Nobile: chi è il Dottor Stranamore del Great Reset, se non Klaus Schwab?

24 Giugno 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile, con la sua consueta lucidità e ricchezza di documentazione, ci svela chi è uno dei registi principali della tragedia che stiamo vivendo. Buona lettura. 

§§§

 Klaus Schwab 

Per conoscere meglio certi personaggi è necessario sapere qualcosa della loro vita privata. Sui dittatori che hanno cercato di cambiare il corso della storia sono stati scritte innumerevoli biografie. Non sappiamo quanto fedeli alla realtà, poiché i loro biografi fanno parte delle democrazie che li hanno demonizzati o eliminati. Dunque quasi inevitabilmente rilevano soprattutto le caratteristiche peggiori, se non inquietanti.

Sui tiranni come Lenin, Stalin, Hitler, Mao abbiamo prove documentate delle mattanze che hanno attuato. Ma per capire qualcosa della loro psicologia i biografi sono andati oltre i fatti prettamente storici, entrando, diciamo, anche sotto le loro lenzuola.

Non pensiate che con questa breve introduzione vi stia alzando il siparietto di Klaus Schwab – per il momento non sembra sia trapelato nulla – ma qualcosa delle sue origini può darci un’idea della struttura mentale di chi ha ideato il Great Reset. 

Nato a Ravensburg nel 1938, Klaus Schwab è figlio di genitori della Germania di Adolf Hitler. Ma non sembra essere un nazista nel senso classico. Nel 2004 il governo israeliano gli ha assegnato il premio Dan David di un milione di dollari, quindi non è antisemita. Però. L’associazione Dan David ha donato un milione di dollari anche all’infettivologo Anthony Fauci che, dopo la pubblicazione delle sue email su BuzzFeed News, è sotto accusa per legami economici con il laboratorio di Wuhan e per le ripetute menzogne elargite sui media internazionali.

Quando Schwab parla di Quarta rivoluzione e Great reset sembra essere sulla stessa linea di Fauci che, come sappiamo, è stato l’inventore della pandemia e del terrorismo mediatico Covid-19. È molto difficile a questo punto non pensare che i due e il governo israeliano, che ha imposto la più sistematica e feroce  vaccinazione di massa, siano legati da reciproci interessi.

Il nazismo, come il comunismo, è stato un regime costruito sulla paura e la violenza, sul lavaggio del cervello e il controllo, sulla propaganda e le bugie, sull’eugenetica, sulla disumanizzazione e su una visione agghiacciante e grandiosa di un nuovo ordine che sarebbe durato mille anni. Vediamo analogie col programma Great reset?  Vedi: https://www.marcotosatti.com/2021/05/24/agostino-nobile-il-great-reset-la-grande-ipocrisia-la-nuova-normalita/

Schwab sembra aver dedicato la sua vita a reinventare l’incubo dei totalitarismi del secolo scorso,  cercando di trasformarlo in realtà per il mondo intero. Le sue stesse parole confermano la sua visione tecnocratica e una visione transumanista, che fonderà gli umani con le macchine in, scrive “mix di vita digitale e analogica”, che infetterà i nostri corpi con la “polvere intelligente” e in cui la polizia sarà in grado di leggere i nostri cervelli. 

Il fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum, recentemente ha scritto un libro che non ho ancora letto, ma dando un’occhiata a due articoli compiacenti che ne trattano il contenuto si capisce quanto basta per capire dove vuole andare a parare.

Di seguito riprendo dal sito Winter Oak, organizzazione no-profit avversa al capitalismo industriale, impegnata per la giustizia sociale.

Dunque, il nuovo libro di Schwab ha un titolo che è un programma: Covid-19: The Great Reset. 

Per non farsi mancare nulla, lo ha scritto a quattro mani con Thierry Malleret, fondatore del Monthly Barometer, mensile che si occupa, guarda caso, di società, geopolitica, ambiente, economia e tecnologia. 

Il libro COVID-19: The Great Reset, scrivono i fans e promotori dell’opera di Schwab-Malleret “è una guida per chiunque voglia capire come il Covid-19 ha sconvolto i nostri sistemi sociali ed economici, e quali cambiamenti saranno necessari per creare un mondo più inclusivo, resiliente e sostenibile in futuro. […] Questo è lo scopo di questo libro: scuotere e mostrare le carenze che erano manifeste nel nostro sistema globale, anche prima che scoppiasse Covid”. 

In pratica ci dicono quello che sappiamo da almeno un anno: la pandemia è stata inventata per promuovere il Great reset.

Il libro, tra l’altro, è stato accolto, direi, con giubilo, dai maggiori corrispondenti del globo, dagli USA all’Europa, dall’Australia all’America Latina fino all’Asia e ai paesi arabi.

Andiamo avanti. Il sito World Economic Forum si autodefinisce “piattaforma globale per la cooperazione pubblico-privato”, che crea “partnership tra uomini d’affari, politici, intellettuali e altri leader della società per definire, discutere e portare avanti le questioni chiave dell’agenda globale”.

Sembra dunque più che chiaro che Schwab & C. vogliono sostituire la democrazia con una leadership globale costituita da individui scelti per imporre il dominio dello 0,1% sul resto della popolazione, perlomeno quella occidentale.

In un altro libro, Shaping the Future of the Fourth Industrial Revolution: A Guide to Building a Better World, Schwab parla di “inclusione delle parti interessate e distribuzione dei benefici” e di “partnership sostenibili e inclusive” (ecco da chi hanno preso gli ordini Mattarella e Bergoglio, che utilizzano ossessivamente le stesse parole magiche!) 

Il globalista Klaus Schwab ha ammesso che il transumanesimo è parte integrante del Grande Reset. Ha dichiarato che la quarta rivoluzione industriale “porterà ad una fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica”. #TheGreatReset #4IR pic.twitter.com/1ZjrP7F8RQ 

[…] Ciò a cui la quarta rivoluzione industriale porterà è una fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica”. Cosa significa, lo vedremo tra poco.

Schwab si vanta di come il suo libro Shaping the Future of The Fourth Industrial Revolution, sia stato estremamente popolare in Cina, Giappone e Corea del Sud dove, con il solo esercito, ha acquistato ben 16.000 copie.

Il sito Summit.news, riporta: Nel libro, Schwab spiega con entusiasmo come la prossima tecnologia permetterà alle autorità di “intromettersi nello spazio finora privato delle nostre menti, leggendo i nostri pensieri e influenzando il nostro comportamento”. [… ] “Con il miglioramento delle capacità in questo settore, la tentazione per le forze dell’ordine e i tribunali di utilizzare tecniche per determinare la probabilità di attività criminale, valutare la colpa o anche eventualmente recuperare i ricordi direttamente dal cervello delle persone aumenterà”. […] “Anche attraversare un confine nazionale potrebbe un giorno comportare una scansione cerebrale dettagliata per valutare il rischio di sicurezza di un individuo”.

Schwab parla anche del sogno utopico transumanista condiviso da tutte le élite, che porterà alla creazione di cyborg umani. “Le tecnologie della quarta rivoluzione industriale non si fermeranno a diventare parte del mondo fisico che ci circonda – diventeranno parte di noi. Infatti, alcuni di noi sentono già che i nostri smartphone sono diventati un’estensione di noi stessi. I dispositivi esterni di oggi – dai computer indossabili alle cuffie per la realtà virtuale – diventeranno quasi certamente impiantabili nei nostri corpi e nei nostri cervelli”. Dulcis in fundo, quello che scrivo da una decina di anni, che qualcuno, a suo tempo, catalogò come cospirazionismo: “microchip attivi impiantabili che rompono la barriera della pelle dei nostri corpi”. Schwab, oltre a scriverlo, ne parla non molto velatamente a partire dal 50esimo secondo di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=7xUk1F7dyvI&t=29s Ma vale la pensa ascoltarlo per tutti i tre minuti. Come vedrete, l’intervista è stata registrata nel 2016, un tempo largamente sufficiente per organizzare quello che hanno attuato col Covid-19.

Con la complicità dei nostri governi e del Vaticano, siamo in mano a spacconi allo sbaraglio affetti da delirio di onnipotenza. Lenin, Stalin e Hitler sono arrivati al potere grazie alle sovvenzioni dei grandi capitali e ai giornalisti compiacenti.

Oggi si ripete la storia, ma il popolo non è ignaro come nel secolo scorso. Ci vorrebbe più determinazione e coraggio, soprattutto da parte di giornalisti veramente liberi.

Qui la situazione è talmente inquietante che chiediamo aiuto a pool di magistrati e, al limite, se ancora ne esistono con gli attributi, agli alti gradi della Difesa..

Agostino Nobile

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

8 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    “Oggi si ripete la Storia, ma il popolo non è ignaro come nel secolo scorso”. Mi permetto di dire che forse per certi versi è peggio. L’Uomo, non credendo più in Dio, non crede più neanche nel Male, quindi vive in compagnia delle sue menzogne ed ipocrisie, ma non pensa che il Male possa esistere anche a livelli più grandi e possa e voglia conquistare il mondo.
    Ex multis molti scindono il pensiero tra il vaccino buono e la variante cattiva, mentre l’uno è indissolubilmente legato all’altra, se non altro perchè il primo non ha impedito la nascita della seconda. Inoltre, come affermava Silvana de Mari, un’emergenza che dura più di 15 giorni non è più un’emergenza. Pochi sembrano consapevoli dell’abisso in cui siamo precipitati per timore di un virus. Tra le macerie economiche, sociali e psicologiche, che, ad oggi, vediamo solo in parte, emerge la mancanza di pietà per i vivi ed i morti: ai primi è stata imposta “la vita ad una dimensione”, che consiste nell’aver permesso che un virus fagocitasse ogni altra attività o pensiero, mentre ai secondi è stato negato l’ultimo saluto.
    Preghiamo ed aspettiamo settembre certi che il momento delle prove si sta avvicinando.

  • PIERO LAPORTA ha detto:

    Carissimo Tino, la complessità degli obiettivi dovrebbe escludere che una mente sola possa governarli. Qui penso sia il punto in cui la Divina Provvidenza potrebbe, se pregassimo abbastanza, gettare il suo granello di sabbia. I malvagi non sono infatti mai solidali bensì complici.
    La complicità è effimera.
    “Il male divora se stesso”, disse san GPII.
    Cristo Vince

  • Creazionista ha detto:

    Il concetto ancora non chiaro a quasi tutti è il piano di depopolamento e sterminio che stanno realizzando con le acque di fogna vaccinali. Tutto è stato finalizzato ed è diretto alle inoculazioni. Occhi-torvi e mummie di stato ripetono “se ne esce solo coi vaccini”. Vi vogliono AMMAZZARE, se non si chiarisce questo concetto tutto resta vago.
    Dalla Difesa non verrà mai nulla, non illudetevi

    • agostino nobile ha detto:

      Gentile Creazionista, quello che lei afferma lo scrivo in tutti i miei libri e abbastanza spesso nei miei articoli. Mi auguro che i lettori di SC lo tengano sempre presente. Bisogna comunque aggiungere che i promotori di tale mostruosità sono sicuramente luciferiani, come lo sono i grandi personaggi fondatori della massoneria.

      • Creazionista ha detto:

        Grazie della risposta,
        sì lo so, ho letto quasi tutti i suoi libri; purtroppo come dice Viganò qui c’è dissociazione cognitiva, molti pensano che le mummie nelle istituzioni non vogliono ammazzarli, i bOnifici superano i rischi, l’acqua di fogna fa male solo a pochi altri e non farà mai male a loro stessi: un po’ come il modo di guidare folle italico che causa 9 morti al giorno e più di 50 feriti, succede sempre agli altri, pensa l’itaglione. Per questo penso sia necessario ripeterlo sempre il più chiaramente possibile: anche se molti lettori qui non ne hanno bisogno la frase “vi stanno ammazzando” o “vi vogliono ammazzare” sintetizza in modo chiaro ciò che sta succedendo. Se la gente lo capisse non ci sarebbe la campagna mediatica e criminale sull’obbligo vaccinale che i media ripetono da mesi con domande sibilline ai servi di regime. Il tentato omicidio autorizza alla legittima difesa con qualunque mezzo. Ma molti non lo ipotizzano nemmeno

      • cattolico ha detto:

        signor nobile, lucifero cossu, battezzato e cresimato,è stato per tre anni mio compagno al liceo.San Lucifero vescovo è il santo protettore di cagliari.

        • Cagliaritano cattolico ha detto:

          Si cono cattolico, apostolico, romano e mi vergogno, come cattolico e com cagliaritano, che ci sia qualcuno che,pur dichiarandosi cattolico, dimostra di non aver capito nulla né di Cagliari, né del fatto di definisrsi cattolico!

  • Donna ha detto:

    Devastante!…vogliono il transumanesimo, non si preoccupino se continuano su questa linea avranno un’ intera e perpetua vita eterna al caldo!…figli delle tenebre,le stesse che li attende.
    Come lucifero ha i giorni contati e pure il potere limitato, così essi, perché , e vorrebbero c’è lo dimenticassimo, sopra tutto c’è Dio .
    “… Questa vita è lotta continua sempre nuova piena di incognite e di sorpresa lotta che stancherebbe anche un eroe, se questo non fosse sorretto da qualcosa più che terreno .
    Questo qualcosa è Dio e la sua legge e le sue promesse, è la certezza della vita futura”
    Valtorta libro di azaria 1946