Tre Ore di Preghiera per la Vita. Per Dire NO ad Aborto, Eutanasia e DDL Zan.

23 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, riceviamo e ben volentieri pubblichiamo questo comunicato dell’avv. Pietro Guerini. Buona lettura.

§§§

Spett.le redazione,
contro il referendum sull’eutanasia legale, che introdurrebbe nel nostro ordinamento l’omicidio autorizzato previo consenso magari carpito in buona fede, ed il DDL Zan, testo liberticida che andrebbe ad integrare l’art. 604 bis c.p., disposizione entrata in vigore non a caso tre giorni prima delle ultime elezioni politiche quale colpo di coda del governo Gentiloni e frutto di una pianificazione neo-comunista diretta a minare i fondamenti ideologici dell’avversario politico trasformandoli in reato, si svolgerà la nostra tre ore regionale di preghiera, che trova un’aggiuntiva causale nell’abrogazione referendaria della legge 194, che si svolgerà sabato 4-9 e che organizziamo di fronte a 14 ospedali in altrettante città e regioni.
In Lombardia ci troveremo alle ore 10 a Milano davanti all’ospedale Niguarda, dove sarò presente personalmente.
Allego il manifesto dell’evento.
Vi chiedo cortesemente di poter esprimere la nostra posizione contraria al testo referendario ed al DDL quale organizzazione operante nel settore pro life e pro family da 12 anni con oltre 30.000 iscritti, non siamo un bluff, sul mio profilo Fb potrete riscontrare un seguito ben superiore a quello di ospiti di trasmissioni televisive che partecipano a dibattiti sul DDL Zan che possono godere di una visibilità ben diversa dalla nostra, nonostante spesso rappresentino se stessi.
Vorrei al riguardo cortesemente sottolineare due discrasie mediatiche generali.
Non si riesce a comprendere perché:
a) trovino frequente accesso mediatico e pure televisivo partiti di estrema sinistra che raccolgono meno dello 0,1 per cento dei voti come il Partito Comunista di Rizzo o Potere al Popolo o formazioni dal seguito non certo superiore, se non irrilevante, come i Sentinelli e associazioni femministe, alcune persino filoislamiche, e mai organizzazioni come la nostra e di area contrapposta a costoro, sostituiti da singoli opinionisti per nulla appartenenti all’attivismo della stessa;
b) quando si discute di pandemia trovino spazio virologi (come giusto) e quando si tratta di diritto (quesito sull’eutanasia legale e DDL Zan sono testi giuridici) che è materia parimenti tecnica ed ha ugualmente e necessariamente connotazioni pratiche (quei testi troverebbero applicazione diretta o indiretta nelle sedi giudiziarie e darebbero vita a processi, con problematiche di cui nessuno parla) i contraddittori siano rappers, attori, cantanti, divulgatori scientifici, giornalisti, con la conseguente diffusione sul piano informativo di un campionario di inesattezze giuridiche enorme, lo affermo quale avvocato civilista e penalista operante professionalmente da un quarto di secolo (il diritto ad amare, i gay non sono tutelati, i malati devono avere il diritto di decidere etc).
Mi auguro che le nostre posizioni possano trovare spazio mediatico al di là dei social, dove già abbiamo un ottimo seguito, rompendo la censura e per garantire un effettivo ed attrezzato contraddittorio sul piano ideale e tecnico, non parlerei di vangelo, bibbia o catechismo ma solo di diritto applicato, da una posizione valoriale ben precisa, sollevando problematiche anche inedite.
Non ho libri vecchi o in uscita da pubblicizzare, non ho interessi commerciali.
Non sono di estrema destra, ma semplicemente un liberale decisamente non di sinistra e la mia organizzazione, che ho fondato, è apartitica.
Avv. Pietro Guerini-Presidente nazionale Comitato NO194 ed omonima associazione (no194.org, Facebook Pietro Guerini e Comitato NO194, no194@hotmail.it).

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

5 commenti

  • Viva la Vita ha detto:

    Forza Avvocato Guerini…la vita vincerà anche grazie al Suo impegno…Dio gliene renderà merito.
    Basta con questi orrori…facciamoci sentire tutti insieme!

  • Rosa Rita La Marca ha detto:

    Proietti & Zero: Stornellata Romana. Si trova su you tube. Gliela dedico. Per goliardia.

  • P. Brian Paul MAGUIRE,c.p. ha detto:

    Sarò con tutti voi, ricordando l’incontro di Gesù e Giovanni Battista nei loro rispettivi ventri dell’Immacolata Vergine Maria e di Sant’Elisabetta .

  • Raffaele Vargetto ha detto:

    Solo la preghiera, in particolare il S.Rosario e la Coroncina alla Divina Misericordia – si aggiunga la preghiera a S.Michele Arcangelo di Leone XIII -, può salvare l’Italia da coloro che vorrebbero metterci al collo il cappio e soffocarci.