No al Green Pass per i Minori. Una Petizione – da Firmare – di Pro Vita.
4 Agosto 2021
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ben sapete che noi siamo contrari all’istituzione di una misura anti-costituzionale, limitativa delle libertà personali di base, e priva – come ammette candidamente anche qualche “scienziato” del circo vaccinista – di qualsiasi base scientifica. Ma ci sembra particolarmente odioso imporre questa misura, che speriamo non passi o crolli presto ai minori; cioè a quella categoria di persone che corrono in assoluto meno rischi di ammalarsi di un “morbo” da cui guarisce l’oltre 99% (altro che piaghe bibliche…) e che comporta per quella fascia d’età rischi elevati dovuti ai trombi. Per questo vogliamo condividere con voi, e chiedervi di condividere, questa iniziativa di Pro Vita e Famiglia. Buona lettura.
§§§
Qualche giorno fa il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, ha affermato che prossimamente si cercherà di coinvolgere nella campagna vaccinale anche i minori: con tanto di obbligo di Green pass per accedere ai ristoranti, agli spettacoli all’aperto, ai centri termali, alle piscine, alle palestre, alle fiere, ai congressi, ai concorsi, a musei, cinema e teatri, e chi più ne ha più ne metta.
Il tutto in barba alla priorità educativa della famiglia, sancita sia dalla Costituzione italiana che dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo: e nonostante in mezza Europa (inclusi Paesi quali Germania, Gran Bretagna e Olanda) il vaccino anti-Covid non sia stato autorizzato per i minorenni, o al massimo sia stato raccomandato solamente agli adolescenti con fragilità.
Firma questa petizione, compilando il modulo, per chiedere che il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il Ministro della Salute Roberto Speranza rinuncino all’idea di imporre il Green pass anche ai minori.
— Ecco il messaggio che invieremo al Presidente del Consiglio Mario Draghi e al Ministro della Salute Roberto Speranza —
Il Governo italiano, nella persona del Commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Generale Francesco Paolo Figliuolo, ha recentemente espresso l’intenzione di coinvolgere nella campagna vaccinale contro il SARS-CoV-2 anche i minorenni. In tal modo, anche per gli adolescenti l’accesso a una serie di servizi e attività sarà condizionato al possesso del Green pass, creando quindi delle odiose discriminazioni tra i ragazzi, che invece dovrebbero avere libero accesso alle attività ricreative.
Eppure, Stati europei quali Croazia, Portogallo, Irlanda, Islanda Norvegia e Ucraina non hanno autorizzato l’uso del vaccino anti-Covid sui minori. Mentre altre Nazioni come Germania, Gran Bretagna, Svezia, Finlandia, Belgio, Olanda e Lussemburgo hanno deciso di raccomandare la profilassi solo agli under 18 con fragilità, sconsigliandola agli altri adolescenti.
In questo quadro evidentemente caratterizzato dall’incertezza, stupisce negativamente che l’esecutivo intenda scavalcare il primato educativo della famiglia, peraltro sancito dalla Costituzione italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Quando invece la vera emergenza vissuta dai ragazzi è quella educativa, che non si potrà superare senza un coinvolgimento diretto e immediato delle associazioni dei genitori.
Chiediamo pertanto al Presidente del Consiglio Mario Draghi e al Ministro della Salute Roberto Speranza di recedere dal progetto di imporre l’obbligo del Green pass anche ai minorenni.
— Puoi scaricare qui il modulo cartaceo per la raccolta manuale delle firme —
§§§
Ecco il collegamento per il libro in italiano.
And here is the link to the book in English.
Y este es el enlace al libro en español
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK
cercate
seguite
Marco Tosatti
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto
Condividi i miei articoli:
Tag: greenpass, minori, ProVita
Categoria: covid
Leggo oggi che tale D’Avack, sempre di origini maceratesi, fa parte del “Comitato bioetico” come la Morresi. Evidentemente, lo zoccolo duro degli anti-genitori prende vita da quella università e dalle sue dinamiche interne. Informatevi, cercate facce e nomi, perché chi trama nell’ombra per togliere agli italiani l’ultimo briciolo di dignità, quello che hanno anche le bestie, cioè la vigilanza sui propri figli, deve avere il coraggio di metterci la faccia e il nome. Per finire: la suddetta Assuntina Morresi ha una pagina personale… appena la si apre, esce subito il link “Acquista il mio libro”. Vu’ cumpra’?
Ho visto alunni nel fiore dell’adolescenza precipitarsi con i propri genitori a fare la prima dose di vaccino, inconsapevoli della mattanza cui venivano offerti lo annunciavano con un certo senso di orgoglio, ma gli occhi tradivano una velata paura per qualcosa che sotto sotto sapevano di non poter decifrare, perché minori. Firmerò solo per questo, ma rimango dell’idea che un green pass vada fermato semplicemente perché lesivo innanzitutto della ragione e di ogni principio inalienabile che in essa trovi un valido fondamento. Discriminante per tutti, dai bambini agli anziani, una cartastraccia che incoraggia la discriminazione tra vaccinati e non, lasciapassare di un abbonamento al vaccino che non è vaccino con danni progressivi fino alla morte. I dati registrati in paesi come Israele, Stati Uniti, Inghilterra, ….. sono già una conferma del fallimento di questo farmaco genico sperimentale iniettato nelle carni contro i dettami costituzionali e il codice di Norimberga !
L’Italia resa cavia dalla sera al mattino, dove i dati si fatica a raccoglierli, ma si occultano come esige la mafia, la stessa mentalità criminale che ha spezzato le vite di un Falcone e Borsellino. La stessa mafia che ha ucciso il Dott.De Donno e che minaccia ricercatori scientifici, medici, giuristi, giornalisti …..
Un esercito di guerrieri che non si lascia comprare e conduce la sua battaglia a costo di morte per la Verità.
Siamo al collasso di ogni criterio giuridico che fondi uno stato di diritto, contraddetto da mafie governative che perseverano, malgrado tutto, cavalcando sporchi consensi partitici, nella più totale assenza degli organi preposti alla salvaguardia della democrazia!
No Green Pass per tutti.
Antonella…brevemente: Concordo. E’ vergognoso e turpe che neppure nessun partito della cosiddetta opposizione abbia osato parlare in questi termini.
Abbiamo ancora le pance troppo piene e per comodita’ ci pieghiamo davanti a tutto. Occorre svuotare le pance per ottenere una reazione piu’ ferma…ma poi sara’ troppo tardi.
Ho dimenticato di precisare che il mio commento si riferiva a vedere nc videri
Gia’, e’ la drammatica fotografia, senza eccessi, della situazione attuale. Ci aspetta una ripida e brutale discesa nell’abisso.
Leggo su “La nuova bussola quotidiana” che tale Assuntina Morresi, editorialista di Avvenire e professore universitario, fa parte del comitato di bioetica e come tale ha scritto a lnbq legittimando e giustificando in pieno l’oscena violenza morale e giuridica della vaccinazione dei minori contro il consenso dei genitori. Due cose: dichiara che ispirazione per lei è il favor vitae. Vitae? Siamo sicuri? A me il favor che ispira tutti questi sedicenti moralisti sembra ben altro. Secondo punto: dichiara che i figli non appartengono ai genitori (ammette però, obtorto collo, che i genitori ne sono responsabili) né allo Stato e quindi vanno vaccinati contro la volontà dei parenti. Sarebbe più onesto ammettere, allora, che appartengono allo stato tout court, cara dottoressa/professoressa/giurista/moralista/padrona delle vite dei bambini italiani Assuntina. Dello stesso comitato, del resto, fa parte la Garavaglia, altra “cattolica” legata alle solite sigle e acronimi pseudo cattolici che hanno portato il pensiero cattolico e il cattolicesimo ad essere quello che oggi è. Ma Cristo legge nei cuori, con Lui non sarà possibile giocare con le parole.
Iniziativa tanto lodevole quanto inutile.
Pensare di ottenere, tramite una petizione, attenzione da gente come Draghi o Speranza è una mera illusione.
Parliamo di gente che ha una pietra al posto del cuore e che se ne sbatte bellamente di cosa chiede la “gente”.
Già centinaia di migliaia di persone coraggiose hanno manifestato nelle piazze contro la nuova barbarie del greenpass, rischiando tra l’altro l’identificazione o peggio una multa per assembramenti non autorizzati.
A conferma di quello che dico, dopo tutte queste manifestazioni e pressioni social non senza la partecipazione di molti politici, il risultato è che a breve avremo ulteriori restrizioni.
Ma davvero si pensa che questi “demoni incarnati” si lascino influenzare da coloro che essi stessi disprezzano talmente tanto, da godere con sadismo delle loro “suppliche” ?
“Loro” vi disprezzano oltre che come “immagine e somiglianza di Dio” anche per la viltà della vittima che supplica il suo carceriere.
Fate uno sforzo di memoria e provate a tornare ai tempi dell’assedio di Vienna.
Immaginate gli assediati consci del loro prossimo sterminio, rivolgere le loro stucchevoli suppliche al feroce Saladino, mendicando pietà e la salvezza.
Questi, ridendo bellamente, avrebbe aggiunto alla sua ferocia il “canto dolce” delle nenie supplichevoli delle vittime per cui pregustava lo scempio.
La loro “forza” è la nostra “debolezza”.
La battaglia di Lepanto fu vinta grazie alla intercessione maestosa della Vergine, ma “realizzata” dalle braccia nerborute di eroici guerrieri che non si sono tirati indietro ed hanno fatto quello CHE SI DOVEVA FARE.
L’uomo occidentale è oramai ridotto all’ombra di se stesso; è timoroso, flaccido, opportunista, vigliacco, dedito al vizio.
Accetta tutto per un piatto di lenticchie e pensa di spaventare con petizioni gente senz’anima……..
Se non ci fosse da piangere verrebbe quasi da ridere.
Se il popolino imbelle avesse un sedicesimo della forza che esprime pigiando tasti, avrebbe “circondato” con non meno di un milione di persone il parlamento e palazzo chigi in modo pacifico ma “permanente”.
Ed avrebbero “scoperto” la vigliaccheria di chi vi risiede.
E sì ….. ripeto quanto detto prima: La loro forza è la vostra debolezza.
Ma l’Italia migliore è oggi in spiaggia sotto l’ombrellone, quindi ………
Eppure basterebbe poco, basterebbe che OGNUNO che non vuole il lasciapassare nazista si presentasse ove richiesto e facesse causa.
Chiamare le ff.oo. far redigere il verbale e fare denuncia penale e civile sia contro privati che pubblici.
Quanti sono i no-greenpass, 20 milioni?
Bene, fate 20 milioni di denunce al giorno !
Non dategli tregua.
Ah già ….. è impossibile, vero….. io devo portare il bambino a nuoto, tu tieni famiglia, lui ha il mutuo, loro sono in vacanza, l’avvocato ha il cellulare spento, volemose bene, chi ha dato ha dato ha dato chi avuto ha avuto avuto, paisà siamo campioni d’europa.
VNV
P.S.
15 Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca.
Signore vieni presto !
Commento crudo ma condivisibile!
Ahimè !