OM: Due Marziani Pericolosi Scappati sulla Terra. Ferragni e Letta, attenti!

7 Luglio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, l’Osservatore Marziano ha una sua vena ironica, e gli piace divertirsi alle nostre spalle, come potete ben leggere da questo mini-post…Buon sorriso. 

§§§

Caro Tosatti, i nostri servizi segreti ci informano che due marziani che erano tenuti sotto controllo nelle nostre strutture ospedaliere di sicurezza – per problemi mentali -sono riusciti a fuggire e si son rifugiati nei corpi di due terrestri. Si tratta di Chiara Ferragni (priva di un’occupazione comprensibile ) e di Enrico Letta (disoccupato). Son pericolosi, entrambi dichiarano di voler rifare l’Italia.

Ciò avverrà, ci viene detto, attraverso incarichi di grande potere affidati ad entrambi dal vostro Papa Bergoglio.

Allego due titoli su due quotidiani di oggi:

***

Il primo è del Corriere della Sera. E vabbè, fa già ridere così, senza neanche l’ironia di Osservatore Marziano. 

Il secondo è di Repubblica, house organ del PD e di Big Pharma, e quando lo aprite subito sopra viene una grande pubblicità della Pfizer, sì, avete capito bene, quelli ch fanno i “vaccinI” che non prevengono l’infezione, non prevengono il contagio, forse diminuiscono i sintomi (Riduzione del Rischio Assoluto da 0.84 a 1,4 per cento…) in compenso hanno effetti sconosciuti a breve, medio e lungo termine). Giusto che la loro propaganda sia proprio sopra l’immagine del Segretario del PD che contende a Fassino l’Oscar per la Tristezza Planetaria…

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

37 commenti

  • elvi ha detto:

    S.O.S……… Informo OM che tutti i più pericolosi marziani sono ormai approdati da tempo sul pianeta Terra e che i pochi Terreni sopravvissuti vorrebbero,prima che sia troppo tardi,sbarcare su Marte…chiedo pertanto ad OM urgenti indicazioni stradali,pardon orbitali,e soprattutto i mezzi più veloci per effettuare lo sbarco!!!

  • Nicola Buono ha detto:

    Fuori Tema ma è molto importante. Articolo dal sito del giornalista Maurizio Blondet. Il governo spagnolo intende fare una legge per espropriare le abitazioni dei cittadini in caso di crisi sanitaria

    https://www.maurizioblondet.it/madrid-obbedisce-per-prima-a-schwab/

    Censura .Sospeso per una settimana il Canale VISIONE TV.
    https://youtu.be/lo7PuKYHQ0w

  • Milli ha detto:

    Purtroppo a me la foto della Ferragni non fa ridere perché ha ragione lei.
    Qualsiasi cosa indossi nel suo blog , poi i suoi followers corrono a comprarlo, ecco perché fa soldi.
    Tempo fa aveva messo in vendita delle bottigliette d’acqua minerale con il suo logo (un occhio) , al modico prezzo di 8 euro. Che stupidata, penseranno molti di voi, eppure le ha vendute tutte.
    Durante Sanremo ha,mobilitato i suoi seguaci che hanno votato in massa il maritino che concorreva con una canzoncina pietosa e …ha quasi vinto.
    Per farla breve, se decidesse di fondare un partito potrebbe vincere le elezioni.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Ogni epoca ha avuto i suoi imbonitori per masse cretine. Qui abbiamo raggiunto l’impensabile: il potere ce l’ha il vuoto mentale, insieme alla personalità del solo apparire: APPAIO, DUNQUE SONO.

    • Adriana 1 ha detto:

      …ma poichè appaio, INTASCO, dunque sono, (nell’unico modo riconoscibile dalla in-civiltà global-capitalistica).

  • Luca ha detto:

    Io credo che dovremmo superare la dicotomia etero/gay e dire le cose come stanno. Essere gay non è sbagliato perché guasta il quadretto vittoriano della famiglia, bensì perché è un misuso della funzione riproduttiva umana, ma ogni tipo di sessualità che non sia subordinato alla riproduzione lo è. Si tratta sempre di indulgere in una passione. L’omosessuale non è sbagliato in quanto tale: noi non siamo Musulmani.
    Un Cristiano può essere credibile nel criticare questo solo nella misura in cui criticherà parimenti ogni tipo di sessualità pervertita.

    • Ticinese ha detto:

      Per contrastare le tendenze contronatura potremmo anzitutto cercare di non violentare la lingua italiana con robaccia come MISUSO?

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Non sono un marziano, ma sono reduce da un’allucinante esperienza vissuta domenica 4 luglio con un pronto soccorso che in passato era rinomato per professionalità ed efficienza. D’accordo , io non sono il Papa, ma non sono neanche l’ultimo spazzino della Valbrembana. Non sto a raccontarvi l’amara vicenda per non tediarvi. Certo è che il divario etico, culturale, comportamentale tra la mia generazione e le successive è incolmabile.

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Dovremo appellarci a qualche divinità marziana affinchè con ogni benevolenza ci aiuti a “pianificare” gli eventuali ricorsi alle prestazioni ospedaliere e sanitarie di ogni genere.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Già. Per J.M. Bergoglio l’intero quinto piano del Policlinico Gemelli, per il pensionato ex lavoratore ( questa è oggi ufficialmente la mia professione) nemmeno un letto: a casa e si arrangi.

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          E meno male che sono ex lavoratore perchè se fossi stato ex bracciante magari mi avrebbero buttato nella spazzatura. Giustizia sociale? Si ciao, manco per il cavolo!

          • Maria Michela Petti ha detto:

            Carissimo,
            con me tocca un nervo scopertissimo. La parola “giustizia” è la mia croce, senza delizia,
            Auguri di cuore, (ex) lavoratore che, dalla vitalità e dai valori che testimonia, deduco altamente generoso per il benessere della collettività.

          • Adriana 1 ha detto:

            Caro SE,
            cito a memoria…” -La c’è la giustizia a questo mondo!-Tanto è vero che un uomo fuori di sé non sa che cosa si dica…” ( Renzo, capponi, ritorno dall’Avv. Azzeccagarbugli)
            “Promessi Sposi”, A. Manzoni.

          • Alda ha detto:

            Ma se fissi stato un ex bracciante nero, arrivato col barcone ecc ecc…. 😉😉

    • ??? ha detto:

      Scusi cosa le fa pensare di meritare un trattamento diverso da quello cui avrebbe diritto uno spazzino al pronto soccorso?

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Il confronto non è tra me e lo spazzino, perchè infatti sono stato trattato come se fossi uno spazzino (beccandomi dell’ignorante e altro ) . Il Confronto è tra il Papa e me. Se non l’ha capito da solo, è inutile che tenti di spiegarglielo..

  • Antenati e affini ha detto:

    Quando ci fu il governo Letta il Venerdì di Repubblica dedicò al nostro un ampio articolo in cui si descriveva l’intera genealogia della famiglia Letta. A partire da un’antenato , nonno o bisnonno non ricordo, che , ai tempi di Mussolini aveva rivestito la carica di Prefetto. Mi par di ricordare che venisse indicato come Prefetto di ferro. Molti i discendenti del prefetto di ferro tutti con posizioni di rilievo, docenti universitari et similia, di cui il più famoso era Gianni Letta, fedele collaboratore di Berlusconi ma anche gentiluomo di camera di Sua Santità.
    Ora l’altra sera. l’Enrico , ospite di Concita De Gregorio e di David Parenzo ha elogiato non i suoi antenati autentici cioè il prefetto di ferro e l’illustrissimo zio Gianni, ma un affine. Da detto affine, discendendo per un paio di generazioni si arrivava alla sorella della nonna paterna (se ricordo bene) di Enrico. Questo non antenato era Antonio Gramsci. Ovvero la furbizia dell’Enrico consiste nell’inventarsi una linea genealogica che lo riesca a far avvicinare ad un un’esponente autentico della sinistra per far dimenticare il Prefetto di ferro dei tempi di Mussolini.

  • maryLù ha detto:

    il più famoso influencer al mondo lo abbiamo noi . Veste di bianco e sta a Roma

  • Enrico Nippo ha detto:

    Letta dice che “il mondo è cambiato”, peccato che non se ne sia accorto!😂

    Letta (ogni volta che ho la disgrazia di vederne la faccia mi sale agli occhi un fumo grigio) non si è neanche accorto (insieme ai suoi accoliti) che anche il governo non è più giallorosso.

    Ferragni/Fedez Ferragnez? Perché parlare del nulla del nulla?

    Già che ci sono: TRE giorni per commemorare la Raffaella? Ormai i cervelli sono sfaldati.

    • giorgio rapanelli ha detto:

      La cultura dell'”ombelico” per mezzo di quialcos’altro più sotto. Il massimo della cultura.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Nella prefazione dell’autobiografia postuma (1867) “I miei ricordi” di Massimo D’Azeglio la giusta chiave interpretativa del famoso motto di inoppugnabile attualità.
    «il primo bisogno d’Italia è che si formino Italiani dotati di alti e forti caratteri. E pure troppo si va ogni giorno più verso il polo opposto: purtroppo si è fatta l’Italia, ma non si fanno gl’ Italiani».
    Povero marchese! Chissà se rilasciasse ai millantatori dei giorni nostri – professi auto unti del Signore – la patente per ri-fare l’Italia…

  • Sherden ha detto:

    E chissà cosa sarà questa “sfida della diversità etero/gay”, a me sembra tanto la supercazzola del conte Mascetti.

  • alessio ha detto:

    Ricorri pure al medico , perché il
    Signore ha creato pure lui , non stia
    lontano da te perchè c’è bisogno
    di lui.
    Ci sono casi in cui il successo è
    nelle loro mani ; anch’essi infatti
    pregano il Signore perchè conceda
    loro di dare sollievo e guarigione
    per salvare la vita .
    Chi pecca contro il Signore cada
    nelle mani del Medico .
    ( Siracide 38 , 12- 15.

  • Topo gigio ha detto:

    Voglio rassicurare il nostro OSSERVATORE MARZIANO e ringraziarlo per i sorrisi che ci dona.
    Stamane vagando in Internet ho trovato la spiegazione chiarissima e soddisfacente per la (totalmente) stravagante condotta di Letta.
    Se Letta accettasse di apportare modifiche al disegno di legge Zan detto disegno dovrebbe essere nuovamente discusso alla Camera e, ovviamente, qualora alla Camera venisse modificata anche sola una parola, il nostro disegno di legge dovrebbe ritornare al Senato in un interminabile ping pong secondo le migliori possibilità di temporeggiamento concesse dall’immutabile spirito italico.
    Affermava l’articolista che al Nazareno sanno già da diversi giorni che il disegno di legge Zan non ha i numeri per essere approvato. Quindi la strategia di Letta è quella di andare in aula e farlo approvare senza modifiche. Così il disegno di legge verrà bocciato e gli amici di Letta , quelli dentro le mura leonine, tanto per essere chiari saranno tranquilli.
    P.S. Mi sembra che il modo di indicare la sede del defunto partito comunista con un termine così religioso indichi in modo indiscutibile la scelta religiosa dell’ex partito comunista italiano.

    • : ha detto:

      «al Nazareno sanno già da diversi giorni che il disegno di legge Zan non ha i numeri per essere approvato. Quindi la strategia di Letta è quella di andare in aula e farlo approvare senza modifiche. Così il disegno di legge verrà bocciato»

      Il sole picchia forte o cosa?

  • emma ha detto:

    La Ferragni non sapevo chi fosse prima del debutto di Fedez. Vabbè fa soldi grazie ai fessi, come tanti altri.
    Letta invece fa politica grazie ai fessi e fa fessi quelli come noi che gli dedicano attenzione.

    • MASSIMILIANO ha detto:

      Sbagliato! Infatti fa molta più politica la Ferragni di Letta, e influisce molto ma molto di più di Letta! Saluti.
      Massimiliano.

  • anonimo ha detto:

    A detta del Superiore Generale dell’Ordine dei frati minori, «La chiamata alla conversione che Paolo annuncia ai credenti…  si ha solo quando ….. ci svegliamo alla necessità di aprire la nostra vita alla diversità di esperienze presenti all’interno della comunità credente, all’interno delle nostre fraternità locali nell’Ordine, e di permettere a questa diversità di arricchire la nostra vita umana e spirituale», e questo perché, prosegue l’alto prelato ….. “Anche noi viviamo molte sfide, conseguenze della grande diversità presente nella vita dell’Ordine: ideologica, spirituale, clericale, laica, etero/gay, culturale, razziale, di casta, eccetera” …..
    Quindi, come notano anche altri blogger, “la chiamata alla conversione si ha solo quando facciamo nostra la Parola di Dio ?… no, in realtà si risponde alla chiamata quando si «apre la vita alla diversità», e ovviamente la prima e più importante diversità da accogliere è quella etero-gay, e ti pareva che potesse essere diversamente?
    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV4018_Valli_Capitolo_Frati_minori.html

    • GuidoL ha detto:

      Guardi caro Anonimo. Il problema è statistico. Se la percentuale di frati gay supera il 90% , mi pare evidente che esser gay è una virtù e non altro.

      • anonimo ha detto:

        Caro Guidol, come lei ben sa, non è la quantità che fa la qualità, altrimenti i 12 Apostoli sarebbero stati perdenti in partenza, e non hanno nemmeno provato a “dialogare” con i falsi dei, i pervertiti, gli agnostici dell’epoca loro, NO, hanno offerto la loro vita per guadagnare anike a Cristo ! Altro che piaggiare i potenti del mondo, come fanno oggi preti e frati, ad ogni livello gerarchico, dagli umili frati ai Superiori Generali, dal curatino ndi campagna (alla don Chichì) alla Prima Sede. Quindi questi frati qia, capo incluso, non sono altro che poveri sciagurati, disgraziati, nel senso letterale del termine, dato che si tirano addosso volontariamente e caparbiamente la disgrazia somma, la dannazione eterna, falsificando la Scrittura, San Paolo, per piaggiare i massoni satanisti che controllano quasi tutto, ormai. Presto inneggeranno anche loro a Satana, come la Carrà buonanima e molti altri cantanti di (in)successo, poi il falso papa intronizzera’ Lucifero in San Pietro e loro lo adireranno. Speriamo che allora intervenga l’ Onnipotente Domineddio e faccia giustizia di questo scempio. “Ma il Figlio dell’Uomo, qiuando tornerà, troverà la fede sulla terra?”, a lei la risposta, caro amico, e il 90% di perdita della fede forse sarà una valutazione per difetto. Pace e bene

        • alessio ha detto:

          Sant’Antonio da Padova a tutti i
          diavoli che invadevano la sua
          stanza diceva : siete in tanti
          perché valete poco .