Preghiere Estive. Una Poesia. Seguire Gesù: Anche Fuori della Barca…
11 Agosto 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Veronica Cireneo vuole condividere con noi questa riflessione sotto forma poetica. La forma è adatta alla stagione, lieve e breve; il contenuto però è molto denso e pesante. Buona lettura.
§§§
“TU, VIENI E SEGUIMI”: preghiere estive.
Ieri ero in acqua e nuotavo.
Ringraziavo il Mio Signore per il mare ed offrivo per la Sua Gloria e felicità ogni mio movimento, al posto della Sua impossibilità a muoversi, visto che ha i Santissimi e Benedetti Mani e Piedi inchiodati.
E mentre formulavo altri pensieri intimi, tipici della nostra relazione, il mare si faceva burrascoso.
L’acqua è il mio elemento naturale, conosco i suoi segreti e difficilmente mi lascio impressionare dalle onde, dato che so come affrontare le correnti divergenti.
All’improvviso mi viene in mente la barca di Pietro durante quella tempesta che Gesù sedò e la visualizzo come specchio della situazione attuale.
Che vergogna che è diventata la chiesa attuale: sembra un film dell’orrore!
Si entra in pace alla ricerca del più bello che c’è e si esce schiaffeggiati e disgustati, ma… “Restate nella barca!” dicono taluni.
“Ci sono pesci buoni e pesci cattivi! Dio li separerà” dicono talaltri.
“Non scandalizzatevi! Abbiate pazienza. State zitti e muti!” e altri bla- bla
Eh, no! Non ci siamo. Sapete perché?
Perché la barca resta di Pietro, ovunque egli sia.
Anzi la barca resta di Gesù: Unico Proprietario, ovunque Egli sia.
E Gesù, Padrone Assoluto che non sbaglia mai, esce Egli stesso talvolta dalla Barca, anzi invitò anche Pietro ad uscire e a camminare sulle acque tempestose, verso la Sua direzione.
Così anche noi ora seguiamo Cristo e Pietro nelle tempeste, fuori dalla Barca.
Gesù è audace e noi ci fidiamo di Lui.
Quindi rinunciamo alla Barca, quando Egli:”VIENI E SEGUIMI” ci chiama fuori.
Se poi per seguire il Barcaiolo, siamo obbligati a disobbedire ai pesci sulla barca, come santa evidenza suggerisce e impone, così sia.
E così pensando sono approdata a riva.
Veronica Cireneo
§§§
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: barca, mare, poesia, veronica, veronica cireneo
Categoria: Generale
Sia lodato Gesù Cristo!
Un’altra interpretazione della “Barca di Pietro”, se mi è permessa, potrebbe essere questa:
Gesù ha promesso (e “la Sua Parola è eterna e non passerà mai”) che “le potenze degli inferi non prevarranno contro la Chiesa”. Quindi le onde della tempesta non affonderanno mai la “barca di Pietro”.
..Ecco io credo che tutti quelli che negano o distorcono le Verità di Fede, che tradiscono Gesù e i Suoi insegnamenti, hanno scelto volontariamente di saltare LORO fuori dalla barca, perché hanno seguito le sirene del modernismo e del mondo, della carne, delle perversioni, delle passioni, delle comodità ecc… (almeno i tre quarti della Chiesa di Cristo, secondo Maria Valtorta).
Ma voltare le spalle a Gesù, significa affondare miseramente, perché solo volgendo lo sguardo al Signore si può restare a galla, come ha fatto Pietro (quello vero)…
Che la Madre Santissima e Addolorata ci aiuti e ci guidi a perseverare Fino Alla Fine, fino a dare tutto ciò che Egli ci chiederà in riparazione 🙏🙏🙏
Sempre sia lodato!
Ma sì, Elisa, la mia era solo un’interpretazione personale.
Sta di fatto che la Santa sede è diventata ex-Santa Sede, che dalla cattedra di Pietro escono solo sproloqui, che la maggior parte delle chiese sono occupate da massoni e che chi è fedele è sballottato di qua e di là.
Mi stupisco di chi si ostina a lodare l’apostata, quando è stato inteso più volte bestemmiare il nome e le opere di Maria SS e di Suo Figlio.
Vorrei tanto sapere da costoro i motivi che li spingono ad amare chi odia Cristo, senza avere il coraggio di dichiarare i motivi.
Buona festa dell’Assunta a tutti e in special modo al dottor Tosatti, mite e agguerrito segugio in vacanza…! 😀💙💦💦💦
Carissima Mariella.
Si, questo è il tempo in cui la Barca di Pietro, la Sposa Divina dell’Agnello Immacolato è stata occupata dagli astuti nemici, i quali, una volta costretto all’esilio il Pietro Benedetto, hanno sostituito la sua Cattedra col trono della loro abominazione, per mettere le loro mani inique su ciò che c’è di più sacro e affinché il gregge sia disperso”.
E mi pare di capire che esorti tutti i vescovi, sacerdoti e fedeli cristiani ad uscire con coraggio dalla barca “occupata” che affonda… per andare incontro a Cristo camminando sulle acque…. ALLA SEQUELA DEL VERO PIETRO BENEDETTO XVI!
Perché è certo e sicuro che GESÙ CRISTO continua anche oggi, dall’alto della croce dell’esilio, A DIRIGERE DIRETTAMENTE LA SUA CHIESA, ATTRAVERSO “COLUI” che RAPPRESENTA la Sua PERSONA: PIETRO.
Si cara Mariella. Credo anch’io che ormai è giunta l’ora per tutti i sacerdoti di uscire con coraggio allo scoperto e riconoscere il “legittimo” papa stabilito da Cristo.
Perché ostinarsi a militare nella cattedra massonica del card. Bergoglio, contro quella LEGITTIMA di Pietro, significa rendersi rei di grave peccato di SCISMA.
Ma purtroppo, sembra che la maggioranza dei vescovi e sacerdoti ritengano erroneamene di poter aderire a Cristo, Capo della Chiesa, pur non aderendo fedelmente a Pietro e al suo Sacro Magistero:
(SI alla messa Vetus Ordo, Comunione in ginocchio e sulla lingua, No comunione agli adulteri o conviventi, No alla legge sulle coppie omosessuali, No ai vaccini illeciti non testati e contaminati dal peccato di aborto ed eutanasia, NO al transumanesimo, NO al peccato di IDOLATRIA (Pachamama)… NO alla Nuova Religione Massonica Mondiale che abbraccia tutte meno quella del Dio TRINITARIO…ETC. ).
Ma…. qualcuno si giustifica: Papa Benedetto è vecchio e poi non parla…
E con questo? FORSE CHE NON È PIÙ PAPA COLUI CHE HA RICEVUTO DA CRISTO IL MINISTERO PETRINO…. “MAI REVOCATO” PERCHÈ PER SEMPRE ? (vedi dichiarazione Ufficiale del 27-2-2013 per la quale l’usurpatore del trono Bergoglio è ancora cardinale)
Anche papa S. G.P.II quando era anziano, non poteva più parlare né muoversi… E allora? FORSE CHE PER QUESTO AVEVA PERSO LA SUA AUTORITÀ DI VICARIO DI CRISTO IN TERRA???
Oh! Troppo pochi sono ancora i vescovi e i sacerdoti che hanno capito che è proprio perché non si è più aderito fedelmente al vero papa Benedetto-XVI, che si sono spezzati i vincoli DELL’UNITÀ del CORPO MISTICO DEL REDENTORE, che, dopo otto anni, risulta oggi, talmente oscurato e deformato da non potersi più né scorgere né raggiungere il porto della salute eterna.
Ma ecco che il nostro Santo Padre Benedetto, il Petrus Romanus degli ultimi tempi ci richiama ALL’UNITÀ, come unica soluzione neccessaria per affrontare la grande tribolazione già in atto. Obbediamogli dunque, partendo dalla Celebrazione Eucaristica in comunione con lui:
“L’UNITÀ della CHIESA, al servizio della quale si pone in modo singolare il MINISTERO del SUCCESSORE di PIETRO, raggiunge la più alta espressione nel Sacrificio Eucaristico, il quale è centro e radice della comunione ecclesiale; Comunione che si fonda anche NECESSARIAMENTE SULL’UNITÀ dell’ EPISCOPATO.
Perciò, «OGNI CELEBRAZIONE DELL’EUCARISTIA È FATTA IN UNIONE NON SOLO CON IL PROPRIO VESCOVO MA ANCHE CON IL PAPA, con l’ordine episcopale, con tutto il clero e con l’intero popolo.
◼️Ogni VALIDA CELEBRAZIONE DELL’EUCARISTIA esprime questa UNIVERSALE COMUNIONE con “PIETRO” e CON L’INTERA CHIESA…
http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19981031_primato-successore-pietro_it.html
CORAGGIO DUNQUE, CARI VESCOVI E SACERDOTI, VERI SOLDATI DI CRISTO e CONSACRATI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA!
Gesù vi chiama.alla grande battaglia finale!
Uscite con coraggio dalla zattera iniqua che sta affondando e seguite Pietro camminando con fede sulle acque profonde, se davvero volete restare uniti a Gesù.
NON ABBIATE PAURA! LUI VI HA SCELTI! PERCHÉ VUOLE RICOSTRUIRE CON VOI, SUOI APOSTOLI, LA SUA CHIESA SPLENDIDA E IMMACOLATA COME MAI PRIMA!
E qualora vi capitasse, per debolezza umana, di affondare nelle acque…. Gesù è lì, pronto ad afferrarvi e ad abbracciarvi e a prendersi cura di voi.
Quando ho letto questo commento ho tirato un sospiro di sollievo!
Finalmente un sacerdote onesto e preparato!
Ah, no, mi sono sbagliata.
È Gabriela 😀
Sì, carissima, è Sacrosanto ciò che dici.
E tu sai se non sia questa la base incontrovertibile della piattaforma da cui scaturiscono le mie considerazioni personali.
Ti giungano copiose Grazie e benedizioni, lì dove ti trovi.
Viva Gesù, l’amato!
C’è una barca, apparentemente immensa ma strana. Non è la Barca di Pietro, Gesù non è in essa. Credo che il Signore continui a dirigere il timone, ma questa volta in una barchetta umile, semplice. L’altra barca che attraversa il mare sembra alla deriva, quella di Gesù, attraversa imperterrita i mari, sfidando e calmando le tempeste.
Grazie Verónica Cireneo, anche Santa Teresa di Gesù amava l’acqua. Percepì nell’acqua la profondità del Mistero di Dio, e nelle fontanelle dei suoi monasteri il dolce mormorio dell’acqua rasserenò lo spirito della santa spagnola.
😅 la Barca del Signore è una sola… Lui non passa da una barca all’altr
Dio non passa da una barca all’altra, ma il clero si.
Fa l’occhiolino ai pirati questo clero traditore, Le sembra?
Si appropria di ciò che non è suo per svenderlo ai briganti?
Questi affogheranno, come pesci di piombo.
Tanto si doveva
Si don Pietro, la Chiesa di Cristo è quella UNA e SANTA da Lui governata in modo arcano nella persona di papa Benedetto XVI crocifisso sulla croce dell’esilio❗️
Mentre quella del card. Bergoglio è la falsa chiesa stabilita invalidamente dalla massoneria ecclesiastica e politica per distruggere Cristo e le anime.
Infatti, lei non può negare di sapere che nella città di Roma per primo fu conferita la cattedra episcopale a Benedetto XVI, attraverso un Mandato Divino da lui “MAI REVOCATO” perché PERENNE; (vedi Dichiarazione Ufficiale del 27-2-2013) affinché in quella sola legittima cattedra, L’UNITÀ fosse mantenuta da tutti i “veri” cattolici che riconoscono la voce del Buon Pastore.
Mi corregga se sbaglio don Pietro, ma lei non starà mica difendendo la cattedra massonica del card. Bergoglio CONTRO QUELLA DIVINA di PAPA BENEDETTO XVI ?
Spero di no, perché lei sa che bene che chiunque milita CONTRO LA LEGITTIMA CATTEDRA DI PIETRO, di fatto usurpa le chiavi del regno dei cieli e si rende reo di grave peccato di SCISMA!
Dunque reverendo, se Gesù Cristo dispose che per ben conservare l’unità della fede e della comunione, l’Ordine Episcopale deve rimanere unito a Pietro con la SOTTOMESSIONE E L’OBBEDIENZA, lei chi riconosce come supremo Pastore:
IL LEGITTIMO PAPA BENEDETTO XVI o il card. BERGOGLIO?
Ringraziandola per l’attenzione, attendo con ansia una sua cortese risposta.
https://www.vatican.va/content/leo-xiii/it/encyclicals/documents/hf_l-xiii_enc_29061896_satis-cognitum.html
Io riconosco, come tutta la Chiesa, come legittimo successore di Pietro papa Francesco, eletto da un Conclave legittimo voluto dal papa dimissionario. Benedetto XVi è il papa emerito, come lui stesso si definisce. Vescovo emerito di Roma e quindi non trovo nessuna difficoltà a chiamarlo papa emerito. L’emerito non è uscito dalla nave e non ne ha preso un’ altra in affitto. Tutto il resto, le dicerie sul diritto canonico infranto, munus e ministero separato sono solo fandonie che non reggono. Sono solo ciancianate. Per il papa: il munus non si può dividere dal ministero in quanto per essere papa non è necessario un sacramento specifico;a un vescovo o a un prete anche se non più nel ministero attivo, gli resta il munus. Il diritto canonico non è vangelo e la Chiesa non si regge su di esso. La Chiesa si regge sulla Parola di Dio e sulla Tradizione di cui il papa ne è garante ed è tradizione vivente. Il diritto canonico è solo una normativa della Chiesa a cui non è sottomesso il Sommo pontefice. Il papa è al di sopra del diritto e può anche infrangerlo quando e come vuole, tranne la parte inerente il Dogma e la Legge divina. Quindi, anche se un papa emerito- dove emerito significa che lo è stato ma ora non lo è più- non è previsto nel diritto canonico, papa Benedetto lo ha introdotto ed ora il diritto dovrà codificarlo. L’intervento di giuristi anche di fama è superfluo, intrusivo e deviante. Semmai parlino i cardinali e i teologi, gli unici che lo possono fare. Gli aitri scrivino pure romanzi, forse avranno più fortuna.
Rev. Don Pietro, il CATECHISMO MAGGIORE di San Pio X al n. 154 afferma che chi come lei non riconosce il papa Stabilito da Cristo è fuori dalla CHIESA Cattolica, e se lei poi si ostina a militare nella cattedra massonica dell’antipapa IMPOSTORE contro quella di Pietro stabilita da Cristo… è SCISMATICO e TRADITORE! (Leone XIII – Satis Cognitum) ❗️
Inoltre, la esorto caldamente a smettere di dare SCANDALO PUBBLICO, AFFERMANDO FALSAMENTE che papa Benedetto HA RINUNCIATO (REVOCATO) IL MINISTERO PETRINO.
NON È VERO!
La prego Don Pietro, lasci al demonio e ai suoi servi il compito di NEGARE la VERITÀ EVIDENTE di una DICHIARAZIONE UFFICIALE che papa Benedetto XVI ha rilasciato in italiano il 27 Febbraio 2013, in cui ha ribadito chiaramente di ESSERE ANCORA LUI IL PAPA LEGITTIMO, PERCHÈ, pur rinunciando all’esercizio attivo, NON HA MAI REVOCATO il MINISTERO PETRINO AFFIDATOGLI DA CRISTO, e spiega per ben 7 volte, ….perché per sempre!
Dunque, ascolti la sua dichiarazione almeno dal min. 12, https://youtu.be/dLiGTk3YunY
e poi le chiedo cortesemente di rispondere a queste 3 domande:
1️⃣ È Gesù Cristo che conferisce ad un unico Vicario il Ministero Petrino❓o gli uomini?
2️⃣ PAPA BENEDETTO XVI ha REVOCATO IL MINISTERO PETRINO DATOGLI DA CRISTO SI O NO?
3️⃣ Dunque, se papa Benedetto XVI ha dichiarato pubblicamente di NON AVER REVOCATO IL MINISTERO PETRINO, significa che è ancora lui L’UNICO PAPA DETENTORE DEL MINISTERO PETRINO SI O NO?
Attendo con ansia la sua risposta…Grazie.
https://youtu.be/dLiGTk3YunY
Grazie a Lei, don Ruben.
Mi benedica!
Quando Gesù fa capire che bisogna lasciare la barca, meglio seguire la sua voce e non fidarsi troppo a rimanere in certi sentieri burrascosi, onde evitare spiacevoli sorprese e per sorprese soprattutto ora in questi tempi burrascosi si può andare incontro a qualcosa di molto spiacevole..se si è poi alla fine della strada e non si hanno altre alternative poi può essere tragico, ma molto tragico.. sacerdoti venite fuori per la salvezza delle anime, altrimenti Dio ve ne chiederà conto e potrebbe essere anche troppo tardi per la vostra salvezza… meglio agire adesso che dopo quando ormai non ci sta più niente da fare..
Un sacerdote che parli del Vangelo come si deve e che racconti la realtà della chiesa attuale secondo Verità, viene cacciato dall’apostata, perché definito eretico…
Scusate il paragone irriverente, ma che valore possono avere queste scomuniche?
È un po’ come se Schettino desse lezioni di navigazione a Cristoforo Colombo…
E comunque sono a conoscenza del fatto che più di un sacerdote è pronto a farsi scomunicare per non voler più tacere.
Viva Dio
Eh…cara Vittoria!
Il segreto fascino della sua lirica sta nel suo rapporto con l’acqua.
È il suo elemento – lei dice-
dunque non la teme, dunque è naturale che preferisca lasciarsi avvolgere e trasportare dalle onde piuttosto che caracollare in preda alla nausea sulla barca sballottata dalla tempesta.
Ahimè.
Io a stento palleggio e basta un’ondetta causata da motoscafo per gettarmi nel panico.
Non.mi resta che appiattirmi sul tavolaccio , verde di mal di mare, in attesa che Gesu zittisca il vento.
Preghi per me, cara.
Ciao, non sono Vittoria, anche se sto sempre su quella scia! 😀
Si resta sulla barca pericolosa non solo per la paura del mare…
A volte si tentenna nell’indecisione:”possibile che il capitano non sappia quello che fa?” ci si domanda.
Ma, se posso permettermi,… un consiglio: si ponga vicino alla scialuppa di salvataggio. Ci sono anche salvagenti, nei pressi 😀
Buon pomeriggio.
Con simpatia.
Veronica Cireneo
Poetica e desiderata la sua visione della Barca.
Ma prosaicamente mi sono redatta questa breve storia della “BARCA di Pietro”.
– Un figlio di falegname costruì un “barca” e l’affidò a un pescatore.
– Nel Medioevo la “barca” divenne una “nave da guerra” (crociate).
– Nel 600 la “barca” diventò un “galeone spagnolo” per conquistare le Americhe,
– Negli anni 1960-1970 la convertirono in una “love boat”, una nave dell’amore.
– Con Bergoglio si è ridotta a una “zattera” che costeggia la riva sinistra del Tevere.
Zattera o non zattera, è opera del Figlio del falegname che è l’Onnipotente Figlio di Dio, è destinata a solcare i mari di tutti tempi e in quanto tale è l’unica attraverso cui Lui salva ogni uomo
Carino l’escursur Antonio.
Don Pietro, non crede che la barca o il recinto siano solo metafore?
L’uomo non è né pesce, né pecora e Gesù parlava spesso per metafore.
Dio non abbandona la barca, perché non abbandona l’uomo.
Per questo non ha senso nel padre nostro dire: NON CI ABBANDONARE NELLA TENTAZIONE.
Grazie
Signore non capisco sempre i Tuoi disegni e ciò che mi chiami a fare… ma voglio rimanere al sicuro sulla Tua Barca. Imparerò a non chiedermi “perché” nè “dove”, metterò la mia vita nelle Tue mani.
Grazie, Signore Gesù
Carissima,
quando la Barca fa acqua e si rischia di andare perduti, con il dolore nel cuore, con l’animo ferito, con la paura che ti avvolge nel momento in cui devi abbandonare “tutto” quello che pensavi essere tuo per diritto, poiché lo avevi guadagnato a forza di sacrifici e rinunce ed anche con il timore “del cosa il futuro ti offrirà” che ti crea mille dubbi e ti stritola l’anima con mille sensi di colpa…….
bisogna abbandonarla ……
Io che ho sempre navigato nella Barca di Pietro sentendomi al sicuro protetta ed amata, ora, lavorando nel comparto scuola, mi sento meno protetta ed amata …
dovrò abbandonarla? sarò invitata a scendere? continuerò ad essere accettata con “un ma e un se” che lentamente mi vedranno costretta in un angolo fino ad optare per la dastrica decisione di lasciare il mio spazio agli altri più meritevoli di me?
……. comuque se non ricordo male c’è sempre il Padrone della Barca che per non lasciarmi sola mi invita a camminare con Lui sulle acque tempestose ed Amandomi di un Amore che non ha limiti mi invita a non aver paura….
e io chi sono per mettere in dubbio la Sua Parola….
quindi mi avvio …..
e auguro alla barca e ai suoi passeggieri buona navigazione……
Quando la barca viene invasa dai pirati… si salva chi vuole.
Se la casa viene invasa dai ladri, si esce.
Sempre pronti ad abbandonare tutto, tranne il Maestro.
Grazie per l’intervento 💦💦💦👍
👍⚘🌼👌🌹
Il Maestro Divino sta sempre nella Sua Barca, che è quella di Pietrio, anche quando Lui sembra dormire… Gesù è il Vincitore ed è il più forte di tutti… il suo nome e’ il Geloso ( cfr Es. 34,14) e non cede la sua Casa e le cose sue a nessuno. Anche Lutero ed altri come lui hanno abbandonato la Barca illudendosi di seguire Cristo… e sappiamo bene quello che hanno combinato…. Gli attacchi distruttivi alla nave della Chiesa una volta erano esterni (vedi il sogno di S. Giovanni Bosco delle 2 colonne che si ergevano sul mare in burrasca, la Ss. Eucarestia e Maria Ss.), oggi purtroppo sono anche interni. Ma lo stesso Signore che sanava un tempo i disastri provocati alla nave non è forse capace di riportare salvezza anche oggi sulla stessa e, liberata da nemici, farla navigare placidamente verso l’escaton? Il suo Braccio si è forse accorciato? (Cfr Nm 11, 23). Nave o recinto delle pecore (= allegorie della Chiesa sulla quale le porte degli inferi mai prevarranno, Mt 16, 18 ), e’ l’unica Sposa del Verbo incarnato (cfr Ct 6,9), il suo Sacramento universale di salvezza… chi si allontana dalla Nave o dal recinto rischia di perdersi… Fuori della Chiesa non c’è salvezza… Bisogna stare sulla Barca o nel Recinto ecclesiale e perseverare fino alla fine… meno male che il Nauta Divino e il Divino Pastore e’ il Salvatore: sa camminare anche sulle acque tempestose e con pazienza va alla ricerca delle pecore smarrite per riportarle a casa. ” le mie pecore ascoltano la mia voce… e mi seguono “. (Gv 10, 27).
Mi perdoni don Pietro Paolo.
Noto nel suo commento due contraddizioni:
1) detesta Lutero che è stato portato in Vaticano dal “papa” che ma?
2) non credo che non sia al corrente che il vero papa sia stato cacciato dalla barca dai pirati!
Carissimo don,
in alcune circostanze particolarmente burrascose che la vita ci propone, dove sarebbe consolante e comodo essere abbracciati e accolti in un ambiente protetto come una grande e sicura barca che naviga in un mare in tempesta, si palesa la possibilità di mettere in gioco la propria caparbietà e il proprio coraggio di essere fuori dal coro per non abbandonare i “valori” in cui si crede e di pesare sulla bilancia del sacrificio la propria fede: «Son io; non temete!».
La coerenza ti impone che quando vieni isolato, proprio dove avresti creduto di poter essere accolto, ascoltato, capito e protetto anche nella tua inutilità, non ti resta che affrontare la tempesta da solo, con la fede in Cristo unica tua Salvezza, Lui non ci abbandonerà mai e solo Lui ci dona sempre a piene mani protezione, consolazione e nel cuore.
LEGGASI ANZI ……. e pace nel cuore.
DOLCE E’ SENTIRE
Bello e’ sentire come nel tuo braccio
Un ago sottilmente sta iniettando un farmaco.
Bello e’ capire che non sono untore
E che son parte di una libera vita,
Che la politica generosa
Sta concedendo a me,
Dono di Speranza, Draghi e virologi tutti
Che per me hanno immenso amor.
Ci han dato il siero
E le mascherine
Non le idrossoclorichine
Che fan male a bambini e bambine.
Pure chi adora la madre terra
La Pachamama e gli dei tutti uguali,
Tutti chiusi in convento
Contro ogni assembramento.
Il vaccino e’ fonte di vita
Per tutte le creature
Dono di Speranza, Draghi e virologi tutti
Che per me hanno immenso amor.
Il biancovestito alza la mano destra e benedicendo tutti dice: Che il Gel vi protegga.
Il buon samaritano non da piu’ la mano ma ti contatta in DAD.
Gesu’ fu scacciato dalla sinagoga perche’ non aveva il green pass.
Dal vangelo secondo Bergoglio: “Chi non si fa il vaccino e’ un cretino”.
😀😀😀 Notevole!