L’Amore non Amato, la Chiesa Falsa e l’Agenda del Mondo.

8 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, oggi vi offriamo grazie a Sergio Russo, il nostro scrittore artigiano poliedrico, un post molto particolare…buona lettura.

§§§

L’AMORE NON AMATO

 

Ho scritto d’amore poesie alla mia Bella un tempo

ed oggi di dolore lamenti per la mia Amata piango…

 

Vado mendicando amore, e gioia, e affetto

perché non li ho più da Lei, il cui sorriso ancora, ardentemente aspetto…

 

Ho il cuore ferito, dalle spine di un assurdo rifiuto punto

e tuttavia cerco sollievo in chi mi diede, un tempo, tanto…

 

Tremante, di un freddo che nessuno strumento potrà mai misurare,

vado in cerca di calore, ma solamente ghiaccio trovo

 

da Colei che un giorno mi scaldava il cuore

e di sorrisi mi allietava il tempo e l’ore…

 

Che dolore straziante è l’amore non amato!

mentre alzo gli occhi al Cielo, colmi di pianto…

 

E lo sguardo incontra Colui che fu inchiodato:

«Appoggiati a Me, ché ti ho amato, che vi ho amati, tanto…»

 

   Questa poesia mi è uscita direttamente dal cuore, ed è autobiografica: è il lamento di un uomo per la sua donna, che non lo vuole e desidera più…

Pur tuttavia, per la limpida ispirazione che la pervade, tale poesia è forse possibile applicarla anche, da parte di Sacerdoti e Fedeli “amanti” (e che non siano solo e desolatamente “praticanti”!) alla propria Chiesa, nella triste situazione in cui versa al presente…

Stiamo infatti assistendo ad una tremenda lotta spirituale, che vede da una parte coloro che hanno simpatia per i propri simili ed apprezzano tutti gli uomini e tutte le donne del mondo, reputandoli necessari al proprio arricchimento personale, e dei quali hanno bisogno per le loro relazioni sociali, oltreché vitali.

Viceversa, vi sono altri che hanno anteposto il “distanziamento sociale” alle loro consolidate e cordiali amicizie di un tempo, mettendo invece al primo posto la salute fisica – il nuovo idolo, che ha per segno distintivo la mascherina-bavaglio – stravolgendo così quella “umanità” e quelle relazioni sociali che sembravano possedere.

Senza contare poi che questi ultimi (di cui molti, inconsciamente, e tuttavia tanti pure, consapevolmente) stanno seguendo a loro volta altri individui, sovente posti ai più alti vertici del comando e del potere, che sono di una malvagità unica, senza cuore e senza scrupoli, e che considerano gli uomini e le donne alla stregua di “oggetti” da eliminare, quando essi decidono essere in sovrappiù, ed in ogni caso da asservire ai loro scopi ed interessi, cinici e spietati.

E va ancora detto che, a tale “agenda mondialista”, si è accodata anche la Chiesa (nella sua componente di facciata, e sostanzialmente: falsa) il cui falso profeta, fattosi paladino di un “vaccino” sperimentale, i cui effetti sinora noti sono devastanti, assieme ad altri ancora, attualmente perlopiù sconosciuti, egli sta conducendo, sia i fedeli come la gerarchia, verso quel “fosso”, di evangelica memoria, nel quale finiscono i ciechi e le guide di ciechi!

 

Ebbene, cari amici e compagni nel viaggio della vita, sappiate – a mia e vostra consolazione che – Colui che ha detto: che persino i capelli del nostro capo sono tutti contati, figuratevi se non terrà conto di ogni lacrima e di ciascun sospiro che i suoi eletti, giorno e notte, elevano al vero ed unico Signore del tempo, della storia e della beata eternità!

 

Sergio Russo

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

5 commenti

  • silvio esposito ha detto:

    E’ un appello straziante verso l’amata Chiesa che ci ha vedovati (nuovo termine) pur essendo amata. Ma questa Chiesa risorgerà più splendente di prima.

  • Alberto ha detto:

    La proporremo per il Nobel della letteratura…

  • Veronica Cireneo ha detto:

    Complimenti signor Sergio per la poesia ed i rispettivi paragoni.

    Purtroppo la distruzione della famiglia, come diceva suor Lucia di Fatima, è uno degli obiettivi principali dell’agenda 21.

    Ed ora lo vediamo chiaramente!

    Grazie

  • Chedisastro ha detto:

    Caro Russo, non era necessario che lei spiegasse il senso della sua meravigliosa poesia, lo si capisce da subito, come si capisce da subito il dolore per una condizione inimmaginabile fino a non molti anni fa.
    Ma come lei poeticamente esprime, bisogna alzare gli occhi al cielo e affidarsi, anzi “appoggiarsi” a Colui che ci ha così tanto amati e che, nonostante i più terribili tradimenti, tuttora ci ama. Tutto è posto nelle Sue mani e a tutto Egli provvede. Noi, pur così infinitamente piccoli, consoliamoLo col nostro amore, ma non ci insuperbiamo ché non dovessimo disgraziatamente finire peggio dei traditori. La Sua Mamma Santissima venga in nostro soccorso e abbia pietà di tutti.