglieri e i ghostwriters del Pontefice siano complici di una possibile menzogna di queste dimensioni, e coinvolgano il loro capo con tanta leggerezza, quando l’uso della virtù della prudenza sarebbe consigliabile? Buona lettura. 

 

§§§

Questa è la lettera che una ex studentessa di Scienze e Tecnologie Agrarie dell’Università di Padova, recentemente laureatasi, ha scritto al Rettore dell’Università e per conoscenza ai suoi docenti.

Byoblu ha avuto il permesso di pubblicarla e farla leggere così ai suoi lettori. L’inizio dl nuovo anno sarà con il green pass anche per le Università.

Per accedere alla vita universitaria, professori e studenti, dovranno essere in possesso del lasciapassare verde.

Ma il fronte del No al green pass si sta allargando e sono diversi gli studenti che decidono di rispondere alle lettere inviate dai Rettori che invitano alla vaccinazione sperimentale anti covid.

La lettera del Rettore agli studenti dell’Università di Padova

 

Ecco la risposta della studentessa

Questa è la risposta di Sara Collauto al Rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto.

Magnifico Rettor Rizzuto,

mi chiamo Sara Collauto e sono una ex studentessa dell’Università di Padova, che ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie il giorno 20 luglio 2021.

Le scrivo in merito alla e-mail che ho ricevuto il giorno 26 luglio e che porta la Sua firma. Lei afferma che gli ultimi due anni sono stati “stravolti” dalla pandemia. Rispetto la Sua personale opinione, tuttavia ritengo che, ben più della “pandemia” sia stata la gestione della stessa ad aver stravolto la vita delle persone. 

Sarebbe molto interessante far luce sull’effettiva validità di misure come lockdown, mascherine obbligatorie, restrizioni varie oltre che sulle loro devastanti conseguenze economiche e psicologiche sulle persone.
Interessante sarebbe anche capire il motivo per cui sono state vietate le autopsie sui morti per Covid a febbraio nel corso della prima ondata. Bisognerebbe anche chiarire il motivo per cui in seguito sia stato impedito ai medici di curare i loro pazienti in scienza e coscienza, obbligandoli a sottostare al protocollo “Tachipirina e vigile attesa”, imposto dal Governo.

Perché, infine, tutte le possibili cure che sono emerse fin dall’inizio con buoni, e talvolta ottimi risultati, sono state boicottate nel nome di un approccio prudenziale (utilizzato anche per quei farmaci, come l’idrossiclorochina, che hanno decenni di storia alle spalle), mentre con l’arrivo dei vaccini si è dimenticata ogni cautela?

Tuttavia, in questa sede mi limito a discutere alcune Sue affermazioni riportanti informazioni parziali e difficilmente verificabili. Personalmente, non comprendo la Sua scelta di non giustificare da un punto di vista scientifico le sue affermazioni e la ritengo una mossa particolarmente azzardata in un ambiente universitario dove lo studio e l’analisi dei dati oggettivi dovrebbe costituire l’essenza stessa di un discorso razionale, lucido, che indaghi la verità e privo di influenze esterne. Se ciò non si verifica nell’ambiente universitario dove si potrebbe verificare? Quale altra speranza rimarrebbe alla Scienza, alla Cultura, alla Politica per potersi evolvere?

Per quanto riguarda le sue dichiarazioni sulla campagna vaccinale non ho potuto verificare che “nonostante la presenza di queste varianti, la vaccinazione sta drasticamente riducendo l’impatto della malattia. Anche dove la diffusione delle varianti e la ripresa della socialità stanno incrementando il contagio, l’impatto clinico (…) è drasticamente inferiore rispetto alle precedenti fasi di espansione epidemica e interessa quasi esclusivamente soggetti che non hanno completato il ciclo vaccinale”. A tal proposito, ho consultato il sito dell’ISS dove con tutta chiarezza si riscontra che, rispetto all’anno 2020, non c’è stato alcun calo dei casi. 

Anzi, come potrà riscontrare il confronto tra i vari mesi lascia intendere che, dopo l’inizio della campagna vaccinale, c’è stato un incremento dei contagi e dei morti attribuiti a Covid-19. Le riporto quanto ho trovato, con i riferimenti in allegato:

“Durante il periodo 18-31 maggio 2020 sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 6.350 nuovi casi, di cui 81 deceduti” (1)
“Durante il periodo 17-30 maggio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 52.191 nuovi casi, di cui 99 deceduti” (2)

“Durante il periodo 1 – 14 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati complessivamente 3.640 casi, di cui 42 deceduti” (3)
“Durante il periodo 31 maggio – 13 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.960 nuovi casi, di cui 87 deceduti” (4)

“Durante il periodo 15-28 giugno 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.837 casi, di cui 27 deceduti” (5)
“Durante il periodo 14 – 27 giugno 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 12.427 nuovi casi, di cui 22 deceduti” (6)

“Durante il periodo 6 – 19 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 2.746 casi, di cui 13 deceduti” (7)
“Durante il periodo 5 – 18 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 26.805 nuovi casi, di cui 21 deceduti” (8)

“Durante il periodo 13 – 26 luglio 2020, sono stati diagnosticati e segnalati 3.057 casi, di cui 21 deceduti”(9)
“Durante il periodo 12 – 25 luglio 2021 sono stati diagnosticati e segnalati 48.498 nuovi casi, di cui 40 deceduti” (10)

La lettura di questi dati non rassicura molto riguardo all’efficacia della vaccinazione massiva.

Inoltre, alcuni medici e scienziati, tra i quali il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier (11), affermano che vaccinare in massa in tempo di epidemia non è prudente in quanto favorirebbe l’insorgenza di mutazioni nel patogeno.

Pur senza aver studiato medicina, ma analizzando semplicemente i dati di cui sopra e la situazione che si sta creando in Gran Bretagna (12) ed Israele (13) (14), nazioni con un’altissima copertura vaccinale e che da mesi assistono ad una crescita di casi attribuiti alla variante delta, si potrebbe concludere che la tesi del dott. Montagnier risulti la più vicina alla realtà.

Uno studio israeliano riportato dal Gazzettino (15) e da Il Messaggero (16) afferma che gli anticorpi naturali sono più efficaci del vaccino nel contrastare la malattia.

Numerosi studi scientifici dimostrano che la malattia da Covid può svilupparsi (17) tra persone giovani e sane dopo essere state vaccinate, e che dopo il vaccino, ci si può ammalare anche gravemente (18), si può essere portatori di contagio e si possono sviluppare malattie (19). 

In alcuni casi è proprio dopo la vaccinazione che si sono registrati gravi focolai di infezione da Covid-19: le segnalo solo a titolo di esempio il caso dell’Ontario (20) e anche quello, forse più noto, della nave da guerra HMS Queen Elisabeth (21) dove, come forse sa, sono risultati positivi 100 membri del personale dell’equipaggio, tutti vaccinati con doppia dose. Molti altri dati sono inoltre facilmente reperibili online a supporto di questa tesi.

Un altro lampante esempio è quello dell’Olanda (22), dove quasi 1000 persone, in prevalenza giovani, sono risultate positive al Covid-19 dopo aver partecipato al festival Veknipt a Utrecht il 3 e 4 luglio, evento riservato a persone vaccinate o negative al tampone.
Quindi anche la “ripresa in sicurezza” che Lei, come tutti, auspica non è affatto garantita da una vaccinazione massiccia, in quanto ci sono già stati casi di persone che, pur vaccinate con doppia dose, hanno infettato, magari senza rendersene conto, altre persone, oppure si sono infettate e ammalate.

In Israele, addirittura, ad inizio agosto 2021 sono stati segnalati casi di contagi e persino di ricoveri dopo la terza dose (35).

Perché dunque, esimio Rettore, concludere che la vaccinazione “sta drasticamente diminuendo l’effetto della malattia” se i paesi ove la campagna di vaccinazione è stata più massiccia, sono stati i primi ad aver assistito ad un processo di selezionamento e potenziamento del virus? Se esiste qualche studio e qualche dato che può supportare tali affermazioni perché cortesemente non ce ne mette al corrente? Ovviamente di tutto ciò che le sto scrivendo troverà riportati tra le note e tra i link, notizie, analisi e dati scientifici che ne provino la veridicità. Ove ve ne fosse bisogno non indugerò a inviargliene altri.

Inoltre, moltissimi sono gli eventi avversi e persino i morti dovuti alla vaccinazione. Nei link in allegato le sarà possibile trovare, soltanto a titolo di esempio, notizie relative a ben 199 casi (23) di misteriosi decessi a seguito della vaccinazione, riportate da quotidiani locali e regionali. Si tratta, tuttavia, solo di una piccolissima parte di tutte le reazioni avverse e di tutti i decessi che, per vari motivi, sono state taciute o non riportate da fonti ufficiali. 

Senza contare che gli studenti, la maggior parte dei quali sono giovani, hanno statisticamente pochissime probabilità di contrarre questa malattia in forma severa.

Benché lo stesso ISS non sia in grado, per mancanza di dati, di rassicurare circa i possibili effetti collaterali nell’ambito della fertilità (24), risalgono a pochi giorni fa le dichiarazioni della Federazione SIGO-AOGOI-AGUI-AGITE (che riunisce tutte le società e associazioni della ginecologia italiana) insieme alle società di Pediatria e Neonatologia (SIN-SIMP), che si sprecano nel decantare la sicurezza e la necessità di vaccinare persino le donne in gravidanza (25) (26) (27), nonostante i diversi squilibri verificatesi nel ciclo femminile e gli aborti a seguito del vaccino (28). Del resto, gli stessi allegati ai moduli di consenso informato di Astrazeneca (29), Pfizer (30), Moderna (31) e Johnson & Johnson (32) non garantiscono la sicurezza dei loro prodotti, in quanto dispongono di dati, studi ed esperienze limitati.

Mi domando se, caldeggiando il vaccino, Lei sarebbe in grado di garantire che questo non possa compromettere per sempre la fertilità dei giovani.
E potrebbe garantire che nessuno dei suoi studenti avrà la stessa sorte della diciottenne di Sestri Levante, Camilla Canepa, o del sottufficiale della MM Stefano Paternò, per le cui morti è stato riconosciuto un nesso causa-effetto con il vaccino? Potrebbe assicurare che a nessuno dei suoi studenti il vaccino provocherà un’ischemia, un infarto, una trombosi, una malattia autoimmune, una paralisi, un tumore, una miocardite, un evento di tossicità da ossido di grafene (33) e quant’altro?

Nemmeno i medici vaccinatori, del resto, sembrano essere così sicuri di non poter nuocere al paziente con la somministrazione di questo farmaco sottoposto a monitoraggio addizionale, dal momento che sono protetti dallo scudo penale per lesioni colpose e per omicidio colposo.

Ultimo aspetto, ma non in termini di importanza, di questa mia missiva è quello di evidenziare, con la mia più totale disistima, la folle e gravissima discriminazione che il Governo sta tentando di mettere in atto nei confronti delle persone non vaccinate (oppure che non vogliono o non possono farsi un tampone ogni due giorni) e che non mi sembra affatto in linea né con la nostra Costituzione, la quale ripudia ogni forma di discriminazione, né con le normative europee (per esempio il Reg CE 953/2021). Inoltre, anche il famoso dott. Andrea Crisanti non ha potuto nascondere come il Green Pass non sia uno strumento di sanità pubblica, bensì un incentivo alla vaccinazione (34).

Auspico, pertanto, che l’Università italiana, e in particolar modo l’Università di Padova (il cui motto, ricordiamolo è “Universa Universis Patavina Libertas”), non accetti in alcun modo di discriminare una certa categoria di persone, vietando loro l’ingresso nelle sue strutture e la fruizione dei suoi servizi, e ritorni ad essere quel luogo in cui si formano le coscienze e lo spirito critico dei giovani. 

Nella certezza che Lei, quale importante promotore della cultura nella nostra amatissima città, vorrà considerare anche le istanze di chi, come me, ha idee politiche differenti, e nella consapevolezza che la ricchezza culturale si fonda soprattutto sulla molteplicità di contributi culturali, Le porgo i miei più cordiali saluti.

Dott.ssa Collauto Sara

 

  1. https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_3-giugno-2020.pdf 
  2. https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_1-giugno-2021.pdf 
  3. https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_16-giugno-2020.pdf
  4.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_16-giugno-2021.pdf  
  5.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_30-giugno-2020.pdf  
  6.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_30-giugno-2021.pdf  
  7.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_21-luglio-2020.pdf 
  8.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_21-luglio-2021.pdf  
  9.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_28-luglio-2020.pdf  
  10.   https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_28-luglio-2021.pdf  
  11. “La vaccinazione di massa è un enorme errore…” parola di Luc Montagnier, 9 giugno 2021,  https://www.politicamentecorretto.com/2021/06/09/la-vaccinazione-di-massa-e-un-enorme-errore-parola-di-luc-montagnier/ 
  12.  Variante Delta, Gran Bretagna prevede 100mila contagi al giorno. Restrizioni in Catalogna, 6 luglio 2021, il Quotidiano nazionale, https://www.quotidiano.net/esteri/variante-delta-inghilterra-spagna-1.6561112 
  13.  Più di 1.000 israeliani risultano positivi al COVID, TheJerusalemPost, 17 luglio, https://www.jpost.com/breaking-news/for-first-time-since-march-855-new-coronavirus-cases-in-israel-674084 
  14.  Variante Delta, il caso dei nuovi dati Pfizer in Israele. Salgono contagi tra i vaccinati, 5 luglio 2021 https://www.quotidiano.net/esteri/variante-delta-israele-pfizer-1.6557260 
  15.  Il Gazzettino: Vaccini, studio israeliano: «Gli anticorpi naturali sono più efficaci delle vaccinazioni nel prevenire i contagi», 15 luglio https://www.ilgazzettino.it/esteri/vaccino_anticorpi_quante_dosi_studio_israele_news_ultime_notizie-6082548.html 
  16.  https://www.ilmessaggero.it/salute/ricerca/vaccino_anticorpi_quante_dosi_studio_israele_news_ultime_notizie-6082467.html 
  17.  The SARS-CoV-2 mRNA vaccine breakthrough infection phenotype includes significant symptoms, live virus shedding, and viral genetic diversity, https://academic.oup.com/cid/advance-article/doi/10.1093/cid/ciab543/6297424 
  18.  Infezioni da SARS-CoV-2 post-vaccinazione e incidenza della presunta variante B.1.427/B.1.429 tra il personale sanitario di un centro medico accademico della California settentrionale, https://academic.oup.com/cid/advance-article/doi/10.1093/cid/ciab554/6303032 
  19.  Efficacia del vaccino mRNA monodose contro SARS-CoV-2, comprese le varianti alfa e gamma: un disegno negativo al test negli adulti di età pari o superiore a 70 anni nella British Columbia, Canada  https://academic.oup.com/cid/advance-article/doi/10.1093/cid/ciab616/6318435 
  20.  Focolaio di COVID-19 associato a un lignaggio SARS-CoV-2 P.1 in una casa di cura a lungo termine dopo l’attuazione di un programma di vaccinazione – Ontario, aprile-maggio 2021, https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34240103/ 
  21.  Focolaio su una nave militare: tutti vaccinati con doppia dose, http://www.medicinapiccoledosi.it/focolaio-nave-militare-tutti-vaccinati-doppia-dose/ 
  22. Quasi 1.000 persone contagiate da Covid dopo il festival di Utrecht, 14 luglio, https://nltimes.nl/2021/07/14/nearly-1000-people-infected-covid-utrecht-festival  
  23. Per i casi avversi si veda la raccolta di 199 casi documentati da quotidiani locali nel solo periodo tra l’1 e il 15 di Luglio, La strana estate dei malori “improvvisi”: dal 1 al 15 luglio 199 casi di decessi, 20 luglio 2021, https://visionetv.it/la-strana-estate-dei-malori-improvvisi-dal-1-al-15-luglio-199-casi-di-decessi/ 
  24.  https://www.huffingtonpost.it/entry/il-vaccino-causa-sterilita-e-aborti-modifica-il-dna-le-risposte-delliss-a-12-fake-news_it_610fe067e4b0cc1278bd664d
  25.  https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_gravidanza_donne_incinte_non_e_pericoloso-6100024.html  
  26.  http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=95228  
  27.  https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/8760-bisogna-rassicurare-le-donne-sulla-vaccinazione-anti-covid-19-non-si-puo-piu-aspettare.html  
  28.  https://medalerts.org/vaersdb/findfield.php?TABLE=ON&GROUP1=AGE&EVENTS=ON&PERPAGE=200&SYMPTOMS[]=Abortion+%2810000210%29&SYMPTOMS[]=Abortion+complete+%2810061614%29&SYMPTOMS[]=Abortion+early+%2810052846%29&SYMPTOMS[]=Abortion+incomplete+%2810000217%29&SYMPTOMS[]=Abortion+induced+%2810000220%29&SYMPTOMS[]=Abortion+late+%2810052847%29&SYMPTOMS[]=Abortion+missed+%2810000230%29&SYMPTOMS[]=Abortion+of+ectopic+pregnancy+%2810066266%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+%2810000234%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+complete+%2810061616%29&SYMPTOMS[]=Abortion+spontaneous+incomplete+%2810061617%29&VAX=COVID19  
  29.  https://www.governo.it/sites/governo.it/files/Nuovo_Consenso_Informato_Allegato.pdf  
  30.  https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5452_24_file.pdf  
  31.  http://www.regione.fvg.it/rafvg/export/sites/default/RAFVG/salute-sociale/promozione-salute-prevenzione/FOGLIA103/allegati/17062021_Moderna_notaInformativaEschedaAnamnestica.pdf  
  32.  https://www.ausl.fe.it/home-page/news/allegati-news/2021/Johnson%20-%20Johnson%20-%20Nota%20informativa.pdf  ESCLUSIVO! KAREN KINGSTON, ANALISTA PER LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE ED EX DIPENDENTE PFIZER CONFERMA: OSSIDO DI GRAFENE TOSSICO ALL’INTERNO DEI SIERI MRNA, 29 luglio, https://www.databaseitalia.it/esclusivo-karen-kingston-analista-per-le-industrie-farmaceutiche-ed-ex-dipendente-pfizer-conferma-ossido-di-grafene-tossico-allinterno-dei-sieri-mrna/ 
  33.  https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/10/green-pass-crisanti-a-la7-e-un-incredibile-incentivo-alla-vaccinazione-ma-senza-controlli-lo-stato-dimostra-di-essere-debole-e-pasticcione/6287629/ 
  34. https://www.ilgiorno.it/cronaca/israele-covid-vaccino-terza-dose-1.6678922 

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

40 commenti

  • Eva ha detto:

    La risposta della Dottoressa S. Collauto dovrebbe essere messa a conoscenza del Sottosegretario alla Salute ,Pierpaolo Sileri. o forse è già stato fatto?

  • IL BRIANZOLO ha detto:

    Il chiaro e documentato commento della neo dottoressa Sara mette in luce una volta di più, da una parte, la grande impostura costruita intorno al covid; dall’altra dimostra come un generale rincoglionimento abbia ormai permeato ad ogni livello anche il mondo della cultura (quello della politica lo era già da un pezzo….). Si vedano in proposito le recenti dichiarazioni della ministra dell’università, già magnifica rettrice di Milano Bicocca.
    E non se ne abbia a male il signor magnifico (?!?) di Padova se implicitamente gli dò dell’ignorante e/o rincoglionito perché, se così non fosse, significherebbe che volutamente e criminosamente – alla luce di quello che ha scritto nella lettera agli studenti – egli partecipa attivamente alla costruzione della grande impostura. Esattamente come durante il fascismo, la nostra classe intellettuale sta dando il peggio di sé.
    E per il momento fermiamoci qui.

  • VEXATA QUAESTIO ha detto:

    Faccio una proposta: che tutti i virologi,medici, politici etc. che sostengono l’obbligo di vaccinazione firmino solidalmente un impegno a rispondere in sede penale e civile per qualsiasi effetto avverso capiti ai vaccinati.

    Vedrete che tale documento non lo firmerà nessuno.

  • Franca ha detto:

    Grazie dottoressa Sara, la sua lettera è una boccata d’aria fresca!

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Pur accettando la posizione di Rudolf Steiner quando dichiarava nel 1917 che i vaccini sarebbero serviti per iniettare, attraverso il corpo fisico, negli altri corpi super fisici dell’individuo degli input atti a fermare la ricerca del cammino spirituale a cui tende l’individuo dopo l’avvento di Cristo, nelle vicende attuali sul vaccino anti-Covid mi fermo al fatto che questo non è un vaccino, ma un siero sperimentale delle cui conseguenze immediate e nel tempo nulla si sa. Capiamo pure che era necessario dare un vaccino a gente che era impaurita per una pandemia non curabile, estesa a livello mondiale. Un vaccino, pure in via di sperimentazione, che poi è stato imposto in forma terroristica da medici di parte su TV e organi di informazione compiacenti – senza possibilità di contraddittorio – e rilanciato in forma intimidatoria da una casta politica: da un Draghi, da un presidente della Repubblica e da un Papa, che non sono esperti, ma che sono serviti al piano di vaccinazione di tutti i cittadini, compresi i bambini.
    Il Magnifico Rettore ha fatto da cassa di risonanza pro-vaccinazione e la coraggiosa dottoressa Sara Collauto lo ha contestato con un bell’elenco di prove scritte.
    Sul foglio on-line “Cronache Maceratesi” del 21 agosto una nota ginecologa maceratese ha invitato le puerpere a non avere timore di fare il vaccino. Al che ho scritto il seguente commento: “Dottoressa Ginecologa ELISABETTA GARBATI, se è pronta ad assumersi ogni responsabilità che con i vaccini sperimentali in uso attualmente in Italia nulla accadrà al bambino, e alla madre a seguito della vaccinazione consigliata, come pure nei prossimi dieci anni, sempre a causa di quel vaccino sperimentale che Lei consiglia di fare iniettare alla madre per il bene del bambino, LO METTA PER ISCRITTO QUI, SU CRONACHE MACERATESI.”
    Ovviamente, non ha scritto l’impegno di assumersi una responsabilità. Pensavo che la Dottoressa rispondesse di essere pronta ad un pubblico dibattito organizzato da CRONACHE MACERATESI, al quale avrei fatto partecipare un pari grado di “Ippocrate.Org”, oppure della “Silvana De Mari Community”… Invece, silenzio assoluto.
    La verità è che – salvo rari casi – noi non siamo “NO-VAX”, ma solo “NO-CAVIE”. Ossia, non vogliamo fare da cavia per un vaccino sperimentale di cui non si conoscono gli effetti sia immediati, sia futuri. E se col vaccino ci fosse il piano di cui hanno parlato in loro congressi grosse personalità finanziarie? Ossia, quello di bloccare lo sviluppo numerico dell’umanità, dato che siamo troppi miliardi?
    E poiché non possono farlo con le atomiche, magari lo tenteranno con i vaccini.

  • Luciano Motz ha detto:

    Complimenti alla dottoressa Sara, ma andrebbe anche sottolineato il fatto che il Magnifico Rettore probabilmente ha firmato senza nemmeno leggere la circolare redatta dal suo ufficio. Questo certo non lo scusa per l’asineria commessa e dimostra la leggerezza e l’irresponsabilità con la quale agiscono i reggitori di qualsivoglia potere, che siano papi, presidenti della repubblica, presidenti del consiglio dei ministri, ministri, prefetti ecc.

    • Padova, Siena &c. ha detto:

      Preferirei fosse così, ma temo di no. Lo ha fatto anche quello dell’università di Siena. Sull’argomento c’è isteria totale e viene dato come priorità assoluta. Più facile pensare che da Roma siano partiti perentori ordini di scuderia…

  • Giovanni Butta ha detto:

    Pur concordando con quanto Lei scrive nell’introduzione alla lettera della Laureata vorrei osservare che affermare che qualcuno dovrà rispondere “se ci crede” anche a Dio non sembra molto corretto. Si creda o no il Giudizio di Dio è comunque operante su tutti (anche se Qualcuno ai piani alti ecclesiastici tende a dimenticarlo) e tutti dovremo sperimentarlo, ci si abbia creduto o no in vita. Del resto, come non pensare che la follìa in cui, come società, stiamo scivolando non abbia la sua ultima origine proprio nella negazione di tale Giudizio? Giovanni Butta

  • Parliamo di principi... ha detto:

    Sindacato della scuola, in chat. Muovo una garbata critica al controllo dei green pass. La collega mi risponde che non farà nessuna fatica, perché “mossa dai principi che mi ispirano”. Io di tutto questo, ho paura. Siamo circondati da esseri umani che sono già dei replicanti. Volevo risponderle cara collega, se ad ispirarti è una siringa contenente un siero sterilizzante e cancerogeno, sei ridotta proprio male. E se i tuoi principi sono fondati sulla lotta al covid…prima del 2019, quali erano? Veramente mi pare di capire che o il vac sta già entrando nelle menti infestandole, o i nostri governanti hanno gioco facile, con l’assoluta fanghiglia morale che questi squallidi figuri recano dentro sé. Il vac è diventato ombrello per gli ignoranti, idolo per gli aspiranti dittatori e i frustrati.

  • Mimma ha detto:

    A nome di tutti i free vax , o meglio, di tutti coloro che rifiutano razionalmente l’iniezione di sieri genici, cioè la possibilita di un suicidio non assistito : Grazie,
    dottoressa Sara Collauto!
    Dio la benedica.

  • Jsph ha detto:

    Peccato che in questa bellissima lettera di questa brava dottoressa manchi l’abominevole riferimento dell’utilizzo di cellule embrionali nella produzione di questi vaccini.
    Dal sito GloriaTV ; ” Perché il vaccino-Covid è un peccato abominevole.”
    “L’’uso di vaccini la cui produzione è collegata all’aborto provocato costituisce almeno una cooperazione materiale passiva mediata remota all’aborto, e una cooperazione materiale passiva immediata alla loro commercializzazione. Inoltre, sul piano culturale, l’uso di tali vaccini contribuisce a creare un consenso sociale generalizzato all’operato delle industrie farmaceutiche che li producono in modo immorale” .
    Poi, oltre a essere un peccato grave, è risaputo, ma non deve essere detto, che il DNA umano delle cellule dei feti abortiti presente in questi vaccini, con altissima probabilità entra in conflitto con il nostro DNA, creando danni enormi alla nostra salute.
    Non possiamo essere cannibali dei nostri figli per la salvezza di questa nostra egoistica vita materiale.

  • Paoletta ha detto:

    le università vengono vendute come luoghi in cui vige il libero pensiero ma troppo spesso vi si trova solo il pensiero unico (à gauche, ca va sans dire).

  • Luigi ha detto:

    Grazie di cuore alla Dott.ssa Collauto!!
    Libera, coraggiosa, chiarissima e documentata. Di fronte a tale lettera solo un cieco può non vedere e non capire.

  • physicus ha detto:

    Bravissima Sara

  • Marcello ha detto:

    Andiamo dott. Tosatti!
    Io la stimo, la seguo e condivido i suoi post “di stampo tradizionalista” come si usa dire. Però sulla inutilità e/o pericolosità dei vaccini non ci sono assolutamente dati. E Byoblu, RadioRadio etc. amplificano notizie false e dimostrabili come tali ad una semplice analisi statistica, logica etc. effettuata anche da un non laureato. In Israele la vaccinazione sta funzionando, la stragrande maggioranza della percentuale relativa dei ricoverati NON è vaccinata. Sono dati incontrovertibili. Riguardo il rischio di mutazioni in corso di vaccinazione leggetevi il link seguente, del 2018, in epoca pre-covid! in base alle affermazioni dei no-vax-covid ed in base a quanto affermato nel link di seguito, dovremmo eliminare anche le vaccinazione antipolio!!!
    https://www.google.it/amp/s/www.ilpost.it/2018/12/20/poliomielite-vaccino-orale-mutazioni-virus/amp/?espv=1

    • Stefania ha detto:

      “Però sulla inutilità e/o pericolosità dei vaccini non ci sono assolutamente dati”.
      Veramente i dati ci sono, e sono forniti dall’AIFA, che non credo possa essere accusata di essere No Vax.

      “Alla data del 26/07/2021, sono state inserite complessivamente nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza 84.322 segnalazioni di evento avverso successivo alla vaccinazione su un totale di 65.926.591 dosi di vaccino, con un tasso di segnalazione di 128 ogni 100.000 dosi somministrate.”

      “Al 26/07/2021, il nesso di causalità secondo l’algoritmo dell’OMS è stato inserito nel 74% delle segnalazioni di eventi avversi gravi (8.032/10.805).”

      “Indipendentemente dalla tipologia di vaccino, dal numero di dose e dal nesso di causalità, 498 segnalazioni riportano l’esito “decesso” con un tasso di segnalazione di 0,75/100.000 dosi
      somministrate”

      Citazioni tratte da:
      https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_7.pdf

    • Claudius ha detto:

      “In Israele la vaccinazione sta funzionando, la stragrande maggioranza della percentuale relativa dei ricoverati NON è vaccinata”
      Peccato solo che in Israele non la pensino come lei, amico.
      https://nicolaporro.poc.ticdn.it/wp-content/uploads/2021/08/Schermata-2021-08-20-alle-14.58.35.jpg

      • Marcello ha detto:

        Ancora? Ecco il link che spiega il perché: https://amp.today.it/mondo/vaccino-israele-ultimi-dati-efficacia.html

        Vi incollo la parte più esplicativa sul perché ci siano più ricoverati tra i vaccinati: “In Israele i numeri di qualche giorno fa mostravano che su 515 pazienti ricoverati per Covid grave (oggi sono 603), 301 (il 58,4%) erano completamente vaccinati. Questo ovviamente non sta a significare che i vaccini non siano efficaci (o lo siano meno delle attese): dipende dall’età dei vaccinati e dall’alto tasso di vaccinazione di Israele. Ne consegue quel paradossale effetto noto in statistica come paradosso di Simpson: in un gruppo con il 95% di vaccinati, le infezioni tra i vaccinati supererebbero quelle tra i non vaccinati semplicemente perché ci sono molte più persone vaccinate tra cui il virus può diffondersi. E’ “matematico”.

        • Marco Tosatti ha detto:

          Si rende conto dell’arrampicata sui vetri di questa spiegazione, vero? Ma se sono vaccinate, perché il virus si diffonde? Da che cosa si sono vaccinate?

          • stilumcuriale emerito ha detto:

            Si sono vaccinate dalla paura di perdere il posto di lavoro o di non poter più andare al ristorante, alle fiere, al cinema o ai congressi.

          • Marcello ha detto:

            Intendo dire che il vaccino ha un’efficacia del 95%.

          • Marco Tosatti ha detto:

            Il che, come ha dimostrato un articolo slle riviste specializzate tempo fa, non è vero.

        • Paradosso di Simpson ha detto:

          “Paradosso di Simpson”, ottimo! Infatti, giocando sull’omonima, l’unico posto dove un assunto del genere può essere credibile sono i cartoni animati… verrebbe da ridere, se non fosse che Israele sta avendo luogo, come da noi purtroppo, un osceno genocidio legalizzato.

        • Paoletta ha detto:

          sig Marcello, la vera domanda è “che ci fanno dei vaccinati in terapia intensiva?”. Lei ha mai visto qualcuno vaccinato contro il tetano prendere il tetano? E, se i vaccini funzionano, perchè le case farmaceutiche stanno investendo sulle terapie farmacologiche? Non fanno mai investimenti a caso, mi creda.

        • Claudius ha detto:

          @Marcello mi scusi, ma lei chiaramente non capisce niente ne’ di matematica ne’ di statistica. La matematica e’ fatta di definizioni precise, proposizioni e dimostrazioni delle proposizioni, non di sofismi come i suoi, in cui non solo non capisce che il paradosso di Simpson qui non si applica (che ci fanno tutti quei vaccinati con DOPPIA vaccinazione in ospedale?), ma addirittura confonde la percentuale dei vaccinati totali con quella di efficacia di un vaccino. Saluti.

          • Marcello ha detto:

            Non c’è peggior sordo di chi non voglia sentire (in questo caso capire).

          • Marco Tosatti ha detto:

            Capogruppo di Forza Italia in Palazzo Vecchio Mario Razzanelli interviene con una nota sull’argomento dei vaccini.
            “L’ipotesi di istituire un obbligo vaccinale si scontra con i dati che stanno emergendo a livello internazionale in stati che hanno già raggiunto il primato in termini di somministrazione dei vaccini alla popolazione. Il Public Health England, l’agenzia governativa del Ministero della Salute, ha pubblicato infatti il 20 agosto scorso il rapporto tecnico con i dati aggiornati al 15 agosto. […] Il totale delle persone infettate nella fascia di popolazione over 50 è 48.264. Di queste 4891 sono non vaccinate e ben 39.131 sono vaccinate. Portando queste cifre in percentuali significa che i vaccinati over 50 infettati dalla variante Delta costituiscono l’88,9% delle persone infettate a fronte dell’11% di non vaccinati.Dei 39.131 infettati ben 32.828 sono persone che hanno ricevuto la doppia dose, dunque che hanno terminato il ciclo vaccinale. […] I decessi totali di over 50 sono 1076: 318 non vaccinati e 745 vaccinati, di cui ben 652 vaccinati con doppia dose.Com’è possibile che, stando ai dati ufficiali inglesi, i vaccinati con più di cinquant’anni che hanno completato il ciclo vaccinale si infettano e muoiono in misura maggiore rispetto a chi ha ricevuto una dose? […] La comunità scientifica può spiegare questi dati? A fronte di questi dati è possibile ipotizzare una terza dose di vaccino la cui efficacia si sta rilevando irrilevante? Senza contare che negli ultimi mesi sono lievitati in maniera significativa i casi di malori e morti improvvise in individui sani che si sono sottoposti al vaccino, sulle cui cause non è stata fatta luce e che pongono importanti interrogativi sul rapporto rischio beneficio dei vaccini, sugli effetti avversi dei vaccini di cui gli stessi produttori dichiarano di non avere conoscenza specialmente a medio e lungo termine.
            Infine far sottoscrivere a chi si vaccina un’assunzione di responsabilità non è compatibile con l’istituzione dell’obbligo vaccinale”.

          • Claudius ha detto:

            @Marcello: una frase che la definisce perfettamente.

  • Claudius ha detto:

    PS comunque e’ sbagliato il titolo di questo articolo. La signora in questione non e’ una studentessa ma una dottoressa (quindi ex-studentessa, semmai). Dr.ssa Sara Collauto. Meglio essere precisi in queste cose (tanto piu’ che essendo l’autrice laureata, la sua lettera ha un peso ben maggiore che se fosse una semplice studentessa).

  • P. Brian Paul MAGUIRE,c.p. ha detto:

    Tante grazie, carissima Dottoressa Sara COLLAUTO, per la Sua coraggiosa e documentata esposizione del cosiddetto Covid-19/84 orwelliano. Che Il Signore La benedica e che Maria Ss.ma accompagni il Suo progresso professionale, iniziato proprio a Padova, dove la lingua di Sant’Antonio continua a parlare per mezzo di quegli accademici che danno la priorità ai principi oggettivi della morale senza mezzi termini, invece di vendersi agli interessi finanziarii dei politici corrotti e, chissà di fratelli di leggia in grembiuli. Finalmente, una voce chiara e senza equivici!

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    In una società di irresponsabili e con… culto di impunità sia morale che materiale… assumersi responsabilità no spaventa più nessuno!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Claudius ha detto:

    Bravissima, un documento fondamentale. Da leggere, meditare, imparare a memoria se possibile e salvare per le occasioni future.
    Grazie anche al nostro Tosatti per averla resa disponibile a noi tutti 😉

  • Davide Scarano ha detto:

    Credo che sperare nella “molteplicità dei contributi culturali” nell’attuale contesto sociale e politico è come per un tacchino sperare di sopravvivere nel giorno del ringraziamento.
    Giorno per giorno la goccia corrode la pietra e così evidentemente è accaduto per il pensiero libero e critico e per la capacità di ciascuno di noi di seguire “virtute e canoscenza” (vero e proprio manifesto politico dell’occidente cristiano). Che poi: non è necessario molto spirito critico per sapere, ex multis, che nella dichiarazione da firmare prima di assumere il vaccino è scritto che “gli effetti a lungo termine sono ignoti”; si tratterebbe di usare quel principio di prudenza che ciascuno di noi ha seguito nel corso delle propria vita e qui, stranamente, viene negato.

  • Milli ha detto:

    Lettera da salvare e da usare, all’occasione.